Guardi, io sinceramente in una situazione del genere eviterei di tentare estrazioni del proiettile sperimentali!😅 Persino un chirurgo di emergenza o un'infermiera di pronto soccorso avrebbero difficoltà a fare una cosa del genere in una situazione come quella illustrata. La cosa più saggia sarebbe rallentare e contenere l'emorragia. Io punterei a questo!
Io punterei a chiamare in ambulanza per entrambi, cioè sia per l'uomo colpito dal proiettile che per quello che glielo vuole estrarre, perché secondo me ha bisogno di aiuto anche il secondo.
È uno dei migliori video che abbia mai visto su questa piattaforma, motivante come pochi. P.S. la ragazza che si sente in colpa perché per una volta ha mangiato junk food o ha saltato l'allenamento io la lascerei perdere, il senso di colpa appartiene alle persone poco evolute e poco consapevoli. Grazie per i tuoi eccezionali contenuti!
Grazie a mia mamma in passato ho imparato una cosa molto importante: “Ricorda che una persona prima di guardare i propri pregi deve riconoscere i propri difetti e cercare di risolvere essi riflettendo bene su cosa fare”. Aveva pienamente ragione e grazie a questo suo insegnamento quando ho un problema cerco di lottare per riuscire a risolvere esso senza arrendermi. Ottimo video. Sabrina 😃👍🏼👋🏼
Non commento mai nulla solitamente, ma mi sento di doverti ringraziare, questo video mi ha ispirato la soluzione che cercavo per risolvere un'importante situazione, grazie.
Io ti ringrazio, questo è uno dei migliori video che io abbia mai visto. Sicuramente scomodo, ma onesto e di una lucidità encomiabile. Molti spunti di riflessione per un percorso di vera e seria crescita personale. 👏👏👏
Meraviglioso, assolutamente meraviglioso. Ti accorgi di avere una mente "pensante" nel momento che decidi di fare un cambiamento, di uscire dalla tua zona di comfort. È verissimo
Un conto è parlare di valore in base a quello che sappiamo fare, e un conto è parlare dell'amore che riceviamo. Non credo che le due cose vadano a braccetto. Ci sono esempi di persone nell'ambiente del cinema e della musica, molto talentuose che non sono mai state amate ne dagli uomini che amavano, ne dalle loro rispettive famiglie. Non c'è bisogno di fare liste di nomi, si sa che è così. E non parliamo di persone che avevano bisogno di aggiungere altri talenti o altre abilitá a quello che sapevano già fare. A volte, è semplicemente che non ha senso dare perle ai porci, altre volte è solo che non siamo amati e che al cuor non si comanda. È una situazione alla quale non si può fare nulla.
Grazie per questo video, lo condividerò con un paio di personaggi che dovrebbero imparare qualcosa soprattutto su loro stessi. Ho impiegato un po' di tempo per raggiungere questa consapevolezza da sola, e nel preciso istante nel quale ho iniziato a cambiare ho visto il vero volto delle persone che mi circondavano. Per molti è duro accettare queste verità, per me sono stimolanti e mi piacciono da matti, io solitamente mi esprimo senza fronzoli, e quando lo faccio...diciamo che non mi ritengono particolarmente simpatica 😂 credo che sia un concetto da insegnare ai più giovani, anche nell'ambito scolastico oltre che quello famigliare. Di nuovo grazie ♥️
Complimenti per i contenuti di questo video severo ma sincero. Io però aggiungerei anche il fatto che le nostre abilità riconosciute dagli altri dipendono anche dalle opportunità che si sono presentate o dalle persone che ci hanno spianato la strada. Non si tratta di essere pigri o nascondersi dietro falsi alibi, concordo che bisogna sempre fare il massimo per migliorarsi (con i mezzi a propria disposizione), ma spesso sono queste opportunità che ti fanno spiccare il volo e ti fanno diventare una persona speciale apprezzata da tutti.
Un conto è esserevapprezzati da tutti, un altro, è essere amati, sojo due cose diverse. Stavo riflettendo sul fatto che ci sono persone di grande successo che sono morte senza aver mai ricevuto amore dalle persone che loro amavano, né dalle loro rispettive famiglie. Sono persone che hanno segnato la storia del cinema. della musica e degli ambienti monarchici, non funziona che più talenti abbiamo, più veniamo amati, funziona solo che se abbiamo la fortuna di trovare la persona giusta, allora verremo veramente amati da qualcuno che anche noi amiamo, altrimenti l'amore sarà a senso unico, o da parte nostra, o da parte di chi ci ama ma non è corrisposto. Il successo è un'altra cosa, non centra niente con l'avere una vita affettiva appagante, certo può fare di noi dei sex symbol ma il sesso non fa la felicità, almeno dal mio punto di vista.
@@elli_12 Sì, però, la situazione non cambia, ognuno di noi, deve lo stesso continuare a coltivare i suoi stessi talenti e deve anche iniziare a coltivarne altri, ad irrobustire ad esempio le cose che sa fare meno, le sue aree deboli. Poi pazienza se non lo amano ma lo stimano e basta, pazienza se tutti hanno la venerazione del suo personaggio e basta ma non frega niente a nessuno della persona che c'è dietro al personaggio e ai talenti, tanto è un classico. L'importante è esserne consapevoli e andare avanti per la propria strada.
Uno dei video che prefirisco, motivazionale e duro allo stesso tempo, che riesce a staccarti da tutte le scuse inutili e metterti in gioco. Complimenti per gli ottimi contenuti, e consigli che ci metti a disposizione!
L'onestà, la gentilezza, la sensibilità, sono valori rari di cui il mondo oggi ha un estremo bisogno, sono qualcosa che puoi sicuramente dare. Concordo su alcune cose che dici nel tuo video, ma se dici che per meritarti l'amore degli altri, devi guadagnartelo in qualche modo, non sono per nulla d'accordo ( per fortuna ). L'amore stesso, spinge le persone a credere i se stessi e migliorare... Ed è qualcosa che puoi dare sempre e comunque...
No, non si parla dell'amore delgli altri qua. Si parla della stima e della considerazione. È un "amore" per modo di dire, tipo quello che si ha per i divi di hollywood o per le persone in divisa.
Sono d'accordo con te, personalmente questa visione della vita in termini utilitaristici, cosi esposti peraltro, mi crea molte perplessità. Quello che noto è invece il grande seguito, video di questo tipo possono creare grande influenza specie nelle persone meno strutturate o più giovani.
L’amore non è dovuto. Non è un diritto fondamentale dell’individuo. L’amore richiede lavoro e sacrificio, richiede automiglioramento e sforzi da compiersi in una specifica direzioni. Difficilmente chi, anziché lavorare su di sé, si vittimizza ed autocommisera riuscirà a trovare l’amore. L’amore non è un favore che il resto del mondo ti deve.
