Комментарии •

  • @federicobidone7789
    @federicobidone7789 3 года назад +73

    L'ironia è che è una protesta per il suo diritto all'istruzione, che però lede il diritto all'istruzione altrui.

    • @jerrytube104
      @jerrytube104 3 года назад +6

      In pratica un paradosso

    • @youricamplani5126
      @youricamplani5126 3 года назад +1

      Esatto ahah

    • @lorenzo_renga
      @lorenzo_renga 3 года назад +8

      Come ogni protesta esistente, come lo sciopero dei mezzi per il diritto al lavoro, impedendo la gente ad andare a lavorare, Ecc ecc..

    • @federicobidone7789
      @federicobidone7789 3 года назад +3

      @@lorenzo_renga ho riletto il tuo commento 10 volte e non riesco a capirlo, riformula.

    • @gretathunberg3344
      @gretathunberg3344 3 года назад +4

      @@federicobidone7789 ogni protesta lede a chi non vuole o è contro la protesta come ad esempio lo sciopero dei mezzi che impedisce a chi vuole prendere i mezzi di non portelo fare. Tuttavia queste proteste sono essenziali per risolvere quelle situazioni di disagio che si vogliono mogliorare e il paradosso quindi sta proprio in questo. Ora che la ragazza sia nel giusto o nel torto è un'altro discorso

  • @laurapinoli3992
    @laurapinoli3992 3 года назад +24

    Green pass: per lavorare, per studiare, per entrare in ospedale (Luoghi dove posso stare a distanza di sicurezza con tutte le precauzioni).
    No Green pass: sui Bus e treni nelle ore di punta e in giro dove ci sono aggruppamenti (specialmente mentre durante eventi).
    Un vaccinato ha paura di un non vaccinato (fa già ridere così).
    Qualcuno che fa un'azione tipo bloccare una lezione fa un danno pubblico per gli altri. Se un professore negli 40 era contro il razzismo e boicottava una lezione faceva un danno? Se degli ambientalisti bloccano il traffico fanno un danno? Uno sciopero fa un danno comunque ad altri? Ci sarà sempre uno scontro sociale.
    Il Green pass non serve a nulla e ha creato tutta questa tensione sociale e di odio. È solo un incentivo nascosto e discriminatorio sotto il velo di uno strumento sanitario e questo basterebbe per eliminarlo, lo dite anche voi nella live ma continuate a ripetere di dare una ragione valida per eliminarla quando quella sopra citata è validissima e con questo atteggiamento banalizzate il tutto.
    Ci sono persone illustri che criticano il vaccino e gli effetti collaterali ci sono guardate (Eudra vigilance: + 20000 morti, e più di 1000000 di effetti avversi).
    Licenziare una persona perché ha l'AIDS o l'epatite per la sicurezza pubblica sarebbe giusto per la società (succede)
    Se il vaccino dovesse avere effetti avversi gravi a lungo termine come malattie degenerative cosa facciamo? (Anche se le probabilità dovrebbero essere basse)

    • @riccardog6353
      @riccardog6353 3 года назад +4

      Il Green Pass è una grande cagata (e penso che su questo siamo quasi tutti d'accordo), ma seriamente ci sono ancora perplessità sui vaccini? Sono state somministrate milioni e milioni di dosi in tutto il mondo e il tasso di mortalità e di effetti collaterali gravi sono bassissimi, direi che il tema "i vaccini potrebbero fare male" possiamo anche metterlo da parte.
      Sul discorso scioperi e proteste, secondo me non serve a un cazzo fare qualcosa di eclatante rompendo i coglioni a tanta gente che non c'entra nulla, crei solo più tensione e sicuramente non attiri simpatie nei tuoi confronti. Soprattutto per argomenti in cui si rappresenta una nicchia e non una fetta importante della popolazione.
      E l'esempio del professore che si rifiuta di insegnare per non propagandare il razzismo non è un esempio calzante, perché in questo caso si tratta più di un atto di disobbedienza civile

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 3 года назад +3

      Il Green Pass serve per non discriminare i non vaccinati. Già, non si parla di vaccinati che hanno paura, fra di loro c'è anche chi non può vaccinarsi e chi di covid ci può crepare in quanto sa di essere a rischio.
      Togliere il Green Pass significa introdurre l'obbligo. Quindi quale vuoi? Obbligo o Green Pass? Non c'è una terza via.
      -
      "Ci sono persone illustri che criticano il vaccino e [...]", io ne ho sentito uno che era famoso per sparare stronzate l'una contro l'altra. Grazie a lui si è parlato di "pazzia da nobel" o com'era, di gente che prendeva il nobel per poi darsi all'omeopatia o a negare l'esistenza dell'hiv.
      Chissà perché si vuole sempre ignorare il 98% di chi studia in un determinato campo per basare sull'opinione di "validissimi" che chissà perché nessuno si caga mai. Magari perché uno di questi si sniffava droga e ha detto di essere stato rapito dagli alieni? Chissà.
      -
      "Eudra vigilance: + 20000 morti" fonte. 20.000 morti di che? Sono abbastanza sicuro che sia una stronzata, visto che mi leggo il bollettino mensile sulla situazione covid in italia. Tipo questo: www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_28-luglio-2021.pdf
      -
      "Licenziare una persona perché ha l'AIDS o l'epatite per la sicurezza pubblica sarebbe giusto per la società (succede)
      ", se esistesse un vaccino o una cura e il soggetto fa il cagacazzo direi che è più che giusto licenziarla, in particolare se si trova in contesti dove può mettere in pericolo terzi.
      -
      "Se il vaccino dovesse avere effetti avversi gravi a lungo termine come malattie degenerative cosa facciamo?". Se Dio esistesse che facciamo con le donne che parlano a un uomo? Le bruciamo? Prima di partire con i "Se" vediamo se questi "Se" ci sono. Poi c'è la stronzata di usare un "Se" su un qualcosa che invece sappiamo che accade con il Covid. Ma del covid: Fregacazzi, vero?

