Sono pienamente d'accordo, cancelliamo tutte le piazze e strade che portano il nome di Cavur, Mazzini, Garibaldi, e quel Codardo di Vittorio Emanuele III
Il tempo gli renderà il loro. I francesi, quelli con cui fecero accordi ieri, si sono accaparrati oggi mezza Italia, dalle banche, alle industrie e continueranno. Li (ci) hanno ingabbiati per bene nella trappola Euro, fino a sfinirli lentamente. Di questo paese italico non rimarrà niente, se non conflitti civili tra la gente che in perfetto stile medievale, se la prenderà col suo vicino. E forse l'alba di un nuovo regno risorto, chissà...
Che il sud sia stato trattato da stato di serie B é un dato di fatto e sono d´accordo con te, peró se i suddetti da te menzionati non avessero dato anche loro il sangue ora parlerei austriaco e non mi piacerebbe affatto!!!
@@claudiobangrazi6977 E allora perché tu non vuoi parlare austriaco a me tocca parlare litaliano a discapito della mia lingua plurimillenaria e patrimonio UNESCO? La cosa non mi piace affatto
@@nonnodelbrucaliffo4819 Fattela piacere perché ormai l'Italia é formata. Del resto io sono nato a Roma ma mica parlo in latino e manco pretendo il ripristino dell'impero romano.
@@claudiobangrazi6977 Fattela piacere " è una parola grossa, tuttalpiù la uso ab torto collo e poi che c'entra il latino è una lingua morta che ha generato i suoi frutti nelle varie lingue neolatine, mentre il napoletano è una lingua di tremila anni ma ancora viva ancora e in evoluzione , oltre che patrimonio UNESCO. Ad majora
Queste cose purtroppo a scuola non si studiano, l'unità d'italia è presentata come guerra di liberazione nazionale...ma non saremo mai uniti se costruiamo la nostra casa comune sulle menzogne :-(
Giovanni Minoli è nato a Torino. Dopo 150 anni la storia è sempre fatta dai vincitori (di una guerra mai voluta dai duosiciliani, che, semplicemente sono stati aggrediti per essere colonizzati e razziati).
La retorica risorgimentale non può più essere accettata dopo 150 anni. E' ora di riscrivere la storia dando voce anche ai vinti. Grazie a Beppe per questo video. P.S. La canzone che si sente alla fine del video è intitolatà Malaunità di Eddy Napoli, uscita da poco (ho creato un video con i sottotitoli in italiano per renderla fruibile anche a chi non conosce la lingua napoletana)
ma se ne è mai discusso a Bruxelles di tutto questo?di tutto ciò ke sta subendo il sud da più di 150 anni,a partire da una guerra senza dikiarazione a finire nella terra dei fuoki?? Siamo in Europa giusto?Siamo una presunta famiglia,quindi è giusto ke un francese,un inglese o un tedesco debbano sapere le cose come stanno e tener bene in conto come stanno martoriando il sud dall'unità ai giorni nostri!Grazie.
@@giuseppescafati6146 Sono solito togliermi qualche curiosità e fare domande nei commenti: che gioia, scoprire dopo tutto questo tempo che ci sia finalmente qualcuno disposto a soddisfare tale curiosità. A volte basta poco per regalare una bella sorpresa a qualcuno... Grazie!
Vivo a Gaeta...e ahimè i segni di quell'assedio qua e là sono ancora piuttosto visibile. Con grande rammarico devo purtroppo ammettere e confermare che la nostra storia è una storia che nessuno vuole ascoltare...quindi grazie a Grillo che ci ha dato attenzione P.S: Qualcuno conosce il titolo del brano con il quale si chiude il servizio?
@NapoliDueSicilie O semplicemente Grillo ha dato voce a qualcosa che "già c'era", che "covava da tempo" ma che non trovava spazio su giornali e televisioni - e a stento in rete?
@spettrosolare Ciao ho visto il video che mi hai suggerito e poi ho cercato conferma di quanto detto. Devo dire che tutte queste fonti che stanno emergendo solo ora vanno prese in considerazione e valutate senza pregiudizi. Detto ciò credo il Regno delle Due Sicilie era comunque uno stato in cui a prendere le decisioni era il sovrano e non il parlamento che non c'era.
