È gravissimo che un politico non sappia la data e non conosca la Rivoluzione Francese. Nel 1789 e negli anni seguenti sono nate le basi della politica. Le definizioni di “destra” e “sinistra” sono nate in base a dove si sedevano i gruppi dei membri delle assemblee.
Più grave che non sappia fare le tabelline. Non capisco perché l’ignoranza nelle materie Stem viene sempre declassata; si vedono più fisici che conoscono Dante o Shakespeare che letterati che conoscono la matematica.
Alcune volte ho contestato questi tipi di quiz a causa della specificità di alcune domande poste.. Ma questa volta sono veramente senza parole! Sono domande di cultura più che generale, veramente molto semplici! Che vergogna...
e questa ha avuto in mano una regione d'Italia, questi non sanno che nel 1789 c'è stata la rivoluzione francese, cioè gente di 60 anni. Se a questo punto c'è così tanta gente ignorante che ci governa, ci potrei andare anch'io tranquillamente in parlamento pur non avendo dei requisiti per poter fare il politico. Poi non sapere che nel 1989 c'è stato il crollo del muro di Berlino è davvero da ignoranti come capre...quando è successo tutto ciò la polverini aveva all'incirca trent'anni. Dove viveva su Marte?
La storia non si fa con le date ma con i fatti e il loro ordine cronologico. In che anno siano avvenuti è inutile a confronto, anche perché la numerazione degli anni è convenzionale
Fa ride, ovvio che la stessa figura di merda a facevi tu, io e chiunque, che a preparasse le domande so' boni tutti ;) Data di nascita di Napoleone? 15 agosto 1769, e a memoria nun lo sapevi, nun ce provà :D
Tutti (oddio, "tutti", con questo ANALFABETISMO non tanto e non solo dei "politici", ma dei CITTADINI è una TRAGEDIA! 😭😭😭😭) sanno che è nato nel 1769, cioè l'anno SUCCESSIVO alla SCIAGURATA vendita della Corsica alla Francia da parte della Repubblica di Genova. In realtà pare che sia effettivamente nato nel 1768 e la famiglia Bonaparte abbia volutamente posticipato la sua data di nascita di UN ANNO (1769) per farlo risultare "francese" a tutti gli effetti! Di fatto i Bonaparte parlavano il corso. Ancora oggi i corsi parlano il loro dialetto ("semu corsi").
Questa è gente da 20 Milà e più euro al mese , macchine gratis e magnano alla BOUVETTE con 5 EURO , col menù di Cannavacciuolo a Villa Crespi . Chiamali FESSI ,!!!!!
L'ignoranza dei politici è un riflesso fedele dell'ignoranza della società italiana tutta. Loro non fanno che conformarsi ad una ignoranza dilagante nel paese. Uno stato che ignora la scuola e la formazione degli alunni, come degli insegnanti stessi, relegando il tutto ad un modello "aziendale" di "competitività" e prodotto culturale porta soltanto all'ignoranza della storia e a un comodo "discorso da bar" in cui tutti i politici rubano e sono ignoranti. Eravamo il "giardino d'Europa" dove era nato il Rinascimento e dove l'arte costituiva il nostro linguaggio comune. Adesso questa presunta democratizzazione di internet ha prodotto una massa ignorante eternamente distratta da mille notifiche, iperconnessa e troppo isolata per fare comunità
La vogliamo dire tutta la verità: Ma che senefregano i politici della storia, della rivoluzione Francese e quant'altro: interessa solo ogni mese puntualmente a riscuotere lo stipendione,e privilegi, e continua a salire,a salire sempre il loro enorme patrimonio non si arresta mai,mai,: W gli uomini onesti,saggi,altruisti,e leali,buon prosieguo,se sarà possibile.
Più che altro capita di scordarsi qualche data tanto si saranno pure avvenimenti fondamentali ma tanto se non ci si pensa prima o poi di dimentica... Un' altra cosa è non sapere del muro di berlino che è recentissimo o proprio dire un periodo che non c'entra niente
Persona qualsiasi: va alle elementari, medie, superiori, università e poi un lavoro mediocre Politico italiano (PD, M5S, FI ecc...): arriva fino alla quinta elementare e guadagna per non fare un cazzo
Ricordarsi le date della rivoluzione francese o di quella russa o della caduta del muro di Berlino non sono requisito fondamentale per essere persone di cultura... certo, se si sapessero avresti quel quid in più ma è ben altro ciò che ti rende acculturato. Questa lancia ai nostri politici la dobbiamo spezzare
e' no!. non sapere le date non si possono inquadrare le correlazioni degli avvenimenti prima e dopo. cioe' le cause e i possibili effetti di quella data.
