Oggi è il mio compleanno, sono sola e al freddo in mezzo ad un parco ad ascoltare questa canzone e a fumare. Per un attimo la musica si è interrotta e ho pensato che magari finalmente qualcuno mi stesse chiamando, che qualcuno volesse stare un po' con me, ma si era semplicemente interrotta la connessione dati. Ecco a voi la creatura più sola di questo pianeta.
Raffaella Mazzeo sono passati otto mesi dal tuo commento, ma mi trovo nella tua stessa condizione, o almeno mi ci troverò domani. il giorno del mio compleanno, che odio di per sé. però a volte la solitudine è la migliore compagnia, ma comunque squallida.
hai centrato un punto importante. Dovremmo sentirci comunità e concentrarci anche sul mondo di chi ci sta vicino, smettere di stare chiusi nelle nostre bolle e fare entrare un pò d'aria fresca. Magari chissà, potrebbe farci sentire meno soli. Di sicuro meno stronzi.
Ascolto questa canzone più o meno da quando è uscita , a quel tempo stavo davvero male..mi sentivo molto solo e mi sa tanto che ero depresso ,ero principalmente deluso da amicizie e famiglia .. ho continuato ad ascoltarla anche qualche anno dopo , dove invece la probabile depressione è diventata abuso di sostanze... l'ascolto ancora oggi... Forse perché le canzoni un pò "depressive" mi sono sempre piaciute fin da bambino , oppure perchè mi questa canzone come altre mi hanno aiutato a vivere e comprendere e soprattutto accettare il mio malessere ed infine (probabilmente) a reagire... l'ascolto ancora oggi , oggi che sto meglio e sono felice , l'ascolto ripensando a quei brutti momenti che alla fin fine fanno parte della vita di tutti ,ma che poi passano! Auguro a tutti quelli che in questo momento sono qui ad ascoltare questa canzone tantissima felicità
Sotto questo bellissimo pezzo si sono radunati i soli, ma comunque persone meravigliose che sanno ancora degustare schegge di vera poesia. Un saluto a tutti miei prodi!
Il ragazzo che ancora amo ha pubblicato una storia con un’altra, quello che dovevo vedere oggi mi ha paccata sparendo direttamente. Nel letto tutta truccata e questa canzone nelle cuffie..
Cominciare a considerare anche i sub7 nei tuoi dm che vivono realmente la solitudine più nera senza nessuno che li consoli non sarebbe una cattiva idea, quello che tu descrivi per me si chiama normalità.
Malinconia, ci piace la malinconia. Hugo diceva che "la malinconia è la gioia di esser tristi", questa quote è una delle più significative che ho mai incontrato nella mia vita
La verità é che vorrei essere triste per scelta come tanti di voi non perché una malattia bruttissima come la depressione bipolare mi impone. Siete sani mentalmente godetevi la vita, quelli come me ci devono davvero lottare per sopravvivere, perché ogni giorno ti guardi allo specchio e ti odi, senti una sofferenza atroce, una continua solitudine e l'incapacità di reagire e l'unico desiderio é morire.
Ho 29 anni, da quando ne ho 25 convivo con ansia e depressione che ciclicamente si presentano senza invito. Chi non ha provato sulla propria pelle non può capire, allora si avvicinano con un 'fatti forza' , senza sapere la volontà che ci mettiamo per combattere questa bruttissima malattia. Ed è solo grazie a canzoni come queste se riesco a superare certi momenti, perché chi porta in dote testi come questo è perché ha vissuto e capito certe situazioni. Grazie ai Cani !
Grande! Un abbraccio, non sei solo, siamo parecchi, è la condizione umana ad essere così, però è anche la natura umana a portarci all'autoconservazione, a cercare soluzioni anche quando è difficile, dai, forza ;)
Qui per lo stesso motivo... ne ho 28 e sto così da quando ne avevo 23, forse anche prima ma ancora non ne ero del tutto consapevole. Grazie per il tuo commento. 🤍
A quest'ora della sera apre la mente, porta alla luce ricordi immensi e ti lascia spiazzato... lascia le lacrime agli occhi dei più deboli, gela il cuore dei più felici. Hai raccontato la vita di ognuno.
torno qui ogni volta che ho disperato bisogno di calore umano, perché qualcuno una volta mi ha detto che l'amore è quando una mano fredda stringe una mano fredda e entrambe si riscaldano
Non so dove sei e cosa fai 5 anni dopo aver scritto questo commento, ma spero tu stia bene e ti auguro tutto il meglio perché mi hai appena risollevato la serata con questo commento ❤
Ciao Niccolò, mi trovo qui ad ascoltare per l'ennesima volta questa canzone. In realtà questo messaggio non è un messaggio strappalacrime, ma è un invito all'arte. Secondo me (modesto parere) una persona che scrive questa canzone non è una persona che può smettere di scrivere canzoni, è una persona che ha bisogno di esprimersi e soprattutto le persone hanno bisogno di lei. Mi dispiacerebbe non risentire più nessuna tua canzone, sarebbe un peccato. In realtà posso anche comprendere le ragioni che portano all'allontanamento da tutto questo, ma in fondo spero sempre di far prevalere l'irrazionalità dell'emozione sulla razionalità dello stare dietro le quinte. Ho scritto questo commento sotto questa canzone proprio per questo: perché mi sembra quella piu "tua", anche solo per l'interpretazione. Ti ringrazio comunque di tutto quello che hai scritto e stai ancora scrivendo. Un tuo fan
Ecco sono venuto qui ad ascoltarla per non so quale ennesima volta. Se mai leggessi queste parole Barbara, sappi che dentro me se potessi scegliere che desiderio vorrei esaudire c'è quello di vivere con te il resto della mia vita.
ho scoperto ieri questa canzone. è un periodo veramente tanto pesante per me, continuo a sbagliare con le mie migliori amiche senza volerlo e continuo a deluderle, la scuola mi stressa più del dovuto, non voglio più uscire e a volte penso che il mio ragazzo mi usi. deludo continuamente un sacco di persone e deludo soprattutto me stessa, senza riuscire a farci nulla perché non ho neanche le forze di fare qualcosa per cambiare la situazione. vorrei soltanto vivere le mie giornate ad ascoltare questa canzone mentre cammino per la mia città senza una meta precisa, cosa che potrei fare se non avessi così tante cose da fare. anche se le persone che conoscono non leggeranno mai ciò che sto scrivendo, vi chiedo scusa.
accidenti che critica feroce! è una testo dalla grande sensibilità che va ascoltato, e poi perché domandarsi se sia sufficientemente indie?! ascoltiamo musica per le emozioni non per inserirla in una cartella.
