Dal Rifugio MICHELUZZI al Rifugio ANTERMOIA - rientro dalla VAL DE DONA
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- #rifugioantermoia#catinaccio#trekking
Trekking circolare che ci porta dal Rifugio Micheluzzi a quota 1848, che si può raggiunge con il comodo servizio navetta da Campitello di Fassa al costo di € 10 evitando così il lungo tratto di strada forestale per raggiungere il Micheluzzi.
Dal Rifugio Micheluzzi proseguiamo lungo la Val Duron fino a raggiungere il sentiero 578, qui inizia la vera salita, raggiungiamo il Passo delle Ciaregole a quota 2168, da qui ci avviciniamo alle impressionanti pareti dolomitiche del Catinaccio. Iniziamo a salire sul ghiaione verso il Passo de Dona da qui il sentiero prosegue in leggera discesa ed in circa dieci minuti raggiungiamo il Rifugio Antermoia a quota 2496 mt. Altri cinque minuti e e davanti a noi si apre lo straordinario scenario sul lago di Antermoia.
Si scende ritornando sui nostri passi, a metà strada fra il Passo de Dona e quello delle Ciaregole proseguiamo a destra sul 580 in direzione Val Udai fino a raggiungere il bivio con la stessa, noi proseguiamo a sinistra sul 577 in direzione del Rifugio Val de Dona, poco dopo inizia la discesa più ripida che ci permette di raggiungere il fondovalle fino a Fontanazzo/Mazzin. Da qui un comodo servizio di autobus ci permette di raggiungere Campitello di Fassa e di recuperare la nostra automobile.
Dislivello salita: 680 mt
Dislivello discesa: circa 1.200 mt
Mettente in conto circa 6 ore di cammino
Vi invito ad iscrivervi al canale, se non altro come solidarietà alle tante ore impiegate a fare video!
Sono bene accette anche le condivisioni.
👉 Metti un LIKE e CONDIVIDI questo video!
👉 COMMENTA e facci sapere che ci sei
👉 ISCRIVITI al canale per viaggiare con noi
il mio abbigliamento Montura: www.tecnoscisp....
L’abbigliamento Montura lo trovate a Trento da Tecnosci Sport (il Corner Montura di Trento) oppure nello store online: www.tecnoscisp...
Vieni a trovarmi su: www.youtube.co....
Bellissimo video come sempre...sei tra i pochi youtuber che danno informazioni chiare e precise. Grazie x aver condiviso.
grazie Laura, gentilissima come sempre.....RUclipsr....che parolona crossami diverto😘
Bello come sempre Mario, bellissime le riprese con il drone👍
Grazie mille Nicola
Bel video, finalmente siamo riusciti a conoscere di questa escursione quello che in giro non si trova.
grazie mille Michele, felice di esserti stato utile👍
Molto chiaro ed esaustivo. Complimenti.
grazie mille🙂
Molto bello
grazie mille💚
Da che ora fino a che ora c’è il servizio della navetta?☺️
ciao Diana, non ricordo gli orari, di sicuro il mattino iniziano a far servizio molto presto, ci sono tre/quattro pulmini che continuano a girare, per il ritorno lo si può fare a piedi o sentire il conducente.
Fatto a metà giugno e sceso da Val Di Dona.Molto ripido.
Ripidisssssimo😄