Io ho guardato il gameplay e me ne sono fregato del design e posso dirti che il suo gameplay è noiosissimo (più che altro è troppo ripetitivo), il design ho iniziato a notarlo e giudicarlo solo dopo che è uscita la trilogy e quello è tutto un'altro discorso. Sul fatto che la gente si sia concentrata troppo sui tatuaggi burdi di Crash (cioè il tatuaggio in sé non è brutto, non mi piace come sta sulle braccia di Crash. Forse era meglio se il tatuaggio l'avessero messo in un'altro punto del suo corpo, se proprio glie lo volevano mettere almeno uno) sono d'accordo
Ciao Brunaz... Ho detto la stessa cosa... Ma poi mettere un gioco mobile prima dei giochi dei titani, criticando solo i tatuaggi di Crash e le cutscene di MoM... Che cazzata.
Personalmente il mio preferito è Crash of the Titans. Fu il primo gioco della saga che giocai e mi ricordo che mi innamorai di tutti (nessuno escluso) i personaggi, magnifiche battaglie e del magnifico gameplay; quanto era figo prendere il controllo dei nemici e usarli per combattere altri nemici (tutti con dinamiche e mosse diverse). Io e i miei amici lo abbiamo finito insieme così tante volte che non si poteva tenere il conto. Comprai la remasterd solo grazie ai meravigliosi ricordi di quel gioco e mi appassionai alla saga, senza mai lamenterai del cambiamento dei personaggi; che comunque oltre all'aspetto non cambiano molto. In difesa di Tiny i vorrei chiedervi: è così sbagliato il cambiamento di un tigre con il quoziente intellettivo più basso di un sasso, che parla in terza persona, in una tigre (un po più sveglia dell'originale) sempre dispiaciuta nel dover uccidere il suo rivale crash, che rendere le sue scene sia divertenti che a tratti un po tenere tanto da farti amare Tiny; io sfido qualsiasi persona a venirmi a scrivere qui, che ha giocato Crash of the Titans da piccolo e che non gli è piaciuto il personaggio di Tiny. Per quanto riguarda il dominio dei mutanti non posso dire molto perchè non ci ho giocato, ma dalle clip che mi hai mostrato non mi sembra animato peggio di Peppa pig. In conclusione vorrei chiedere a tutti voi di vedere le cose oltre il proprio punto di vista e di non classificare come schifezza un gioco solo perchè a voi non è piaciuto.
Crash 3 e CTR, è una dura sfida tra chi sia il migliore. Mi fa piacere che si riconosca il valore di Crash Bash, un gradevole passatempo in tono con l'atmosfera della serie.
L'odio verso i giochi di Crash la possibilità di cavalcare i mostri è semplicemente ECCESSIVO, sono dei giochi belli e godibili, capisco questo svecchiamento della formula possa risultare eccessivo ma bisogna comunque valutare a testa fredda la qualità dei giochi.
@Rick non è il migliore, è un gioco discreto sì, ma oggettivamente il gioco migliore di Crash è il 3(escludendo il 4, naturalmente), Twinsanity lo avrei messo al posto di Crash Bash, perché comunque ha cercato di reinventare Crash in formula più open world, peccato che però alcune ambientazioni risultavano un po' vuote, ma soprattutto le sezioni platform erano davvero frustranti, però la colonna sonora era davvero originale, per non parlare dell'idea di Cortex e Crash attaccati e anche l'idea di usare altri personaggi era buona(infatti quest'ultima idea è stata ripresa anche nel 4). Poi come fai a dire che i livelli di Crash 1 sono il plagio di quelli di Super Mario 64? Ma se sono completamente diversi! A partire dallo stile, che fa a pugni con quello di Mario 64 per quanto sono diversi...Non mi sembra che Mario 64 abbia uno stile così tribale, sai? Poi tra l'altro sono usciti lo stesso anno, quindi, anche se per te i livelli sono il plagio Mario 64, Naughty Dog non avrebbe comuque avuto il tempo di copiare le ambientazioni, quindi che dici?
@Rick non ho detto che Twinsanity è stato un grande ho gioco, ma ho detto che è stato l'unico dopo Crash 3 che ha cercato di portare qualcosa di nuovo, ma sfortunatamente fallisce sotto molti punti abbastanza fondamentali. È stato originale, sì, ha avuto idee ottime, sì, ma il tutto è stato sfruttato un po' male, partendo dalla trama fino alle sezioni platform e qualcuna open world. Poi non puoi dire che i livelli di Crash sono simili a quelli di Super Mario 64, perché la formula è completamente diversa. Mario 64 è un platform open world, mentre Crash Bandicoot è un platform a corridoio che si alterna a fasi di scorrimento laterale, il senso di libertà è minore rispetto a Mario 64 e le sezioni platform mi sembrano abbastanza differenti, così come lo sono entrambi platform. Poi sentir dire Crash 3 è solo una versione migliorata è una falsità, perché la formula di base è quella(e ci mancherebbe pure), ma Crash 2 e Crash 3 non solo migliorano rispetto al 1, ma portano anche molte novità, specialmente il 3, sia dal punto di vista del gameplay che dei livelli e delle ambientazioni, ora non so se hai giocato a tutti i Crash, ma ti assicuro che Crash Bandicoot Warped è al di sopra di un bel po' di gradini rispetto al primo gioco, sia per la grafica che per il gameplay e i livelli.
@Rick allora, i livelli non sono la copia di quelli di Super Mario 64, lo hai detto te stesso, che hanno formule diverse, e se hanno formule diverse non sono una la copia dell'altro, evidentemente a te non piace la struttura di Crash, perché evidentemente preferisci i platform open world, e pure io, infatti porto Jak e Ratchet nel cuore, ma Crash è un platform frenetico, non si basa sull'esplorazione dei livelli o sugli enigmi come mario, ma si basa sulla capità del giocatore di ragionare sul momento (come per esempio una sequenza di salti ben calcolata), di fatto oggettivamente Crash è un'ottimo platform originale e divertente, tu sbagli a paragonarlo a Super Mario 64, perché sono diversi. Se proprio vuoi puoi fare un paragone tra Crash e Mario 64, prendi Twinsanity, visto che sono più simili. Tra l'altro scommetto che reputi Spyro, che è un'atro platform open world, meglio di Crash, anche se la formula è sempre diversa, giusto? Tra l'altro Naughty Dog aveva fatto Crash per contratto, quindi non hanno fatto qualcosa di troppo elaborato, ma di fatto uno dei platform open world che ha rivoluzionato di più è stato Jak and Daxter uscito dopo Crash per PS2. Comunque alla fin della fiera è evidente che tu sei un fan di Mario più che di Crash, ma solo perché a te non piace la sua struttura da platform puro e frenetico non vuol dire che devi dire che è il livelli sono il loro plagio brutto, perché oggettivamente(come ho detto prima) non lo sono, e Crash è un'ottima serie di platform che non solo migliora col passare dei giochi ma porta anche novità che stravolgono anche un po' il gameplay rispetto al primo. Poi è logico che Sly, Ratchet e Jak sono più elaborati...sono nati una generazione dopo...Prova a sviluppare tu un gioco platform sparatutto e frenetico come Ratchet and Clank o un platform open world con tutti i livelli collegati tra di loro raggiungibili senza portali come Jak and Daxter sul N64 o sulla PS1...Noterai che non è possibile... Comunque solo in Crash 2 e 3 c'è la Warp Room...Nel primo c'è solo una mappa per accedere ai livelli.
@Rick vedi che allora non ti piacciono i livelli!😂Ok non fa niente, ma sanno anche i sassi che Crash non ha mai brillato per l'ampiezza dei livelli, pure i primi Mario erano abbastanza banali però siccome è stato uno dei primi giochi è riuscito ad evolversi con successo, ma di fatto, e lo ripeto ancora, Crash non si basa sull' esplorabilità degli ambienti(come SM64, Spyro o Jak) ma sulla difficoltà e sui riflessi dei giocatori, insomma i livelli sono banali dal punto di vista tecnico, ma compensano con la sfida e altre qualità. Probabilmente Naughty Dog all'inizio non pensava di fare una cosa troppo elaborata, voleva solo rispettare il contratto di Universal, ma alla fine Naughty Dog ha creato un gioco che è entrato nella storia. Comunque "oggettivamente" Crash Bandicoot è un'eccellente platform, ma dipende tutto dalle opinioni e dai punti di vista di chi gioca, proprio come per Mario e qualsiasi altro gioco al mondo. Tutto qui.
Unpopular opinion: titans e il dominio sui mutanti mi sono piaciuti molto, magari non rispecchiano il vecchio crash ma mi sono sembrati divertenti e innovtivi.