@Bigdavid85 - non posso escludere la tua ipotesi e sinceramente un dubbio in merito ce l'ho anche io. per il resto il mio approccio e del tutto informativo al di là di querelle di poca o alcuna sostanza. spero che questo venga fatto anche dalle altre persone con alcuni approfondimenti! Grazie per la risposta.
@Bigdavid85 con tutti i problemi che abbiamo un blog può occuparsi tranquillamente di vari argomenti: dalla bioetica alla pedofilia così come dalla genetica alla storia! il grado di attenzione richiesto per ogni argomento non è detto che debba essere sempre lo stesso. se ritieni inopportuna basta leggere o cercare altro! questo la rete te lo permette. il blog e i suoi argomenti sono a discrezione di chi lo mantiene.
(SECONDA PARTE) Ci ha guadagnato chi voleva la scomparsa delle Due Sicilie, dello stato pontificio e del più grande impero cattolico d'Europa, cioè quello asburgico. In poche parole gli inglesi. E poi ci ha guadagnato la città che ha più che decuplicato i suoi abitanti, cioè Roma: le varie Torino, Napoli, Milano e Venezia sono persino declinate. Comunque sono fiero che la Micronazione Impero ha dedicato il 2 novembre alle vittime di Gaeta.
@armaduck2000 Condivido pienamente quello che dici. Io sono un sostenitore di Grillo ma proprio non digerisco tutto questo anti-italianismo. Gli italiani parlano la stessa lingua da Aosta a Lampedusa. Buttare fango sull'Unità d'Italia significa fare il gioco della Lega Nord.
@spettrosolare il fatto è che si rimproverno i piemontesi di aver assediato una città, di aver causato morti...mi dispiace intendiamoci ma tutte le guerre sono così, c'è chi vince e chi perde, chi muore e chi vive poi quello che è successo dopo l'unità è un altro discorso.
Interessante! È proprio vero che la storia è importantissima, ma come ce l'hanno fatta studiare male a scuola. Tante date e tanta propaganda. Questi pezzi che voi pubblicati ci aiutano a capirci qualcosa Grazie.
E io plaudo a questa iniziativa di Grillo che tende a portare alla luce quello che la storia ufficiale non dice su come si e' unificata l'Italia e perche' il sud era e RESTA una colonia di Roma. Non potremo MAI sentirci uniti se non facciamo i conti con la storia e non serve a nulla mascherare la verita'.
@MisterDado88RC Sposta il discorso NON sull'anti-italianismo MA sulla Verità. Se questo episodio è esistito, è solo conoscendolo e parlandone che ci chiariamo le idee su quello che siamo; poi ragioniamo sul cosa diventare. Non fare come (tutti) gli altri, detrattori da una parte o dall'altra.
@dipassiomatteo La canzone finale è intitolata "Malaunità" del cantante Eddy Napoli. Sul mio canale ho creato un video con i sottotitoli della canzone. Ciao.
@clodoveouno Ho l'impressione che questi non solo non conoscano la storia, ma siano anche privi di un minimo di buonsenso. Secondo loro Cialdini avrebbe dovuto schierare i suoi soldatini in fila a pochi metri dalle mura e dire ai borbonici "prego, sparateci pure". E' così, no?, che si conduce un assedio.
Ti ho detto il mio ultimo commento ovvero quello che inizia, dopo l'incipt iniziale con.."la Lega e il Meridionalismo di stampo neoborbonico [...]"...hai avuto da ridire su questo mi sembra, tanto da invitarmi a leggerlo di nuovo...sentiamo quali sono le COSE INESATTE A QUESTO SPECIFICO COMMENTO...Si coerente con te stesso...
e ..poi saddà ji a piglià sta cazz e nonn a stazion ...e purtà o pan a chies miez a piazzett ...."scusate l'esternazione dialettale e perdonate la confusione vi avevo preso x i facebokini...grazie e stao un salotto meraviglioso...quasi un salnove!!
@TheROMANUMIMPERUM Salvo poi venire malmenata ogni volta che la sua politica era un millimetro diversa da quella inglese. Guarda caso Gheddafi viene attaccato dopo che l'ENI ha ricucito i rapporti con lui e non quando cacciava gli italiani.
@spettrosolare Perciò penso che avendo preso atto delle angherie compiute da una classe dirigente irresponsabile come quella del Regno d'Italia ovvero i liberal-moderati (e non i democratici e mazziniani che non sono mai stati al governo) ora dovremmo trovare rimedio agli errori compiti in passato. E penso che la secessione non sia la soluzione adatta anzi sarebbe peggiore. Secondo me ciò che ci vuole è una redistribuzione equa delle ricchezze in barba al federalismo o stronzate del genere.
