IL MONDO DIETRO DI TE
HTML-код
- Опубликовано: 24 дек 2024
- Da un best-seller di Rumaan Alam, Sam Esmail trae un thriller apocalittico, prodotto da Netflix e con i coniugi Obama tra i produttori esecutivi. Una vacanza di famiglia a Long Island viene interrotta da due sconosciuti che portano la notizia di un blackout. Mentre la minaccia cresce, le due famiglie devono decidere come sopravvivere alla crisi, mentre si confrontano con il mondo al collasso.
COME SOSTENERE L'INFORMAZIONE LIBERA DI VISIONE TV
🏦 BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE
💳 PAYPAL E CARTA DI CREDITO: bit.ly/3yzNVId
📕 TROVI I NOSTRI LIBRI AL SEGUENTE LINK bit.ly/3MsxYLK
Signori..."brutta gente" riesce a fare solo cose brutte...
se si voleva anticipare la fine dell'impero americano non c'era bisogno di fare un film bastava guardare le strade delle principali città statunitensi
Bravissimi! 👏🏻👏🏻👏🏻Condivido subito... Trovo questo film di una bruttezza agghiacciante... 😵😱🤐🥱
A me è piaciuto. Al netto di ogni dietrologia possibile (o impossibile...) è un bel prodotto
👍🏻Grazie Ragazzi e Felice Anno Nuovo❣️🤞🏻🍀
.. anche se stiamo vivendo forse il periodo più buio degli ultimi 50 anni,.. così a memoria recente..
Vorrei porgere i miei più cordiali e affettuosi Auguri di fine anno a Voi di VTv e a ogni vostro illustre ospite e collaboratori, Auguri perché tutto ciò che stiamo vivendo sia solo un brutto ricordo e ciò che ci aspetta sia una risalita ed un risveglio delle coscienze, grazie per tutto ciò che fate
Auguri buon 2024🥂
Auguri a tutti i disobbedienti e a chi sta aprendo gli occhi ed a chi li ha già aperti !
.. Auguri🥂❤️🍀
Io da anni non vado al cinema ,e non ho Netflix, grazie di guardare per noi i pipponi 😁😂🤣
Appena guardato la brutta copia di alba rossa
Vorrei far notare un altro piccolo dettaglio "casuale" presente nel film.
Quando G. H. Scott va a visitare la casa dei vicini, quando arriva davanti alla villa e per un attimo, viene fatto vedere il cognome della famiglia (già precedentemente nominata se non ricordo male). È un'insegna in legno (nera con scritta bianca), malamente rimasta appesa per una catenella, che riporta "The Huxleys". Che un film di questo genere venga citato, per caso, Aldous Huxley è quantomeno interessante.
Faccio una piccola postilla.
Dopo la parte iniziale sono mostrati i "crediti" della produzione. Non lontano dalla fine di questi "crediti", vengono mostrate una serie di linee che attraversano in vario modo lo schermo. Per qualche secondo si può notare che viene data forma a un occhio. Il classico "All-Seeing Eye" massonico. Al solito, una casualità... 🥸
@@N3tTurbino vero non lo nascondono neanche dietro altri significati
Bravissimi ❗Enrica e Roberto 👍👋👏
Io non guardo più film da un po' e soprattutto film americani, mi cominciavano a dare problemi di pancia . Poi ho cominciato a non seguire la TV, devo dire con un generale miglioramento psicofisico , grazie a voi ora capisco perché. Buon anno
La ragazzina si rifugia nel mondo irreale della serie, per estranearsi dal modo reale giunto forse all’epilogo
Grazie, tantissimi auguri di buon 2024 a voi e a tutti ❤
Ho visto il film e secondo me l'unico suo scopo è infondere paura, anzi, terrore, dato che l'apparente mancanza di azioni avviene sotto la cupa colonna sonora, palesemente creata ad hoc x suscitare tale emozione
Grazie perché ho capito che, a volte, i "giudizi sommari" si possono trovare anche da questa parte della barricata, ma non me ne faccio un cruccio. Buon 2024.
Secondo me non avete colto granché di questo film: dice esattamente le cose come stanno, sia tramite (poche) allegorie che direttamente nella sostanza.
Non escludo sia anche un monito/anticipazione di un prossimo futuro.
Resta da capire chi è perché lo abbia realizzato...
Brillante analisi come al solito! Grazie Enrica e Roberto.