    • @ariari999
      @ariari999 3 года назад

      Ma per entrare in ospedale non serve il green pass. Magari correggi perchè è una cavolata.

    • @ndiagaseck9414
      @ndiagaseck9414 3 года назад

      Se tu fossi una persona adulta (cosa che non sei) sapresti la differenza
      tra la lotta per i diritti degli altri e l'egoismo
      Io non avrei mai nuociuto a terzi per una mia presa di posizione...
      Ci sono altri metodi
      Inoltre (oltre alla figuraccia) è stato fatto un danno alla stessa causa

    • @ndiagaseck9414
      @ndiagaseck9414 3 года назад

      Sai la differenza tra le persone che ragionano come voi e quelle che ragionano come me ?
      Ad esempio io stessa non ho il Green Pass...
      😏
      Una mia conoscente aveva già fissato la data per la prima dose ha scoperto di aspettare un figlio e le è stato sconsigliato da un medico ed una farmacista di procedere,casualmente più o meno nello stesso periodo invitavano le donne in stato interessante a vaccinarsi.
      Questa persona per salvaguardare questa nuova vita ha rinunciato nonostante le critiche anche severe di alcuni/e.
      Ora non avendo la certezza di poter essere o meno un pericolo per sé stessa e per gli altri (e neppure voi l'avete) questa persona usa tutte le precauzioni possibili e conduce quasi una vita "monastica"
      Avete la Libertà usatela saggiamente...
      C'è chi non aspetta altro di avere un buon motivo per togliervela!
      Imporre le proprie scelte agli altri e provocare loro disagio NON È ETICO
      soprattutto non ora che la posta in gioco è la salute di migliaia di persone
      Non sono i contagi da virus (o una presunta dittatura sanitaria) il pericolo di questo millennio : ma l'egoismo e la mancanza di senso civico
      Se volete combattere delle battaglie fatelo senza violare o turbare la libertà e la dignità degli altri

  • @jerrytube104
    @jerrytube104 3 года назад +117

    Immaginate uno studente che si deve alzare alle 6 per prendere il treno per andare all'università pagata con i sacrifici dei genitori per assistere allo show di una DEPENSANTE ASSOLUTA che ti fa perdere la giornata di lezione. Per fortuna che non c'ero io in quella classe, per colpa mia sarebbe passata anche per martire.

    • @TheRashfire
      @TheRashfire 3 года назад +24

      Immagina CHE ANCHE LEI ABBIA PAGATO LE TASSE e che abbia fatto il viaggio come te per seguire la lezione. Poi un sistema da medioevo la caccia dalla classe. Ti sembra giusto? Depensaggio di cosa? La società sta depensando e da troppo tempo ormai

    • @Blamer488
      @Blamer488 3 года назад +39

      @@TheRashfire Immagina uno che legge le cazzate che scrivi

    • @TheRashfire
      @TheRashfire 3 года назад +13

      @@Blamer488 immagina una società dove persone come te riescano a votare, pur non riuscendo a capire come ci si dovrebbe comportare tra esseri umani. Che tristezza

    • @nova_steric1749
      @nova_steric1749 3 года назад +2

      Magari alle 6 hahahah

    • @tizio2332
      @tizio2332 3 года назад +29

      @@TheRashfire sistema da medioevo?
      Semplicemente ci sono dei regolamenti,se non ti sta bene vai pure a protestare ma non ha alcun senso andare a disturbare una lezione e far perdere una giornata a tutti quando puoi guardati la lezione da casa

  • @pietromoretti8480
    @pietromoretti8480 3 года назад +38

    Seguitemi in questo esempio.
    Io entro in università, e appena inizia la lezione mi accendo una sigaretta. Inizia a emanarsi l'odore, la gente si infastidisce, e soprattutto la regola vieta di fumare in classe, perché il fumo in un luogo chiuso rappresenterebbe un pericolo per la salute delle persone all'interno dell'aula. Vengo invitato a uscire, ma visto che continuo a fumare la professoressa si vede costretta a interrompere la lezione, in quanto lei è responsabile del rispetto delle regole in quell'aula in quel momento.
    Esco dall'università, e inizio a lamentarmi del fatto che non sono libero di seguire la lezione di un corso di laurea che i miei genitori finanziano con esagerate rette.
    Come la mettiamo? Io, se fumo in aula, posso far inalare del fumo tossico agli altri, che (secondo i dati scientifici) potrebbe far aumentare il rischio di tumori/malattie cardiovascolari ecc. Allo stesso modo, la ragazza non è vaccinata, ossia ha più probabilità di essere infetta, e di costituire un pericolo per le persone con cui deve condividere l'aula.
    Spero che i ragazzi del Cerbero possano leggere il commento, e spero di aver dato una possibilità di spunto di riflessione.

    • @jerrytube104
      @jerrytube104 3 года назад +3

      Sei stato ineccepibile.

    • @alexbrizzi98
      @alexbrizzi98 3 года назад +10

      Ho pensato alla stessa analogia.
      Fumare è un mio diritto, ma NON fumare dove è vietato è un mio DOVERE

    • @derix6505
      @derix6505 3 года назад +3

      Ma che esempio del cazzo è? Fumando stai introducendo nel tuo corpo una sostanza che danneggia gli altri, nel caso della ragazza è esattamente il contrario, ovvero lei che non vuole introdurre sostanze nel suo corpo (in questo caso il vaccino). Lo stato la obbliga ad assumere un medicinale per seguire le lezioni, vi sembra normale? Anche perché questa cosa c'è solo in Italia, se poi a voi sembra normale alzo le mani

    • @pietromoretti8480
      @pietromoretti8480 3 года назад +2

      @@derix6505 ti ricordo che in Italia sono 8 i vaccini obbligatori per i nascituri. Ciò ha permesso di eradicate vaiolo, poliomelite, e ha fatto sì che non ci siano praticamente più casi di morbillo, rosolia , parotite ecc. Io non farei un discorso etico/morale, ma pragmatico.