@TheROMANUMIMPERUM Sono nato Italiano, ma prima ancora MERIDIONALE. Tu che dici di essere Romano ti senti ITALIANO? Ma dammi qualche motivo valido, una buona ragione perchè mi dovrei e ti dovresti sentire ITALIANO se fin ora tutto mi sembra furchè un popolo e una nazione, sono stato ieri a Roma e ti dico che è sempre ed ogni qualvolta ci ritorno un'emozione immensa rivedere ROMA CAPUT MUNDI! Come detto un popolo e una nazione deve fare i conti con il proprio passato se non vuole divisioni...
@TheROMANUMIMPERUM Mettiamo in chiaro una cosa, io non Odio te perchè sei Romano o non Odio un'altro individuo perchè è Torinise, e potrei continuare insomma io non Odio L'Italia. Odio quelle e questa classe politica di merda che non hanno mai chiarito con il popolo la nostra storia, non me ne fotte un cazzo dei Borbone e dei Savoia, mi interessa sapere chi ero e chi sono non chi mi hanno fatto diventeare ti e chiaro. Sono fiero di discendere dai ROMANI, ma le vigliaccate storiche le odio. ;-)
esiste un libro, saggio qualche pubblicazione sulla vera storia d'italia ??a pensarci bene chissà se esiste un libro di storia dell'umanità che racconti i fatti oggettivi e nn soggettivi raccontati dai vincitori! le qualcuno è a conoscenza di uno scritto del genere mi informi
Mi sono documentato su cio' che hanno fatto i piemontesi e i Savoia alla citta' di Gaeta, a Pontelandolfo e Casalduini, che i Savoia hanno permesso l'ascesa di Mussolini. Trovo tutto questo, inumano! Mi domando però se cio' viene ricordato nel momento delle votazioni dato che i leghisti e company , fanno parte della politica attuale in Italia
Azz un genovese che fa mea culpa... a Genova dopo l unità d Italia furono trasferiti gran parte dei cantieri navali del regno delle due Sicilie! Non mi sentirò mai Italiano ! Ci hanno tolto tutto e se Napoli nn è stata del tutto annientata è perché eravamo una delle 3 capitali europee in tutti i settori!
E' giustissimo che si parli di queste cose (e i savoia mi hanno sempre fatto senso, anche se sono torino - anzi proprio perche' sono di torino): pero' adesso cosa vogliamo fare? separiamo di nuovo in due? o in tre con lo stato della chiesa? non si capisce a cosa serve tutto cio'.
E'vergognoso che dopo 164 anni non si conosce ancora la verita'sull'unita'del paese.Il problema e'che il sud viene ancora trattato come colonia.Secondo l'Eurispes,negli ultimi 16 anni,840 miliardi di euro per il sud,sono stati negati al sud e spesi al nord;la rap.continua.E secondo lo Svimez e Paolo Savona,(che mi sembra che di economia sia esperto),sui 45 miliardi che ogni anno le regioni piu'ricche mandano a quelle piu'povere,(i soldi vanno anche alle regioni piu'povere del centro--nord,quindi non ne sono 45 che vanno al sud),al nord ne incassano 63,--18 in piu'di miliardi dal sud.Quindi mandano questi soldi per tenere il sud fuori mercato e poi dal sud ne incassano 63 all'anno.Un terzo dell'economia del nord dipende dal sud.Ai quali vanno aggiunti(sempre secondo lo stesso studio),altri 30 miliardi che il sud annualmente perde a favore del nord per la fuga di cervelli,80.000giovani ogni anno,molti laureati i cui genitori si sono indebitati per farli studiare e poi al nord li rubano senza spendere un cent;giovani che vanno a contribuire alla buona economia del nord.E nessuno muove un dito per creare opportunita'al sud ,fare investimenti per farli restare.E la cosa e'voluta;mi ricordo negli anni 80""e 90"",l'allora C.E.E.,mise a disposizione dell'Italia del sud,50.000miliardi di lire per ben 3 volte.I soldi non andavano restituiti,erano destinati alle aree piu'depresse d¡Europa,ma bisognava spenderli in 5 anni,o passavano ad un altro paese.Per ben 3 volte,per 15 anni,sapete quanto fu speso di quei fondi che avrebbero potuto risolvere la "questione meridionale"?0 cents.I soldi passarono alla Spagna che li spese in soli 2 anni.Che cosa non realizzarono in Spagna,addirittura la Spagna quasi supero'l'Italia all'epoca economicamente grazie a quei fondi,pur avendo 16 milioni di abitanti in meno.La situazione e'voluta.Il sud,come dice P.Aprile e'una colonia del nord.
