Ligabue - Il peso della valigia (Official Video)
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- Ligabue - Il peso della valigia
Spotify: open.spotify.c...
iTunes: itun.es/it/RhMOb
Artista: LUCIANO LIGABUE
Titolo: IL PESO DELLA VALIGIA
Album: ARRIVEDERCI, MOSTRO! (release date 11/05/2010)
Etichetta: WARNER
Autori: LUCIANO LIGABUE
Edizioni: FUORITEMPO/WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA
Regia: MARCO SALOM
Durata: 4.38
Anno: 2011
Paese di origine dell'Artista: ITALIA
Paese di origine del video: ITALIA
Questa canzone è stata la colonna sonora della mia battaglia (vinta) contro l'anoressia. Grazie Liga.
Avanti tutta!!! 👍
Ciao Alis sono felice che ce l'hai fatta, adesso come va? spero che stai meglio!! Grazie Liga!!
Rock Alis!!!
Alis Buletti 4c01kskik
Ggftgffvjl ho
Alis Buletti......Bravaaaa😍😍😍
2025 ascoltarla dopo diversi anni e trovare la mia vita dentro questa canzone ❤❤❤
dedico questa canzone a tutte le donne che lottano tutti i giorni per migliorarsi è crearsi un avvenire nella società.
Eh già perché per noi uomini invece è tutta in discesa. Ma va va
Come potuto spechiarmi in una sola canzone?beeeegggeeeee. Mah ci sono sempre continuazione MENO MALE MAHHH GRAZIE INFINITA de un coccole così bello❤
chi ha scritto questo brano è un uomo che è riuscito a penetrare nel cuore e nella mente di una donna. Un'enorme sensibilità, solo quella di un grande artista! Grazie Luciano!
❤❤❤❤❤❤❤❤
Credo che parli di difficoltà della vita, quelle che arrivano presto, e che sono troppo pesanti per essere portate con sè, quando forse sei troppo piccola per affrontare problemi più grandi di te. Però sono la tua eredità, e la strada da percorere è quella degli anni, delle parole che usi per cercare di spiegare agli altri situazioni difficili, le cose si complicano ma si deve sempre andare avanti, camminare. Stringere i denti. Fino a quando qualcuno condivide la tua vita con te.
“E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo, e con quegli occhi ciò che vedevi... nessuno può saperlo.”
La mia vita in una canzone, solo che nessuno mi ha mai offerto qualcosa di caldo da bere e fresco da mangiare. Nessuno mi ha offerto niente. Solo la musica mi ha riempito la vita. Thanks guys!
senza musica mi sarei persa o forse buttata via invece grazie alla fede e alla fedele e costante nicchia fatta di musica e parole insegnamenti ho pianto riso mi sono arrabbiata insomma sono cresciuta e ho vinto quel mostro di mio padre che mi abusava
😊😊@@alessandracavallini6982
c'erano solo 4 farfalle un pò più dure a morire.....il peso della vita❣
nella mia valigia...tanti...pesi. ..ma ho sempre avuto una grande forza x lottare...e anche ora c è la farò. ...
Chi nel 2019?
Adoro liga e ho 11 anni (già da 4 anni mi piace)
Nel 2019, nel 2029 e fin quando potremo!
Eccomi e ho 14 anni🤙
Anche io (ora 22 enne) ho iniziato a seguire Luciano quando avevo 11 anni.. fiera ❤️
Come crescete bene 😍
Se ad ogni alba splendente o grigia si fa un abbraccio all'Universo con dentro coloro a cui si vuole bene,forse si trovano alcune faville di gioia per sollevare un po' il peso della valigia
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo♥
La dedico alla mia ragazza, fiore nel deserto delle mie incertezze.
Faro nella tempesta dei miei pensieri.
Grazie per avermi fatto uscire dall'inferno.
Ti amo.
❤ che parole meravigliose
e quasi sempre tu hai provato a parlare ma nn sentiva nessuno...e ti sei data e ti sei presa qualche cosa chissà...e le parole che ti sono avanzate sono finite tutte nella valigia e li ci sono restate....e le tue gambe reggevano a stento il peso della valigia....hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui ma adesso forse ti puoi riposare!
io... Ed è ancora una lotta
Me l'ha dedica mia madre, ogni qualvolta che sto male! Grazie mamma!! Ti amo!!!
Colonna sonora della mia decisione di abbandonare casa e vivere dall’altra parte del mondo....a volte tanta solitudine ma con Liga nel cuore.
Dedicato ad una donna che combatte la vita alla pari di un uomo senza compromessi e soprattutto senza sottomissioni... il rispetto è reciprico !!!