Leggo,ignoranza senza limiti dei politici:sarà ,ma non dimentichiamo, pensano solo a incrementare il loro patrimonio finanziario, e immobiliare, questa è la cruda verità: ci fosse uno che vuole veramente bene il popolo Italiano: chi di loro s'interessa, di abbolire la maledetta reversibilità, quando viene a mancare un coniuge, i contributi sono versati al 100x100 perché dev'esserci la decurtazione dell'assegno pensionistico,chi s'interessa di far pagare il 50% in meno la tassa sui rifiuti a tutti i pensionati che non superano il reddito annuale di 20.000 euro lordi: chi s'interessa di abbolire il maledetto canone TV la RAI ci sguazza con I nostri soldi e con quelli della pubblicità sperpera a destra e a sinistra,da 70 anni basta,basta,e ancora basta, regalano agli impiegati le vacanze come fa l'inps di cui ha un tesoretto di circa 650 miliardi di euro causa della pandemia voluta dalla cattiveria umana in generale,oltre alla detrazione di un centesimo o 3 /4 centesimi a tutti pensionati, siamo circa 20milioni fate un po' i conti ogni mese,e per un anno:l'inps fa sapere, questi soldi sono donati all'associazione Anpi di cui non esiste più da circa 10 anni, di questa cosa si è interessato la trasmissione striscia la notizia,senza nessun risultato,l'inps continua indisturbata e nessuno s'interessa: (un caloroso saluto a tutti i veri Italiani, purtroppo siamo sempre meno.)
E le persone comuni per entrare in qualche facoltà X STUDIARE devo affrontare test d ingresso con domande recuperate x il mondo che nemmeno chi le ha pubblicate conosce le risposte
Nessuna ignoranza dei politici,anzi sono furbissimi,hanno 1000 privilegi,incolumità parlamentare,stipendi colossali,se ne fregano del popolo che soffre, e continuano a tartassare senza pietà: i loro patrimoni,aumentano sempre più,conoscono bene i paradisi fiscali,vacanze intercontinentali,noi a mappatella beac: in tutto ciò non possono ignorare la grande "LIVELLA" del grandissimo Toto' li non servono montagne di euro,purtroppo sarà sempre peggio vivere, anzi sopravvivere: un caloroso,grande,forte,vero,e sincero saluto a tutti gli uomini onesti,saggi,altruisti,e leali,buon prosieguo,se sarà possibile.(Dimenticavo,c'è sempre nei capannoni di Fiumicino l'aereo da 160 milioni di euro, soldi degli Italiani: porterà sulla sua coscienza,ex Sindaco, penso' bene di andare a Roma,si guadagna molto di più( ha fatto cancellare la scritta sull'aereo Repubblica Italiana) di nuovo buon prosieguo,se sarà possibile.
La Polverini che fa il conto con l'entrata in Regione, coi vent'anni, con l'animaccia sua e poi... quando è caduto il muro di Berlino??? ...Nel '92😲😲 Certo che anche tanti altri....
Beh anche voi però, "Va' a quel paese" si scrive con l'apostrofo o la "i". Senza è sbagliato, diventa terza persona singolare indicativo, non imperativo.
Il novantanove per cento di chi esce dalle medie risponderebbe a queste domande. Questo è il valore dei politici italiani, quindi non c'è da stupirsi se il nostro paese è ridotto nella spaventosa situazione che ormai viviamo da decenni. RIDICOLI è il massimo complimento per questi " signori ".
Veramente il 99 percento dei nostri politici c'è uscito dalle medie. Se fossero soltanto loro a non sapere queste risposte sarebbe un problema marginale, il problema è che sono i ragazzini delle medie (di oggi ma anche quelli di allora che oggi sono politici) a non saperle.
E questi si permettono a fare tagli all'istruzione... e per colpa loro che prima devi prendere la laurea triennale, poi la magistrale, poi il tirocinio, poi i 24 crediti.... ora stanno per diventare 60!!! (per poi fare il precario a vita e senza pensione). Cioè, hanno creato un paese in cui siamo costretti a prendere titoli all'infinito (PAGANDO), o lavorare gratis (o a condizioni disumane)... mentre LORO prendono 15.000 euro al mese e vogliono togliere il RDC... siete spazzatura!!! E SONO PURE ARROGANTI!!! MALEDETTI!!! COME SE TUTTO GLI FOSSE DOVUTO!!! MA ANDATE VOI A FARE IN K...!!!
@@matteozema3896 condivido ogni parola che hai detto. Vogliono creare un paese in cui i poveri saranno la grande maggioranza della popolazione, in modo da avere un popolo di ricattabili e sottomessi. La politica la fa Confindustria, i padroni assieme a questo governo fortemente reazionario vogliono togliere il RDC per avere mano libera sullo sfruttamento e avere loro (padroni)il "privilegio' di pagare cinquecento euro una persona per 8-10ore al giorno naturalmente sabato compreso. La precarietà gli serve solo per ricattare i lavoratori con la spada di Damocle sulle loro teste se non si piegano a tutti i desiderata di questi padroni delle ferriere, purtroppo il sindacato non esiste più o se esiste è correo con questi squallidi soggetti . Come cantava Battiato POVERA PATRIA.
