Frankenia Laevis: Alternativa al prato all'inglese

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • La Frankenia laevis è una tappezzante dalle mille virtù: adatta sia al pieno sole che alla mezz’ombra, resistente alla salsedine e al freddo molto intenso. La sua altezza raggiunge al massimo i 4 cm, quindi potrai dire addio al tuo tagliaerba!
    Tra i nostri prati alternativi la Frankenia laevis è quella in assoluto più adattabile in fatto di esposizione alla luce: se la cava ugualmente bene sia in pieno sole che nelle zone più in ombra. È ideale per riempire gli spazi tra le fughe di sentieri e camminamenti, perché rimarrà sempre bassissima e non andrà a sovrastare la pavimentazione.
    La Frankenia laevis è anche uno dei prati più tenaci in caso di basse temperature: pensa che può resistere fino a -15°C! Pur non essendo una sempreverde, questo prato saprà stupirti in caso di freddo molto intenso: le sue minuscole foglioline assumeranno un particolarissimo colore rossastro che darà un tocco unico al tuo giardino.
    Per quanto riguarda i possibili abbinamenti, si comporta molto bene con la Verbena hybrida e l’Achillea crithmifolia. Non dimenticare che un prato variegato tende ad essere più resistente e adattabile!
    Scopri maggiori informazioni sul nostro sito:www.botanicald...

Комментарии • 3

  • @davidefaroldi53
    @davidefaroldi53 Год назад +1

    è possibile piantarla in un qualsiasi momento dell'anno o è meglio farlo in una determinata stagione?

    • @botanicaldrygarden2457
      @botanicaldrygarden2457  Год назад +2

      dipende dalla zona in cui deve realizzare il giardino e relative temperature, comunque in linea generale si cerca di evitare i mesi più caldi (luglio-agosto) e quelli più freddi (gennaio-febbraio). Il momento migliore per la messa a dimora è l’inizio dell’autunno, che ci consente di sfruttare al massimo l'apporto idrico dato dall'imminente stagione delle piogge, anche la messa a dimora primaverile risulta molto valida per una buona crescita delle piantine, sarà sufficiente mettere in conto qualche irrigazione in più durante la prima estate, così da sostenere le piantine in fase di attecchimento

  • @AlessandroPluchino
    @AlessandroPluchino 3 дня назад

    Il prato è calpestabile?
    C'è da fare un intervento preventivo o provvederà lei a "prendere il sopravvento" in un giardino già esistente?