U mè scusami, guardavo adesso un video di un tuo collega, il quale afferma che questa non è una VPN, in quanto non nasconde l'indirizzo IP. ma è ben visibile! Crittografa solo i dati!! Questo lo dimostra da dati ufficiali di Cloudflare Warp!! Personalmente ho fatto la prova con my WanIP è mi da Stati Uniti!! ma effettuando la ricerca con l'altro sito che mostri in video salta fuori l'IP. Sicuramente sono io che non ho messo a fuoco il tutto!! Resto in attesa di una tua conferma. Grazie!!!!!!!!!
Purtroppo il collega si sbaglia. Come mostro nel video è possibile verificarlo anche di persona, proprio come hai fatto tu stesso sia utilizzando un sito di terze parti come MYWANIP o whatismyipaddress, sia effettuando lo Speed test con ookla che riferisce indirizzi IP diversi da quello reale. Diverso il discorso della geolocalizzazione che come vediamo viene effettuata correttamente per scelta della stessa Cloudflare. Provare per credere.
U mèèèèè installato Cloudflare warp già da ieri su entrambe le macchine girano Bene!! Confermo quanto hai descritto TU!! nel video. Sei oppure No il Mandrakone di Bisceglie, Bitonto e Barletta???🤣🤣🤣Un abbraccio!!!!@@gentiluomodigitale
@@gentiluomodigitale Ciao Vito, io sono a pd e whatismyipaddress mi dice che sono in India e più precisamente a Karnataka allora vuol dire che la vpn funziona
Guarda che il fatto che nasconda l'ip si vede chiaramente sia in questo video sia in quest'altro: ruclips.net/video/y02bzSUIzyA/видео.html Io non so chi vi metta in testa queste idee, ma come vedi basta fare da se un semplice controllo, piuttosto che credere ciecamente a qualunque sciocchezza.
ciao Vito, ultimamente la sicurezza del mio pc rappresenta una delle principali preoccupazioni. L'anno scorso, molti dei miei account furono hackerati e per lungo tempo ho temuto che potessero colpire anche la mia home banking. Fortunamente ciò non è accaduto, grazie anche ai sistemi di sicurezza adottati dalla banca e dagli altri Enti che trattano argomenti di grande importanza e delicatezza. Per questo sono sempre particolarmente interessato agli argomenti attinenti la sicurezza informatica e, sempre per lo stesso motivo, seguo il tuo canale dove gli argomenti, anche particolarmente complessi, vengono spiegati da te con estrema leggerezza e chiarezza. Mi sono iscritto al tuo canale, ovviamente, e continuerò a seguirti. Grazie per quello che fai e per come lo fai.
Ciao, innanzitutto complimenti per il canale, i temi interessanti e la tua simpatia. Volevo farti una domanda: io già mi trovo all estero e vorrei vedere alcuni siti italiani che qui mi vengono bloccati. Ho scaricato questa vpn, ma non mi dà la possibilità di simulare un connessione dall italia... forse questa vpn non fa al caso mio?
Buongiorno... - Puoi scegliere il paese ? - È sempre America o random e decide lui ? - Se alla fine cmq risulti nel paese di appartenenza, non capisco l'utilità... - Funziona per acquistare biglietti aerei per esempio ? Grazie!
Ciao. Complimenti per la chiarezza d'esposizione e l'attualità dei tuoi video. Ho installato la VPN, e la veocità ne ha risentito positivamente. Ho provato però a collegarmi ad alcuni siti tv esteri, ma l'interdizione al territorio Italiano rimane.
Purtroppo la situazione si evolve ogni giorno che passa. Quello che era efficace solamente un paio di mesi fa evidentemente oggi non lo è più. Tuttavia vengono sempre fuori nuove soluzioni e mi sforzerò di tenere la community aggiornata anche in questo senso. Grazie e buona giornata!
Ciao! ho riscontrato un problema... ho scaricato il file ma aprendo l'eseguibile mi esce un errore di windows installer:: "impossible aprire il pacchetto di installazione. Contattare il fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchettto di windows installare sia valido" come mai? come versione di sistema sto usando W11 23H2 X-Lite
Ciao @dave.harkness! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Buona serata, ho installato la VPN e la velocità della Fibra (Tiscali) in WI-FI è calata notevolmente da 350 D.L. a 178 e da 367 U.L. a 132. Grazie lo stesso per i tuoi graditi suggerimenti,
Perdona la sospettosità ma io credo fermamente nel principio che se un prodotto è gratuito il vero prodotto è l'utente. Quindi mi chiedo: cosa ci guadagna l'azienda che ha messo in piedi questa VPN? A parte il tempo di sviluppo del software ma anche la gestione ha dei costi: come li recupera e ci monetizza sopra?
Domanda spinosa la tua dato che la sicurezza come ben sai è sempre relativa. Diciamo che per un uso quotidiano è più che sufficiente ma se lavori alla CIA lascia a desiderare.😂 Ps tanti auguri per i 100.000!!!
@@gentiluomodigitale Scherzi. Forse non ti rendi conto della tua di potenza. Stai facendo un lavoro nel tuo campo che non ho mai visto fare a NESSUNO. Non scherzo quando parlo di grande professionalità nell'esporre le varie tematiche. Non passerà molto tempo in cui sarai chiamato da qualche emittente a spiegare l'informatica ai meno eruditi. Una specie di 'Non è mai troppo tardi' 3.0.
Guarda, francamente mi limito a ripetere qua quello che faccio nel lavoro quotidiano che penso che in realtà facciano anche tutti quanti i miei colleghi. In realtà un'emittente locale che si chiama entella tv manda già online i miei video ma come vedi la mia portata è estremamente limitata. Se devo essere sincero non so se avrei avuto invece il coraggio di aprire un canale come il tuo. Non prendere queste mie parole come una lisciata, ma ti garantisco che ti stimo moltissimo per il tuo lavoro.
Ciao, sono ancora io, Silvano, che ha lamentato, dopo l'installazione di VPN, il non funzionamento contestuale della posta. Evidentemente è stato un mio problema perché, lentamente, ha ripreso a funzionare, ancora non al meglio ma senza più chiedere autenticazione. È stata la concomitanza a crearmi dubbi. Sempre grazie.
Caro Gentiluomo Digitale, Complimenti per questi preziosi contenuti! Volevo chiedere come comportarsi nel caso in cui mi connetto ad internet con il pc attraverso l'hotspot dello smartphone: è opportuno tenere in entrambi attiva la WARP oppure ha senso solo su uno? Ed eventualmente su quale? Grazieee
Buongiorno Gentiluomo. Nelle note descrittive sul sito viene esplicitamente indicata la preferibilità della combinazione Cloudflare DNS e Warp. Questo può influire sulla variazione riscontrata (positiva o negativa) della velocità? Video interessante!
Si hai ragione infatti l'ho appena aggiunto anche nella descrizione. Purtroppo sono sulla stessa linea da cui ho fatto il video e devo dire che la differenza qui è minima.
Ciao Vito grazie per questo utilissimo video. Ti faccio una domanda da vero ignorante, recentemente ho installato il browser di Opera e, in questo caso, ho attivato anche la vpn Cloudflare. Cloudflare offre le stesse performance di Protonvpn?
Ciao Antonio no si tratta di due prodotti decisamente differenti. Non posso dirti che sia meglio l'uno oppure l'altro ma quello che consiglio è di fare qualche test al fine di scoprire in base alle proprie esigenze quale vada meglio per sé.
Errata corrige. L'ho ritestata oggi ed effettivamente sembra funzionare come vpn. Chiedo venia per quanto sotto. "Sorry gentiluomo, warp non è una vpn, lo é warp+ ma non è gratis."
Ciao Vito , come al solito grandi video!!! Appena installata e e posso notare sin da subito che la mia connessiojne fastweb perde circa il 50% della velocita in download...
Ciao @roidavid6547! In questo caso un'altra prova da fare sicuramente è quella di abbinare i DNS di cloudflare a questa VPN. ruclips.net/video/zkMuwCXzTLY/видео.html DNS CLOUDFLARE 1.1.1.1 (primario) - 1.0.0.1 (secondario)
Grande Vito, grazie per la dritta la proverò assolutamente. Ti volevo altresì chiedere se a tuo modesto parere, i DNS di Cloud flare siano i migliori da utilizzare, perché io attualmente mi ci trovo molto bene. Grazie
Opera fa parte del gruppo Avast mi pare . In pratica uno spyware sul dispositivo l'unica differenza che invece che essere un singolo o un gruppetto una multinazionale che vende i tuoi dati ,che x sua natura non a anima e trita tutto se negativa . Oltre che inattaccabile lato legge ,multine che equiparabili a tasse sulla frode .
Un saluto a Vito e a tutti gli amici del gruppo. Nelle ultime settimane ho letto vari articoli e visto alcuni video, dove la "VPN" di cloudflare veniva screditata. Più precisamente, a giudizio di alcuni, non sarebbe nemmeno una VPN ma una rete che offre un servizio di criptazione dati, non riuscendo nemmeno a nascondere l'identità dell'utente (IP pubblico visibile). Se è cosi, vorrei chiedervi un parere sulla VPN di Google (visto che costa soltanto 1.99€ al mese) o magari sulla VPN gratuita di Proton. Forse è meglio prendere in considerazione queste due opzioni più che la VPN Warp che non sembrerebbe essere in grado di restituire l'anonimato all'utente finale? Grazie
Ciao Vito, io di default sono connesso come rete pubblica, mi consigli di cambiare a rete privata , e, scusa la mia poca conoscenza informatica, che differenza c'è? tI ringrazio per il tuo prezioso consiglio che mi vorrai dare e ti auguro una buona serata.
Volendo semplificare possiamo dire che rete pubblica adotta delle maggiori precauzioni mentre rete privata si utilizza prevalentemente nel momento in cui sei certo a priori della sicurezza della tua rete. Se funziona bene a mio avviso puoi lasciarlo su rete pubblica.