@@dr.bendover-md Anch'io la pensavo così qualche anno fa. Poi ho cominciato a leggere libri di crescita personale, tra cui "i 6 pilastri dell'autostima" (Nathaniel Branden) e "riscrivi le pagine della tua vita" (Psicoadvisor) e mi sono imbattuto in un concetto che mi ha fatto capire una cosa molto importante: " dobbiamo assolutamente credere di meritare la felicità e l'amore" "sarà poi una naturale tendenza dell essere umano agire per far si che ciò fluisca naturalmente". Credere che bisogna meritarselo potrebbe nascondere un profondo e nascosto senso di inadeguatezza che purtroppo incosciamente ti spingerà a confermare ciò che già credi 😉
sai... in buona misura sono d'accordo. Conosco già la maggior parte degli argomenti che hai proposto il mio attuale impasse è che... non desidero nulla, non riesco a immaginare qualcosa che mi possa rendere felice ho provato a fare diverse cose, diversi lavori alcuni con un buon successo altri no sono molto proficiente nello studio e nell'acquisizione di abilità ciononostante sono perennemente depresso e ho sempre meno voglia di impegnarmi e di fare qualunque cosa non so più cosa fare
E alla fine non ti viene di fare nulla. Magari si sono ottenuti risultati. E chissene frega. Non ti va più nemmeno di uscire e impegnarti più di tanto . Si è stanchi sfiniti dentro dalla gente dal mondo, dall avere sempre più richieste che prima non c'erano ma anzi ci si fermava molto prima. Il tutto per uno stipendio da fame per sostenere le spese? Tanto vale fare i barboni e non lavorare, perché già si fatica una vita per lavorare dignitosamente
Il miglior video di sempre che potessi ascoltare ed osservare!!!.... COMPLIMENTONI DAVVERO, serve sempre AGIRE per migliorarsi, questo è il mio motto !
Ti seguo da sempre, ma con questo video contundente hai attraversato tematiche e fatto analisi tanto profonde, quanto feconde e inattaccabili. La fragilissima generazione che incalza - ma quanti di noi adulti... - può trovare in pochi minuti imprescindibili spiragli di riflessione, autoanalisi e apertura evolutiva. Nonostante il tuo quasi disclaimer iniziale, lo sento come uno dei migliori che tu abbia finora prodotto. Grazie di cuore, stai facendo un lavoro davvero importante.
Non importa il risultato .. ciò che conta è rimboccarsi le maniche e cercare di migliorare noi stessi ... E quando si lavora davvero è molto difficile aver tempo per criticare gli altri . Questo è ciò che ho imparato nella mia vita ... è altresì vero che certe dinamiche esistano ( i raccomandati ad esempio ) ma non credo che siano agevolati più di chi lavora seriamente... Pagano tutti dei " dazi " per raggiungere risultati . E forse la raccomandazione è piú costosa di quanto si pensi . A parte questo mio pensiero personale ( ed opinabile ovviamente ) ottimo video ! Grazie ed avanti cosí !! 😊
Ben detto! Hai ragione come sempre! Una volta mi sarei arrabbiato a vedere un video simile! Ma ora so che è come hai detto e mi sto già dando da fare per offrire al mondo ciò che so fare. Grazie.
Si è vero,il cervello non vuole cambiare. È molto difficile comprendere che invece per vivere bene ed adattarsi alle situazioni,il cambiamento è necessario.
Ciao, penso che questo sia uno dei tuoi video migliori. Non mi ha infastidito, perché non sono più la persona di un tempo. Oggi quando torno a casa dal lavoro, mi metto a studiare, per migliorare ancora la mia vita. Una volta non ci sarei mai, e dico mai, riuscito. Quindi, grazie, forza, e avanti così. Speriamo anche di attirare un giorno persone ancora migliori nella mia vita, dato che, sul lavoro, sono circondato da persone che non mi piacciono minimamente. E cercando di perseguire i miei obiettivi, ed iniziando a riuscirci, sono rimasto solo. La cosa che mi consola, quando ci rifletto, é che queste persone sono invidiose... e guardando al passato ho sempre pensato che non fosse così, che le persone non provassero invidia o gelosia. Quanto mi sbagliavo!
Siamo al mondo per migliorare costantemente...e la vita è una prova continua....io..dico che ci sia speranza anche per le persone che si saranno "offese" per questo video...siamo il risultato di genetica, educazione,dinamiche famigliari...a volte molto dannose....e temo che nella vita oltre all'impegno e alla pazienza ci voglia anche una buona dose di fortuna....Guardarsi profondamente " dentro" non è da tutti...ma ci si può riuscire....forza!!!..
Per me invece,al contrario di come hai detto nel video, questo è uno dei video più belli che hai realizzato finora, semplicemente perché rispecchia il comportamento della maggior parte delle persone,e in parte pure io mi ci vedo su alcuni punti, quindi per me nessuna offesa a seguito della frase "la verità è dura da accettare"😀😀.
Bhaa!! Io sono molto apprezzato da tante persone, non da tutte (non è un problema). Ti dirò di più, queste persone mi apprezzano per i motivi che dici tu, per i problemi che risolvo con il mio lavoro. A volte è bello, ma non mi appaga. Quello che mi rende sereno è aver compreso per esperienza che è sempre bene non aspettarsi troppo dagli altri e essere capaci di stare con sé stessi. Passo e chiudo.
Onesto e bravo ragazzo sé non sa come aiutare la persona ferita non si comporterà mai come lei descritto....ci sono farabutti che operano i polmoni senza nessuna esigenza per paziente....bacioni
Video fantastico, hai detto delle cose importantissime e fondamentali. Tante persone dovrebbero ascoltare e riflettere, e per alcuni punti mi ci metto per primo io.
Sono molto permaloso e mi arrabbio facilmente, ma ho apprezzato molto il video e condivido tutto, o almeno cio' che riesco a capire, ed e' quasi tutto chiaro e spiegato bene ! Avrei preferito che tu nominassi la comfort zone.
Io ti stimo con il cuore, le persone preferiscono non sentire una critica costruttiva, ma sentire solo apprezzamenti, anche se non li meritano, piuttosto che cambiare accusano gli altri di essere dei professori.
Grazie per questo video. Riepilogo di spunti interessanti e modi per migliorare. Ho sempre pensato che il detto resta come sei sia brutto! Perché cresciamo e ogni giorno possiamo migliorarci. Meglio precisare una qualità come ti auguro di continuare ad essere x. Tutto ciò che non cambia muore.