Non è la laurea a fare una persona che conosce. Ne ho visti di laureati ignoranti proprio perche ignorano, molte persone non ragionano non utilizzano la loro intelligenza (se c'è l'hanno) la laurea è semplicemente un titolo che dovrebbe attestare la conoscenza di una o più più particolari materie culturali. Ma già il fatto che esistono gli esami orali dove i professori decidono su cosa interrogare già li non si stanno esaminando le conoscenze. La vera conoscenza nasce dalla passione e la passione è molto più forte di una laurea.
@@carlosimone2181 Nel momento in cui lo stato prevede che per chi voglia insegnare in una scuola di qualunque ordine e grado (scuola dell'infanzia inclusa), debba essere in possesso di una laurea magistrale (i diplomi abilitanti non sono più emessi da 20 anni), allora io da cittadino vorrei che la ministra dell'istruzione abbia anch'essa un titolo equipollente, oltre ad esperienza pregressa nell'insegnamento e nella direzione degli istituti. Altrimenti è una presa per i fondelli, della serie che per insegnare anche già in una scuola materna serve la laurea, mentre per dirigere l'intera istruzione a livello nazionale va bene la terza media....a me sembra vergognoso.
Il qualunquismo senza limiti di questi pseudogiornalisti che vanno predicando l'antipolitica ha già determinato tanti guai con i 5stelle. I politici sono lo specchio del popolo che li sceglie. Se il popolo è modesto anche I politici sono modesti. Senza politici e senza politica c'è l'anarchia.
A parte il fatto che siano domande ridicole... è un po' una vergogna il modo di reagire di sti politici IGNORANTI, QUALUNQUISTI E ARROGANTI BASTA! Non ho altro da dire...
La pagano per prendere in giro e fare il buffone? No in realtà è lei che fa il buffone e prende in giro, la pagano per essere ignorante?? 🤣dove andremo a finire poveri noi.
Ma che frega a loro la data di quello che è successo in un periodo ormai inesistente della francia o la radice quadrata... hahahaha mica servono nella vita quotidiana! Bisogna sapere ciò che ci interessa per vivere.
Mi fa piacere vedere tanta ignoranza...d'altronde se non lo fossero non sarebbero parlamentari. È una condizione sine qua non... Razzi insegna e non è il solo. Mi dispiace però tanta arroganza e superbia . No, non mi rappresentano.
Non votare é sbagliato in nazioni dove i politici sono onesti e responsabili ,ma in Italia dove i politici sono le persone più disoneste e ipocrite ,si credono esseri superiori mentre sono solo ignoranti e pieni di superbia per me é giusto non votare questo esseri ........ be' ognuno dà l'aggettivo che preferisce .io non li voto di certo
carissimi,,, sarà pure ignoranza ,,, ma si tratta di essere SERVI,, eseguire gli ordini,,, altrimenti nel palazzo non entri , non ti vogliono ,,, neppure se sei intelligente,,,
E' inutile fare i sarcastici con Buttiglione (Ah ma lui cambia la data mo') visto che è professore universitario, parla 4 lingue e ha diverse lauree honoris causa in giro per il mondo. Avete tagliato il suo intervento perché a livello di dialettica ha probabilmente aperto in 2 l'inviato e tutta la troupe
A chiunque si possono fare domande che non avranno risposte specialmente se fatte improvvisamente, ma lo stesso e´grave non sapere la data della rivoluzione francese
SU INTERNET PER QUESTE COSE FAI BENE AD ANDARCI, MA TU NON SEI UN POLITICO,, MA SE PAGO UN POLITICO, PRETENDO CHE SAPPIA ALMENO I NOMI DEI FERRI DEL MESTIERE.
La cosa interessante è che certi personaggi, anziché dare l'esempio, si comportino come bestie. Per l'amor di Dio, ho capito non ricordarsi le date ecc (perfino Barbero disse che lui non insiste sulle date), però arrivare alla maleducazione più rozza per una semplice domanda mi sembra molto vergognoso. Dal mio punto di vista un politico, oltre a fare il suo lavoro (e sarebbe già tanto, se arrivassero a fare quello), dovrebbe anche dare l'esempio su come dovrebbe comportarsi un cittadino. Dovrebbero preservare la civiltà e fare in modo che gli altri prendano esempio da una figura saggia. Invece sono il peggio del peggio. Perché dovrei ubbidire ad una persona che non porta rispetto per il prossimo e che non si sforza minimamente di migliorare sé stesso in onore del ruolo che svolge? Bah. Se con una persona fisica e reale che ha di fronte a sé si comporta come una bestia, cosa mi fa credere che a lui interessi qualcosa delle milioni di persone che non vede e che tutti i giorni rispettano le leggi imposte da gente come lui?