Ciao Enrica ho una critica costruttiva. Vi seguo con interesse e sto riscontrando che rispetto alle prime puntate il taglio sta virando a discapito del tema portante e della sostanza.
Commentate e raccontate mantenendovi sul superficiale e dite ben poco di 'come' il film manipoli o propagandi messaggi. Chi vi segue vi ritiene esperti su questo tema e si aspetta delle analisi profonde che però non arrivano se non negli ultimi secondi di questa puntata.
Non dimenticate che il vostro pubblico non è quello della TV, non si accontenta delle chiacchere da salotto.
Voi avete gli strumenti per fare le radiografie al film portando alla luce ciò che è stato nascosto. Non sprecate il vostro talento.
Con affetto👍
@antoniov.1869 Verissimo, cosa interessa se il film è brutto? Interessano i suoi significati e il potere manipolatorio di questo tipo film... Devo dire però che i significati qui sono evidenti poiché dichiarati palesemente, mi sapettavo di ascoltare qui qualcosa che mi fosse sfuggito...
Sono d'accordo sulla critica tecnica (lunghezza del film, dialoghi a volte disarmanti e lentissimi) meno d'accordo sull'intensità della storia che a mio parere, oltre che plausibilissima, ha mantenuto alto il ritmo della suspense. Oltre al cimitero delle tesla col pilota automatico direi che anche la scena del cimitero degli arei di linea non è stata ordinaria. E tutte si riconducono agli effetti di guerra elettronica compreso il senso di orientamento degli animali. La scena del drone che semina volantini oltre che ben fatta è funzionale alla battuta dell'impresario circa i tanti nemici che l'America si è fatta in tutto il mondo. Semmai la più ingenua è stata la scena della petroliera che si arena sulla spiaggia senza che dalla stessa parta il benché minimo allarme o segnale da parte dell'equipaggio.
Secondo me vale comunque la pena vederlo.
Chi conosce la tecnologia e su quanto influenza la nostra società non ride troppo di questo film che, secondo me, oltre al senso estetico e alla sensatezza dei dialoghi, è inquietante.
@@59vcarlo Sono d'accordo con te. Ho trovato questo film in linea col periodo che stiamo vivendo! Il cimitero delle tesla tutte bianche e degli aerei e' raccapricciante. La petroliera che si arena sulla spiaggia come dice la persona sopra sembra non destare allarme nel film...e poi gli animali, che riescono sempre ad essere superiori all' uomo per il loro istinto innato. A me tutto sommato non e' dispiaciuto come film e non penso sia cosi' orrendo. Ne hanno fatti di molto peggio a mio parere.
Anzitutto Ancora complimenti per la vostra serie di puntate su una certa filmografia hollywoodiana. Sarebbe interessante se riusciste a fare un analogo lavoro per quanto riguarda una certa filmografia italiana che è stata progettata manipolare un'idea del popolo italiano autonoma e libera e la costruzione di un cliché di un italiano gregario senza spina dorsale: un perdente, senza carattere, pavido e traditore. Tutto ciò come prerequisito per piegare l'Italia ai voleri dei nostri colonizzatori europei e anglosassoni. Grazie
Tanti auguri di buon compleanno ad Enrica!!
Grande Duchessa Perucchietti! sempre più affascinante!
L’ho visto prima dell’ottimo “spiegone” di Visione Tv. Concordo nel giudizio finale: la corazzata Potiomkin secondo il caro Fantozzi, una ca**ta pazzesca
Mi sembra di capire che il bersaglio grosso di questo film è uno ..Elon Musk.😅
buongiorno - tanti auguri di Buon Anno Nuovo 2024 - grazie !
dite al buon Toscano che è arrivato il momento per una coalizione dei canali della informazione alternativa di trasferimento verso altre piattaforme perché qui YT sarà sempre più censorio e liberticida come del resto sta accadendo agli Usa!
Attraverso questi film vogliono avvertirci!
Ad esempio " segnali dal futuro"
Sceneggiatura profetica.
@@pabloderuda
...ho paura di si!
Non si tratta di avvertimenti bensì di programmazione mentale anticipata.
Il ragazzo nel film ha la maglietta di Obey, magari faranno un sequel😀
Ormai ci hanno allevati cosi, hipnotizzati dal televisore/telefonino, non abituati a pensare , porre la domanda per poi trovare la soluzione.