@TheROMANUMIMPERUM E non Cavour Mazzini Garibaldi Cialdini se questa è la storia che dovro' insegnare a i miei figli allora voglio espatrio voglio diventare Austriaco, Tedesco, e non più ITAGLIANO...
Come puoi paragonare il calcio al Patriottismo...non ti si può sentire...In America l'amor di Patria è cosa sentita e dovuta, e ti linciano a dovere se provi a bruciare la bandiera nazionale perchè hanno rispetto per il proprio Paese e per la Propria Storia, perchè sono un popolo orgoglioso...e ti linciano ancor peggio se sventoli una Bandiera Sudista perchè sanno bene come quello sia simbolo di razzismo e di ignoranza...non vedo proprio dove sia questo omaggio ai vinti, anzi...il contario.
L'isola di Gaeta?! Qui oltre a strizzare l'occhio ai neo borboni e alle loro fantasie storiche si dimostra un'ignoranza totale del proprio territorio. Gaeta non è un'isola, ignorante! Grillo è questo, conoscenza approssimativa dei temi di cui tratta. Il silenzio di certi personaggi dovrebbe essere d'obbligo.
Allora beota saccentello....vediamo se oltre ad usare l'italiano per scrivere frasi a caso, hai anche le palle di saper andare fino in fondo, argomenta le tue obiezioni....trovi il mio ultimo commento non veritiero?! Eppure è la nuda e cruda realtà..Ma va benissimo...avanti, vorrei che prendessi frase per frase del mio ultimo commento e la confutassi con tesi valide ed oggettive....dato che la cose ti offende tanto da dovermi invitare a leggere di nuovo, sentiamo.. Dai rivelati per quel che sei
Sono pienamente d'accordo, cancelliamo tutte le piazze e strade che portano il nome di Cavur, Mazzini, Garibaldi, e quel Codardo di Vittorio Emanuele III
No
Cialdini, Cavour, Garibaldi, Mazzini, savoia, Lombroso ecc.
È grazie a questa gentaglia che ci troviamo con questo presente!
Il tempo gli renderà il loro.
I francesi, quelli con cui fecero accordi ieri, si sono accaparrati oggi mezza Italia, dalle banche, alle industrie e continueranno. Li (ci) hanno ingabbiati per bene nella trappola Euro, fino a sfinirli lentamente. Di questo paese italico non rimarrà niente, se non conflitti civili tra la gente che in perfetto stile medievale, se la prenderà col suo vicino. E forse l'alba di un nuovo regno risorto, chissà...
Che il sud sia stato trattato da stato di serie B é un dato di fatto e sono d´accordo con te, peró se i suddetti da te menzionati non avessero dato anche loro il sangue ora parlerei austriaco e non mi piacerebbe affatto!!!
@@claudiobangrazi6977
E allora perché tu non vuoi parlare austriaco a me tocca parlare litaliano a discapito della mia lingua plurimillenaria e patrimonio UNESCO?
La cosa non mi piace affatto
@@nonnodelbrucaliffo4819 Fattela piacere perché ormai l'Italia é formata. Del resto io sono nato a Roma ma mica parlo in latino e manco pretendo il ripristino dell'impero romano.
@@claudiobangrazi6977 Fattela piacere " è una parola grossa, tuttalpiù la uso ab torto collo e poi che c'entra il latino è una lingua morta che ha generato i suoi frutti nelle varie lingue neolatine, mentre il napoletano è una lingua di tremila anni ma ancora viva ancora e in evoluzione , oltre che patrimonio UNESCO.
Ad majora
Queste cose purtroppo a scuola non si studiano, l'unità d'italia è presentata come guerra di liberazione nazionale...ma non saremo mai uniti se costruiamo la nostra casa comune sulle menzogne :-(
chiedo al Sindaco di Gaeta: perchè non realizza un bel monumento ai soldati borbonici che si immolarono per il Re e per la Patria? SOLO PER LORO.
