6:56 la descrizione si avvicina ad Olindo...? Informazione assolutamente falsa! Frigerio disse che si trattava di un uomo dalla carnagione olivastra, con tantissimi capelli in testa e più alto di lui... Tutte caratteristiche fisiche che non si rifanno in nessun modo ad Olindo.
@@NicolaFossi Ha sempre continuato a dire di non ricordare niente sia a figli che avvocato. Al processo fu sentita una registrazione in cui sembrava dire io nome di Olindo che si è scoperto essere stata modificata, tutto ciò in fase dibattimentale ed è riconosciuto nella sentenza di secondo grado. Arriverà a fare il nome di Olindo solo il 2/1. Segnalo che mancano tantissime registrazioni inspiegabilmente incluse quelle che vanno dal 28/12 al 2/1, giorno del riconoscimento. Luminari e professori di fama internazionale hanno esposto nelle loro perizie che si trattò di falso ricordo indotto.
Un applauso per aver ripetuto per l'ennesima volta una versione pilotata,a senso unico e senza dire mai i dettagli che contano. Ringraziamo montolli,manti e monteleone se oggi sappiamo come sono andate le cose. Voi studiate e prendete spunto invece.
Tutte le tesi innocentiste sono facilmente confutabili. A cominciare dalla prima, che sfiora il ridicolo , e cioe' che le modalita' con cui sono state uccise le vittime siano modalita' da " killer professionisti" 🤣🤣. Le autopsie parlano chiaro, pero" le mistificazioni del circo innocentista non si fermano davanti all' evidenza.
@@eleonora8678 direi facile smontare una cosa del genere,smonta le altre. Smonta che non c’è traccia dei carnefici in casa delle vittime,spiega come in 3 min gli assassini sarebbero scesi tornati in casa fradici di sangue senza lasciare un frammento di sangue da nessuna parte,si son cambiati e si sono cavati dalle palle. Spiegamelo,trovami il modo di fare una cosa del genere senza essere spiderman. Oltretutto poi spiegami anche perchè ci sono tracce nel terrazzo di calpestio insanguinato similmente di scarpe adidas mai analizzate,impronte palmari sulle scale di sconosciuti che non sono di rosa e olindo e nemmeno delle vittime. Poi se hai tempo spiegami anche come con la gola e la lingua recisa la signora cherubini avrebbe gridato aiuto per esempio,come mai la tenda è piena di schizzi di sangue,la terrazza è aperta,il giubbotto non è reciso,se vuoi continuo.
L'unica certezza di questo caso, come di molti altri, è che le forze dell'ordine non sono preparate a questi eventi, e fanno un sacco di casini dell'immediatezza degli avvenimenti, quando tutto dovrebbe essere calibrato con il bilancino.
Questa ricostruzione è una vera e propria vergogna. A tratti imprecisa e a tratti completamente errata. Chi conosce molto bene la vicenda non può che notare la faziosità di questo documento. Da notare, ad esempio, come viene omesso il tratto "pelle olivastra" nella prima ricostruzione di Frigerio. In ogni caso, non mi aspettavo nulla di diverso da questo canale. Certo che la criminologa coinvolta in questo scempio non fa una bella figura...
Sbagliamo noi a dargli pure visibilità (io sono il primo, certi articoli sono da morir dal ridere). Se voglio informarmi su un qualsiasi caso giudiziario seguo Bugalalla, Elisa True Crime o la Bruzzone
L'assassino è uno solo ed è quello descritto da Frigerio in prima battuta: un individuo di pelle olivastra alto più di lui, forte come un toro. Frigerio accompagnato dalla moglie viene aggredito, la moglie cerca di aiutarlo ma riceve anche lei qualche coltellata e quindi scappa verso il suo appartamento. L'assassino accoltella Frigerio e poi la insegue e la finisce all'interno della mansarda. Questa ricostruzione spiega perché Frigerio non ha "visto Rosa" e perché non ha ricevuto alcuna sprangata; l'assassino aveva fretta perché poi avrebbe dovuto rincorrere la moglie di Frigerio, sulla quale si è poi accanito con sprangate e coltellate. Rosa e Olindo non sarebbero mai stati in grado fisicamente di compiere una strage del genere in un tempo così breve, appena 20 minuti fra il rientro della Castagna (8:00) e l'arrivo dei primi soccorritori (8:20).
La strage non fu compiuta da un solo assassino. Le autopsie hanno rivelato che uno fosse destrimane e l altro mancino, uno più forte e l altro meno forte e con altezze diverse. La povera signora Cherubini aveva 43 ferite. Altro che qualche coltellata e si trascino in mansarda. Il povero signor Frigerio ricostrui' lucidamente non solo le fasi dell' aggressione ma anche i momenti che precedettero la strage. E in dibattimento confermo senza mai contraddirsi, senza esitazioni che il suo aggressore era il Romano e che il suo sguardo non lo avrebbe mai dimenticato. Che fantasia inutile
Olindo Romano e Rosa Bazzi sono stati condannati anche per molti altri motivi e cioè: non esiste alcuna altra pista alternativa alla loro colpevolezza e dire che degli spacciatori volevano uccidere Azouz significa dire cose illogiche: Azouz aveva circolato per Erba senza problemi per settimane e potevano ucciderlo per strada quando volevano, non si capisce perché aspettare che vada in Tunisia e, invece che con lui, prendersela con sua moglie, se lo sgarro l’aveva fatto lui. Esiste invece un movente chiaro: i Romano avevano problemi, liti e urla con i Castagna da mesi così come erano stati intolleranti con i loro vicini anche nelle case precedenti dove avevano abitato. Erano intolleranti, di loro. E nella corte di via Diaz lo sapevano anche le grondaie. Il loro atteggiamento minaccioso era noto e avevano già staccato la corrente ai Castagna, proprio come accadde quella sera. La mancanza di tracce di Olindo e Rosa nell’appartamento del delitto? E che tracce dovevano esserci, dopo che quelle stanze s’erano riempite di fuoco, fumo e acqua dei Vigili del Fuoco, dopo che carabinieri, Vigili e Pronto Soccorso c’erano entrati? Le confessioni di Olindo e Rosa: vero, gli fecero vedere le foto della scena del crimine e fu un enorme errore, ma nel parlare i due dicono anche qualcosa che solo gli assassini potevano sapere e cioè ad esempio i punti d’innesco, che furono: l’angolo del piumino matrimoniale, la gonna di Paola Galli, il piumino nella stanza del piccolo Youssef. In più, i Romano, che mai uscivano di casa, proprio la sera del delitto erano andati al McDonald’s di Como e avevano conservato anche lo scontrino, il che appariva ovviamente sospetto. Ancora, che motivo avevano gli assassini di fare fuori anche i vicini, se non perché avrebbero potuto riconoscerli? E non dimentichiamoci che, sulla Bibbia che gli venne data in carcere, Olindo appuntò quella che di fatto è una confessione fatta e finita, scritta dopo l’arresto, tra aprile e maggio dell’anno dopo, senza pressioni, senza inganni.
In un'altro filmato dicono che in quella casa tutto era fuori posto, come se cercassero disperatamente qualcosa, magari droga o soldi, chissà. Lei dice dettagli che solo gli assassini potevano sapere. In realtà lo sapevano gli inquirenti, che gli hanno fatto imparare a memoria la finta confessione. Poi, la Bibbia. Quello che lui scriveva era chiaramente scritto per essere imparato a memoria. Poi, lo scontrino. Cosa vuol dire giusto quel giorno sono usciti? Se hanno lo scontrino, in un modo o nell'altro ci sono andati e, quindi non potevano essere a casa nell'ora del delitto.
@@alanrigoldila ricostruzione di Monteleone si basa sul monumentale lavoro di Manti Montolli, che si basa sugli atti, non sulle leggende metropolitane.
Errori clamorosi Olindo non fu subito riconosciuto all inizio disse il povero Mario Frigerio che era un uomo di carnagione olivastra e Olindo non era di quella carnagione e poi ritratto dicendo che era stato lui in carcere ci sono due vittime
@@UG1974magari era meglio concentrarsi in quella direzione che pensare che due analfabeti potessero fare una simile strage senza lasciare prove, poi per fare marcire uno in carcere ci dovrebbero essere prove solide
@@IlFinalperché gli efferati omicidi sono tutti laureati? Siamo nel 2006 e i coniugi hanno dichiarato che hanno premeditato le aggressioni da settimane, da quando avevano ricevuto la citazione in giudizio del 13 dicembre. E che già ci avevano provato due volte a salire ma le Castagna erano state veloci ad entrare. Ci sono mamme che uccidono figli, figli che uccidono padri, anche i vicini possono trasformarsi in omicidi per l odio esasperato ed esasperante che provavano per i Castagna
Frigerio ha detto in udienza che aveva parlato di uomo di carnagione olivastra perchè voleva capire il movente dell'aggressione alla sua persona, pur avendo riconosciuto da subito Olindo. Di più non so.
Fa specie che la ricostruzione sia così lacunosa, specialmente sotto aspetti fondamentali come il primo identikit dell’assassino fatto da Frigerio (che parla chiaramente di persona di origini nord africane). Ciò non è tollerabile, dal momento che c’è stata una discovery completa degli atti.
Io ho provato cosa vuol dire l'odio dei vicini che abitavano sotto di me. Il marito ha bussato nel cuore della notte e voleva entrare sostensendo che ci siano dei rumori. Tutti dormivamo ovviamente. Erano stranissimi. Sentivano rumori quando io ero in gravidanza e nessuno era a casa salvo me che leggevo tranquilla. Poi dava fastidio il movimento della bambina che camminava ( mia figlia è stata sempre tranquilla). Insomma incubo. Abbiamo dovuto minacciare di denunciarli perche era diventato una tragedia anche camminare per casa. Per lui il soffitto stava cadendo😮. Volevamo andare via ad un certo punto. Ma la tipa si è ammalata di cancro e hanno dovuto traslocare per le cure altrove. Sinceramente non mi è dispiaciuto granché, perché marito e moglie( ex alcolisti,per di piu), ci hanno reso il quotidiano un inferno.
Il piu' delle volte i rumori vengono cagionati in assoluta buona fede....... o per meglio dire, determinate azioni vengono fatte in maniera automatica, senza che una persona se ne renda conto. Se poi si aggiunge la presenza di bambini al piano sovrastante (ma potrebbe essere anche un piano attiguo) e considerando il troppo poco spessore dei pavimenti, allora la emissione di rumori arriva piu' amplificata. Determinate situazioni bisognerebbe viverle in presa diretta, per capire cosa puo', alla lunga, cagionare il disturbo della tranquillita', specie in ore serali o notturne. Provi ad immedesimarsi! in soggetti normali si chiama fastidio........in altri piu' sensibili e che non riescono neanche a riposare, puo' divenire un tarlo. Non giustifico per nulla un atto cosi' efferato, ma far capire cosa la disperazione, a volte, possa portare a fare. Perche' i due sono due poveracci; due disgraziati che, dopo avere chiesto aiuto, invano, hanno perso il lume della ragione.
