Esercizi zavorrati: come migliorarli
HTML-код
- Опубликовано: 18 ноя 2024
- Come migliorare gli esercizi con zavorre nel calisthenics. Che siano trazioni, dip, muscle up, ecc. ecco un programma utile per progredire.
► Ogni settimana NUOVI VIDEO: bit.ly/ProjectI...
► Scopri Project Calisthenics: www.projectinv...
Approfondisci l'argomento delle trazioni con zavorre col nostro articolo: www.projectinv...
ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.
2 video alla settimana tra Tutorial, Programmi Pratici e Sfide su allenamenti, esercizi, palestra, alimentazione, diete, calisthenics, trazioni, panca piana, squat, crossfit e kettlebell.
► Iscriviti per non perderli: bit.ly/ProjectI...
ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
Seguici anche su Facebook:
► www. proj...
#EserciziZavorre #CalisthenicsZavorrato #ProjectinVictus
Prova il Project Quiz GRATUITO bit.ly/2CkUZiF, per scoprire le RISORSE più utili sull'allenamento in PALESTRA, la ricomposizione corporea, il BODYBUILDING e il DIMAGRIMENTO!
instablaster...
ciao con 60 kg mi sono allungato di 40 cm.....
Ciao, sono Erik e le mie braccia hanno vita propria
Anche gli occhiali di Erik sono muscolosi !! Grande 👍👍
Mi gasa un sacco la sigla, forza project invictus!
Grazie dei preziosi consigli. Ho comprato il tuo libro, lo trovo ben fatto, ben strutturato e molto utile.
Grazie a te :D
Video utilissimo grande Erik!!
La cintura per zavorre che indossi te la sei fatta da solo?Come?
Ps: ti stimo, mi piaci come atleta e il modo in cui ti esprimi, tecnico ma facilmente comprensibile. Sei una perla rara.
È un bel metodo, può ricordare un po' il MAV di Ado, senza back off.
ma quale è lo scopo? aumento del carico? quindi potrei usare anche altre progressioni di forza? tipo un susseguire di 6x4-5x5-4x6-3x8 aumentando sempre un po' il carico di schema in schema?
lo scopo è questo? che recupero imposti in questo amrap?
Vanno bene anche programmi mirati sulle trazioni dove si fanno anche una decina di serie (per chi si vuole concentrare sulle trazioni)?
In poche parole..
Io ho un massimale di 6/7 con zavorra di 7,50.
Poi riposando 1minuto chiudo la 4 e la 5 appoggiando il piede per non perdere l'equilibrio e subito traziono.
Ma a scendere se prima era 6 poi 5 e così fino ad arrivare a 2.
( quindi che mi consigli di fare..?) .grazie per la risposta..
Ma 6-8 serie non sono poche per un allenamento? Vanno integrate con altri esercizi?
E ricordatevi sempre che per aumentare le zavorre devi scendere di peso🤣🤣🤣🤣🤣
Ho 85 kg ai dips come massimale, è buono?
Cavolo direi proprio di si...sei na bestia
Si ti piacerebbe
@@famigliaraimondo173 in realtà non è così impossibile
@@famigliaraimondo173 il record è sopra i 170 kg quindi è possibilissimo
Quanti esercizi a seduta vanno zavorrati è quanti esercizi sempre nella stessa seduta vanno fatti ? Una volta finito il programma che si fa'?
Quasi sempre nel calisthenics si zavorrano solo gli esercizi di spinta/tirata verticale. Non è sbilanciato a sfavore degli esercizi di tirata/spinta orizzontale?
Ciao, questa programmazione può essere usata su lungo periodo? Facendo alla fine test sui massimali e poi resettare il tutto e rifare da capo?
Erik da che pianeta vieni? Sei un sayan
Video molto interessante, come del resto anche il tuo libro ke sto trovando molto utile...avrei una domanda da porti. Premettendo ke ho un livello atletico quasi intermedio...questo tipo di protocollo con le zavorre può aiutarmi ad ad aumentare il numero massimale di trazioni ?(ke al momento è di 14 ovviamente senza zavorra) Il mio obbiettivo è quello di eseguire delle buone trazioni al petto x poi passare al m.up. ...
Ma il recupero tra una e l’altra quanto è all’incirca?
Ciao Erik,in caso si volesse aggiungere un back off a fine ramping, come consigli di impostarlo?
Ciao io per ora sono a pull up +20kg 4colpi facendo conto che per arrivare qui ci ho impiegato 1 anno per arrivare a 5okg di zavorra quanto ci vorra piu o meno?