Dunque, se in questo film viene prospettato un ipotetico mondo post apocalittico, stiamo tranquilli, almeno fino a quando verrà ultimata la mega-villa-bunker di Zuckerberg. Speriamo si intoppino i lavori😂
Il messaggio sociale è molto chiaro: la ricca professionista bianca non si fida della famiglia nera finché non ha la certezza che siano veramente ricchi. E il broker nero non ci trova niente di male, contraccambiando con il successivo feeling.
Nella società attuale non conta il colore della pelle ma quello del conto in banca.
VI AMO ❤❤ GRAZIE
Mi piacete tantissimo, voi e la trasmissione
Ottima analisi.
Un altro film pieno di messaggi, in questo caso occulti, è il remake di Hellraiser del 2022 (consiglio di parlarne perché è pieno di messaggi riferiti alle evocazioni spirituali dei potenti ecc).
Questo film è a sua volta basato su un libro, di nome Hellbound, al cui interno vi sono delle frasi tratte direttamente da una sezione molto particolare della mitologia indonesiana e per spiegarla devo fare un girò un pò lungo, ma è l'unico modo per farlo capire.
All'interno dei 3 testi biblici principali, ebraico, cristiano e dell'Islam (escludo l'antenato del Pentateuco, di cui mi occupo, in quanto è poco conosciuto) abbiamo la seguente struttura: un Dio monoteista e molteplici tipologie di spiriti minori, ossia: spettri di luce/angeli (di varie categorie e divisi in 2 fazioni rivali), spettri ombra (shedim/se'irim/udug), elementali di terra, acqua, fuoco e aria (golem/jaan al a’rd, leviatani, jaan al-bah’ar, jaan al na’r/jinn e jaan al ha’wa), i fantasmi umani erranti (dybbuk) e le astrazioni (Morte Astratta del Corano, sephiroth, qliphoth ecc...)
Il film che vi ho menzionato prima è connesso all'equivalente degli shedim/se'irim/udug.
Gli shedim, in alcune versioni, vengono visti come spiriti che YHWH ha lasciato appositamente incompleti, il che li rende una forza demoniaca diversa dagli angeli caduti e dai naphilim. Gli shedim erano capaci di rendersi invisibili, portare malattie ed erano precedentemente chiamati se’īrīm ...
I se'irim sono considerati, presso gli ebrei, come i più bassi di tutti gli esseri creati e sono menzionati nel Levitico, probabilmente in ricordo degli spiriti ombra assiri, a loro volta presi dalle ombre sumere accadiche ossia gli udug …
Gli udug sumeri accadici erano ombre nere diverse e scollegate totalmente dagli dei sumeri (ossia i dingir, divisi in Anunnaki e Igigi) ed erano scollegati anche dagli spiriti umani (che dovrebbero essere gli edimmu).
Gli udug, che erano divisi in vari gruppi, entravano nei corpi delle persone, potevano rendersi invisibili, portavano malattie gravi e attaccavano i dingir.
Gli udug sono presenti di sfuggita in altre mitologie (con le stesse caratteristiche) e in particolare nella religione indonesiana abbiamo il kultilanak, che è quello che ha ispirtato i personaggi di quel film di cui parlavo all'inizio.
Nella mitologia indonesiana viene detto che questo demone copriva il suo odore cadaverico con un profumo di rose e che spesso aveva dei chiodi conficcati in testa... nel romanzo Hellbound, da cui è tratto il film Hellraiser, viene detto che le entità coprivano l'odore di carne marcia che emanavano mediante un profumo di vaniglia e 1 di loro ha la testa piena di chiodi (che poi è presente anche nel film).
In aggiunta in questo remake del 2022 viene mostrato l'enorme interesse per l'occulto di alcuni individui estremamente ricchi.
Complimenti: bellissimi questi approfondimenti sulla cinematografia e il suo linguaggio occulto. Grazie!
A me è piaciuto , l'ho guardato senza pregiudizi , come un qyalsiasi altro film 😊
In realtà la questione di cui bisogna tenere conto quando si guarda questo film non è che sia bello o brutto, di spessore oppure no. Non è stato fatto come intrattenimento, bensì per mandare messaggi, non a caso è stato prodotto da B. Obama.
Esattamente....x svegliare i normies....il fatto che è stato prodotto dagli Obama è una balla grandiosa😂
@@mar6593 Tra i produttori esecutivi ci sono anche B. Obama e sua moglie. Non so cosa tu abbia tanto da ridere, non è difficile trovare questa informazione.