A mio parere Crash of the Titans non va preso come un crash classico, infatti voleva essere originale e portare un gameplay del tutto fuori dagli schemi, non per altro è il mio gioco preferito di Crash epoca post Naughty dog, infatti presentava una grafica "3d"nel vero senso della parola dato che i primi Crash avevano un 3d finto infatti non è che si potesse esplorare poi molto, mentre in crash of the titans l'esplorazione era parte integrante del gameplay, per giunta il gioco era ricco di collezionabili ed obiettivi, lo repito migliore di sicuro a mind over mutants che fu davvero un flop, per quanto riguarda la reskin dei personaggi a me personalmente è piaciuta soprattutto per Aku Aku ed Uka Uka I quali presentavano dei tratti distintivi pen accentuati ed in fondo la meccanica principale, ovvero quella di prendere il controllo dei mutanti è stata sviluppata bene, mi ricordo infatti che da piccolo ero curioso di come i titani/mutanti si comportassero con l'ambiente e che abilità avessero, in conclusione direi che tutto sommato è il meno peggio di quelli presentati in questo video (parlando dei male male) e che se qualcuno volesse passare delle belle ore, magari con i propri amici dato che il multi-player è implementato, potrebbe provare proprio questo gioco
Ecco quelli che ho io: - Crash Bandicoot (NEL CUORE, FINITO AL 100% CON LE PASSWORD); - Crash ~ l'ira di Cortex; - Crash Twinsanity (molto figo devo dire); - Crash Nitro Kart (a me non dispiaceva); - Crash Bandicoot 4 ~ It's about time (GIOCONE, anche se hanno esagerato con le difficoltà nei livelli). Poi avevo anche Crash Tag Team Racing che era bellissimo perché era metà platform e metà kart, ma il disco si è rovinato... Avevo anche Warped ma su un emulatore e girava malino, però molto bello! E poi avevo l'incubo: Crash of the titans.........SU DS!!!
Non sono affatto d'accordo sul fatto che Crash of the Titans fa Schifo, anche perché 1) Ha salvato la serie 2) L'ho giocato sulla WII e mi è pure piaciuto un sacco Non si giudica un libro dalla copertina
Il secondo punto è inutile per la top 5 giochi brutti ma va beh, sono d'accordo comunque sul fatto che non si meritasse di stare nella top 5 giochi brutti, quel posto spettava al disgustoso "l'ira di cortex"
@@yungest_moonstqr4703 più che salvato ha mantenuto vivo Crash il tanto che bastava perché uscisse la trilogy. Molta gente ci è cresciuta con quel gioco, facci caso
Il mio preferito sarà sempre crash bandicoot of the titans. Lo adoro e sempre adorerò, nonostante sia diverso è quello con la storia a mio avviso più avvincente, e poi diciamocelo, quanto era figo cavalcare i "titani". Poi vero le rivisitazioni dei character design non erano il massimo, ma aku aku viene usato molto di più ed in maniera a mio avviso più coinvolgente (che come scudo momentaneamente nei livelli). Poi a me crash rivisitato con i tatuaggi non dispiace, anzi lo rende più figo. Poi mi ricordo tutti i controller rotti contro uka uka. Ogni volta che ripenso a quel gioco mi salgono i feels e, sinceramente, solo perché diverso dagli altri non vedo perché odiarlo. (il dominio sui mutanti non fa testo sia chiaro, ma il primo crash of the titans è inimitabile)
Sostengo che sia sempre valutato male per i puristi nostalgici che non riescono a concepire qualcosa di diverso dal classico, meccanica molto interessante quella dei mutanti e dei vari gradi per crasharli, forse il dominio sui mutanti successivamente è stato reso un pochino troppo lento nel gameplay, ma ci sono decisamente molti giochi di Crash peggiori di questi e portare come argomentazione " i filmati sono fatti a cartone gne gne a sto punto meglio peppa pig" è veramente aberrante e non corretto nei confronti di 2 giochi che hanno dei Gameplay molto ben strutturati INOLTRE NESSUNO CONSIDERA CHE FOSSE UN GIOCO DI CRASH A CUI SI POTEVA GIOCARE IN 2
@@pimvecpom5542 già, a me il dominio sui mutanti non è piaciuto, però hai ragione, odiarlo così tanto solo pk diverso, é solo da nostalgici, un gioco ha bisogno di cambiamenti, non solo grafici ma anche nel contenuto, e crash of the titans ci è riuscito perfettamente. Ma spiegarglielo ai nostalgici
Facile, meccanica di merda, ok wow la premessa dei mutanti ecc. Ecc., ma non c'entrava nulla con quello che era crash, e non era nemmeno divertente, il sistema di puntamento, crash è un platform, e lo ha ucciso renderlo un gioco completamente 3d, con delle meccaniche action fatte male, è un brutto gioco anche perché la prima regola dei reboot è riportare i punti forti del gioco originale e crash of the titans non aveva nessun punto forte, dal design pessimo ad alcune sostituzioni come dalle mosse base di crash alla sostituzione dei frutti wumpa, o la rimozione delle casse, che era la cosa migliore di crash, ah no aspe anche la trama, già la ND nel 2008 era la casa più rinomata per le trame, anche nel 1997, Cott è un gioco trattato male, ma che aveva potenziale
@@SymonG03 allora crash team racing è una merda perche non è un platform? Sono spin off non c'entrano un cazzo con la saga sono giochi a parte e così vanno presi, lo stile è anche cambiato appunto perche volevano fare un adattamento per i bambini e posso dirti che quando ero piccolo e ci ho giocato l'ho amato
Che fastidio questo accanimento verso Titans e mom che secondo me ad oggi sono tra i migliori giochi della saga, massacrati da nostalgici puristi del platform
Devi avere qualche problema allora, Titans aveva le animazioni quando cavalcavi un mutante, poi nel 2 quando ti mettevi in groppa a un qualsiasi mutante, anche al Tecnoriccio, ti ci piazzavi sul dorso in mezzo alle spine, per di più i mutanti erano piccoli. Non c'è paragone con Titans, lì erano enormi, la maschera cambiava forma e dimensione, il Melmoso (mio preferito) rovinato e fatto diventare un maiale nel 2. Porcheria totale.
@@tinforchetto si ok ma nel due c'era il tipo che rallentava il tempo e una sorta di puzzola swat, e non dirmi che neanche quei due ti sono piaciuti perché sono cazzate
Innanzitutto, ciao fenix tizio (se hai visto il mio nome allora già mi conosci). Scusa se ti contraddico, ma Mind Over Mutant non mi piace (preferisco chiamarlo col nome originale). La trama è in parte una cavolaia senza alcun senso (“Il nostro macchinario può affettare le patate e lo vendiamo dappertutto fuorché in Arkansas!” A CASO). Le cut-scene, per quanto fatte apposta per far ridere, le detesto. Le meccaniche di gioco sono totalmente diverse dallo stile di Crash (NIENTE FRUTTI WUMPAAAA!!!). Il design dei personaggi non mi piace, soprattutto Aku Aku (che sembra un cavallo), Uka Uka (almeno il design dei personaggi rimanda a quello originale, mentre quello di Uka Uka non assomiglia per niente a quello di prima) e Coco (era meglio se tenevano il design che aveva in Crash Of The Titans, quello mi piaceva).
Crash dominio sui mutanti era fighissimo. Lo preferisco di gran lunga ai primi giochi dove era tutto difficoltà a palla e gameplay monotono (Alcuni dicono che sia dominio sui mutanti quello monotono, ma io sono convinto del contrario)
Sinceramente ho adorato entrambi i capitoli con i mutanti, magari non c'entravano nulla con Crash ed effettivamente quel gioco si poteva anche chiamare PEPPINO E IL DOMINIO SUI MUTANTI, Però era divertente, almeno per me, ed era anche figo attaccare un altro gamepad e giocare con un amico facendo spawnare un crash grigio (sì, un crash grigio, a caso) Per quanto mi riguarda potrebbe essere stato un reskin di qualche progetto segreto andato male 😂
Il Crash grigio c’è in qualche capitolo vecchio in realtà, e mi pare che dovessi pure combatterlo. Comunque poi quando combatti Coco mutante puoi usare lei al posto del crash grigio
@@Baldux485 Non devi credere a me, basta informarsi un minimo su una qualsiasi Wiki a tema. Carbon Crash è stato creato appositamente per Crash Of The titans. E' utilizzato in Crash Of The Titans e Crash: Mind Over Mutant. Con tanto di apposita cutscene... Ribadisco è stato un gioco divertentissimo ma totalmente reinventato da zero, sotto qualunque cosa, dai personaggi alle meccaniche, con l'intento di macinare un po' sul brand... Ve lo ricordate un vecchio Crash Bandicoot? Questo è tutto un'altro (bellissimo) gioco 😅
Per quanto mi riguarda crash of the titans e crash il dominio sui mutanti è stata la mia infanzia, li ho giocati e rigiocati.... Per voi faranno pure schifo ma quando mi diedero la mia prima console cioè la PSP, questi due segnarono la mia vita da videogiocatore (non escludo il fatto che molto probabilmente avevano molti difetti rispetto ad altri crash e che quindi sono definiti dei giochi "orribili") ma sono stati i miei primi videogiochi, ho un legame affettivo con questi due titoli quindi per favore non me li toccate
Pure a me piaceva, anche io ci giocavo sulla psp, però rigiocandolo ho capito che non é considerabile gioco di Crash, non c'entra nulla con la trama, e pure il gameplay lascia a desiderare.