Per sgozzare una persona - anzi una famiglia intera - con quella precisione ci vuole pratica, ci vuole esperienza, bisogna sapere dove colpire per non farli gridare, ma soprattutto per farli morire. Uccidere non è facile. Se mi dimostrano che il signor Olindo aveva avuto esperienze di macellazione, anche solo in gioventù, allora va bene, ma non crederò mai che una donna come Rosa possa esserne capace. Dove ha imparato? Uno che uccide per rabbia colpisce, accoltella, spesso lascia tramortito proprio perché non sa come uccidere, ma certamente non sgozza. Per quella casa è passato uno che era del mestiere, che si era allenato. I coniugi hanno ripetuto fino allo sfinimento di essere innocenti, alla fine sono stati indotti alla confessione con l'inganno, stile Inquisizione. Ci mancava solo la tortura. Quanto alla testimonianza del signor Frigerio, io sono una che le persone le riconosce solo dai capelli e dalla corporatura, se non ci vivo nello stesso ambiente per tanti giorni (per esempio una classe scolastica) non sarò mai in grado di riconoscere la faccia senza estreme difficoltà, e vi assicuro che spessissimo non riconosco neppure le facce dei miei stessi vicini di casa. Mi è già capitato di confonderli e di dire ad altri di averli visti qui e lì, quando non erano loro. Il signor Frigerio, guarda caso, ha iniziato la descrizione da capelli e corporatura. Dopo l'esperienza violenta che ha vissuto, avendo potuto scorgere l'aggressore in volto per pochissimo tempo, al buio, forse una frazione di secondo, non è improbabile che abbia sovrapposto un volto noto a quello di un ignoto. Specialmente se inizia col descrivere una persona che non conosce e poi, dopo aver sentito il nome di Olindo, sovrappone l'immagine alla sua. I ricordi non dovrebbero mai e poi mai essere influenzati. Avrebbero dovuto lasciarlo parlare liberamente e basta. La giustizia italiana cercava un colpevole e l'ha trovato in chi non c'entrava.
C’è solo volontà di fare ascolti e soldi, come lo è stato in passato e come è per tutti i casi di cronaca. Mi fa schifo l’informazione che dobbiamo “subire”
Ma è possibile fare una confessione di un reato così efferato ( dove rosa ha descritto l'uccisione del piccolo) se non si è colpevoli? Non credo, perché se una persona è innocente non confessa nulla, ma proprio NULLA e se il marito della povera ragazza uccisa, al tempo, aveva così tanta certezza di chi fosse l'assassino perché non parlò allora? Pensiamoci un po'!
Dillo al 10% di persone che confessano pur essendo innocenti e al 69% di persone con disagi intellettivi e/o psichiatrici che confessano da innocenti. Emergono questi dati da uno studio americano
Erano stati già arrestati e Rosa, nella sua semplicità, avuto paura di avere l'ergastolo. Ha "confessato" pensando di avere una pena più lieve Stiamo parlando di due persone che pensavano che in prigione si potesse avere una "cella per due"
@@GiuliaCarta-i5mper me si vede benissimo che sono stati loro dal momento che ridevano come due esaltati dietro la cella durante un' udienza e solo due cinici criminali non pentiti possono far questo e hanno capito che potevano farla franca infatti ora stanno mettendo in dubbio la loro colpevolezza
@@UG1974 Non lo escluderei😉 Piú Olindo che Rosa. Rosa ha "confessato"per prendersi la colpa e tutelare Olindo che le aveva detto che avrebbe "confessato", lei non lo avrebbe fatto ma pur di evitare che ci andasse di mezzo lui in questa storia ha provato a prendersi tutta la colpa lei. Un casino!
..penso che ormai a tutti sia piu' che chiaro che NON possono essere stati loro...qualsiasi persona minimamente informata lo sa'... solo FanPage e' ancora rimasta ignorante di tutto cio'...incredibile...
Chi è stato? Io ho una preparazione formidabile. Quando stai in galera e sai di non essere completamente colpevole, a forza di pensare riesci a scoprire chi è stato. Il detenuto è un investigatore formidabile. Nei casi estremi il mondo diviene piccolo.
Ma scusate ma una persona che è forzata a confessare ci mette tutta quell' enfasi??? A tal punto da sembrare di rivivere il momento dell'omicidio?? voi innocentisti state dando i numeri!!!!
La telecamera non mente. Quando hanno detto che alle ore 20:00 erano al mec Donald's, agli investigatori bastava, andare a vedere le registrazioni nel mec Donald's che Olindo è Rosa, hanno detto di trovarsi a quell'ora. È tutto si risolveva. Le telecamere non mettono.
questa storia è raccontata male, a tratti falsa e piena di buchi su dettagli che invece andrebbero menzionati. Quei due sono palesemente innocenti incastrati per coprire gli interessi di persone ben più importanti di quei due poveracci
Ma smettiamola,con queste controversie, c'è una confessione esplicita e chiara, che mostra tutto l'odio che i due coniugi avessero verso questa famiglia, basta con queste ipocrisie ,
Lo sgozzamento o scannamento non è semplice ,il primo è una tecnica culturale araba islamica e si ci sporca tantissimo, è in condizioni al buio è in poco tempo non è da dilettanti.sgozzare un pollo per chi non labbia fatto non è semplice ,il montone .....più è grande l'animale più è difficile e per un umano penso ancor di più perché il montone o il pollo chi li sgozza gli vengono legati le zampe ,mentre le vittime avevano mani e piedi libere, chi a fatto ciò è gente criminale ,gli occidentali non sgozano ,pugnalano o accoltellano .non dimenticate che la casa era un sito di spaccio,e ché il Tunisino era in conflitto con i magrebini ,fatto sta lui sa benissimo che Rosa è Olindo non possono essere stati loro.
Quando non si lavora bene e non si ha la capacità,per ottenere un risultato si inizia ad Inventrate per chiudere la gavcenda che diventa complicata. Questo comporta poi al casino e non alla credibilità che poi risulta .
Ricostruzione lacunosa, incredibile il Cherry Picking nella parte in cui parli delle prime parole di Frigerio, tralasciando che parli di un'uomo scuro, olivastro, inoltre stando ai dati clinici il Frigerio era letteralmente celebroleso, per il danno ricevuto e per il sangue perso oltre per l'intossicazione da ossido di carbonio. La macchia di sangue rinvenuta sulla macchina di Olindo non si vede nella stessa fotografia scattata dal carabiniere, nè abbiamo una foto al luminol che ne evidenzi la presenza, ci fidiamo sulla parola di un agente di polizia che dichiara di essere solo nel momento della perizia mentre nella stessa fotografia vediamo un'altra persona. Non ci sono tracce dei Romano negli appartamenti. Non ci sono tracce degli appartamenti Castagna e Cherubini in casa Romano. Ci sono invece tracce e letteralmente IMPRONTE DI SANGUE DI IGNOTI in casa Castagna, non appartenenti ai Romano e non presenti negli archivi della polizia.
Il povero signor Frigerio che ora vogliono fare passare per cerebroleso per inficiarne la testimonianza, a dieci anni dalla morte, ha detto olivastro e non scuro e ne ha spiegato pure i motivi con lucidita, ne contraddizioni, nonostante il controinterrogatorio della difesa, in dibattimento. Altro che cerebroleso. La macchia di sangue luminol positiva è bastata al genetista forense prof Carlo Previdere' per appurare che non fosse lì per contaminazione e che contenesse DNA della povera signora Cherubini. Non ci sono tracce dei Romano perché i primi ad intervenire furono i VV.ff per l incendio. Quindi acqua e fuoco. I Ris entrarono in casa Romano un mese dopo la strage. Gli omicidi erano premeditati e la Bazzi era una maniaca delle pulizie. Ora però io mi chiedo: che motivo avevano gli assassini di perdere tempo ad uccidere la signora Cherubini e tentare di farlo col signor Frigerio una volta compiuta la strage?
Tutti presunti esperti che emettono sentenze e non hanno neppure letto le carte delle indagini e dei processi ma si basano solo su collage di notizie giornalistiche. In tutti e tre i gradi di giudizio c'è stata la condanna dei due coniugi quindi il parere di una dozzina di giudici che hanno visto le carte delle indagini, sentito i testimoni, ascoltato i PM e le difese non può essere messo in discussione tanto facilmente: se si vuole riaprire il processo servono nuove prove non altre opinioni.
@@ER-bp7mf per ora non è un errore giudiziario ma una sentenza di condanna che ha superato l'esame di tre gradi di giudizio, una deciba di magistrato inquirenti e una dozzina di magistrati giudicanti : lei ha qualche nuova prova? Se c è portatela in Tribunale non ai social e allora sarete credibili.
Io ho seguito il caso anche ascoltando gli interrogatori e le confessioni. Mi spiace di come tanta gente sia influenzabile, ma sono colpevoli e non ci sarà nessuna revisione.
Come tutti, hai seguito quello che ti hanno fatto seguire, sentito quello che ti hanno fatto sentire e, senza una specifica competenza tecnica, da casa, non credo che tu possa stabilire con certezza la loro colpevolezza! Revisionare il processo vorrebbe dire ammettere di aver sbagliato, fare un figura di m. di proporzioni epiche, preparare un risarcimento con parecchi zeri nei confronti dei coniugi, partire da 0 con i colpevoli a piede libero, secondo te che fanno? Revisionano anche se hanno capito che sono innocenti?
Ascoltati le confessioni degli interessati invece di guardare i video delle iene e della Bruzzone, così magari anche tu ti fai un idea personale e non quello che ti raccontano personaggi in cerca di visibilita'.
questa , non ha capito un benemerito . sta dando la sua versione , non quella dei fatti , anche se sbagliati in pieno Avrà fatto l'università al cepu......
Mi dispiace ma la ricostruzione contiene degli errori davvero banali a partire dalla mancata presenza di Olindo e Rosa nel cortile dopo il loro rientro da Como: ci sono le immagini che testimoniano la loro presenza, basta guardarle! Senza dimenticarci che il povero Frigerio dice ben altro per parecchi giorni: ovvero che l'aggressore era scuro, olivastro, non del posto, probabilmente di etnia araba e che non l'aveva mai visto prima...dettagli mica di poco conto. E poi, onestamente, non ricordo proprio campagne innocentiste, anzi! Salvo pochi giornalisti d'inchiesta che avevano approfondito il caso, tutto il mondo dell'informazione era schierata per la colpevolezza senza se e senza ma!
@@francescoromani4539 basta ascoltare le intercettazioni pubblicate ovunque. Parlava inizialmente più volte di una persona dalla carnagione olivastra, mai vista prima, simile a quelle di etnia araba che frequentavano casa della Castagna.
@@giovannidaquino7629 esatto! Ma questa è la dimostrazione che la verità processuale non corrisponde affatto alla realtà che si ricava invece scavando a fondo negli atti e nelle carte (verbali, intercettazioni, ecc.) che tra l'altro sono state prodotte dalla stessa accusa!
Che tempismo...proprio quando viene riaperto il caso. La domanda e': a cosa serve una ricostruzione smontata piu' volte da evidenze grandi quanto una casa. Veramente inspiegabile. A meno che la rispsta non c'e l'avete voi.