Molto interessante e utile questo video... Mi sento in contraddizione con me stessa, mi riconosco nel meccanismo di "autoconservazione" ma nel contempo ho vissuto situazioni spiacevoli con chi voleva buttarmi giù. Non saprei come classificarmi rispetto a questo video
Grazie ne avevo bisogno . 🎉 suggerisco una idea per il prossimo video che secondo me ci sta come seguito a questo : cosa fare e cosa dirte per combattere la tua mente che non vuole farti uscire dalla tua zona di confort. Assodati questi postulati …che fare per superare la frustrazione quando il cambiamento è difficile duro etc
Per fortuna il video non mi ha fatto arrabbiare però tocca vari nervi scoperti. Questa notte mi sono intristita e non ne capivo il vero motivo… Insomma ho delle persone che mi vogliono bene, amici ma non ho altro, sono una neodiplomata e non ho mai visto il futuro così incerto. Alla domanda sui 5 pregi, a malapena ne ho pensato uno e non ne sono neanche così certa. Il video invoglia al miglioramento, alla ricerca che ha come fine non il proprio compiacimento ma cosa possiamo offrire di concreto alla società e io penso che questo messaggio sia così bello quanto stimolante. A me fa riflettere sul mio egoismo e sulla potenzialità di poter essere qualcuno di utile agli altri. Esprimerti la mia gratitudine non farà molto, il mio grande difetto è mollare troppo presto, non avere motivazione, ma penso che guardare i tuoi video sia una grandissima occasione per uscire dalla comfort-zone ed effettuare un cambiamento. Grazie mille 🙏
concetti veramente bellissimi, sono d'accordo su tutto! se si capiscono queste cose la propria vita migliora davvero! quando ho provato a spiegarli ad altri è stata una pessima scelta, per quanto mi riguarda, mi ha dato più problemi che soddisfazioni...spero che al tuo video vada meglio che a me 😄
Per esperienza personale, provare siegare agli altri come devono comportarsi è tempo perso. A nessuno piace sentirsi dire come deve gestire la sua vita.
@@Elettra-vc1he in generale non glielo dico se non mi rompono con le loro lamentele e frignando che non sanno come migliorare e "ma tu come hai fatto?". penso vogliano un consiglio e dico quel che penso e come agisco...e non va mai bene perché hanno sempre la scusa pronta per cui "ma tu potevi, io non posso" e non è mai vero! poi, abbi pazienza, se senti uno/a di quelli/e che se la prendono col disgraziato/a di turno che ha osato rifiutare il loro purissimo amore "senza motivo", due due cosine ti viene da dirle!
@@subrosianarossa1862 se dicono che non possono, di solito è così. Chi può, le fa le cose. Parlo per me: quando mi ero iscritta all'università non riuscivo a studiare. Non mi mancava il tempo di farlo, ma non ci riuscivo perché stavo troppo male emotivamente. Tantissimi, non immaginando che io stessi male, mi hanno detto "sei svogliata!" Oppure "non è la tua strada". Invece non potevo, perché stavo troppo male, e nessuno lo capiva, nemmeno io. La facoltà che avevo scelto mi piaceva moltissimo, d'altronde l'avevo scelta io, ma non riuscivo né a studiare né a fare gli esami. Non era cattiva volontà, non ci riuscivo e basta..Poi ho avuto la fortuna di essere seguita da una brava professionista, ho iniziato piano piano a stare meglio (ma non è stato facile) e ho ricominciato l'università. Adesso mi mancano pochi esami alla laurea. Ciò dimostra che prima non potevo, quando poi sono stata meglio ci sono riuscita.
@@Elettra-vc1he sì ma non confondiamo i problemi con la pigrizia... un conto è avere bisogno di aiuto per motivi vari, un conto è "io non ho mai tempo, come fai tu a fare tutto?" "mi sveglio alle 5, potresti provare anche tu" "ah no...io non potrei mai...fortunata tu che ci riesci" eh peccato che non è fortuna ma volontà e il fatto che non stia lì a lamentarmi tutto il tempo non vuol dire che per me è stato facile... ah, tra parentesi, anche cercare aiuto quando se ne ha bisogno, come hai fatto tu, è un grande atto di volontà, non certo un colpo di fortuna! si può aiutare solo chi vuole essere aiutato! e comunque non sempre chi può fa...se così fosse il mondo sarebbe molto diverso...
Ciao e complimenti per l’ottimo lavoro che fai, apprezzo molto i tuoi video! 2, tra tutti quelli che ho visto, questo per me è il migliore. Ho una lunga lista di persone a cui farlo vedere e, a essere sincero in quella lista forse, io sono al primo posto… Meno male che ci sei tu a ricordarmelo! Buon lavoro
È sempre un piacere ascoltare i tuoi video, fanno riflettere e motivano a dare di più 😃, mi piacerebbe conoscerti e raccontarti il mio percorso, per avere qualche consiglio in merito👍
Per la crescita personale ogni giorno occorre mettere in scena la migliore versione possibile di noi stessi. Grazie, bellissimo video, lo condividerò con le persone a cui tengo davvero.
...e quattro!!! Lo sto ascoltando per la quarta volta, questo video, è difficilissimo e di una profondità rara!! Sto facendo davvero fatica a capirlo. Mi rendo conto che le capacità che ho imparato sembrano molto importanti!! Valgono più di una laurea, o almeno uguale! Mio n9nno lo diceva sempre: "La pratica vale più che la grammatica!!"