Ieri ho smesso di ascoltarla dopo meno di un minuto...stasera invece la rimetto in loop. Certe canzoni devi sentirle quando sei dell'umore che descrivono. Siete belli.
I'm not Italian but this song is my ringtone , I was interested in someone but he wasn't. he is Italian and it's his favorite music. We aren't connected to each other anymore but I can't forget him, I know it doesn't matter for him but tonight I decided to forget him forever , I still feel that I will see you in this world maybe not :)
Il 99% di chi ascolta questa canzone pensa agli sbagli commessi nella propria vita. Complimenti vi sentite forti a far piangere gli altri mettendoli davanti alla realtà. #noalbulismoindie
mi accompagnate da anni nei vari momenti della mia vita: quand'ero innamorata ,quand'ero triste, felice, insoddisfatta, abbattuta, motivata ecc. Ora come sempre siete con me ogni mattina prima di andare a scuola o prima di andare a dormire, grazie.
Mi sono innamorato di una ragazza che fa il filo ad un mio amico. Non riesco più a dormire, ho una costante acidità di stomaco e non riesco a fare altro se non a pensare a sta storia. Questa canzone, nonostante mi renda ancora più triste è uno dei pochi motivi che mi permette di andare avanti nel corso della giornata.
Soffro di una forte depressione, sono ansioso... Sono rimasto solo, senza un amico sincero,senza una fidanzata, senza le capacità psicomotorie di intraprendere nuove relazioni,senza un sogno, senza un lavoro e senza soldi, quasi chiuso sempre in casa, tranne IL Sabato sera che esco da casa già ubriaco e torno all'alba ancora più ubriaco. Penso spesso al suicidio ultimamente, questa canzone mi rispecchia e quando l'ascolto sembra che qualcuno mi stringesse la mano. 😭
Quanto ti capisco, avere la sensazione che la tua esistenza ormai non cambi niente, non sentirsi compresi dagli altri che pensano sia vittimismo. Ed invece non capiscono quanto faccia schifo quando non sai più che fare, se continuare a lottare o mollare tutto.
"The coldest place" [Verse1] I'm sorry but I just can't go out tonight Too many muscles to use, I went too far I need to talk to someone kind Why don't you drop by? [Bridge] It's already over, l know No, don't get me wrong I don't ask for nothing more, you know Than a breath to listen to [Chorus] 'Cause the night's over now and the light's on I wake up nowhere at 7 p.m The gums, the serotonin, they come back home In the black twilight of trams and seniors in church 'Cause the night's over now and the drug has dropped Here it is the loneliest creature in the world And chills comes up, from the legs to the chest The coldest place is here, right inside my bed Please, stay with me for a little while Please, stay with me until i fall asleep [Verse2] I'm sorry for last night, the way i was hugging you Yeah i know, I shouldn't I went too far I was smiling but i thought, if the world had exploded I would not have seen you anymore [Bridge] It's already over, l know No, don't get me wrong I don't ask for nothing more, you know Than a breath to listen to [Chorus2] 'Cause the night's over now and the light's on I wake up nowhere at 7 p.m The gums, the serotonin, they come back home In the silence of the bathroom and the tremendous and merciless light 'Cause the night's over now and the drug has dropped Here it is the loneliest creature in the world And chills comes up, from the legs to the chest The coldest place is here, right inside my bed Please, stay with me for a little while Please, stay with me until i fall asleep Please, stay with me Please, stay with me Please Please Please Please Please Please Please Please [Outro] It's already over, l know I remember it well :'(
La ascoltavo 8 anni fa, uscendo da una crisi...poi ho trovato te Giu, e ora sono ancora solo, stavolta davvero...mi manchi, tienimi un altro po' nel tuo cuore
Non avevo mia capito il testo di questa canzone, che conosco da tempo, fino a 1 mese fa; mi sono innamorata di una persona che nn ricambia il mio amore è che abita lontano. L’ultima volta che ho sentito”scusami per ieri sera, come ti abbracciavo, si lo so non è più il caso” sono scoppiata a piangere, pk è quello che è successo
Scusa ma non riesco proprio a uscire stasera Troppi muscoli da usare, ho esagerato un po' Avrei bisogno di parlare con qualcuno di gentile Perché non passi qui È già finita tra noi lo so Non pensare male Non chiedo niente di più, lo sai Di un respiro da ascoltare Perché adesso la notte è finita e la luce è accesa E mi sveglio in un posto qualunque alle sette di sera Le gengive, la serotonina, tornare a casa Nel crepuscolo nero di tram e anziani in chiesa Perché adesso la notte è finita e la droga è scesa Ecco a voi la creatura più sola su questo pianeta E i brividi vengono su dalle gambe al petto Il posto più freddo è qui proprio dentro al mio letto Ti prego rimani con me ancora un momento Ti prego rimani con me fino a che mi addormento Scusami per ieri sera come ti abbracciavo Si lo so non è più il caso Ho esagerato un po' Sorridevo ma pensavo che se il mondo fosse esploso Non ti avrei visto più È già finita tra noi lo so No, non pensare male Non chiedo niente di più, lo sai Di un respiro da ascoltare Perché adesso la notte è finita e la luce è accesa E mi sveglio in un posto qualunque alle sette di sera Le gengive, la serotonina, tornare a casa Nel silenzio del bagno la luce tremenda e impietosa Perché adesso la notte è finita e la droga è scesa Ecco a voi la creatura più sola su questo pianeta E i brividi vengono su dalle gambe al petto Il posto più freddo è qui proprio dentro al mio letto Ti prego rimani con me ancora un momento Ti prego rimani con me fino a che mi addormento Ti prego rimani con me Ti prego rimani con me Ti prego Ti prego Ti prego Ti prego Ti prego Ti prego Ti prego Ti prego È già finita tra noi lo so Me lo ricordo bene
Una sonorita' delicata che arriva dritto al cuore, un testo semplice ma profondo ed un ritmo che nn ti stanchi mai di canticchiare, davvero molto bella, bravi ragazzi :-)
Non mi frequentavo con un'altra persona dal cenozoico, poi è arrivata lei. Durata solo due mesi, e quando è finita pensi "ma sì, è durata quanto uno starnuto, non me la posso far prendere a male". Poi la settimana scorsa ascolto i Verdena sul tubo, la riproduzione casuale è attiva (ancora non mi spiego come fosse possibile perché la tengo SEMPRE spenta) e una volta finiti i Verdena passa 'sto pezzo qua. IO GIURO CHE MI TAGLIO LE VENE MALE.
@@kairo5023 è successa la stessa identica cosa, stessa identica situazione del mio commento di quattro anni fa. Di quest'ultima mi sentivo pure tremendamente innamorato. Ci siamo lasciati l'altro ieri. Evidentemente tornare qui è scritto nel destino.
