Gente i libri vanno giudicati, soprattutto se lo scrittore è emergente in modo tale che possa migliorarsi. Anch'io presto o tardi pubblicherò il mio primo romanzo e se finisse in questa rubrica (spero di no) mi dispiacerebbe ma allo stesso tempo farei tesoro del giudizio di Ilenia.
Anzi! Sarebbe quasi un onore perché le critiche di Ilenia aiutano non solo chi legge ma soprattutto chi scrive. Dopo che scrivo qualsiasi testo, anche per lavoro, lo rileggo seguendo il mantra "find logic" e migliora sempre 😂😂😂
Non offenderti, ma se finissi in un video di un Libro di Melma (o se impari da esso) dovresti proprio mollare la penna (o la tastiera) e darti ad altro. Qua si oltrepassa proprio il buon senso e la sensibilità che non può mancare quando scrivi
Lei :"chi sei tu?" Lui :"sono qualcosa di rotto che nessuno si è preso la briga di aggiustare" Ilenia: "praticamente quando sapevano che lui stava per morire l'hanno preso e riparato praticamente per farlo vivere ancora..."
Non puoi chiamare un regno come i suoi regnanti: "Sua maestà! Bardak aveva ragione, Freezer è venuto a distruggere Vegeta!" "Io, mio figlio o il pianeta?" ".........si"
"Sono Alec Elettra, primogenito della mia generazione, fratello gemello di Lulabelle Elettra, figlio attuale del Re e della Regina di Elettra nonché futuro Re" STICAAAZZI
Ma poi scusate, ma se è il primogenito ed è il gemello di Lullaby o come si chiama, nel momento in cui lui diventa un cyborg e blabla, non dovrebbe essere la sorella a salire al trono al posto suo? Che c'entra il fratello minore? Lol.
Io sono un'aspirante scrittrice e queste recensioni mi aiutano molto a capire cosa non fare. Non è così ovvio non cadere nella retorica e non fare i buchi nella trama. Comunque l'editing è una cosa bellissima, consiglio a questi autori di provarla ;)
Credo intenda marrone con una patina lattiginosa. Non ho capito se fosse stato stabilito che lei ha delle mucche o ci è cresciuta o abitava vicino una fattoria, perché in quel caso avrebbe senso. Alla fine spesso la mente fa associazioni strane sulla base di ciò che conosce.
Autrice giovane ed esordiente un ciufolo. Ha 22 anni, mica 15. Tutte le frasi prive di logica, quindi, non sono giustificate per niente. Nella sua biografia è scritto che è autrice di altri libri, tra cui una saga addirittura. Mi chiedo solo con che coraggio blog e recensori ne abbiano parlato così bene. "Un capolavoro" ma nemmeno lontanamente!
Questo video:Poesia. Lessi questo libro fogata dalle molte recensioni positive su booktube che additavano questo titolo come la più originale rivisitazione della favola di "La Bella e la Bestia". Sono rimasta delusissima e meno male che non ho deciso di acquistare il cartaceo ma di leggerlo in eBook. Comunque Buone Feste.
Per questo mi sono permessa di commentare. Perchè davvero da come ne parlavano sembrava un gioiellino tra l'altro scritto da una ragazza esordiente italiana ed io ero in brodo di giuggiole. Mi ha deluso molto anche se non mi impedisce minimamente di augurarle di continuare a scrivere, di affidarsi a delle persone competenti. Perché questo è il rischio di autopubblicarsi. Se infatti si legge con occhio critico l'idea di base è molto valida e carina. Il risultato finale è stato un pasticcio. Vabbè grande Ily e forza Miriam (che tu possa lavorarci sopra per sorprenderci).
Anch’io ho letto questo romanzo (ho pure comprato la copia cartacea) e non mi è piaciuto perché, come ha rilevato ilenia le scene d’azione sono incomprensibili, la trama è molto incasinata, pur avendo delle idee carine o quanto meno intriganti. L’autrice ha potenziale ma, essendosi autopubblicata, le manca un grosso lavoro di editing.
Pure la bella e la bestia é la rivisitazione di un mito! Bisogna dare un qualche tipo di premio storico a quel tizio che ha iniziato questo giro di storie!
Ahahah morto dal ridere! Peró ti prego io ora ho bisogno di sapere come va a finire la vicenda! Chiediamo a gran voce una seconda parte di questo video! 😂🙏
Ho sbirciato la pagina Facebook dell'autrice che, vabbè, tralasciamo l'inneggiare annnostrosiggnoregggesù vagheggia di un'uscita in gennaio del seguito di Beauty and the cyborg. Spettacolo.
Nonostante gli evidenti buchi di trama, trovo molto interessante in realtà tutto l'aspetto del progresso tecnologico (cyborg, droni, ologrammi, eccetera)... Forse se sfruttato a dovere avrebbe potuto dare buoni frutti e magari chissà, portare una sorta di morale in un mondo volto allo sviluppo come il nostro! :)
"Tutti al Nido di Spine sono vegetariani", ma allora perché sono famosi per la caccia? Anche perché se fossero davvero di ceto inferiore non avrebbero motivo di cacciare per puro diletto.
Se, e dico se non vi è stata alcuna pressione dell'autrice sulle tante recensioni positive che questo libro ha su booktube (del tipo "ti regalo il libro, vedi di parlarne bene"), questo romanzo rappresenta alla perfezione l'incapacità di critica e la mediocrità del gusto popolare. Cioè, basta che scrivano la solita storiella piena di clichè, con la protagonista svampita, la storia d'amore banalissima e la distopia che non si regge in piedi neanche nei recessi della fantasia e si fanno boom di vendite e di commenti entusiastici. Ma come si può?