Letto e ascoltato. Certo se lei è convinto (come dice il montolli) che il primo soccorritore si sia fatto prestare il Cellulare per chiamare i soccorsi dal palo del "commando". A quando la prossima rivelazione che la sera dell' 11 dicembre del 2006 c è stato un avvistamento di alieni? Ci sarebbe dal morire dal ridere se non ci fossero di mezzo persone che sono state uccise, un povero bimbo e le loro famiglie
Ricostruzione piena di imprecisioni e totalmente superficiale, mi spiace per Fanpage ma la verità sta da un altra parte... Quella aera si trattò di una vera e propria esecuzione fatta da professionisti del crimine! Spero che la revisione possa scarcerare due poveretti, vittime soprattutto della loro ignoranza e da investigazioni che dire approssimative è un eufemismo...
Quali sarebbero le prove che ti inducono a pensare all'opera di professionisti del crimine? E quali sarebbero i precedenti casi criminali in cui questi "professionisti" (che tu ti sei inventato dal nulla) si sarebbero esercitati?
@@NicolaFossi Ho letto il libro "Il grande abbaglio" e seguito le inchieste delle IENE che con l'ausilio degli audio e del video fa capire benissimo che i fatti si sono svolti in maniera diversa da ciò che il processo ha stabilito. Tanto è vero che la richiesta di revisione viene si dalla difesa ma anche da un procuratore di Milano molto importante...
@@Mimmo-F1partiamo dalla fine. Il PG è stato avvicinato dalla difesa dei romano e poi ha presentato l istanza. Istanza, tra l altro, presentata contro il parere della Dr.ssa Nanni e dell' Avvocatura di Stato. Detto cio', da sempre per i casi che hanno un gran seguito ci si e' cimentati a scrivere, riprodurre, delle piste alternative decontestualizzando dei particolari. Certo ci sono stati errori formali che però non hanno inficiato l' impianto accusatorio che la difesa non è riuscito a smontare nel processo. Si e' arrivati ad una verità processuale fatta di testimonianze, confessioni, perizie, analisi, autopsie, movente. Certo quando si dice lingua tagliata e non tagli sulla lingua, quando non si riporta che tutte le finestre erano chiuse, che le confessioni hanno trovato conferma nelle autopsie, che anche una traccia luminol positiva può essere concentrata e non degradata, che l auto del romano non era parcheggiata nel suo stallo come al solito (testimonianza Lazzarini), che il corpo della povera Raffaella era stato spostato sul pianerottolo, che davanti al terrazzino dei Castagna c era una pianta a cespuglio e che ha una distanza di tre/quattro metri. Quindi, si comprende chi ne scrive per visibilità o guadagno, meno si comprende chi lo prende per oro colato
Olindo non ha mai detto di aver staccato il contatore e i carabinieri che non sapevano non lo hanno corretto poi per entrare in casa avevano dichiarato di avere le chiavi
FALSO, lo aveva già fatto in una occasione, durante l'interrogatorio dice che probabilmente lo ha staccato la moglie quella sera ( anche se è pacifico che Olindo non parli del contatore per evitare la premeditazione).
@@methexis8036 forse bisogna anche dire che Olindo ammise durante gli interrogatori di aver staccato una volta per dispetto la corrente a Raffaella, ma questa poi gli aveva detto che in casa aveva un dispositivo per poterla riattaccare da dentro. Quindi sarebbe stata una cosa inutile.
No ho visto i servizi delle Iene: E a quanto pare non e'proprio cosi' la scena del crimine e' stata fortemente contaminata proprio dagli agenti intervenuti sul posto! Nessuna prova e' certa! per condannarli al di la' di un ragionevole dubbio all'ergastalo! E molte ipotesi non quadrano anche il testimone e' stato manipolato! Durante l'interrogatorio! i nostri poliziotti non hanno nulla a che vedere con gli investigatori dei telefilm americani: C.S.I. o N.C.I.S. visibili nelle omonime serieTV; Qui siamo in italia e a parte Montalbano o Imma Tatarani ci sono pochi Buoni esempi di investigatori da imitare! Che con la loro intellingenza sopperiscono alla mancanza di mezzi e uomini!
@@BlondIsGod tu invece sei informato, possiedi tutti gli atti, tutte le informazioni possibili.. quindi dimmi un po’ chi è stato? Visto che la sai così lunga? Perché qualcuno sarà stato sicuramente.. o no? O Mettiamo anche in dubbio questo
@@BlondIsGodTu invece come ti senti a sputare sui cadaveri, basandoti su servizi trash delle Iene? Sei convinto di essere un cittadino modello? Conosci l vergogna?
@@DGO-nh2vl Il problema è proprio quello infatti. Ma in questo caso è stato dichiarato UN colpevole (anzi 2), non IL colpevole. Quindi non è stata fatta giustizia, anzi è stata commessa un ingiustizia. Purtroppo i media informativi hanno il potere di dipingere nelle menti delle persone dei quadri fatti ad arte per far convergere l'opinione pubblica in una direzione precisa, ed è quello che hanno fatto quasi sempre, negando qualsiasi dubbio. Cosa questa (la presunzione d'innocenza) che, specialmente in un processo indiziario, dovrebbe essere garantita per arrivare ad avere giustizia.
La colpa della Dx "garantista" ci sarebbe stata se non avessero fatto un solo giorno di galera dopo la condanna, un po' come lo youtuber sul SUV che ha ammazzato un bimbo di 5 anni
E lei avrebbe studiato? Le consiglio vivamente di cambiare lavoro. Disinformazione, Frigerio all'inizio disse che era uno alto e olivastro, ma di che stai parlando
"Alto, più alto di me, carnagione olivastra, la testa piena di capelli neri ...non era di qui" E poi senti questa che dice "la descrizione si avvicinava molto ad Olindo" .....se questi sono i fantomatici criminologi che abbiamo in Italia è ovvio che i colpevoli siano in giro e gli innocenti in carcere! Non è il primo caso purtroppo in cui si cerca qualcuno a cui addossare la colpa pur di concludere il caso con un arresto e placare l'opinione pubblica....ormai più che affidarci alla giustizia,dobbiamo solo sperare di non trovarci mai in qualche brutta situazione perché potremmo diventare assassini spietati in un attimo
Onestamente,ma li vedete sti 2 cosi scaltri e atletici da non lasciare tracce???perché se ,come ipotizzato,gli assalitori sono fuggiti non dalle scale,sti 2 non li vedo a scavalcare finestre ringhiere finestre etc etc mah?!?
Le tracce non sono state trovate sui luoghi della strage perché intervennero i vigili del fuoco per spegnere l incendio. Quindi acqua e fuoco. Ecco. Questo è interessante. Da dove sono scappati se le finestre della palazzina e di casa Frigerio erano tutte chiuse, se quando si sentì la signora Cherubini chiedere aiuto c era già il primo soccorritore e il signor Frigerio fu trovato cosciente?
Veramente il testimone non aveva riconosciuto inizialmente OLindo, ma solo dopo che il maresciallo Gallorini glielo ha nominato 9 volte in pochi minuti durante un interrogatorio. Liberate questi due innocenti!!
La goccia sul batti tacco auto non è sangue ,esame fatto non a norma dai Cc di Erba e non dai Ris ,foto non scattate al buio ,traccia fotografiche prive di numeri e lettere .....Non sangue.
Questa ricostruzione e' una pagliacciata !!!! Se ascoltavo solo lei mi sarei fatto un opinione ingiusta.!!! Da una professionista come dice di essere ha tralasciato parecchio.!!! Incredibile !!!
Quello che mi sembra strano e' che per un regolamento di conti si proceda con un massacro e non con qualche colpo d'aria da fuoco....la modalità degli omicidi farebbe pensare a un crimine d'odio....chi l'ha compiuto c'è l' aveva proprio su...
Errori clamorosi,non si trovavano colpevoli qualcuno davvero potente li ha fregati alla grande ,due persone assolutamente ignare di tante dinamiche ,sicuramente isolate e non simpatiche ma innocenti.Molti di noi umili spettatori non competenti in materia hanno notato ingiustizia.Speriamo nella giustizia sempre ❤
Quello che più mi ha scioccata è notare la presenza di 7 avvocati alla difesa dei due coniugi. Penso che sia successo questo...data l adorazione di lui per lei, la Rosa avrà detto piangendo..Olli ti prego falli smettere e Olli da bravo pilotato ha svolto il tema....comunque le indagini italiane fanno proprio pena!!!!!!!!
“Campagna innocentista dell’opinione pubblica” mi ha steso 😂 Come se quella colpevolista avesse agito con rose e fiori di lillà, coi titoloni il giorno dopo.
Io vi adoro tantissimo...mi piace indagare..e faccio molte domande alle persone..perché nel mio paese è successo un incidente con il fuoco che ha causato un black count a via 2 giugnio ( ci sono anche io in quella via) quindi ho deciso di appuntarmi tutto di quel incidente ..che comunque ai cittadini e il sindaco è passato inosservato questo incidente..e cioè una donna cinese che con una candela 🕯 ha mandato a fuoco la sua stessa casa.
Inesattezze su inesattezze, fra cui Frigerio parla subito di un uomo alto e olivastro di pelle che non conosce! Qui invece riportate l'esatto contrario. Ma le carte processuali ve le siete lette? Che pena. Io non vi guardo più.
Voglio vedere chi in mano ai carabinieri e in carcere andrebbe a dire davanti alle telecamere e agli stessi agenti di essere trattato male da loro in carcere
propio una bella ricostruzione dei fatti....... sicuramente hanno letto bene i verbali del processo, ascoltato bene le intercettazioni ambientali....... chissà se oggi direbbero le stesse cose, oggi che ormai tutti sanno che rosa e Olindo sono innocenti....... 17 anni di carcere, innocenti, immaginate come si sono sentiti ogni mattina....... la malagiustizia in Italia lavora davvero bene, e la stampa invece di andare a controllare bene tutti gli elementi del processo, si accontentano delle veline date loro dagli inquirenti.........per fortuna ci sono persone come Montorsi, che hanno prima aperto gli occhi sulla vicenda. Rosa e Olindo liberi subito !!!!!!!!!!
Perché allora non si fa la revisione del processo se ci sono tutte queste prove a favore? Dell' accusato del concorso in omicidio della Arpi ed Horvatin poi grazie al cielo scarcerato non è fregato niente a nessuno. Lui si condannato in maniera assurda ed agghiacciante!
@@francescoromani4539 il 1 marzo ci sara una udienza per riaprire il caso, speriamo che questo incubo sia finito per questi 2 disgraziati....... che l'unica loro colpa e quella di essere ingenui.......
@@mircofusini4815La loro colpa è quella di essere gli autori della strage di Erba. Gli unici ingenui siete voi che vi bevete le palle di quel programma trash che risponde al nome di LE IENE. Vergognatevi.