    • @beppelatorre2614
      @beppelatorre2614 3 года назад +1

      @@derix6505 "...Lo stato la obbliga ad assumere un medicinale per seguire le lezioni, vi sembra normale?..."
      Si.

  • @francinobest
    @francinobest 3 года назад +18

    Ragazzi però quanta disinformazione riguardo all'università... le borse di studio sono una cosa (non sempre la media è un parametro), le agevolazioni fiscali con ISEE sono un'altra cosa. Puoi arrivare a pagare 0 euro di retta in 3+2 anni se hai un reddito basso.

    • @madka7664
      @madka7664 3 года назад +2

      Menomale qualcuno che lo dice

    • @madka7664
      @madka7664 3 года назад +1

      @@radura3177 No ma ci sta, loro non si sono lamentati a riguardo e magari era anche diverso qualche anno fa; chi si lamenta oggi che l'università non é accessibile a tutti é una cazzata.

  • @michaelmazzoni9536
    @michaelmazzoni9536 3 года назад +31

    Nella mia a verona dicono che c'è un alternativa , ma è falso . Molti professori si rifiutano di fare lezione in modalità duale ( presenza e distanza ) e i pochi che la fanno fanno partire la live e se ne fregano di chi sta a casa , non parlando al microfono , non facendo vedere cosa scrivono alla lavagna ecc

  • @EmVee07
    @EmVee07 3 года назад +11

    01:08:14 Kitano: "Comunque l'ippica classico sport di chi non può permettersi l'università"
    Breve e conciso.

  • @ReligioneNograzie
    @ReligioneNograzie 3 года назад +19

    Occorre fare una precisazione importante: a quanto pare, la copertura vaccinale si attesterebbe intorno ai sei mesi mentre il green pass ha la validità di un anno. Se si volesse quindi seguire una logica scientifica, dopo il sesto mese sarebbe opportuno far fare tamponi anche ai vaccinati? E poi, perchè per i guariti dal covid il green pass vale solo sei mesi quando sappiamo che la loro protezione è di gran lunga maggiore rispetto a un vaccinato? Io non so se la ragazza in questione ha ragione o no, ma una cosa è sicura: in quella aula universitaria avrebbero potuto esserci ragazzi vaccinati potenzialmente contagiosi e con questo non sto togliendo meriti al vaccino che sta gradualmente facendo abbassare il numero dei contagiati ma il green pass non ha nulla di sanitario perchè altrimenti dovrebbero imporlo in posti dove attualmente non è previsto.

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 3 года назад +6

      Posso avere una fonte? Se cerco "6 mesi" mi trovo articoli che parlano di come dopo sei mesi il 99% dei vaccinati aveva ancora una buona presenza di anticorpi in circolo. Sicuro che non si riferisse soltanto a un calo più che a una copertura che si ferma dopo sei mesi?
      Se guardo altri articoli (come su open) si parla di nove mesi con un'incognita se dura o meno di più. L'istituto superiore di sanità invece parla semplicemente di un'incognita, ed ecc...
      -
      La cosa che mi insospettisce poi è l'affermazione che " perchè per i guariti dal covid il green pass vale solo sei mesi quando sappiamo che la loro protezione è di gran lunga maggiore [...]", in realtà sappiamo dell'opposto, infatti per buona parte del tempo si parlava di gente che si era presa il covid che aveva il rischio di riprenderselo una seconda volta. Ben prima che passassero dei mesi.
      E questo mi insospettisce, affermare chi si è preso la malattia ha una protezione maggiore dei vaccinati, è semplicemente falso.
      -
      "in quella aula universitaria avrebbero potuto esserci ragazzi vaccinati potenzialmente contagiosi [...]", come ci potevano essere dei serial killer. Ma è sicuramente più rischioso farci entrare qualcuno con la pedina sporca per aver ammazzato qualcuno, piuttosto di qualcuno che non ha compiuto alcun crimine in tutta la sua vita. Il non vaccinarsi e il non farsi il tampone significa avere la pedina sporca, in questo contesto, ovviamente.

    • @ghirardelloc
      @ghirardelloc 3 года назад +2

      @@anonimo6603 allora guardati questo studio di Oxford. È uno dei più importanti, se non il più importante, condotto fino ad oggi. Lo studio sostiene che dopo la vaccinazione il soggetto può contagiare e essere contagiato dopo 12 settimane( dai 2 o 3 mesi insomma). Non solo. Lo studio mostra come dopo la vaccinazione, il soggetto è protetto per circa 50-60%. Una persona asintomatica per il 30% per intenderci. Quindi di cosa parliamo? Parliamo forse del fatto che i Vaccinati non possono contagiare? Questi hanno un pass perché caduti nel ricatto dello stato, che paghiamo NOI CITTADINI LAVORARORI, quando dopo 2-3 mesi sono praticamente quasi come soggetti non vaccinati. Quindi?

    • @ariari999
      @ariari999 3 года назад +4

      @@ghirardelloc quale studio di Oxford? Me lo gireresti per cortesia? Tutto il resto che hai scritto non è comprensibile, se magari ti tranquillizzi e lo traduci, grazie

    • @ghirardelloc
      @ghirardelloc 3 года назад +1

      @@ariari999 cosa non hai capito e ti devo spiegare?

