Bellissima recensione gestita con grande maestria. Mi hai fatto capire il senso del gioco in pochissimi minuti portando la tua opinione in maniera oggettiva e ponderata. Grazie
È un gran bel gioco, preso al lancio mi ha subito conquistato nonostante la non facile curva di apprendimento. Lo consiglio soprattutto a chi ha la possibilità di goderlo in 2 giocatori che a mio parere da il meglio di se, ma anche in singolo sa regalare davvero dei momenti di adrenalina mista frustrazione a fronte di scelte morali non poco impegnative. Per me è il classico gioco di cui senti la mancanza fra una partita e l'altra, perché talmente riesce a farti immergere e a farti sentire all'interno di quel mondo che senti la necessità di giocarlo e portare avanti i sopravvissuti a tutti i costi, ponderando ogni singola azione.
Sono veramente felice di averti scoperto!:) Da poco sto cercando di avvicinarmi ai giochi da tavolo (la mia passione prima sono i videogame) e grazie ai tuoi video e alla tanadeigoblin ora ho una wishlist bella pienotta.
Ho trascorso ore con la versione digitale e ora ne trascorro altrettante con quella da tavolo. Gioco unico che di ludico non ha molto: dopo ogni partita lascia sempre il dubbio per le scelte fatte! Ottima rappresentazione di sopravvivenza in ambiente bellico, che rende bene i sentimenti di frustrazione, impotenza e senso di colpa. Proprio per quanto sia fuori degli schemi, non è facile da proporre ad un gruppo di gioco... Promosso a pieni voti, così come la tua esaustiva e ottima recensione!
Bella Andre, bellissima anche questa recensione, una curiosità pensi che possa bastare anche il gioco base per la longevità di questo titolo o rende al meglio con le espansioni?
Ciao , Volevo chiederti se mi sai risolvere un dubbio del gioco The War of mine. Ciao, non sono riuscito a trovare nessuna spiegazione riguardo ad una carta Esplorazione del gioco The War of Mine. La carta dice:” Aggiungi 5 carte dal mazzo esplorazione al mazzo ignoto.” Fino a qui tutto ok. Ma poi continua: “ inoltre puoi scartare questa carta durante Perlustrazione per pescare e risolvere 2 carte Ritrovamenti invece di 1” Questa è la frase incriminata perché non ti specifica se devi cercare nella Dispensa/Mobili/Detriti della carta Ritrovamenti a differenza di tutte le altre carte esplorazione che ti specificano dove devi cercare. Senza questa specificazione non puoi risolvere le 2 carte ritrovamenti che là carte esplorazione ti dice di risolvere. Aspetto un tuo chiarimento. Grazie
Convintissimo a provarlo. Probabilmente mi piacerà, anche se lo immagino come gioco da "ogni tanto voglia di avventure" come mi capita con Arabian Nights.
Complimenti,i tuoi video sono droga come sempre!troppo bravo..vedrò di supportarti come posso..ah si vedrà mai la recensione di warhammer shadespire,gloomhaven,rising sun o assalto imperiale in futuro? Grazie mille.
Ottimo video! Mi consigliate giochi simili? Devo fare un regalo ad una coppia (giocheremo in 4 ma sarebbe apprezzato in più visto le feste). Ho provato il videogioco e mi sono immerso tantissimo, la mia paura è che non avendo un giocatore rischiamo di escludere qualcuno. Quindi, qualcosa di vagamente simile con un personaggio personale?
Signore e signori gran giocone! Ordinai l'edizione italiana subito dopo il video di Flavio (ops, ho fatto pubblicità alla concorrenza!) e nonostante la cifra impegnativa mi dico
Concordo pienamente, anche con la vittoria in tasca rimane un po' di amaro in bocca, e non è certo un demerito, anzi. Per la questione miniature sì, potevano anche toglierle, ma sono davvero poche e nell'economia generale del titolo non so quanto avrebbero impattato in meno sul costo. Magari (sparo eh) 5 euro in meno sul prezzo di vendita finale, ma è anche grazie a queste se alcuni si sono lasciati conquistare dalla campagna Kickstarter.