@@francescocalamia2897 si concordo tranne sulla parte del gameplay, ovviamente adesso sembra una cazzata assurda ma ai tempi il gameplay di quel gioco era bellissimo
Nonostante le incredibili doti di twinsatity il gioco è stato un flop matornale. Ma alla fine riflettiamo i, la gente ama twinsatity perché è un gioco bello e divertente o per via di quello che doveva essere nei piani originali di traveler? Credo che la maggior parte di quelli che lo amano siano proprio quest'ultimi, forse è per questo che non c'è nella top😔
Sinceramente Crash e il dominio sui mutanti è stato uno dei giochi della mia infanzia. Forse si, il design dei personaggi non era granché, ma la meccanica di poter cambiare mutante era abbastanza originale
Una top 10 a mio dire troppo basata sui ricordi e sulla nostalgia (notare che hai messo solo nel benebene tutti i giochi psx di crash). È troppo legata a queste 2 cose che praticamente sulle cose negative hai detto "eh ma questo è un design brutto, fa schifo, fa schifo" senza andare nel dettaglio, senza a descrivere per bene il gameplay. Su Crash Of The Titans hai solo detto "design brutto, oh no avevano stravolto Tiny" senza parlare in modo approfondito del gameplay (che io lo reputo troppo lineare e ripetitivo dopo una certa). Idem per Mind Over Mutants, che hai pure detto "eh ma le animazioni in 2d fanno schifo" senza spiegare perché (apparte che hai detto una bugia bella e grossa, perché ogni cutscene avevano uno stile di disegno diverso... Uno stile è un chiaro riferimento a South Park). Mind over mutants è mooooolto meglio rispetto a titans, perché teoricamente è un open world, ma un vero open world rispetto a Twinsanity, che dava solo l'illusione, ma era lineare. In più mind over mutants ha migliorato assolutamente il gameplay di Titans, rendendolo più decente e messo chiari riferimenti ai primi giochi. Al posto di Titans e Mutants, potevi mettere Crash Tag Team Racing, potevi mettere l'ira di cortex. L'ira di cortex che è la versione brutta di warped, tutto fatto di gomma, lento, level design pessimo e via dicendo. In più Titans e Mutants hanno salvato la serie, perché Crash stava già morendo dopo boom bang. Fare un reboot era una scelta migliore da fare, piuttosto che rischiare di fare un capitolo uguale e poi fallire, causando la morte del personaggio. Vi seguo da molto, ma con le classifiche dovete essere più razionali
Sinceramente Crash of the titans rielaborato per Nintendo Ds ha un game-play molto godibile. In più è stato il gioco che ha fatto conoscere Crash a molti giovani che avevano solo la console della Nintendo.
Quelli che dicono che crash of the titan fa schifo per i design sono solo puristi di crash bandicoot a cui non piace la roba nuova perché i vecchi giochi erano diversi. La verità è che vi lamentate di quelle cose solo perché siete come i vecchi che non si vogliono aprire alla tecnologia. E tra l'altro i vari cambiamenti di design hanno un motivo (a parte quelli di Aku-Aku e Uka-Uka che li hanno cambiati per esigenza di trama. Soprattutto Aku-Aku)
@@antorequiem1205 forse volevi dire i fan di Crash che fanno pregiudizi su qualsiasi gioco di crash che non sia della trilogia naughty dog, quelli sono dei cancri, non "veri" fan di crash.
Vabbè ha te è piaciuto ma a uno che ha giocato ai Crash originali è un brutto colpo, naturalmente il gioco è un bel gioco è solo un Crash troppo diverso e snaturato specialmente i personaggi, di conseguenza in linea con i giochi di Crash è uno dei peggiori...Però il boss della Coco di mind over mutant (se non erro, perché potrei confondermi con Of the Titans) era davvero originale, infatti l'ho apprezzato.
Anche a me, l' unica cosa che si può dire tanto su di loro sono un po' i design e il carattere di tiny ma per il resto sono giochi molto solidi e anche belli da rigiocare (Mom un po' di meno per via di tutte le volte che devi tornare a casa di crash ahah). Inoltre il carattere di brio su MOM è molto ma molto meglio rispetto a quello dei primi 2 giochi di crash.
@@raffaelespitali363 madonna vero, crunch mi divertiva un botto usarlo, se la boss fight sarebbe stata come hai detto te sarebbe stata 1000 volte meglio
L'accento inglese di Francesca è ottimo. Vi da fastidio che finalmente qualcuno sappia parlare inglese, sembrando quasi un madre lingua? Strano, dovrebbe essere un qualcosa che si apprezza
@@silviasamarelli6069 guarda, non voglio fare polemica, magari a te piace anche, non lo metto in dubbio. Sto solo dicendo che alternare italiano, inglese fin troppo marcato (e te lo dice uno che ha vissuto in inghilterra) e, a volte, pronunce campate per aria, come, per l'appunto "mobile" pronunciato come si scrive, crea solo un'enorme miscuglio di cacofonie susseguite tra di loro
Ho 15 anni, e tutti i miei coetanei sono cresciuti con la generazione Ps3/Xbox 360. Io al tempo, non avendo i liquidi per comprare una console di quella generazione, cominciai a giocare con la vecchia ps1 dei miei genitori, il gioco che ricorderò per sempre sarà proprio "Crash Bandicoot: Warped", ci ho giocato per anni rigorosamente senza mai salvare, quindi ricominciando sempre dall'inizio. Dai miei 7 anni fino ai 14 non ci ho più giocato per problemi tecnici, ma un giorno mi sono messo a ripararla e, dopo esserci riuscito, ho subito giocato a Crash, e, che dire, è un vero spettacolo ancora adesso
Io mi stavo guardando una delle tue top 5+1 special quella dei consigli per sopravvivere a una invasione zombie secondo me è la migliore top mai fatta da te!!
Se come no, i livelli inseriti dentro questo gioco, soprattutto quelli di coco, ti fanno venire sempre e solo una vocina nella testa... "ammazza che palle di livelli"... Il motoscafo è la cosa peggiore e frustrante del mondo, la tigre del cazzo pure hahaha, con le hitbox fatte male, per fortuna che ci sta il remake... I livelli a parte quelli preistorici, medievali ed egizi, ti lasciano l'amaro in bocca... Ovviamente sono gusti, personalmente amo tutti e dico tutti i giochi di crash, ma mi permetto di dissentire quando sento una cosa abbastanza sbagliata
@@domtoretto3993 mi viene da dire se sei scemo o cosa?.. ho detto che mi piacciono tutti... Quale parte non hai capito? Ho semplicemente detto tutti i difetti che non lo rendono il migliore, ovviamente cose soggettive
Sono molto d'accordo con te ma comunque crash Bandicoot il dominio dei mutanti e crash of the titans era comunque fatto molto bene ed era molto bello aveva anche una buona giocabilità secondo me almeno era fatto molto bene . Comunque io vi stimo moltissimo grazie per ogni video che fate
Buondi bello sentire la tua voce Francesca. Ricordo che Crash 2 aveva dei livelli segreti nella versione jp e usa. Ugualmente a hercules e tanti altri giochi.