Savoia...maledetti francesi
Giovanni Minoli è nato a Torino. Dopo 150 anni la storia è sempre fatta dai vincitori (di una guerra mai voluta dai duosiciliani, che, semplicemente sono stati aggrediti per essere colonizzati e razziati).
qualcuno sa dirmi il titolo della canzone di chiusura?
La retorica risorgimentale non può più essere accettata dopo 150 anni.
E' ora di riscrivere la storia dando voce anche ai vinti.
Grazie a Beppe per questo video.
P.S.
La canzone che si sente alla fine del video è intitolatà Malaunità di Eddy Napoli, uscita da poco (ho creato un video con i sottotitoli in italiano per renderla fruibile anche a chi non conosce la lingua napoletana)
Non comprerò nè leggerò mai "La storia d'Italia" di Minoli.
ma se ne è mai discusso a Bruxelles di tutto questo?di tutto ciò ke sta subendo il sud da più di 150 anni,a partire da una guerra senza dikiarazione a finire nella terra dei fuoki?? Siamo in Europa giusto?Siamo una presunta famiglia,quindi è giusto ke un francese,un inglese o un tedesco debbano sapere le cose come stanno e tener bene in conto come stanno martoriando il sud dall'unità ai giorni nostri!Grazie.
Buona sera il debito paghiamo a l Europa
Le armi usate dai piemontesi erano tutte di costruzione inglese. Ad iniziare dai cannoni rigati di nuova generazione per quell'epoca
come si chiama la sigla finale?
come si chiama la canzone finale?
Eddy Napoli malaunita
@@giuseppescafati6146 WOW! Grazie mille!
@@dipassiomatteo dopo 9 anni mai perdere la speranza 😂
@@giuseppescafati6146 Sono solito togliermi qualche curiosità e fare domande nei commenti: che gioia, scoprire dopo tutto questo tempo che ci sia finalmente qualcuno disposto a soddisfare tale curiosità.
A volte basta poco per regalare una bella sorpresa a qualcuno...
Grazie!
Il bellissimo brano che si ascolta alla fine di questo video perfetto è " MALAUNITA' " di Eddy Napoli, appena pubblicato...
@angelodellamort interessante ma fai dei nomi? grz
Vivo a Gaeta...e ahimè i segni di quell'assedio qua e là sono ancora piuttosto visibile. Con grande rammarico devo purtroppo ammettere e confermare che la nostra storia è una storia che nessuno vuole ascoltare...quindi grazie a Grillo che ci ha dato attenzione
P.S: Qualcuno conosce il titolo del brano con il quale si chiude il servizio?
@NapoliDueSicilie
O semplicemente Grillo ha dato voce a qualcosa che "già c'era", che "covava da tempo" ma che non trovava spazio su giornali e televisioni - e a stento in rete?
riprendo la frase della descrizione del video.
"Cosa vuol dire essere italiano per chi non conosce neppure la propria Storia?"
@spettrosolare Ciao ho visto il video che mi hai suggerito e poi ho cercato conferma di quanto detto. Devo dire che tutte queste fonti che stanno emergendo solo ora vanno prese in considerazione e valutate senza pregiudizi. Detto ciò credo il Regno delle Due Sicilie era comunque uno stato in cui a prendere le decisioni era il sovrano e non il parlamento che non c'era.
Antonio Ciano, che Dio ti benedica
@Bigdavid85 - non posso escludere la tua ipotesi e sinceramente un dubbio in merito ce l'ho anche io.
per il resto il mio approccio e del tutto informativo al di là di querelle di poca o alcuna sostanza. spero che questo venga fatto anche dalle altre persone con alcuni approfondimenti!
Grazie per la risposta.
@KoGuazZ
Si intitola MalaUnità.
Sul mio canale puoi trovare il video con i sottotitoli in italiano.
I saBoia hanno avuto la fine che meritavno: sotto terra e fine della dinastia nel disonore, il tempo è galantuomo!
SAVOIA maledetti ladri depravati
@Bigdavid85 con tutti i problemi che abbiamo un blog può occuparsi tranquillamente di vari argomenti: dalla bioetica alla pedofilia così come dalla genetica alla storia! il grado di attenzione richiesto per ogni argomento non è detto che debba essere sempre lo stesso. se ritieni inopportuna basta leggere o cercare altro! questo la rete te lo permette. il blog e i suoi argomenti sono a discrezione di chi lo mantiene.