C è da dire anche una cosa . Di matematica non capiscono un cazzo ma se c'è da mettere tasse o aumentarli stipendio e gratifiche , i numeri li capiscono benissimo.
uno conciato così NON è un giornalista (di quelli di una volta), è uno scappato di casa che fa uno stage da pennivendolo nella redazione di qualche gazzettiere !
Ma chi fa domande del genere, ignorando che una stretta minoranza potrebbe comunque saperle a botta sicura e che non sono informazioni così vitali, non è essa stessa segno di ignoranza dell'"intervistatore"?
rivoluzione francese....
....a me non piace questo progetto del governo....hahahahhahaha
Maximumtrollerable
Io non rido
Si, ma prima di criticare IMPARA a SCRIVERE un’INTERIEZIONE! 😉
Gli zucconi siamo noi che votiamo questi analfabeti.
vendicatoresolitari0 you speak so well wow
Il migliore è quello che ha risposto “A me non piace questo progetto del governo”
La rivoluzione francese😂😂
Io invece rispondevo alla mia prof.di italiano che non avevo studiato, in quanto era morta nonna! Povera nonna sara' morta decine di volte!
@@e.fontanot3809 Penso sara' stata una casalinga francese che avra' rivoluzionato il suo appartamento! O no?
Lui è un progetto del governo, non li piace neanche a lui ma amministra lo stesso
È gravissimo che un politico non sappia la data e non conosca la Rivoluzione Francese. Nel 1789 e negli anni seguenti sono nate le basi della politica. Le definizioni di “destra” e “sinistra” sono nate in base a dove si sedevano i gruppi dei membri delle assemblee.
Sanno solo rubare
Più grave che non sappia fare le tabelline. Non capisco perché l’ignoranza nelle materie Stem viene sempre declassata; si vedono più fisici che conoscono Dante o Shakespeare che letterati che conoscono la matematica.
@@vincenzotufano2216 , ma non essendo bravi in matematica, non si regolano e rubano troppo ...
Che colti, che bravi, complimenti, ci vorrebbero politici con la vostra sapienza! Mi auguro che vorrete candidarvi!
Poi devono fare gli altezzosi con quelli come me per il colore della pelle, ma andassero a cagher.
3:09 Rivoluzione Francese.... A me non piace questo progetto del governo
"Lei la pagano per fare il buffone!"
"E lei la pagano per fare il parlamentare!"
Ha vinto tutto.
Alcune volte ho contestato questi tipi di quiz a causa della specificità di alcune domande poste.. Ma questa volta sono veramente senza parole! Sono domande di cultura più che generale, veramente molto semplici! Che vergogna...
Certo che non sapere l'anno del crollo del muro di Berlino è troppo grave...
e questa ha avuto in mano una regione d'Italia, questi non sanno che nel 1789 c'è stata la rivoluzione francese, cioè gente di 60 anni. Se a questo punto c'è così tanta gente ignorante che ci governa, ci potrei andare anch'io tranquillamente in parlamento pur non avendo dei requisiti per poter fare il politico. Poi non sapere che nel 1989 c'è stato il crollo del muro di Berlino è davvero da ignoranti come capre...quando è successo tutto ciò la polverini aveva all'incirca trent'anni. Dove viveva su Marte?
X una che poi ha vissuto quegli anni
AHAAHAHAHAHAHAHAH MA DA UNA INDIVIDUA COSI' C'E' D'ASPETTARSELO
La storia non si fa con le date ma con i fatti e il loro ordine cronologico. In che anno siano avvenuti è inutile a confronto, anche perché la numerazione degli anni è convenzionale
Per fare il professore scolastico serve la laurea.per fare il ministro dell' istruzione, nemmeno la quinta elementare.. democrazia è pure questo
Fa ride, ovvio che la stessa figura di merda a facevi tu, io e chiunque, che a preparasse le domande so' boni tutti ;)
Data di nascita di Napoleone?
15 agosto 1769, e a memoria nun lo sapevi, nun ce provà :D
Va beh ma sono date molto molto molto facili quelle delle domande, la data di nascita di Napoleone già meno
La differenza è che loro hanno avuto tra le mani le sorti della scuola italiana... noi no!
quanti anni ho io?
Tutti (oddio, "tutti", con questo ANALFABETISMO non tanto e non solo dei "politici", ma dei CITTADINI è una TRAGEDIA! 😭😭😭😭) sanno che è nato nel 1769, cioè l'anno SUCCESSIVO alla SCIAGURATA vendita della Corsica alla Francia da parte della Repubblica di Genova. In realtà pare che sia effettivamente nato nel 1768 e la famiglia Bonaparte abbia volutamente posticipato la sua data di nascita di UN ANNO (1769) per farlo risultare "francese" a tutti gli effetti! Di fatto i Bonaparte parlavano il corso. Ancora oggi i corsi parlano il loro dialetto ("semu corsi").
e chi se ne fotte della data di Napoleone questi sbagliano date importanti... per favore dei somaroni unici
Questa è gente da 20 Milà e più euro al mese , macchine gratis e magnano alla BOUVETTE con 5 EURO , col menù di Cannavacciuolo a Villa Crespi . Chiamali FESSI ,!!!!!
i conti sui vitalizi, però, se li sanno fare!