Ciao Vito, come sempre i complimenti per i tuoi video interessantissimi ma..... stavolta c'è un ma.... o non ho capito bene io o non funziona questo VPN. Io vivo a Londra e mi serve vedere TV8 in streaming, ma mi appare il classico messaggio che recita "non sei abilitato a vedere questo programma in quella nazione". Beh, io pensavo che attivando Cloudflare avrei risolto invece... niente. Stesso identico messaggio. Dimmi pure che sono tonto, me lo merito. Ciao e grazie. 😁😁😁😁
No Guido credo che tu abbia capito perfettamente in realta! Purtroppo non sempre funzionano queste cose dato che la varietà di siti è praticamente immensa! Hai mai provato proton?ruclips.net/video/YfTbS81iJVA/видео.html
I miei più sinceri complimenti per il canale e i contenuti che fai. Molto utili a differenza di tanti altri :D Unico problema è che non riesco a scaricare perché mi da problemi di connessione quando scarico tutto in tutta normalità. 😅
Ciao @enzocammarota804! Sarebbe il caso di approfondire un pochino il tuo problema ma purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Ciao Vito, ho notato che sul pc della società per cui lavoro da casa, è installato proprio WARP e usano la connessione VPN Cloudflare per il collegamento alle varie intranet e servizi interni. Tutte le imprese con sede legale negli USA mi convincono poco perchè la legge americana sulla protezione della privacy protegge poco o niente, se comparata a quella europea. Coss pensi di Proton VPN?
Complimenti per il video. Questa volta sono un po' deluso da questa Warp perche' purtroppo dai speed test in diversi momenti diminuisce da 130 mbps (disconnesso) a 9-10 mbps connesso...Addirittura ho notato che anche rispetto ad altre VPN FREE rende troppo lenta la navigazione ....troppo per chiudere un occhio. Cmq provero' domani per verifica .
Anch'io proverò ad installarla e provare questa VPN un mondo fino ad adesso per me sconosciuto. Ho molto gradito questo video e ti auguro una Buona Domenica!!
WARP non funziona ! Quando provo a scaricare con Chrome Desktop v. 122 l'installer per windows il trasferimento del file si blocca quasi immediatamente dando il seguente errore "Controlla la tua connessione internet".... Assurdo ! Come mai ? Secondo te qual'è la causa ?. Ho risolto usando la versione del microsoft store. Ora funziona tutto !
Ciao Vito grazie per il video..interessante solo che il fatto che non puoi scegliere tu l'ip del paese che vuoi e che sei sempre geolocalizzato in Italia non fa al caso mio..io utilizzo da anni SurfShark VPN e mi trovo benissimo certo è a pagamento ma offre un ottimo servizio con tantissimi paesi di tutto il mondo e sei totalmente anonimo..per me questo è fondametale in una VPN ..certo essendo gratuita non si può pretendere di più ovviamente... a me fa comodo soprattutto vivendo all'estero poter usufruire dei servizi italiano con ip italiano soprattuto per i servizi di Streaming che come dai hanno il loro catalogo in bae al paese in cui ti trovi. Grazie comunque per il video svulazzante!😂
Ciao complimenti per il video,finalmente uno che parla normale senza tanti schizofrenici in rete.Ti spiego io sono un italiano che risiede in Spagna e questa VPN mi verrebbe comoda per poter vedere in streaming la rai o altro, che per gli italiani all'estero viene criptata.Ho scaricato Warp peró vedo che la mia ip continua in Spagna,non ci sarebbe il modo per poter cambiare la geolocalizzazione con una ip italiana??saludos Rudy.
@@gentiluomodigitale Ok, ho scaricato proton vpn free che funziona bene ma se vuoi cambiare la geolocalizzazione del server devi comprare il pacchetto di un tanto al mese.Non mi serve comunque grazie lo stesso,saludos.
Ciao Vito, volevo chiedere una cosa, prima della installazione di Warp io avevo già preimpostati i due DNS di cloudflare, dns che cambiano non appena attivo Warp. Inoltre, la glocalizzazione è fallace in quanto nonostante risulti Italia è completamente sbagliata. Hai qualche dritta da suggerire?
Salve ho attivato cloudflare effettivamente mi ha risolto il problema dei pacchetti persi in un gioco pero' ho un piccolo problema la mia connessione da 930 di download e' scesa a 277 e upload da 310 a 290 c'e' un modo per risolvere ?
Molto interessante, da tempo cercavo un VPN con queste caratteristiche. Ho visto che non esiste una versione per TV android, ma che si può intervenire direttamente sul router. Mi permetto di suggerirti di fare un video su questo argomento. Grazie Una ultima cosa secondo te questa VPN funziona in Cina?
buongiorno,sr.Gentiluomo Digitale.è importante, per un pc, secondo lei, avere sempre la possibilità di fare il ripristino alle "condizioni di fabbrica"? ne ho comprato uno usato in un normale vendita-assistenza e mi dice che per fare il ripristino dovrei inserire una "unità di supporto" di cui al negozio dicono di non saperne niente
Non capisco , ho fatto un commento e refreshando la pagina è sparito. Comunque, per farla breve, l'ip lo nasconde ma, diversamente dalla VPN a pagamento, restituisce regione e Città da cui ci si connette (con tanto di geolocalizzazione). Quello che comunque conta è che l'ip sia nascosto.
Uso regolarmente il VPN (io sverno in Brasile) e adesso che ho fatto una macchina virtuale (con Virtual box) mi chiedo se basta il vpn attivo nella macchina principale o devo installare e lanciare il VPN anche nell'Host. La ringrazio per l'attenzione.
Ciao @fabioscandurra8831! Dipende dai casi e soprattutto dalle esigenze precise, purtroppo non è facile affrontare adeguatamente questo genere di questioni in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ ci sono oltre 2.000 utenti pronti ad aiutarti decisamente meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Ciao, grazie per il video, ho provato il prodotto su MAC, si installa senza problemi, il guaio è che nel mio caso (TIM FTTH) la velocità in download mi passa da oltre 900 a circa 300, mentre in upload passa da circa 300 a 250. Provato molte volte, ma i risultati, al netto di qualche oscillazione, sono sempre simili. la velocità si riduce ad un terzo. Inutile avere la fibra a casa...
Ciao @lucianobiletta6298! Grazie infinite per il tuo feedback! Non ho assolutamente provato su Mac quindi non so dirti quanto e cosa cambi rispetto ai PC.Ti auguro una buona giornata!🙏👋
Ciao Vito, devo dire che questa vpn mi ha deluso... a metà. Mi spiego: da senza a con vpn attiva sono passato da 181/15 a 29/15 Mbps con la mia adsl fastweb (fibra misto rame), mentre sul mio smartphone Android è andata molto meglio (nessuna perdita di velocità). Comunque grazie per i tuoi video che seguo con molta attenzione. Saluti Umberto (informatico in pensione)
La velocità della mia connessione è calata drasticamente con questa VPN: da 918 Mbps a 354 Mbps in download (in upload da 288 a 268). Anche sostituendo i DNS da Google a Cloudflare non cambia nulla. Poi, come ha già scritto qualcuno, il fatto che non si possa scegliere il paese da cui collegarsi ne limita le funzionalità.
Ciao mi spiace molto! Non sei l'unico a cui questa cosa e successa! Io ho mostrato nel video il mio Speed test che è rimasto sostanzialmente immutato. A qualcun altro la velocità è migliorata mentre generalmente ho visto che è un po diminuita.
gran bel prodotto, sembra notevole, grazie. anche se rimanendo comunque geolocalizzati in italia viene meno (almeno in parte) il senso della vpn stessa...non credi?
Ciao Vito. Sempre grazie per la tua disponibilità e competenza. Nel mio caso la velocità misurata con ookla prima e dopo l'istallazione della vpn warp si è praticamente dimezzata. La riprova l'ho avuta disinstallando warp e verificando la velocità che è tornata sui livelli precedenti. Purtroppo la mia velocità di linea è sui 95 Mb/s, +/- uguale in dw e up benchè ho una fibra ftth telecom (" " " " ..sono le mie lacrime). Ciao a presto e buon lavoro
Ciao @ignazioventura3957! In questo caso un'altra prova da fare sicuramente è quella di abbinare i DNS di cloudflare a questa VPN. ruclips.net/video/zkMuwCXzTLY/видео.html DNS CLOUDFLARE 1.1.1.1 (primario) - 1.0.0.1 (secondario)
@@gentiluomodigitale Ciao Vito, ho configurato il dns cloudflare ma la situazione è rimasta invariata (la velocità si dimezza quando attivo la vpn).😡🤷♂
Salve, ho installato il programma ma ho notato che il DNS IPv4, che prima era impostato su cloudflare, è cambiato. E' Warp che fa ciò o devo pensare a qualcos'altro? . Grazie
Potresti fare una recensione su protonvpn? E gratuita (con i server situati in Olanda, stati uniti e giappone). Con lo stesso account si possono associare anche android e molto altro. È velocissima e non rallenta neanche lui la connessione. 😊😊😊😊😊
Caro Vito ho riprovato adesso...e' diventata di 45 Mbit/s😒😒😒😒 Ma scusami, una domanda...mi trovo all'estero e mi occorre un indirizzo IP italiano per connettermi a siti non visibili fuori dall'Italia...come faccio con WARP?????
Credo che questa sia la domanda che più alla gente qui interessava sapere, ma nel video non è stata trattata. Ovviamente sia dall’estero verso l’Italia o anche in un altro determinato Paese, che viceversa.
Ciao Ho provato a scaricare ed installare. Edge ha dato un pò di problemi per scaricarlo. Appena scaricato e tentato il setup compare la schermata Windows Installer- Impossibile aprire il pacchetto di installazione. Contattare il fornitore .......