Assolutamente sì! I vari mazzetti di carte vengono mescolati di partita in partita (per dire esistono più copie della carta "macerie") e non giocherai MAI una partita uguale ad un'altra (fermo restando che ovviamente le meccaniche restano sempre quelle :) )
Grazie mille per la recensione, lo acquisterò, essendo un fan della versione digitale! Vorrei chiederti un parere: conviene comprare le bustine proteggi carte per tenere il gioco quanto più immacolato possibile (ci terrei tantissimo)? E se sì, che dimensioni devono avere le bustine?
ciao Giuseppe! Guarda, le carte vanno mescolate raramente ed essendo cooperativo puoi anche occuparti sempre tu della fase di mescolamento, portando quindi quasi a zero il rischio di rovinare le carte. Io non utilizzo le bustine in questo gioco, secondo me con un minimo di delicatezza non si fa alcun danno (poi ovvio, se ti mangi le patatine mentre giochi allora per evitare l'unto sulle carte sì che ti consiglio le bustine) ma se le volessi usare ugualmente un utente su BGG dice vanno bene quelle 63.5mm x 88mm.
titolo davvero particolare, per certi versi, alla lontana mi ha ricordato un po Dead of Winter per la meccanica della sopravvivenza...non mi è chiara una cosa, è un collaborativo o un competitivo, oppure entrambe le cose? In due secondo te funziona? Grazie sempre per l''ottimo lavoro che fai con queste recensioni!
E' un cooperativo puro e funziona benissimo anche in due. Considera che i giocatori controllano insieme tutti i personaggi, quindi è giocabilissimo anche in solitario!
ottima notizia! non conoscevo il videogioco, comunque mi ha intrigato parecchio, l'unica perplessità che mi è sorta è riguardo il libro delle storie, ha un funzionamento tipo Arabian Nights, ovvero devi stare a sfogliarlo continuamente ? Potrebbe essere un deterrente nel caso il gioco poi abbia delle meccaniche di media difficoltà...
Tales of the Arabian Nights non l'ho giocato quindi non posso esprimermi in merito, ma tieni presente che lo utilizzi in media una volta per turno, quindi anche relativamente poco
ah ok, in Tales of the Arabian Nights l'uso è abbastanza intenso, ci sono da consultare continuamente matrici e tabelle che ti rimandano al librone degli incontri con millemila paragrafi, però è anche vero che è un gioco che si basa principalmente sulla narrazione per cui ci sta e poi ha regole molto semplici, oserei dire elementari! :-)
Sono 3 volte che lo metto sul carrello e non concludo l'acquisto... Sono veramente combattuto. Ho giocato moltissimo il videogioco e mi è piaciuto molto. Questo titolo lo giocherei bene con mia ragazza, fermandoci in due giocatori. Ho solo timore per la rigiocabilità... tanto so che prima o poi la scimmia prenderà il sopravvento :D
Stefano Jester Bianconi rigiocabilità molto alta, carte diverse nonostante il setup uguale e mai una partita uguale all'altra. Poi chiaro, le meccaniche quelle sono quindi nessuno stravolgimento apocalittico ma davvero tante diramazioni, dinamiche ( e sfighe!) diverse :)
Complimenti per il video, livello alto come al solito. Il gioco sembra fatto molto bene, la tematica può non piacere, ma d'altronde la storia che racconta è quella, c'è poco da fare. Per chi ha voglia di leggere una recensione di una bellezza e profondità rare, segnalo questa su BGG scritta da un sopravvissuto all'assedio di Sarajevo: boardgamegeek.com/thread/1816826/war-mine-review-survivor-siege-sarajevo Penso che comprerò questo gioco, anche se mai come in questo caso credo che chiamarlo gioco sia riduttivo. Grazie Sga di questo video. Se sarai a Modena Play magari ti passo a salutare così ti faccio i complimenti di persona.