Soltanto perché non hanno fatto parte della tua infanzia non vuol dire che i giochi coi titani siano brutti (il mio carash preferito è il dominio sui mutanti velo consiglio
Mi credete se vi dico che alcuni di questi titoli neanche lì conoscevo? La mia cultura videoludica su Crash Bandicoot è terminata con la fine della prima mitica PlayStation
Il gioco migliore è il 2, nel 3 il gameplay è stato troppo semplificato, poi il bazooka è un potere che rompe il gioco praticamente (l'unica cosa davvero stimolante era platinare le prove a tempo). Nel 2 i livelli sono assurdi, già nel primo inizi a bestemmiare per prendere la Gemma e su come ottenere quella blu. Per non parlare del trauma della gemma rossa al livello 2 che per ottenerla dovevi andare in un punto folle nel livello 7. Sta cosa dei passaggi segreti mi fece impazzire da piccolo, miglior platform evah
Ero giovane ed ingenuo quando giocai i due capitoli di Crash of the Titans, però se devo essere sincero le cutscene del 2 erano la cosa più decente del gioco XD
Io avrei messo Crash of the Titans un po’ più su, e sarà che sono nato con questo gioco e i suoi design un po’ particolari e diversi ma che secondo me non danno fastidio, ha un ma lunga trama, originale e secondo me avvincente, tecniche di gioco sicuramente diverse dai titoli precedenti ma secondo me godibili, nemici vari e ognuno con l propria caratteristica, e anche i boss, sempre più difficili, ma la cosa più bella in questo gioco, secondo me sono le ambientazioni, giganti e ricchi di easter egg e collezionabili da trovare. Questo ovviamente è quello che penso io, e sarà che è stato uno dei primi giochi che abbia giocato, e quindi sono un po’ di parte, ma secondo me non si può mettere un gioco del genere così in basso (stessa cosa per il seguito)
sono abb d accordo,l unico appunto che mi sento di dire è che non reputo crash 3 il migliore della saga originale,per quanto ben fatto abusava troppo di veicoli o livelli non di platfom finendo secondo me fuori tema,in questo il 2 rimane il top assoluto,anche se il mio preferito rimane il primo.Avrei cmq citato anche l ira di cortex e twinsanity,sopratutto quest ultimo è un po sottovalutato
Veramente, una volta che finisci warped, i livelli platform diventano troppo facili e anche un po' noiosi, mentre i livelli con i veicoli (che sono 18 in totale) sono troppi e anche frustranti. Invece Crash 2 aveva dei livelli belli e quelli con i veicoli erano fighi e non troppo complessi, il numero di mosse era corretto (anche se avrei voluto vedere il doppio salto) e aveva una difficoltà giusta, non era né troppo facile né troppo difficile; tutte queste cose rendevano il gioco molto bello e mai noioso. (parere personale)
Beh caro Gianchio titans dal punto di vista delle ambientazioni non è niente male, addotando uno stile dark che lo rende "più serio" (andando a togliere purtroppo quello stile catunesco per cui Crash è diventato famoso) che rende le ambientazioni più magiche e misteriose, diventando più cupe e fredde man mano che ci avvicineremo allo sterminato o alla statua di N.Gin per fare degli esempi (ed è riuscito a sopportare il peso del tempo come se nulla fosse). Vuoi per un gameplay troppo ripetitivo o per la mancanza di una vera difficoltà nelle sezioni platform il gioco non è piaciuto molto (almeno per chi se l'ha giocato senza dire "Crash con i tatuaggi è brutto quindi è brutto anche il gioco" come il sottoscritto) ma la qualità quando c'è bisogna riconoscerla. In conclusione titans per me non è un gioco brutto ma non è neanche così bello, I gusti son gusti
@@bisscotto9146 Dici molte cose condivisibili, il punto è che questi due giochi vengono visti ancora oggi come il male incarnato quando nella serie stessa c'è molto di peggio
Ma perche titans è così odiato. Posso capire i cambi di desing però crash aveva bisogno di innovazione perche stava morendo dopo twin sainity. Titans e mind over mumant hanno salvato crash è la sua serie personalmente... anzi letteralmente perche è la verità. Anche a me paicevano i vecchi modelli però titans e mind over mutant cavolo se erano assurdi. Poi ci giocavi in due una delle miglior trovate. E poi dominare i mutanti era ficata pazzesca con i loro mille poteri e attacchi speciali wow!
Crash of the titan è stato la mia infanzia, sinceramente vorrei che qualcuno li criticasse in modo costruttivo senza cadere sul "il gioco è brutto perché non è un platform" o " crash e Tiny non mi piacciono quindi il gioco fa schifo anche se non quello che cazzo è"
Crash 2. Amo tutt'ora i Livelli con il Jetboard a partire da... ditene una è sicuramente mi piacerà. Crash 3. Adorai il poter giocare nei panni di Coco e sfrecciare con Crash sulla Route 66 in Moto. Crash Bash. Uno dei miei preferiti in assoluto. Attendo con ardore la Remastered.
Ti prego metti un cuoricino adoro il vostro canale ma soprattutto adoro il Vostro intrattenimento, che io consiglio il migliore di Italia. Luke per chi la pensa come me
Mi pare abbiano annunciato settimane fa: un sequel (CB4) e un remake se non erro... forse rifaranno Twinsanity, magari senza tranciarlo con le cesoie stavolta.
Carlos el topo que giraaaaaa
Fun fact: quel titolo è fake, nella versione spagnola si chiama sempre Crash Bandicoot 😂
Che ridere
Carlo il topo che gira
@@Giuan zitto infedele
Sto morendo 😂😂🤣🤣 Che ridere
Crash il domino sui mutanti è stiloso ed è pure figo. change my mind
I giochi con i titani non erano brutti, ma la gente ha guardato solo i design. Change my mind.
Io ho guardato il gameplay e me ne sono fregato del design e posso dirti che il suo gameplay è noiosissimo (più che altro è troppo ripetitivo), il design ho iniziato a notarlo e giudicarlo solo dopo che è uscita la trilogy e quello è tutto un'altro discorso. Sul fatto che la gente si sia concentrata troppo sui tatuaggi burdi di Crash (cioè il tatuaggio in sé non è brutto, non mi piace come sta sulle braccia di Crash. Forse era meglio se il tatuaggio l'avessero messo in un'altro punto del suo corpo, se proprio glie lo volevano mettere almeno uno) sono d'accordo
Sì.
Io sono nato con quel game
Esatto, io giocai i primi Crash che ovviamente sono capolavori,eppure mi divertii con Crash and the Titans
No anche il gameplay non è granché, monotono e noioso dopo una certa che non ha quasi nulla a che fare con il vero Crash
Giorno 1003 senza "top 10 hentai"
Ma chi se ne fotte
@@mattiabosio3983 IOOO Ê UN OBBIETTIVO VITALEEE É DA UN SACCO CHE GLIELA CHIEDIAMO
@@mattiabosio3983 chiunque
Bosio Mattia non sei un vero fan. 😔
Ora che lo hai detto la voglio però
Io l'ho sempre amato "il dominio sui mutanti", ancora ce l'ho in camera con la PS2, l'ho finito poco tempo fa di nuovo
Bellissimo gioco lo amato anche io !
Idem
Ps2? In quale universo?
Uno tra i più belli, sopratutto per le scene cartone!!
In Crash of the titans però escluso l'aspetto dei personaggi che può non piacere (a me personalmente piace) è un bel gioco
Certo che giudicare titans male solo per i design è stato un tocco di classe, complimenti
Ciao Brunaz... Ho detto la stessa cosa... Ma poi mettere un gioco mobile prima dei giochi dei titani, criticando solo i tatuaggi di Crash e le cutscene di MoM... Che cazzata.
@@trevorkidd9515 non hanno manco parlato di come titans e MOM diano gli unici fatti bene su PS2
Già...
Io penso che il gioco sia criticato maggiormente per via del gameplay e della trama, non c'entra nulla coi giochi di Crash
@@francescocalamia2897 La trama? Mi stai dicendo che è brutta?
Avendo giocato i primi Crash so che non c’è paragone ma...mi divertii da matti su Crash and the Titans
Personalmente il mio preferito è Crash of the Titans. Fu il primo gioco della saga che giocai e mi ricordo che mi innamorai di tutti (nessuno escluso) i personaggi, magnifiche battaglie e del magnifico gameplay; quanto era figo prendere il controllo dei nemici e usarli per combattere altri nemici (tutti con dinamiche e mosse diverse). Io e i miei amici lo abbiamo finito insieme così tante volte che non si poteva tenere il conto. Comprai la remasterd solo grazie ai meravigliosi ricordi di quel gioco e mi appassionai alla saga, senza mai lamenterai del cambiamento dei personaggi; che comunque oltre all'aspetto non cambiano molto. In difesa di Tiny i vorrei chiedervi: è così sbagliato il cambiamento di un tigre con il quoziente intellettivo più basso di un sasso, che parla in terza persona, in una tigre (un po più sveglia dell'originale) sempre dispiaciuta nel dover uccidere il suo rivale crash, che rendere le sue scene sia divertenti che a tratti un po tenere tanto da farti amare Tiny; io sfido qualsiasi persona a venirmi a scrivere qui, che ha giocato Crash of the Titans da piccolo e che non gli è piaciuto il personaggio di Tiny. Per quanto riguarda il dominio dei mutanti non posso dire molto perchè non ci ho giocato, ma dalle clip che mi hai mostrato non mi sembra animato peggio di Peppa pig. In conclusione vorrei chiedere a tutti voi di vedere le cose oltre il proprio punto di vista e di non classificare come schifezza un gioco solo perchè a voi non è piaciuto.
Mi associo
Mi hai strappato le parole di bocca, concordo con te.
Bro😔👊
Concordo con te, io ho giocato ad entrambi i due capitoli, nonostante il secondo non fosse così brutto, il primo era migliore
Vero molto bello quando prendevi il controllo del rinorotante o del elefante mamma mia la distribuzione che potevi fare
Crash 3 e CTR, è una dura sfida tra chi sia il migliore.
Mi fa piacere che si riconosca il valore di Crash Bash, un gradevole passatempo in tono con l'atmosfera della serie.
ma solo a me la saga di crash of the titans non è dispiaciuto? moveset bellisismo, gameplay divertente e grafic ottima per l'epoca
Esatto, poi cavalcare i titani era Fighissimo per me
@@lore3643 è stato la mia infanzia
Mi spiace ci giocai troppo e mi piace Crash Titans ahaha
L'odio verso i giochi di Crash la possibilità di cavalcare i mostri è semplicemente ECCESSIVO, sono dei giochi belli e godibili, capisco questo svecchiamento della formula possa risultare eccessivo ma bisogna comunque valutare a testa fredda la qualità dei giochi.
Più che altro a me mi hanno turbato i design dei personaggi, ma il gameplay era originale, ma è stato sfruttato un po' male.
