Io dopo ore a martellare blumi e lastre di ferro sulla scorsa partita ho deciso che non farò mai più il ferro fino a quando non ho il Mulino xD Amo i processi di questo gioco, ma ai tempi ho fatto una armatura a scaglie di ferro... tutta a colpi di martello, e che dire... Mai più? xD Scherzo ! però avere il ferro cosi presto è sempre comodo, anche se sono molto indeciso se restare sul ferro oppure balzare direttamente al acciaio, macchinoso come processo e anche tedioso, tuttavia devo ammettere che qualla sua durabilità mi mette una certa voglia :D Specie per una bella Armatura, che sulla mia Guardia Nera non farebbe male. PS. Da quando la guardia nera ha una sua armatura? Io sapevo solo della spada O.o PPS ho visto che con il bismuto si possono fare delle lanterne che hanno un colore molto interessante, io ho la casa fatta in betulla e visto che è un colore molto chiaro secondo me ci starebbe davvero bene quel tipo di metallo, visto che anche tu ne hai di bismuto, perchè non prendi in considerazione questa scelta ? :) (ovviamente per quando trovi le api o se trovi delle candele)
Effettivamente lavorare il ferro è uno sbattimento... a partire dall'incudine 😩 Cmq una volta che passi all'acciaio non torni più indietro te lo assicuro. La guardia nera è la mia armatura da sempre: abbastanza resistente e con poche penalità di movimento. Ovviamente se vuoi tankare la piastre di acciaio è impareggiabile, ma io preferisco il mordi e fuggi ahah Altri preferiscono la Forlon (soldato perduto). La mia lanterna preferita è bronzo nero con l'interno d'oro perché mi piace parecchio il contrasto. Però visto che ho già il ferro e parecchio bismuto pensavo proprio di farci delle lanterne. Per le api mi tocca aspettare a primavera assieme alle rondini 😂
Di solito io punto alla cassiterite perché è più semplice produrre il bronzo allo stagno. Stavolta ho trovato zinco e bismuto e ho fatto quello e il bronzo nero 😄 Avendo tutte le risorse tenderei a vendere il bronzo nero (più raro) e a vendere quello che mi chiedono i mercanti: a volte bismuto a volte stagno. Però sul single player di solito commercio pochissimo.
@@TheOddApeItalia io commercio quando sono nelle fasi avanzate e voglio crearmi tipo sale studio, camere da letto e biblioteche. Altrimenti evito volentieri di perdere tempo con loro.
Finalmente il ferro. Ora si che si ragiona, ora che hai il ferro gli strumenti dureranno moolto di piu che prima. Continua cosi
Si decisamente! E sono anche molto più veloci a farmare. Mi sa che adesso il bronzo lo terrò per le lanterne 😉
Io dopo ore a martellare blumi e lastre di ferro sulla scorsa partita ho deciso che non farò mai più il ferro fino a quando non ho il Mulino xD
Amo i processi di questo gioco, ma ai tempi ho fatto una armatura a scaglie di ferro... tutta a colpi di martello, e che dire... Mai più? xD
Scherzo ! però avere il ferro cosi presto è sempre comodo, anche se sono molto indeciso se restare sul ferro oppure balzare direttamente al acciaio, macchinoso come processo e anche tedioso, tuttavia devo ammettere che qualla sua durabilità mi mette una certa voglia :D Specie per una bella Armatura, che sulla mia Guardia Nera non farebbe male.
PS. Da quando la guardia nera ha una sua armatura? Io sapevo solo della spada O.o
PPS ho visto che con il bismuto si possono fare delle lanterne che hanno un colore molto interessante, io ho la casa fatta in betulla e visto che è un colore molto chiaro secondo me ci starebbe davvero bene quel tipo di metallo, visto che anche tu ne hai di bismuto, perchè non prendi in considerazione questa scelta ? :) (ovviamente per quando trovi le api o se trovi delle candele)
Effettivamente lavorare il ferro è uno sbattimento... a partire dall'incudine 😩 Cmq una volta che passi all'acciaio non torni più indietro te lo assicuro.
La guardia nera è la mia armatura da sempre: abbastanza resistente e con poche penalità di movimento. Ovviamente se vuoi tankare la piastre di acciaio è impareggiabile, ma io preferisco il mordi e fuggi ahah Altri preferiscono la Forlon (soldato perduto).
La mia lanterna preferita è bronzo nero con l'interno d'oro perché mi piace parecchio il contrasto. Però visto che ho già il ferro e parecchio bismuto pensavo proprio di farci delle lanterne. Per le api mi tocca aspettare a primavera assieme alle rondini 😂
Come ti trovi con il bronzo al bismuto? Io uso più che altro quello normale (tin bronze), gli altri sui tipi li uso per venderli ai mercanti.
Di solito io punto alla cassiterite perché è più semplice produrre il bronzo allo stagno. Stavolta ho trovato zinco e bismuto e ho fatto quello e il bronzo nero 😄
Avendo tutte le risorse tenderei a vendere il bronzo nero (più raro) e a vendere quello che mi chiedono i mercanti: a volte bismuto a volte stagno. Però sul single player di solito commercio pochissimo.
@@TheOddApeItalia io commercio quando sono nelle fasi avanzate e voglio crearmi tipo sale studio, camere da letto e biblioteche. Altrimenti evito volentieri di perdere tempo con loro.
@@DavideMacrossNuti anche io 🙂 Oppure se voglio l'armatura della Guardia nera che mi piace molto