Ciao Ilenia! Miriam è una ragazza meravigliosa e sono sicura che guardando questa tua stroncatura riuscirà a trarne gli stimoli, i benefici e i consigli migliori. Un felice e sereno Natale!
infatti me lo auguro, io non sapevo nulla di lei, il mio obiettivo non è mai andare sul personale! Anch'io ho sempre ricevuto critiche anche non argomentate sulla mia scrittura, penso sia utile. Grazie!
Miriam sarà meravigliosa e sicuramente anche tante altre cose, ma sicuramente Miriam non è una scrittrice. Questo libro si salva dagli altri YA solo x il fatto che non è esageratamente maschilista.. ma a livello di scrittura è terribile, La cosa peggiore di tutte sono i continui buchi di trama e le forzature.. è illeggibile!
Ammiro tantissimo la tua convinzione, perché è sintomo di un carattere e di un pensiero solidi. Resto solo di un parere diverso. A tutti è concessa la possibilità di “fallire” per poi rialzarsi più consapevoli di prima, più addestrati e istruiti, più pronti. Mi piace credere che sia la qualità migliore della vita. Ecco perché perché penso che Miriam potrà anche aver scritto una storia da sistemare, ma avrà comunque tempo, energie e possibilità di scriverne di altre e sempre più convincenti. :) Quando percepisco debolezze e lacune nei miei lavori, per esempio, rammento a me stessa che persino le più grandi e illustri menti si erano sentite dire di essere spacciate e di valere meno di niente (Verdi, Disney, Einstein, Ford, Lincoln, Edison, la Rowling). Grazie infinite per aver espresso così sinceramente la tua opinione.
Io non sono affatto d'accordo. Siamo aggrediti da una sovrapubblicazione di schifezze letterali e questo, come altri, ne è un perfetto esempio. È chiaro che la casa editrice che ha approvato la pubblicazione di questo scempio se ne sia infischiata della qualità (a meno che non abbia assunto un intero team di proofreader e correttori totalmente incompetenti) e abbia puntato ai possibili benefici di vendita di libri YA del genere sci-fi, sulla scia del loro successo. È un insulto alla letteratura seria. Che la ragazza sia brava dal punto di vista personale è totalmente irrilevante; ha pubblicato un lavoro a malapena mediocre, se ne prendesse le responsabilità di chi la critica, visto che Lei ha appunto detto che si può sempre crescere e migliorare. Mi auguro che, prima di riavvicinarsi alla scrittura, la suddetta ragazza abbia la possibilità di leggere opere davvero valide, trovare un proofreader con giudizio critico; insomma, diventare una scrittrice degna di questo nome. Visti gli orrori che già riempiono le librerie, non ce ne servono certo altri. Purtroppo, poiché gran parte dell'editoria moderna è devota a regole di marketing e al diventare una vera e propria money-machine, questo probabilmente non avverrà mai.
"Sì,un giorno scriverò un libro" -Beh menomale che i cittadini di Elettra non sanno leggere! ahahahahaha Ile per favore,a nome di tutti, fai più video sui libri di melma,ci alleggeriscono le giornate ❤
"Come se...? Come se l'elettricista avesse preso la scossa. Che ridere cazzo" AHAHAHAHAHA IO TI ADORO! Altro che i regali sotto l'albero! Il miglior regalo di Natale è un tuo video sui Libri di Melma :'D
Al minuto 27:15 ti rendi conto che la poesia di Bad Taste 2 non era così male "1,2,3 teste mozzate 3, 4, 5, il polpo felice 6, 7, 8, morte in quattro e quattr'otto 9, 10, 11, i pollici sono pudici."
L'orso ha preso lezioni direttamente da Cracco, sashimi da paura nel bosco! Che bel regalo di Natale!! Ps, quando pubblichi qualunque cosa devi mettere in conto di ricevere eventuali critiche, magari alla prossima cercherà di evitare questi errori!
Ahaha sono morta con questo video! Prima volta che mi capita di aver letto uno dei libri destinati a questa “demolizione”, lettura che ammetto non mi aveva fatto impazzire ai tempi (e ho anche completamente dimenticato) ma avevo trovato di positivo che non c’erano frasi sessiste ogni due righe e anche se Trashotto mi aveva fatto ridere, sarà che ero partita con aspettative sotto lo zero ahahah
La cosa peggiore di libri del genere è che potenzialmente potrebbero essere dei piccoli capolavori. Se il gesto di incidere il simbolo fosse una dimostrazione verso gli altri a mostrare che ce la si può fare, che c'è speranza. Se l'aver adottato come proprio il simbolo della sottomissione a cui sono costretti fosse un modo per prendersi una rivincita sottraendo alla monarchia qualcosa di suo... sta di fatto che era da un po' che non ridevo così per un video :') PS: la parte dello scontro cyborg donna vs orso ricorda tanto alcuni videogiochi con gli incontri casuali, pure il fatto che la tizia si goda la scena aspettando la dipartita della cyborg per "prenderle uno strumento dall'inventario" e filarsela :'D
Un misto tra, Hunger Games, Revolution, la bella e la bestia, Smallville (per la pioggia elettromagnetica o quel che è) e Futurama (?). Fiiiigo. Metteteci pure qualche lupo mannaro e un cacciatore e finiamo a Supernatural. MADDAI!!
Sono arrivata al minuto 46:24 e ho appena avuto un'epifania! Il discorso "sono qui per fare giustizia, non per conoscerti" ecc mi ha ricordato molto V di V per Vendetta.