Adesso capisco il peso della valigia che portava mia moglie e per lei cerano solo le canzoni di ligabue e adesso riesco a capirle grazie LIGA
tante volte l'ho ascoltata per continuare ad andare avanti
35 anni ho sposato elena la ragazza del video me la ricorda...noi ci siamo persi 3 anni dopo...la vita e' cosi',spietata incomprensibile...non so piu" nulla di te...e sole pioggia e neve e tempesta....addio...
Ma perchè piango sempre con questa MERAVIGLIOSA CANZONE!!!
Certo anch'io avrei preferito che in questo video si vedesse LUCIANO ma la canzone merita parecchio.
LUCIANO SOVRASTA OGNI COSA... NESSUNO MAI MEGLIO DI LUI.
ma sto uomo non è un cantante è un filosofo di vita
per tutti i sognatori cresciuti troppo in fretta.....per tutti quelli che nonostante ciò hanno capito che nella vita non ci si deve risparmiare,che i sorrisi,i baci e le manifestazioni di ciò che siamo sono il nostro più grande tesoro,per tutti quelli che concludevano con un nulla di fatto la ricerca di persone con le quali CONDVIDERE,per tutti quelli che avevano troppo da dire in un mondo che spesso non ha tempo per ascoltare... per aspera ad astra..
Il Capolavoro assoluto di Luciano. ❤🙏
io non credo che sia una canzone banale...anzi secondo me è ricca di significato
...forse magari può capirla chi ha portato un peso che in tanti anni si è fatto sempre più pesante....un peso che gli ha condizionato la vita così tanto da non fargli capire che con il passare degli anni quel peso era rimasto solo nella sua testa.....
grande LIGA!!!!
E'ovvio e geniale che sia ispirato a Million Dollar Baby. Uno dei più coraggiosi film della stora cinematografice e anche politica visto che è un repubblicano. Chi dice che copia ha segatura nella testa. E' stato bravissimo Liga a cogliere tutto questo. E io non sono nemmeno sua fan. Ma bellissima e onore che ha capito!
E' proprio così la vita è un viaggio dove non bisogna guardare la meta ma vivere i momenti pensando che possano essere gli ultimi.
Chiama a riflettere sul viaggio della vita di noi esseri umani e non tutti prima della fine incontrano una carezza della fortuna che solleva il peso con le farfalle.
Liga un mito per i ragazzi di ieri oggi e domani.
La valigia,anche se non dovrebbero essere fatti miei,ma e quasi guarita del tutto.E per me e una gioia immensa,.Noi parliamo così per non fare sapere niente a nessuno.
Ciao Luciano grazie a mio marito Simone sono diventata una tua fans anche nostra figlia Sara ti adora da quando ha tre anni viene ai tuoi concerti la tua musica ci è entrata nell'anima ma chi ti venera di più è mio marito Simone che ora sta aiutando a guarire i malati covid e la tua musica gli dà la forza ogni giorno sei un mito per tutti noi complimenti da Silvia Simone e Sara da Roma.
è la storia della mia vita....grazie Liga....ascoltarla è una sorta di terapia per me...
thalisuperstar come ti capisco! Anche della mia vita 💖
MissGiullare ecco perchè amo da morire questa canzone!!! Da ascoltare milioni e milioni di volte a ripetizione....
io non sono un fans di Liga...ma ritengo che questo brano sia semplicemente fantastico.....lo ritengo il brano più bella della storia della musica italiana......
Una delle più belle canzoni del liga...
mi manchi,..sempre di piu ....e pensa un po che non riesco a smettere di ascoltare ligabue. ironico non lo potevo sentire...e ora è l unica cosa che mi aggrappa al tuo pensiero che piano piano scivola via.
Voglio che questa canzone accompagni la mia vita...voglio che mi aiuti nei momenti bui..Voglio, ogni volta che la risento, provare quello che sto provando percorrendo questo mondo...grazie sincero a tutte le canzoni come questa che mi fanno sentire vivo, e mi continuano a far battere il cuore piu forte del solito...grazie alla vera musica
E' un interprete sensazionale. Sinceramente uno dei migliori a livello nazionale e internazionale!
Questa canzone la associo alla mia sorellina, che all’epoca in cui uscì la canzone, rispecchiava il suo modo di vivere. Aveva sempre quella valigia in mano. Andava e veniva e quanto ci soffrivo.❤
“Quasi sempre tu hai provato a parlare, ma non sentiva nessuno e ti sei data, ti sei presa qualche cosa chissà... Ma le parole che ti sono avanzate, sono finite tutte nella valigia e li ci sono restate e le tue gambe andavano sempre, sono sempre più adagio e le tue braccia reggevano a stento il peso della valigia... E sole, pioggia, neve e tempesta sulla valigia e nella tua testa e gambe per andare e bocca per baciare.”