    • @ghirardelloc
      @ghirardelloc 3 года назад +1

      @@ariari999 vabbè non mi pubblica il link dello studio pubblicato sul corriere della sera. RUclips elimina il commento

  • @MegaJ4ever
    @MegaJ4ever 3 года назад +21

    Da quanto so questa signorina si è ripresentata con altri compagni a sospendere nuovamente la lezione. Qui subentra il rompere le palle al prossimo e alimentare il suo ego. Fanpage poi è il Top per alimentare questi soggetti, come successe con Marika ai tempi

    • @alechianese01
      @alechianese01 2 года назад

      io sono del parere che ognuno è libero di pensarla come vuole, anche se ha sbagliato a interrompere la lezione

  • @davidedandrea2833
    @davidedandrea2833 3 года назад +23

    Per rispondere a Simone l'università non è un privilegio ed è accessibile praticamente a tutti : se sei povero in culo è l'università stessa che ti finanzia gli studi con borse di studio belle sostanziose, alloggi e mensa (parlo di Unibo ma anche nelle altre funziona così). Il ceto medio (con Isee dai 23 000 ai 30 000), come sempre, è quello che ce lo prende un po più in culo perché al famiglia si deve accollare tutte le spese di affitto, di sostentamento e tasse universitarie (crescono con l aumentare dell Isee) senza ricevere incentivi economici.

    • @riccardog6353
      @riccardog6353 3 года назад +5

      Esatto, paradossalmente conviene di più far parte della fascia economica bassa piuttosto che la media

    • @davidedandrea2833
      @davidedandrea2833 3 года назад

      @@DanieleSteri-hu6os prendere in culo non significa pagare milioni, intendevo in senso relativo a chi magari riesce a mantenersi solo con la borsa di studio (conosco gente che con la borsa di studia ci paga affitto e spese varie).
      Privilegio non vuol dire essere facoltativa : ad oggi, se vuoi farla e sei intenzionato realmente a studiare puoi, a prescindere dalla tua situazione economica.
      Non c'è nulla che impedisce la scelta.

  • @UllyPoumani
    @UllyPoumani 3 года назад +35

    Una bella live pomeridiana per rilassarsi dopo aver lavorato ❤️

  • @jasennni94
    @jasennni94 3 года назад +34

    Facoltà di filosofia a Bologna è la fucina del depensaggio italiano (e lo dice uno che ha studiato lettere, nell'edificio a fianco)

    • @jasennni94
      @jasennni94 3 года назад

      Se fa pe ride

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 3 года назад +3

      @@jasennni94 Se farà per ridere, ma appena ho sentito dire "studentessa" di sicuro non mi è venuto in mente per prima cosa medicina o materie di stampo scientifico.

    • @SamueleCastiglioni
      @SamueleCastiglioni 3 года назад

      @@jasennni94 io faccio filosofia a Bologna e non si fa pe ride😂😂
      still worth doing per i prof

  • @youricamplani5126
    @youricamplani5126 3 года назад +8

    Praticamente in tutte le università c'è la possibilità di poter seguire online. È già di principio e per logica un comportamento irrispettoso.

  • @stefanogianni2666
    @stefanogianni2666 3 года назад +16

    Daje live improvvisa pomeridiana piglia super bene.
    Comunque giorno 2 a ri-gentilmente-chiedere D&D eh lo so che ti attira Marra o quantomeno sicuramente attira ER Kitano lo voglio troppo vedere Master, continuate così dragoni ultimamente una live meglio dell'altra.

    • @ildirettoredimediaset2376
      @ildirettoredimediaset2376 3 года назад

      ti hanno messo il cuore, forse lo faranno

    • @stefanogianni2666
      @stefanogianni2666 3 года назад

      @@ildirettoredimediaset2376 tranqui è un like

    • @stefanogianni2666
      @stefanogianni2666 3 года назад

      @@ildirettoredimediaset2376 lo spero comunque, ti immagini che roba, schianterei dalle risate

  • @goromir7093
    @goromir7093 3 года назад +24

    Ma cosa significa "i miei genitori pagano l'università"? I soldi che i tuoi genitori mettono nelle tasse non sarebbe sufficiente per pagare gli studi, vai da un'università privata se non mi credi e vedi quanto ti fanno spendere. Il servizio universitario lo paghiamo tutti e grazie a questo riusciamo a mantenere i costi bassi. Il fatto che tu contribuisci a pagarlo non significa che puoi venire in aula e, che ne so, bruciare il banco solo perché tu hai contribuito al pagamento, non funziona così: esistono delle regole che la collettività stabilisce (green pass) e che vanno rispettate per tutelare la salute altrui, perché la maggior parte di hi paga le tasse vuole uscire al più presto da questa pandemia e affinché questo accada ognuno deve fare la sua parte ... mi sorprende che una studentessa di filosofia non abbia le nozioni basilari di come funziona uno stato e la collettività

    • @jerrytube104
      @jerrytube104 3 года назад +1

      Purtroppo le università sono piene di depensanti che ragionano col culo.

    • @nova_steric1749
      @nova_steric1749 3 года назад +1

      Da me se chiedi cos'è il terzo stato, ti rispondono "l'Africa" tra un po' hahahahah

    • @tizio2332
      @tizio2332 3 года назад

      Quoto totalmente

    • @tizio2332
      @tizio2332 3 года назад +1

      Io pago i carabinieri quindi non possono ritirarmi la patente se guido da ubriaco

    • @goromir7093
      @goromir7093 3 года назад

      @@nova_steric1749 ahahahahahahah questa mi ha steso XD

  • @a199063
    @a199063 3 года назад +53

    Le minacce no, ma l'ultima cosa che la signorina qui merita sono complimenti o appoggio a quello che ha fatto

    • @RobyXDJ
      @RobyXDJ 3 года назад +24

      "l'infame tessera verde, strumento di controllo e discriminazione"... questo è delirio paranoide.

    • @youricamplani5126
      @youricamplani5126 3 года назад +1

      Appoggiata per un atto che non ha senso logico?

    • @alessandroioannone2113
      @alessandroioannone2113 3 года назад +13

      @@RobyXDJ delirio paranoide è chi sostiene il green pass.

    • @RobyXDJ
      @RobyXDJ 3 года назад +8

      @@alessandroioannone2113 non accetto lezioni da gente convinta che nel vaccino ci siano "feti morti"

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 3 года назад +8

      @@alessandroioannone2113 Per curiosità, di che forma è la terra?