Bei contenuti come sempre, di cui sono pienamente d'accordo su quello che dici. Confesso che mi e' dispiaciuto sentire termini scurrili, ma questo e' parer mio. Comunque credo che questo video merita di esser visto da molti. Il punto 3 deve essere la parte del video che la maggior parte deve vedere, almeno questo. Penso che a molti piu' che il pensiero del mglioramento personale interessi rimorchiare una ragazza/donna in particolare. Io stesso mi rendo conto che se fossi, semmai, riempito di proposte da parte di ragazze, piu' che probabilmente sceglierei quella che sarebbe piu' produttiva ed interessante che quella che ha come hobby quella di sedersi sul divano a farsi le maratone su netflix. Di certo non nego il fatto che in una relazione d'amore ci deve essere sentimento. Ma pensiamoci un po'... Quando avverra' una certa crisi di coppia, chi fara' il possibile per contribuire al miglioramento del rapporto, la donna che sa vedere una serie Netflx di 4 stagioni in una settimana, o quella che ama risolvere i problemi e che, come ci si puo' aspettare, si impegna tanto quanto il partner a non creare il danno? Mi rendo perfettamente conto che quello che ho scritto sembra essere molto maschilista, ma per far funzionare una relazione si deve essere in due. Potrei fare molti altri esempi su ogni singolo argomento di questo video, dato che hai messo elementi molto importanti di cui ci si puo' parlare per ore, ma per mia carenza del dono della sintesi e della comprensione che probabilmente ognuno preferisce fare altro che leggere un commento lungo 1000 righe su un video RUclips, mi fermo qui, ringraziandoti per l'ennesima volta
Bravo così ha il modo di sfogarsi uno che sta arrabbiato con il mondo quando dici che se non ti piace poi insultarmi 👏👏👏così inizia la terapia grazie di vero cuore mi fa piacere seguirvi
So... Che quando sono da solo non mi sento mai solo❕ So... godermi il dolce far niente e perciò gustarmi tutto il resto❕ So... Che imparare è come nascere e disimparare è come rinascere❕ So che mi piacciono le parole perché amo il silenzio❕ So... Che non ho paura della vita perché non ho paura della morte❕ & So... Che se non fosse per la curiosità... Non me ne fregherebbe un caz..❕ ✌️
Siamo noi stessi i direttori della ns. mente e di come mettiamo a frutto le ns. Capacità con o senza continua autocritica e voglia di continuo miglioramento. Ottimo video, forse se espresso in certi passaggi in modo più semplice e diretto sarebbe ancora più efficace, ma sono d'accordo su tutto 👍
Ho trovato questo video per puro caso su Spotify e sono venuto fin qui per ringraziarti della qualità che porti qui su RUclips. Non vedo l'ora di vedere tutti i tuoi video. Per me sono così preziosi che se potessi ne bloccherei la visione a chiunque eccetto me. Complimenti per lo spessore degli argomenti 🔥
Ciao! Complimenti per il video! E' uno dei più interessanti che hai fatto! La mia reazione, forse ti sembrerà strana, ti dico cosa mi è successo. Sono riuscito a scrivere soltanto un pregio di me stesso, però il video l'ho seguito con molto interesse e non mi ha fatto arrabbiare per niente, anzi ha rafforzato le mie convinzioni. Sono d'accordo su tutti i punti, il sesto l'ho ascoltato 2 volte per essere sicuro di avere capito tutto. Per quanto riguarda il migliorare se stessi ed il riuscire a conseguire abilità superiori agli altri, il principio è vero. La realtà però può essere molto più complicata. In Italia, in quest'epoca con la laurea in giurisprudenza, il titolo di avvocato e anche molte altre lauree e titoli non è un buon momento. Per carità nessuno dice che in caso di necessità non devi abbassarti a fare un lavoro di bassa qualifica che però ti permette di mangiare, in questo caso si vive, ma molto probabilmente non si è appagati. Per mettere in pratica le mie abilità e quelle di molte altre persone in quest'epoca ci si deve dedicare ai concorsi pubblici. In Italia, i concorsi sono ricominciati da poco. Personalmente, nonostante i miei 47 anni ho l'entusiasmo di una persona molto più giovane nel volere preparare e vincere un concorso. Il primo concorso che ho fatto l'ho perso per pochi punti e tutto ciò mi ha dato ancora più determinazione per vincere il prossimo che farò. Riconosco di non essere una persona creativa, non ho molta fantasia, ma ho una fortissima determinazione a crescere e migliorare di continuo ed ho una giusta dose di ambizione. Probabilmente, queste sono le qualità migliori che posso offrire ad una ragazza, forse non sono il massimo. Non ho ancora incontrato quella ragazza, attualmente non ne vedo nessuna. Grazie ancora per il video e buona giornata.
Complimenti Ivan, ottimo video! Per questo non mi sento mai abbastanza! Cmq vorrei vedere se le opere d’arte di un pittore vengono quotate su sotheby’s, christies o altre gallerie di prestigio viene accettato più il pittore o il meccanico…😂
L'arte è immortale e bella. È una messaggera di Bellezza, quella vera. Senza arte la vita sarebbe terribilmente triste. E per arte intendo la pittura, la scultura, la musica, la letteratura...leggere una bella poesia o ascoltare buona musica ti fa stare bene e non lascia cicatrici sul corpo!
Se ti può consolare anche io sto lavorando su essere meno uno stronzo... Gran bel video però avrei aggiunto due parole sull'importanza di saper riconoscere e seguire i propri talenti e le proprie passioni, cosa che ci aiuta molto in quel senso. Per te 👉🏼🪴
Purtroppo nel mondo reale persone incapaci di fare niente vengono guardate con ammirazione. E come dici tu nel video io sarei in Superman. Sono capace di fare un infinita di cose e sono odiato da molti
Non sei il solo. Prima mi offendevo più facilmente quando sminuivano le mie capacità,ora me ne sbatto alla grande e li prendo per i fondelli. Tanto loro sono così boriosi e superbi che non capiscono lo sfottó. 👍
Prova 4Books gratis per 7 giorni e ricevi il 25% di sconto sull'acquisto! 4books.com/it/offerta/crescitapersonale
Guardi, io sinceramente in una situazione del genere eviterei di tentare estrazioni del proiettile sperimentali!😅
Persino un chirurgo di emergenza o un'infermiera di pronto soccorso avrebbero difficoltà a fare una cosa del genere in una situazione come quella illustrata. La cosa più saggia sarebbe rallentare e contenere l'emorragia. Io punterei a questo!
Grazie tantissime grazie💖
Io punterei a chiamare in ambulanza per entrambi, cioè sia per l'uomo colpito dal proiettile che per quello che glielo vuole estrarre, perché secondo me ha bisogno di aiuto anche il secondo.
@@emmacipressi6500 solo il secondo il primo ahimè è spacciato 🙄
La felicità richiede uno sforzo, mi ha colpito molto questa frase 💙
In verità questo contenuto è molto discutibile sotto tanti punti di vista.
L'infelicità è comoda, a molti manca il coraggio!
È uno dei migliori video che abbia mai visto su questa piattaforma, motivante come pochi.
P.S. la ragazza che si sente in colpa perché per una volta ha mangiato junk food o ha saltato l'allenamento io la lascerei perdere, il senso di colpa appartiene alle persone poco evolute e poco consapevoli.
Grazie per i tuoi eccezionali contenuti!
Grazie a mia mamma in passato ho imparato una cosa molto importante: “Ricorda che una persona prima di guardare i propri pregi deve riconoscere i propri difetti e cercare di risolvere essi riflettendo bene su cosa fare”.
Aveva pienamente ragione e grazie a questo suo insegnamento quando ho un problema cerco di lottare per riuscire a risolvere esso senza arrendermi.
Ottimo video.
Sabrina 😃👍🏼👋🏼
Uno dei migliori video sulla crescita personale, con questo video hai alzato l'asticella, bravo davvero 👏👏👏👏👏
Non commento mai nulla solitamente, ma mi sento di doverti ringraziare, questo video mi ha ispirato la soluzione che cercavo per risolvere un'importante situazione, grazie.
Io ti ringrazio, questo è uno dei migliori video che io abbia mai visto. Sicuramente scomodo, ma onesto e di una lucidità encomiabile. Molti spunti di riflessione per un percorso di vera e seria crescita personale. 👏👏👏
Ho ascoltato quanto detto nel video e dico: -Questo creatore di video su RUclips è schietto e le parole che dice sono motivanti 🌄Bravo
Meraviglioso, assolutamente meraviglioso. Ti accorgi di avere una mente "pensante" nel momento che decidi di fare un cambiamento, di uscire dalla tua zona di comfort. È verissimo
Video che avrei voluto vedere tanti anni fa, il video migliore del canale
Un conto è parlare di valore in base a quello che sappiamo fare, e un conto è parlare dell'amore che riceviamo. Non credo che le due cose vadano a braccetto. Ci sono esempi di persone nell'ambiente del cinema e della musica, molto talentuose che non sono mai state amate ne dagli uomini che amavano, ne dalle loro rispettive famiglie. Non c'è bisogno di fare liste di nomi, si sa che è così. E non parliamo di persone che avevano bisogno di aggiungere altri talenti o altre abilitá a quello che sapevano già fare. A volte, è semplicemente che non ha senso dare perle ai porci, altre volte è solo che non siamo amati e che al cuor non si comanda. È una situazione alla quale non si può fare nulla.