@@GiuliaCarta-i5mSì, talmente esperti che si sono fatti sorprendere da due testimoni del tutto ignari, talmente esperti che hanno ottenuto come risultato quello di riempire la comunità di Erba di forze dell'ordine per mesi, talmente esperti che avrebbero "minacciato" Azuz prima di procedere, lasciandosi dietro un testimone. Vi meritate le Iene. Vergognatevi.
@@NicolaFossiinfatti, ci sarebbe da ridere se non si trattasse di una tragedia che ha colpito tre donne (una aveva la colpa di non essersi fatta i fatti suoi) un bimbo di due anni, ferito il signor Frigerio e le rispettive famiglie. Certo le iene hanno gioco facile
Io avrei il movente per ammazzare un migliaio di persone e tutti lo sanno. Tuttavia se li ammazzano io mi facciio ogni volta un litro, ma non è detto che sia stato io!
Ogni volta che si parla di questi casi si abusa candidamente della parola " errori"....termine che per sua natura prevede una buonafede di fondo. Spesso invece ci si accorge che determinate azioni investigative vengono compiute in modo assolutamente ponderato, ex novo, create dal nulla, meditate e programmate. Ossia in completa ed assoluta malafede. Questi non sono "errori".
La Leosini NON ha alcun intuito investigativo !! Infatti , quando intervista i fratelli Castagna blocca i commenti. Troppo facile smentirla. Le piace scrivere ed è brava....ma non dice cose fondamentali e dice cose senza senso. Non basta avere una buona capacità di esprimersi per fare un indagine. Se non avesse bloccato i commenti, l'avrei apostrofata ad ogni affermazione....
Sono colpevoli non c'entra l'ignoranza anche se uno è ignorante non confessa un omicidio che non ha commesso sono stati i nuovi avvocati a dirgli di cambiare versione
Ma l'avete capito che hanno confessato o no !!! Ma state bene !! Ma cosa sa marzuk un povero spacciatore che non ha saputo nemmeno vendicarsi facendo vergogna agli arabi!!!
Ricostruzione disastrosa. olindo e rosa si presentarono nei pressi dell abitazione in serata quando era gia' pieno di carabinieri vigili del fuoco ecc. i volontari sentirono Cherubini gridare aiuto e poi fu trovata morta nel suo appartamento, l assassino quindi non e' potuto uscire dal portone del palazzo perche gia presenziato ma e' dovuto uscire per forza dal balcone. ora, ce li vedete voi rosa e olindo andare per tetti oltretutto senza riportare nessun tipo di infortunio?
Sono stati spinti ad accollarsi tutto. Serviva il capro espiatorio per coprire altro................ e molto grave, LEGATO ALLO SPACCIO DI STUPEFACENTI............
Una considerazione molto semplice gli aggressori percorrono la strada in salita per uscire dal terrazzino una via di fuga per non farsi vedere tanto è vero che c'è l'aggressione a Frigerio e sua moglie al piano superiore ma che ragione avrebbero avuto gli Olindo e rosa di percorrere quella strada?
Il solito teatrino all'italiana. Ma siamo cresciuti negli ultimi quattro anni...vero ? Sappiamo dunque cos'è una farsa, che saranno in tanti a parteciparvi e che l'epilogo è scontato ? Vero ???
Ricostruzione sbagliata, non è vero che sono barricati in casa senza chiedere niente, c'è un filmato dove dopo essere tornati a casa rosa chiede ad un carabiniere cosa sia successo
@@zohan... carissimo tu non hai letto NULLA di nulla, altrimenti non continueresti a dire cose totalmente false smentite dai processi già 16 anni fa. Ti hanno riempito di balle, tonnellate di balle, cose mai accadute, mezze verità, assurdità scientifiche. Olindo Romano e Rosa Bazzi sono colpevoli oltre ogni ragionevole dubbio, mettiti il cuore in pace (o leggiti le sentenze).
@@zohan... Ci sono molti colpevolisti che hanno letto gli atti, e possono facilmente confutare le teorie innocentiste. Sinceramente, l' aria di presunta superiorita' degli innocentisti e' fuori luogo, visto che le Iene, Montolli, Manti , e compagnia bella, hanno sfornato delle narrazioni decisamente comiche, come quella che racconta che la strage , per le modalita' con cui e' stata eseguita, sia un lavoro " da professionisti del crimine" 🤣🤣🤣🤣 Basta leggere i referti autoptici per comprendere l' assoluta infondatezza di questa narrazione .Ed ovviamente, non e' l' unica tesi innocentista a risultare completamente comica .
@@michelebettini5870 🤣😂 ma io mi chiedo, pensate prima di parlare o scrivete la prima cosa che vi viene in mente? ci sono tipo 3 gradi di giudizio con sentenza definitiva. Sono ULTRA colpevoli.
Guardate Inside delle Iene questi sono dalla parte di quella giustizia della quale bisogna vergognarsi e aimé avendo visto anche la puntata sul caso Scazzi... Fanpage fate pena 👎👎👎
6:56 la descrizione si avvicina ad Olindo...? Informazione assolutamente falsa! Frigerio disse che si trattava di un uomo dalla carnagione olivastra, con tantissimi capelli in testa e più alto di lui... Tutte caratteristiche fisiche che non si rifanno in nessun modo ad Olindo.
E perché poi ha cambiato versione?
@@francescoromani4539 fu indotto dagli inquirenti a cambiare versione.
@@lorenzo5779Prove di questa idiozia?
@@NicolaFossi le registrazioni audio in cui Frigerio parla con i carabinieri nei giorni immediatamente successivi all'accaduto?
@@NicolaFossi Ha sempre continuato a dire di non ricordare niente sia a figli che avvocato. Al processo fu sentita una registrazione in cui sembrava dire io nome di Olindo che si è scoperto essere stata modificata, tutto ciò in fase dibattimentale ed è riconosciuto nella sentenza di secondo grado. Arriverà a fare il nome di Olindo solo il 2/1. Segnalo che mancano tantissime registrazioni inspiegabilmente incluse quelle che vanno dal 28/12 al 2/1, giorno del riconoscimento. Luminari e professori di fama internazionale hanno esposto nelle loro perizie che si trattò di falso ricordo indotto.
Un applauso per aver ripetuto per l'ennesima volta una versione pilotata,a senso unico e senza dire mai i dettagli che contano.
Ringraziamo montolli,manti e monteleone se oggi sappiamo come sono andate le cose.
Voi studiate e prendete spunto invece.
Veramente ! Imbarazzante sentir dire che le confessioni non sono mai state incoerenti !
Direi che non c'è più bisogno di dire nient'altro 🤝
@@Danigal840
Da quando in qua le menzogne atte ad evitare l' accusa di premeditazione sono diventate" incoerenza"?
Tutte le tesi innocentiste sono facilmente confutabili.
A cominciare dalla prima, che sfiora il ridicolo , e cioe' che le modalita' con cui sono state uccise le vittime siano modalita' da " killer professionisti" 🤣🤣.
Le autopsie parlano chiaro, pero" le mistificazioni del circo innocentista non si fermano davanti all' evidenza.
@@eleonora8678 direi facile smontare una cosa del genere,smonta le altre.
Smonta che non c’è traccia dei carnefici in casa delle vittime,spiega come in 3 min gli assassini sarebbero scesi tornati in casa fradici di sangue senza lasciare un frammento di sangue da nessuna parte,si son cambiati e si sono cavati dalle palle.
Spiegamelo,trovami il modo di fare una cosa del genere senza essere spiderman.
Oltretutto poi spiegami anche perchè ci sono tracce nel terrazzo di calpestio insanguinato similmente di scarpe adidas mai analizzate,impronte palmari sulle scale di sconosciuti che non sono di rosa e olindo e nemmeno delle vittime.
Poi se hai tempo spiegami anche come con la gola e la lingua recisa la signora cherubini avrebbe gridato aiuto per esempio,come mai la tenda è piena di schizzi di sangue,la terrazza è aperta,il giubbotto non è reciso,se vuoi continuo.
L'unica certezza di questo caso, come di molti altri, è che le forze dell'ordine non sono preparate a questi eventi, e fanno un sacco di casini dell'immediatezza degli avvenimenti, quando tutto dovrebbe essere calibrato con il bilancino.
Si concordo
Concordo 👍
Le cosiddette forze dell'ordine sono preparate a produrre prove e indurre testimonianze sulla base di quello che gli viene detto di fare.
Concordo
Una descrizione poco rispondente alla realtà, volutamente colpevolista....
Questa ricostruzione è una vera e propria vergogna. A tratti imprecisa e a tratti completamente errata. Chi conosce molto bene la vicenda non può che notare la faziosità di questo documento. Da notare, ad esempio, come viene omesso il tratto "pelle olivastra" nella prima ricostruzione di Frigerio. In ogni caso, non mi aspettavo nulla di diverso da questo canale. Certo che la criminologa coinvolta in questo scempio non fa una bella figura...
Gli articoli di fan page, non sono firmati. Non c'è un responsabile. Questo dice tutto
Sbagliamo noi a dargli pure visibilità (io sono il primo, certi articoli sono da morir dal ridere). Se voglio informarmi su un qualsiasi caso giudiziario seguo Bugalalla, Elisa True Crime o la Bruzzone
E vero fai troppi orrori non è proprio come la racconti
@@isabellabedendo9220 sì ma questa è una criminologa
L'assassino è uno solo ed è quello descritto da Frigerio in prima battuta: un individuo di pelle olivastra alto più di lui, forte come un toro. Frigerio accompagnato dalla moglie viene aggredito, la moglie cerca di aiutarlo ma riceve anche lei qualche coltellata e quindi scappa verso il suo appartamento. L'assassino accoltella Frigerio e poi la insegue e la finisce all'interno della mansarda. Questa ricostruzione spiega perché Frigerio non ha "visto Rosa" e perché non ha ricevuto alcuna sprangata; l'assassino aveva fretta perché poi avrebbe dovuto rincorrere la moglie di Frigerio, sulla quale si è poi accanito con sprangate e coltellate. Rosa e Olindo non sarebbero mai stati in grado fisicamente di compiere una strage del genere in un tempo così breve, appena 20 minuti fra il rientro della Castagna (8:00) e l'arrivo dei primi soccorritori (8:20).
La strage non fu compiuta da un solo assassino. Le autopsie hanno rivelato che uno fosse destrimane e l altro mancino, uno più forte e l altro meno forte e con altezze diverse. La povera signora Cherubini aveva 43 ferite. Altro che qualche coltellata e si trascino in mansarda. Il povero signor Frigerio ricostrui' lucidamente non solo le fasi dell' aggressione ma anche i momenti che precedettero la strage. E in dibattimento confermo senza mai contraddirsi, senza esitazioni che il suo aggressore era il Romano e che il suo sguardo non lo avrebbe mai dimenticato. Che fantasia inutile
Olindo Romano e Rosa Bazzi sono stati condannati anche per molti altri motivi e cioè: non esiste alcuna altra pista alternativa alla loro colpevolezza e dire che degli spacciatori volevano uccidere Azouz significa dire cose illogiche: Azouz aveva circolato per Erba senza problemi per settimane e potevano ucciderlo per strada quando volevano, non si capisce perché aspettare che vada in Tunisia e, invece che con lui, prendersela con sua moglie, se lo sgarro l’aveva fatto lui.