(SECONDA PARTE) Ci ha guadagnato chi voleva la scomparsa delle Due Sicilie, dello stato pontificio e del più grande impero cattolico d'Europa, cioè quello asburgico. In poche parole gli inglesi. E poi ci ha guadagnato la città che ha più che decuplicato i suoi abitanti, cioè Roma: le varie Torino, Napoli, Milano e Venezia sono persino declinate. Comunque sono fiero che la Micronazione Impero ha dedicato il 2 novembre alle vittime di Gaeta.
Su queste stragi è nata la juventus
@armaduck2000 Condivido pienamente quello che dici. Io sono un sostenitore di Grillo ma proprio non digerisco tutto questo anti-italianismo. Gli italiani parlano la stessa lingua da Aosta a Lampedusa. Buttare fango sull'Unità d'Italia significa fare il gioco della Lega Nord.
E' curioso il fatto che prima della Lega al governo NON ho mai sentito queste opinioni. Che ragione può esserci?
Altro che unità d'Italia, é una vergogna, anche se poi il popolo sottomesso e manipolato si perderà nei mondiali di calcio... povera gente!
@spettrosolare il fatto è che si rimproverno i piemontesi di aver assediato una città, di aver causato morti...mi dispiace intendiamoci ma tutte le guerre sono così, c'è chi vince e chi perde, chi muore e chi vive poi quello che è successo dopo l'unità è un altro discorso.
Interessante! È proprio vero che la storia è importantissima, ma come ce l'hanno fatta studiare male a scuola. Tante date e tanta propaganda. Questi pezzi che voi pubblicati ci aiutano a capirci qualcosa Grazie.
@ilbellomoi
Malaunità di Eddy Napoli, appena pubblicato (ma non in vednita: è scaricabile gratuitamente)...
@napoletanoprimo
grazie infinite
Dove si firma per poter tornare sotto l'Austria? Senza il Veneto possibilmente.
E io plaudo a questa iniziativa di Grillo che tende a portare alla luce quello che la storia ufficiale non dice su come si e' unificata l'Italia e perche' il sud era e RESTA una colonia di Roma.
Non potremo MAI sentirci uniti se non facciamo i conti con la storia e non serve a nulla mascherare la verita'.
@NapoliDueSicilie
E' vero, ma la lega c'è da vent'anni. Lenta questa reazione...
credeteci, qui al su ci rode ancora, ma tanto!!!!
Tanto...
@MisterDado88RC Sposta il discorso NON sull'anti-italianismo MA sulla Verità. Se questo episodio è esistito, è solo conoscendolo e parlandone che ci chiariamo le idee su quello che siamo; poi ragioniamo sul cosa diventare.
Non fare come (tutti) gli altri, detrattori da una parte o dall'altra.
La finiamo con queste fesserie secessioniste?La rabbia di alcuni è dovuta solo alla loro idiozia e manovrabilità.
W L'Italia!
@dipassiomatteo
La canzone finale è intitolata "Malaunità" del cantante Eddy Napoli. Sul mio canale ho creato un video con i sottotitoli della canzone.
Ciao.
ma è possibile che la gente del sud non si ribella mai,e addiritura vota berlusconi!!!
Ancora videoverità da Beppe Grillo! Per informazioni sulle attività ControItalia150 e sulle storie dell'altro "risorgimento" su NEOBORBONICI.IT
@clodoveouno
Ho l'impressione che questi non solo non conoscano la storia, ma siano anche privi di un minimo di buonsenso. Secondo loro Cialdini avrebbe dovuto schierare i suoi soldatini in fila a pochi metri dalle mura e dire ai borbonici "prego, sparateci pure". E' così, no?, che si conduce un assedio.
Ti ho detto il mio ultimo commento ovvero quello che inizia, dopo l'incipt iniziale con.."la Lega e il Meridionalismo di stampo neoborbonico [...]"...hai avuto da ridire su questo mi sembra, tanto da invitarmi a leggerlo di nuovo...sentiamo quali sono le COSE INESATTE A QUESTO SPECIFICO COMMENTO...Si coerente con te stesso...
INDIPENDENZA!!!!!!!!!!!!!!
EVVIVA GAETA ONORE HAI VERI GAETANI BORBONICI R.I.P.
e ..poi saddà ji a piglià sta cazz e nonn a stazion ...e purtà o pan a chies miez a piazzett ...."scusate l'esternazione dialettale e perdonate la confusione vi avevo preso x i facebokini...grazie e stao un salotto meraviglioso...quasi un salnove!!