@@h0wdee0drain Cristo santo, mi dispiace tantissimo. Cose che capitano, non è la fine del mondo. È giusto essere tristi adesso, ma insomma i giorni tristi passano esattamente come tutti gli altri. Non esagerare con le bevute, un abbraccio forte.
@@kairo5023 grazie, grazie davvero. Non ho risposto subito dando per scontato che il mio silenzioso ringraziamento ti arrivasse, ma ho pensato fosse decisamente più importante che l'apprezzamento della tua vicinanza te lo trasmettessi in maniera tangibile.
UN CAPOLAVORO STRAORDINARIO! Ci strappa il cuore a tutti nello stesso modo, scava il petto ad ogni parola come un proiettile di una violenza inaudita, inarrestabile, rievoca il baratro della nostra maledetta solitudine, come se fosse successo ieri. Ma ci fa capire che non siamo gli unici a svegliarci in quel posto qualunque alle sette di sera, che non siamo in pochi ad amare così tanto, che ci basterebbe il respiro di una persona gentile! Ci fa capire che abbiamo una montagna di amore da offrire, che farebbe felice chiunque e che ci seppellisce a kilometri di profondità, se rimaniamo soli... Essere in tanti quindi, ci consola? NO! MAMANCOPERCAZZO!!! 😆😫 MA CI UNISCE, CI LEGA L'ANIMA E CI FA INCONTRARE! ...o meglio, CI FAREBBE incontrare: se voi cani (pastori) lo voleste, ci radunereste e ci terreste uniti fianco a fianco come un vostro gregge... come in un vostro concerto... E INVECE SIETE SPARITI, ma ndocazzo state, MANNAGGIAUNTRENINODISAMPIETRINI !!! Il vostro straripante talento NON PUO' SPARIRE COSì, IN QUESTO DANNATO PAESE, IN QUESTI ANNI, IN QUESTO MODO, CI LASCIATE DAVVERO SOLI !!! E NE SIETE IN QUALCHE MODO RESPONABILI! SOFFRIAMO MILLE VOLTE DI PIÙ DEGLI ALTRI, SIAMO "ANTICAPPATI SENTIMENTALI", ABBIAMO BISOGNO DI VOI !!! E VOI, DI NOI! E SAPETE PERCHÉ? PASSATE LA VITA A DIRE CHE NON VI INTERESSA IL SUCCESSO, PERCHE NE AVETE PAURA? E' COMPRENSIBILE, PERCHE' NE AVRESTE TANTISSIMO, MA POI NELLA VITA SI CRESCE, E SI RIESCE A GESTIRE, E VI HO DETTO ADESSO, QUALE E' LO SCOPO REALE DEL VOSTRO SUCCESSO!!! DITE PERO' CHE VI FA PIU' PAURA L'INSUCCESSO? BENE! ADESSO VI HO DETTO ANCHE QUANTO NE AVETE, IN QUASI 10 ANNI, a lasciarci soli in questa latrina di penisola... Ovviamente, a meno che non abbiate seri problemi per non riuscire più a suonare, per esempio problemi di salute, non so... allora vi chiedo umilmente perdono... MA SE LO FATE PER MOTIVI FUTILI, SE CONTINUATE A RIMANERE NELL'OMBRA PER NULLA, SE BUTTATE VIA IL VOSTRO DONO STRAORDINARIO SENZA MOTIVO, SIETE DEI CODARDI, CHE LASCIANO SOLI I PROPRI FRATELLI ! ///CON STIMA GIGANTE, GRAZIE PER L'ATTENZIONE...
Sapete che penso che se ascoltiate l'ultimo Album de I Cani si intuisce come una fottuta esplosione di emozioni, e se io dovessi tradurre l'album in immagini sarebbe paro paro all'ascensore di shining che si apre e che esce sangue, ma invece del sangue miliardi di parole che si dicono e che non gli viene dato il giusto peso, adoro questa canzone e adoro l'ultimo disco grande Niccolò
Qualche giorno fa stavo camminando e ascoltavo la musica, quando è partita questa canzone mi sono messa a piangere a dirotto come una cretina in mezzo alla strada... Questa canzone descrive perfettamente come mi sento
Scusa ma non riesco proprio ad uscire stasera troppi muscoli da usare ho esagerato un pò avrei bisogno di parlare con qualcuno di gentile perchè non passi qui E' già finita tra noi, lo so Ma non pensare male Non chiedo niente di più lo sai di un respiro da ascoltare Perchè adesso la notte è finita e la luce è accesa e mi sveglio in un posto qualunque alle sette di sera le gengive, la serotonina, tornare a casa nel crepuscolo nero di tram e anziani in chiesa perchè adesso la notte è finita e la droga è scesa ecco a voi la creatura più sola su questo pianeta e i brividi vengono su dalle gambe al petto il posto più freddo è qui proprio dentro il mio letto ti prego rimani con me ancora un momento ti prego rimani con me fino a che mi addormento Scusami per ieri sera come ti abbracciavo si lo so non è più il caso ho esagerato un pò sorridevo ma pensavo che se il mondo fosse esploso non ti avrei visto più è già finita tra noi, lo so ma non pensare male non chiedo niente di più lo sai di un respiro da ascoltare perchè adesso la notte è finita e la luce è accesa e mi sveglio in un posto qualunque alle sette di sera le gengive, la serotonina, tornare a casa nel silenzio del bagno la luce è tremenda e impetuosa perchè adesso la notte è finita le adroga è scesa ecco a voi la creatura più sola su questo pianeta e i brivi vengon su dalle gambe al petto il posto più freddo è qui proprio dentro al mio letto ti prego rimani con me ancora un momento ti prego rimani con me fino a che mi addormento ti prego rimani con me (x2) ti prego (x8) E' già finita tra noi, lo so e lo ricordo bene
Il mio vecchio cagnolone è morto due giorni fa, ed io ho in testa questa canzone ininterrottamente. Non riesco a liberarmene. "Ti prego rimani con me ancora un momento, ti prego rimani con me fino a che mi addormento, ti prego rimani con me!" è un grido che mi rimbomba in testa e mi opprime il petto in un vuoto ed un silenzio gelido. il posto più freddo in questo momento è il mio cuore, la mia casa, il mio letto. Lo amavo così tanto quel pelosetto....