  • @ilConoscitoreItaliano
    @ilConoscitoreItaliano 3 года назад +5

    Ciò che ha fatto questa studentessa lo trovo sbagliato, è un impedimento creato in maniera sbagliata a mio avviso, saluti a tutti!

  • @SuperCaterina
    @SuperCaterina 3 года назад +1

    Io ho avuto il 'privilegio' di fare l'università: chi l'ha attaccata non è giustificabile in alcun modo e molto probabilmente, la gente ha scaricato la propria cattiveria su di lei.
    Per essere ammesso a un esame, bisogna fare solitamente il 70% di presenza a lezione. Se uno salta UNA lezione sola, come in questo caso, non è la fine del mondo, quindi non serve scaldarsi tanto. Se ne prende atto e fine.
    Fosse stato invece un esame, avrei capito molto di più l'arrabbiatura degli studenti se questo fosse saltato.
    Ricordo MOLTO BENE, da studentessa pendolare (ogni giorno facevo un totale di 3-4 ore di treno, senza contare gli onnipresenti ritardi), che per colpa dei ritardi di trenitalia, persi degli esami. E per poter fare questi esami, avrei dovuto aspettare la sessione successiva che cadeva dopo mesi. La sensazione di farsi quelle ore di treno e arrivare in sede quando l'esame è già finito per colpa del ritardo del treno e poi dover aspettare altre 2-3 ore per prendere la prossima coincidenza, è la sensazione più odiosa in assoluto.
    In quel caso l'arrabbiatura la capirei parecchio, perchè una cosa simile (saltare un esame per colpa di altri) ti rallenta e blocca l'intera carriera universitaria.
    Non è come saltare un'ora di lezione.
    Quindi no, l'arrabbiatura dei suoi colleghi non è giustificata e non è giustificabile. E ripeto, lo dico da ex studentessa pendolare. Io lo so che a 3/4 di studenti piace cazzeggiare e sono dei grandi cazzeggiatori, soprattutto quelli in sede. Magari non vedevano l'ora di far casino per dare più pepe alle loro giornate di m**a, passate in una università che odiano e che sono costretti a fare perchè hanno mamy e papy che li obbligano. E' strapieno di gente così in università. Dubito che TUTTI gli studenti arrabbiati con lei, fossero pendolari che si facevano almeno 3-4 ore al giorno di treno (e dubito che fossero arrabbiati veramente) ^^
    Io personalmente non mi sarei arrabbiata., nonostante le 3-4 ore quotidiane di treno. Mi sarei molto arrabbiata solo se mi avesse fatto saltare un esame...in quel caso avrei compreso molto. Ma poi boh, chi non ci è passato non credo possa capire.

  • @MrAccutube
    @MrAccutube 3 года назад +3

    Urla animalesche: checked; tuffo di Marra:checked; pigiama nero: checked. Ok 👍

  • @miriana_9182
    @miriana_9182 3 года назад +3

    bella regà, siete grandi!!!

  • @mrchimera218
    @mrchimera218 3 года назад +8

    Raga la situazione nelle università non ha senso, c'è un sacco di marcio. Ci sono contesti di pressione che fanno alcuni rettori universitari verso gli studenti, io parlo per Torino.

    • @dylaniator478
      @dylaniator478 3 года назад +7

      Questo non é il caso, ma nella nostra università si rifiutano di registrare e caricare le lezioni pur facendole già in streaming in modo da renderle reperibili anche in differita perché "non siamo un università telematica" o "non si affittano più case". Ovviamente questo é un grosso handicap per chi come me é uno studente lavoratore. Non sapevo le università avessero accordi con le agenzie immobiliari.

    • @jerrytube104
      @jerrytube104 3 года назад +3

      @@dylaniator478 magari i professori sono anche gli affittuari... Il cerchio si chiuderebbe🤣

    • @alexbrizzi98
      @alexbrizzi98 3 года назад +3

      Torinese anch'io, sinceramente trovo giustissimo che per accedere agli atenei sia necessario presentare il green pass.
      Meno d'accordo sul fatto di sospendere le lezioni telematiche (al PoliTo purtroppo questo semestre 3 corsi su 4 non registrano le lezioni né danno la possibilità di seguire a distanza), ma ci sono pur sempre le stesse lezioni degli stessi corsi registrate nel 2020.

  • @user-zd2do4xk6i
    @user-zd2do4xk6i 3 года назад +6

    quando cerchi un motivo per non seguire la lezione...

  • @stevenmoriconi5785
    @stevenmoriconi5785 3 года назад +3

    No andare all'università non è un privilegio

  • @limperocolpisceancona
    @limperocolpisceancona 3 года назад +3

    fan media del superuovo e de "le migliori frasi di Osho"

  • @anonimo6603
    @anonimo6603 3 года назад +1

    Nelle università se nella classe ci sono presenti troppi studenti sono obbligati a bloccare la lezione in quanto si potrebbero avere dei problemi in caso d'incendio. Quindi quello che è successo con il Green Pass è normale, in quanto sulla sicurezza ci sono delle regole rigide, dovrebbe essere ovvio e se la classe non è a numero chiuso la stessa persona che non ha avuto voglia ne di vaccinarsi e ne di farsi un tampone avrebbe dovuto saperlo. Visto che sono cose che succedono, quelle delle aule piene, quasi sempre nelle prime settimane del primo anno.
    Quindi il lamentarsi di questa cosa a parer mio è grave quanto essere un no-vax. Si tratta di ignoranza, pura e semplice.
    -
    Per il prezzo trovo che sia il colmo. In Italia le università costano pochissimo rispetto ad altri contesti, lamentarsene... boh.

  • @sirAE86
    @sirAE86 3 года назад +1

    Non è legge, è un Decreto legge, attenzione. L'unica imprecisione grave che ho sentito.