Esiste invece un movente chiaro: i Romano avevano problemi, liti e urla con i Castagna da mesi così come erano stati intolleranti con i loro vicini anche nelle case precedenti dove avevano abitato. Erano intolleranti, di loro. E nella corte di via Diaz lo sapevano anche le grondaie. Il loro atteggiamento minaccioso era noto e avevano già staccato la corrente ai Castagna, proprio come accadde quella sera. La mancanza di tracce di Olindo e Rosa nell’appartamento del delitto? E che tracce dovevano esserci, dopo che quelle stanze s’erano riempite di fuoco, fumo e acqua dei Vigili del Fuoco, dopo che carabinieri, Vigili e Pronto Soccorso c’erano entrati? Le confessioni di Olindo e Rosa: vero, gli fecero vedere le foto della scena del crimine e fu un enorme errore, ma nel parlare i due dicono anche qualcosa che solo gli assassini potevano sapere e cioè ad esempio i punti d’innesco, che furono: l’angolo del piumino matrimoniale, la gonna di Paola Galli, il piumino nella stanza del piccolo Youssef.
In più, i Romano, che mai uscivano di casa, proprio la sera del delitto erano andati al McDonald’s di Como e avevano conservato anche lo scontrino, il che appariva ovviamente sospetto. Ancora, che motivo avevano gli assassini di fare fuori anche i vicini, se non perché avrebbero potuto riconoscerli? E non dimentichiamoci che, sulla Bibbia che gli venne data in carcere, Olindo appuntò quella che di fatto è una confessione fatta e finita, scritta dopo l’arresto, tra aprile e maggio dell’anno dopo, senza pressioni, senza inganni.
Certo, e le mucche volano fischiettando.
Sono innocenti.
In un'altro filmato dicono che in quella casa tutto era fuori posto, come se cercassero disperatamente qualcosa, magari droga o soldi, chissà.
Lei dice dettagli che solo gli assassini potevano sapere.
In realtà lo sapevano gli inquirenti, che gli hanno fatto imparare a memoria la finta confessione.
Poi, la Bibbia. Quello che lui scriveva era chiaramente scritto per essere imparato a memoria.
Poi, lo scontrino. Cosa vuol dire giusto quel giorno sono usciti? Se hanno lo scontrino, in un modo o nell'altro ci sono andati e, quindi non potevano essere a casa nell'ora del delitto.
Bravissimo 👏👏👏👏👏👏
Già ma sembra tanto difficile da capire, se si vuol credere per forza ad altro.
Finalmente un commento intelligente.
Le ritorsioni all' interno del mondo mafioso non si attuano quasi mai soltanto sul diretto interessato ma spesso coinvolgono i familiari
Ricostruzione molto sommaria e a tratti errata..così si fa disinformazione.
Ah, quella delle iene sarebbe informazione? 😂
@@alanrigoldila ricostruzione di Monteleone si basa sul monumentale lavoro di Manti Montolli, che si basa sugli atti, non sulle leggende metropolitane.
@@andreamuller8293 ben detto!! SONO INNOCENTI ❤
Stai parlando di feccia page
la ricostruzione ufficiale che è stata emessa è questa mica qui si sta facendo una ricostruzione è la premessa del video !
Errori clamorosi Olindo non fu subito riconosciuto all inizio disse il povero Mario Frigerio che era un uomo di carnagione olivastra e Olindo non era di quella carnagione e poi ritratto dicendo che era stato lui in carcere ci sono due vittime
State zitti maiali non ragliate e fate lavorare gli inquirenti in pace
@@UG1974magari era meglio concentrarsi in quella direzione che pensare che due analfabeti potessero fare una simile strage senza lasciare prove, poi per fare marcire uno in carcere ci dovrebbero essere prove solide
@@IlFinalperché gli efferati omicidi sono tutti laureati? Siamo nel 2006 e i coniugi hanno dichiarato che hanno premeditato le aggressioni da settimane, da quando avevano ricevuto la citazione in giudizio del 13 dicembre. E che già ci avevano provato due volte a salire ma le Castagna erano state veloci ad entrare. Ci sono mamme che uccidono figli, figli che uccidono padri, anche i vicini possono trasformarsi in omicidi per l odio esasperato ed esasperante che provavano per i Castagna
😂😂😂😂😂😂 Eri li
Frigerio ha detto in udienza che aveva parlato di uomo di carnagione olivastra perchè voleva capire il movente dell'aggressione alla sua persona, pur avendo riconosciuto da subito Olindo. Di più non so.
Finalmente qualcuno che non e. salito sul carro degli innocentisti.
Sono colpevoli.
@@soloandrea6573
Al cento per cento.
@@soloandrea6573 Infatti si vede dalle prove che chiaramente non ci sono. Continuate a credere a Babbo Natale. Un saluto
E pure la befana...!
C'è stata una mattanza...una macelleria con sangue dappertutto....
E in casa dei coniugi non è stato travato niente di niente...!
@@soloandrea6573e tu sei un pedofilo..
Fa specie che la ricostruzione sia così lacunosa, specialmente sotto aspetti fondamentali come il primo identikit dell’assassino fatto da Frigerio (che parla chiaramente di persona di origini nord africane).
Ciò non è tollerabile, dal momento che c’è stata una discovery completa degli atti.
Ma è fanpage, cosa ti aspettavi...
Non ha mai parlato di persona nord africana
@@alanrigoldi Aveva detto di carnagione olivastra; anche gli italiani sono olivastri a volte.
Si io ti dico che sono innocente e credo al nord africano quindi ti auguro un vicino buono buono come olindo😂😂
Frigerio totalmente inaffidabile
Io ho provato cosa vuol dire l'odio dei vicini che abitavano sotto di me. Il marito ha bussato nel cuore della notte e voleva entrare sostensendo che ci siano dei rumori. Tutti dormivamo ovviamente. Erano stranissimi. Sentivano rumori quando io ero in gravidanza e nessuno era a casa salvo me che leggevo tranquilla. Poi dava fastidio il movimento della bambina che camminava ( mia figlia è stata sempre tranquilla). Insomma incubo. Abbiamo dovuto minacciare di denunciarli perche era diventato una tragedia anche camminare per casa. Per lui il soffitto stava cadendo😮. Volevamo andare via ad un certo punto. Ma la tipa si è ammalata di cancro e hanno dovuto traslocare per le cure altrove. Sinceramente non mi è dispiaciuto granché, perché marito e moglie( ex alcolisti,per di piu), ci hanno reso il quotidiano un inferno.
Ti credo, io ho per vicini gente che da ubriaca vomita dai balconi.
Il piu' delle volte i rumori vengono cagionati in assoluta buona fede....... o per meglio dire, determinate azioni vengono fatte in maniera automatica, senza che una persona se ne renda conto. Se poi si aggiunge la presenza di bambini al piano sovrastante (ma potrebbe essere anche un piano attiguo) e considerando il troppo poco spessore dei pavimenti, allora la emissione di rumori arriva piu' amplificata. Determinate situazioni bisognerebbe viverle in presa diretta, per capire cosa puo', alla lunga, cagionare il disturbo della tranquillita', specie in ore serali o notturne. Provi ad immedesimarsi! in soggetti normali si chiama fastidio........in altri piu' sensibili e che non riescono neanche a riposare, puo' divenire un tarlo. Non giustifico per nulla un atto cosi' efferato, ma far capire cosa la disperazione, a volte, possa portare a fare. Perche' i due sono due poveracci; due disgraziati che, dopo avere chiesto aiuto, invano, hanno perso il lume della ragione.
bravissima, grazie per la tua testimonianza
Per sgozzare una persona - anzi una famiglia intera - con quella precisione ci vuole pratica, ci vuole esperienza, bisogna sapere dove colpire per non farli gridare, ma soprattutto per farli morire. Uccidere non è facile. Se mi dimostrano che il signor Olindo aveva avuto esperienze di macellazione, anche solo in gioventù, allora va bene, ma non crederò mai che una donna come Rosa possa esserne capace. Dove ha imparato? Uno che uccide per rabbia colpisce, accoltella, spesso lascia tramortito proprio perché non sa come uccidere, ma certamente non sgozza. Per quella casa è passato uno che era del mestiere, che si era allenato. I coniugi hanno ripetuto fino allo sfinimento di essere innocenti, alla fine sono stati indotti alla confessione con l'inganno, stile Inquisizione. Ci mancava solo la tortura.
Quanto alla testimonianza del signor Frigerio, io sono una che le persone le riconosce solo dai capelli e dalla corporatura, se non ci vivo nello stesso ambiente per tanti giorni (per esempio una classe scolastica) non sarò mai in grado di riconoscere la faccia senza estreme difficoltà, e vi assicuro che spessissimo non riconosco neppure le facce dei miei stessi vicini di casa. Mi è già capitato di confonderli e di dire ad altri di averli visti qui e lì, quando non erano loro. Il signor Frigerio, guarda caso, ha iniziato la descrizione da capelli e corporatura. Dopo l'esperienza violenta che ha vissuto, avendo potuto scorgere l'aggressore in volto per pochissimo tempo, al buio, forse una frazione di secondo, non è improbabile che abbia sovrapposto un volto noto a quello di un ignoto. Specialmente se inizia col descrivere una persona che non conosce e poi, dopo aver sentito il nome di Olindo, sovrappone l'immagine alla sua. I ricordi non dovrebbero mai e poi mai essere influenzati. Avrebbero dovuto lasciarlo parlare liberamente e basta. La giustizia italiana cercava un colpevole e l'ha trovato in chi non c'entrava.
C’è solo volontà di fare ascolti e soldi, come lo è stato in passato e come è per tutti i casi di cronaca.
Mi fa schifo l’informazione che dobbiamo “subire”
E quindi?
@@michelebettini5870 c’è bisogno di un altro quindi?
Il mio “quindi” l’ho detto, ognuno si da il suo.
Ma è possibile fare una confessione di un reato così efferato ( dove rosa ha descritto l'uccisione del piccolo) se non si è colpevoli? Non credo, perché se una persona è innocente non confessa nulla, ma proprio NULLA e se il marito della povera ragazza uccisa, al tempo, aveva così tanta certezza di chi fosse l'assassino perché non parlò allora? Pensiamoci un po'!
Evidentemente non conosci il mondo delle false confessioni, e nello specifico il percorso documentato che li ha portati a confessare
Dillo al 10% di persone che confessano pur essendo innocenti e al 69% di persone con disagi intellettivi e/o psichiatrici che confessano da innocenti. Emergono questi dati da uno studio americano
Erano stati già arrestati e Rosa, nella sua semplicità, avuto paura di avere l'ergastolo. Ha "confessato" pensando di avere una pena più lieve
Stiamo parlando di due persone che pensavano che in prigione si potesse avere una "cella per due"
@@GiuliaCarta-i5mper me si vede benissimo che sono stati loro dal momento che ridevano come due esaltati dietro la cella durante un' udienza e solo due cinici criminali non pentiti possono far questo e hanno capito che potevano farla franca infatti ora stanno mettendo in dubbio la loro colpevolezza
@@UG1974 Non lo escluderei😉
Piú Olindo che Rosa. Rosa ha "confessato"per prendersi la colpa e tutelare Olindo che le aveva detto che avrebbe "confessato", lei non lo avrebbe fatto ma pur di evitare che ci andasse di mezzo lui in questa storia ha provato a prendersi tutta la colpa lei. Un casino!