Ciao @mauriziovese4100! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Ciao @user-ol9jj9ji3q! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Grazie Vito a tè credo molto di più delle altre Persone,poi voglio provare, è anche per Linux,in passato ho visto video che prometteva chissà che con delle VPN,poi vado a provare ci rimani male ,il motivo è se usi un telefono di fascia bassa, non ti accorgi la differenza,ma se usi un top di gamma, come ad esempio il mio Realme GT2 Pro,la differenza è tanta,le VPN che presenta questi che faceva miracoli,era molto più lente a caricare pagine web, quindi non ci credevo più a certi video che vedevo qui in RUclips, però Vito è molto ma molto più affidabile di molti,ci credo e farò una prova,quelli più bravi che conosco qui in RUclips è Vito e Dario di alternativa Linux,ci sono anche altri bravi,ma questi sono al 1 posto, non perdo neanche un video,e li condivido sempre perché sono affidabili, meritano di crescere sempre di più, grazie Vito per i servizi che ci regali
Buongiorno, bel video. volevo chiedere se usando una connessione Starlink e facendo streaming video/tv dall'Italia e/o dall'estero con app quali RAIPLAY che blocca lo steaming di dirette tv per le quali rai non ha i diritti per la visione dall'estero , si riescono a vedere tali iprogrammi tv usando tale app in Italia e/o dall'estero visto che l'ip di starlink può anche essere estero ? grazie
Ciao Alberto innanzitutto ti ringrazio! Purtroppo non ho provato ma posso ipotizzare di si anche se la soluzione migliore nel tuo caso sarebbe nord VPN perché è più flessibile. Se vuoi abbiamo anche uno sconto dedicato ai membri della community così tanto per dire😂: nordvpn.com/gentiluomo
Ciao Vito, Buona montagna!!! Sono arrivato qui dopo che mi hai segnalato nella risposta al tuo ultimo sondaggio sullasicurezza la possibilità di usare la VPN. Peccato che con me non funziona, anzi, funziona ma la velocità si dimezza. Senza VRAP: Down.: 55/60 Up: 17/17.5 Con VRAP: Down.;25/30 Up.: 16/17 La connessione è WIFI in FTTC (Wind) e prima ho usato i soliti dns di google, poi li ho cambiati con quelli suggeriti da DSN Bench 208.67.222.222 208.67.222.220 ma non è cambiato niente!! Ho provato a diverse ore dalle 21 alle 24,30 in 5/6 giorni ma i valori non si discostavano. Proverò anche dal fisso con connessione ethernet, magari andrà meglio!! Alla prossima....
Purtroppo questo non è infrequente con le VPN gratuite se invece vuoi una alternativa valida puoi fare riferimento a questo video: ruclips.net/video/T_xF00CGVZA/видео.html
@@gentiluomodigitale visto e installato!!! Proton è una favola: velocità 52 (attualmente collegato a un server in olanda)!! Sicuramente lo installerò anche sul fisso. I tuoi consigli sono sempre i migliori 👏👏
ciao ho provato a seguire le tue istruzioni in merito , ma ad un cert punto mi dice:Impossibile aprire il pacchetto di installazione.contattare il fornitore dell’applicazione per verificare che il pacchetto di windows installer sia valido
Ciao @giuseppepreti! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
ciao Vito, non mi perdo mai i tuoi video. Da profano ho seguito la procedura ed installato Cloudflare Warp ma appena la abilito non mi si connette più, cosa sbaglio?
Ciao @aleras289! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sulla nostra chat t.me/il_latooscuro oppure sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Buongiorno Vito, Dopo aver installato Cloudflare Warp, ho avuto problemi con DaVinci Resolve, che non ha più funzionato. Ho provato a reinstallare DaVinci Resolve, ma il problema persisteva. Solo dopo aver disinstallato Cloudflare Warp, DaVinci Resolve ha ripreso a funzionare correttamente. Non so se questo problema sia specifico del mio PC.
Ciao Luigi francamente non so risponderti perché non l'ho provato con da vinci resolv direi che in linea di massima il problema potrebbe essere effettivamente causato dal reindirizzamento IP che non funziona con da vinci.
Ciao @Leo-pc7nr! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Buongiorno Vtito.. fantastico tutto cio', una chicca davvero grande . Ma essendo la VPN un'applicazione davvero ricercata e a prezzi elevati, e tutto si paga e lo sappiamo, la mia domanda ignorante e': secondo te come mai questa e' cosi' ben offerta ed e' quasi completa e senza chiedere nulla? Differenza sulla privacy ? GRANDISSIMO VITO.
Ciao Vito, da parte mia grazie mille per questo video. Se ti ricordi, tempo fa ti avevo chiesto una dritta sulla vpn. La proverò appena possibile. Sei unico, saluti a te e community. 🤗🤗🤗
Ciao @giovannilucafilipetti1409! Davvero non saprei bisognerebbe indagarne le cause ma purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
buongiorno, ho installato cloudflare warp su un pc nuovo e da 300 mb la velocita è andata a 80 mbl'ho disinstallato e, sarei curioso anch'io di sapere se è una vpn o meno perchè girano video che dicono l'incontrario. comunque continua così che vai forte ciao e grazie.
Ciao Giacomo in tanti mi hanno segnalato un decremento di velocità. In altri casi la velocità come vedi anche nel video resta identica mentre alcuni mi hanno segnalato un incremento.
Salve, volevo solo segnalare che, se è attiva questa VPN, con Outlook non si sincronizzano le cartelle. Inoltre la velocità di navigazione si riduce di oltre il 50%.
Ciao @paolocavallaro4029! In questo caso un'altra prova da fare sicuramente è quella di abbinare i DNS di cloudflare a questa VPN. ruclips.net/video/zkMuwCXzTLY/видео.html DNS CLOUDFLARE 1.1.1.1 (primario) - 1.0.0.1 (secondario)
Ho fatto entrambe le prove e addirittura la velocità è ulteriormente scesa.Ho disinstallato cloudflare e la velocità è tornata normale vale a dire 931,89 Mbps in download e 313,25 Mbps in caricamento
Stop ci abbiamo provato! Innanzitutto ti ringrazio per il feedback ma soprattutto a questo punto il consiglio è di utilizzare la VPN solo in caso di necessità ad esempio quando si opera sui conti bancari e disattivarla per le altre operazioni.
Ciao Vito, ho utilizzato Cloudflare Warp, e funziona bene, solamente, come avevi avvisato, la velocità è un poco rallentata, invece che aumentata. Quanto a privacy e sicurezza, ho riscontrato quello che avevi anticipato. Poi l'ho messa a confronto con l'estensione FreeVPN for Chrome, che utilizzavo in precedenza, ed ho verificato che, mentre Warp individua il mio indirizzo fisico con una certa precisione (sono anche io in Liguria, ma non a Genova dove vengo localizzato), l'estensione di Chrome mi localizza anche fisicamente in tutt'altro luogo, molto lontano. Cosa se ne può dedurre? Cosa suggerisci? Grazie, sempre e comunque
Si tratta di un concetto completamente diverso da quello di VPN tradizionale. A mio avviso i due sistemi possono convivere e va attivato l'uno o l'altro in base alle esigenze del momento come ad esempio essere localizzati all'estero oppure fruire dall'Italia di un servizio locale.
Ciao. Questa VPN mi pare che non disponga di questa funzionalità, almeno nella versione free. Tempo fa, avevo provato Proton VPN che è sempre gratuita e ti consentiva di scegliere da dove collegarti ed era altrettanto performante, forse anche di più di quella di CloudFlare
Ti ringrazie e l'ho istallato, ma dopo varie prove con lo Speedtest, prima e dopo questo nuovo VPN, il Dowload mi viene fuori un numero molto basso, meno della metà di prima e Upload è calato meno. Pensavo non calassero così tanto.
Si purtroppo varia molto a seconda della linea. Se non vuoi decrementi sensibili di prestazioni ti conviene provare nord VPN. Abbiamo anche uno sconto dedicato alla community: nordvpn.com/gentiluomo
Ciao @aniellogiordano695g, la procedura da seguire è questa: disattiva tutte le estensioni presenti sul tuo browser. Se usi Privacy Badger usa la voce "disattiva per questo sito" che trovi in basso (vedi video ruclips.net/video/cfjRLmtLnQk/видео.html) Aggiorna la pagina e vedrai che entra sicuramente. Se usi Portmaster accertati di aver abilitato i domini google come mostrato qui: ruclips.net/video/gM93IY6Pgqc/видео.html . Successivamente riattiva una estensione alla volta, aggiornando continuamente la pagina. In questo modo individuerai tutte le estensioni che ti creano problemi e ricorda che anche alcune VPN contengono degli ADBlocker. Naturalmente prova a disattivare ***temporaneamente*** anche eventuali antivirus ed antimalware e a cambiare i DNS con quelli di Google come mostrato qui ruclips.net/video/zkMuwCXzTLY/видео.html e qui: ruclips.net/video/0YyGaLpCgME/видео.html. Se poi proprio non dovessi riuscirci, prova con un browser pulito. Verifica anche di riuscire ad accedere con il tuo smartphone, se si, avrai la certezza che qualcosa sul PC non è configurata a dovere. Purtroppo questa cosa è indispensabile, dato che con gli ultimi aggiornamenti alcune parti del sito non funzionano più regolarmente se sul browser ci sono dei blocchi attivi. Buona giornata!👋
buonasera signor Vito, sono soltanto un iscritto al canale e la seguo costantemente, volevo soltanto dire che tempo fa Lei fece un video sulla VPN di Proton, bastava registrare un indirizzo mail per avere poi la VPN gratuita, purtroppo ho perso gli accessi e non ho più potuto utilizzarla ma sta di fatto che mascherava benissimo l'indirizzo IP, anch'io ho ascoltato il video dove viene detto che non è una vera VPN ma installandola si comporta come tale, allora anche ProtonVPN non era tale, sinceramente ho senza ombra di dubbio fiducia in Lei mi chiedo però queste conclusioni diametralmente opposte, le auguro un buon proseguo e possibilmente un chiarimento. Grazie
La parola VPN significa semplicemente virtual private network. Diverse sono le interpretazioni che si possono dare a questo termine poiché il significato è di rete privata virtuale. Si può ad esempio giocare sul termine privata intendendo che qualsiasi cosa messa a disposizione del pubblico non è privata e così via. Informaticamente tuttavia viene accettata la tesi secondo la quale per VPN si intende una rete i cui trasferimenti sono protetti e che maschera l'indirizzo IP del PC su cui è installato il client. In questo senso Cloudflare risponde appieno al concetto di VPN esattamente come Proton.