Piccola nota all'inizio. La scrivo adesso per evitare di scordarmi alla fine del video. In realtà l'inversione di cui parla la scrittrice non è completamente sbagliata. Nell'epoca in cui viviamo è stato stabilito che il Nord Magnetico coincide con il Sud Geografico e viceversa. Tuttavia dato che un ago non può indicare un polo con stessa polarità, il Polo Nord Magnetico e il Polo Nord Geografico coincidono. Lo stesso vale anche per il Polo Sud. L'inversione magnetica è un processo realmente esistente, ma che richiede un milione di anni affinché essa avvenga. E tra le varie conseguenze, che sono solamente delle ipotesi, ci sarebbe anche la possibilità di un black out che crei problemi con la corrente elettrica. Per quanto riguarda la frase "l'asse magnetico si inclinò", penso e spero che l'autrice intendesse più del normale. Perché come hai detto tu è già inclinato. Intanto mi preparo a ridere per tutte le boiate scritte dall'autrice di questo libro.
il problema non è tanto l'inversione del campo magnetico (per altro piccoli cambiamenti nel campo magnetico si verificano anche normalmente) quanto il fatto che avvenga nel 2100 e il fatto che per questo motivo il sistema elettrico si possa ricreare con un sistema inverso che nessuno conosce. Cioè tutti sanno che si è invertito il campo magnetico ma sono tutti così stupidi da non capire che basta "rovesciare" il sistema per riattivare la corrente? Mi pare un ragionamento base. Chiedo venia per aver utilizzato in maniera semplicistica il termine invertire ma ci siamo capiti. Cioè livello scientifico sotto zero. Per non parlare di quello che dice dopo sul campo elettromagnetico che comunica lo stato di salute dei cittadini.
Al prossimo esame di elettrochimica dirò al professore che i campi elettromagnetici rilevano e comunicano gli infortuni e le malattie degli esseri umani, vi riferirò la sua reazione :"D
Bellissimo regalo di Natale, aspettavo con ansia un'altra puntata del libro di Melma. Si dice di non giudicare mai un libro dalla sua copertina ma questo non vale per quelli di Melma, le loro copertine parlano da se...
Alec: Shadowhunters Bella: La Bella e la Bestia/Harry Potter Tris: Divergent Distretti/Elettra: Distretti Hunger Games/Capital City Altro? Bho tu nomini anche Robocop, Inception,.. Non so cosa dire: anche se questo libro è strapieno di informazioni provenienti dalla mente malata dell'autrice, mi sembra che anche l'opera di copiatura sia stata notevole.. Grazie per il regalo e Buon Natale a tutti 💙
Sai qual'è la cosa ironica? Che io amo i tuoi video sui libri di melma e mi ci ammazzo dalle risate, ma sto scrivendo un libro, lo vorrei pubblicare e ho tipo il terrore di vedermelo demolito e sfracellato da te 😅. Mi ci ammazzerei comunque dalle risate però 🤣
Ho avuto il momento di panico quando hai spiegato la derivazione degli incubi perché avevo paura dicessi che venivano azionati dal trasmettitore nel tatuaggio che di notte si azionava dato che la protagonista dormiva a pancia in giù
Mamma mia quanto adoro le tue recensioni dei libri di melma! Però ora voglio a tutti i costi sapere come è finito! Mi associo alla richiesta di una parte 2
Domanda: se quando qualcuno cade in una trappola viene trasmesso un segnale ai robot affinché recuperino i prigionieri... È presumibile che venga anche segnalato in quale trappola è caduto il prigioniero... O le controllano tutte, finché non lo trovano? Non è pratica come cosa. E come mai riesce la protagonista a dirottare i robot, dire che aveva catturato una prigioniera nel posto opposto rispetto a dove si trovava? Bah
Ad ogni puntata di questa rubrica che guardo non riesco a non pormi sempre la stessa domanda: "Ma davvero pubblicano queste... "cose" o sono autopubblicati?" No perché poi mi chiedo come sia stato possibile che Harry Potter sia stato bidonato da un sacco di case editrici prima che la Rowling arrivasse alla Bloomsbury... Complimenti comunque! Ti ho scoperto da poco e sto amando il tuo modo di essere, riesci a farmi ridere un sacco anche quando ci sarebbe solo da piangere e strapparsi i capelli uno per uno.
Dato che il cyborg che lottava contro l'orso era rimasto con metà faccia, mi aspettavo che il bottone avrebbe fatto partire un laser dall'occhio che avrebbe ucciso la protagonista, purtroppo non è successo. Invece quando ho sentito il nome "Odette" mi sono immaginato per un attimo che Bellatrix avesse un'oca come madre.
Avevo pensato di leggerlo a fronte delle tante recensioni positive che avevo visto su RUclips. E lo farò comunque, anzi le recensioni negative mi fomentano ancor più e si capisce molto più di un libro talvolta XD Però al di là dei gusti e dei motivi per cui ad altri è piaciuto, temo che la parte scientifica sia davvero importante da definire - se si tratta di un libro sci fi (e così viene definito da categoria Amazon) per cui sarebbe stato scartato dai lettori forti di questo genere, che sono terribilmente pignoli (nonché molti dei quali laureati in fisica, astronomia e altre materie scientifiche quindi capaci di scovare le inesattezze in modo preciso). Magari meglio cambiargli categoria onde deludere aspettative.
Quando l'autrice è una bestia totale e inciampa in una puntata di doctor who: ne rimane influenzata perchè è inevitabile, ma lo interpreta un po' come riesce
Ti adoro già tantissimo, anche se ti ho scoperta da poco tramite Barbie Xanax, ho già quasi finito tutta la playlist del #LibroDiMelma, anche se ovviamente a poco a poco sto scoprendo anche tutto il resto!
