Da Piazza Dante a Piazza dei Gerolomini attraversando uno dei tre decumani dell'antica Neapolis: l'attuale Via dei Tribunali. Musica: Juan Del Encina "Pues que jamás olvidaros"
Bellissima video il quartiere lo conosco benissimo ci abita mia figlia... ho riconosciuto anche i commercianti e il gentile clochard tedesco...😅bella anche la musica... mi avete commossa Grazie della condivisione ❤️🙏🍀🎄
@@antoniosenese9082 Si amico lo so.Napoli (io sono di Sassari) è veramente una bella città:il contrario sarebbe ingiusto,,come non amarla? Noi Italiani siamo fortunati ad averla,ammirarla mi ha emozionato tantissimo,il suo centro pieno di storia ti fa essere orgoglioso di essere Italiano, questa è Napoli e io la amo tantissimo.ti saluto.
Best recording of Via Tribunali so far! You even captured Church Santa Maria della Colonna in Naples - the church adjacent to The Conservatorio dei Poveri in Naples. Many tourists just passing that building unaware of church porta, the door where Greco, Durante, Porpora and Pergolesi were coming in and out as teachers and students :-) Mariano, many thanks for sharing!
Ho girato un bel po' di città, è non l'ho dico perché è la mia città, ma Napoli è davvero splendida, travolgente, bellissima, dai vicoli del centro storico al lungomare, da Posillipo al vomero, le maestose chiese dal barocco spumeggiante, dai palazzi dei nobili alle piccole e grandi piazze, lo steat- food che ne abbiamo fatto un marchio di fabbrica, ne vogliamo parlare??? A Napoli mangi con 5 euro, hai l'imbarazzo della scelta, e poi che dire della pizza, dove vai vai è buona,. Come recita il brano "A città e pulecenelle"... Mi dispiace sulament che l'orgoglje è chesta gent s mortific ogn jorn, e nuje ci mettim scuorn......
@@antoniosenese9082 sicuramente Napoli è popolata da persone che sicuramente non meritano di vivere in questa città, purtroppo io mi vanto di esserci nato, consapevole che potrebbe essere ancora più bella se un bel po' di persone cambiassero residenza, ahimè infondo non sarebbe più Napoli, sarebbe troppo perfetta e funzionale. Napoli è così, confusionaria, incasinata, rumorosa, ma incredibilmente splendida con tutte le sue sfaccettature. 💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙
@@vitoruggiero2211 la penso come te; ma la nostra nascita in questa città, unitamente alla nostra appartenenza a essa, ci rende dei peccatori originali.
@@antoniosenese9082 Antonio, sono trent'anni che per motivi di lavoro non vivo più a Napoli purtroppo, e quando mi chiedono di dove sono originario rispondo con tutto l'orgoglio che ho dentro:"sono di Napoli" e fortunatamente la gente che frequentato in tutti questi anni non mi ha mai manifestato qualcosa contro, anzi capita che a volte si meravigliano, pensano che i napoletani sono fatti tutti con lo stampino...
@@vitoruggiero2211 sei stato fortunato, allora. Non per tutti è così, e so di cosa parlo: pensa che turisti da tutto il Paese affollano a frotte la città e non hai idea del feroce razzismo che manifestano proprio in casa nostra, dicendocene di ogni.
La citta' di Napoli ha le sembianze di una donna bellissima ma, la sua bellezza, non viene risaltata con il disordine quotidiano, con i muri imbrattati, con il parcheggio selvaggio, con chi guida contromano, con le bancarelle che occupano le strade, con tre persone su un motorino, con il mancato utilizzo del casco, ect, ect. e si potrebbe continuare all' infinito. Chi vuol bene alla citta' di Napoli la deve preservare dal vandalismo, dalla corruzione e da altre attivita' illecite solo cosi' puo' essere valorizzata positivamente e fatta diventare il fiore all' occhiello di questa splendida Italia.