..penso che ormai a tutti sia piu' che chiaro che NON possono essere stati loro...qualsiasi persona minimamente informata lo sa'... solo FanPage e' ancora rimasta ignorante di tutto cio'...incredibile...
altre sciocchezze?...
Chi è stato? Io ho una preparazione formidabile. Quando stai in galera e sai di non essere completamente colpevole, a forza di pensare riesci a scoprire chi è stato. Il detenuto è un investigatore formidabile. Nei casi estremi il mondo diviene piccolo.
No ma infatti sono morti da soli capito? Si sono suicidati tutti per gioco😂
Ma scusate ma una persona che è forzata a confessare ci mette tutta quell' enfasi??? A tal punto da sembrare di rivivere il momento dell'omicidio?? voi innocentisti state dando i numeri!!!!
è un bot per questo non risponde
La telecamera non mente.
Quando hanno detto che alle ore 20:00 erano al mec Donald's, agli investigatori bastava, andare a vedere le registrazioni nel mec Donald's che Olindo è Rosa, hanno detto di trovarsi a quell'ora. È tutto si risolveva. Le telecamere non mettono.
Facile parlare a quei tempi non c’è la telecamera o mi sembra che ci sono andati male le telecamere cancellavano dopo un po’ di ore
Lo scontrino portava come orario 21.37
servirebbe altrimenti verificare con alcune foto che la loro macchina fosse andata in direzione como in quegli orari
Perche' per forza le telecamere ? Non bastava interrogare i dipendenti del Mac ? Qualcuno li avra' serviti no ?
@@vamosama perché le telecamere non mentono
questa storia è raccontata male, a tratti falsa e piena di buchi su dettagli che invece andrebbero menzionati. Quei due sono palesemente innocenti incastrati per coprire gli interessi di persone ben più importanti di quei due poveracci
Ma smettiamola,con queste controversie, c'è una confessione esplicita e chiara, che mostra tutto l'odio che i due coniugi avessero verso questa famiglia, basta con queste ipocrisie ,
esatto
MA SMETTETELA VOI! BISOGNIA CAPIRE BENE..NON BASTA CHE VOI DITE COSÌ..SERVONO RISPOSTE E IPOTESI!
Lo sgozzamento o scannamento non è semplice ,il primo è una tecnica culturale araba islamica e si ci sporca tantissimo, è in condizioni al buio è in poco tempo non è da dilettanti.sgozzare un pollo per chi non labbia fatto non è semplice ,il montone .....più è grande l'animale più è difficile e per un umano penso ancor di più perché il montone o il pollo chi li sgozza gli vengono legati le zampe ,mentre le vittime avevano mani e piedi libere, chi a fatto ciò è gente criminale ,gli occidentali non sgozano ,pugnalano o accoltellano .non dimenticate che la casa era un sito di spaccio,e ché il Tunisino era in conflitto con i magrebini ,fatto sta lui sa benissimo che Rosa è Olindo non possono essere stati loro.
Sono perfettamente d'accordo con te 👍
Studiati le carte processuali, ma sopratutto apri gli orizzonti.
Esistono migliaia di casi di persone sgozzate da persone non arabo - islamiche
.ma questa Raffaella uno meno sfigato non poteva trovare
Quando non si lavora bene e non si ha la capacità,per ottenere un risultato si inizia ad Inventrate per chiudere la gavcenda che diventa complicata. Questo comporta poi al casino e non alla credibilità che poi risulta .
Voleva dire: quando si lavora in malafede ??
Ricostruzione lacunosa, incredibile il Cherry Picking nella parte in cui parli delle prime parole di Frigerio, tralasciando che parli di un'uomo scuro, olivastro, inoltre stando ai dati clinici il Frigerio era letteralmente celebroleso, per il danno ricevuto e per il sangue perso oltre per l'intossicazione da ossido di carbonio.
La macchia di sangue rinvenuta sulla macchina di Olindo non si vede nella stessa fotografia scattata dal carabiniere, nè abbiamo una foto al luminol che ne evidenzi la presenza, ci fidiamo sulla parola di un agente di polizia che dichiara di essere solo nel momento della perizia mentre nella stessa fotografia vediamo un'altra persona.
Non ci sono tracce dei Romano negli appartamenti.
Non ci sono tracce degli appartamenti Castagna e Cherubini in casa Romano.
Ci sono invece tracce e letteralmente IMPRONTE DI SANGUE DI IGNOTI in casa Castagna, non appartenenti ai Romano e non presenti negli archivi della polizia.
Il povero signor Frigerio che ora vogliono fare passare per cerebroleso per inficiarne la testimonianza, a dieci anni dalla morte, ha detto olivastro e non scuro e ne ha spiegato pure i motivi con lucidita, ne contraddizioni, nonostante il controinterrogatorio della difesa, in dibattimento. Altro che cerebroleso.
La macchia di sangue luminol positiva è bastata al genetista forense prof Carlo Previdere' per appurare che non fosse lì per contaminazione e che contenesse DNA della povera signora Cherubini.
Non ci sono tracce dei Romano perché i primi ad intervenire furono i VV.ff per l incendio. Quindi acqua e fuoco.
I Ris entrarono in casa Romano un mese dopo la strage. Gli omicidi erano premeditati e la Bazzi era una maniaca delle pulizie.
Ora però io mi chiedo: che motivo avevano gli assassini di perdere tempo ad uccidere la signora Cherubini e tentare di farlo col signor Frigerio una volta compiuta la strage?
Tutti presunti esperti che emettono sentenze e non hanno neppure letto le carte delle indagini e dei processi ma si basano solo su collage di notizie giornalistiche.
In tutti e tre i gradi di giudizio c'è stata la condanna dei due coniugi quindi il parere di una dozzina di giudici che hanno visto le carte delle indagini, sentito i testimoni, ascoltato i PM e le difese non può essere messo in discussione tanto facilmente: se si vuole riaprire il processo servono nuove prove non altre opinioni.
"In tutti e tre i gradi di giudizio c'è stata la condanna dei due coniugi"
E quindi? Vuole la sfilza di errori giudiziari nella storia?
@@ER-bp7mf per ora non è un errore giudiziario ma una sentenza di condanna che ha superato l'esame di tre gradi di giudizio, una deciba di magistrato inquirenti e una dozzina di magistrati giudicanti : lei ha qualche nuova prova? Se c è portatela in Tribunale non ai social e allora sarete credibili.
leggi le carte e capirai che i giudici si sono fatti influenzare dal circo mediatico.
@@paolotettamanti1791 anche Beniamino Zuncheddu di condannato a 3 gradi di giudizio, aspettiamo anche in questo caso che passino 30 anni in carcere?
@@AlexTodsFishing aspettiamo nuove prove ammesso che ce ne siano.
Io ho seguito il caso anche ascoltando gli interrogatori e le confessioni. Mi spiace di come tanta gente sia influenzabile, ma sono colpevoli e non ci sarà nessuna revisione.
Come tutti, hai seguito quello che ti hanno fatto seguire, sentito quello che ti hanno fatto sentire e, senza una specifica competenza tecnica, da casa, non credo che tu possa stabilire con certezza la loro colpevolezza!
Revisionare il processo vorrebbe dire ammettere di aver sbagliato, fare un figura di m. di proporzioni epiche, preparare un risarcimento con parecchi zeri nei confronti dei coniugi, partire da 0 con i colpevoli a piede libero, secondo te che fanno? Revisionano anche se hanno capito che sono innocenti?
Ascoltati le confessioni degli interessati invece di guardare i video delle iene e della Bruzzone, così magari anche tu ti fai un idea personale e non quello che ti raccontano personaggi in cerca di visibilita'.
Fan page che sta soffocando qualcuno che gradisce? Vergognatevi nei confronti di rosa e olindo.
fanpage e quarto grado palesemente di parte, siete ridicoli e pagati dai castag... è lampante, ma non vi credo più nessunoi
questa , non ha capito un benemerito . sta dando la sua versione , non quella dei fatti , anche se sbagliati in pieno
Avrà fatto l'università al cepu......
@@zohan...È semplicemente una di fanpage, ossia obiettività zero
L'unica rubrica di fanpage che seguo ❤
Ma secondo voi se non hanno fatto la strage come hanno fatto a raccontarme i particolari ?? A me non piace essere presa in giro ..
i particolari sono tutti sbagliati infatti.
Mi dispiace ma la ricostruzione contiene degli errori davvero banali a partire dalla mancata presenza di Olindo e Rosa nel cortile dopo il loro rientro da Como: ci sono le immagini che testimoniano la loro presenza, basta guardarle! Senza dimenticarci che il povero Frigerio dice ben altro per parecchi giorni: ovvero che l'aggressore era scuro, olivastro, non del posto, probabilmente di etnia araba e che non l'aveva mai visto prima...dettagli mica di poco conto. E poi, onestamente, non ricordo proprio campagne innocentiste, anzi! Salvo pochi giornalisti d'inchiesta che avevano approfondito il caso, tutto il mondo dell'informazione era schierata per la colpevolezza senza se e senza ma!
Quoto tutto. Soprattutto Frigerio colpito dalla spranga.. si vede che ne sanno molto poco!
Questa mi è nuova. Io ricordo di aver sentito che Frigerio ha riconosciuto Olindo e basta.
@@francescoromani4539 basta ascoltare le intercettazioni pubblicate ovunque. Parlava inizialmente più volte di una persona dalla carnagione olivastra, mai vista prima, simile a quelle di etnia araba che frequentavano casa della Castagna.
@@giovannidaquino7629 Intercettazioni?
@@giovannidaquino7629 esatto! Ma questa è la dimostrazione che la verità processuale non corrisponde affatto alla realtà che si ricava invece scavando a fondo negli atti e nelle carte (verbali, intercettazioni, ecc.) che tra l'altro sono state prodotte dalla stessa accusa!
Meglio l’erba del vicino o il vicino di Erba?
Che tempismo...proprio quando viene riaperto il caso. La domanda e': a cosa serve una ricostruzione smontata piu' volte da evidenze grandi quanto una casa. Veramente inspiegabile. A meno che la rispsta non c'e l'avete voi.
I commenti… I commenti di questi italiani che votano Meloni; questo razzismo dilagante, abbracciato da chi non ha futuro. Che bella Italietta.
Leggetevi il grande abbaglio poi capirete tante cose! Ascoltate Antonino Monteleone e ne capirete ancora di più!