Ho sempre avuto un forte distacco dalla musica. Mi spiego meglio sin da quando ero piccolo per tanto tempo non ho avuto un vero gusto musicale e a parte un piccolo periodo dove ho cercato di ascoltare e farmi piacere il rap (non che adesso non lo ascolti ma non ha più la preferenza delle mie orecchie) per “fuggire dalla solitudine” ed essere amico di un paio di coetanei in generale non mi sono mai informato abbastanza sui molti artisti che i molti 2001 ascoltavano e quindi appassionarmi per alcuni di loro. Interesse sì certo ma passione mai roba che potevo stare mesi e mesi senza ascoltare nulla che mi piacesse davvero. Mi chiedo quindi ora che vivo scopro e mi interesso ogni giorno di generi musicali diversi e che non sono più invaso dalla solitudine 24 ore su 24 perché ho trovato coloro che la fanno “fuggire via per un po’” con tanta malinconia come sarebbero state le mie notti passate nel letto impregnando il mio cuscino di lacrime se avessi ascoltato anni fa questa canzone. E ogni volta che verrò qui ad ascoltare questa perla sarò contento di provare tanta malinconia mentre riaffiorano questi ricordi. E devo ringraziare voi per tutto ciò. Grazie mille davvero.
"Ma perchè che mi frega? Ma quando mai uno nella vita usa la parola droga scusa? Tu usi la parola droga? Dammi la droga, sono fatto di droga? Eddai Renè" Cit.
Oggi è il mio compleanno, sono sola e al freddo in mezzo ad un parco ad ascoltare questa canzone e a fumare. Per un attimo la musica si è interrotta e ho pensato che magari finalmente qualcuno mi stesse chiamando, che qualcuno volesse stare un po' con me, ma si era semplicemente interrotta la connessione dati.
Ecco a voi la creatura più sola di questo pianeta.
Raffaella Mazzeo e menomale che ci lasciano soli.prima o poi verranno a prenderci da questo mondo.
chiunque tu sia, ti voglio bene
Dammi il tuo numero che ti chiamo io!
ciao Raffaella, per quanto possa valere, ti mando un grande abbraccio
Raffaella Mazzeo sono passati otto mesi dal tuo commento, ma mi trovo nella tua stessa condizione, o almeno mi ci troverò domani. il giorno del mio compleanno, che odio di per sé. però a volte la solitudine è la migliore compagnia, ma comunque squallida.
Ci sentiamo tutti soli eppure nessuno si accorge della solitudine dell'altro.
Ognuno é solo con se stesso
hai centrato un punto importante. Dovremmo sentirci comunità e concentrarci anche sul mondo di chi ci sta vicino, smettere di stare chiusi nelle nostre bolle e fare entrare un pò d'aria fresca.
Magari chissà, potrebbe farci sentire meno soli.
Di sicuro meno stronzi.
D'altronde è solo
Perfino gli dèi sono sordi alle nostre sventure
l'altro sei tu.
Ci sentiamo tutti solo però D1o Pan3 qui vedo tutti nei tavoli a chiaccherare ed io solo come un cane, e l'età dell'adolescenza è finita da un pò
Ascolto questa canzone più o meno da quando è uscita , a quel tempo stavo davvero male..mi sentivo molto solo e mi sa tanto che ero depresso ,ero principalmente deluso da amicizie e famiglia .. ho continuato ad ascoltarla anche qualche anno dopo , dove invece la probabile depressione è diventata abuso di sostanze... l'ascolto ancora oggi... Forse perché le canzoni un pò "depressive" mi sono sempre piaciute fin da bambino , oppure perchè mi questa canzone come altre mi hanno aiutato a vivere e comprendere e soprattutto accettare il mio malessere ed infine (probabilmente) a reagire... l'ascolto ancora oggi , oggi che sto meglio e sono felice , l'ascolto ripensando a quei brutti momenti che alla fin fine fanno parte della vita di tutti ,ma che poi passano!
Auguro a tutti quelli che in questo momento sono qui ad ascoltare questa canzone tantissima felicità
Ti capisco
Sotto questo bellissimo pezzo si sono radunati i soli, ma comunque persone meravigliose che sanno ancora degustare schegge di vera poesia. Un saluto a tutti miei prodi!
❤
non ci capiterai mai. ma se succede, questa e' per te, Teo.
2022.
ogni tanto torno nei commenti di questo brano e mi sento davvero meno solo.
Il ragazzo che ancora amo ha pubblicato una storia con un’altra, quello che dovevo vedere oggi mi ha paccata sparendo direttamente. Nel letto tutta truccata e questa canzone nelle cuffie..
❤️
E cazxo però
Cominciare a considerare anche i sub7 nei tuoi dm che vivono realmente la solitudine più nera senza nessuno che li consoli non sarebbe una cattiva idea, quello che tu descrivi per me si chiama normalità.
@@thepunisherkz e tu per giudicare il dolore degli altri meno intenso del tuo, saresti?
@@GiorgiaB-in4xycom'è è proseguita la situa??
è uscito il nuovo disco de I Cani ed è più triste di me nel 2002, e io nel 2002 ero bionda, portavo le clark's e credevo nel vero amore, per dire.
ma non é uscito il nuovo disco...
+Serena B ahahahah rende l'idea
+matteo sagramati Dalle mie parti i vecchi dicono "disco" per canzone
io che sono vecchio anche dico disco...
+Serena B triste è brutto? questa è la domanda......
Posso dire che è un Capolavoro?
+Enrico Guarducci no
ecco no, non proprio
+Enrico Guarducci diciamo pure geniale, che va di moda
+Enrico Guarducci anche no
puoi dire tutto quello che vuoi ma assumitene le conseguenze
come se non bastasse la tristezza ci aggiungiamo pure la nostalgia.. quasi 8 anni
No, vabbè, non potete pubblicarla il giorno in cui torno single.
Te la godi di più, sennò sono parole mezze vuote.
Così è un pò più bello essere infelici, no?
Alberto Pietropoli non sono parole mezze vuote, neanche nel caso tu sia felice. Fanno sempre effetto!
Beh certo, me ne fanno di più abbinato ad un momento dimmerda
No vabbe me so tagliato male! Grande Rambage!
"Le gengive, la serotonina, tornare a casa" is the new "nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo"
fsk gang
io e il mio cane stiamo piangendo abbracciati
menomale questo commento memorabile
sono indeciso fra ascoltare Frosinone di Calcutta, ubriacarmi e piangere. O tutte e tre.
Stessa situazione, ma la scelta musicale si è ampliata fra Frosinone, Mancarsi e Vita Sociale.
Bella vita di merda
La verità è che esser tristi,
ci piace.