Grazie per questo video, lo condividerò con un paio di personaggi che dovrebbero imparare qualcosa soprattutto su loro stessi. Ho impiegato un po' di tempo per raggiungere questa consapevolezza da sola, e nel preciso istante nel quale ho iniziato a cambiare ho visto il vero volto delle persone che mi circondavano. Per molti è duro accettare queste verità, per me sono stimolanti e mi piacciono da matti, io solitamente mi esprimo senza fronzoli, e quando lo faccio...diciamo che non mi ritengono particolarmente simpatica 😂 credo che sia un concetto da insegnare ai più giovani, anche nell'ambito scolastico oltre che quello famigliare. Di nuovo grazie ♥️
Complimenti per i contenuti di questo video severo ma sincero. Io però aggiungerei anche il fatto che le nostre abilità riconosciute dagli altri dipendono anche dalle opportunità che si sono presentate o dalle persone che ci hanno spianato la strada. Non si tratta di essere pigri o nascondersi dietro falsi alibi, concordo che bisogna sempre fare il massimo per migliorarsi (con i mezzi a propria disposizione), ma spesso sono queste opportunità che ti fanno spiccare il volo e ti fanno diventare una persona speciale apprezzata da tutti.
Sono d'accordissimo.
Un conto è esserevapprezzati da tutti, un altro, è essere amati, sojo due cose diverse. Stavo riflettendo sul fatto che ci sono persone di grande successo che sono morte senza aver mai ricevuto amore dalle persone che loro amavano, né dalle loro rispettive famiglie. Sono persone che hanno segnato la storia del cinema. della musica e degli ambienti monarchici, non funziona che più talenti abbiamo, più veniamo amati, funziona solo che se abbiamo la fortuna di trovare la persona giusta, allora verremo veramente amati da qualcuno che anche noi amiamo, altrimenti l'amore sarà a senso unico, o da parte nostra, o da parte di chi ci ama ma non è corrisposto. Il successo è un'altra cosa, non centra niente con l'avere una vita affettiva appagante, certo può fare di noi dei sex symbol ma il sesso non fa la felicità, almeno dal mio punto di vista.
@@emmacipressi6500 Concordo, tra l'altro molto spesso le persone più talentuose sono le più schifate
@@elli_12 Sì, però, la situazione non cambia, ognuno di noi, deve lo stesso continuare a coltivare i suoi stessi talenti e deve anche iniziare a coltivarne altri, ad irrobustire ad esempio le cose che sa fare meno, le sue aree deboli. Poi pazienza se non lo amano ma lo stimano e basta, pazienza se tutti hanno la venerazione del suo personaggio e basta ma non frega niente a nessuno della persona che c'è dietro al personaggio e ai talenti, tanto è un classico. L'importante è esserne consapevoli e andare avanti per la propria strada.
@@emmacipressi6500 sono d'accordo
Uno dei video che prefirisco, motivazionale e duro allo stesso tempo, che riesce a staccarti da tutte le scuse inutili e metterti in gioco. Complimenti per gli ottimi contenuti, e consigli che ci metti a disposizione!
Miglior canale in Italia
Grazie Jematria e congrats per i 100k 💙
L'onestà, la gentilezza, la sensibilità, sono valori rari di cui il mondo oggi ha un estremo bisogno, sono qualcosa che puoi sicuramente dare. Concordo su alcune cose che dici nel tuo video, ma se dici che per meritarti l'amore degli altri, devi guadagnartelo in qualche modo, non sono per nulla d'accordo ( per fortuna ). L'amore stesso, spinge le persone a credere i se stessi e migliorare... Ed è qualcosa che puoi dare sempre e comunque...
No, non si parla dell'amore delgli altri qua. Si parla della stima e della considerazione. È un "amore" per modo di dire, tipo quello che si ha per i divi di hollywood o per le persone in divisa.
Hai ragione .. la gentilezza è un valore inestimabile , questo video è di una pochezza e di una tristezza incredibile
Sono d'accordo con te, personalmente questa visione della vita in termini utilitaristici, cosi esposti peraltro, mi crea molte perplessità. Quello che noto è invece il grande seguito, video di questo tipo possono creare grande influenza specie nelle persone meno strutturate o più giovani.
L’amore non è dovuto. Non è un diritto fondamentale dell’individuo. L’amore richiede lavoro e sacrificio, richiede automiglioramento e sforzi da compiersi in una specifica direzioni. Difficilmente chi, anziché lavorare su di sé, si vittimizza ed autocommisera riuscirà a trovare l’amore.
L’amore non è un favore che il resto del mondo ti deve.
@@dr.bendover-md
Anch'io la pensavo così qualche anno fa. Poi ho cominciato a leggere libri di crescita personale, tra cui "i 6 pilastri dell'autostima" (Nathaniel Branden) e "riscrivi le pagine della tua vita" (Psicoadvisor) e mi sono imbattuto in un concetto che mi ha fatto capire una cosa molto importante: " dobbiamo assolutamente credere di meritare la felicità e l'amore" "sarà poi una naturale tendenza dell essere umano agire per far si che ciò fluisca naturalmente".
Credere che bisogna meritarselo potrebbe nascondere un profondo e nascosto senso di inadeguatezza che purtroppo incosciamente ti spingerà a confermare ciò che già credi 😉
sai... in buona misura sono d'accordo. Conosco già la maggior parte degli argomenti che hai proposto
il mio attuale impasse è che... non desidero nulla, non riesco a immaginare qualcosa che mi possa rendere felice
ho provato a fare diverse cose, diversi lavori alcuni con un buon successo altri no
sono molto proficiente nello studio e nell'acquisizione di abilità ciononostante sono perennemente depresso e ho sempre meno voglia di impegnarmi e di fare qualunque cosa
non so più cosa fare
Siamo in 2. Vedo che tutto è asservito all'immagine e non al contenuto. Vedo che in fondo è tutto una scommessa.
E alla fine non ti viene di fare nulla. Magari si sono ottenuti risultati. E chissene frega. Non ti va più nemmeno di uscire e impegnarti più di tanto . Si è stanchi sfiniti dentro dalla gente dal mondo, dall avere sempre più richieste che prima non c'erano ma anzi ci si fermava molto prima. Il tutto per uno stipendio da fame per sostenere le spese? Tanto vale fare i barboni e non lavorare, perché già si fatica una vita per lavorare dignitosamente
@@dolorecostante8652 Ma nooooo!!!!!!!!! Bisogna fare programmi di crescita personale.