Letto e ascoltato. Certo se lei è convinto (come dice il montolli) che il primo soccorritore si sia fatto prestare il Cellulare per chiamare i soccorsi dal palo del "commando". A quando la prossima rivelazione che la sera dell' 11 dicembre del 2006 c è stato un avvistamento di alieni? Ci sarebbe dal morire dal ridere se non ci fossero di mezzo persone che sono state uccise, un povero bimbo e le loro famiglie
Ricostruzione piena di imprecisioni e totalmente superficiale, mi spiace per Fanpage ma la verità sta da un altra parte...
Quella aera si trattò di una vera e propria esecuzione fatta da professionisti del crimine! Spero che la revisione possa scarcerare due poveretti, vittime soprattutto della loro ignoranza e da investigazioni che dire approssimative è un eufemismo...
Quali sarebbero le prove che ti inducono a pensare all'opera di professionisti del crimine?
E quali sarebbero i precedenti casi criminali in cui questi "professionisti" (che tu ti sei inventato dal nulla) si sarebbero esercitati?
@@NicolaFossi Ho letto il libro "Il grande abbaglio" e seguito le inchieste delle IENE che con l'ausilio degli audio e del video fa capire benissimo che i fatti si sono svolti in maniera diversa da ciò che il processo ha stabilito.
Tanto è vero che la richiesta di revisione viene si dalla difesa ma anche da un procuratore di Milano molto importante...
@@Mimmo-F1partiamo dalla fine. Il PG è stato avvicinato dalla difesa dei romano e poi ha presentato l istanza. Istanza, tra l altro, presentata contro il parere della Dr.ssa Nanni e dell' Avvocatura di Stato. Detto cio', da sempre per i casi che hanno un gran seguito ci si e' cimentati a scrivere, riprodurre, delle piste alternative decontestualizzando dei particolari. Certo ci sono stati errori formali che però non hanno inficiato l' impianto accusatorio che la difesa non è riuscito a smontare nel processo. Si e' arrivati ad una verità processuale fatta di testimonianze, confessioni, perizie, analisi, autopsie, movente. Certo quando si dice lingua tagliata e non tagli sulla lingua, quando non si riporta che tutte le finestre erano chiuse, che le confessioni hanno trovato conferma nelle autopsie, che anche una traccia luminol positiva può essere concentrata e non degradata, che l auto del romano non era parcheggiata nel suo stallo come al solito (testimonianza Lazzarini), che il corpo della povera Raffaella era stato spostato sul pianerottolo, che davanti al terrazzino dei Castagna c era una pianta a cespuglio e che ha una distanza di tre/quattro metri. Quindi, si comprende chi ne scrive per visibilità o guadagno, meno si comprende chi lo prende per oro colato
Olindo non ha mai detto di aver staccato il contatore e i carabinieri che non sapevano non lo hanno corretto poi per entrare in casa avevano dichiarato di avere le chiavi
FALSO, lo aveva già fatto in una occasione, durante l'interrogatorio dice che probabilmente lo ha staccato la moglie quella sera ( anche se è pacifico che Olindo non parli del contatore per evitare la premeditazione).
@@methexis8036 Rosa dice un orario completamente incompatibile, le 20.00
@@methexis8036 ma se le iene dicono che sia un errore...Per tutti gli altri sono modi per evitare la premeditazione in cerca di attenuanti
L’odio nato tra inquilini del genere! Non stupisce la fine del caso ! 😮
@@methexis8036 forse bisogna anche dire che Olindo ammise durante gli interrogatori di aver staccato una volta per dispetto la corrente a Raffaella, ma questa poi gli aveva detto che in casa aveva un dispositivo per poterla riattaccare da dentro. Quindi sarebbe stata una cosa inutile.
Non riesco a capire perché le persone ad oggi siano lì a cercare una verità che in realtà non esiste.. I colpevoli sono loro al mille per mille
No ho visto i servizi delle Iene: E a quanto pare non e'proprio cosi' la scena del crimine e' stata fortemente contaminata proprio dagli agenti intervenuti sul posto! Nessuna prova e' certa! per condannarli al di la' di un ragionevole dubbio all'ergastalo! E molte ipotesi non quadrano anche il testimone e' stato manipolato! Durante l'interrogatorio! i nostri poliziotti non hanno nulla a che vedere con gli investigatori dei telefilm americani: C.S.I. o N.C.I.S. visibili nelle omonime serieTV; Qui siamo in italia e a parte Montalbano o Imma Tatarani ci sono pochi Buoni esempi di investigatori da imitare! Che con la loro intellingenza sopperiscono alla mancanza di mezzi e uomini!
Non riesci a capire perché sei disinformato, non é difficile capirlo
@@BlondIsGod tu invece sei informato, possiedi tutti gli atti, tutte le informazioni possibili.. quindi dimmi un po’ chi è stato? Visto che la sai così lunga? Perché qualcuno sarà stato sicuramente.. o no? O
Mettiamo anche in dubbio questo
@@BlondIsGodTu invece come ti senti a sputare sui cadaveri, basandoti su servizi trash delle Iene? Sei convinto di essere un cittadino modello? Conosci l vergogna?
@@DGO-nh2vl Il problema è proprio quello infatti. Ma in questo caso è stato dichiarato UN colpevole (anzi 2), non IL colpevole. Quindi non è stata fatta giustizia, anzi è stata commessa un ingiustizia. Purtroppo i media informativi hanno il potere di dipingere nelle menti delle persone dei quadri fatti ad arte per far convergere l'opinione pubblica in una direzione precisa, ed è quello che hanno fatto quasi sempre, negando qualsiasi dubbio. Cosa questa (la presunzione d'innocenza) che, specialmente in un processo indiziario, dovrebbe essere garantita per arrivare ad avere giustizia.
Chiamate Saviano a raccontarci della strage di Erba, così ci può spiegare come sia tutta colpa della Meloni e della destra italiana 😅
La colpa della Dx "garantista" ci sarebbe stata se non avessero fatto un solo giorno di galera dopo la condanna, un po' come lo youtuber sul SUV che ha ammazzato un bimbo di 5 anni
@@makc9734 fai pace con il tuo cervello amico mio! Hai un casino in testa non indifferente! Buona vita
Bella la giustizia italiana
E lei avrebbe studiato? Le consiglio vivamente di cambiare lavoro. Disinformazione, Frigerio all'inizio disse che era uno alto e olivastro, ma di che stai parlando
"Alto, più alto di me, carnagione olivastra, la testa piena di capelli neri ...non era di qui"
E poi senti questa che dice "la descrizione si avvicinava molto ad Olindo" .....se questi sono i fantomatici criminologi che abbiamo in Italia è ovvio che i colpevoli siano in giro e gli innocenti in carcere! Non è il primo caso purtroppo in cui si cerca qualcuno a cui addossare la colpa pur di concludere il caso con un arresto e placare l'opinione pubblica....ormai più che affidarci alla giustizia,dobbiamo solo sperare di non trovarci mai in qualche brutta situazione perché potremmo diventare assassini spietati in un attimo
Onestamente,ma li vedete sti 2 cosi scaltri e atletici da non lasciare tracce???perché se ,come ipotizzato,gli assalitori sono fuggiti non dalle scale,sti 2 non li vedo a scavalcare finestre ringhiere finestre etc etc mah?!?
Le tracce non sono state trovate sui luoghi della strage perché intervennero i vigili del fuoco per spegnere l incendio. Quindi acqua e fuoco.
Ecco. Questo è interessante. Da dove sono scappati se le finestre della palazzina e di casa Frigerio erano tutte chiuse, se quando si sentì la signora Cherubini chiedere aiuto c era già il primo soccorritore e il signor Frigerio fu trovato cosciente?
@@lucias6810 di chi cavolo sono le manate insanguinate sul muro dell'appartamento che non appartengono a nessuno? Quelle sì che sono una vera prova!!
video fatta da colpevolisti e non da imparziali ... ROSA e OLINDO sono due innocenti .
Fino a che era in vita il testimone non potevate mettere in dubbio i colpevoli ora che è morto fate il solito casino all italiana 🤡
Veramente il testimone non aveva riconosciuto inizialmente OLindo, ma solo dopo che il maresciallo Gallorini glielo ha nominato 9 volte in pochi minuti durante un interrogatorio. Liberate questi due innocenti!!
La goccia sul batti tacco auto non è sangue ,esame fatto non a norma dai Cc di Erba e non dai Ris ,foto non scattate al buio ,traccia fotografiche prive di numeri e lettere .....Non sangue.
Questa ricostruzione e' una pagliacciata !!!!
Se ascoltavo solo lei mi sarei fatto un opinione ingiusta.!!!
Da una professionista come dice di essere ha tralasciato parecchio.!!!
Incredibile !!!
Elenca le falsità
Quello era uno spacciatore è stato un regolamento di conti hanno accusato i due poveracci
Quello che mi sembra strano e' che per un regolamento di conti si proceda con un massacro e non con qualche colpo d'aria da fuoco....la modalità degli omicidi farebbe pensare a un crimine d'odio....chi l'ha compiuto c'è l' aveva proprio su...
D'arma
Per la prima volta in carcere ci sono chi ci deve stare!!
Perché dici la prima volta?
Olindo e risa innocenti
innoncenti non credo, ma spero che sappiano scrivere meglio di te.
Hanno confessato...non c'e niente da aggiungere
E se lo dice Antonio…ma quanto sei qualunquista?
@@BlondIsGod meno qualunquista di quanto tu sia buonista e ipocrita e coi paraocchi.
Era premeditato però secondo la loro versione quella sera sarebbero partiti d’impulso “andiamo a dargli una lezione”
Meglio l’erba del vicino che i vicini di erba
Errori clamorosi,non si trovavano colpevoli qualcuno davvero potente li ha fregati alla grande ,due persone assolutamente ignare di tante dinamiche ,sicuramente isolate e non simpatiche ma innocenti.Molti di noi umili spettatori non competenti in materia hanno notato ingiustizia.Speriamo nella giustizia sempre ❤
Pienamente d'accordo,non sono loro i colpevoli ,solo due persone messe lì a caso per poi costruire attorno a loro l ipotesi dei perfetti colpevoli
ma se il sangue sulla macchina corrispondeva a una delle vittime
@@999sakko Sei minimamente a conoscenza della storia di quella macchia?
@@ndoniee_8778Frigerio ha riconosciuto Olindo.
@@rosapozzuoli4932 Ma da chi? E Perché?
La descrizione di Frigerio che hai detto e’ sbagliata, dice alto capelli corti e olivastro
Quello che più mi ha scioccata è notare la presenza di 7 avvocati alla difesa dei due coniugi. Penso che sia successo questo...data l adorazione di lui per lei, la Rosa avrà detto piangendo..Olli ti prego falli smettere e Olli da bravo pilotato ha svolto il tema....comunque le indagini italiane fanno proprio pena!!!!!!!!
Continuo a restare allibito in tutto questo di come si riesca ad uccidere, soprattutto uccidere un bambino innocente di 2 anni
“Campagna innocentista dell’opinione pubblica” mi ha steso 😂
Come se quella colpevolista avesse agito con rose e fiori di lillà, coi titoloni il giorno dopo.