Giuseppe Donnino, io aggiungerei anche con il recupero di chiese, palazzi e monumenti vari in perenne stato di abbandono e degrado, come, ad esempio, la Chiesa di Santa Maria Vertecoeli in una traversa di Via Santi Apostoli.
Una grande tristezza, enorme nostalgia,tutto cambia in peggio e nulla migliora,una città che non conosco il nome,invasa da troppi extracomunitari e fanno i loro comodi,comandano,schiamazzi,non pagano nulla,certo, ci sono anche nostri concittadini,grandi e giovani pronti solo a imbrattare aree pubbliche, e private, e quant'altro,insomma siamo allo sflacello, diciamo la cruda verità,infine, Napoli e i Napoletani, non hanno mai avuto un Sindaco che vuole bene la città,e i suoi cittadini: un vero,sincero,e caloroso saluto e abbraccio a tutti i veri Napoletani,purtroppo siamo sempre meno:.( non è razzismo: questi signori, nel loro paese si comportano bene,altrimenti vengono severamente puniti,da noi è il paese della cuccagna,diciamo la verità: è così?)
Young Italians believe that graffitis are trendy because are American. They don't know that in the USA they are synonymous with subculture and criminality.
Appunto: Ma c'è anche il Decumano Superiore (Caponapoli/Via Pisanelli/Via Anticaglia/Via Santi Apostoli) che interseca Via Duomo all'altezza della Chiesa di San Giuseppe dei Ruffi e prosegue fino a sboccare in Via Carbonara.
Piu' la conosci e piu' hai voglia di andarci. Ti accoglie come pochi, ti ammalia ti incanta e ti rapisce ma soprattutto ti da tanto a piene mani perche' ha tanto da dare🤗
@@antoniosenese9082 ...io vedo che i TURISTI "invadono" sempre più numerosi la MIA amata città. Li vedo aumentare giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. Tu invece, per gli ovvi disturbi mentali che da anni ti "flagellano", devi rosicare minuto dopo minuto. Devi rosicarti anche il fegato e questa è una mia immensa goduria!!! ROSICA!!!
@@genoveseivano8959 io rosico senz'altro: perché i turisti sono sempre più numerosi, ma insoddisfatti di ciò che trovano - e in TV lo dicono a chiare lettere.
Questa è sempre Napoli,mi sembra un po' che porti sfiga cmq pure qui a Roma parecchi hanno chiuso , sicuramente c'è più povertà di prima ma nn è da allarmarsi ,the Life goes on!
Con tutti i guai di questa città si sentiva la mancanza di una musica da funerale. Hai ragione: " Questa non è Napoli". Con tutte le sue sfaccettatura Napoli è vita!
Ma chi ha fatto questo video....certamente è stato fatto per denigrare la città più bella del mondo...e poi questa musica da funerale..da fare rivoltare lo stomaco. Napoli è Ammore Gioia Voglia di vivere
Recuerda a las calles de Barcelona años 50, pero con más edificios monumentales. Me gusta ese ambiente destartalado y con puestos de libros viejos.😀😁🇪🇸
Quale camorra? Tutte le città del mondo hanno nella loro vita il cammorraggio,pensi che sé vai a Londra o Parigi non c'è questa camorragine? Napoli non è tutta una cazzata di questo genere perché il giornalista di turno l'ha fatta diventare così: Napoli è un'altra storia.Una città veramente civile è incredibile per la sua cultura e civiltà di grande capitale mondiale,noi Italiani non la meritiamo è questo è una perdita per noi Italiani sicuro....Napoli è una grandissima realtà di tutto, complimenti Napoli troppo oltre per gli Italiani ciao.
Napoli, una città che va curata e preservata per le nuove e vecchie generazioni! Una grande città di arte!
Per molti, purtroppo, è solo un immondezzaio.
Peccato a me Napoli come città piace.il guaio e che non ci sono più i Borboni.