Amico mio hai detto una cosa enorme. Che forse nemmeno tu sai che pagina di psicologia hai aperto
Malinconia, ci piace la malinconia. Hugo diceva che "la malinconia è la gioia di esser tristi", questa quote è una delle più significative che ho mai incontrato nella mia vita
La verità é che vorrei essere triste per scelta come tanti di voi non perché una malattia bruttissima come la depressione bipolare mi impone. Siete sani mentalmente godetevi la vita, quelli come me ci devono davvero lottare per sopravvivere, perché ogni giorno ti guardi allo specchio e ti odi, senti una sofferenza atroce, una continua solitudine e l'incapacità di reagire e l'unico desiderio é morire.
abcdefghilmnopqrstuwvz zvwutsrqponmlihgfedcba ti voglio bene
@@abcdefghilmnopqrstuwvzzvwu5975 un abbraccio
Ho 29 anni, da quando ne ho 25 convivo con ansia e depressione che ciclicamente si presentano senza invito.
Chi non ha provato sulla propria pelle non può capire, allora si avvicinano con un 'fatti forza' , senza sapere la volontà che ci mettiamo per combattere questa bruttissima malattia. Ed è solo grazie a canzoni come queste se riesco a superare certi momenti, perché chi porta in dote testi come questo è perché ha vissuto e capito certe situazioni. Grazie ai Cani !
Grande! Un abbraccio, non sei solo, siamo parecchi, è la condizione umana ad essere così, però è anche la natura umana a portarci all'autoconservazione, a cercare soluzioni anche quando è difficile, dai, forza ;)
🖤
Qui per lo stesso motivo... ne ho 28 e sto così da quando ne avevo 23, forse anche prima ma ancora non ne ero del tutto consapevole. Grazie per il tuo commento. 🤍
❤
la persona più sola di questo pianeta...disse lui mentre ascolto sta roba e gioco ubriaco a football manager. bello lui.
Che programma avete usato per far sembrare che siete sopra un mezzo pubblico in funzione a Roma?
atac pro 9.
+Danesh Shahpouri Non l ho capita. :(
Sul serio in che senso?
+alessandro gostoli Nel senso che è difficile non capirla. L'Atac è l'azienda dei trasporti romani, non esiste nessun programma
Tipo se sono marchigiano dovrei conoscere L'atac secondo te?
Tu conosci l'Ami?
è finita da 7 mesi, e ancora piango pensandoti.. sicuramente canzoni come questa (seppur stupende), non aiutano.
Matteo Crosta spero tu stia meglio a poco a poco.
@@cristinacarella1551 piano piano va meglio diciamo
A quest'ora della sera apre la mente, porta alla luce ricordi immensi e ti lascia spiazzato... lascia le lacrime agli occhi dei più deboli, gela il cuore dei più felici. Hai raccontato la vita di ognuno.
VicCyanide Grande👍
Ovunque tu sia, sappi che ogni volta che ascolto questa canzone ripenso a te ❤️
Mia madre e' convinta che tutti i gruppi o solisti dell'attuale scena indie siano un'unica band con un mega repertorio
+Euridice1990 ti rubiamo questo pensiero ;)
Euridice1990 ahahah fantastica
è possibile
tua madre è fantastica, pensa che la mia quando ha sentito promiscuità dei thegiornalisti ha detto: Ma che adesso ascolti Venditti!
In effetti non ha nemmeno tutti i torti...
torno qui ogni volta che ho disperato bisogno di calore umano, perché qualcuno una volta mi ha detto che l'amore è quando una mano fredda stringe una mano fredda e entrambe si riscaldano
Canzone perfetta per non segarsi grazie Niccolò che non mi fai peccare si si
Non so dove sei e cosa fai 5 anni dopo aver scritto questo commento, ma spero tu stia bene e ti auguro tutto il meglio perché mi hai appena risollevato la serata con questo commento ❤
Ciao Niccolò, mi trovo qui ad ascoltare per l'ennesima volta questa canzone. In realtà questo messaggio non è un messaggio strappalacrime, ma è un invito all'arte. Secondo me (modesto parere) una persona che scrive questa canzone non è una persona che può smettere di scrivere canzoni, è una persona che ha bisogno di esprimersi e soprattutto le persone hanno bisogno di lei. Mi dispiacerebbe non risentire più nessuna tua canzone, sarebbe un peccato. In realtà posso anche comprendere le ragioni che portano all'allontanamento da tutto questo, ma in fondo spero sempre di far prevalere l'irrazionalità dell'emozione sulla razionalità dello stare dietro le quinte. Ho scritto questo commento sotto questa canzone proprio per questo: perché mi sembra quella piu "tua", anche solo per l'interpretazione.
Ti ringrazio comunque di tutto quello che hai scritto e stai ancora scrivendo.
Un tuo fan
Ecco sono venuto qui ad ascoltarla per non so quale ennesima volta.
Se mai leggessi queste parole Barbara, sappi che dentro me se potessi scegliere che desiderio vorrei esaudire c'è quello di vivere con te il resto della mia vita.
che nostalgia che mi fa
ho scoperto ieri questa canzone.
è un periodo veramente tanto pesante per me, continuo a sbagliare con le mie migliori amiche senza volerlo e continuo a deluderle, la scuola mi stressa più del dovuto, non voglio più uscire e a volte penso che il mio ragazzo mi usi.
deludo continuamente un sacco di persone e deludo soprattutto me stessa, senza riuscire a farci nulla perché non ho neanche le forze di fare qualcosa per cambiare la situazione.
vorrei soltanto vivere le mie giornate ad ascoltare questa canzone mentre cammino per la mia città senza una meta precisa, cosa che potrei fare se non avessi così tante cose da fare.
anche se le persone che conoscono non leggeranno mai ciò che sto scrivendo, vi chiedo scusa.
respira
Penso di non essere il solo a sentirmi solo, e se questo valesse per tutti, allora è la dimostrazione che essiste qualcosa che ci lega tutti.
due cose ci legano tutti: l'innata solitudine e il desiderio che non ci sia
accidenti che critica feroce! è una testo dalla grande sensibilità che va ascoltato, e poi perché domandarsi se sia sufficientemente indie?! ascoltiamo musica per le emozioni non per inserirla in una cartella.
qua nessuno si domanda se sia sufficientemente indie o meno, qua diciamo solo che i cani sono diventati i nuovi zero assoluto, che è ben diverso...
bravo, giustissimo
“Nel crepuscolo nero di tram e anziani in chiesa” che meravigliosa immagine
Ieri ho smesso di ascoltarla dopo meno di un minuto...stasera invece la rimetto in loop. Certe canzoni devi sentirle quando sei dell'umore che descrivono. Siete belli.
