DON BACKY: IL RIBELLE DEL CLAN

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 янв 2025
  • DON BACKY CLASSE DI FERRO della canzone Italiana è certamente un coerente dal carattere arcigno come i toscanacci di rango. Celebre la sua lite con Celentano proprio all'apice della carriera di entrambi per un brano conteso: Canzone. Che il Supermolleggiato portò a Sanremo senza la benedizione del suo autore. Per me ormai è un amico caro Don Backy che è spesso a Cagliari per i suoi concerti. Amante della Sardegna vi girò anche un Film con Terence Hill sulla avventurosa vita del latitante Mesina. Lui impersonava il suo fido e sodale Miguel Atienza, personaggio conosciuto da Mesina durante la prigionia.
    Don Backy è un autore fortunatissimo, lo dico per i giovanissimi, sua è una serie di canzoni che sono capisaldi della storia della musica italiana tra cui l'immensità, sicuramente la più famosa di tutte: un capolavoro.
    Detto tutto questo, tuttavia, il personaggio è di una tenerezza infinita quando si trova a dover ricordare la figura di Mario Riva suo talent scout dei tempi de Il musichiere. E si commuove al punto che vuole cantare per intero la sigla del programma ricordandola tutta fino all'ultima sillaba.
    Grande Don Backy: ti vogliamo bene!

Комментарии •