Il miglior video di sempre che potessi ascoltare ed osservare!!!.... COMPLIMENTONI DAVVERO, serve sempre AGIRE per migliorarsi, questo è il mio motto !
Questo è un video molto utile che insegna davvero in profondità...come farsi rispettare! Grazie!
Ti seguo da sempre, ma con questo video contundente hai attraversato tematiche e fatto analisi tanto profonde, quanto feconde e inattaccabili.
La fragilissima generazione che incalza - ma quanti di noi adulti... - può trovare in pochi minuti imprescindibili spiragli di riflessione, autoanalisi e apertura evolutiva.
Nonostante il tuo quasi disclaimer iniziale, lo sento come uno dei migliori che tu abbia finora prodotto.
Grazie di cuore, stai facendo un lavoro davvero importante.
@Giorgio Ferroni grazie mille, apprezzo molto! :)
Complimenti! il miglior video sulla crescita personale, diretto e senza fronzoli
Non importa il risultato .. ciò che conta è rimboccarsi le maniche e cercare di migliorare noi stessi ... E quando si lavora davvero è molto difficile aver tempo per criticare gli altri . Questo è ciò che ho imparato nella mia vita ... è altresì vero che certe dinamiche esistano ( i raccomandati ad esempio ) ma non credo che siano agevolati più di chi lavora seriamente... Pagano tutti dei " dazi " per raggiungere risultati . E forse la raccomandazione è piú costosa di quanto si pensi . A parte questo mio pensiero personale ( ed opinabile ovviamente ) ottimo video ! Grazie ed avanti cosí !! 😊
Hai perfettamente ragione..l di alcune d queste cose, ho dovuto far tesoro nella vita ,quando ho deciso di migliorare come persona 😊
Forse il video piu' bello che abbia mai visto su RUclips, complimenti.
Ben detto! Hai ragione come sempre! Una volta mi sarei arrabbiato a vedere un video simile! Ma ora so che è come hai detto e mi sto già dando da fare per offrire al mondo ciò che so fare. Grazie.
Si è vero,il cervello non vuole cambiare. È molto difficile comprendere che invece per vivere bene ed adattarsi alle situazioni,il cambiamento è necessario.
Questo è un video pregiato, che farà rodere il culo a molti, ma molto molto utile! Grande come sempre!
Ciao, penso che questo sia uno dei tuoi video migliori. Non mi ha infastidito, perché non sono più la persona di un tempo. Oggi quando torno a casa dal lavoro, mi metto a studiare, per migliorare ancora la mia vita. Una volta non ci sarei mai, e dico mai, riuscito. Quindi, grazie, forza, e avanti così.
Speriamo anche di attirare un giorno persone ancora migliori nella mia vita, dato che, sul lavoro, sono circondato da persone che non mi piacciono minimamente.
E cercando di perseguire i miei obiettivi, ed iniziando a riuscirci, sono rimasto solo. La cosa che mi consola, quando ci rifletto, é che queste persone sono invidiose... e guardando al passato ho sempre pensato che non fosse così, che le persone non provassero invidia o gelosia. Quanto mi sbagliavo!
Fantastico, personalmente ritengo sia uno dei migliori che hai fatto inerente l'argomento trattato.
Ascoltare ogni tanto video simili fa sempre bene.
Questo video è FANTASTICO, ILLUMINANTE! Grazie mille!
Una descrizione perfetta del valore della tecnica nelle relazioni sociali. Dure verità stracolme di realismo.
Complimenti!
Gran bel video 😁
Grazie questo video è molto istruttivo.
video interessante, grazie
Non ti seguo da tantissimo, ma penso che questo sia stato il tuo video migliore. Complimenti!!!
Siamo al mondo per migliorare costantemente...e la vita è una prova continua....io..dico che ci sia speranza anche per le persone che si saranno "offese" per questo video...siamo il risultato di genetica, educazione,dinamiche famigliari...a volte molto dannose....e temo che nella vita oltre all'impegno e alla pazienza ci voglia anche una buona dose di fortuna....Guardarsi profondamente " dentro" non è da tutti...ma ci si può riuscire....forza!!!..
Gran bel messaggio. Congratulazioni.
Bello questo video, l'ho trovato molto interessante oltre che utile.
Grazie 🙏
Ottimo!!!! Veramente efficace e profondo. Grazie 😊
Grande video concetti applicabili sia alla sfera personale che professionale complimenti !
Sei semplicemente un grande 👍🏽 😊GRAZIE
Per me invece,al contrario di come hai detto nel video, questo è uno dei video più belli che hai realizzato finora, semplicemente perché rispecchia il comportamento della maggior parte delle persone,e in parte pure io mi ci vedo su alcuni punti, quindi per me nessuna offesa a seguito della frase "la verità è dura da accettare"😀😀.
Grazie mille per questo video. Hai pienamente ragione, bisogna essere utili ed avere qualcosa da offrire, sembra brutto, ma é così.
Bhaa!! Io sono molto apprezzato da tante persone, non da tutte (non è un problema). Ti dirò di più, queste persone mi apprezzano per i motivi che dici tu, per i problemi che risolvo con il mio lavoro. A volte è bello, ma non mi appaga. Quello che mi rende sereno è aver compreso per esperienza che è sempre bene non aspettarsi troppo dagli altri e essere capaci di stare con sé stessi. Passo e chiudo.
Questo è un gran bel video. Lo sto riascoltando un'altra volta.
Onesto e bravo ragazzo sé non sa come aiutare la persona ferita non si comporterà mai come lei descritto....ci sono farabutti che operano i polmoni senza nessuna esigenza per paziente....bacioni
Grande video!! E tre!! Con questa, lo sto guardando per tre volte!!
Video fantastico, hai detto delle cose importantissime e fondamentali. Tante persone dovrebbero ascoltare e riflettere, e per alcuni punti mi ci metto per primo io.
Riflessioni validissime e veritiere. Condivido ogni sillaba
Bellissimo! E utilissimo!👍
Sono molto permaloso e mi arrabbio facilmente, ma ho apprezzato molto il video e condivido tutto, o almeno cio' che riesco a capire, ed e' quasi tutto chiaro e spiegato bene ! Avrei preferito che tu nominassi la comfort zone.
Condivido ogni parola e senso. Lo trovo estremamente realistico e risponde a parecchie domande.
Grande video, devo riascoltarlo bene e riflettere su un paio di punti...
Io ti stimo con il cuore, le persone preferiscono non sentire una critica costruttiva, ma sentire solo apprezzamenti, anche se non li meritano, piuttosto che cambiare accusano gli altri di essere dei professori.
Bravo, dal nulla non viene nulla, darsi da fare in ogni campo migliora le persone. 👊
Un video stupendo, grazie ❤
Grazie per questo video. Riepilogo di spunti interessanti e modi per migliorare. Ho sempre pensato che il detto resta come sei sia brutto! Perché cresciamo e ogni giorno possiamo migliorarci. Meglio precisare una qualità come ti auguro di continuare ad essere x. Tutto ciò che non cambia muore.