@@FuoriDallaMatrix assolutamente.... infatti è quello che vogliono fare bere alla gente...rido x quello... xchè sono balle grandiose😂
@@FuoriDallaMatrix al tal proposito...lo sai vero nella realtà chi è Michelle Obama...dato chei sembri informato?🤔😂
cercavo proprio questo!! perchè mi è parso strano che attori di quel calibro recitassero in un film del genere. ho pensato ci fosse qualcosa di importante che non capivo! ed ero curiosissima dell'opinione di Roberto su questo film. Grazie
Eheheheh...sarei forse, andata a vederlo...l'idea in sè mi intrigava.
Grazie a voi,...colgo l'occasione per impiegare meglio tempo e denaro❤
Buona vita e ...w il blu!
PS altri tempi se penso alla trilogia: "Film Bianco, Blu, Rosso"
🙏🕉️🕉️🕉️🕉️
Grazie 👏 👏 👏
Anche Hitler aveva un bunker: il bunker misura il livello di paura di chi lo costruisce.
Guarda che ogni governante potente di questo mondo ha diversi bunker in ogni dove, soprattutto in Antartide e in Scandinavia, non certo alle Haway che é una follia in quanto sono a livello mare e basterebbe uno Tsunami a fotterti.
Grazie per averci salvati dal guardarlo😊 Mi dispiace solo per Jiulia Roberts che mi é sempre piaciuta
io invece ti direi di guardarlo. Tutti i giudizi soggettivi devono essere raffrontati all'esperienza.
Solo guardando l'opera in questione potrai averne esperienza, e quindi comprendere il loro giudizio.
Non fare l'errore di attenerti al giudizio ed opinione espressione di terzi, esclusivamente per fede.
Ragiona sempre e solo di testa tua, per esperienza esclusivamente personale.
Percorri la tua gnosi.
Mi consola solo sapere che non sono stata l'unica a perdere due ore e mezza della mia vita a guardare questo film 😢
Siamo in 2 brutta copia di alba rossa
Buon capodanno!!!🎉 staneremo tutti i topi!!!
Occhio che il colora blu è quello scelto da CIA-OTPOR per un SerbiaMaidan a Belgrado, non dico altro. Anche perchè son cosucce serie. Auguri 2024! Sperando d'uscirne non dico vivi, ma almeno sani...
Grande Enrica💖💖💖
Buon anno Enrica e Roberto!🎉
Nel 2021 c’è stato un temporale a Long Island, è andata via la luce per una settimana. Ci siamo trasferiti a manhyper quella settimana , alberi caduti etc. e la Conedison o un’altra ditta privata di luce, ha rimborsato $500 ad ogni
Famiglia che aveva avuto un danno tipo freezer scongelato
È una finestra di Overton e non è così brutto diciamo che è in linea con i film di Hollywood
Ridatemi la vita è meravigliosa di frank capra
Dopo questo film ho disdetto Netflix
Possono costriure qualsiasi bunker tanto faranno la fine dei topi.
È una vendetta contro Musk
La cosa agghiacciante è che è terribilmente plausibile la vicenda 😮
In quei termini con quella dinamica direi proprio di no....
Questo film ha dei buchi di sceneggiatura da fare paura
@@samuelfavorito3358 si non stiamo parlando di un capolavoro..ne di un film ben sceneggiato.. Ma i dettagli sono super contemporaneai..L'allerta telefono-smartTv..I nemici che si son fatti gli USA, Possibili Blackout ecc..
Plausibile significa che non è fantasia mmmmmm....!!!!! Direi possibile , visto che i soliti mafiosi angloamericani ci stanno lavorando da tempo . Se poi ci riusciranno è da vedere , ultimamente hanno incontrato degli ossi duri molto duri (Russia e Cina) . Comunque non guardare film stupidi come questo è di aiuto buon anno
Tempo due mesi la popolazione mondiale si riduce drasticamente un anno il 90 percento della popolazione mondiale...... teoricamente per i governi basterebbe solo tenere a bada le centrali nucleari per evitare catastrofi ambientali dopodiché la nostra dipendenza di energia e comunicazioni farebbe il resto in maniera naturale
Ma secondo me invece va visto proprio perché non è un film di intrattenimento, perché debba essere bello. In realtà è pieno di dettagli e cure, come dal colore blu e arancio che veramente si vedono per TUTTO il film, in contrapposizione ogni volta (bene/male, depressione/serenità etc). Va guardato in un ottica di studio.
