FEDE O STRATEGIA? NELLA TANA DEL BIANCONIGLIO DI MOHAMMAD E UMAR - PARTE IV
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- Ciao amico, benvenuto sul mio canale. Mi chiamo Nero e ti spiego l'Islam come te lo spiegherebbe un cane. Un cane Nero.
In questo episodio, continuiamo il nostro viaggio nella vita di Umar, uno dei compagni più vicini a Mohammad. Analizziamo la sua influenza sulle rivelazioni divine, come l’introduzione graduale del divieto dell’alcol, e la curiosa dinamica tra le sue opinioni e le rivelazioni del Corano.
Esploriamo inoltre la relazione tra Mohammad e Umar sotto una luce diversa: carisma, opportunismo e il delicato equilibrio tra fede e potere.
Fonti
Corano
Surah al-Baqarah (2:219): "Ti chiedono [O Muhammad] del vino e del gioco d’azzardo..."
Surah an-Nisā' (4:43): "O voi che credete! Non avvicinatevi alla preghiera quando siete in stato di ubriachezza..."
Surah al-Mā'idah (5:91): "Allora, non vi asterrete?"
Hadith
sunnah.com/ahm...
sunnah.com/ahm...
Biografia
M Al Sallabi, "Umar Ibn Al-Khattab"
archive.org/de...
**For any credit claim, email me at hadithsfromablackdog@gmail.com
*Disclaimer* questo canale si interessa ad un approccio critico all'Islam NEL MERITO DELLE SCRITTURE, ma NON approva e NON appoggia nella maniera più assoluta chiunque si faccia portatore di messaggi di odio e discriminazione nei confronti di chi è di religione musulmana. Diffido chiunque faccia uso di questo video o di una parte di esso, per estrapolare e riportare frasi fuori contesto volte a manipolare i contenuti qui espressi, al fine di incitare all'odio e alla discriminazione di un individuo o di un gruppo.
Umar parla Dio ascolta e fa diventare legge le volontà di Umar, ma mi sembra veramente strano . Per non parlare di non poter esercitare il libero arbitrio.
La citazione della canzone all'inizio 😍!
Mi ero promesso di continuarla per il prossimo video ma ho saltato l'appuntamento.
Comunque, restate sintonizzati ;)
@@umegghju urca! Va bene!
La sottomissione che ha portato l'oscurità nelle menti. Continua a distruggere la resurrezione del libero pensiero, dove l'amicizia della luce, solo nella libertà illumina i cuori e la vita. L'uomo, colpito da questa sciagura, ha dato tanta salute ai tiranni di turno. Grazie carissima amica mia. Il martello delle Tue parole demolisce l'inganno del tempo. Un abbraccio.❤
(forse da continuarsi...)
Come disse Totò: Guarda Umar, quant'è bello...
Come rispose Maometto: Spira tanto hadith'amento!
E le mogli del profeta: Vuole lui questo velaggio... dice: vi farà sognar!
ho immaginato la potente e temibile Setta degli Umarell: tutti con la coppola in testa, il gilet multitasche, che guidano a 20 km/h per andare a compiere il proprio rito propiziatorio...riuniti in circolo attorno a un cantiere, con le mani giunte dietro la schiena pronunciano le sacre parole: "io per me avrei scavato un po' più in là" 😂
Nel prossimo episodio...
Umar: "Sei stato un utile strumento Maometto, ma ora all'Islam serve una guida nuova. Una guida che possa portare l'intero mondo sotto il vessillo dell'unico dio. Una guida in grado di far velare pure i cammelli. Questo è il mio destino!"
Maometto: "Traditore! Eri come un fratello per me! Io... io ti amavo...
Adesso basta, hai fatto la tua scelta. Combatti!"
beh una cosa è certa,
è facile avere ragione se la tua parola è stranamente identica,
oltre che approvata in toto,
dalla tua versione di Dio
Talmente potenteh da battere sul tempo un dio🗿
Ma come fanno a credere e a studiare questa roba? Non gli viene da ridere? Quando ho visto i video sul paradiso io ho riso di gusto, anche se c'è poco da ridere. È chiaro che quelle cose sono scritte da uomini che vivevano nel deserto per altri uomini nelle loro condizioni, poi il balcone dove i beati guardano quelli che sono all'inferno è mitico, molto umana, e poi le vergini, le altre donne tutte all'inferno, ma per favore...ma che è?
Un po' confuso stò Umar anche se maometto non sembra molto centrato neanche lui