Ciao Vito, grazie anche oggi per questa splendida chicca Purtroppo facendo i test speed la VPN rallenta molto la navigazione quindi cercherò di utilizzarla solo in casi particolari. A presto
Ciao @mixangelo1980! In questo caso un'altra prova da fare sicuramente è quella di abbinare i DNS di cloudflare a questa VPN. ruclips.net/video/zkMuwCXzTLY/видео.html DNS CLOUDFLARE 1.1.1.1 (primario) - 1.0.0.1 (secondario)
ciao Vito ho installato ed attivato la vpn che hai consigliato nel video...non ho fatto assolutamente niente nelle impostazioni,ma ho notato,se ben ricordi ti avevo scritto di aver mandato in assistenza il computer perchè si spegneva lo schermo improvvisamete e in piu occasioni,me lo hanno rimandato completamente formattato(ASUS) provato,e da quando ho reistallato la VPN me lo ha rifatto....possibile che sia lei? forse va settata in qualche modo che io non conosco? potresti aiutarmi? grazie! Alessio.
Ciao Alessio mi sembra davvero molto strano che si tratti di Cloudflare. Prova a fare questo test: Eliminalo almeno momentaneamente e continua ad utilizzare il pc: guarda se ci sono differenze.
Salve Gentiluomo, ho scansionato l'url del sito con virusTotal, solo per Avira risulta Malware e di conseguenza scansionato il file di installazione, ma non da nessun risultato.
Ciao @mojodico! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
@@gentiluomodigitale purtroppo ho provato ad installarla più volte ..il risultato sempre lo stesso messaggio. Ps Vito grazie per la premura di aver risposto 🙏
Sinceramente questa VPN mi ha deluso un po perchè sono passato da 1000Mbps a 300 in donwload e da 320Mbps in upload a 250. Comuqnue dato che è gratis come si suol dire a caval donato . . . GRAZIE ! PS: Dimenticavo la mia linea è Telecom
Se dovessi connettermi ad una wifi pubblica, utilizzando questa applicazione, il tutto sarebbe più sicuro? in caso di "sniffamento pacchetti" o qualsiasi altro tipo di metodo per rubare credenziale Grazie in anticipo
Francamente ti suggerirei NordVPN. Nel lungo periodo le altre VPN hanno mostrato diversi problemi... Se vuoi c'è anche lo sconto per i membri della community: nordvpn.com/gentiluomo
Ciao Vito e garzie come sempre.Ho installato la VPN (io ho un gestore di rete locale) e i risultati sono uguali. Cmq attualmente utilizzo la VPN Surfshark e qui la differenza c'è con una velocità migliorata di poco. La utilizzarò in modo permanente per qualche tempo (anche perchè è gratuita) e se ne vale poi disdico quella a pagamento.
Ciao Vito, in anzitutto complimenti oer i 50.000 iscritti tutti meritatissimi, grande. La VPN installata fa come te e leggermente inferiore la velocità, anche se non ho ancora la tua, sto attendendo che mi portino la fibra FTTH, uno cosa ho notato che in un programma che uso mi da un ID basso per il resto va bene ho fatto le prove con i siti nel primo caso e dagli Stati Uniti cambia solo il numero IP forse perché io sono in Veneto e tu in Liguria. Buona domenica.
Ciao. A me è diminuito tantissimo, passato da 940mb in download a 375 mb e da 300 in upload a 285. Io ho disinstallato il programma perchè rallentava troppo, peccato perchè sembrava ottimo..
Ho provato ad installare la vpn che hai illustrato. all'apertura del download non non compre il sito del "produttore" come visto nel filmato ma scarica direttamente la vpn. Però non funziona, dopo scaricata "109 Mb "ho provato ad inizializzarla ma facendo scorrer il pulsatone è uscito Warning errore......non sono riuscito a leggerlo è scomparso immediatamente. Ho provato a reinstallare il file mi dice ripara, ok ma nemmeno parte la riparazione mi chiede di disinstallare il programma completamente e riprovare. Disinstallo il programma e noto che i MB non sono 109, ma sono diventati 297. Grazie
Ciao Vito buona domenica,ascolta io tale apk l'avevo installata sul mio smartphone, per provarla ed effettivamente funziona e navighi bene ,però non è gratis, ma puoi navigare solo 1 giga dati,oppure pagare 3,99 € al mese
Su iPhone e iPad uso Urban VPN ma, pur localizzato in Italia, il sito Infinity di Mediaset mi intercetta e mi dice che non posso accedere con una VPN. Ma come fanno? Se questa dà IP americano il problema non si risolve ( io sverno in America Latina)
ATTENZIONE! Urban VPN purtroppo è nota per fare commercio indiscriminato dei dati personali dell'utente, quindi piuttosto è meglio andare senza VPN. Tempo fa volevo presentarla, ma mi sono accorto durante i test preliminari che abitualmente faccio con wireshark che purtroppo usciva di tutto. "Urban VPN does everything wrong in terms of privacy. It sells your personal data to third parties and given that it has no security features like a kill switch or IP/DNS leak protection, it’s not going to be safe if the VPN connection is lost, as you’ll be exposed to the public eye." Esistono letteralmente centinaia di articoli in merito ma la frase l'ho tratta da questo in particolare: www.01net.com/en/vpn/urban-vpn/ Puoi guardare anche questo se vuoi: www.safetydetectives.com/best-vpns/urban-vpn/
Ciao! Siamo felici che l'articolo ti sia stato utile. Un saluto dal team di TLI!
Ma grazie infinite ragazzi! Non è il vostro unico articolo che è stato utile non solo a me ma a tutta questa community!
Gentiluomo non mi fa scaricare cloudflareVPN
U mè scusami, guardavo adesso un video di un tuo collega, il quale afferma che questa non è una VPN, in quanto non nasconde l'indirizzo IP. ma è ben visibile! Crittografa solo i dati!! Questo lo dimostra da dati ufficiali di Cloudflare Warp!! Personalmente ho fatto la prova con my WanIP è mi da Stati Uniti!! ma effettuando la ricerca con l'altro sito che mostri in video salta fuori l'IP. Sicuramente sono io che non ho messo a fuoco il tutto!! Resto in attesa di una tua conferma. Grazie!!!!!!!!!
Purtroppo il collega si sbaglia. Come mostro nel video è possibile verificarlo anche di persona, proprio come hai fatto tu stesso sia utilizzando un sito di terze parti come MYWANIP o whatismyipaddress, sia effettuando lo Speed test con ookla che riferisce indirizzi IP diversi da quello reale. Diverso il discorso della geolocalizzazione che come vediamo viene effettuata correttamente per scelta della stessa Cloudflare. Provare per credere.
U mèèèèè installato Cloudflare warp già da ieri su entrambe le macchine girano Bene!! Confermo quanto hai descritto TU!! nel video. Sei oppure No il Mandrakone di Bisceglie, Bitonto e Barletta???🤣🤣🤣Un abbraccio!!!!@@gentiluomodigitale
@@gentiluomodigitale Ciao Vito, io sono a pd e whatismyipaddress mi dice che sono in India e più precisamente a Karnataka allora vuol dire che la vpn funziona
@@gentiluomodigitale esatto vieni geolocalizzato,non nasconde ip 😉
Guarda che il fatto che nasconda l'ip si vede chiaramente sia in questo video sia in quest'altro: ruclips.net/video/y02bzSUIzyA/видео.html
Io non so chi vi metta in testa queste idee, ma come vedi basta fare da se un semplice controllo, piuttosto che credere ciecamente a qualunque sciocchezza.
ciao Vito, ultimamente la sicurezza del mio pc rappresenta una delle principali preoccupazioni. L'anno scorso, molti dei miei account furono hackerati e per lungo tempo ho temuto che potessero colpire anche la mia home banking. Fortunamente ciò non è accaduto, grazie anche ai sistemi di sicurezza adottati dalla banca e dagli altri Enti che trattano argomenti di grande importanza e delicatezza. Per questo sono sempre particolarmente interessato agli argomenti attinenti la sicurezza informatica e, sempre per lo stesso motivo, seguo il tuo canale dove gli argomenti, anche particolarmente complessi, vengono spiegati da te con estrema leggerezza e chiarezza. Mi sono iscritto al tuo canale, ovviamente, e continuerò a seguirti. Grazie per quello che fai e per come lo fai.
Ciao @PatrizioVigile, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
Ciao Vito, grazie di tutte le tue delucidazioni, appena puoi, faresti un video parlando delle DPN vs VPN. Grazie anticipatamente, ottimo canale! ✌🏻🔝
Ciao Giovanni è già in preparazione!😉💪👋👋👋
Ti ringrazio per la risposta puntuale e ti confrmo di aver risolto tutto....Grazie ed è sempre un piacere vedere i tuoi video.
Ottimo Aniello grazie a te!
ciao vito ,mi diresti come si chiama il programmino ,che ha la somiglianza con una gomma da cancellare'?
Mamma mia quale? eraser per caso?
Ciao, innanzitutto complimenti per il canale, i temi interessanti e la tua simpatia. Volevo farti una domanda: io già mi trovo all estero e vorrei vedere alcuni siti italiani che qui mi vengono bloccati. Ho scaricato questa vpn, ma non mi dà la possibilità di simulare un connessione dall italia... forse questa vpn non fa al caso mio?
Buongiorno...
- Puoi scegliere il paese ?
- È sempre America o random e decide lui ?
- Se alla fine cmq risulti nel paese di appartenenza, non capisco l'utilità...