Non vi sarete fatti influenzare dal fatto che è stato prodotto da Obama? Io non lo sapevo e il film mi è piaciuto molto.
Cioè non vi siete accorti Dell OBEY NASA?
Per tutto il il tempo che la ragazzina ha la maglietta della nasa il ragazzo con la maglietta OBEY sta sempre a sinistra in modo da leggere obey nasa. Non appena si cambiano maglietta passa a destra. OBEY nasa o obey Satan?
Volevo scriverlo io, l'ha detto Roberto: se verrà l'apocalisse non si salveranno i topi nei bunker ❗
Film e libri sono un escamotage per ricompensare chi ha fatto il suo dovere, Funziona cosi da anni negl USA.
pensate se quando introdurranno il digital vallet succederà il blocco totale di internet come nel film. io trovo questo sia il messaggio occulto del film
fosse stato il primo episodio di una serie non sarebbe male,come film a se stante è una vera m...a
Interessante il parallelismo tra le prove tecniche effettuate della pandememza e il suo reale avvenimento e la probabile avvertenza da parte di questo film di un pericolo di un possibile blackout.
Ora black out energetico per via della tempesta solare ma guarda te che coincidenza
Non scamperanno all'ira di Dio....nonostante i loro bunker nelle loro isole
Troppo tardi …già visto 😅😂😂
😂😂😂😂
Già di per sè Obrama spaventa,che poi faccia un film lo trovo terrificante.
The avengers, thanos Che uccide metà della popolazione umana con la motivazione che siamo troppi.
Il mondo dietro di te sta a significare che ci inc.....?😀
Il blu a me ha fatto pensare al "raggio di Maui" che non ha colpito le case e le macchine blu.
La domanda tuttavia è: ma PERCHÉ Obama avrebbe dovuto produrre questa cosa? Viene indirettamente ricordato Huxley e poi palesemente citata la "direzione del mondo" operata dai "cattivi"... 🤔
Si tratta di una "presa in giro" o "per il..." oppure, come sostiene qualcuno, "loro" "devono" dire ciò che fanno o faranno?!? Grazie, Enrica e Roberto!
A me è piaciuto tanto come film
La scena migliorle è la città ameri cana distrutta dalle esplosioni alla fine del film.
Il messaggio di questo film è uno solo: "ha stato Putin"
Infatti hanno accusato i coreani e iraniani
Cavolo!!! deve essere bellissimo andrò sicuramente a vederlo ..... grazzie della interessantissima analisi
I bunker. Zucchina si sta costruendo una mega proprietà che ha anche un bunker e non il contrario
Ha paura della Russia
Attenzione a non sottovalutare il film,poi prodotto pure dagli Obama
Commentare senza conoscere di simbologia e’ come fare il panettiere senza conoscere la farina. Poveri noi, buon anno!
Avevo già visto il film giorni fa eri fa piacere che non sia l'unico a cui non è piaciuto. Per uno che era molto appassionato di film come me è un brutto periodo (e chiamarlo periodo è alquanto riduttivo). Forse sto invecchiando ma non riesco più a vedere un film decente. Dopo mesi comunque un bel film che ho visto c'è stato, Dogman (2023). Strano (e concludo) che nel film che state commentando nessuno dei protagonisti fosse omosessuale, non ho nulla contro gli omosessuali ma la Loro presenza oramai in ogni film o serie Tv è così costantemente presente che rasenta il ridicolo.
Esatto
Buona domenica e buon anno 🎉
Sono assolutamente d’accordo con Enrica la scena delle auto Tesla che si schiantano in un interminabile coda L’altro sono tutte bianche ... È bellissima . Per il resto ho trovato il film è interessante , solo per i messaggi Di estrema attualità trattati.
Sally di Asimov era su un'auto impazzita
L’idea dei cervi e dei fenicotteri è una citazione .
Dall’esercito delle dodici scimmie, dai figli degli uomini e da io sono leggenda.
Non ha alcun senso narrativo, è solo una citazione .
La maglietta della bimba ha il logo della Nasa, e quella del ragazzino : obey
Il film è brutto come la morte ma ha un sacco di riferimenti interessanti , il più importante i blackout.