@TheROMANUMIMPERUM Salvo poi venire malmenata ogni volta che la sua politica era un millimetro diversa da quella inglese. Guarda caso Gheddafi viene attaccato dopo che l'ENI ha ricucito i rapporti con lui e non quando cacciava gli italiani.
@su345za45 @max191081 credo che abbiate colpito nel segno. Sono d'accordo con voi!
@spettrosolare Perciò penso che avendo preso atto delle angherie compiute da una classe dirigente irresponsabile come quella del Regno d'Italia ovvero i liberal-moderati (e non i democratici e mazziniani che non sono mai stati al governo) ora dovremmo trovare rimedio agli errori compiti in passato. E penso che la secessione non sia la soluzione adatta anzi sarebbe peggiore. Secondo me ciò che ci vuole è una redistribuzione equa delle ricchezze in barba al federalismo o stronzate del genere.
@TheROMANUMIMPERUM
Sono nato Italiano, ma prima ancora MERIDIONALE.
Tu che dici di essere Romano ti senti ITALIANO?
Ma dammi qualche motivo valido, una buona ragione perchè mi dovrei e ti dovresti sentire ITALIANO se fin ora tutto mi sembra furchè un popolo e una nazione, sono stato ieri a Roma e ti dico che è sempre ed ogni qualvolta ci ritorno un'emozione immensa rivedere ROMA CAPUT MUNDI!
Come detto un popolo e una nazione deve fare i conti con il proprio passato se non vuole divisioni...
ragazzi cio che occorre al momento e' fermare il Minghiusconi..in tutti i modi...
Loreto Giovannone: Capua, Gaeta, moustard gas ... Buona visione!
@TheROMANUMIMPERUM
Mettiamo in chiaro una cosa, io non Odio te perchè sei Romano o non Odio un'altro individuo perchè è Torinise, e potrei continuare insomma io non Odio L'Italia. Odio quelle e questa classe politica di merda che non hanno mai chiarito con il popolo la nostra storia, non me ne fotte un cazzo dei Borbone e dei Savoia, mi interessa sapere chi ero e chi sono non chi mi hanno fatto diventeare ti e chiaro. Sono fiero di discendere dai ROMANI, ma le vigliaccate storiche le odio. ;-)
esiste un libro, saggio qualche pubblicazione sulla vera storia d'italia ??a pensarci bene chissà se esiste un libro di storia dell'umanità che racconti i fatti oggettivi e nn soggettivi raccontati dai vincitori!
le qualcuno è a conoscenza di uno scritto del genere mi informi
@MoroSaraceno Perdonami mi correggo discendo dai SANNITI poi diventato ROMANO ;) BUON NATALE AMICO MIO ;)
Mi sono documentato su cio' che hanno fatto i piemontesi e i Savoia alla citta' di Gaeta, a Pontelandolfo e Casalduini, che i Savoia hanno permesso l'ascesa di Mussolini. Trovo tutto questo, inumano! Mi domando però se cio' viene ricordato nel momento delle votazioni dato che i leghisti e company , fanno parte della politica attuale in Italia
@napoletanoprimo
Eddy Napoli, Malaunità... non in vendita e scaricabile sul web...
Azz un genovese che fa mea culpa... a Genova dopo l unità d Italia furono trasferiti gran parte dei cantieri navali del regno delle due Sicilie! Non mi sentirò mai Italiano ! Ci hanno tolto tutto e se Napoli nn è stata del tutto annientata è perché eravamo una delle 3 capitali europee in tutti i settori!
E' giustissimo che si parli di queste cose (e i savoia mi hanno sempre fatto senso, anche se sono torino - anzi proprio perche' sono di torino): pero' adesso cosa vogliamo fare? separiamo di nuovo in due? o in tre con lo stato della chiesa? non si capisce a cosa serve tutto cio'.