Dopo aver guardato questo video, sono andata a vedere delle recensioni positivi su questo libro. Non ho letto il libro, ma sembra un plagio di mille cose già viste e non capisco quelle recensioni positive hahahhaha Grazie per questo video, mi ha aiutato a scappare per un attimo dai parenti hahahaha
Ile cita Britney e io voloooooooo!
@@Gaal94 *Zira, però sì, è stata top!✨✨
Ma quindi al nido di spine sono famosi per la caccia però sono vegetariani, cosa cacciano? Le zucchine?!
Si sono modificate geneticamente e corrono così la caccia e più bella
E anche le carote, non dimentichiamocele 😂
Hahahahaha genio!
@@saramangiapane665 unica spiegazione logica di tutto questo
Ma soprattutto muoiono di fame e lei rifiuta la carne??
"Vuoi toglierti da una situazione spiacevole? Premi il bottone e rinculi"
Sono collassata 😂
Gente i libri vanno giudicati, soprattutto se lo scrittore è emergente in modo tale che possa migliorarsi. Anch'io presto o tardi pubblicherò il mio primo romanzo e se finisse in questa rubrica (spero di no) mi dispiacerebbe ma allo stesso tempo farei tesoro del giudizio di Ilenia.
Anzi! Sarebbe quasi un onore perché le critiche di Ilenia aiutano non solo chi legge ma soprattutto chi scrive. Dopo che scrivo qualsiasi testo, anche per lavoro, lo rileggo seguendo il mantra "find logic" e migliora sempre 😂😂😂
Non offenderti, ma se finissi in un video di un Libro di Melma (o se impari da esso) dovresti proprio mollare la penna (o la tastiera) e darti ad altro. Qua si oltrepassa proprio il buon senso e la sensibilità che non può mancare quando scrivi
merna Mai arrendersi se ci tieni davvero.
Speriamo che, prima della pubblicazione, tu abbia tempo di ripassare l'uso delle virgole!
Io invece, pagherei oro per vedere il mio libro inserito in questa rubrica.
Me: okay, ho cazzeggiato abbastanza, mi metto a studiare.
Ilenia: Benvenuti ad una nuova puntata del libro di melma
Also, me: I GUESS NOT
ilbarbagigio Same 🙋
Lei :"chi sei tu?"
Lui :"sono qualcosa di rotto che nessuno si è preso la briga di aggiustare"
Ilenia: "praticamente quando sapevano che lui stava per morire l'hanno preso e riparato praticamente per farlo vivere ancora..."
Non puoi chiamare un regno come i suoi regnanti:
"Sua maestà! Bardak aveva ragione, Freezer è venuto a distruggere Vegeta!"
"Io, mio figlio o il pianeta?"
".........si"
Valerio Bellocchi CITI IL TEAM FOUR STAR, ADORO
"Credo che un fuorisede faccia più vita da nomade di lei" 😂😂😂
“Quindi la protagonista é un salmone. Bene.” TI AMO.
sarasthoughts sono morta 😂😂😂😂😂
Da protagonista a salmone e da salmone a tartaruga, in pochissime e semplici mosse 😂
"Sono Alec Elettra, primogenito della mia generazione, fratello gemello di Lulabelle Elettra, figlio attuale del Re e della Regina di Elettra nonché futuro Re"
STICAAAZZI
Danaeris, Khaleesi, Targarian, Nata dalla tempesta, Madre dei Draghi!
Non so decidere chi di voi tre sia il migliore
Ma poi scusate, ma se è il primogenito ed è il gemello di Lullaby o come si chiama, nel momento in cui lui diventa un cyborg e blabla, non dovrebbe essere la sorella a salire al trono al posto suo? Che c'entra il fratello minore? Lol.
Alfred Carignano la sorella ha rinunciato al trono per rispetto verso il fratello cyborg xD
Avranno la legge salica
Io sono un'aspirante scrittrice e queste recensioni mi aiutano molto a capire cosa non fare. Non è così ovvio non cadere nella retorica e non fare i buchi nella trama. Comunque l'editing è una cosa bellissima, consiglio a questi autori di provarla ;)
Pretendo il rinculo per le situazioni imbarazzanti come regalo di Natale.
Ce l’hai il fidanzatino?
Boom, rinculo.
"IO LEGGO LA PAROLA TESTA DI MINCHIA!" e parte subito la standing ovation 👏👏👏
Peccato ke siano 3 parole!;-D Io avevo letto"CRETINA"!;-D
Ma Bellatris cos'è un mash up tra Harry Potter e Divergent?🤔
PinkZebra AHAHAHAH
si esatto haha
Credo sia più una ship tra bellatrix e Tris ahahahha
"Mi ricorda il fango sotto le mucche appena munte"
Io voglio una maglietta.
Credo intenda marrone con una patina lattiginosa. Non ho capito se fosse stato stabilito che lei ha delle mucche o ci è cresciuta o abitava vicino una fattoria, perché in quel caso avrebbe senso. Alla fine spesso la mente fa associazioni strane sulla base di ciò che conosce.
Sei il Grinch della letteratura, adoro ❤️
Non so se hai notato il trash del nome di Aston... che somiglia terribilmente a Gaston
cazzo
Oh mio diooooo ahahahahahhah
NON L'AVEVO NOTATOOO
la lettera G ha abbandonato la chat 🤣🤣
Autrice giovane ed esordiente un ciufolo. Ha 22 anni, mica 15. Tutte le frasi prive di logica, quindi, non sono giustificate per niente. Nella sua biografia è scritto che è autrice di altri libri, tra cui una saga addirittura. Mi chiedo solo con che coraggio blog e recensori ne abbiano parlato così bene. "Un capolavoro" ma nemmeno lontanamente!