Video ricco di contenuti, grazie.
Molto interessante e utile questo video... Mi sento in contraddizione con me stessa, mi riconosco nel meccanismo di "autoconservazione" ma nel contempo ho vissuto situazioni spiacevoli con chi voleva buttarmi giù. Non saprei come classificarmi rispetto a questo video
Grazie ne avevo bisogno . 🎉 suggerisco una idea per il prossimo video che secondo me ci sta come seguito a questo : cosa fare e cosa dirte per combattere la tua mente che non vuole farti uscire dalla tua zona di confort.
Assodati questi postulati …che fare per superare la frustrazione quando il cambiamento è difficile duro etc
Per fortuna il video non mi ha fatto arrabbiare però tocca vari nervi scoperti. Questa notte mi sono intristita e non ne capivo il vero motivo… Insomma ho delle persone che mi vogliono bene, amici ma non ho altro, sono una neodiplomata e non ho mai visto il futuro così incerto. Alla domanda sui 5 pregi, a malapena ne ho pensato uno e non ne sono neanche così certa. Il video invoglia al miglioramento, alla ricerca che ha come fine non il proprio compiacimento ma cosa possiamo offrire di concreto alla società e io penso che questo messaggio sia così bello quanto stimolante. A me fa riflettere sul mio egoismo e sulla potenzialità di poter essere qualcuno di utile agli altri. Esprimerti la mia gratitudine non farà molto, il mio grande difetto è mollare troppo presto, non avere motivazione, ma penso che guardare i tuoi video sia una grandissima occasione per uscire dalla comfort-zone ed effettuare un cambiamento. Grazie mille 🙏
Meraviglioso, da trasmettere a reti unificate
bravo, complimenti per il canale :)
Sempre molto intelligente. Grazie 🙏
Ottimo spunto di riflessione
Un bel video contundente...
concetti veramente bellissimi, sono d'accordo su tutto! se si capiscono queste cose la propria vita migliora davvero!
quando ho provato a spiegarli ad altri è stata una pessima scelta, per quanto mi riguarda, mi ha dato più problemi che soddisfazioni...spero che al tuo video vada meglio che a me 😄
Per esperienza personale, provare siegare agli altri come devono comportarsi è tempo perso. A nessuno piace sentirsi dire come deve gestire la sua vita.
@@Elettra-vc1he in generale non glielo dico se non mi rompono con le loro lamentele e frignando che non sanno come migliorare e "ma tu come hai fatto?". penso vogliano un consiglio e dico quel che penso e come agisco...e non va mai bene perché hanno sempre la scusa pronta per cui "ma tu potevi, io non posso" e non è mai vero!
poi, abbi pazienza, se senti uno/a di quelli/e che se la prendono col disgraziato/a di turno che ha osato rifiutare il loro purissimo amore "senza motivo", due due cosine ti viene da dirle!
@@subrosianarossa1862 non so che gente conosci. Comunque se ti chiedono consiglio fai bene a darglielo, ma è molto difficile che la gente cambi.
@@subrosianarossa1862 se dicono che non possono, di solito è così. Chi può, le fa le cose.
Parlo per me: quando mi ero iscritta all'università non riuscivo a studiare. Non mi mancava il tempo di farlo, ma non ci riuscivo perché stavo troppo male emotivamente. Tantissimi, non immaginando che io stessi male, mi hanno detto "sei svogliata!" Oppure "non è la tua strada". Invece non potevo, perché stavo troppo male, e nessuno lo capiva, nemmeno io. La facoltà che avevo scelto mi piaceva moltissimo, d'altronde l'avevo scelta io, ma non riuscivo né a studiare né a fare gli esami. Non era cattiva volontà, non ci riuscivo e basta..Poi ho avuto la fortuna di essere seguita da una brava professionista, ho iniziato piano piano a stare meglio (ma non è stato facile) e ho ricominciato l'università. Adesso mi mancano pochi esami alla laurea. Ciò dimostra che prima non potevo, quando poi sono stata meglio ci sono riuscita.
@@Elettra-vc1he sì ma non confondiamo i problemi con la pigrizia...
un conto è avere bisogno di aiuto per motivi vari, un conto è "io non ho mai tempo, come fai tu a fare tutto?" "mi sveglio alle 5, potresti provare anche tu" "ah no...io non potrei mai...fortunata tu che ci riesci"
eh peccato che non è fortuna ma volontà e il fatto che non stia lì a lamentarmi tutto il tempo non vuol dire che per me è stato facile...
ah, tra parentesi, anche cercare aiuto quando se ne ha bisogno, come hai fatto tu, è un grande atto di volontà, non certo un colpo di fortuna!
si può aiutare solo chi vuole essere aiutato!
e comunque non sempre chi può fa...se così fosse il mondo sarebbe molto diverso...
Ciao e complimenti per l’ottimo lavoro che fai, apprezzo molto i tuoi video!
2, tra tutti quelli che ho visto, questo per me è il migliore. Ho una lunga lista di persone a cui farlo vedere e, a essere sincero in quella lista forse, io sono al primo posto… Meno male che ci sei tu a ricordarmelo! Buon lavoro
Grazie mille Lorenzo, mi fa molto piacere che ti piacciano i video! :)
È sempre un piacere ascoltare i tuoi video, fanno riflettere e motivano a dare di più 😃, mi piacerebbe conoscerti e raccontarti il mio percorso, per avere qualche consiglio in merito👍
Grazie, video davvero utile
Per la crescita personale ogni giorno occorre mettere in scena la migliore versione possibile di noi stessi. Grazie, bellissimo video, lo condividerò con le persone a cui tengo davvero.
Bel video con vari spunti di riflessione e ispiratore.
Questo video mi ha fatto ricordare i corsi per diventare più intelligenti e le persone che chiedono se è possibile ritornare a come si era prima!!!
...e quattro!!! Lo sto ascoltando per la quarta volta, questo video, è difficilissimo e di una profondità rara!! Sto facendo davvero fatica a capirlo. Mi rendo conto che le capacità che ho imparato sembrano molto importanti!! Valgono più di una laurea, o almeno uguale! Mio n9nno lo diceva sempre: "La pratica vale più che la grammatica!!"
triste verità.. è verissimo tutto ciò che dici, fai altri video molto critici come questo ..sono utilissimi per coltivare l'umiltà
Uno dei migliori video del canale.
Bei contenuti come sempre, di cui sono pienamente d'accordo su quello che dici.
Confesso che mi e' dispiaciuto sentire termini scurrili, ma questo e' parer mio.