Ogni volta che ascolterò questo brano penserò a te bimba mia... Ti ho amato veramente Elisa... lo avevi sotto agli occhi quello che stavo costruendo per te... perché hai distrutto tutte le mie convinzioni?
😢💪🏼
grazie ancora luciano, se al mondo non ci fosse della musica cosi carica di sensazioni ed emozioni non capirei davvero il vero senso della vita.
alla prossima fermata noi siamo tutti qui che ti aspettiamo...ciao
L'amore per questa canzone è indescrivibile. Descrive la mia storia con un uomo molto molto molto più grande di me quando io avevo solo 12 anni, adesso ne ho 23 e questa canzone mi fa pensare ai momenti che ho passato mentre lui era in ospedale in preda ad un brutto male che lo ha portato via 4 anni fa, io entrai in depressione e tirarmi su non è stato facile. L'odio per quel che mi ha lasciato e l'amore per i bei ricordi che ho con lui, sono quasi allo stesso livello, anche se non dovrebbero. Un abbraccio forte a tutti. 🙂
Le canzoni di Liga sono sempre piene di emozioni....Il miglior cantante di tutta la storia italiana....GRANDE LIGA!!!!!!!!!
Quando una canzone fa parte di te..è tua..è LA tua!
Ascolterei questo brano,tutto il giorno..
Cosi mi sento oggi ma da quattro giorni uffy il mio lucianoo
La più bella del cd Arrivederci Mostro. Una poesia pura. questo è Ligabue!
E gli occhi han preso il colore del cielo
a furia di guardarlo...
Io sono un fans perso del Liga,e vi dico una cosa;non fate guerra tra voi,perche sia Liga che Vasco sono 2 poeti e 2 persone con ideali diversi,quindi da rsipettare!
Io Ammiro Tutti E Due....Vasco Però Ha Coinvolto Più Generazioni....
La mia preferita in assoluto di Ligabue ! 💓
Sembra la descrizione della vita di tante persone io inclusa
Non vorrei farmi assalire dai fans di Liga, ma il ritornello, soprattutto nel finale, ha l'armonia IDENTICA a ci sei sempre stata! XD lol
Io ascolto Ligabue dal 2010(quando avevo 4 anni) e so le canzoni del CD Arrivederci Mostro tutte a memoria.Questa però resta la mia preferita in assoluto
Il mondo è pieno di geni e pieno di ignoranti, ma il vero genio è colui che ti fa sentire ciò che cerca di dirti attraversi la canzone, in questo caso Liga!!!!
Per la signora canzone che è "Il peso della valigia", a mio parare, meritava sicuramente un video più bello!!
BELLA CANZONE COME TUTTE LE ALTRE IN EFFETTI BRAVO LIGABUE
Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui
E ti è toccato partire bambina
Con una piccola valigia di cartone
Che hai cominciato a riempire
Due foglie di quella radura che non c'era già più
Rossetti finti ed un astuccio di gemme
E la valigia ha cominciato a pesare
Dovevi ancora partire
E gli occhi han preso il colore del cielo
A furia di guardarlo
E con quegli occhi ciò che vedevi
Nessuno può saperlo
E sole pioggia neve tempesta
Sulla valigia e nella tua testa
E gambe per andare
E bocca per baciare
Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui
E ad ogni sosta c'era sempre qualcuno
E quasi sempre tu hai provato a parlare
Ma non sentiva nessuno
E ti sei data ti sei presa qualche cosa chissà
Ma le parole che ti sono avanzate
Sono finite tutte nella valigia
E lì ci sono restate
E le tue gambe andavano sempre
Solo sempre più adagio
E le tue braccia reggevano a stento
Il peso della valigia
E sole pioggia neve tempesta
Sulla valigia e nella tua testa
E gambe per andare
E bocca per baciare
Sole pioggia neve tempesta
Sui tuoi capelli su quello che hai visto
E braccia per tenere e fianchi per ballare
Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui
Ma adesso forse ti puoi riposare
Un bagno caldo e qualcosa di fresco
Da bere e da mangiare
Ti apro io la valigia mentre tu resti lì
E piano piano ti faccio vedere
C'erano solo quattro farfalle
Un po' più dure a morire
E sole pioggia neve tempesta
Sulla valigia e nella tua testa
E gambe per andare
E bocca per baciare
Sole pioggia neve tempesta
Sui tuoi capelli su quello che hai visto
E braccia per tenere e fianchi per ballare
STUPENDA ...canzone.