Hai detto una gran cosa
se avessi saputo che quello era l'ultimo abbraccio, ti avrei stretto a me più forte.
questo commento mi distrugge ogni volta che lo leggo
@@eyaaaaooooooo
I'm not Italian but this song is my ringtone , I was interested in someone but he wasn't. he is Italian and it's his favorite music. We aren't connected to each other anymore but I can't forget him, I know it doesn't matter for him but tonight I decided to forget him forever , I still feel that I will see you in this world maybe not :)
Il 99% di chi ascolta questa canzone pensa agli sbagli commessi nella propria vita.
Complimenti vi sentite forti a far piangere gli altri mettendoli davanti alla realtà.
#noalbulismoindie
Ciao Ro, tu non ci sei piu' da un po', ma ogni volta che sento questa canzone mi torni in mente. Buon viaggio.
Spero ancora di vederti tornare con musica nuova... 2022 e so anni che sento i 3 album senza mai annoiarmi ♥️
mi accompagnate da anni nei vari momenti della mia vita: quand'ero innamorata ,quand'ero triste, felice, insoddisfatta, abbattuta, motivata ecc. Ora come sempre siete con me ogni mattina prima di andare a scuola o prima di andare a dormire, grazie.
Erano anni che non ascoltavo musica italiana. Testo bellissimo, finalmente, e bel sound, non scontato, suggestivo. Grazie **
Questa canzone, seppur molto triste, conserva sempre il suo fascino. Uno dei pochi pezzi validi di questa scena indie degli ultimi anni.
non ironicamente se mi restassero 5 minuti di vita li passerei qua sopra
Mi sono innamorato di una ragazza che fa il filo ad un mio amico.
Non riesco più a dormire, ho una costante acidità di stomaco e non riesco a fare altro se non a pensare a sta storia.
Questa canzone, nonostante mi renda ancora più triste è uno dei pochi motivi che mi permette di andare avanti nel corso della giornata.
🖤
Diglielo
ti voglio bene
Incredibile come conosca questa canzone da quasi tre anni e non è ancora cambiata la mia situazione
Soffro di una forte depressione, sono ansioso... Sono rimasto solo, senza un amico sincero,senza una fidanzata, senza le capacità psicomotorie di intraprendere nuove relazioni,senza un sogno, senza un lavoro e senza soldi, quasi chiuso sempre in casa, tranne IL Sabato sera che esco da casa già ubriaco e torno all'alba ancora più ubriaco. Penso spesso al suicidio ultimamente, questa canzone mi rispecchia e quando l'ascolto sembra che qualcuno mi stringesse la mano. 😭
❤
Resisti. E lotta.
ti prego non mollare per favore
Quanto ti capisco, avere la sensazione che la tua esistenza ormai non cambi niente, non sentirsi compresi dagli altri che pensano sia vittimismo. Ed invece non capiscono quanto faccia schifo quando non sai più che fare, se continuare a lottare o mollare tutto.
Chi lo sa se vale la pena resistere. Però forse ti conviene vivere, se non lo fai non saprai mai come sarebbe potuta andare.
Il magone ogni volta che la sento! Mannaggia a Cristo!
E manco io riesco più a dormire da quando non vedo più i suoi occhi
Capisco
Alan Sorrenti è sempre un grande
Tutti a lamentarsi qui, a me invece piace e rispetto chi ha il coraggio di cambiare e di non fissarsi sempre sulle solite sonorità. Bravi Cagnacci!
grazie amici cani siete riusciti a mettermi più tristezza di Adele, stasera credo che dormirò in terra.
con la coda attorcigliata
Non ho un cazzo di nessuno con cui parlare, non ho nessuno da chiamare, questa canzone è una mazzata
🫀
Spero che la situazione sia cambiata ❤️
Tranq, finché abbiamo noi abbiamo veramente tutti !
"The coldest place"
[Verse1]
I'm sorry but I just can't go out tonight
Too many muscles to use, I went too far
I need to talk to someone kind
Why don't you drop by?
[Bridge]
It's already over, l know
No, don't get me wrong
I don't ask for nothing more, you know
Than a breath to listen to
[Chorus]
'Cause the night's over now and the light's on
I wake up nowhere at 7 p.m
The gums, the serotonin, they come back home
In the black twilight of trams and seniors in church
'Cause the night's over now and the drug has dropped
Here it is the loneliest creature in the world
And chills comes up, from the legs to the chest
The coldest place is here, right inside my bed
Please, stay with me for a little while
Please, stay with me until i fall asleep
[Verse2]
I'm sorry for last night, the way i was hugging you
Yeah i know, I shouldn't
I went too far
I was smiling but i thought, if the world had exploded
I would not have seen you anymore
[Bridge]
It's already over, l know
No, don't get me wrong
I don't ask for nothing more, you know
Than a breath to listen to
[Chorus2]
'Cause the night's over now and the light's on
I wake up nowhere at 7 p.m
The gums, the serotonin, they come back home
In the silence of the bathroom and the tremendous and merciless light
'Cause the night's over now and the drug has dropped
Here it is the loneliest creature in the world
And chills comes up, from the legs to the chest
The coldest place is here, right inside my bed
Please, stay with me for a little while
Please, stay with me until i fall asleep
Please, stay with me
Please, stay with me
Please
Please
Please
Please
Please
Please
Please
Please
[Outro]
It's already over, l know
I remember it well :'(
zio... ma chi se la caga in inglese porcodio
Ti prego Niccolò, esci il quarto album che ho bisogno di nuove canzoni su cui piangere
Shrink e niente.. nemmeno il 2020 porta novità sull’esistenza di Niccolò..
non so se andare a piangere in bagno o darmi la mazzata finale e ascoltarmi gli afterhours.
+bobbonetto afterhours.
Terzo step: corda e sgabello
ahahahahhahahaahahhaha
Daje de corda, trave e sgabello ❤️
io proprio stasera, sto facendo afterhours e questa canzone.
Non riesco a smettere di ascoltare questa canzone. Siete fantastici ^~^
I pezzi tristi e così intensi mi fanno impazzire, fantastico 💟
In 1 giorno, penso l'avrò ascoltata tipo 30 volte se non di piu'.