Bellissima video il quartiere lo conosco benissimo ci abita mia figlia... ho riconosciuto anche i commercianti e il gentile clochard tedesco...😅bella anche la musica... mi avete commossa Grazie della condivisione ❤️🙏🍀🎄
Il resto degli utenti sarà sicuramente rimasto schifato: questa è Napoli, e siamo Napoletani!
Mesmerising video. I have watched it quite a few times but cannot tire of it. Grazie tanto!
quanta bellezza e quanta vita!!!! napoli eterno amore!
Per il resto d'Italia - e specie per un Sorrentino e un Calabrese di mia conoscenza - le si può riservare solo un disprezzo indicibile.
?
Incredibile città, quando piove e cammini per il centro ti fa sognare per quanta bellezza.
Il resto del mondo ci prende in giro, asserendo che quando piove si aprono più strade che ombrelli.
@@antoniosenese9082 perché se vai in altre città è meglio....dai!!
@@mariocaria9192 non ho mai detto il contrario.
@@antoniosenese9082 Si amico lo so.Napoli (io sono di Sassari) è veramente una bella città:il contrario sarebbe ingiusto,,come non amarla? Noi Italiani siamo fortunati ad averla,ammirarla mi ha emozionato tantissimo,il suo centro pieno di storia ti fa essere orgoglioso di essere Italiano, questa è Napoli e io la amo tantissimo.ti saluto.
@@mariocaria9192 un saluto a te.
Non tutti capiscono la mia napoli avrebbe bisogno di tanta cura iniziando dal mare spero che un giorno qualcuno uno che governa la ami quanto me
Non accadrà mai - anzi: con De Luca alla Regione e Manfredi sindaco possiamo già prepararci la bara.
Che nostalgia! Chi sa quando ti rivedrò!😢Cari concittadini amate e difendete questa città
Grazie, bellissimo video sulla mia amata Napoli.
Schifata da chi non è nostro concittadino.
Bellisimo Napoles...desde Panamá Saludos ❤💙🤍
Complimenti bellissimo video saluti da taranto Napoli sei unica e bellissima 💚♥️
Quanta nostalgia la mia città e quanta storia ,sei la più bella del mondo mi dai sempre una grande emozione
ma come e' degradata.
Amo Napoli città meravigliosa
Non è possibile: i Siciliani - che pure sono persone belle e affettuose - odiano Napoli.
Napoli,una meraviglia.L ho visitata a dicembre,quanta genialità,ciò ottimo.
Best recording of Via Tribunali so far! You even captured Church Santa Maria della Colonna in Naples - the church adjacent to The Conservatorio dei Poveri in Naples. Many tourists just passing that building unaware of church porta, the door where Greco, Durante, Porpora and Pergolesi were coming in and out as teachers and students :-) Mariano, many thanks for sharing!
Meravigliosa Napoli
Non dirlo a voce troppo alta.
Il mio quartiere..
Immagini splendide e musica commovente.
*❤️ Bellissima 😊 Big LIKE 121 👍 Ciao*
Io la amo,come amo mia madre
Ho girato un bel po' di città, è non l'ho dico perché è la mia città, ma Napoli è davvero splendida, travolgente, bellissima, dai vicoli del centro storico al lungomare, da Posillipo al vomero, le maestose chiese dal barocco spumeggiante, dai palazzi dei nobili alle piccole e grandi piazze, lo steat- food che ne abbiamo fatto un marchio di fabbrica, ne vogliamo parlare???
A Napoli mangi con 5 euro, hai l'imbarazzo della scelta, e poi che dire della pizza, dove vai vai è buona,.
Come recita il brano "A città e pulecenelle"...
Mi dispiace sulament che l'orgoglje è chesta gent s mortific ogn jorn, e nuje ci mettim scuorn......
Non dirlo a voce troppo alta: verremo richiamati a provare vergogna di noi stessi.