@Rick non è il migliore, è un gioco discreto sì, ma oggettivamente il gioco migliore di Crash è il 3(escludendo il 4, naturalmente), Twinsanity lo avrei messo al posto di Crash Bash, perché comunque ha cercato di reinventare Crash in formula più open world, peccato che però alcune ambientazioni risultavano un po' vuote, ma soprattutto le sezioni platform erano davvero frustranti, però la colonna sonora era davvero originale, per non parlare dell'idea di Cortex e Crash attaccati e anche l'idea di usare altri personaggi era buona(infatti quest'ultima idea è stata ripresa anche nel 4). Poi come fai a dire che i livelli di Crash 1 sono il plagio di quelli di Super Mario 64? Ma se sono completamente diversi! A partire dallo stile, che fa a pugni con quello di Mario 64 per quanto sono diversi...Non mi sembra che Mario 64 abbia uno stile così tribale, sai? Poi tra l'altro sono usciti lo stesso anno, quindi, anche se per te i livelli sono il plagio Mario 64, Naughty Dog non avrebbe comuque avuto il tempo di copiare le ambientazioni, quindi che dici?
@Rick non ho detto che Twinsanity è stato un grande ho gioco, ma ho detto che è stato l'unico dopo Crash 3 che ha cercato di portare qualcosa di nuovo, ma sfortunatamente fallisce sotto molti punti abbastanza fondamentali. È stato originale, sì, ha avuto idee ottime, sì, ma il tutto è stato sfruttato un po' male, partendo dalla trama fino alle sezioni platform e qualcuna open world.
Poi non puoi dire che i livelli di Crash sono simili a quelli di Super Mario 64, perché la formula è completamente diversa. Mario 64 è un platform open world, mentre Crash Bandicoot è un platform a corridoio che si alterna a fasi di scorrimento laterale, il senso di libertà è minore rispetto a Mario 64 e le sezioni platform mi sembrano abbastanza differenti, così come lo sono entrambi platform. Poi sentir dire Crash 3 è solo una versione migliorata è una falsità, perché la formula di base è quella(e ci mancherebbe pure), ma Crash 2 e Crash 3 non solo migliorano rispetto al 1, ma portano anche molte novità, specialmente il 3, sia dal punto di vista del gameplay che dei livelli e delle ambientazioni, ora non so se hai giocato a tutti i Crash, ma ti assicuro che Crash Bandicoot Warped è al di sopra di un bel po' di gradini rispetto al primo gioco, sia per la grafica che per il gameplay e i livelli.
@Rick allora, i livelli non sono la copia di quelli di Super Mario 64, lo hai detto te stesso, che hanno formule diverse, e se hanno formule diverse non sono una la copia dell'altro, evidentemente a te non piace la struttura di Crash, perché evidentemente preferisci i platform open world, e pure io, infatti porto Jak e Ratchet nel cuore, ma Crash è un platform frenetico, non si basa sull'esplorazione dei livelli o sugli enigmi come mario, ma si basa sulla capità del giocatore di ragionare sul momento (come per esempio una sequenza di salti ben calcolata), di fatto oggettivamente Crash è un'ottimo platform originale e divertente, tu sbagli a paragonarlo a Super Mario 64, perché sono diversi. Se proprio vuoi puoi fare un paragone tra Crash e Mario 64, prendi Twinsanity, visto che sono più simili. Tra l'altro scommetto che reputi Spyro, che è un'atro platform open world, meglio di Crash, anche se la formula è sempre diversa, giusto?
Tra l'altro Naughty Dog aveva fatto Crash per contratto, quindi non hanno fatto qualcosa di troppo elaborato, ma di fatto uno dei platform open world che ha rivoluzionato di più è stato Jak and Daxter uscito dopo Crash per PS2. Comunque alla fin della fiera è evidente che tu sei un fan di Mario più che di Crash, ma solo perché a te non piace la sua struttura da platform puro e frenetico non vuol dire che devi dire che è il livelli sono il loro plagio brutto, perché oggettivamente(come ho detto prima) non lo sono, e Crash è un'ottima serie di platform che non solo migliora col passare dei giochi ma porta anche novità che stravolgono anche un po' il gameplay rispetto al primo. Poi è logico che Sly, Ratchet e Jak sono più elaborati...sono nati una generazione dopo...Prova a sviluppare tu un gioco platform sparatutto e frenetico come Ratchet and Clank o un platform open world con tutti i livelli collegati tra di loro raggiungibili senza portali come Jak and Daxter sul N64 o sulla PS1...Noterai che non è possibile...
Comunque solo in Crash 2 e 3 c'è la Warp Room...Nel primo c'è solo una mappa per accedere ai livelli.
@Rick vedi che allora non ti piacciono i livelli!😂Ok non fa niente, ma sanno anche i sassi che Crash non ha mai brillato per l'ampiezza dei livelli, pure i primi Mario erano abbastanza banali però siccome è stato uno dei primi giochi è riuscito ad evolversi con successo, ma di fatto, e lo ripeto ancora, Crash non si basa sull' esplorabilità degli ambienti(come SM64, Spyro o Jak) ma sulla difficoltà e sui riflessi dei giocatori, insomma i livelli sono banali dal punto di vista tecnico, ma compensano con la sfida e altre qualità. Probabilmente Naughty Dog all'inizio non pensava di fare una cosa troppo elaborata, voleva solo rispettare il contratto di Universal, ma alla fine Naughty Dog ha creato un gioco che è entrato nella storia. Comunque "oggettivamente" Crash Bandicoot è un'eccellente platform, ma dipende tutto dalle opinioni e dai punti di vista di chi gioca, proprio come per Mario e qualsiasi altro gioco al mondo. Tutto qui.
Unpopular opinion: titans e il dominio sui mutanti mi sono piaciuti molto, magari non rispecchiano il vecchio crash ma mi sono sembrati divertenti e innovtivi.
A mio parere Crash of the Titans non va preso come un crash classico, infatti voleva essere originale e portare un gameplay del tutto fuori dagli schemi, non per altro è il mio gioco preferito di Crash epoca post Naughty dog, infatti presentava una grafica "3d"nel vero senso della parola dato che i primi Crash avevano un 3d finto infatti non è che si potesse esplorare poi molto, mentre in crash of the titans l'esplorazione era parte integrante del gameplay, per giunta il gioco era ricco di collezionabili ed obiettivi, lo repito migliore di sicuro a mind over mutants che fu davvero un flop, per quanto riguarda la reskin dei personaggi a me personalmente è piaciuta soprattutto per Aku Aku ed Uka Uka I quali presentavano dei tratti distintivi pen accentuati ed in fondo la meccanica principale, ovvero quella di prendere il controllo dei mutanti è stata sviluppata bene, mi ricordo infatti che da piccolo ero curioso di come i titani/mutanti si comportassero con l'ambiente e che abilità avessero, in conclusione direi che tutto sommato è il meno peggio di quelli presentati in questo video (parlando dei male male) e che se qualcuno volesse passare delle belle ore, magari con i propri amici dato che il multi-player è implementato, potrebbe provare proprio questo gioco
Esatto, il migliore gioco.
Grande Francesca con un nuovo video! Con i Crash mi sono fermato al terzo. E a vedere da questo video non mi sono perso granché 😂
Twinsanity nel mio cuore per sempre!
Ecco quelli che ho io:
- Crash Bandicoot (NEL CUORE, FINITO AL 100% CON LE PASSWORD);
- Crash ~ l'ira di Cortex;
- Crash Twinsanity (molto figo devo dire);
- Crash Nitro Kart (a me non dispiaceva);
- Crash Bandicoot 4 ~ It's about time (GIOCONE, anche se hanno esagerato con le difficoltà nei livelli).
Poi avevo anche Crash Tag Team Racing che era bellissimo perché era metà platform e metà kart, ma il disco si è rovinato...
Avevo anche Warped ma su un emulatore e girava malino, però molto bello!
E poi avevo l'incubo:
Crash of the titans.........SU DS!!!