Apprezzo la parola “ciufolo” comunque :’)
Io ho 15 anni e non scrivo mica ste cagate, secondo me l'autrice ha la stessa capacità di scrittura di una bambina di prima media.
Questo video:Poesia.
Lessi questo libro fogata dalle molte recensioni positive su booktube che additavano questo titolo come la più originale rivisitazione della favola di "La Bella e la Bestia". Sono rimasta delusissima e meno male che non ho deciso di acquistare il cartaceo ma di leggerlo in eBook. Comunque Buone Feste.
Meno male che c'è qualcuno che l'ha letto oltre me così mi supportate, signore.
Per questo mi sono permessa di commentare. Perchè davvero da come ne parlavano sembrava un gioiellino tra l'altro scritto da una ragazza esordiente italiana ed io ero in brodo di giuggiole. Mi ha deluso molto anche se non mi impedisce minimamente di augurarle di continuare a scrivere, di affidarsi a delle persone competenti. Perché questo è il rischio di autopubblicarsi. Se infatti si legge con occhio critico l'idea di base è molto valida e carina. Il risultato finale è stato un pasticcio. Vabbè grande Ily e forza Miriam (che tu possa lavorarci sopra per sorprenderci).
Anch’io ho letto questo romanzo (ho pure comprato la copia cartacea) e non mi è piaciuto perché, come ha rilevato ilenia le scene d’azione sono incomprensibili, la trama è molto incasinata, pur avendo delle idee carine o quanto meno intriganti. L’autrice ha potenziale ma, essendosi autopubblicata, le manca un grosso lavoro di editing.
Condoglianze
All I want for Christmas..is librodemelma and trash 🎶
Aurora Garino ti trovo ovunque gary💜
Isabella Mirabile Hahahahahah STALKER come poi hahahah
Manca solo "La bella e l'uomo petaloso" e poi la gamma di rivisitazioni di "La bella e la bestia" sarà completa.
Christian - Era troppo lungo, ho lasciato solo la prima parte :)
Sei d'appertutto ahahah
Io aggiungerei anche bella e l'uomo invisibile
Io aggiungerei anche bella e l'uomo invisibile
Pure la bella e la bestia é la rivisitazione di un mito! Bisogna dare un qualche tipo di premio storico a quel tizio che ha iniziato questo giro di storie!
"cosa sei diventata una tartaruga?" Hahahahahaa ADORO. 😂💙
Lo sto guardando dal letto con la copertina... Che bella la vita a volte 💜 Ilenia sei un mito ✨
Ma se loro non possono leggere come fanno a conoscere Shakespeare? 😂🙄
Magari glielo leggono le intelligenze artificiali degli armadi
“Non ti arrabbiare perché ti ho pure dato dei soldi” MORTAAAAA AHAHAHAHAH
Ahahah morto dal ridere! Peró ti prego io ora ho bisogno di sapere come va a finire la vicenda! Chiediamo a gran voce una seconda parte di questo video! 😂🙏
Ti riporta via
Come la marea
LIBRO DI MELMAAAAA~
"La rincoglionita e il tamarro" Ho trovato un miglior titolo.
A. Vila STIMA😂😂
" è da tutto il libro che ti comporti come Giacomo Leopardi! " ahahahahahahahah
giuro di essermi sentita male!!!! TI ADORO!!!
Ho sbirciato la pagina Facebook dell'autrice che, vabbè, tralasciamo l'inneggiare annnostrosiggnoregggesù vagheggia di un'uscita in gennaio del seguito di Beauty and the cyborg. Spettacolo.
🤦♀️
38:45 Il ritorno degli occhi dal "colore delle nuvole che portano il temporale"!
Nonostante gli evidenti buchi di trama, trovo molto interessante in realtà tutto l'aspetto del progresso tecnologico (cyborg, droni, ologrammi, eccetera)... Forse se sfruttato a dovere avrebbe potuto dare buoni frutti e magari chissà, portare una sorta di morale in un mondo volto allo sviluppo come il nostro! :)
Ho bisogno di una maglietta con su scritto: Find Logic.
La NECESSITO.
xXSweet DreamsXx link in descrizione ;) esiste veramente, giuro😊
xXSweet DreamsXx me lo scriverò in fronte
"Tutti al Nido di Spine sono vegetariani", ma allora perché sono famosi per la caccia? Anche perché se fossero davvero di ceto inferiore non avrebbero motivo di cacciare per puro diletto.
Perché anche le verdure hanno il rinculo e lo usano per scappare dai cacciatori.
@@elisabethbennet4641 Hahahahah ossignore 😅
@@elisabethbennet4641 Ho riso per ventisette minuti. Ho rischiato di soffocarmi 😂
Magari ci fanno i vestiti...
Se, e dico se non vi è stata alcuna pressione dell'autrice sulle tante recensioni positive che questo libro ha su booktube (del tipo "ti regalo il libro, vedi di parlarne bene"), questo romanzo rappresenta alla perfezione l'incapacità di critica e la mediocrità del gusto popolare. Cioè, basta che scrivano la solita storiella piena di clichè, con la protagonista svampita, la storia d'amore banalissima e la distopia che non si regge in piedi neanche nei recessi della fantasia e si fanno boom di vendite e di commenti entusiastici. Ma come si può?
"Ha più vita da nomade un fuorisede"
Mortissima.