@@antoniosenese9082 sicuramente Napoli è popolata da persone che sicuramente non meritano di vivere in questa città, purtroppo io mi vanto di esserci nato, consapevole che potrebbe essere ancora più bella se un bel po' di persone cambiassero residenza, ahimè infondo non sarebbe più Napoli, sarebbe troppo perfetta e funzionale.
Napoli è così, confusionaria, incasinata, rumorosa, ma incredibilmente splendida con tutte le sue sfaccettature.
💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙
@@vitoruggiero2211 la penso come te; ma la nostra nascita in questa città, unitamente alla nostra appartenenza a essa, ci rende dei peccatori originali.
@@antoniosenese9082 Antonio, sono trent'anni che per motivi di lavoro non vivo più a Napoli purtroppo, e quando mi chiedono di dove sono originario rispondo con tutto l'orgoglio che ho dentro:"sono di Napoli" e fortunatamente la gente che frequentato in tutti questi anni non mi ha mai manifestato qualcosa contro, anzi capita che a volte si meravigliano, pensano che i napoletani sono fatti tutti con lo stampino...
@@vitoruggiero2211 sei stato fortunato, allora. Non per tutti è così, e so di cosa parlo: pensa che turisti da tutto il Paese affollano a frotte la città e non hai idea del feroce razzismo che manifestano proprio in casa nostra, dicendocene di ogni.
La citta' di Napoli ha le sembianze di una donna bellissima ma, la sua bellezza, non viene risaltata con il disordine quotidiano, con i muri imbrattati, con il parcheggio selvaggio, con chi guida contromano, con le bancarelle che occupano le strade, con tre persone su un motorino, con il mancato utilizzo del casco, ect, ect. e si potrebbe continuare all' infinito.
Chi vuol bene alla citta' di Napoli la deve preservare dal vandalismo, dalla corruzione e da altre attivita' illecite solo cosi' puo' essere valorizzata positivamente e fatta diventare il fiore all' occhiello di questa splendida Italia.
Giuseppe Donnino, io aggiungerei anche con il recupero di chiese, palazzi e monumenti vari in perenne stato di abbandono e degrado, come, ad esempio, la Chiesa di Santa Maria Vertecoeli in una traversa di Via Santi Apostoli.
@@mrlorenzoschiavo Condivido con Lei quanto evidenziato.
Possiamo impegnarci in tutti i modi, rimarremmo sempre e comunque il letamaio d'Italia.
@@mrlorenzoschiavo e i soldi dove sono?
@@antoniosenese9082
Se te ne vai dalla città, certamente miglioreremo.
Bellissima realtà
Una grande tristezza, enorme nostalgia,tutto cambia in peggio e nulla migliora,una città che non conosco il nome,invasa da troppi extracomunitari e fanno i loro comodi,comandano,schiamazzi,non pagano nulla,certo, ci sono anche nostri concittadini,grandi e giovani pronti solo a imbrattare aree pubbliche, e private, e quant'altro,insomma siamo allo sflacello, diciamo la cruda verità,infine, Napoli e i Napoletani, non hanno mai avuto un Sindaco che vuole bene la città,e i suoi cittadini: un vero,sincero,e caloroso saluto e abbraccio a tutti i veri Napoletani,purtroppo siamo sempre meno:.( non è razzismo: questi signori, nel loro paese si comportano bene,altrimenti vengono severamente puniti,da noi è il paese della cuccagna,diciamo la verità: è così?)
I didn’t realize there was so much graffiti.
Young Italians believe that graffitis are trendy because are American. They don't know that in the USA they are synonymous with subculture and criminality.
Grazie per non avere messo la solita smandolinata come sottofondo musicale...
Appunto: Ma c'è anche il Decumano Superiore (Caponapoli/Via Pisanelli/Via Anticaglia/Via Santi Apostoli) che interseca Via Duomo all'altezza della Chiesa di San Giuseppe dei Ruffi e prosegue fino a sboccare in Via Carbonara.