Onestamente a me sono stra piaciuti quelli coi mutanti, anzi gli considero i miei preferiti
Concordo
Crash on the Titans è un giocone. Il fatto che sminchi i personaggi non toglie niente al gameplay favoloso specialmente per il couch coop
Non sono affatto d'accordo sul fatto che Crash of the Titans fa Schifo, anche perché
1) Ha salvato la serie
2) L'ho giocato sulla WII e mi è pure piaciuto un sacco
Non si giudica un libro dalla copertina
Crash of the titans ha salvato la serie??! HAHAHAHA
Il secondo punto è inutile per la top 5 giochi brutti ma va beh, sono d'accordo comunque sul fatto che non si meritasse di stare nella top 5 giochi brutti, quel posto spettava al disgustoso "l'ira di cortex"
Crash of the titans è stato l'ultimo respiro di una serie, che per fortuna si scopre avesse ancora una maschera di aku aku ed è resuscitata
@@yungest_moonstqr4703 più che salvato ha mantenuto vivo Crash il tanto che bastava perché uscisse la trilogy. Molta gente ci è cresciuta con quel gioco, facci caso
@@yungest_moonstqr4703 pensala come vuoi, almeno è migliore rispetto all'Ira di Cortex
Il mio preferito sarà sempre crash bandicoot of the titans. Lo adoro e sempre adorerò, nonostante sia diverso è quello con la storia a mio avviso più avvincente, e poi diciamocelo, quanto era figo cavalcare i "titani". Poi vero le rivisitazioni dei character design non erano il massimo, ma aku aku viene usato molto di più ed in maniera a mio avviso più coinvolgente (che come scudo momentaneamente nei livelli). Poi a me crash rivisitato con i tatuaggi non dispiace, anzi lo rende più figo. Poi mi ricordo tutti i controller rotti contro uka uka. Ogni volta che ripenso a quel gioco mi salgono i feels e, sinceramente, solo perché diverso dagli altri non vedo perché odiarlo. (il dominio sui mutanti non fa testo sia chiaro, ma il primo crash of the titans è inimitabile)
Sostengo che sia sempre valutato male per i puristi nostalgici che non riescono a concepire qualcosa di diverso dal classico, meccanica molto interessante quella dei mutanti e dei vari gradi per crasharli, forse il dominio sui mutanti successivamente è stato reso un pochino troppo lento nel gameplay, ma ci sono decisamente molti giochi di Crash peggiori di questi e portare come argomentazione " i filmati sono fatti a cartone gne gne a sto punto meglio peppa pig" è veramente aberrante e non corretto nei confronti di 2 giochi che hanno dei Gameplay molto ben strutturati INOLTRE NESSUNO CONSIDERA CHE FOSSE UN GIOCO DI CRASH A CUI SI POTEVA GIOCARE IN 2
@@pimvecpom5542 già, a me il dominio sui mutanti non è piaciuto, però hai ragione, odiarlo così tanto solo pk diverso, é solo da nostalgici, un gioco ha bisogno di cambiamenti, non solo grafici ma anche nel contenuto, e crash of the titans ci è riuscito perfettamente. Ma spiegarglielo ai nostalgici
Verissimo!!!
Facile, meccanica di merda, ok wow la premessa dei mutanti ecc. Ecc., ma non c'entrava nulla con quello che era crash, e non era nemmeno divertente, il sistema di puntamento, crash è un platform, e lo ha ucciso renderlo un gioco completamente 3d, con delle meccaniche action fatte male, è un brutto gioco anche perché la prima regola dei reboot è riportare i punti forti del gioco originale e crash of the titans non aveva nessun punto forte, dal design pessimo ad alcune sostituzioni come dalle mosse base di crash alla sostituzione dei frutti wumpa, o la rimozione delle casse, che era la cosa migliore di crash, ah no aspe anche la trama, già la ND nel 2008 era la casa più rinomata per le trame, anche nel 1997, Cott è un gioco trattato male, ma che aveva potenziale
@@SymonG03 allora crash team racing è una merda perche non è un platform? Sono spin off non c'entrano un cazzo con la saga sono giochi a parte e così vanno presi, lo stile è anche cambiato appunto perche volevano fare un adattamento per i bambini e posso dirti che quando ero piccolo e ci ho giocato l'ho amato
Che fastidio questo accanimento verso Titans e mom che secondo me ad oggi sono tra i migliori giochi della saga, massacrati da nostalgici puristi del platform
Il migliore è crash il dominio sui mutanti, anche se crash of the titans non è male
A me è piaciuto crash il dominio dei mutanti, ovviamente sono gusti
Nell cuore tutti e due la mia infanzia e basata su quei giochi
Assolutamente sì il dominio sui mutanti era una figata.
Devi avere qualche problema allora, Titans aveva le animazioni quando cavalcavi un mutante, poi nel 2 quando ti mettevi in groppa a un qualsiasi mutante, anche al Tecnoriccio, ti ci piazzavi sul dorso in mezzo alle spine, per di più i mutanti erano piccoli. Non c'è paragone con Titans, lì erano enormi, la maschera cambiava forma e dimensione, il Melmoso (mio preferito) rovinato e fatto diventare un maiale nel 2. Porcheria totale.
@@tinforchetto si ok ma nel due c'era il tipo che rallentava il tempo e una sorta di puzzola swat, e non dirmi che neanche quei due ti sono piaciuti perché sono cazzate
Io sono un fan gigante di crash il dominio sui mutanti. E senza neanche vedere il video saprò quale sarà all'ultima posizione
I feel you Bro....
Yep, mai giudicare un libro dalla copertina.
Consiglio il video di Danq94 dove parla di Crash Of The Titans in modo approfondito
Innanzitutto, ciao fenix tizio (se hai visto il mio nome allora già mi conosci). Scusa se ti contraddico, ma Mind Over Mutant non mi piace (preferisco chiamarlo col nome originale).
La trama è in parte una cavolaia senza alcun senso (“Il nostro macchinario può affettare le patate e lo vendiamo dappertutto fuorché in Arkansas!” A CASO).
Le cut-scene, per quanto fatte apposta per far ridere, le detesto.
Le meccaniche di gioco sono totalmente diverse dallo stile di Crash (NIENTE FRUTTI WUMPAAAA!!!).
Il design dei personaggi non mi piace, soprattutto Aku Aku (che sembra un cavallo), Uka Uka (almeno il design dei personaggi rimanda a quello originale, mentre quello di Uka Uka non assomiglia per niente a quello di prima) e Coco (era meglio se tenevano il design che aveva in Crash Of The Titans, quello mi piaceva).
Crash dominio sui mutanti era fighissimo.
Lo preferisco di gran lunga ai primi giochi dove era tutto difficoltà a palla e gameplay monotono
(Alcuni dicono che sia dominio sui mutanti quello monotono, ma io sono convinto del contrario)
ma solo a me sono piaciuti i due capitoli sui mutanti?
No sono un migliori
a me quello del 2007 l'altro no
No, solo a questi non sono piaciuti
Sinceramente ho adorato entrambi i capitoli con i mutanti, magari non c'entravano nulla con Crash ed effettivamente quel gioco si poteva anche chiamare PEPPINO E IL DOMINIO SUI MUTANTI, Però era divertente, almeno per me, ed era anche figo attaccare un altro gamepad e giocare con un amico facendo spawnare un crash grigio (sì, un crash grigio, a caso)
Per quanto mi riguarda potrebbe essere stato un reskin di qualche progetto segreto andato male 😂
Il Crash grigio sarebbe Carbon Crash.
Il Crash grigio c’è in qualche capitolo vecchio in realtà, e mi pare che dovessi pure combatterlo. Comunque poi quando combatti Coco mutante puoi usare lei al posto del crash grigio
@@Baldux485 Non devi credere a me, basta informarsi un minimo su una qualsiasi Wiki a tema. Carbon Crash è stato creato appositamente per Crash Of The titans. E' utilizzato in Crash Of The Titans e Crash: Mind Over Mutant. Con tanto di apposita cutscene... Ribadisco è stato un gioco divertentissimo ma totalmente reinventato da zero, sotto qualunque cosa, dai personaggi alle meccaniche, con l'intento di macinare un po' sul brand... Ve lo ricordate un vecchio Crash Bandicoot? Questo è tutto un'altro (bellissimo) gioco 😅
Per quanto mi riguarda crash of the titans e crash il dominio sui mutanti è stata la mia infanzia, li ho giocati e rigiocati.... Per voi faranno pure schifo ma quando mi diedero la mia prima console cioè la PSP, questi due segnarono la mia vita da videogiocatore (non escludo il fatto che molto probabilmente avevano molti difetti rispetto ad altri crash e che quindi sono definiti dei giochi "orribili") ma sono stati i miei primi videogiochi, ho un legame affettivo con questi due titoli quindi per favore non me li toccate
Pure a me piaceva, anche io ci giocavo sulla psp, però rigiocandolo ho capito che non é considerabile gioco di Crash, non c'entra nulla con la trama, e pure il gameplay lascia a desiderare.
@@francescocalamia2897 si concordo tranne sulla parte del gameplay, ovviamente adesso sembra una cazzata assurda ma ai tempi il gameplay di quel gioco era bellissimo
Concordo in pieno
Tranquillo tutti quelli che definiscono orribile crash of the titans e mind over mutant non ci hanno mai giocato
@@riccardomaccarrone4128 beh ovvio, come ho detto, anche a me piaceva
Mi piace questa rimodulazione della tua voce. Top.
MA DOV'È CRASH TWINSANITY E PERCHÉ NESSUNO NEI COMMENTI NE PARLA?