Grazie mamma Ilenia per il regalo di natale! 😀
Ciao Ilenia! Miriam è una ragazza meravigliosa e sono sicura che guardando questa tua stroncatura riuscirà a trarne gli stimoli, i benefici e i consigli migliori. Un felice e sereno Natale!
infatti me lo auguro, io non sapevo nulla di lei, il mio obiettivo non è mai andare sul personale! Anch'io ho sempre ricevuto critiche anche non argomentate sulla mia scrittura, penso sia utile. Grazie!
Miriam sarà meravigliosa e sicuramente anche tante altre cose, ma sicuramente Miriam non è una scrittrice. Questo libro si salva dagli altri YA solo x il fatto che non è esageratamente maschilista.. ma a livello di scrittura è terribile, La cosa peggiore di tutte sono i continui buchi di trama e le forzature.. è illeggibile!
Ammiro tantissimo la tua convinzione, perché è sintomo di un carattere e di un pensiero solidi. Resto solo di un parere diverso. A tutti è concessa la possibilità di “fallire” per poi rialzarsi più consapevoli di prima, più addestrati e istruiti, più pronti. Mi piace credere che sia la qualità migliore della vita. Ecco perché perché penso che Miriam potrà anche aver scritto una storia da sistemare, ma avrà comunque tempo, energie e possibilità di scriverne di altre e sempre più convincenti. :) Quando percepisco debolezze e lacune nei miei lavori, per esempio, rammento a me stessa che persino le più grandi e illustri menti si erano sentite dire di essere spacciate e di valere meno di niente (Verdi, Disney, Einstein, Ford, Lincoln, Edison, la Rowling). Grazie infinite per aver espresso così sinceramente la tua opinione.
Io non sono affatto d'accordo. Siamo aggrediti da una sovrapubblicazione di schifezze letterali e questo, come altri, ne è un perfetto esempio. È chiaro che la casa editrice che ha approvato la pubblicazione di questo scempio se ne sia infischiata della qualità (a meno che non abbia assunto un intero team di proofreader e correttori totalmente incompetenti) e abbia puntato ai possibili benefici di vendita di libri YA del genere sci-fi, sulla scia del loro successo. È un insulto alla letteratura seria. Che la ragazza sia brava dal punto di vista personale è totalmente irrilevante; ha pubblicato un lavoro a malapena mediocre, se ne prendesse le responsabilità di chi la critica, visto che Lei ha appunto detto che si può sempre crescere e migliorare. Mi auguro che, prima di riavvicinarsi alla scrittura, la suddetta ragazza abbia la possibilità di leggere opere davvero valide, trovare un proofreader con giudizio critico; insomma, diventare una scrittrice degna di questo nome. Visti gli orrori che già riempiono le librerie, non ce ne servono certo altri. Purtroppo, poiché gran parte dell'editoria moderna è devota a regole di marketing e al diventare una vera e propria money-machine, questo probabilmente non avverrà mai.
M P. Se non erro è auto-pubblicato.☺
"Sì,un giorno scriverò un libro" -Beh menomale che i cittadini di Elettra non sanno leggere! ahahahahaha
Ile per favore,a nome di tutti, fai più video sui libri di melma,ci alleggeriscono le giornate ❤
"Come se...? Come se l'elettricista avesse preso la scossa. Che ridere cazzo"
AHAHAHAHAHA IO TI ADORO!
Altro che i regali sotto l'albero! Il miglior regalo di Natale è un tuo video sui Libri di Melma :'D
comunque volevo dire che anche mia zia rina, che è siciliana, mi da meno baci ed è grave come cosa
L’uomo nero non esiste più. Da oggi per i bambini ci sarà solo /l’ombra dall’occhio rosso/. Terrificante. Brr.
Meriti un premio per aver pagato per questo libro e averlo letto fino alle fine!
"Si comporta come Dolores del Segreto"
TOP COMMENTO TRASH OF THE YEAR☝
Il più bel regalo di sempre. BUON NATALE ILENIA. THANK YOU
Al minuto 27:15 ti rendi conto che la poesia di Bad Taste 2 non era così male
"1,2,3 teste mozzate
3, 4, 5, il polpo felice
6, 7, 8, morte in quattro e quattr'otto
9, 10, 11, i pollici sono pudici."
Citazioni di un certo spessore
😍
Il più bel regalo di Natale di sempre
L'orso ha preso lezioni direttamente da Cracco, sashimi da paura nel bosco! Che bel regalo di Natale!!
Ps, quando pubblichi qualunque cosa devi mettere in conto di ricevere eventuali critiche, magari alla prossima cercherà di evitare questi errori!
"Alec, il cuore è solo un pugno che batte sulla porta dell'anima per ricordarle di aprirsi."
Is that a Francesco Sole inspiration?
Ahaha sono morta con questo video! Prima volta che mi capita di aver letto uno dei libri destinati a questa “demolizione”, lettura che ammetto non mi aveva fatto impazzire ai tempi (e ho anche completamente dimenticato) ma avevo trovato di positivo che non c’erano frasi sessiste ogni due righe e anche se Trashotto mi aveva fatto ridere, sarà che ero partita con aspettative sotto lo zero ahahah
Il nome della protagonista sembra quello di un my little pony
La canzone del Re leone 2 😍😍😍😂
Grazie mille Ilenia tuo video é uno dei miglior regali di questo anno. :)
Io non so come fai a farmi ridere nonostante sia la trentesima volta che vedo questo video. Solo amore per te. ♥️
"Vaffanculo, posso dire 'vaffanculo'"?
Vorrei chiedere formalmente la tua mano.