- Funziona per acquistare biglietti aerei per esempio ?
Grazie!
Ciao. Complimenti per la chiarezza d'esposizione e l'attualità dei tuoi video. Ho installato la VPN, e la veocità ne ha risentito positivamente. Ho provato però a collegarmi ad alcuni siti tv esteri, ma l'interdizione al territorio Italiano rimane.
Purtroppo la situazione si evolve ogni giorno che passa. Quello che era efficace solamente un paio di mesi fa evidentemente oggi non lo è più. Tuttavia vengono sempre fuori nuove soluzioni e mi sforzerò di tenere la community aggiornata anche in questo senso. Grazie e buona giornata!
Ciao! ho riscontrato un problema... ho scaricato il file ma aprendo l'eseguibile mi esce un errore di windows installer:: "impossible aprire il pacchetto di installazione. Contattare il fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchettto di windows installare sia valido" come mai? come versione di sistema sto usando W11 23H2 X-Lite
Ciao @dave.harkness! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Grazie mille!
Buona serata,
ho installato la VPN e la velocità della Fibra (Tiscali) in WI-FI è calata notevolmente da 350 D.L. a 178 e da 367 U.L. a 132.
Grazie lo stesso per i tuoi graditi suggerimenti,
Si mi spiace in alcuni casi effettivamente la velocità può calare come dico anche nel video!
Perdona la sospettosità ma io credo fermamente nel principio che se un prodotto è gratuito il vero prodotto è l'utente. Quindi mi chiedo: cosa ci guadagna l'azienda che ha messo in piedi questa VPN? A parte il tempo di sviluppo del software ma anche la gestione ha dei costi: come li recupera e ci monetizza sopra?
Ciao Vito, ma sulla privacy fino a che punto siamo sicuri? Grazie sempre.
Domanda spinosa la tua dato che la sicurezza come ben sai è sempre relativa. Diciamo che per un uso quotidiano è più che sufficiente ma se lavori alla CIA lascia a desiderare.😂 Ps tanti auguri per i 100.000!!!
@@gentiluomodigitale ❤Tra poco mi supererai.
See! Tu sei una potenza!!!!
@@gentiluomodigitale Scherzi. Forse non ti rendi conto della tua di potenza. Stai facendo un lavoro nel tuo campo che non ho mai visto fare a NESSUNO. Non scherzo quando parlo di grande professionalità nell'esporre le varie tematiche. Non passerà molto tempo in cui sarai chiamato da qualche emittente a spiegare l'informatica ai meno eruditi. Una specie di 'Non è mai troppo tardi' 3.0.
Guarda, francamente mi limito a ripetere qua quello che faccio nel lavoro quotidiano che penso che in realtà facciano anche tutti quanti i miei colleghi. In realtà un'emittente locale che si chiama entella tv manda già online i miei video ma come vedi la mia portata è estremamente limitata. Se devo essere sincero non so se avrei avuto invece il coraggio di aprire un canale come il tuo. Non prendere queste mie parole come una lisciata, ma ti garantisco che ti stimo moltissimo per il tuo lavoro.
Ho dovuto disinstallarlo perche' non mi faceva aprire DAZN in quanto negli stati uniti non e' fruibile,e poi nessuna diffirenza con e senza VPN
Ciao, sono ancora io, Silvano, che ha lamentato, dopo l'installazione di VPN, il non funzionamento contestuale della posta. Evidentemente è stato un mio problema perché, lentamente, ha ripreso a funzionare, ancora non al meglio ma senza più chiedere autenticazione. È stata la concomitanza a crearmi dubbi.
Sempre grazie.
Caro Gentiluomo Digitale, Complimenti per questi preziosi contenuti!
Volevo chiedere come comportarsi nel caso in cui mi connetto ad internet con il pc attraverso l'hotspot dello smartphone: è opportuno tenere in entrambi attiva la WARP oppure ha senso solo su uno? Ed eventualmente su quale? Grazieee
Se lo tieni attiva sul pc sei sicuro di non sbagliare.
Buongiorno Gentiluomo.
Nelle note descrittive sul sito viene esplicitamente indicata la preferibilità della combinazione Cloudflare DNS e Warp. Questo può influire sulla variazione riscontrata (positiva o negativa) della velocità?
Video interessante!
Si hai ragione infatti l'ho appena aggiunto anche nella descrizione. Purtroppo sono sulla stessa linea da cui ho fatto il video e devo dire che la differenza qui è minima.
Ciao Vito grazie per questo utilissimo video. Ti faccio una domanda da vero ignorante, recentemente ho installato il browser di Opera e, in questo caso, ho attivato anche la vpn Cloudflare. Cloudflare offre le stesse performance di Protonvpn?
Ciao Antonio no si tratta di due prodotti decisamente differenti. Non posso dirti che sia meglio l'uno oppure l'altro ma quello che consiglio è di fare qualche test al fine di scoprire in base alle proprie esigenze quale vada meglio per sé.
Errata corrige. L'ho ritestata oggi ed effettivamente sembra funzionare come vpn.
Chiedo venia per quanto sotto.
"Sorry gentiluomo, warp non è una vpn, lo é warp+ ma non è gratis."
Infatti è il motivo per cui l'ho scritto tra virgolette e se leggi anche la descrizione scopri che ne avevo parlato.
Figurati nessun problema buona Pasqua!😉
Ciao Vito , come al solito grandi video!!! Appena installata e e posso notare sin da subito che la mia connessiojne fastweb perde circa il 50% della velocita in download...
Ciao @roidavid6547! In questo caso un'altra prova da fare sicuramente è quella di abbinare i DNS di cloudflare a questa VPN.
ruclips.net/video/zkMuwCXzTLY/видео.html
DNS CLOUDFLARE 1.1.1.1 (primario) - 1.0.0.1 (secondario)
Grande Vito, grazie per la dritta la proverò assolutamente. Ti volevo altresì chiedere se a tuo modesto parere, i DNS di Cloud flare siano i migliori da utilizzare, perché io attualmente mi ci trovo molto bene. Grazie
Si anche se conviene fare delle prove per capire quali siano i più prestanti: ruclips.net/video/9_wYnywW81k/видео.html
Opera browswer ce l’ ha già di serie, comodissimo. Con qualsiasi VPN comunque, internet rallenta.
Opera fa parte del gruppo Avast mi pare .
In pratica uno spyware sul dispositivo l'unica differenza che invece che essere un singolo o un gruppetto una multinazionale che vende i tuoi dati ,che x sua natura non a anima e trita tutto se negativa .
Oltre che inattaccabile lato legge ,multine che equiparabili a tasse sulla frode .
Mi chiedo come tu possa garantire l'assoluto rispettato e del lecito utilizzo di questa applicazione e sicurezza dei tuoi dati?
che film era quello con la corsa dei cavalli?
Febbre da cavallo!
Un saluto a Vito e a tutti gli amici del gruppo.
Nelle ultime settimane ho letto vari articoli e visto alcuni video, dove la "VPN" di cloudflare veniva screditata. Più precisamente, a giudizio di alcuni, non sarebbe nemmeno una VPN ma una rete che offre un servizio di criptazione dati, non riuscendo nemmeno a nascondere l'identità dell'utente (IP pubblico visibile). Se è cosi, vorrei chiedervi un parere sulla VPN di Google (visto che costa soltanto 1.99€ al mese) o magari sulla VPN gratuita di Proton. Forse è meglio prendere in considerazione queste due opzioni più che la VPN Warp che non sembrerebbe essere in grado di restituire l'anonimato all'utente finale? Grazie
Ciao Vito, io di default sono connesso come rete pubblica, mi consigli di cambiare a rete privata , e, scusa la mia poca conoscenza informatica, che differenza c'è? tI ringrazio per il tuo prezioso consiglio che mi vorrai dare e ti auguro una buona serata.
Volendo semplificare possiamo dire che rete pubblica adotta delle maggiori precauzioni mentre rete privata si utilizza prevalentemente nel momento in cui sei certo a priori della sicurezza della tua rete. Se funziona bene a mio avviso puoi lasciarlo su rete pubblica.
Cabio la mia precedente valutazione dicendo che sono d'accordo sul fatto che Warp è la migliore VPN dopo aver cambiato i DNS
Grazie Tony soprattutto dell'aver voluto condividere il tuo feedback con noi!
Ciao Vito, come sempre i complimenti per i tuoi video interessantissimi ma..... stavolta c'è un ma.... o non ho capito bene io o non funziona questo VPN. Io vivo a Londra e mi serve vedere TV8 in streaming, ma mi appare il classico messaggio che recita "non sei abilitato a vedere questo programma in quella nazione". Beh, io pensavo che attivando Cloudflare avrei risolto invece... niente. Stesso identico messaggio. Dimmi pure che sono tonto, me lo merito. Ciao e grazie. 😁😁😁😁
No Guido credo che tu abbia capito perfettamente in realta! Purtroppo non sempre funzionano queste cose dato che la varietà di siti è praticamente immensa! Hai mai provato proton?ruclips.net/video/YfTbS81iJVA/видео.html
I miei più sinceri complimenti per il canale e i contenuti che fai. Molto utili a differenza di tanti altri :D
Unico problema è che non riesco a scaricare perché mi da problemi di connessione quando scarico tutto in tutta normalità.
😅
Ciao @enzocammarota804! Sarebbe il caso di approfondire un pochino il tuo problema ma purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Buongiorno,è possibile decidere il luogo da dove “farsi vedere”,oppure lo assegna la VPN in automatico? Grazie e ancore complimenti per il canale.
Purtroppo no! Questo sistema è molto diverso dalle VPN tradizionali.