Comunque credo che questo video merita di esser visto da molti. Il punto 3 deve essere la parte del video che la maggior parte deve vedere, almeno questo. Penso che a molti piu' che il pensiero del mglioramento personale interessi rimorchiare una ragazza/donna in particolare. Io stesso mi rendo conto che se fossi, semmai, riempito di proposte da parte di ragazze, piu' che probabilmente sceglierei quella che sarebbe piu' produttiva ed interessante che quella che ha come hobby quella di sedersi sul divano a farsi le maratone su netflix. Di certo non nego il fatto che in una relazione d'amore ci deve essere sentimento. Ma pensiamoci un po'... Quando avverra' una certa crisi di coppia, chi fara' il possibile per contribuire al miglioramento del rapporto, la donna che sa vedere una serie Netflx di 4 stagioni in una settimana, o quella che ama risolvere i problemi e che, come ci si puo' aspettare, si impegna tanto quanto il partner a non creare il danno?
Mi rendo perfettamente conto che quello che ho scritto sembra essere molto maschilista, ma per far funzionare una relazione si deve essere in due.
Potrei fare molti altri esempi su ogni singolo argomento di questo video, dato che hai messo elementi molto importanti di cui ci si puo' parlare per ore, ma per mia carenza del dono della sintesi e della comprensione che probabilmente ognuno preferisce fare altro che leggere un commento lungo 1000 righe su un video RUclips, mi fermo qui, ringraziandoti per l'ennesima volta
Ottima osservazione .👍
Grazie per questo video .
Come al solito top video
So disegnare, so programmare una dieta so trovare i modi più efficienti di fare le cose, so usare il mio tempo e so aiutare gli altri a migliorare
Non è difficile se ci miglioriamo ogni giorno.
ahahaha adoro questo video, ti fa proprio pensare: ha dato parole ai miei pensieri ahahah
magistrale complimenti
Bravo così ha il modo di sfogarsi uno che sta arrabbiato con il mondo quando dici che se non ti piace poi insultarmi 👏👏👏così inizia la terapia grazie di vero cuore mi fa piacere seguirvi
So... Che quando sono da solo non mi sento mai solo❕
So... godermi il dolce far niente e perciò gustarmi tutto il resto❕
So... Che imparare è come nascere e disimparare è come rinascere❕
So che mi piacciono le parole perché amo il silenzio❕
So... Che non ho paura della vita perché non ho paura della morte❕
& So... Che se non fosse per la curiosità... Non me ne fregherebbe un caz..❕
✌️
Siamo noi stessi i direttori della ns. mente e di come mettiamo a frutto le ns. Capacità con o senza continua autocritica e voglia di continuo miglioramento. Ottimo video, forse se espresso in certi passaggi in modo più semplice e diretto sarebbe ancora più efficace, ma sono d'accordo su tutto 👍
Bellissimo video. Raramente ho visto un video così
Molto significativo.
1. So scrivere poesie e racconti 2. So assistere le partorienti 3. So cucinare 4. So fare le iniezioni 5. So fermare un'emorragia
Ottimo video interessante.
Ho trovato questo video per puro caso su Spotify e sono venuto fin qui per ringraziarti della qualità che porti qui su RUclips.
Non vedo l'ora di vedere tutti i tuoi video. Per me sono così preziosi che se potessi ne bloccherei la visione a chiunque eccetto me. Complimenti per lo spessore degli argomenti 🔥
Grazie mille Fabio, apprezzo molto! :)
Sei un grandissimo !!!!!
Giusto.Grazie mille 6 fortiximo
Ciao! Complimenti per il video! E' uno dei più interessanti che hai fatto!
La mia reazione, forse ti sembrerà strana, ti dico cosa mi è successo.
Sono riuscito a scrivere soltanto un pregio di me stesso, però il video l'ho seguito con molto interesse e non mi ha fatto arrabbiare per niente, anzi ha rafforzato le mie convinzioni.
Sono d'accordo su tutti i punti, il sesto l'ho ascoltato 2 volte per essere sicuro di avere capito tutto.
Per quanto riguarda il migliorare se stessi ed il riuscire a conseguire abilità superiori agli altri, il principio è vero.
La realtà però può essere molto più complicata.
In Italia, in quest'epoca con la laurea in giurisprudenza, il titolo di avvocato e anche molte altre lauree e titoli non è un buon momento.
Per carità nessuno dice che in caso di necessità non devi abbassarti a fare un lavoro di bassa qualifica che però ti permette di mangiare, in questo caso si vive, ma molto probabilmente non si è appagati.
Per mettere in pratica le mie abilità e quelle di molte altre persone in quest'epoca ci si deve dedicare ai concorsi pubblici. In Italia, i concorsi sono ricominciati da poco.
Personalmente, nonostante i miei 47 anni ho l'entusiasmo di una persona molto più giovane nel volere preparare e vincere un concorso.
Il primo concorso che ho fatto l'ho perso per pochi punti e tutto ciò mi ha dato ancora più determinazione per vincere il prossimo che farò.
Riconosco di non essere una persona creativa, non ho molta fantasia, ma ho una fortissima determinazione a crescere e migliorare di continuo ed ho una giusta dose di ambizione.
Probabilmente, queste sono le qualità migliori che posso offrire ad una ragazza, forse non sono il massimo. Non ho ancora incontrato quella ragazza, attualmente non ne vedo nessuna.
Grazie ancora per il video e buona giornata.
Grazie mille e in bocca al lupo per il prossimo concorso! ;)
@@LArtedellaCrescitaPersonale
Grazie! Crepi il lupo!
Complimenti Ivan, ottimo video! Per questo non mi sento mai abbastanza! Cmq vorrei vedere se le opere d’arte di un pittore vengono quotate su sotheby’s, christies o altre gallerie di prestigio viene accettato più il pittore o il meccanico…😂
L'arte è immortale e bella. È una messaggera di Bellezza, quella vera.
Senza arte la vita sarebbe terribilmente triste. E per arte intendo la pittura, la scultura, la musica, la letteratura...leggere una bella poesia o ascoltare buona musica ti fa stare bene e non lascia cicatrici sul corpo!
Vero Elettra! ❤
Se ti può consolare anche io sto lavorando su essere meno uno stronzo... Gran bel video però avrei aggiunto due parole sull'importanza di saper riconoscere e seguire i propri talenti e le proprie passioni, cosa che ci aiuta molto in quel senso.
Per te 👉🏼🪴
Un pochino mi ricorda "fossi figo" di Elio e le Storie Tese. Grandi insegnamenti, in ogni caso.
Purtroppo nel mondo reale persone incapaci di fare niente vengono guardate con ammirazione. E come dici tu nel video io sarei in Superman. Sono capace di fare un infinita di cose e sono odiato da molti
Non sei il solo. Prima mi offendevo più facilmente quando sminuivano le mie capacità,ora me ne sbatto alla grande e li prendo per i fondelli. Tanto loro sono così boriosi e superbi che non capiscono lo sfottó. 👍
Hai detto delle grandi verità 👏👏👏👏👏🤟❤
Istruttivo colpisce direttamente, una buona carica , stimolo giusto.