Io trovo sempre le tue recensioni esaustive, ma a prescindere da questo mi sorge un dubbio: se la pendragon non ti avesse dato la scatola avresti ugualmente detto che il gioco é bello?
domanda più che legittima! La risposta breve è: sì, è un gioco molto bello a prescindere. La risposta "lunga" invece è un po' questa: Da quando ho aperto il canale ho deciso di mantenere una trasparenza totale con chi mi segue, quindi dico sempre quando un gioco mi è stato inviato da una casa editrice. Ricevere "copie demo" è una pratica normalmente accettata in tutti i settori: quando cerchi (sia su web che su riviste cartacee) recensioni che riguardano cellulari, dischi, videogiochi, ecc a parte i siti piccoli piccoli puoi stare relativamente certo che la redazione ha avuto quei prodotti gratuitamente, o al massimo in comodato d'uso, per la recensione. Se non addirittura un compenso. Tutto questo per dire che "ti do una copia gratuita del mio prodotto, ti va di provarlo e in caso parlarne ai tuoi utenti" è una pratica comune in tutti i campi, solo che nel gioco da tavolo inspiegabilmente è vista automaticamente come negativa, non so spiegarti per quale motivo. Come dicevo, cerco di essere il più trasparente possibile, tanto che è capitato più volte di rifiutarmi di fare un video di giochi ricevuti gratuitamente, perché semplicemente non mi piacevano o non li ho trovati così interessanti da doverci spendere ore del mio tempo. Fare una recensione mi porta via dalle 6 alle 10 ore del mio tempo libero, per questo ho deciso di parlare solo di giochi che mi sono piaciuti, perché non ho voglia di spendere tutte quelle ore di tempo per dire alla fine che il gioco non mi è piaciuto! Se vuoi fare una prova, alla prossima Play o Lucca prova a chiedere a qualche editore se Sgananzium si è mai rifiutato di recensire un loro gioco e sentirai direttamente le risposte :) Credo che ogni recensore (in qualsiasi ambito) dovrebbe essere valutato per quello che dice non solo nel singolo video, ma in tutta la sua "carriera", credo voi tutti che mi seguite abbiate l'intelligenza necessaria a poter valutare personalmente se e quanto sono affidabile con i miei giudizi ed è assolutamente giusto che io accetti anche di poter sembrare "fazioso" perché accetto una copia, ma spesso proprio quella copia gratuita mi permette di poter provare un gioco che altrimenti, per motivi economici, non avrei potuto prendere.
@@Sgananzium É vero la risposta è lunga. Il fatto che sia vista negativa e perché queste recensioni finiscono sempre con "questo gioco è bello" quindi in fine sembrano pubblicità e non recensioni
Sto provando a giocare a questo gioco ma le istruzioni le trovo dispersive e poco chiare.. Bisogna andare da una pagina all altra... Facendo un collage di vari video tutorial ne vengo fuori anche per avere semplici indicazioni...
Fabrizio Spadaccini sono due giochi molto molto diversi, Zombicide è un gioco di azione molto cinematografico, questo è sicuramente più riflessivo e più improntato all'atmosfera e la storia. In entrambi i casi comunque non si sfocia mai nella banalità.
Bel gioco, forse sarebbe stato meglio se ogni giocatore potesse interpretare un singolo sopravvissuto, modalità dead of winter, per poi aggiungere man mano gli altri
Il problema è che in questo gioco i personaggi muoiono come le mosche e vista la lunghezza non è proprio il massimo passarsi 2 o 3 ore a guardare gli altri giocare perché si ha avuto sfortuna con la perlustrazione. C'è comunque ricambio di personaggi, il problema è che non fai in tempo ad "affezionartici"
Ciao Andrea ben trovato! Mi sono sentito in confusione. Non lo percepisco strutturato. Non riesco a capire come mettermi in gioco rispetto ad una struttura da boardgame non proprio usuale. Credo che sia un gran gioco ma non adatto a me. Un pensiero affettuoso.