Ciao Vito, ho notato che sul pc della società per cui lavoro da casa, è installato proprio WARP e usano la connessione VPN Cloudflare per il collegamento alle varie intranet e servizi interni. Tutte le imprese con sede legale negli USA mi convincono poco perchè la legge americana sulla protezione della privacy protegge poco o niente, se comparata a quella europea. Coss pensi di Proton VPN?
ruclips.net/video/YfTbS81iJVA/видео.html
Complimenti per il video. Questa volta sono un po' deluso da questa Warp perche' purtroppo dai speed test in diversi momenti diminuisce da 130 mbps (disconnesso) a 9-10 mbps connesso...Addirittura ho notato che anche rispetto ad altre VPN FREE rende troppo lenta la navigazione ....troppo per chiudere un occhio. Cmq provero' domani per verifica .
Si non sei l'unico che ha notato questi problemi effettivamente non posso darti torto.
Anch'io proverò ad installarla e provare questa VPN un mondo fino ad adesso per me sconosciuto. Ho molto gradito questo video e ti auguro una Buona Domenica!!
Grazie Davide per la tua eterna gentilezza!
WARP non funziona ! Quando provo a scaricare con Chrome Desktop v. 122 l'installer per windows il trasferimento del file si blocca quasi immediatamente dando il seguente errore "Controlla la tua connessione internet".... Assurdo ! Come mai ? Secondo te qual'è la causa ?. Ho risolto usando la versione del microsoft store. Ora funziona tutto !
Ottimo neanche il tempo di risponderti!😂👋
Ciao Vito grazie per il video..interessante solo che il fatto che non puoi scegliere tu l'ip del paese che vuoi e che sei sempre geolocalizzato in Italia non fa al caso mio..io utilizzo da anni SurfShark VPN e mi trovo benissimo certo è a pagamento ma offre un ottimo servizio con tantissimi paesi di tutto il mondo e sei totalmente anonimo..per me questo è fondametale in una VPN ..certo essendo gratuita non si può pretendere di più ovviamente... a me fa comodo soprattutto vivendo all'estero poter usufruire dei servizi italiano con ip italiano soprattuto per i servizi di Streaming che come dai hanno il loro catalogo in bae al paese in cui ti trovi. Grazie comunque per il video svulazzante!😂
Ciao complimenti per il video,finalmente uno che parla normale senza tanti schizofrenici in rete.Ti spiego io sono un italiano che risiede in Spagna e questa VPN mi verrebbe comoda per poter vedere in streaming la rai o altro, che per gli italiani all'estero viene criptata.Ho scaricato Warp peró vedo che la mia ip continua in Spagna,non ci sarebbe il modo per poter cambiare la geolocalizzazione con una ip italiana??saludos Rudy.
Purtroppo su warp no tuttavia puoi provare anche questa: ruclips.net/video/YfTbS81iJVA/видео.html
Ps benvenuto a bordo e grazie infinite!
@@gentiluomodigitale Ok, ho scaricato proton vpn free che funziona bene ma se vuoi cambiare la geolocalizzazione del server devi comprare il pacchetto di un tanto al mese.Non mi serve comunque grazie lo stesso,saludos.
Ciao , sinceramente non trovo nessuna differenza con o senza VPN ...comunque grazie per la tua spiegazione
La uso da parecchio tempo. È valida ma non ti fa scegliere la nazione dalla quale collegarti
Ciao Vito, volevo chiedere una cosa, prima della installazione di Warp io avevo già preimpostati i due DNS di cloudflare, dns che cambiano non appena attivo Warp. Inoltre, la glocalizzazione è fallace in quanto nonostante risulti Italia è completamente sbagliata. Hai qualche dritta da suggerire?
Veramente è esattamente così che dovrebbe funzionare.
Salve ho attivato cloudflare effettivamente mi ha risolto il problema dei pacchetti persi in un gioco pero' ho un piccolo problema la mia connessione da 930 di download e' scesa a 277 e upload da 310 a 290 c'e' un modo per risolvere ?
Ciao Vito e grazie. Ottimo canale
Ciao Nic! Grazie infinite, sei gentilissimo, apprezzo molto!
Molto interessante, da tempo cercavo un VPN con queste caratteristiche. Ho visto che non esiste una versione per TV android, ma che si può intervenire direttamente sul router. Mi permetto di suggerirti di fare un video su questo argomento. Grazie
Una ultima cosa secondo te questa VPN funziona in Cina?
buongiorno,sr.Gentiluomo Digitale.è importante, per un pc, secondo lei, avere sempre la possibilità di fare il ripristino alle "condizioni di fabbrica"? ne ho comprato uno usato in un normale vendita-assistenza e mi dice che per fare il ripristino dovrei inserire una "unità di supporto" di cui al negozio dicono di non saperne niente
Si creo anche io sempre un ripristino del genere.
Non capisco , ho fatto un commento e refreshando la pagina è sparito. Comunque, per farla breve, l'ip lo nasconde ma, diversamente dalla VPN a pagamento, restituisce regione e Città da cui ci si connette (con tanto di geolocalizzazione). Quello che comunque conta è che l'ip sia nascosto.
Si è quello che dico nel video.
Uso regolarmente il VPN (io sverno in Brasile) e adesso che ho fatto una macchina virtuale (con Virtual box) mi chiedo se basta il vpn attivo nella macchina principale o devo installare e lanciare il VPN anche nell'Host. La ringrazio per l'attenzione.
Ciao @fabioscandurra8831! Dipende dai casi e soprattutto dalle esigenze precise, purtroppo non è facile affrontare adeguatamente questo genere di questioni in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ ci sono oltre 2.000 utenti pronti ad aiutarti decisamente meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Ciao, grazie per il video, ho provato il prodotto su MAC, si installa senza problemi, il guaio è che nel mio caso (TIM FTTH) la velocità in download mi passa da oltre 900 a circa 300, mentre in upload passa da circa 300 a 250. Provato molte volte, ma i risultati, al netto di qualche oscillazione, sono sempre simili. la velocità si riduce ad un terzo. Inutile avere la fibra a casa...
Ciao @lucianobiletta6298! Grazie infinite per il tuo feedback! Non ho assolutamente provato su Mac quindi non so dirti quanto e cosa cambi rispetto ai PC.Ti auguro una buona giornata!🙏👋
Ciao Vito, devo dire che questa vpn mi ha deluso... a metà. Mi spiego: da senza a con vpn attiva sono passato da 181/15 a 29/15 Mbps con la mia adsl fastweb (fibra misto rame), mentre sul mio smartphone Android è andata molto meglio (nessuna perdita di velocità).
Comunque grazie per i tuoi video che seguo con molta attenzione. Saluti Umberto (informatico in pensione)
Si dipende molto dalle zone effettivamente l'ho visto anche con altri commenti simili al tuo. Buona giornata Umberto!
La velocità della mia connessione è calata drasticamente con questa VPN: da 918 Mbps a 354 Mbps in download (in upload da 288 a 268). Anche sostituendo i DNS da Google a Cloudflare non cambia nulla. Poi, come ha già scritto qualcuno, il fatto che non si possa scegliere il paese da cui collegarsi ne limita le funzionalità.
Ciao mi spiace molto! Non sei l'unico a cui questa cosa e successa! Io ho mostrato nel video il mio Speed test che è rimasto sostanzialmente immutato. A qualcun altro la velocità è migliorata mentre generalmente ho visto che è un po diminuita.
gran bel prodotto, sembra notevole, grazie.
anche se rimanendo comunque geolocalizzati in italia viene meno (almeno in parte) il senso della vpn stessa...non credi?
Ciao Vito. Sempre grazie per la tua disponibilità e competenza.
Nel mio caso la velocità misurata con ookla prima e dopo l'istallazione della vpn warp si è praticamente dimezzata. La riprova l'ho avuta disinstallando warp e verificando la velocità che è tornata sui livelli precedenti.
Purtroppo la mia velocità di linea è sui 95 Mb/s, +/- uguale in dw e up benchè ho una fibra ftth telecom (" " " " ..sono le mie lacrime).
Ciao a presto e buon lavoro
Ciao @ignazioventura3957! In questo caso un'altra prova da fare sicuramente è quella di abbinare i DNS di cloudflare a questa VPN.
ruclips.net/video/zkMuwCXzTLY/видео.html
DNS CLOUDFLARE 1.1.1.1 (primario) - 1.0.0.1 (secondario)
@@gentiluomodigitale Ciao Vito, ho configurato il dns cloudflare ma la situazione è rimasta invariata (la velocità si dimezza quando attivo la vpn).😡🤷♂
Mi spiace diciamo che almeno ci abbiamo provato!
Salve, ho installato il programma ma ho notato che il DNS IPv4, che prima era impostato su cloudflare, è cambiato. E' Warp che fa ciò o devo pensare a qualcos'altro? . Grazie
Ciao dovrebbe essere stato warp a farlo!
Potresti fare una recensione su protonvpn?
E gratuita (con i server situati in Olanda, stati uniti e giappone).
Con lo stesso account si possono associare anche android e molto altro.
È velocissima e non rallenta neanche lui la connessione.
😊😊😊😊😊
ruclips.net/video/YfTbS81iJVA/видео.html
Caro Vito ho riprovato adesso...e' diventata di 45 Mbit/s😒😒😒😒 Ma scusami, una domanda...mi trovo all'estero e mi occorre un indirizzo IP italiano per connettermi a siti non visibili fuori dall'Italia...come faccio con WARP?????
Credo che questa sia la domanda che più alla gente qui interessava sapere, ma nel video non è stata trattata. Ovviamente sia dall’estero verso l’Italia o anche in un altro determinato Paese, che viceversa.
Ciao
Ho provato a scaricare ed installare. Edge ha dato un pò di problemi per scaricarlo. Appena scaricato e tentato il setup compare la schermata Windows Installer- Impossibile aprire il pacchetto di installazione. Contattare il fornitore .......
Ciao @mauriziovese4100! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
ho appena istallato la VPN in questione, possibile sapere con quale browser funziona! grazie.
Ciao Alessio come ti ho risposto anche nell'altro commento funziona con tutti quanti i browser!
scusami Vito, a me questa VPN, non funziona come dovrebbe, quando la metto, i programmi di prima, non si aprono, dove avrò sbagliato?