Piu' la conosci e piu' hai voglia di andarci. Ti accoglie come pochi, ti ammalia ti incanta e ti rapisce ma soprattutto ti da tanto a piene mani perche' ha tanto da dare🤗
Sono spiazzato dal titolo. Errore di battitura o qualche tipo di messaggio segreto?
Napoli è la mia città.Bellissima e trascuratissima.I cittadini di Napoli non l'amano abbastanza.L'amano con le chiacchiere.Peccato
Quanto mi manchi napoli
Venite a Milano...che pavamm" pur l'aria malsana che respiramm"
?
Non l'ho capita.
Una dolcissima malinconia mi ha preso vedendo questi scorci di Napoli , quanti posti non conosco della mia città.........
NAPOLI:UN MUSEO ALL'ARIA APERTA!👑🙋♂️
I turisti non la pensano così.
@@antoniosenese9082 TU non la pensi così...
@@genoveseivano8959 prova a chiedere loro come vedono la nostra città.
@@antoniosenese9082 ...io vedo che i TURISTI "invadono" sempre più numerosi la MIA amata città. Li vedo aumentare giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. Tu invece, per gli ovvi disturbi mentali che da anni ti "flagellano", devi rosicare minuto dopo minuto. Devi rosicarti anche il fegato e questa è una mia immensa goduria!!! ROSICA!!!
@@genoveseivano8959 io rosico senz'altro: perché i turisti sono sempre più numerosi, ma insoddisfatti di ciò che trovano - e in TV lo dicono a chiare lettere.
che significa " non è Napoli"
Boh...
💙
Questa è sempre Napoli,mi sembra un po' che porti sfiga cmq pure qui a Roma parecchi hanno chiuso , sicuramente c'è più povertà di prima ma nn è da allarmarsi ,the Life goes on!
🌹
Con tutti i guai di questa città si sentiva la mancanza di una musica da funerale. Hai ragione: " Questa non è Napoli". Con tutte le sue sfaccettatura Napoli è vita!
Per te esiste solo gigio d' alessio.
Veramente per il resto del mondo Napoli è "città morta e piena d'immondizia." (cit. Vittorio Sgarbi)
Ma dai! La musica è solenne e bellissima, ed esalta la bellezza di Napoli.
Napoli mare sole Arte cultura musica storia e tanto cuore ma per tanti come cantava Pino Daniele e' na Carta sporca e nisciun' s' ne port.......
Ma chi ha fatto questo video....certamente è stato fatto per denigrare la città più bella del mondo...e poi questa musica da funerale..da fare rivoltare lo stomaco. Napoli è Ammore Gioia Voglia di vivere
Recuerda a las calles de Barcelona años 50, pero con más edificios monumentales. Me gusta ese ambiente destartalado y con puestos de libros viejos.😀😁🇪🇸
non avete idea di quanto e' bella..
Bellissimo, peccato per I graffiti
Perché questo titolo?😮
Perché un titolo così provocatorio?
Bellissimo video della Napoli verace e commovente, grazie anche a questo stupendo sottofondo musicale. Chi é per favore l'autore, il Grabielli?
Era bellissima 10 anni fa..oramai violentata e sporcata dalla speculazione dello street food. De gustibus
Idem ciro accarino 3 mesi fa!!!!!
E la camorra?
Quale camorra? Tutte le città del mondo hanno nella loro vita il cammorraggio,pensi che sé vai a Londra o Parigi non c'è questa camorragine? Napoli non è tutta una cazzata di questo genere perché il giornalista di turno l'ha fatta diventare così: Napoli è un'altra storia.Una città veramente civile è incredibile per la sua cultura e civiltà di grande capitale mondiale,noi Italiani non la meritiamo è questo è una perdita per noi Italiani sicuro....Napoli è una grandissima realtà di tutto, complimenti Napoli troppo oltre per gli Italiani ciao.
E la camorra? Che domanda è ?