Ovviamente! Bisogna sapere le cose che ci interessano, mi pare ovvio
In certi casi sbagliano sempre per eccesso, cioè coi loro soldi.
L'ignoranza dei politici è un riflesso fedele dell'ignoranza della società italiana tutta. Loro non fanno che conformarsi ad una ignoranza dilagante nel paese. Uno stato che ignora la scuola e la formazione degli alunni, come degli insegnanti stessi, relegando il tutto ad un modello "aziendale" di "competitività" e prodotto culturale porta soltanto all'ignoranza della storia e a un comodo "discorso da bar" in cui tutti i politici rubano e sono ignoranti. Eravamo il "giardino d'Europa" dove era nato il Rinascimento e dove l'arte costituiva il nostro linguaggio comune. Adesso questa presunta democratizzazione di internet ha prodotto una massa ignorante eternamente distratta da mille notifiche, iperconnessa e troppo isolata per fare comunità
La vogliamo dire tutta la verità: Ma che senefregano i politici della storia, della rivoluzione Francese e quant'altro: interessa solo ogni mese puntualmente a riscuotere lo stipendione,e privilegi, e continua a salire,a salire sempre il loro enorme patrimonio non si arresta mai,mai,: W gli uomini onesti,saggi,altruisti,e leali,buon prosieguo,se sarà possibile.
Più che altro capita di scordarsi qualche data tanto si saranno pure avvenimenti fondamentali ma tanto se non ci si pensa prima o poi di dimentica... Un' altra cosa è non sapere del muro di berlino che è recentissimo o proprio dire un periodo che non c'entra niente
Persona qualsiasi: va alle elementari, medie, superiori, università e poi un lavoro mediocre
Politico italiano (PD, M5S, FI ecc...): arriva fino alla quinta elementare e guadagna per non fare un cazzo
Magari un lavoro mediocre.....oggi si lesina anche quello....che schifo!!!
Cazzo....a chi diamo i nostri soldi......una mandria di asini e chiedo umilmente scusa a quei meravigliosi animali
GRANDEEEEEEEEEEEE
vabbè me non esagerare . Alcuni se la sono cavati abbastanza bene
Saranno pure ignoranti ma è da una vita che ci fottono col sorriso e noi intelligentoni taciamo.
DOMANDAGLI COME RUBARE SOLDI IN POLITICA SONO TUTTI PROMOSSI
Sto ascoltando rai 3. Interrogazione parlamentare. " OBBLIGO DIPLOMA" PER TUTTI I CITTADINI DEL TERRITORIO CHIAMATO ITALIA. GRAZIE.
immagina tu come facciamo ad andare avanti in Italia .L importante e lo stipendio da parlamentare alla fascia dei poveri contribuenti
Ricordarsi le date della rivoluzione francese o di quella russa o della caduta del muro di Berlino non sono requisito fondamentale per essere persone di cultura... certo, se si sapessero avresti quel quid in più ma è ben altro ciò che ti rende acculturato. Questa lancia ai nostri politici la dobbiamo spezzare
La cosa più grave, oltre a non conoscere le date più importanti della Storia, è che non sanno niente o poco di politica!
e' no!. non sapere le date non si possono inquadrare le correlazioni degli avvenimenti prima e dopo. cioe' le cause e i possibili effetti di quella data.
@@carmendamic77vabbe ma basta che si inquadra il periodo storico ed è ok, non di certo sapere di preciso la data dell'avvenimento
Leggo,ignoranza senza limiti dei politici:sarà ,ma non dimentichiamo, pensano solo a incrementare il loro patrimonio finanziario, e immobiliare, questa è la cruda verità: ci fosse uno che vuole veramente bene il popolo Italiano: chi di loro s'interessa, di abbolire la maledetta reversibilità, quando viene a mancare un coniuge, i contributi sono versati al 100x100 perché dev'esserci la decurtazione dell'assegno pensionistico,chi s'interessa di far pagare il 50% in meno la tassa sui rifiuti a tutti i pensionati che non superano il reddito annuale di 20.000 euro lordi: chi s'interessa di abbolire il maledetto canone TV la RAI ci sguazza con I nostri soldi e con quelli della pubblicità sperpera a destra e a sinistra,da 70 anni basta,basta,e ancora basta, regalano agli impiegati le vacanze come fa l'inps di cui ha un tesoretto di circa 650 miliardi di euro causa della pandemia voluta dalla cattiveria umana in generale,oltre alla detrazione di un centesimo o 3 /4 centesimi a tutti pensionati, siamo circa 20milioni fate un po' i conti ogni mese,e per un anno:l'inps fa sapere, questi soldi sono donati all'associazione Anpi di cui non esiste più da circa 10 anni, di questa cosa si è interessato la trasmissione striscia la notizia,senza nessun risultato,l'inps continua indisturbata e nessuno s'interessa: (un caloroso saluto a tutti i veri Italiani, purtroppo siamo sempre meno.)