Il migliore tra quelli che ho giocato. Il mio gioco preferito quando ero piccolo
Stupendo, tra i miei preferiti
Il top
STORIA TWINSANITY!!! 😍😍😍anche se io ho amato tantissimo anche of the titans
Nonostante le incredibili doti di twinsatity il gioco è stato un flop matornale. Ma alla fine riflettiamo i, la gente ama twinsatity perché è un gioco bello e divertente o per via di quello che doveva essere nei piani originali di traveler? Credo che la maggior parte di quelli che lo amano siano proprio quest'ultimi, forse è per questo che non c'è nella top😔
Sinceramente Crash e il dominio sui mutanti è stato uno dei giochi della mia infanzia. Forse si, il design dei personaggi non era granché, ma la meccanica di poter cambiare mutante era abbastanza originale
Graficamente era il miglior crash ai tempi
Una top 10 a mio dire troppo basata sui ricordi e sulla nostalgia (notare che hai messo solo nel benebene tutti i giochi psx di crash). È troppo legata a queste 2 cose che praticamente sulle cose negative hai detto "eh ma questo è un design brutto, fa schifo, fa schifo" senza andare nel dettaglio, senza a descrivere per bene il gameplay. Su Crash Of The Titans hai solo detto "design brutto, oh no avevano stravolto Tiny" senza parlare in modo approfondito del gameplay (che io lo reputo troppo lineare e ripetitivo dopo una certa). Idem per Mind Over Mutants, che hai pure detto "eh ma le animazioni in 2d fanno schifo" senza spiegare perché (apparte che hai detto una bugia bella e grossa, perché ogni cutscene avevano uno stile di disegno diverso... Uno stile è un chiaro riferimento a South Park). Mind over mutants è mooooolto meglio rispetto a titans, perché teoricamente è un open world, ma un vero open world rispetto a Twinsanity, che dava solo l'illusione, ma era lineare. In più mind over mutants ha migliorato assolutamente il gameplay di Titans, rendendolo più decente e messo chiari riferimenti ai primi giochi.
Al posto di Titans e Mutants, potevi mettere Crash Tag Team Racing, potevi mettere l'ira di cortex. L'ira di cortex che è la versione brutta di warped, tutto fatto di gomma, lento, level design pessimo e via dicendo.
In più Titans e Mutants hanno salvato la serie, perché Crash stava già morendo dopo boom bang. Fare un reboot era una scelta migliore da fare, piuttosto che rischiare di fare un capitolo uguale e poi fallire, causando la morte del personaggio.
Vi seguo da molto, ma con le classifiche dovete essere più razionali
Infatti, Titans e MOM sono i giochi più importati di tutta la serie, sono dei salvatori e senza di loro, Crash Bandicoot sarebbe morto.
Sinceramente Crash of the titans rielaborato per Nintendo Ds ha un game-play molto godibile. In più è stato il gioco che ha fatto conoscere Crash a molti giovani che avevano solo la console della Nintendo.
mi sento preso in causa 👩🦲
Sentire una così bella voce usare un linguaggio da scaricatore di porto è la cosa più bella di oggi
crash of the titans era bellissimo change my mind
Can't change your mind
ai problemi seri a chi è piaciuto crash of the titans
@@matteo7780 tu hai problemi seri che insulti persone soltanto perché gli piace un gioco
@@matteo7780 comunque impara l'italiano
Quelli che dicono che crash of the titan fa schifo per i design sono solo puristi di crash bandicoot a cui non piace la roba nuova perché i vecchi giochi erano diversi. La verità è che vi lamentate di quelle cose solo perché siete come i vecchi che non si vogliono aprire alla tecnologia. E tra l'altro i vari cambiamenti di design hanno un motivo (a parte quelli di Aku-Aku e Uka-Uka che li hanno cambiati per esigenza di trama. Soprattutto Aku-Aku)
Crash of the titan è divertentissimo daii
Cancella il messaggio finché sei in tempo prima che arrivino i fan cancro di crash
@@antorequiem1205 forse volevi dire i fan di Crash che fanno pregiudizi su qualsiasi gioco di crash che non sia della trilogia naughty dog, quelli sono dei cancri, non "veri" fan di crash.
@@dariuscris969 hai ragione ma non sapevo come descriverli
@@antorequiem1205 hai sbagliato quelli si chiamano: puristi rompi palle haha
@@antorequiem1205 non mi starò zitto perché è la verità
Tutti a denigrare Crash of the Titans, ma vi dirò: è uno dei miei capitoli preferiti 😅
Vabbè ha te è piaciuto ma a uno che ha giocato ai Crash originali è un brutto colpo, naturalmente il gioco è un bel gioco è solo un Crash troppo diverso e snaturato specialmente i personaggi, di conseguenza in linea con i giochi di Crash è uno dei peggiori...Però il boss della Coco di mind over mutant (se non erro, perché potrei confondermi con Of the Titans) era davvero originale, infatti l'ho apprezzato.
Bho Crash of the titans e il dominio sui mutanti mi hanno fatto divertire un sacco da piccolo (amo anche il crash classico eh).
Anche a me, l' unica cosa che si può dire tanto su di loro sono un po' i design e il carattere di tiny ma per il resto sono giochi molto solidi e anche belli da rigiocare (Mom un po' di meno per via di tutte le volte che devi tornare a casa di crash ahah). Inoltre il carattere di brio su MOM è molto ma molto meglio rispetto a quello dei primi 2 giochi di crash.
@@Frank-uz9bu sarebbe stato forte affrontare la versione mostruosa di N. Brio, magari cavalcando Crunch
@@raffaelespitali363 madonna vero, crunch mi divertiva un botto usarlo, se la boss fight sarebbe stata come hai detto te sarebbe stata 1000 volte meglio
TOP 10 PERSONAGGI DEI CARTONI ANIMATI DRGLI ANNI 90
Crash of the titan per wii e play 2 best gioco di crash bandicoot change my mind
Si ma non puoi alternare pronunce fin troppo "inglesizzate" a pronunce tipo "mobile". E la cosa risulta molto molto fastidiosa
Non è vero
Effettivamente sì. In dizione non si dovrebbe manco fare
L'accento inglese di Francesca è ottimo. Vi da fastidio che finalmente qualcuno sappia parlare inglese, sembrando quasi un madre lingua? Strano, dovrebbe essere un qualcosa che si apprezza
@@silviasamarelli6069 guarda, non voglio fare polemica, magari a te piace anche, non lo metto in dubbio. Sto solo dicendo che alternare italiano, inglese fin troppo marcato (e te lo dice uno che ha vissuto in inghilterra) e, a volte, pronunce campate per aria, come, per l'appunto "mobile" pronunciato come si scrive, crea solo un'enorme miscuglio di cacofonie susseguite tra di loro
Quoto
solo a me quello del 2007 è piaciuto?😂
Of titans aveva un potenziale davvero piacevole mi piaceva il lo stile tatuato e le tecniche di combattimento il siguel non era massimo
Sarò una persona brutta ma crash of the Titans mi ha fatto innamorare ahah
Per me il più bello è CRASH TWINSANITY.
Sogno un remake di quel gioco.
non ne ha bisogno proprio perché era bello
Ho 15 anni, e tutti i miei coetanei sono cresciuti con la generazione Ps3/Xbox 360. Io al tempo, non avendo i liquidi per comprare una console di quella generazione, cominciai a giocare con la vecchia ps1 dei miei genitori, il gioco che ricorderò per sempre sarà proprio "Crash Bandicoot: Warped", ci ho giocato per anni rigorosamente senza mai salvare, quindi ricominciando sempre dall'inizio. Dai miei 7 anni fino ai 14 non ci ho più giocato per problemi tecnici, ma un giorno mi sono messo a ripararla e, dopo esserci riuscito, ho subito giocato a Crash, e, che dire, è un vero spettacolo ancora adesso
A me sinceramente crash il dominio sui mutanti mi è piaciuto parecchio
Idem
Si pure a me
Idem
Io mi stavo guardando una delle tue top 5+1 special quella dei consigli per sopravvivere a una invasione zombie secondo me è la migliore top mai fatta da te!!
Grazie tante grazie a voi mi sono appassionato alla cinematografica vi stimo tantissimo 🙀
Ti è venuta davvero bene questa doppia top 5, Francesca. Dovresti una con i 5 migliori e peggiori film MCU.
Per chi non avesse capito intende marvel cinematic universe
A me Crash of Titans mi ha divertito molto
Non capisco come qualcuno possa aver toccato Crash Bash per più di cinque secondi senza urlare CAPOLAVOROOOOOOOO GENIOOOOOOOOOOOOO
Crash of the titans a me è piaciuto tantissimo
sei grandissima bella interpretazione e poi puoi fare tu i prossimi video
Crash Bandicoot Warped è semplicemente il gioco più BELLO di sempre, dopo 20 anni ci gioco ancora
Se come no, i livelli inseriti dentro questo gioco, soprattutto quelli di coco, ti fanno venire sempre e solo una vocina nella testa... "ammazza che palle di livelli"... Il motoscafo è la cosa peggiore e frustrante del mondo, la tigre del cazzo pure hahaha, con le hitbox fatte male, per fortuna che ci sta il remake... I livelli a parte quelli preistorici, medievali ed egizi, ti lasciano l'amaro in bocca... Ovviamente sono gusti, personalmente amo tutti e dico tutti i giochi di crash, ma mi permetto di dissentire quando sento una cosa abbastanza sbagliata
@@manuelgrimaldi3921 Sei l'unico a cui non piace
@@domtoretto3993 mi viene da dire se sei scemo o cosa?.. ho detto che mi piacciono tutti... Quale parte non hai capito? Ho semplicemente detto tutti i difetti che non lo rendono il migliore, ovviamente cose soggettive
Sono molto d'accordo con te ma comunque crash Bandicoot il dominio dei mutanti e crash of the titans era comunque fatto molto bene ed era molto bello aveva anche una buona giocabilità secondo me almeno era fatto molto bene . Comunque io vi stimo moltissimo grazie per ogni video che fate
3:07 Vecchia conoscenza del canale
Perchè?