Ciao @user-ol9jj9ji3q! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
In realtà Cloudflare Warp NON è una VPN. Lo conferma l'azienda e sul loro sito non menziona mai la scritta VPN
Infatti è scritto tra virgolette nel titolo.
Grazie Vito a tè credo molto di più delle altre Persone,poi voglio provare, è anche per Linux,in passato ho visto video che prometteva chissà che con delle VPN,poi vado a provare ci rimani male ,il motivo è se usi un telefono di fascia bassa, non ti accorgi la differenza,ma se usi un top di gamma, come ad esempio il mio Realme GT2 Pro,la differenza è tanta,le VPN che presenta questi che faceva miracoli,era molto più lente a caricare pagine web, quindi non ci credevo più a certi video che vedevo qui in RUclips, però Vito è molto ma molto più affidabile di molti,ci credo e farò una prova,quelli più bravi che conosco qui in RUclips è Vito e Dario di alternativa Linux,ci sono anche altri bravi,ma questi sono al 1 posto, non perdo neanche un video,e li condivido sempre perché sono affidabili, meritano di crescere sempre di più, grazie Vito per i servizi che ci regali
Ciao Franco scusa se ti rispondo frettolosamente ma sono infinitamente indietro con i commenti ti ringrazio e ti auguro buona domenica.
Buongiorno, bel video.
volevo chiedere se usando una connessione Starlink e facendo streaming video/tv dall'Italia e/o dall'estero con app quali RAIPLAY che blocca lo steaming di dirette tv per le quali rai non ha i diritti per la visione dall'estero , si riescono a vedere tali iprogrammi tv usando tale app in Italia e/o dall'estero visto che l'ip di starlink può anche essere estero ? grazie
Ciao Alberto innanzitutto ti ringrazio! Purtroppo non ho provato ma posso ipotizzare di si anche se la soluzione migliore nel tuo caso sarebbe nord VPN perché è più flessibile. Se vuoi abbiamo anche uno sconto dedicato ai membri della community così tanto per dire😂: nordvpn.com/gentiluomo
Ciao Vito,
Buona montagna!!!
Sono arrivato qui dopo che mi hai segnalato nella risposta al tuo ultimo sondaggio sullasicurezza la possibilità di usare la VPN.
Peccato che con me non funziona, anzi, funziona ma la velocità si dimezza.
Senza VRAP:
Down.: 55/60
Up: 17/17.5
Con VRAP:
Down.;25/30
Up.: 16/17
La connessione è WIFI in FTTC (Wind) e prima ho usato i soliti dns di google, poi li ho cambiati con quelli suggeriti da DSN Bench
208.67.222.222
208.67.222.220
ma non è cambiato niente!!
Ho provato a diverse ore dalle 21 alle 24,30 in 5/6 giorni ma i valori non si discostavano.
Proverò anche dal fisso con connessione ethernet, magari andrà meglio!!
Alla prossima....
Purtroppo questo non è infrequente con le VPN gratuite se invece vuoi una alternativa valida puoi fare riferimento a questo video: ruclips.net/video/T_xF00CGVZA/видео.html
@@gentiluomodigitale visto e installato!!! Proton è una favola: velocità 52 (attualmente collegato a un server in olanda)!! Sicuramente lo installerò anche sul fisso. I tuoi consigli sono sempre i migliori 👏👏
ciao ho provato a seguire le tue istruzioni in merito , ma ad un cert punto mi dice:Impossibile aprire il pacchetto di installazione.contattare il fornitore dell’applicazione per verificare che il pacchetto di windows installer sia valido
Ciao @giuseppepreti! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
nel telefono l'avevo già scaricata ,grazie a te adesso e pure nel pc
Ottimo sono contento di essere stato utile!
Installato Cloudflare warp ma sia Download che Upload sono MOLTO MOLTO più lenti ...
ciao Vito, non mi perdo mai i tuoi video. Da profano ho seguito la procedura ed installato Cloudflare Warp ma appena la abilito non mi si connette più, cosa sbaglio?
Ciao @aleras289! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sulla nostra chat t.me/il_latooscuro oppure sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Buongiorno Vito,
Dopo aver installato Cloudflare Warp, ho avuto problemi con DaVinci Resolve, che non ha più funzionato.
Ho provato a reinstallare DaVinci Resolve, ma il problema persisteva. Solo dopo aver disinstallato Cloudflare Warp, DaVinci Resolve ha ripreso a funzionare correttamente.
Non so se questo problema sia specifico del mio PC.
Ciao Luigi francamente non so risponderti perché non l'ho provato con da vinci resolv direi che in linea di massima il problema potrebbe essere effettivamente causato dal reindirizzamento IP che non funziona con da vinci.
vito a me dice che il servizio non è disponibile anche se ho installato l'ultimo framework
Ciao @Leo-pc7nr! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Buongiorno Vtito.. fantastico tutto cio', una chicca davvero grande . Ma essendo la VPN un'applicazione davvero ricercata e a prezzi elevati, e tutto si paga e lo sappiamo, la mia domanda ignorante e': secondo te come mai questa e' cosi' ben offerta ed e' quasi completa e senza chiedere nulla? Differenza sulla privacy ? GRANDISSIMO VITO.
buongiorno Vito, non riesco a trovare lo scaricamento dalla pagina dowload di Cloudflare Wrap .....come risolvo ? grazie.
Ciao Alessio puoi utilizzare la lente e scrivere warp nel nostro sito! comunque 1.1.1.1/
Ciao Vito, da parte mia grazie mille per questo video. Se ti ricordi, tempo fa ti avevo chiesto una dritta sulla vpn. La proverò appena possibile. Sei unico, saluti a te e community. 🤗🤗🤗
Ciao, purtroppo a me non si installa , viene un messaggio di errore alla fine riportante due codici 2502 e 2503, cosa succede ?
Ciao @giovannilucafilipetti1409! Davvero non saprei bisognerebbe indagarne le cause ma purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Scusa ma ho qualche dubbio, era stata già presentata nel 2019, e fu chiarito che non si tratta di una VPN, non so se è cambiato qualcosa...
Ciao @giovanni57GP, ti consiglio di dare un'occhiata alle note in descrizione. Buona giornata!👋
ciao gentiluomo complimenti per i tuoi bellissimi video..sei troppo bravo e simpatico
Grazie @tiziano994, troppo buono! Buona giornata a te e alla prossima!💪👋
buongiorno, ho installato cloudflare warp su un pc nuovo e da 300 mb la velocita è andata a 80 mbl'ho disinstallato e, sarei curioso anch'io di sapere se è una vpn o meno perchè girano video che dicono l'incontrario. comunque continua così che vai forte ciao e grazie.
Ciao Giacomo in tanti mi hanno segnalato un decremento di velocità. In altri casi la velocità come vedi anche nel video resta identica mentre alcuni mi hanno segnalato un incremento.
Ps grazie a te!
Salve, volevo solo segnalare che, se è attiva questa VPN, con Outlook non si sincronizzano le cartelle. Inoltre la velocità di navigazione si riduce di oltre il 50%.
Con Outlook io non ho avuto problemi mentre per la velocità posso capire che capiti in diversi casi.
Nel mio caso c'è una differenza notevole,quasi il 50% in meno.Conviene ritornare come prima?Buona domenica
Ciao @paolocavallaro4029! In questo caso un'altra prova da fare sicuramente è quella di abbinare i DNS di cloudflare a questa VPN.
ruclips.net/video/zkMuwCXzTLY/видео.html
DNS CLOUDFLARE 1.1.1.1 (primario) - 1.0.0.1 (secondario)
Ho fatto entrambe le prove e addirittura la velocità è ulteriormente scesa.Ho disinstallato cloudflare e la velocità è tornata normale vale a dire 931,89 Mbps in download e 313,25 Mbps in caricamento
Stop ci abbiamo provato! Innanzitutto ti ringrazio per il feedback ma soprattutto a questo punto il consiglio è di utilizzare la VPN solo in caso di necessità ad esempio quando si opera sui conti bancari e disattivarla per le altre operazioni.
Ciao Vito, ho utilizzato Cloudflare Warp, e funziona bene, solamente, come avevi avvisato, la velocità è un poco rallentata, invece che aumentata. Quanto a privacy e sicurezza, ho riscontrato quello che avevi anticipato. Poi l'ho messa a confronto con l'estensione FreeVPN for Chrome, che utilizzavo in precedenza, ed ho verificato che, mentre Warp individua il mio indirizzo fisico con una certa precisione (sono anche io in Liguria, ma non a Genova dove vengo localizzato), l'estensione di Chrome mi localizza anche fisicamente in tutt'altro luogo, molto lontano. Cosa se ne può dedurre? Cosa suggerisci? Grazie, sempre e comunque
Si tratta di un concetto completamente diverso da quello di VPN tradizionale. A mio avviso i due sistemi possono convivere e va attivato l'uno o l'altro in base alle esigenze del momento come ad esempio essere localizzati all'estero oppure fruire dall'Italia di un servizio locale.
Grazie per la precisazione, molto utile come sempre@@gentiluomodigitale
Ciao, ma è possibile decidere in che paese si vuole essere collegati con la vpn ? o fa tutto in automatico? grazie
Ciao. Questa VPN mi pare che non disponga di questa funzionalità, almeno nella versione free.
Tempo fa, avevo provato Proton VPN che è sempre gratuita e ti consentiva di scegliere da dove collegarti ed era altrettanto performante, forse anche di più di quella di CloudFlare
Ti ringrazie e l'ho istallato, ma dopo varie prove con lo Speedtest, prima e dopo questo nuovo VPN, il Dowload mi viene fuori un numero molto basso, meno della metà di prima e Upload è calato meno. Pensavo non calassero così tanto.
Si purtroppo varia molto a seconda della linea. Se non vuoi decrementi sensibili di prestazioni ti conviene provare nord VPN. Abbiamo anche uno sconto dedicato alla community: nordvpn.com/gentiluomo
Buongiorno Vito! complimenti come sempre! posso chiedere cosa ne pensi di Mullvad VPN?