Fossero solo queste le mancanze
E le persone comuni per entrare in qualche facoltà X STUDIARE devo affrontare test d ingresso con domande recuperate x il mondo che nemmeno chi le ha pubblicate conosce le risposte
Nessuna ignoranza dei politici,anzi sono furbissimi,hanno 1000 privilegi,incolumità parlamentare,stipendi colossali,se ne fregano del popolo che soffre, e continuano a tartassare senza pietà: i loro patrimoni,aumentano sempre più,conoscono bene i paradisi fiscali,vacanze intercontinentali,noi a mappatella beac: in tutto ciò non possono ignorare la grande "LIVELLA" del grandissimo Toto' li non servono montagne di euro,purtroppo sarà sempre peggio vivere, anzi sopravvivere: un caloroso,grande,forte,vero,e sincero saluto a tutti gli uomini onesti,saggi,altruisti,e leali,buon prosieguo,se sarà possibile.(Dimenticavo,c'è sempre nei capannoni di Fiumicino l'aereo da 160 milioni di euro, soldi degli Italiani: porterà sulla sua coscienza,ex Sindaco, penso' bene di andare a Roma,si guadagna molto di più( ha fatto cancellare la scritta sull'aereo Repubblica Italiana) di nuovo buon prosieguo,se sarà possibile.
Secondo me doveva fare la domanda di riserva: "Orario di apertura del bar", visto che la maggior parte ci entrava.
SENZA PAROLE!!!!!!! Tutti in Politica)))))))))))))
A scuola invece che in Parlamento dovrebbero andare
Non stupisce.
Siamo un popolo di ...
La Polverini che fa il conto con l'entrata in Regione, coi vent'anni, con l'animaccia sua e poi... quando è caduto il muro di Berlino??? ...Nel '92😲😲
Certo che anche tanti altri....
E Sgarbi disse ............................ CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA ..............................
NATURALMENTE, TUTTI QUELLI DEL pd, NON NE SAPEVANO UNA. NON POTEVANO CHE ESSERE LORO, LE CAPRE!!😂😂😂
Comunque era 14 luglio poi mi ha fatto morì che si ricordava solo quello ma effettivamente la presa della Bastiglia fu nel 14 luglio
.. perché ancora non lo avevate capito!?..molto grave!!!
Beh anche voi però, "Va' a quel paese" si scrive con l'apostrofo o la "i". Senza è sbagliato, diventa terza persona singolare indicativo, non imperativo.
Bravo.
e poi siamo noi che dobbiamo andarci a scuola...
😂😂😂🤣
Per ottenere la candidatura sono inteligenti e dopo fanno cretini per scusare le cretinate che devono fare per soldi
A ME, DELL'ONOREVOLE bocchino....😂PIACE SOLO IL COGNOME!!!!!!❤❤❤
una classe politica in fondo è lo specchio di una nazione
Abbiano avuto una scienziata !!
Sono lo specchio del popolo che rappresentano
sono riusciti a portare un paese allo sfascio
Devo dire che per la matematica non tutti sono bravi nel fare calcoli a mente... ma rimangono ignoranti su molte cose.
Il novantanove per cento di chi esce dalle medie risponderebbe a queste domande. Questo è il valore dei politici italiani, quindi non c'è da stupirsi se il nostro paese è ridotto nella spaventosa situazione che ormai viviamo da decenni. RIDICOLI è il massimo complimento per questi " signori ".
Veramente il 99 percento dei nostri politici c'è uscito dalle medie.
Se fossero soltanto loro a non sapere queste risposte sarebbe un problema marginale, il problema è che sono i ragazzini delle medie (di oggi ma anche quelli di allora che oggi sono politici) a non saperle.
E questi si permettono a fare tagli all'istruzione... e per colpa loro che prima devi prendere la laurea triennale, poi la magistrale, poi il tirocinio, poi i 24 crediti.... ora stanno per diventare 60!!! (per poi fare il precario a vita e senza pensione).
Cioè, hanno creato un paese in cui siamo costretti a prendere titoli all'infinito (PAGANDO), o lavorare gratis (o a condizioni disumane)... mentre LORO prendono 15.000 euro al mese e vogliono togliere il RDC... siete spazzatura!!!
E SONO PURE ARROGANTI!!! MALEDETTI!!! COME SE TUTTO GLI FOSSE DOVUTO!!! MA ANDATE VOI A FARE IN K...!!!