Grazie Liga, grazie davvero di TUTTO. Delle emozioni, delle lacrime, dei brividi.
Grazie a te il MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE e grazie perchè ci sei sempre stato. Ogni tua canzone è un'emozione grande per me, e chissà come fai. SEI IL MIGLIORE, NESSUNO E' MEGLIO DI TE.
A me ricorda solo i viaggi per tornare a casa quando vedevo la mia ex ragazza. Comunque è una canzone meravigliosa che non invecchia mai (al contrario di me che ora sono più vecchio, più solo e più triste, ma almeno è una mia scelta).
Lo confesso......ogni volta mi commuove.....
Io ho 10 e comunque quello non è il mio nome è di mia nonna appare questo.... Volevo dire ciò che penso di questo CAPOLAVORO
io ascolto Liga da quando ho 4 anni c'è più precisamente mia zia che è una fan di Liga mi faceva ascoltare questa canzone cantandomi "sole pioggia neve tempesta nella valigia e nella tua testa" io rimanevo sempre stupita da quella frase. Poi c'è anche "e gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo" la volete sapere una cosa io guardo il cielo per sperare che mi diventino di quel colore 💙
Io adoro liga è semplicemente fantastico
Io ascolto rap, ma Liga...cazzo, Liga, mi toglie le parole di bocca. Lo adoro.
grazie liga ,con questa canzone ho affrontato tante battaglie ,grazie liga ❤
e gli occhi han preso il colore del cielo
a furia di guardarlo
e con quegli occhi ciò che vedevi
nessuno può saperlo !
Canzone meravigliosa, testo altrettanto❤
The most beatifull song i have ever heard, and Italia is the most beautifull country,
I cant wait to come again, and i returned from jesolo 3 days ago :)
Quando sai già che resterai 10 mesi su 12 senza i tuoi affetti più cari, metti in valigia anche un pò del loro amore.
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita".
(Jack Kerouac)
Uno Dei Capolavori Del Liga....
Di sicuro lei ti aiuterà a portarla.....buone vacanze!
Pesa molto nell anima di chi l ha porta
....e gambe x andare e bocca x baciare.... sole e pioggia e neve e tempesta!!!!!
E gli occhi han preso il colore del cielo, a furia di guardarlo.. *-*
Non ne sbaglia una!!!!!! grande, grandissimo Liga!!!!!!
Nella mia valigia ho messo i miei sogni, le mie speranze, i miei desideri....la strada che ho percorso è stata lunga...ho camminato da sola...nessuno mi ha aiutata a portarne il peso. Adesso mi sono fermata...mi sono seduta...perchè la strada che devo fare è ancora lunga. Ma nella mia valigia, ho chiuso tutto....e non permetterò a niente e a nessuno di aprirla e di rubare ciò che vi chiuso dentro...compreso il mio grande dolore..
Credo che questa canzone STUPENDA meriti un video più bello...mi è dispiaciuto vedere che stavolta non abbiano fatto un bel lavoro...
Sole e pioggia neve e tempesta...nella valigia e nella tua testa.
ma che bella canzone. è bravo Luciano.
GRANDE LIGA! Ti seguo fin da quando ero piccolo e sei sempre stato un grande per me!
la canzone piu bella che ha fatto
Immensa come te grande Ligaaaaa grazie di cuore ♥️😘
mi commuove ad ogni ascolto...
sei la mia ragione di vita, nessuna come te. Ti amo Silvia!
Emozioni❤
Premetto che io Ligabue lo odio!!!! ma devo dire che questa volta ha fatto un capolavoro!!! bella canzone, sopratutto il testo!!!
Sono innamorata di questa canzone.
è bellissima questa canzone!!! adoro Liga tanto quanto i libri
Caro Luciano Ligabue solo grazie sei bravissimo!saluto da brasile
Capolavoro del grande Liga
Io forse inizialmente avrei fatto vedere i ricordi di lei bambina con un cielo azzurro e prati verdi...ma anche così è bello!Da'il senso di quello che dice la canzone! : )
Questa canzone e la mia canzone preferita di Liga
Grazie Luciano
Grazie Liga x tutte le tue meravigliose canzoni!!!!!!!! 6 UN MONUMENTO IN TUTTO IL MONDO.... e sole pioggia neve tempesta sulla valigia nella tua testa !!!!!! :)
Poesia.....
Capolavoro 👍💪
non vedo l'ora che venga luglio per andare al concerto
condivido...grazie per queste parole vere!
nn so come si faccia a criticare 1 cantante come lui...
Non ho capito bene di cosa parli questa canzone ma Quanto e bella