Bellissima recensione gestita con grande maestria. Mi hai fatto capire il senso del gioco in pochissimi minuti portando la tua opinione in maniera oggettiva e ponderata. Grazie
È un gran bel gioco, preso al lancio mi ha subito conquistato nonostante la non facile curva di apprendimento. Lo consiglio soprattutto a chi ha la possibilità di goderlo in 2 giocatori che a mio parere da il meglio di se, ma anche in singolo sa regalare davvero dei momenti di adrenalina mista frustrazione a fronte di scelte morali non poco impegnative. Per me è il classico gioco di cui senti la mancanza fra una partita e l'altra, perché talmente riesce a farti immergere e a farti sentire all'interno di quel mondo che senti la necessità di giocarlo e portare avanti i sopravvissuti a tutti i costi, ponderando ogni singola azione.
Wooow. Ottima recensione. Mi hai incuriosito molto. Mi pare di capire che in 2 giocatori gira benissimo.... Interessante...Bravo Andrea
Sono veramente felice di averti scoperto!:) Da poco sto cercando di avvicinarmi ai giochi da tavolo (la mia passione prima sono i videogame) e grazie ai tuoi video e alla tanadeigoblin ora ho una wishlist bella pienotta.
Grazie mille Emanuele, benvenuto in famiglia allora! :D
Thx!:)
Ho trascorso ore con la versione digitale e ora ne trascorro altrettante con quella da tavolo. Gioco unico che di ludico non ha molto: dopo ogni partita lascia sempre il dubbio per le scelte fatte!
Ottima rappresentazione di sopravvivenza in ambiente bellico, che rende bene i sentimenti di frustrazione, impotenza e senso di colpa. Proprio per quanto sia fuori degli schemi, non è facile da proporre ad un gruppo di gioco...
Promosso a pieni voti, così come la tua esaustiva e ottima recensione!
Bravo! Purtroppo non ho un gruppo e il tempo per questa esperienza...intrigante...
Complimenti per la qualità tecnica si vedono gli investimenti😉
Bella Andre, bellissima anche questa recensione, una curiosità pensi che possa bastare anche il gioco base per la longevità di questo titolo o rende al meglio con le espansioni?
Bellissimo video come sempre!! Qualcuno mi sa dire come costruire assi di legno??
Ciao ,
Volevo chiederti se mi sai risolvere un dubbio del gioco The War of mine.
Ciao,
non sono riuscito a trovare nessuna spiegazione riguardo ad una carta Esplorazione del gioco The War of Mine.
La carta dice:” Aggiungi 5 carte dal mazzo esplorazione al mazzo ignoto.”
Fino a qui tutto ok.
Ma poi continua: “ inoltre puoi scartare questa carta durante Perlustrazione per pescare e risolvere 2 carte Ritrovamenti invece di 1”
Questa è la frase incriminata perché non ti specifica se devi cercare nella Dispensa/Mobili/Detriti della carta Ritrovamenti a differenza di tutte le altre carte esplorazione che ti specificano dove devi cercare.
Senza questa specificazione non puoi risolvere le 2 carte ritrovamenti che là carte esplorazione ti dice di risolvere.
Aspetto un tuo chiarimento.
Grazie
Convintissimo a provarlo. Probabilmente mi piacerà, anche se lo immagino come gioco da "ogni tanto voglia di avventure" come mi capita con Arabian Nights.
e quando lo proviamo? io ce l ho dal day one ancora mai giocato :(
Emiliano Sparaco quando vuoi, sentiamoci in pvt. Mi.interessa che forse in.futuro lo aggiungo.
Ciao! non ho capito una cosa, è un legacy o no?
Complimenti,i tuoi video sono droga come sempre!troppo bravo..vedrò di supportarti come posso..ah si vedrà mai la recensione di warhammer shadespire,gloomhaven,rising sun o assalto imperiale in futuro? Grazie mille.
Stefano Plez In forse Assalto Imperiale, ma per tutti gli altri assolutamente sì ;) grazie mille!!