@@matteozema3896 condivido ogni parola che hai detto. Vogliono creare un paese in cui i poveri saranno la grande maggioranza della popolazione, in modo da avere un popolo di ricattabili e sottomessi. La politica la fa Confindustria, i padroni assieme a questo governo fortemente reazionario vogliono togliere il RDC per avere mano libera sullo sfruttamento e avere loro (padroni)il "privilegio' di pagare cinquecento euro una persona per 8-10ore al giorno naturalmente sabato compreso. La precarietà gli serve solo per ricattare i lavoratori con la spada di Damocle sulle loro teste se non si piegano a tutti i desiderata di questi padroni delle ferriere, purtroppo il sindacato non esiste più o se esiste è correo con questi squallidi soggetti . Come cantava Battiato POVERA PATRIA.
No comment!
la numero 1 e la Fedeli ministro della istruzione senza laurea poveri noi
Non è la laurea a fare una persona che conosce.
Ne ho visti di laureati ignoranti proprio perche ignorano, molte persone non ragionano non utilizzano la loro intelligenza (se c'è l'hanno) la laurea è semplicemente un titolo che dovrebbe attestare la conoscenza di una o più più particolari materie culturali.
Ma già il fatto che esistono gli esami orali dove i professori decidono su cosa interrogare già li non si stanno esaminando le conoscenze.
La vera conoscenza nasce dalla passione e la passione è molto più forte di una laurea.
@@carlosimone2181 Nel momento in cui lo stato prevede che per chi voglia insegnare in una scuola di qualunque ordine e grado (scuola dell'infanzia inclusa), debba essere in possesso di una laurea magistrale (i diplomi abilitanti non sono più emessi da 20 anni), allora io da cittadino vorrei che la ministra dell'istruzione abbia anch'essa un titolo equipollente, oltre ad esperienza pregressa nell'insegnamento e nella direzione degli istituti. Altrimenti è una presa per i fondelli, della serie che per insegnare anche già in una scuola materna serve la laurea, mentre per dirigere l'intera istruzione a livello nazionale va bene la terza media....a me sembra vergognoso.
I miliardi che spendiamo per tenere qui l' Africa spendiamo li sul reddito di cittadinanza aiutando le nostre famiglie
Italia tra i paesi più ignoranti in Europa, secondo studi recenti.
E vogliono riformare la scuola!!!! In mano a chi siamo?
Il qualunquismo senza limiti di questi pseudogiornalisti che vanno predicando l'antipolitica ha già determinato tanti guai con i 5stelle. I politici sono lo specchio del popolo che li sceglie. Se il popolo è modesto anche I politici sono modesti. Senza politici e senza politica c'è l'anarchia.
A parte il fatto che siano domande ridicole... è un po' una vergogna il modo di reagire di sti politici IGNORANTI, QUALUNQUISTI E ARROGANTI
BASTA! Non ho altro da dire...
La pagano per prendere in giro e fare il buffone? No in realtà è lei che fa il buffone e prende in giro, la pagano per essere ignorante?? 🤣dove andremo a finire poveri noi.
Ogni popolo ha i governanti che si merita
Qst sono quelli che comandano a noi...
Siamo messi da schifo
Veramente! Sono degli ignioranti pazeschi. Noi italiani di coltura siano indigniati!!!!
Meno male che sono ignoranti gli altri!
Pensate da che gente siamo governati!
Il nostro ministro della sanità che sbaglia di un anno la fondazione di Roma e probabilmente sbaglierà anche la data di riapertura
Ragazzi qui se non ci svegliamo ancora massimo due anni e siamo tutti in rovina...tutti a casa sti fannulloni ladri e perditempo
Con gente simile è ovvio che l'Italia non può che andare rotoli
Ma che frega a loro la data di quello che è successo in un periodo ormai inesistente della francia o la radice quadrata... hahahaha mica servono nella vita quotidiana! Bisogna sapere ciò che ci interessa per vivere.
Uno dei video più belli, complimenti sul serio! Bellissimo canale, molto ben curato, ti seguo
È poi danno dell' ignorante al popolo.
caduta del muro di berlino 1992...agghiacciante
Mi fa piacere vedere tanta ignoranza...d'altronde se non lo fossero non sarebbero parlamentari. È una condizione sine qua non... Razzi insegna e non è il solo. Mi dispiace però tanta arroganza e superbia . No, non mi rappresentano.
Non votare é sbagliato in nazioni dove i politici sono onesti e responsabili ,ma in Italia dove i politici sono le persone più disoneste e ipocrite ,si credono esseri superiori mentre sono solo ignoranti e pieni di superbia per me é giusto non votare questo esseri ........ be' ognuno dà l'aggettivo che preferisce .io non li voto di certo
E pensare che questi decidono per questo paese.