La ascoltavo 8 anni fa, uscendo da una crisi...poi ho trovato te Giu, e ora sono ancora solo, stavolta davvero...mi manchi, tienimi un altro po' nel tuo cuore
Non avevo mia capito il testo di questa canzone, che conosco da tempo, fino a 1 mese fa; mi sono innamorata di una persona che nn ricambia il mio amore è che abita lontano. L’ultima volta che ho sentito”scusami per ieri sera, come ti abbracciavo, si lo so non è più il caso” sono scoppiata a piangere, pk è quello che è successo
Scusa ma non riesco proprio a uscire stasera
Troppi muscoli da usare, ho esagerato un po'
Avrei bisogno di parlare con qualcuno di gentile
Perché non passi qui
È già finita tra noi lo so
Non pensare male
Non chiedo niente di più, lo sai
Di un respiro da ascoltare
Perché adesso la notte è finita e la luce è accesa
E mi sveglio in un posto qualunque alle sette di sera
Le gengive, la serotonina, tornare a casa
Nel crepuscolo nero di tram e anziani in chiesa
Perché adesso la notte è finita e la droga è scesa
Ecco a voi la creatura più sola su questo pianeta
E i brividi vengono su dalle gambe al petto
Il posto più freddo è qui proprio dentro al mio letto
Ti prego rimani con me ancora un momento
Ti prego rimani con me fino a che mi addormento
Scusami per ieri sera come ti abbracciavo
Si lo so non è più il caso
Ho esagerato un po'
Sorridevo ma pensavo che se il mondo fosse esploso
Non ti avrei visto più
È già finita tra noi lo so
No, non pensare male
Non chiedo niente di più, lo sai
Di un respiro da ascoltare
Perché adesso la notte è finita e la luce è accesa
E mi sveglio in un posto qualunque alle sette di sera
Le gengive, la serotonina, tornare a casa
Nel silenzio del bagno la luce tremenda e impietosa
Perché adesso la notte è finita e la droga è scesa
Ecco a voi la creatura più sola su questo pianeta
E i brividi vengono su dalle gambe al petto
Il posto più freddo è qui proprio dentro al mio letto
Ti prego rimani con me ancora un momento
Ti prego rimani con me fino a che mi addormento
Ti prego rimani con me
Ti prego rimani con me
Ti prego
Ti prego
Ti prego
Ti prego
Ti prego
Ti prego
Ti prego
Ti prego
È già finita tra noi lo so
Me lo ricordo bene
Una sonorita' delicata che arriva dritto al cuore, un testo semplice ma profondo ed un ritmo che nn ti stanchi mai di canticchiare, davvero molto bella, bravi ragazzi :-)
Una delle mie canzoni preferite in assoluto, un capolavoro ❤️
Ascoltando questa canzone leggendo i commenti, la vita fa un pò meno paura
Ogni volta che la riascolto apprezzo sempre di più questo lavoro. Traccia bellissima complimentoni
Non mi frequentavo con un'altra persona dal cenozoico, poi è arrivata lei. Durata solo due mesi, e quando è finita pensi "ma sì, è durata quanto uno starnuto, non me la posso far prendere a male". Poi la settimana scorsa ascolto i Verdena sul tubo, la riproduzione casuale è attiva (ancora non mi spiego come fosse possibile perché la tengo SEMPRE spenta) e una volta finiti i Verdena passa 'sto pezzo qua.
IO GIURO CHE MI TAGLIO LE VENE MALE.
Dal cenozoico, porca puttana
King, spero che ora vada tutto bene.
@@kairo5023 è successa la stessa identica cosa, stessa identica situazione del mio commento di quattro anni fa. Di quest'ultima mi sentivo pure tremendamente innamorato. Ci siamo lasciati l'altro ieri. Evidentemente tornare qui è scritto nel destino.
@@h0wdee0drain Cristo santo, mi dispiace tantissimo. Cose che capitano, non è la fine del mondo. È giusto essere tristi adesso, ma insomma i giorni tristi passano esattamente come tutti gli altri. Non esagerare con le bevute, un abbraccio forte.
@@kairo5023 grazie, grazie davvero. Non ho risposto subito dando per scontato che il mio silenzioso ringraziamento ti arrivasse, ma ho pensato fosse decisamente più importante che l'apprezzamento della tua vicinanza te lo trasmettessi in maniera tangibile.
Questo video è stato girato sul tram diretto al concerto dei Morcheeba nel 1998
+Pergidezi ti amo
+Pergidezi me la spieghi...
UN CAPOLAVORO STRAORDINARIO! Ci strappa il cuore a tutti nello stesso modo, scava il petto ad ogni parola come un proiettile di una violenza inaudita, inarrestabile, rievoca il baratro della nostra maledetta solitudine, come se fosse successo ieri. Ma ci fa capire che non siamo gli unici a svegliarci in quel posto qualunque alle sette di sera, che non siamo in pochi ad amare così tanto, che ci basterebbe il respiro di una persona gentile! Ci fa capire che abbiamo una montagna di amore da offrire, che farebbe felice chiunque e che ci seppellisce a kilometri di profondità, se rimaniamo soli... Essere in tanti quindi, ci consola? NO! MAMANCOPERCAZZO!!! 😆😫 MA CI UNISCE, CI LEGA L'ANIMA E CI FA INCONTRARE! ...o meglio, CI FAREBBE incontrare: se voi cani (pastori) lo voleste, ci radunereste e ci terreste uniti fianco a fianco come un vostro gregge... come in un vostro concerto... E INVECE SIETE SPARITI, ma ndocazzo state, MANNAGGIAUNTRENINODISAMPIETRINI !!! Il vostro straripante talento NON PUO' SPARIRE COSì, IN QUESTO DANNATO PAESE, IN QUESTI ANNI, IN QUESTO MODO, CI LASCIATE DAVVERO SOLI !!! E NE SIETE IN QUALCHE MODO RESPONABILI! SOFFRIAMO MILLE VOLTE DI PIÙ DEGLI ALTRI, SIAMO "ANTICAPPATI SENTIMENTALI", ABBIAMO BISOGNO DI VOI !!! E VOI, DI NOI! E SAPETE PERCHÉ? PASSATE LA VITA A DIRE CHE NON VI INTERESSA IL SUCCESSO, PERCHE NE AVETE PAURA? E' COMPRENSIBILE, PERCHE' NE AVRESTE TANTISSIMO, MA POI NELLA VITA SI CRESCE, E SI RIESCE A GESTIRE, E VI HO DETTO ADESSO, QUALE E' LO SCOPO REALE DEL VOSTRO SUCCESSO!!! DITE PERO' CHE VI FA PIU' PAURA L'INSUCCESSO? BENE! ADESSO VI HO DETTO ANCHE QUANTO NE AVETE, IN QUASI 10 ANNI, a lasciarci soli in questa latrina di penisola... Ovviamente, a meno che non abbiate seri problemi per non riuscire più a suonare, per esempio problemi di salute, non so... allora vi chiedo umilmente perdono... MA SE LO FATE PER MOTIVI FUTILI, SE CONTINUATE A RIMANERE NELL'OMBRA PER NULLA, SE BUTTATE VIA IL VOSTRO DONO STRAORDINARIO SENZA MOTIVO, SIETE DEI CODARDI, CHE LASCIANO SOLI I PROPRI FRATELLI ! ///CON STIMA GIGANTE, GRAZIE PER L'ATTENZIONE...