Ti sto scoprendo adesso ... (😂😂). Sto recuperando tutti i tuoi Libri di melma.
Bellissimo contenuto. ❤
La cosa peggiore di libri del genere è che potenzialmente potrebbero essere dei piccoli capolavori.
Se il gesto di incidere il simbolo fosse una dimostrazione verso gli altri a mostrare che ce la si può fare, che c'è speranza. Se l'aver adottato come proprio il simbolo della sottomissione a cui sono costretti fosse un modo per prendersi una rivincita sottraendo alla monarchia qualcosa di suo...
sta di fatto che era da un po' che non ridevo così per un video :')
PS: la parte dello scontro cyborg donna vs orso ricorda tanto alcuni videogiochi con gli incontri casuali, pure il fatto che la tizia si goda la scena aspettando la dipartita della cyborg per "prenderle uno strumento dall'inventario" e filarsela :'D
"quindi la protagonista è un salmone...bene" La mia immaginazione ha creato un salmone con una rosa tatuata sul corpo, capelli rossi e mossi.
Questa trama sembra il braccio di Jared Leto in "Requiem for a dream"
Non è neanche fantascienza, è proprio cagantasy
Un misto tra, Hunger Games, Revolution, la bella e la bestia, Smallville (per la pioggia elettromagnetica o quel che è) e Futurama (?). Fiiiigo. Metteteci pure qualche lupo mannaro e un cacciatore e finiamo a Supernatural. MADDAI!!
Sono arrivata al minuto 46:24 e ho appena avuto un'epifania! Il discorso "sono qui per fare giustizia, non per conoscerti" ecc mi ha ricordato molto V di V per Vendetta.
dopo la spiegazione del contesto "fantascientifico" ero già in posizione fetale piangendo e tenendo forte i miei libri di Asimov
Piccola nota all'inizio. La scrivo adesso per evitare di scordarmi alla fine del video. In realtà l'inversione di cui parla la scrittrice non è completamente sbagliata.
Nell'epoca in cui viviamo è stato stabilito che il Nord Magnetico coincide con il Sud Geografico e viceversa. Tuttavia dato che un ago non può indicare un polo con stessa polarità, il Polo Nord Magnetico e il Polo Nord Geografico coincidono. Lo stesso vale anche per il Polo Sud.
L'inversione magnetica è un processo realmente esistente, ma che richiede un milione di anni affinché essa avvenga. E tra le varie conseguenze, che sono solamente delle ipotesi, ci sarebbe anche la possibilità di un black out che crei problemi con la corrente elettrica.
Per quanto riguarda la frase "l'asse magnetico si inclinò", penso e spero che l'autrice intendesse più del normale. Perché come hai detto tu è già inclinato.
Intanto mi preparo a ridere per tutte le boiate scritte dall'autrice di questo libro.
il problema non è tanto l'inversione del campo magnetico (per altro piccoli cambiamenti nel campo magnetico si verificano anche normalmente) quanto il fatto che avvenga nel 2100 e il fatto che per questo motivo il sistema elettrico si possa ricreare con un sistema inverso che nessuno conosce. Cioè tutti sanno che si è invertito il campo magnetico ma sono tutti così stupidi da non capire che basta "rovesciare" il sistema per riattivare la corrente? Mi pare un ragionamento base. Chiedo venia per aver utilizzato in maniera semplicistica il termine invertire ma ci siamo capiti. Cioè livello scientifico sotto zero. Per non parlare di quello che dice dopo sul campo elettromagnetico che comunica lo stato di salute dei cittadini.
Alternis Dim sono ignorante e non ho capito bene questa cosa dei poli, ma mi hai affascinata tantissimo 🙌🏻 vado ad informarmi
La principessa che assomiglia a una zanzara è il top
L’equilibrio che pulsa è un’immagine surrealista che la generazione del 27 può accompagnare solo
Dato il successo che ha avuto questo libro su youtube mi aspettavo decine di minacce di morte nei commenti xD
Non so se sia più divertente il video o il fatto che tutte le altre recensioni siano positive.. io bho
Al prossimo esame di elettrochimica dirò al professore che i campi elettromagnetici rilevano e comunicano gli infortuni e le malattie degli esseri umani, vi riferirò la sua reazione :"D
nonostante a me comunque non dispiacciano gli young adult mi diverto troppo con questi tipo di video, madonna.
mi fai morire.😂😂😂😂
Peccato, perché sarebbe potuto essere un bel libro "fantascientifico" con una base scientifica solida... :/
Complimenti per il tuo canale, bellissimo!
è quello a cui pensavo anche io....ha alcuni aspetti interessanti
Bellissimo regalo di Natale, aspettavo con ansia un'altra puntata del libro di Melma. Si dice di non giudicare mai un libro dalla sua copertina ma questo non vale per quelli di Melma, le loro copertine parlano da se...
15:52 mi hai fatta ridere per 5 minuti, ti amo Ilenia!
Ti prego regalaci un nuovo #LibroDiMelma perché quelli vecchi li ho consumati 😎
Alec: Shadowhunters
Bella: La Bella e la Bestia/Harry Potter
Tris: Divergent
Distretti/Elettra: Distretti Hunger Games/Capital City
Altro?
Bho tu nomini anche Robocop, Inception,.. Non so cosa dire: anche se questo libro è strapieno di informazioni provenienti dalla mente malata dell'autrice, mi sembra che anche l'opera di copiatura sia stata notevole..
Grazie per il regalo e Buon Natale a tutti 💙
Bella mi sa anche tanto di Twilight
Poi Bellatris non è quella di Harry Potter?