Siamo a livelli spaventosi.
i politici rispecchiano la popolazione, non dimenticatelo
Pesano quasi tutti 300 kg di ignoranza. Pero' i 15000 - 20000 euro al mese non provano vergogna ad intascarli.
carissimi,,, sarà pure ignoranza ,,, ma si tratta di essere SERVI,, eseguire gli ordini,,, altrimenti nel palazzo non entri , non ti vogliono ,,, neppure se sei intelligente,,,
Ma secondo voi, ad un' essere che percepisce più di diecimila euro al mese, cosa cazzo gliene frega che due più due fa' quattro?
Voglio il nome della canzone di introooo pleaaaassseeeee
E' inutile fare i sarcastici con Buttiglione (Ah ma lui cambia la data mo') visto che è professore universitario, parla 4 lingue e ha diverse lauree honoris causa in giro per il mondo. Avete tagliato il suo intervento perché a livello di dialettica ha probabilmente aperto in 2 l'inviato e tutta la troupe
Vergogna sono nozioni della scuola dell' obbligo.
Siamo gestiti da sti cialtroni
Ma come si fa. Dai è assurdo. Non so se ridere o piangere.
Per fare notizia fate qualunque cosa. Secondo voi le persone devono sapere quello che dite voi, ma quante cose sanno loro che voi non sapete?
A chiunque si possono fare domande che non avranno risposte specialmente se fatte improvvisamente, ma lo stesso e´grave non sapere la data della rivoluzione francese
4:14 ma 1814 forse aveva la campagna di russia di napoleone nn rivoluzione (anche se e 1812)
SU INTERNET PER QUESTE COSE FAI BENE AD ANDARCI, MA TU NON SEI UN POLITICO,, MA SE PAGO UN POLITICO, PRETENDO CHE SAPPIA ALMENO I NOMI DEI FERRI DEL MESTIERE.
Onorevoli..... De che? Onori de che????????? Vergogna...... Domande da quinta elementare.......
Alcuni pure arroganti e cafoni. Che roba penosa
3:04 ha detto "ma per favore" a Frank Matano. Che ridicoli comunque, si arrabbiano perchè non sanno le risposte.
Matteo Orfini, presidente del più importante partito italiano (non sa nemmeno guardare in faccia un giornalista).
Oggi dici così? Poi dice che la lega é al 50 per cento... Deciditi
Però Speranza c'era quasi. Anche se temo gli mancasse un "avanti Cristo".
Madonna Santa aiutaci tu mi che siamo nei vs guai
La cosa interessante è che certi personaggi, anziché dare l'esempio, si comportino come bestie. Per l'amor di Dio, ho capito non ricordarsi le date ecc (perfino Barbero disse che lui non insiste sulle date), però arrivare alla maleducazione più rozza per una semplice domanda mi sembra molto vergognoso. Dal mio punto di vista un politico, oltre a fare il suo lavoro (e sarebbe già tanto, se arrivassero a fare quello), dovrebbe anche dare l'esempio su come dovrebbe comportarsi un cittadino. Dovrebbero preservare la civiltà e fare in modo che gli altri prendano esempio da una figura saggia. Invece sono il peggio del peggio. Perché dovrei ubbidire ad una persona che non porta rispetto per il prossimo e che non si sforza minimamente di migliorare sé stesso in onore del ruolo che svolge? Bah. Se con una persona fisica e reale che ha di fronte a sé si comporta come una bestia, cosa mi fa credere che a lui interessi qualcosa delle milioni di persone che non vede e che tutti i giorni rispettano le leggi imposte da gente come lui?
Che massa di cialtroni
C è da dire anche una cosa . Di matematica non capiscono un cazzo ma se c'è da mettere tasse o aumentarli stipendio e gratifiche , i numeri li capiscono benissimo.
Alla pari dei provini del grande fratello
No wonder italy needs help all these politicians are so rude and arrogant.
" a me non piace questo progetto del governo"
Che degrado
Ma perché si arrabbiano quando gli fanno una domanda di cultura generale? Cose da pazzi
Non ricordarsi una delle date più facili, rivoluzione francese, essendo 1000 ok, poi basta ricordarsi la sequenza 7-8-9.
Sono persone talmente superiori, che non si abbassano a rispondere a un piccolo giornalista.
uno conciato così NON è un giornalista (di quelli di una volta), è uno scappato di casa che fa uno stage da pennivendolo nella redazione di qualche gazzettiere !
@@a.b.320 Ti ricordo che Napoleone ha iniziato la sua carriera da semplice caporale.
ah ah ah, credicici tu
Che schifo
Vuoi scommettere che se gli tolgono un centesimo sullo stipendio se ne accorgono subito
Che asini!!!
Gente che ha vinto un biglietto della lotteria, questo sono.
LORO I NUMERI CONOSCONO SOLO QUELLI DEI SOLDI CHE PRENDONO OGNI MESE
Ma chi fa domande del genere, ignorando che una stretta minoranza potrebbe comunque saperle a botta sicura e che non sono informazioni così vitali, non è essa stessa segno di ignoranza dell'"intervistatore"?
Tutti diplomati al cepu