La colonna sonora della mia vita.
Ascoltata tutto il pomeriggio. Intramontabile mood.
Love
in ripetizione ogni giorno... grandissimi, pezzo fantastico
Uguale a tante altre. E va a finire sempre così: la ascolti e la riascolti.
Greece there .. beautiful music 💫
E' l'unica canzone vostra che conosco, consigliatami da Apple Music US. Spero che siano tutte così perché è un capolavoro!
Un respiro in apnea ,bellissima
Sentirla in crisi d astinenza è capirla davvero...
Settembre del 2018. E sono ancora qui ad ascoltarla.
Non riesco a capire se questa canzone mi faccia stare bene o male
sorridevo ma pensavo che, se il mondo fosse esploso, non t'avrei visto più
Non riesco a smettere di ascoltarla... Help! ❤️
Il nuovo sound del disco lascia molto più spazio alle emozioni. Si sente meglio il testo e le parole. appena esce questo disco nuovo lo comprerò !!!
Sapete che penso che se ascoltiate l'ultimo Album de I Cani si intuisce come una fottuta esplosione di emozioni, e se io dovessi tradurre l'album in immagini sarebbe paro paro all'ascensore di shining che si apre e che esce sangue, ma invece del sangue miliardi di parole che si dicono e che non gli viene dato il giusto peso, adoro questa canzone e adoro l'ultimo disco grande Niccolò
Io continuo a dire che è un gran pezzo è che mi ricorda nella costruzione step dei vampire weekend, solo tanto più tristemente bello
Stupenda, grandi non vedo l'ora di rivedervi dal vivo!
CAPOLAVORO!! I miei Complimenti!!!!
Capolavoro!! Grazie!!!
Qualche giorno fa stavo camminando e ascoltavo la musica, quando è partita questa canzone mi sono messa a piangere a dirotto come una cretina in mezzo alla strada... Questa canzone descrive perfettamente come mi sento
Ogni volta che la ascolto piango, ma mi piace tantissimo❤
+++IL VIDEO CHE HA COMMOSSO IL WEB+++
la toccate piano, passate al baretto vi offro un Negroni
+giovanewerther ti amo hahaha
ahah
***** la cosa è reciproca
+Hipster Democratici wiiiinnnn
La più bella canzone italiana realista di sempre. Punto
piangere anche se è la quinta volta che la ascolti is the new che bella canzone
Carino questo nuovo singolo di Neffa.
effing biting
Chiara Macaluso oggi non la scriverei questa cosa tbh
Scusa ma non riesco proprio ad uscire stasera
troppi muscoli da usare
ho esagerato un pò
avrei bisogno di parlare con qualcuno di gentile
perchè non passi qui
E' già finita tra noi, lo so
Ma non pensare male
Non chiedo niente di più lo sai
di un respiro da ascoltare
Perchè adesso la notte è finita e la luce è accesa
e mi sveglio in un posto qualunque alle sette di sera
le gengive, la serotonina, tornare a casa
nel crepuscolo nero di tram e anziani in chiesa
perchè adesso la notte è finita e la droga è scesa
ecco a voi la creatura più sola su questo pianeta
e i brividi vengono su dalle gambe al petto
il posto più freddo è qui proprio dentro il mio letto
ti prego rimani con me ancora un momento
ti prego rimani con me fino a che mi addormento
Scusami per ieri sera come ti abbracciavo
si lo so non è più il caso
ho esagerato un pò
sorridevo ma pensavo che se il mondo fosse esploso
non ti avrei visto più
è già finita tra noi, lo so
ma non pensare male
non chiedo niente di più lo sai
di un respiro da ascoltare
perchè adesso la notte è finita e la luce è accesa
e mi sveglio in un posto qualunque alle sette di sera
le gengive, la serotonina, tornare a casa
nel silenzio del bagno la luce è tremenda e impetuosa
perchè adesso la notte è finita le adroga è scesa
ecco a voi la creatura più sola su questo pianeta
e i brivi vengon su dalle gambe al petto
il posto più freddo è qui proprio dentro al mio letto
ti prego rimani con me ancora un momento
ti prego rimani con me fino a che mi addormento
ti prego rimani con me (x2)
ti prego (x8)
E' già finita tra noi, lo so
e lo ricordo bene
Bartdream - tremenda e *impietosa
Il mio vecchio cagnolone è morto due giorni fa, ed io ho in testa questa canzone ininterrottamente.
Non riesco a liberarmene.
"Ti prego rimani con me ancora un momento, ti prego rimani con me fino a che mi addormento, ti prego rimani con me!" è un grido che mi rimbomba in testa e mi opprime il petto in un vuoto ed un silenzio gelido.
il posto più freddo in questo momento è il mio cuore, la mia casa, il mio letto.
Lo amavo così tanto quel pelosetto....
era la canzone di cui avevo bisogno ora!!!
l'idea di fare il video in slow motion sul 3 è a dir poco geniale!!
non è slow motion, il 3 va a quella velocità lì
Ahahhahahahhaha
Ogni tanto rivengo ad ascoltare ♥️
che bella, la mia preferita dell'album :)
Ho sempre avuto un forte distacco dalla musica. Mi spiego meglio sin da quando ero piccolo per tanto tempo non ho avuto un vero gusto musicale e a parte un piccolo periodo dove ho cercato di ascoltare e farmi piacere il rap (non che adesso non lo ascolti ma non ha più la preferenza delle mie orecchie) per “fuggire dalla solitudine” ed essere amico di un paio di coetanei in generale non mi sono mai informato abbastanza sui molti artisti che i molti 2001 ascoltavano e quindi appassionarmi per alcuni di loro. Interesse sì certo ma passione mai roba che potevo stare mesi e mesi senza ascoltare nulla che mi piacesse davvero. Mi chiedo quindi ora che vivo scopro e mi interesso ogni giorno di generi musicali diversi e che non sono più invaso dalla solitudine 24 ore su 24 perché ho trovato coloro che la fanno “fuggire via per un po’” con tanta malinconia come sarebbero state le mie notti passate nel letto impregnando il mio cuscino di lacrime se avessi ascoltato anni fa questa canzone. E ogni volta che verrò qui ad ascoltare questa perla sarò contento di provare tanta malinconia mentre riaffiorano questi ricordi. E devo ringraziare voi per tutto ciò. Grazie mille davvero.
"Ma perchè che mi frega? Ma quando mai uno nella vita usa la parola droga scusa? Tu usi la parola droga? Dammi la droga, sono fatto di droga? Eddai Renè" Cit.
Caro Niccolò, non ti smentisci mai.
Grazie tantissimo.
+Simone Grandinetti E' forte Nicolò scrivendo
fantastici come sempre