Si può utilizzare per lo squat?
Quanto è il tempo di recupero tra una serie e l'altra?
3 minuti
Non c'è un recupero fisso nel lavoro della forza.Bisogns imparare ad ascoltarsi,e recuperare il tempo necessario per realizzare nel miglior modo possibile la serie successiva.
@@manuelmontori1165 c'è gente ritardata che non sa gestirsi. Minimo 3 minuti
Ciao erik una domanda ma questo fisico lo hai costruito solo a corpo libero...o anche pesistica ciao
Le zavorre sono praticamente pesistica....
@@sofit lo so ma io intendo palestra pesi panca ecc ecc
@@luigifusaro4620 Ti rispondo io, nel complesso no, erik ha fatto palestra per anni, infatti fa oltre 230kg di stacco, e 170kg di squat, quindi diciamo che è forte anche con i bilancieri, però la parte sopra ormai la allena quasi esclusivamente a corpo libero con le zavorre e non, mentre la parte bassa la allena tutta con esercizi di pesistica.
Ora mi alleno anche coi pesi, ero già grosso prima ma coi pesi sono cresciuto ulteriormente soprattutto sulle braccia :)
Military, stacco e squat coi bilancieri. Curl manubri che mi dà sollievo nell'epitrocleite ed è utile x fare le foto post wo
Ciao, bel video! Volevo chiedere, come mai questo metodo è efficiente e appunto funziona? Nonostante all’inizio del ramping si lavori con un carico molto basso in relazione alle ripetizioni, il che mi fa pensare che le prime serie non siano molto allenanti.
Grazie in anticipo 🔥
Dovresti considerarle come serie di avvicinamento anche se hai ragione probabilmente le serie allenanti saranno le ultime 3
6-8 serie non sono poche per un allenamento?
quanto durano i recuperi erik ?
Vorrei saperlo anch'io 😀
Tempi di recupero?
Finito questo ramping (partendo da 2,5 fino a 20 kg ) che altri esercizi di trazioni si possono mettere per avere una scheda completa? Grazie
difficile rispondere perchè dipende da quante volte ti alleni, se sono 3 sicuramente altri esercizi di trazione verticale su medio-alte ripetizioni e poi trazioni orizzontali (body new per esempio)
Incredibile che con quelle zavorre usi sempre la cintura home made 🤣
Che madonna di fisico Erik 😎
Ma per quanto riguarda il Rest tra le serie si usa uno incompleto come per l'ipertrifia o uno completo come nella forza? E sul ramping può aver senso anche il metodo a decrescere? (ovviamente sapendo il massimale)
è un altro programma vedi questo ruclips.net/video/XiNzJ3SXj6Q/видео.html per il recupero mediamente 2'
Parlando di zavorre se ho un massimale di 80 x es sulle dip con peso corporeo di 80 se aumentassi di peso corporeo di 10 kg in più quindi 90 ma la zavorra resta sempre di 80 sono piu forte o sono rimasto allo stesso livello?
Se aumenti senza che aumenti muscoli ma non la forza allora la massa che hai preso la sottrai al massimale della zavorra. Comunque dubito che se su aumenti di muscoli la forza non aumenti almeno un po
Piccolo dubbio per quanto riguarda le zavorre in generale, se qualcuno sa rispondere mi sarebbe d'aiuto. Sia nei dip che nelle trazioni generalmente fermo il peso dietro le gambe per essere più stabile ed evitare dondolii vari invece di tenerlo appeso a vuoto tra le gambe. Cambia qualcosa in termini di forza?
no ma dondolare di solito vuol dire non avere il controllo dell'alzata :)
cosa pensi dei manubri come zavorra se non si ha la cintura?
ci sta diventano però scomodo quando sali di peso :)
Solo io prendo appunti? 😂
Il mio bizness...
Ecco il metodo per diventare irreale 😂
Bah...
Nulla di nuovo sotto il sole
Le prime le ha fatre in versione Tippy.....il petto con zavorra 40 kg non si avvicina neanche lontanamente alla sbarra.
Erik, puoi fare meglio...
Le Trazioni al petto sono una variante, quelle principali sono al mento. TUTTI gli atleti forti le fanno così. Smettere di dare retta a muletto non sarebbe male :)
Ancora rompete la minchia con sta storia del piccione ? Allenatevi e basta senza far storie..
@@albertoverderi1809 , è una critica costruttiva. Non arrabbiarti. Sono libero di dire la mia, senza mancare di rispetto a nessuno.