L'ipoteca sulla casa: limiti e rimedi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 май 2018
  • Tutto ciò che c'è da sapere sull'ipoteca ed il pignoramento della casa da parte dell'Agenzia delle Entrate Riscossione (Ex Equitalia).
    ------------------------------------------------------------
    Seguimi sui canali social:
    Facebook: avvocatoGiuseppeMecca/
    Twitter: bit.ly/2IAZaEG
    Linkedin: / avvocatogiuseppemecca
    www.consulenzatributariaefiscale.it

Комментарии • 2

  • @dariodimaio2550
    @dariodimaio2550 3 года назад

    Scusi avvocato ma allora in Italia chi ha debiti con il fisco sotto i 120000 euro può stare tranquillo perché i suoi beni il fisco non li può vendere pur mettendo ipoteca?

  • @peterlan6987
    @peterlan6987 4 года назад +1

    Anni fa, alcuni funzionari esattoriali, misero l'occhio sull'appartamento dove vivo, di proprietà di mio padre e, partendo da un debito di 7500€, intrapresero azioni volte ad impedirmi ed ostacolarmi l'attività lavorativa, in modo da non consentirmi di pagare e far lievitare il debito.
    Con l'arma del fermo amministrativo, mi bloccarono l'unico mezzo di trasporto che possedevo, che all'epoca aveva un valore nettamente superiore al debito.
    Oltre a non consentimi l'utilizzo, mi hanno sempre vietato di venderla per estinguere il debito, e mai è stata messa all'asta per lo stesso motivo.
    Oggi non ha più alcun valore.
    Alla morte di mio padre, si sono subito attivati (il giorno stesso), spedendo una pec dove reclamavano un pignoramento verso terzi, nei confronti di un mio potenziale futuro datore di lavoro, con il quale non avevo ancora nessun rapporto, dissuadendolo dall'assumermi.
    Ormai sono convinto che cercheranno di mantenermi in questa situazione (appiedato e disoccupato) fino alla successione, per poi avventarsi sulla casa.
    Non mi sembra una politica di equità fiscale, ma piuttosto una politica predatoria finalizzata ad appropriarsi dei beni altrui ad un prezzo stracciato.
    Li posso denunciare?