E'vergognoso che dopo 164 anni non si conosce ancora la verita'sull'unita'del paese.Il problema e'che il sud viene ancora trattato come colonia.Secondo l'Eurispes,negli ultimi 16 anni,840 miliardi di euro per il sud,sono stati negati al sud e spesi al nord;la rap.continua.E secondo lo Svimez e Paolo Savona,(che mi sembra che di economia sia esperto),sui 45 miliardi che ogni anno le regioni piu'ricche mandano a quelle piu'povere,(i soldi vanno anche alle regioni piu'povere del centro--nord,quindi non ne sono 45 che vanno al sud),al nord ne incassano 63,--18 in piu'di miliardi dal sud.Quindi mandano questi soldi per tenere il sud fuori mercato e poi dal sud ne incassano 63 all'anno.Un terzo dell'economia del nord dipende dal sud.Ai quali vanno aggiunti(sempre secondo lo stesso studio),altri 30 miliardi che il sud annualmente perde a favore del nord per la fuga di cervelli,80.000giovani ogni anno,molti laureati i cui genitori si sono indebitati per farli studiare e poi al nord li rubano senza spendere un cent;giovani che vanno a contribuire alla buona economia del nord.E nessuno muove un dito per creare opportunita'al sud ,fare investimenti per farli restare.E la cosa e'voluta;mi ricordo negli anni 80""e 90"",l'allora C.E.E.,mise a disposizione dell'Italia del sud,50.000miliardi di lire per ben 3 volte.I soldi non andavano restituiti,erano destinati alle aree piu'depresse d¡Europa,ma bisognava spenderli in 5 anni,o passavano ad un altro paese.Per ben 3 volte,per 15 anni,sapete quanto fu speso di quei fondi che avrebbero potuto risolvere la "questione meridionale"?0 cents.I soldi passarono alla Spagna che li spese in soli 2 anni.Che cosa non realizzarono in Spagna,addirittura la Spagna quasi supero'l'Italia all'epoca economicamente grazie a quei fondi,pur avendo 16 milioni di abitanti in meno.La situazione e'voluta.Il sud,come dice P.Aprile e'una colonia del nord.
@napoletanoprimo grazie mille ..domani corro a prenderlo il libreria
Onore ai Grillini, i nuovi Partigiani, anzi in questo caso come venivano chiamati i Partigiani dell'epoca, Briganti.
Interessante
@ilbellomoi
Malaunità di Eddy Napoli...
@TheROMANUMIMPERUM
E non Cavour Mazzini Garibaldi Cialdini se questa è la storia che dovro' insegnare a i miei figli allora voglio espatrio voglio diventare Austriaco, Tedesco, e non più ITAGLIANO...
Come puoi paragonare il calcio al Patriottismo...non ti si può sentire...In America l'amor di Patria è cosa sentita e dovuta, e ti linciano a dovere se provi a bruciare la bandiera nazionale perchè hanno rispetto per il proprio Paese e per la Propria Storia, perchè sono un popolo orgoglioso...e ti linciano ancor peggio se sventoli una Bandiera Sudista perchè sanno bene come quello sia simbolo di razzismo e di ignoranza...non vedo proprio dove sia questo omaggio ai vinti, anzi...il contario.
@nes venus: Mi sento male a leggere le tue ca***te! XD
oh ma Grillo s'è fissato su questa unità d'italia? ahahaha
piuttosto pensiamo al REFERENDUM sul NUCLEARE a giugno
Gaeta non è un'isola
L'isola di Gaeta?! Qui oltre a strizzare l'occhio ai neo borboni e alle loro fantasie storiche si dimostra un'ignoranza totale del proprio territorio. Gaeta non è un'isola, ignorante! Grillo è questo, conoscenza approssimativa dei temi di cui tratta. Il silenzio di certi personaggi dovrebbe essere d'obbligo.
Ottimo video, digendiamo la nostra vera storia van¨*ulo la nazionale
Piemontesi gentaglia
Assassini
No
@onimale e io sarei al tuo fianco,fratello
Allora beota saccentello....vediamo se oltre ad usare l'italiano per scrivere frasi a caso, hai anche le palle di saper andare fino in fondo, argomenta le tue obiezioni....trovi il mio ultimo commento non veritiero?! Eppure è la nuda e cruda realtà..Ma va benissimo...avanti, vorrei che prendessi frase per frase del mio ultimo commento e la confutassi con tesi valide ed oggettive....dato che la cose ti offende tanto da dovermi invitare a leggere di nuovo, sentiamo..
Dai rivelati per quel che sei
Savoia che siate maledetti
Ti ricordo i bombardamenti di Messina da parte del regno delle due Sicilie...
@ilbellomoi
ma dici sempre le stesse cose?
ah dimenticavo...paura dei miei commenti alle cazzate che pubblichi? perchè non mi consenti di intervenire ai tuoi video? paura eh?