Bravissima e bellissima ❤
Io vi adoro tantissimo...mi piace indagare..e faccio molte domande alle persone..perché nel mio paese è successo un incidente con il fuoco che ha causato un black count a via 2 giugnio ( ci sono anche io in quella via) quindi ho deciso di appuntarmi tutto di quel incidente ..che comunque ai cittadini e il sindaco è passato inosservato questo incidente..e cioè una donna cinese che con una candela 🕯 ha mandato a fuoco la sua stessa casa.
Inesattezze su inesattezze, fra cui Frigerio parla subito di un uomo alto e olivastro di pelle che non conosce! Qui invece riportate l'esatto contrario. Ma le carte processuali ve le siete lette? Che pena. Io non vi guardo più.
Voglio vedere chi in mano ai carabinieri e in carcere andrebbe a dire davanti alle telecamere e agli stessi agenti di essere trattato male da loro in carcere
la versione delle guardie. Ma le carte dei processi le leggete?
Bravo
Le carte non le legge nessuno. E aumentano in progressione esponenziale.
A quest'ora potrebbero essere 100.000 pagine.
sono loro e basta
propio una bella ricostruzione dei fatti....... sicuramente hanno letto bene i verbali del processo, ascoltato bene le intercettazioni ambientali....... chissà se oggi direbbero le stesse cose, oggi che ormai tutti sanno che rosa e Olindo sono innocenti....... 17 anni di carcere, innocenti, immaginate come si sono sentiti ogni mattina....... la malagiustizia in Italia lavora davvero bene, e la stampa invece di andare a controllare bene tutti gli elementi del processo, si accontentano delle veline date loro dagli inquirenti.........per fortuna ci sono persone come Montorsi, che hanno prima aperto gli occhi sulla vicenda. Rosa e Olindo liberi subito !!!!!!!!!!
Perché allora non si fa la revisione del processo se ci sono tutte queste prove a favore?
Dell' accusato del concorso in omicidio della Arpi ed Horvatin poi grazie al cielo scarcerato non è fregato niente a nessuno. Lui si condannato in maniera assurda ed agghiacciante!
@@francescoromani4539 il 1 marzo ci sara una udienza per riaprire il caso, speriamo che questo incubo sia finito per questi 2 disgraziati....... che l'unica loro colpa e quella di essere ingenui.......
@@mircofusini4815La loro colpa è quella di essere gli autori della strage di Erba. Gli unici ingenui siete voi che vi bevete le palle di quel programma trash che risponde al nome di LE IENE. Vergognatevi.
@@NicolaFossi Vergognati tu che non sai niente e dai fiato alla bocca.
Siete tutti esperti
Quella strage, da come è stata descritta, è stata fatta da persone esperte, senza scrupoli, veloci e determinate. Spariti senza lasciare tracce
@@GiuliaCarta-i5mSì, talmente esperti che si sono fatti sorprendere da due testimoni del tutto ignari, talmente esperti che hanno ottenuto come risultato quello di riempire la comunità di Erba di forze dell'ordine per mesi, talmente esperti che avrebbero "minacciato" Azuz prima di procedere, lasciandosi dietro un testimone.
Vi meritate le Iene. Vergognatevi.
@@NicolaFossiinfatti, ci sarebbe da ridere se non si trattasse di una tragedia che ha colpito tre donne (una aveva la colpa di non essersi fatta i fatti suoi) un bimbo di due anni, ferito il signor Frigerio e le rispettive famiglie. Certo le iene hanno gioco facile
ci siamo documentati
Sono giunto a fine video e devo dirlo: difficile fare peggio. C'è una quantità di errori grossolani che fa pensare alla malafede.
GIUSTIZIA È FATTA !!!!
Ma basta con questo caso, hanno preso i colpevoli, le UNICHE persone che avevano un movente per fare una simile strage.
Io avrei il movente per ammazzare un migliaio di persone e tutti lo sanno. Tuttavia se li ammazzano io mi facciio ogni volta un litro, ma non è detto che sia stato io!
Ogni volta che si parla di questi casi si abusa candidamente della parola " errori"....termine che per sua natura prevede una buonafede di fondo. Spesso invece ci si accorge che determinate azioni investigative vengono compiute in modo assolutamente ponderato, ex novo, create dal nulla, meditate e programmate. Ossia in completa ed assoluta malafede. Questi non sono "errori".
La Leosini NON ha alcun intuito investigativo !! Infatti , quando intervista i fratelli Castagna blocca i commenti. Troppo facile smentirla.
Le piace scrivere ed è brava....ma non dice cose fondamentali e dice cose senza senso. Non basta avere una buona capacità di esprimersi per fare un indagine.
Se non avesse bloccato i commenti, l'avrei apostrofata ad ogni affermazione....
Questa versione non è quella che hanno detto loro.
Sono colpevoli non c'entra l'ignoranza anche se uno è ignorante non confessa un omicidio che non ha commesso sono stati i nuovi avvocati a dirgli di cambiare versione
Perche fate disinformazione?
Penso che oramai ci credono in pochi che sono stati loro
Solo per Le Iene non è tutto chiaro, ma dopo il caso stamina, la papaia che cura il tumore e la Blue Whale di cosa vogliamo parlare?
Ma l'avete capito che hanno confessato o no !!! Ma state bene !! Ma cosa sa marzuk un povero spacciatore che non ha saputo nemmeno vendicarsi facendo vergogna agli arabi!!!
Ricostruzione disastrosa. olindo e rosa si presentarono nei pressi dell abitazione in serata quando era gia' pieno di carabinieri vigili del fuoco ecc. i volontari sentirono Cherubini gridare aiuto e poi fu trovata morta nel suo appartamento, l assassino quindi non e' potuto uscire dal portone del palazzo perche gia presenziato ma e' dovuto uscire per forza dal balcone. ora, ce li vedete voi rosa e olindo andare per tetti oltretutto senza riportare nessun tipo di infortunio?
Sono troppo ingenui per esere stati loro! L'ha detto anche il marito e il padre del bambino!
Sono stati spinti ad accollarsi tutto. Serviva il capro espiatorio per coprire altro................ e molto grave, LEGATO ALLO SPACCIO DI STUPEFACENTI............
Pure questo. Vabbè. Oh comblotto!
Il sangue nella macchina? Visto che non si sono avvicinati alle vittime. Strana sta cosa.
Una considerazione molto semplice gli aggressori percorrono la strada in salita per uscire dal terrazzino una via di fuga per non farsi vedere tanto è vero che c'è l'aggressione a Frigerio e sua moglie al piano superiore ma che ragione avrebbero avuto gli Olindo e rosa di percorrere quella strada?
Il solito teatrino all'italiana. Ma siamo cresciuti negli ultimi quattro anni...vero ? Sappiamo dunque cos'è una farsa, che saranno in tanti a parteciparvi e che l'epilogo è scontato ? Vero ???
Hai dimenticato “olivastro””non di qua” “era altro 1.80” un po’ di dettagli.
Chi la manda..?
Questo episodio e' solo uno dei tanti in una sfilza di casini che fanno le forze dell'ordine.
Spiega
@@leo_mas_922 delitto di Cogne?
@@ewed418 Perché rispondi con un’altra domanda? Messo bene
@@leo_mas_922 risposta classica da forza dell’ordine:)
@@ewed418 Risposta classica da AF
Ricostruzione sbagliata, non è vero che sono barricati in casa senza chiedere niente, c'è un filmato dove dopo essere tornati a casa rosa chiede ad un carabiniere cosa sia successo
Banali liti condominiali o lunga serie di scontri e denunce? Non ho capito bene
Non serve un genio per capire che non sono stati loro
Discreto video. Aggiungo:
- L'alibi era falso
- I 2 erano pieni di lividi non giustificati
😂😂😂😂
solo Olindo aveva un paio di lividi, col lavoro manuale che fa più che giustificati.
Video inutile, spiegazione completamente sbagliata. Un sacco di cose omesse. Potete anche evitare di fare questi video.
Ginevra.Delfino 😘😽👨🏾💻👨🏾💻😂😵💫👓😎🦷🤓
Scientificamente innocenti.
Andate a studiarvi le carte prima di sparare inesattezze come in questo video.
Si chiama O. M. I. C. I. D. I. O R. I. R. U A. L. E, seguite la rosa
Ma questa qui , è del mestiere ????? Sta giornalaia , dove le ha prese le notizie , su topolino ?????
e tu, da dove le hai prese le notizie..dalle iene
@@isacgirardi229 purtroppo per te, ho letto gli atti che sono pubblici e mi sono molto informato.
Tu continua a guardare il grande fratello......
@@zohan... carissimo tu non hai letto NULLA di nulla, altrimenti non continueresti a dire cose totalmente false smentite dai processi già 16 anni fa. Ti hanno riempito di balle, tonnellate di balle, cose mai accadute, mezze verità, assurdità scientifiche. Olindo Romano e Rosa Bazzi sono colpevoli oltre ogni ragionevole dubbio, mettiti il cuore in pace (o leggiti le sentenze).
@@zohan... purtroppo per me, c'è in giro gente come te. Da come parli si capisce che non hai letto un bel niente. Sei solo un povero ebete.
@@zohan...
Ci sono molti colpevolisti che hanno letto gli atti, e possono facilmente confutare le teorie innocentiste. Sinceramente, l' aria di presunta superiorita' degli innocentisti e' fuori luogo, visto che le Iene, Montolli, Manti , e compagnia bella, hanno sfornato delle narrazioni decisamente comiche, come quella che racconta che la strage , per le modalita' con cui e' stata eseguita, sia un lavoro " da professionisti del crimine" 🤣🤣🤣🤣
Basta leggere i referti autoptici per comprendere l' assoluta infondatezza di questa narrazione .Ed ovviamente, non e' l' unica tesi innocentista a risultare completamente comica .
Per me' sono colpevoli 😯
Per dirlo dovresti esserne sicuro.
@@michelebettini5870 🤣😂 ma io mi chiedo, pensate prima di parlare o scrivete la prima cosa che vi viene in mente? ci sono tipo 3 gradi di giudizio con sentenza definitiva. Sono ULTRA colpevoli.
Guardate Inside delle Iene questi sono dalla parte di quella giustizia della quale bisogna vergognarsi e aimé avendo visto anche la puntata sul caso Scazzi... Fanpage fate pena 👎👎👎
Mai hanno detto di aver disattivato il contatore quel giorno.
banali.. come sempre d'altronde.
Neanche a seguire la versione ufficiale riuscite? Ricostruzione fallace sotto diversi punti di vista.
Oliando e Rosa Sono innocenti si capisce lontano un miglio . Questa ricostruzione ha buchi ed errori 🤯
Il buco ce l hai nel cervello
se sono innocenti occorre indicare i colpevoli e i moventi.
si capisce lontano un miglio se hai la scolarizzazione di un tostapane e credi che la terra sia piatta. SVEGLIATEVI! Sono due assassini!
Giustizia...fatta...(e stata liberata AMANDA NOX innocentissima😅😅)e i romano all'ergastolo..."la giustizia italiana"
Vabbe' l'ennesima pagliacciata giornalistica che si sara' letto i fatti ieri .
Grazie dallo zyo Francesco