  • @annabelluzzi4559
    @annabelluzzi4559 3 года назад +1

    Non dormo da venerdì After col Cerbero

  • @giulioderosa5456
    @giulioderosa5456 3 года назад +2

    27:01 grandioso Marra!

  • @ndiagaseck9414
    @ndiagaseck9414 3 года назад +1

    L' "aggressione" è stata verbale...
    Le è stato detto che se non fosse stata femmina l'avrebbero picchiata!
    Ma mettiamoci nei panni di questi ragazzi/e che si erano fatti ore ed ore di mezzi trasporto e magari avevano rinunciato ad altri impegni per seguire una lezione a cui non hanno potuto assistere per il depensaggio di costei !
    Sarebbe bastato una guardia a sollevarla per le ascelle ad accompagnarla all'uscita...
    (Io personalmente le avrei assestato un potentissimo calcio nel sedere)
    Ma poi avrebbe potuto recitare ulteriormente la parte della povera martire 😏
    Invece basta ignorarla a magari la prossima volta quando cerca di entrare chiamare le Forze dell'Ordine

  • @NVSVProject
    @NVSVProject 3 года назад +1

    Aiaiai qua ci siamo Melonizzati

  • @killer-jr6xw
    @killer-jr6xw 3 года назад +1

    Kitano che dice filosofa alla tipa e poi è comunista greve

  • @mberatore1865
    @mberatore1865 3 года назад

    Comunque ragazzi il green pass c'è in tutta Europa. Vivo in Lussemburgo e ha un nome diverso (pass sanitario) ma il principio è lo stesso. Il pass è una certificazione europea, infatti il QR code è valido in tutta Europa se si viaggia. Un abbraccio.

  • @spendorarossi9004
    @spendorarossi9004 3 года назад

    Prendete uno schermo antiriflesso ruvido, quel buco di luce in basso a sinistra della TV dietro è una pena.
    -planewalker

  • @valerio--_--
    @valerio--_-- 3 года назад +1

    top live

  • @francescodimartino4404
    @francescodimartino4404 3 года назад +6

    Il lavoro è un...
    18:39 ...diritto
    22:25 ...privilegio

    • @ildirettoredimediaset2376
      @ildirettoredimediaset2376 3 года назад +1

      privilegio, perché non tutti hanno la possibilità di lavorare, dovrebbe essere un diritto, ma purtroppo è un privilegio.

    • @jerrytube104
      @jerrytube104 3 года назад +1

      Top commento senza contesto. Sembra "DUDUBBI SENZA CONTESTO".

    • @niccolofarina3773
      @niccolofarina3773 Год назад

      @@ildirettoredimediaset2376 il diritto al lavoro vuol dire che se c'è posto e sei qualificato puoi venir preso, diritto al lavoro non vuol dire che devi lavorare per forza... come il diritto alla salute vuol dire che se stai male devi essere curato, non vuol dire mica che lo stato deve controllarti e impedirti di stare male...

  • @ilpaperone
    @ilpaperone 3 года назад +4

    Bella live

  • @MrGonzo-lh9bo
    @MrGonzo-lh9bo 3 года назад

    Si potrebbero valutare le vagine delle pornoattrici ovviamente senza farle vedere haha, sono curioso di capire cosa ne esce haha

  • @riccardeeno70
    @riccardeeno70 3 года назад +1

    grande flame

  • @diocolgateilvolgarefaustino
    @diocolgateilvolgarefaustino 3 года назад

    Bruce Flame er batmanzi, Marras Casanovax, Er Kitamina rosso sangue, toro santo al limone AVETE DISTRUTTOOOO ARCODIOOOOOOOO.

  • @RobertoDAuri
    @RobertoDAuri 3 года назад +1

    In questo caso la responsabilità dell'interruzione della lezione non è di quella tizia, ma della docente che non ha agito correttamente (avrebbe dovuto chiamare chi di competenza per farla accompagnare fuori, con le buone o con le cattive) e del rettore (o chi faceva le sue veci in quel momento all'interno della struttura)

  • @alessandroachili7867
    @alessandroachili7867 3 года назад +9

    Si tratta di disobbedienza civile, e come tale va sempre rispettata

    • @Ivano-84
      @Ivano-84 3 года назад +6

      La vera disobbedienza civile è quella che fece Cappato, quando si prese la RESPONSABILITÀ di portare avanti la battaglia di DJ Fabo, di assisterlo al suicidio, di andarsi ad autodenunciare rischiando una pena elevatissima, e il tutto per i diritti di chi soffre davvero ogni giorno. Sta ragazzetta ha dimostrato solo saccenza, pretendendo di deresponsabilizzarsi addossando le colpe al suo Professore, che poi... Non è riuscita nemmeno a fare la citazione di "Un giorno di ordinaria follia" correttamente.

    • @iomemedesimo2
      @iomemedesimo2 3 года назад +3

      Faccio la "coraggiosa" in aula e al microfono, obbligo altri a piangere le conseguenze delle mie azioni e non mi prendo la responsabilità delle mie azione dando la colpa alla professoressa... Minchia top eroina della disobbedienza.

    • @federicobidone7789
      @federicobidone7789 3 года назад +7

      1. La disobbedienza civile prevede l'assunzione delle responsabilità delle proprie azioni.
      2. La disobbedienza civile è semplicemente un metodo, non rende degna di rispetto ogni battaglia combattuta con esso.

  • @andrei5016
    @andrei5016 3 года назад

    Se il vaccino fosse obbligatorio come dite voi, ci sarebbero lo stesso persone che non si vogliono vaccinare, e come fareste con loro? Si dovrebbe usare la forza?
    Cosa state dicendo ragazzi..

  • @carlottasalice1777
    @carlottasalice1777 2 года назад

    credo di essermi innamorata di Flame.