Sgananzium woooo,fantastica notizia..grazie!! Comunque saresti in grado di far sembrare emozionante pure monopoly con i tuoi video!😉
Ottimo video! Mi consigliate giochi simili?
Devo fare un regalo ad una coppia (giocheremo in 4 ma sarebbe apprezzato in più visto le feste).
Ho provato il videogioco e mi sono immerso tantissimo, la mia paura è che non avendo un giocatore rischiamo di escludere qualcuno. Quindi, qualcosa di vagamente simile con un personaggio personale?
voglio andare in un negozio come il tuo. come lo trovo?
Signore e signori gran giocone!
Ordinai l'edizione italiana subito dopo il video di Flavio (ops, ho fatto pubblicità alla concorrenza!) e nonostante la cifra impegnativa mi dico
Concordo pienamente, anche con la vittoria in tasca rimane un po' di amaro in bocca, e non è certo un demerito, anzi. Per la questione miniature sì, potevano anche toglierle, ma sono davvero poche e nell'economia generale del titolo non so quanto avrebbero impattato in meno sul costo. Magari (sparo eh) 5 euro in meno sul prezzo di vendita finale, ma è anche grazie a queste se alcuni si sono lasciati conquistare dalla campagna Kickstarter.
Grande Sgananzium bravissimo come sempre...una domanda ma la rigiocabilità c'è?!
Assolutamente sì! I vari mazzetti di carte vengono mescolati di partita in partita (per dire esistono più copie della carta "macerie") e non giocherai MAI una partita uguale ad un'altra (fermo restando che ovviamente le meccaniche restano sempre quelle :) )
Grazie mille per la recensione, lo acquisterò, essendo un fan della versione digitale!
Vorrei chiederti un parere: conviene comprare le bustine proteggi carte per tenere il gioco quanto più immacolato possibile (ci terrei tantissimo)? E se sì, che dimensioni devono avere le bustine?
ciao Giuseppe! Guarda, le carte vanno mescolate raramente ed essendo cooperativo puoi anche occuparti sempre tu della fase di mescolamento, portando quindi quasi a zero il rischio di rovinare le carte. Io non utilizzo le bustine in questo gioco, secondo me con un minimo di delicatezza non si fa alcun danno (poi ovvio, se ti mangi le patatine mentre giochi allora per evitare l'unto sulle carte sì che ti consiglio le bustine) ma se le volessi usare ugualmente un utente su BGG dice vanno bene quelle 63.5mm x 88mm.
Grazie mille ancora! E ovviamente seguirò il tuo canale, chi lo sa che riuscirai a convincermi su qualcos'altro! Buon lavoro! :D
Grazie mille Giuseppe! :D
titolo davvero particolare, per certi versi, alla lontana mi ha ricordato un po Dead of Winter per la meccanica della sopravvivenza...non mi è chiara una cosa, è un collaborativo o un competitivo, oppure entrambe le cose? In due secondo te funziona? Grazie sempre per l''ottimo lavoro che fai con queste recensioni!
E' un cooperativo puro e funziona benissimo anche in due. Considera che i giocatori controllano insieme tutti i personaggi, quindi è giocabilissimo anche in solitario!
ottima notizia! non conoscevo il videogioco, comunque mi ha intrigato parecchio, l'unica perplessità che mi è sorta è riguardo il libro delle storie, ha un funzionamento tipo Arabian Nights, ovvero devi stare a sfogliarlo continuamente ? Potrebbe essere un deterrente nel caso il gioco poi abbia delle meccaniche di media difficoltà...
Tales of the Arabian Nights non l'ho giocato quindi non posso esprimermi in merito, ma tieni presente che lo utilizzi in media una volta per turno, quindi anche relativamente poco
ah ok, in Tales of the Arabian Nights l'uso è abbastanza intenso, ci sono da consultare continuamente matrici e tabelle che ti rimandano al librone degli incontri con millemila paragrafi, però è anche vero che è un gioco che si basa principalmente sulla narrazione per cui ci sta e poi ha regole molto semplici, oserei dire elementari! :-)
No no, qui è un po' più misurata la cosa, anche se di narrazione comunque ce n'è perché la trovi anche nelle carte stesse.