Non è che se prende un nome (alec in sto caso) è plagio se è così anche la Clare ha plagiato un’alta serie
Sai qual'è la cosa ironica? Che io amo i tuoi video sui libri di melma e mi ci ammazzo dalle risate, ma sto scrivendo un libro, lo vorrei pubblicare e ho tipo il terrore di vedermelo demolito e sfracellato da te 😅.
Mi ci ammazzerei comunque dalle risate però 🤣
Ho avuto il momento di panico quando hai spiegato la derivazione degli incubi perché avevo paura dicessi che venivano azionati dal trasmettitore nel tatuaggio che di notte si azionava dato che la protagonista dormiva a pancia in giù
POSSIBILE
siamo tutti più buoni... tranne me! 🤣🤣🤣 da lì il mio like è partito!!! ❤️sei un mito Ilenia ti adoro 😃😃😃
Mamma mia quanto adoro le tue recensioni dei libri di melma! Però ora voglio a tutti i costi sapere come è finito! Mi associo alla richiesta di una parte 2
Domanda: se quando qualcuno cade in una trappola viene trasmesso un segnale ai robot affinché recuperino i prigionieri... È presumibile che venga anche segnalato in quale trappola è caduto il prigioniero... O le controllano tutte, finché non lo trovano? Non è pratica come cosa.
E come mai riesce la protagonista a dirottare i robot, dire che aveva catturato una prigioniera nel posto opposto rispetto a dove si trovava? Bah
Scusate magari mi sono persa qualcosa, ma se nessuno ad Elettra sa leggere, come ha fatto Alec a imparare?
È un autodidatta😂
"A parte che assolutamente no, minimamente no"
"Una vaghezza totale, assoluta"
Sei il mio nuovo dizionario di citazioni geniali
Ad ogni puntata di questa rubrica che guardo non riesco a non pormi sempre la stessa domanda: "Ma davvero pubblicano queste... "cose" o sono autopubblicati?" No perché poi mi chiedo come sia stato possibile che Harry Potter sia stato bidonato da un sacco di case editrici prima che la Rowling arrivasse alla Bloomsbury...
Complimenti comunque! Ti ho scoperto da poco e sto amando il tuo modo di essere, riesci a farmi ridere un sacco anche quando ci sarebbe solo da piangere e strapparsi i capelli uno per uno.
Dato che il cyborg che lottava contro l'orso era rimasto con metà faccia, mi aspettavo che il bottone avrebbe fatto partire un laser dall'occhio che avrebbe ucciso la protagonista, purtroppo non è successo.
Invece quando ho sentito il nome "Odette" mi sono immaginato per un attimo che Bellatrix avesse un'oca come madre.
Un cigno
Io, invece, nel casino totale, non ho capito che fine hanno fatto il braccio con l’orecchio e il cyborg mutilato.
...morti dentro i Cyborg? Ma cos'è, Doctor Who?
Koara 99 whovian 😍
Infatti, ho pensato lo stesso! Ha preso l’idea dei Cybermen e l’ha distrutta😅 Speriamo che nel secondo arrivino i Dalek per sterminare tutti 😂😂😂
____RACHi____ concordo😂 incrociamo le dita
"ti comporti come Giacomo Leopardi" HAHAHAJJAHAHAHAHAHHAHA morta
Comunque tutte le volte che dici "Nido di Spine" io capisco "Lido di Spina" (ridente località marittima del ferrarese)
Al terzo minuto già volo.
Best Christmas gift evaaaa 💝
Grazie Ilenia per aver salvato una povera dipendente da retelling de La bella e la bestia. Io e il mio portafoglio ringraziamo❤
"L'altra cosa positiva sinceramente me la sono scordata" Morta😂
Un episodio del libro di melma a Natale, grazie :D
Libro di melma per natale. Adoroh.
😍😍😍
Mi spaventa che il cyborg in copertina assomiglia al comandante Shepard di Mass Effect D:
Avevo pensato di leggerlo a fronte delle tante recensioni positive che avevo visto su RUclips. E lo farò comunque, anzi le recensioni negative mi fomentano ancor più e si capisce molto più di un libro talvolta XD
Però al di là dei gusti e dei motivi per cui ad altri è piaciuto, temo che la parte scientifica sia davvero importante da definire - se si tratta di un libro sci fi (e così viene definito da categoria Amazon) per cui sarebbe stato scartato dai lettori forti di questo genere, che sono terribilmente pignoli (nonché molti dei quali laureati in fisica, astronomia e altre materie scientifiche quindi capaci di scovare le inesattezze in modo preciso). Magari meglio cambiargli categoria onde deludere aspettative.
Questo sì che è un bel regalo di Natale!
Ma la città di luce è effettivamente un libro per ragazzi! Quindi Ember la città di luce, Hunger Games, The Selection, La Bella e la Bestia...
Che bel regalo di Natale
E con "la città di luce", ho subito ripensato al film "Amber la città di luce"
Quando l'autrice è una bestia totale e inciampa in una puntata di doctor who: ne rimane influenzata perchè è inevitabile, ma lo interpreta un po' come riesce
Ti adoro già tantissimo, anche se ti ho scoperta da poco tramite Barbie Xanax, ho già quasi finito tutta la playlist del #LibroDiMelma, anche se ovviamente a poco a poco sto scoprendo anche tutto il resto!
Dopo aver guardato questo video, sono andata a vedere delle recensioni positivi su questo libro. Non ho letto il libro, ma sembra un plagio di mille cose già viste e non capisco quelle recensioni positive hahahhaha
Grazie per questo video, mi ha aiutato a scappare per un attimo dai parenti hahahaha