  • @faloticool
    @faloticool 3 года назад

    Cmq andare in uni ormai è un diritto ci sta la no tax area, se non hai proprio niente niente paghi solo la tassa regionale che varia tra i 100/200 euro all'anno

  • @dehemetera1040
    @dehemetera1040 3 года назад

    Scusate il commento fuori contesto ma vorrei DAVVERO il segreto della chioma lucente di Mr Flame. È tipo bellissima.

  • @nothasterix6767
    @nothasterix6767 3 года назад +5

    Quando il greenpass rimarrà con noi anche dopo l'emergenza, vi voglio tutti qui. Un abbraccio.

    • @timberpulse5004
      @timberpulse5004 2 года назад

      ...dicevi?

    • @nothasterix6767
      @nothasterix6767 2 года назад

      @@timberpulse5004 Dicevo? C'è ancora nelle rsa e ospedali, in piu aspetta l'inverno :)

    • @timberpulse5004
      @timberpulse5004 2 года назад

      ​@@nothasterix6767 ...Ti rendi conto che vuol dire che tutti gli altri hanno buttato il gp? perchè non la finite con queste cagate complottare da 4 soldi?

    • @nothasterix6767
      @nothasterix6767 2 года назад

      @@timberpulse5004 Ma mi stai prendendo per il culo ? Guardati in casa, ce l'hai ancora nelle rsa e negli ospedali. Io boh, pure sui fatti parlate e ''GOMBLOTTARI GOMBLOTTARI'', intanto vatti a comprare pure due candele visto che ci stai :) Stammi bene

    • @timberpulse5004
      @timberpulse5004 2 года назад

      @@nothasterix6767 Appunto, SOLO più i sanitari ( e solo fino a fine anno) pian piano sta andando via perchè non è più necessario. Ti sei fatto prendere in giro dalle fake news, capita.

  • @TheMicheleio
    @TheMicheleio 3 года назад +2

    Qualcuno dica alla studentessa che anche per essere chiamato dottore devi prenderti una laurea, uno strumento di controllo da parte dei poteri forti che dichiara che sei capace di chiamarti dottore in … ma meglio essere contro il controllo da oggi faccio l’ingegnere aereo-spaziale senza aver aperto libro solo perché mi va

    • @nothasterix6767
      @nothasterix6767 3 года назад +1

      Io non ci credo che hai scritto sta cosa... allucinante.

  • @lebon_kun9726
    @lebon_kun9726 3 года назад

    Top inizio

  • @pepega8889
    @pepega8889 3 года назад

    18:56 perché parli se non sai 20:00 esistono gli isee e le borse di studio perché parli se non sai bamboccio

  • @monicamika98
    @monicamika98 3 года назад

    Che fascino Simone

  • @Meleagro
    @Meleagro 3 года назад +3

    Interruzione di pubblico servizio

  • @carlotta28
    @carlotta28 3 года назад +1

    Perché la ragazza sia contraria al greenpass mi sembra esplicitato leggendo la storia che ha pubblicato sul suo profilo oggi:"my body, my choice". La maggioranza delle persone che conosco contrarie al GP (che poi è al vaccino la contrarietà) sostiene che i diritti sul proprio corpo siano inalienabili e questo obbligo lo percepiscono come una volontà del governo di mettergli le mani addosso. Un mio amico ad esempio, convinto novax, dice che mentre prendere il covid è un evento accidentale, vaccinarsi lo farebbe volontariamente quindi in caso di effetti avversi (che lui da per scontato) se l'andrebbe a cercare. Non c'è modo di fargli cambiare idea, non importa quali dati gli si portino. Ho parecchi ex-colleghi che facevano l'università con me che pensano come lui e noto che più passa il tempo più sono convinti.

    • @vaasmontenegro9671
      @vaasmontenegro9671 3 года назад

      Ognuno la pensa come vuole non si possono costringere,ma la democrazia dove è finita in sto disgraziato paese?

    • @vaasmontenegro9671
      @vaasmontenegro9671 3 года назад

      Ognuno la pensa come vuole non si possono costringere,ma la democrazia dove è finita in sto disgraziato paese?

    • @niccolofarina3773
      @niccolofarina3773 Год назад

      io vorrei ricordare che somministrare farmaci contro la volontà dell'individuo è un crimine... perdere il lavoro e diritti se non ci si vaccina vuol dire che stai esercitando coercizione e se c'è coercizione non c'è l'assenso del soggetto, ergo è stato tutto illegale...

  • @lyuk9828
    @lyuk9828 3 года назад +1

    Era nella classe di mia sorella

  • @000dominick
    @000dominick 3 года назад +2

    comunque:
    1. in università non ci sono bidelli ma c'è la sicurezza all'entrata
    2. anche se segui da casa (DaD) devi comunque pagare le tasse

  • @carolinasantos7504
    @carolinasantos7504 3 года назад

    Io sono stata tra quelle che aveva paura di fare il vaccino, semplicemente perché pensavo che sarei stata male e che avrei dovuto posticipare o annullare alcuni impegni (tra cui un trasloco). Per fortuna le cose più importanti sono riuscita a farlo prima che mettessero l'obbligo di green pass al lavoro. Comunque sono stata male per un po' di giorni 😅
    Poi alcuni amici miei non hanno voluto fare il green pass, per via dei loro lavori, che se stanno a casa per 2-3 giorni o una settimana, perdono soldi o vengono licenziati.
    Nell'azienda dove lavoro, i dirigenti non hanno fatto pressione (prima che fossero obbligati) per fare vaccinare i dipendenti, perché temevano una riduzione del personale, il quale sarebbe andato in malattia. Ciò che sta succedendo adesso, purtroppo.....
    Secondo me era meglio fare il vaccino obbligatorio subito (lasciando stare magari le persone non idonee), creando una specie di "bonus" in caso di effetti collaterali, che costringono la persona a non lavorare. E poi sarebbe stato meglio non mettere il green pass, o magari emettere l'obbligo del green pass per i viaggi all'estero
    Poi dico.....fare un green pass di lettere o numeri no è?! È facile che un QR code venga letto male 🤷🏽‍♀️

  • @edoardotobia547
    @edoardotobia547 3 года назад +14

    Commento serio, stiamo vivendo in un'epoca storica unica nel suo genere per quanto ci riguarda, dove non è più possibile fidarsi della scienza e dei suoi sostenitori e divulgatori. Dove la libertà ed i diritti fondamentali dell'individuo vengono calpestati piano piano quasi come una "goccia cinese". Non siate contro i sostenitori del libero pensiero e delle libere scelte e quando ci sono delle cose che non tornano non fidatevi delle auctoritas solo perché hanno questo "titolo" ma approfondite quei dubbi per scoprire cosa è reale e cosa invece è un' invenzione.