@@Zborro_ perché quel re-design è comparso più e più volte nei video di WatchMojo Italia
Buondi bello sentire la tua voce Francesca. Ricordo che Crash 2 aveva dei livelli segreti nella versione jp e usa. Ugualmente a hercules e tanti altri giochi.
Dai con Crash 4 tra un paio di giorni. Però il 2 resta il mio preferito.
Soltanto perché non hanno fatto parte della tua infanzia non vuol dire che i giochi coi titani siano brutti (il mio carash preferito è il dominio sui mutanti velo consiglio
Io ho ancora la PS1 è ogni tanto ci rigioco a questi capolavori
Mi credete se vi dico che alcuni di questi titoli neanche lì conoscevo?
La mia cultura videoludica su Crash Bandicoot è terminata con la fine della prima mitica PlayStation
Hai fatto benissimo a fermarti lì
Il gioco migliore è il 2, nel 3 il gameplay è stato troppo semplificato, poi il bazooka è un potere che rompe il gioco praticamente (l'unica cosa davvero stimolante era platinare le prove a tempo). Nel 2 i livelli sono assurdi, già nel primo inizi a bestemmiare per prendere la Gemma e su come ottenere quella blu. Per non parlare del trauma della gemma rossa al livello 2 che per ottenerla dovevi andare in un punto folle nel livello 7. Sta cosa dei passaggi segreti mi fece impazzire da piccolo, miglior platform evah
Manca il crash dove lui può addomesticare i mostri che incontra o nel mare o nella giungla o nel deserto... Crash il dominio sui mutanti se nn sbaglio
A me è piaciuto un sacco crash twinsanity e dominio sui mutanti
Il ritorno dei mutanti è fantastico
Crash Bandicoot 3:Warped era abbastanza palese che fosse stato al primo posto,è semplicemente perfetto
Rip crash twinsanity era uno dei migliori a mio parere
A me crash of the titan e il dominio sui mutanti son piaciuti.
Ecco la mia tossica dose di Francesca pomeridiana, continuate così! 💪
Veramente a me quello dei titani mi era piaciuto...
Sono l'unico che aspetta un remake di Twinsanity?
cazzo, sarebbe un giocone
Ero giovane ed ingenuo quando giocai i due capitoli di Crash of the Titans, però se devo essere sincero le cutscene del 2 erano la cosa più decente del gioco XD
Io avrei messo Crash of the Titans un po’ più su, e sarà che sono nato con questo gioco e i suoi design un po’ particolari e diversi ma che secondo me non danno fastidio, ha un ma lunga trama, originale e secondo me avvincente, tecniche di gioco sicuramente diverse dai titoli precedenti ma secondo me godibili, nemici vari e ognuno con l propria caratteristica, e anche i boss, sempre più difficili, ma la cosa più bella in questo gioco, secondo me sono le ambientazioni, giganti e ricchi di easter egg e collezionabili da trovare.
Questo ovviamente è quello che penso io, e sarà che è stato uno dei primi giochi che abbia giocato, e quindi sono un po’ di parte, ma secondo me non si può mettere un gioco del genere così in basso (stessa cosa per il seguito)
Finalmente qualcuno che apprezza sto gioco grande
Comunque uka uka ci ho messo un giorno per finirlo era fortissimo Madonna ho sudato per finirlo era più difficile di nina
Potete fare una top 10 delle migliori top 10 di Wachmojoitalia ?
Che bella voce che avete entrambi complimemti❤
(Comunque la classifica è giusta, crash dei mutanti è da bruciare all'inferno)
Ma una menzione a crash tag team racing neanche l'hai fatta? Sinceramente rivediti quel capolavoro
Sfondato sia su ps2 che su psp. Perla sottovalutata
Va bene ho capito è una top fatta da nostalgici 😂
Il mio personaggio preferito di Crash Bash è Tiny Tiger
sono abb d accordo,l unico appunto che mi sento di dire è che non reputo crash 3 il migliore della saga originale,per quanto ben fatto abusava troppo di veicoli o livelli non di platfom finendo secondo me fuori tema,in questo il 2 rimane il top assoluto,anche se il mio preferito rimane il primo.Avrei cmq citato anche l ira di cortex e twinsanity,sopratutto quest ultimo è un po sottovalutato
D'accordissimo con quello che hai detto
Veramente, una volta che finisci warped, i livelli platform diventano troppo facili e anche un po' noiosi, mentre i livelli con i veicoli (che sono 18 in totale) sono troppi e anche frustranti.
Invece Crash 2 aveva dei livelli belli e quelli con i veicoli erano fighi e non troppo complessi, il numero di mosse era corretto (anche se avrei voluto vedere il doppio salto) e aveva una difficoltà giusta, non era né troppo facile né troppo difficile; tutte queste cose rendevano il gioco molto bello e mai noioso.
(parere personale)
Bisogna avere problemi per dire nel 2020 che Titans sia un brutto gioco
Gianchio pure qui hahaha, sto seguendo quasi ogni sera i tuoi ultimi video...
Beh caro Gianchio titans dal punto di vista delle ambientazioni non è niente male, addotando uno stile dark che lo rende "più serio" (andando a togliere purtroppo quello stile catunesco per cui Crash è diventato famoso) che rende le ambientazioni più magiche e misteriose, diventando più cupe e fredde man mano che ci avvicineremo allo sterminato o alla statua di N.Gin per fare degli esempi (ed è riuscito a sopportare il peso del tempo come se nulla fosse). Vuoi per un gameplay troppo ripetitivo o per la mancanza di una vera difficoltà nelle sezioni platform il gioco non è piaciuto molto (almeno per chi se l'ha giocato senza dire "Crash con i tatuaggi è brutto quindi è brutto anche il gioco" come il sottoscritto) ma la qualità quando c'è bisogna riconoscerla. In conclusione titans per me non è un gioco brutto ma non è neanche così bello, I gusti son gusti
Questa è una top con i soliti stereotipi e le solite critiche contro i Crash post-Naughty, Gianchio..
Non credo abbia detto che sia un brutto gioco, ma che sia un brutto Crash.
@@bisscotto9146 Dici molte cose condivisibili, il punto è che questi due giochi vengono visti ancora oggi come il male incarnato quando nella serie stessa c'è molto di peggio
Amavo Crash Bash😍
CTR prima posizione. Solo chi ha vissuto la sua nascita sa cosa ha significato quel gioco per la nostra generazione.
Enrico: maschera la top
Io: Ci son cascato di nuovo
Ho commentato ma ovviamente non ho visualizzato caro youtube
CTR è un magnifico titolo ma metterlo più in alto del primo leggendario Crash mi sembra una blasfemia
E poi ci sono Io che voglio un remake di il dominio sui mutanti
02:22 io ho sto gioco, non era proprio il massimo ma ai tempi fu perfetto per giocare con una mia cugina in cooperativa e ci divertivamo
Ma perche titans è così odiato. Posso capire i cambi di desing però crash aveva bisogno di innovazione perche stava morendo dopo twin sainity. Titans e mind over mumant hanno salvato crash è la sua serie personalmente... anzi letteralmente perche è la verità. Anche a me paicevano i vecchi modelli però titans e mind over mutant cavolo se erano assurdi. Poi ci giocavi in due una delle miglior trovate. E poi dominare i mutanti era ficata pazzesca con i loro mille poteri e attacchi speciali wow!
Crash of the titan è stato la mia infanzia, sinceramente vorrei che qualcuno li criticasse in modo costruttivo senza cadere sul "il gioco è brutto perché non è un platform" o " crash e Tiny non mi piacciono quindi il gioco fa schifo anche se non quello che cazzo è"
Crash 2. Amo tutt'ora i Livelli con il Jetboard a partire da... ditene una è sicuramente mi piacerà.
Crash 3. Adorai il poter giocare nei panni di Coco e sfrecciare con Crash sulla Route 66 in Moto.
Crash Bash. Uno dei miei preferiti in assoluto. Attendo con ardore la Remastered.
Ti prego metti un cuoricino adoro il vostro canale ma soprattutto adoro il Vostro intrattenimento, che io consiglio il migliore di Italia.
Luke per chi la pensa come me
"io sono tuo padre"
@@robkies camminatore di cieli
Mi pare abbiano annunciato settimane fa: un sequel (CB4) e un remake se non erro... forse rifaranno Twinsanity, magari senza tranciarlo con le cesoie stavolta.
Puoi dire anche che certi Crash non sono usciti un capololavoro pero io gli apprezzo tutti
Lo adoro. Ed è vero che avresti preso la Play e l'avresti buttata dalla finestra.
Io adoro CTR, è splendido
Sono troppo in hype per crash 4.
Io lo ho adorato crash of the titans