Che sebbene facciate finta di non ricordarlo sono narrativa Q
Ovviamente ribaltata nel film
Mi aspettavo un po’ di più da voi
Comunque grazie e buon anno
Sono d'accordo, il film ha molti riferimenti interessanti...
tra l'altro il titolo in italiano e' anche sbagliato perche' non dovrebbe essere "il mondo dietro di te" ma "lasciati il mondo alle spalle"
Magari si apre una bella voragine sotto i loro bunker.
Ragazzi buondì...perche' non ci sono tutti inumerivdella vs rivista su Amazon?
Sta accadendo oggi ...pazzesco . Blocco informatico mondiale
comunque veramente un brutto film con effetti stranianti… non sapevo che gli Obama’s fossero tra i creditors 😵💫🤮
Singularity (2017): ne avete già parlato?
I film di netflix sono tutti deprimenti.
Diciamo che Netflix passa quasi tutte americanata. Non ho intenzione di pagare Netflix e fosse gratis non avrei tempo di guardare...
Enrica e Roberta siete direi una bussola nelle vostre puntate verso il disinterioramento imperante,in generale,voi attraverso la cinematografia strumento di manipolazione..nn di educazione assolutamente Grazie nell'occasione Buon Anno con stima da Panza d'ISCHIA
Comunque a mio modesto parere questo film non aveva la pretesa di essereUn prodotto artistico, un prodotto artistico. Per me la sua funzione È stata puramente propagandistica e manipolatoria.
Complimenti per i video che proponete, volevo consigliarvi di dedicare una puntata ad un film appena uscito su una nota piattaforma di streaming dal titolo "Paesaggio con mano invisibile". Il film con le dovute metafore è un vero inno al transumanesimo e senza fare troppi spoiler la morale è sempre la stessa e cioè che dobbiamo subire passivamente tutto ciò che viene calato dall'alto.
Non sono riuscito ad andare oltre la scena della petroliera spiaggiata... fortunatamente
Cosa ne pensate di "Gattaca la porta dell' universo" di Andrew Niccol?
È bellissimo, uno dei più bei film che abbia mai visto
Trescìssimo 😮
Gran lavoro come al solito Roberto e Enrica 😘😘 - se posso consigliare un sito che potrebbe aggiungere ancora di più al vostro contributo
‘ the vigilant citizen’ che dimostra netti esempi di simbologia nei film e musica .
In fatti hanno un articolo adesso proprio sul film appena discusso
Esempi - la nave ‘ white lion ‘/ schiavi , 666 in camera da letto , obey nasa sulle magliette dei figlie eccetera eccetera
Ma erano solo Tesla?oppure qualsiasi auto con computer di bordo 😅
purtroppo l'avevo già visto e quindi non posso seguire io consiglio finale, però guardandolo ho avuto le stesse sensazioni descritte nell'approfondimento
23:00 Detta così (mi privo di certi spettacoli), la faccenda delle tesla sembra soltanto l'eterno tormentone del robot che, lasciato a sé, impazzisce. Ma forse è stata "astinenza da ricarica" che induce a gesti insani. Se sì, allora qui siamo al livello di 'Doctor Who'. La carenza di verosimilianza dei fatti esposti è figlia della "Fantasizzazione" di qualsiasi cosa, che oggi domina.
Intanto grazie e complimenti per la vostra critica, che trovo sempre interessante. Sono d'accordo su alcune cose dell'analisi da voi fatta, a me il film mi e' piaciuto, de gustibus... La grammatica narrativa l'ho trovata buona come la fotografia e il montaggio, i dialoghi sono a mozzichi e bocconi e non si capisce a volte dove portino come altre immagini che sembrano un po' infilate a caso o reduci di una scrematura del primo edit, pero' devo dire che fino alla fine non si capisce cosa stia veramente succedendo e questo mi piace. Il suono che incrina i vetri fa presupporre a nuove armi basate su onde a bassissima frequenza e questo lo trovo abbastanza realista. Gli animali guardano gli umani come se sapessero, si intuisce nel film, secondo me rappresentano la natura che punta l'indice sull'operato umano. Ma mi fermo per evitare di essere troppo prolisso...Secondo me il film va visto.
Parafrasando un genio come Paolo Villaggio, posso dire che il film e' una CAGATA PAZZESCA
Cosa ne pensate di Divergent?
Con tutto il rispetto, dei commenti che fanno notare una certa ingenuità e conoscenze cosmiche....