Salve Sgananzium, complimenti per il canale. Ho una curiosità: mi potresti dire quando è iniziata la distribuzione di questo gioco in Italia?
Egidio Painter grazie mille!! Guarda sono parecchi mesi ormai, di preciso però devo guardare!
Sgananzium se tu potessi controllare, te ne sarei grato😀
Giusto l'altro ieri ho visto nel Gamestop di Verona sia il videogioco PC che il gioco da tavolo.
Non dove tu abiti, però.......
Sto gioco è na figata, non sai cosa fare all'inizio come se fossi proprio nel bel mezzo di una guerra civile, provare x credere
Ho appena comprato l'espansione, top!!!
Bel video bravo. Per caso hai in programma una recensione su La caccia all'anello? :)
Grazie mille! Per il momento no, ma in futuro chissà... :D
Bel gioco di spessore e ottimo video
Sono 3 volte che lo metto sul carrello e non concludo l'acquisto...
Sono veramente combattuto.
Ho giocato moltissimo il videogioco e mi è piaciuto molto.
Questo titolo lo giocherei bene con mia ragazza, fermandoci in due giocatori.
Ho solo timore per la rigiocabilità... tanto so che prima o poi la scimmia prenderà il sopravvento :D
Stefano Jester Bianconi rigiocabilità molto alta, carte diverse nonostante il setup uguale e mai una partita uguale all'altra. Poi chiaro, le meccaniche quelle sono quindi nessuno stravolgimento apocalittico ma davvero tante diramazioni, dinamiche ( e sfighe!) diverse :)
Scusami Andrea ma ho visto che non vi è nessun manuale, ma solo un Diario e un libro, si gioca immediatamente?
Grazie
Alemao Martins esatto, segui il Diario e ti viene spiegato tutto passo passo!
Complimenti per il video, livello alto come al solito. Il gioco sembra fatto molto bene, la tematica può non piacere, ma d'altronde la storia che racconta è quella, c'è poco da fare. Per chi ha voglia di leggere una recensione di una bellezza e profondità rare, segnalo questa su BGG scritta da un sopravvissuto all'assedio di Sarajevo:
boardgamegeek.com/thread/1816826/war-mine-review-survivor-siege-sarajevo
Penso che comprerò questo gioco, anche se mai come in questo caso credo che chiamarlo gioco sia riduttivo. Grazie Sga di questo video. Se sarai a Modena Play magari ti passo a salutare così ti faccio i complimenti di persona.
Magic grazie mille e grazie per aver postato la recensione! Certo che sarò a Play, sicuramente venerdì e probabilmente anche sabato!
Io trovo sempre le tue recensioni esaustive, ma a prescindere da questo mi sorge un dubbio: se la pendragon non ti avesse dato la scatola avresti ugualmente detto che il gioco é bello?
domanda più che legittima! La risposta breve è: sì, è un gioco molto bello a prescindere. La risposta "lunga" invece è un po' questa: Da quando ho aperto il canale ho deciso di mantenere una trasparenza totale con chi mi segue, quindi dico sempre quando un gioco mi è stato inviato da una casa editrice.
Ricevere "copie demo" è una pratica normalmente accettata in tutti i settori: quando cerchi (sia su web che su riviste cartacee) recensioni che riguardano cellulari, dischi, videogiochi, ecc a parte i siti piccoli piccoli puoi stare relativamente certo che la redazione ha avuto quei prodotti gratuitamente, o al massimo in comodato d'uso, per la recensione.
Se non addirittura un compenso.
Tutto questo per dire che "ti do una copia gratuita del mio prodotto, ti va di provarlo e in caso parlarne ai tuoi utenti" è una pratica comune in tutti i campi, solo che nel gioco da tavolo inspiegabilmente è vista automaticamente come negativa, non so spiegarti per quale motivo.