Sinceramente a me si abbassa notevolmente, da 309,49 in Downlod dopo passa a 61,81 e da 313 in Upload a 75,67
Eh sì purtroppo la velocità è piuttosto fluttuante!
Sicuramente lo già detto altri ma io non so come risolvere il problema ADBLOCK all'apertura del sito...mi puoi aiutare ? Grazie.
Ciao @aniellogiordano695g, la procedura da seguire è questa: disattiva tutte le estensioni presenti sul tuo browser. Se usi Privacy Badger usa la voce "disattiva per questo sito" che trovi in basso (vedi video ruclips.net/video/cfjRLmtLnQk/видео.html)
Aggiorna la pagina e vedrai che entra sicuramente.
Se usi Portmaster accertati di aver abilitato i domini google come mostrato qui: ruclips.net/video/gM93IY6Pgqc/видео.html .
Successivamente riattiva una estensione alla volta, aggiornando continuamente la pagina. In questo modo individuerai tutte le estensioni che ti creano problemi e ricorda che anche alcune VPN contengono degli ADBlocker. Naturalmente prova a disattivare ***temporaneamente*** anche eventuali antivirus ed antimalware e a cambiare i DNS con quelli di Google come mostrato qui ruclips.net/video/zkMuwCXzTLY/видео.html e qui: ruclips.net/video/0YyGaLpCgME/видео.html. Se poi proprio non dovessi riuscirci, prova con un browser pulito. Verifica anche di riuscire ad accedere con il tuo smartphone, se si, avrai la certezza che qualcosa sul PC non è configurata a dovere. Purtroppo questa cosa è indispensabile, dato che con gli ultimi aggiornamenti alcune parti del sito non funzionano più regolarmente se sul browser ci sono dei blocchi attivi.
Buona giornata!👋
ciao grande Vito.....ho provato a scaricare dal tuo sito il software in oggetto (Cloudflare Warp) ma a me non risulta essere 110 mb ma 2,12 mb 🤔
Credo che abbiano cambiato qualcosa quello è solo l'installer che scarica il programma completo.
buonasera signor Vito, sono soltanto un iscritto al canale e la seguo costantemente, volevo soltanto dire che tempo fa Lei fece un video sulla VPN di Proton, bastava registrare un indirizzo mail per avere poi la VPN gratuita, purtroppo ho perso gli accessi e non ho più potuto utilizzarla ma sta di fatto che mascherava benissimo l'indirizzo IP, anch'io ho ascoltato il video dove viene detto che non è una vera VPN ma installandola si comporta come tale, allora anche ProtonVPN non era tale, sinceramente ho senza ombra di dubbio fiducia in Lei mi chiedo però queste conclusioni diametralmente opposte, le auguro un buon proseguo e possibilmente un chiarimento. Grazie
La parola VPN significa semplicemente virtual private network. Diverse sono le interpretazioni che si possono dare a questo termine poiché il significato è di rete privata virtuale. Si può ad esempio giocare sul termine privata intendendo che qualsiasi cosa messa a disposizione del pubblico non è privata e così via. Informaticamente tuttavia viene accettata la tesi secondo la quale per VPN si intende una rete i cui trasferimenti sono protetti e che maschera l'indirizzo IP del PC su cui è installato il client. In questo senso Cloudflare risponde appieno al concetto di VPN esattamente come Proton.
Ciao Vito, grazie anche oggi per questa splendida chicca Purtroppo facendo i test speed la VPN rallenta molto la navigazione quindi cercherò di utilizzarla solo in casi particolari. A presto
Ciao @mixangelo1980! In questo caso un'altra prova da fare sicuramente è quella di abbinare i DNS di cloudflare a questa VPN.
ruclips.net/video/zkMuwCXzTLY/видео.html
DNS CLOUDFLARE 1.1.1.1 (primario) - 1.0.0.1 (secondario)
a me con warp la velocità di connessione è passata da 930 a 300... per quale motivo?
E successo a molti dipende dal provider, dall'ottimizzazione della rete e dalla posizione geografica.
ciao Vito ho installato ed attivato la vpn che hai consigliato nel video...non ho fatto assolutamente niente nelle impostazioni,ma ho notato,se ben ricordi ti avevo scritto di aver mandato in assistenza il computer perchè si spegneva lo schermo improvvisamete e in piu occasioni,me lo hanno rimandato completamente formattato(ASUS) provato,e da quando ho reistallato la VPN me lo ha rifatto....possibile che sia lei? forse va settata in qualche modo che io non conosco? potresti aiutarmi? grazie! Alessio.
Ciao Alessio mi sembra davvero molto strano che si tratti di Cloudflare. Prova a fare questo test: Eliminalo almeno momentaneamente e continua ad utilizzare il pc: guarda se ci sono differenze.
Salve Gentiluomo, ho scansionato l'url del sito con virusTotal, solo per Avira risulta Malware e di conseguenza scansionato il file di installazione, ma non da nessun risultato.
No no il file è pulito Gugli.
Ciao a tutti, ho provato ad installarlo sul mio nuovo pc , ma scrive questo messaggio di errore . Impossibile installare errore 2503 😢
Ciao @mojodico! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
al sottoscritto non funziona , dice che il servizio non è disponibile..
Strano!
@@gentiluomodigitale purtroppo ho provato ad installarla più volte ..il risultato sempre lo stesso messaggio. Ps Vito grazie per la premura di aver risposto 🙏
Sinceramente questa VPN mi ha deluso un po perchè sono passato da 1000Mbps a 300 in donwload e da 320Mbps in upload a 250. Comuqnue dato che è gratis come si suol dire a caval donato . . . GRAZIE ! PS: Dimenticavo la mia linea è Telecom
Eh sì purtroppo come dico nel video le prestazioni sono piuttosto fluttuanti effettivamente.
👍Bravo👍 chiaro e preciso
Grazie infinite @domenicosimone3876! Buona giornata!!! 👋
Mi da' il seguente errore: Il servizio Cloudflare WARP non è disponibile - prova a riavviare". Pur riavviando continua a dirmi sempre lo stesso errore
Se dovessi connettermi ad una wifi pubblica, utilizzando questa applicazione, il tutto sarebbe più sicuro?
in caso di "sniffamento pacchetti" o qualsiasi altro tipo di metodo per rubare credenziale
Grazie in anticipo
Francamente ti suggerirei NordVPN. Nel lungo periodo le altre VPN hanno mostrato diversi problemi... Se vuoi c'è anche lo sconto per i membri della community: nordvpn.com/gentiluomo
Ciao Vito e garzie come sempre.Ho installato la VPN (io ho un gestore di rete locale) e i risultati sono uguali. Cmq attualmente utilizzo la VPN Surfshark e qui la differenza c'è con una velocità migliorata di poco. La utilizzarò in modo permanente per qualche tempo (anche perchè è gratuita) e se ne vale poi disdico quella a pagamento.
Ciao Vito, in anzitutto complimenti oer i 50.000 iscritti tutti meritatissimi, grande. La VPN installata fa come te e leggermente inferiore la velocità, anche se non ho ancora la tua, sto attendendo che mi portino la fibra FTTH, uno cosa ho notato che in un programma che uso mi da un ID basso per il resto va bene ho fatto le prove con i siti nel primo caso e dagli Stati Uniti cambia solo il numero IP forse perché io sono in Veneto e tu in Liguria. Buona domenica.
Installato! Un vero disastro, appena lo connetto mi si chiude internet, scollegandolo ritorna la connessione, Prova fallita!!
Mi spiace!
Ciao.
A me è diminuito tantissimo, passato da 940mb in download a 375 mb e da 300 in upload a 285.
Io ho disinstallato il programma perchè rallentava troppo, peccato perchè sembrava ottimo..
Ho provato ad installare la vpn che hai illustrato. all'apertura del download non non compre il sito del "produttore" come visto nel filmato ma scarica direttamente la vpn. Però non funziona, dopo scaricata "109 Mb "ho provato ad inizializzarla ma facendo scorrer il pulsatone è uscito Warning errore......non sono riuscito a leggerlo è scomparso immediatamente. Ho provato a reinstallare il file mi dice ripara, ok ma nemmeno parte la riparazione mi chiede di disinstallare il programma completamente e riprovare. Disinstallo il programma e noto che i MB non sono 109, ma sono diventati 297. Grazie
Ciao Vito buona domenica,ascolta io tale apk l'avevo installata sul mio smartphone, per provarla ed effettivamente funziona e navighi bene ,però non è gratis, ma puoi navigare solo 1 giga dati,oppure pagare 3,99 € al mese
Cè qualcosa che non va perché io ce l'ho installata ed è assolutamente gratuita...
@@gentiluomodigitale proverò a disinstallarla e reinstallarla,ti faccio sapere.
Sempre grazie Vito per le tue chicche
Su iPhone e iPad uso Urban VPN ma, pur localizzato in Italia, il sito Infinity di Mediaset mi intercetta e mi dice che non posso accedere con una VPN. Ma come fanno? Se questa dà IP americano il problema non si risolve ( io sverno in America Latina)
ATTENZIONE! Urban VPN purtroppo è nota per fare commercio indiscriminato dei dati personali dell'utente, quindi piuttosto è meglio andare senza VPN. Tempo fa volevo presentarla, ma mi sono accorto durante i test preliminari che abitualmente faccio con wireshark che purtroppo usciva di tutto.
"Urban VPN does everything wrong in terms of privacy. It sells your personal data to third parties and given that it has no security features like a kill switch or IP/DNS leak protection, it’s not going to be safe if the VPN connection is lost, as you’ll be exposed to the public eye."
Esistono letteralmente centinaia di articoli in merito ma la frase l'ho tratta da questo in particolare: www.01net.com/en/vpn/urban-vpn/
Puoi guardare anche questo se vuoi: www.safetydetectives.com/best-vpns/urban-vpn/