    • @Kaiobeans
      @Kaiobeans 3 года назад +15

      Ma non è vero, ci si può fidare delle scienza, la storia lo dimostra, quindi non ha senso.

    • @jerrytube104
      @jerrytube104 3 года назад +6

      Non è più possibile fidarsi della scienza? E chi lo dice? Tu? Se tu non ti fidi della scienza allora torna a pregare.

    • @edoardotobia547
      @edoardotobia547 3 года назад +1

      @@Kaiobeans pareri contrastanti di persone che studiano lo stesso argomento genera dei dubbi, anche perché come materia di analisi dovrebbe essere oggettiva essendo i manuali non interpretabili ma chiari nelle spiegazioni.

    • @Albejxz_
      @Albejxz_ 3 года назад +7

      @@edoardotobia547 Ma quali manuali, la scienza è sempre nuove scoperte ed orizzonti, i pareri "contrari" alla vaccinazione sono di gente come quel pirla di Montagner, non scienziati

    • @edoardotobia547
      @edoardotobia547 3 года назад +1

      @@jerrytube104 non intendo questo, intendo i divulgatori che per tornaconto personale non lasciano trapelare la "verità", se di questa si può parlare. Persone che non si fanno venire dubbi su quel che succede e si lasciano trasportare dalla massa non curandosi delle proprie azioni sono creano un danno alla popolazione

  • @lullabysun6931
    @lullabysun6931 3 года назад

    Simo paraculo 1:27:05

  • @italiaTV.
    @italiaTV. 3 года назад

    🎥

  • @TheRashfire
    @TheRashfire 3 года назад +7

    Che società schifosa, povera studentessa :(

    • @theillusiveman2139
      @theillusiveman2139 3 года назад +1

      Ma che povera

    • @TheRashfire
      @TheRashfire 3 года назад

      @@theillusiveman2139 povera.

    • @ildirettoredimediaset2376
      @ildirettoredimediaset2376 3 года назад +4

      povera studentessa, lei ha solo bloccato una lezione dando fastidio a tante persone ( non dico che si merita le minacce o le aggressioni, però povera é esagerato)

    • @TheRashfire
      @TheRashfire 3 года назад +3

      @@ildirettoredimediaset2376 non ha bloccato nulla. Il sistema demenziale si è auto interrotto da solo per una motivazione che equivale al niente cosmico

    • @ildirettoredimediaset2376
      @ildirettoredimediaset2376 3 года назад +2

      @@TheRashfire ah, ma tu sei uno di quelli che crede che i vaccini non servono a nulla, allora é inutile discutere.

  • @RomanBonanno91
    @RomanBonanno91 3 года назад

    Sono assurde queste persone che protestano senza un senso logico, e addirittura non si prendono le loro responsabilità!

  • @stefano4854
    @stefano4854 3 года назад

    quello in mezzo è un cazzo di depensante

    • @stefano4854
      @stefano4854 3 года назад +7

      @@cerberopodcast premettiamo una cosa che vi dimenticate sempre e che sanno anche i muri. I vaccinati Covid possono contagiare tanto quanto un non vaccinato. Il depensante è dovuto al fatto che se non vedi restrizioni delle libertà personali dietro il certificato verde e le snobbi come se fossero una cosa normale non puoi che essere un depensante. Peccato perchè su molte cose riuscite a ragionare in maniera logica ma quando parlate di GP mi fate solo salire la scimmia

    • @onorevolenullazzo4210
      @onorevolenullazzo4210 3 года назад +2

      @@stefano4854 La prima cosa che hai detto è una cazzata

    • @SnoopTomm
      @SnoopTomm 3 года назад +6

      @@stefano4854 no I vaccinati contagiano meno facilmente gli altri, la dimostrazione la avrai paragonando i dati dei contagi nei prossimi giorni rispetto all'anno scorso. Infatti il vaccino ha un efficacia che poche settimane fa era dell'80% dati IS nel evitare la positivizzazione del tampone molecolare, che é estremamente sensibile nel rilevare la minima quantità di virus nell'organismo. Quindi se non risulti positivo vuol dire che se lo hai, hai una carica virale bassissima e non puoi contagiare altre persone, quindi in parole più semplici ha un efficacia dell'80% nel proteggere dal contagiarsi, e se non sei contagiato non puoi contagiare. Questa percentuale era anche più alta inizialmente é destinata a scendere con il passare del tempo e con il diminuire degli anticorpi dei vaccinati

    • @stefano4854
      @stefano4854 3 года назад +5

      @@onorevolenullazzo4210 assolutamente no. Possono contagiare e contagiarsi. . E come il vaccino antiinfluenzale se te lo fai puoi cmq prendere l'influenza. In oltre molti ricercatori e virologi dicono che le varianti vengano create dai soggetti vaccinati che si infettano il virus muta per baipassare il vaccino e ne esce + pericoloso. Bisogna capire che la scienza su questi argomenti è divisa da decenni, il problema è che in televisione ci propinano solo una campana.

    • @SnoopTomm
      @SnoopTomm 3 года назад +2

      @@stefano4854 no, non possono contagiare in misura uguale la percentuale di efficacia é un dato non un parere scientifico

  • @sexytacos5295
    @sexytacos5295 3 года назад +2

    il dab si fuma flame