Come dicevo, cerco di essere il più trasparente possibile, tanto che è capitato più volte di rifiutarmi di fare un video di giochi ricevuti gratuitamente, perché semplicemente non mi piacevano o non li ho trovati così interessanti da doverci spendere ore del mio tempo. Fare una recensione mi porta via dalle 6 alle 10 ore del mio tempo libero, per questo ho deciso di parlare solo di giochi che mi sono piaciuti, perché non ho voglia di spendere tutte quelle ore di tempo per dire alla fine che il gioco non mi è piaciuto! Se vuoi fare una prova, alla prossima Play o Lucca prova a chiedere a qualche editore se Sgananzium si è mai rifiutato di recensire un loro gioco e sentirai direttamente le risposte :)
Credo che ogni recensore (in qualsiasi ambito) dovrebbe essere valutato per quello che dice non solo nel singolo video, ma in tutta la sua "carriera", credo voi tutti che mi seguite abbiate l'intelligenza necessaria a poter valutare personalmente se e quanto sono affidabile con i miei giudizi ed è assolutamente giusto che io accetti anche di poter sembrare "fazioso" perché accetto una copia, ma spesso proprio quella copia gratuita mi permette di poter provare un gioco che altrimenti, per motivi economici, non avrei potuto prendere.
@@Sgananzium É vero la risposta è lunga. Il fatto che sia vista negativa e perché queste recensioni finiscono sempre con "questo gioco è bello" quindi in fine sembrano pubblicità e non recensioni
Ciao, bel video!
Dove mi consiglieresti di acquistarlo online? grazie
Lorenzo prova su Playbazar.it!
@Sgananzium quand'è che ti trovo un martedì sera a Treviso al Magic Warrior? Magari facciamo una run su questo titolone 🙂
Caspita Treviso non mi è proprio dietro l'angolo, ma posso farci un pensierino ;)
Daccordissimo con te!
Sto provando a giocare a questo gioco ma le istruzioni le trovo dispersive e poco chiare.. Bisogna andare da una pagina all altra... Facendo un collage di vari video tutorial ne vengo fuori anche per avere semplici indicazioni...
Come cooperativo meglio questo che é diciamo più “serioso” o zombicide che rimane più facile e “caciarone”? Per giocarlo principalmente in due
Fabrizio Spadaccini sono due giochi molto molto diversi, Zombicide è un gioco di azione molto cinematografico, questo è sicuramente più riflessivo e più improntato all'atmosfera e la storia. In entrambi i casi comunque non si sfocia mai nella banalità.
Complimenti, ma il set up è complicato?
Assolutamente no, ci si mette davvero 5 minuti visto che sono semplicemente dei mazzetti di carte ognuno al suo posto
Sgananzium Sempre esauriente grazie
Costo??
L'ho visto in un Gamestop: 69,95€......... Il videogioco per PC invece costa 15€ 🤔
Bel gioco, forse sarebbe stato meglio se ogni giocatore potesse interpretare un singolo sopravvissuto, modalità dead of winter, per poi aggiungere man mano gli altri
Il problema è che in questo gioco i personaggi muoiono come le mosche e vista la lunghezza non è proprio il massimo passarsi 2 o 3 ore a guardare gli altri giocare perché si ha avuto sfortuna con la perlustrazione. C'è comunque ricambio di personaggi, il problema è che non fai in tempo ad "affezionartici"
Bello!
Ciao andte grandissimo
Video starts at 1:00
IMHO il gioco è tanto fumo e poco arrosto. Sopravvalutato.
Peccato, non mi è piaciuto.
ciao Pierpaolo, come mai se posso chiederti?
Ciao Andrea ben trovato! Mi sono sentito in confusione. Non lo percepisco strutturato. Non riesco a capire come mettermi in gioco rispetto ad una struttura da boardgame non proprio usuale.
Credo che sia un gran gioco ma non adatto a me. Un pensiero affettuoso.
@@pierpaolobarnieri9444 idem