Non ho ancora avuto modo di leggere l’età della convivenza, lo recupererò appena Jpop lo ristamperà. Sicuramente però tredici notti di rancore è bellissimo, e anche lo metto al secondo posto. La pianura del Kanto invece l’ho trovato fuori scala, una delle cose più belle che ho letto negli ultimi anni, e ci metto dentro sia libri che fumetti. Suggestivo, drammatico con questa natura in cui tutto sembra scorrere tranquillo, ma in cui l’umanità viene consumata da tutti i suoi piccoli drammi e le sue tragedie. Poi la parte a Tokyo è struggente e malinconica e tutta questa famiglia allargata, senza legami di sangue, ma incollati gli uni agli altri semplicemente dalla vita l’ho adorata, ho adorato ogni singolo personaggio. Per me l’arte raggiunta da Kamimura in quest’opera fa assurgere le pianure del Kanto nel mio Olimpo del fumetto, al pari con opere come Maus, Pompeo Watchmen insomma fra i capisaldi del genere. Quando ho chiuso il terzo volume ero triste, non volevo lasciare queste persone che ho conosciuto e di cui volevo avere ancora notizie.
Io ho apprezzato molto Una gru infreddolita, per la sua ambientazione. Di questi ho letto Il fiume Shinano, e mi è piaciuto abbastanza, eccetto che per una scena disturbante con i figli a fine volumone. Medito di recuperare La pianura del Kanto grazie alla promo Coconino. Avrei voluto recuperare anche La ragazza dell'epoca Showa, ma è di un'altra casa editrice. Si vedrà in futuro. Che ne dici invece de I fiori del male?
Secondo me il parco dei cervi è troppo sottovalutato. Un po' troppo breve, nel senso che davvero si risolve tutto troppo in fretta, ma fighissimo. Dovevi metterlo, mi disiscrivo. Tredici notti stupendo, avevo aspettative non alte visto che si tratta di una raccolta di racconti e invece...
Non ho ancora avuto modo di leggere l’età della convivenza, lo recupererò appena Jpop lo ristamperà. Sicuramente però tredici notti di rancore è bellissimo, e anche lo metto al secondo posto. La pianura del Kanto invece l’ho trovato fuori scala, una delle cose più belle che ho letto negli ultimi anni, e ci metto dentro sia libri che fumetti. Suggestivo, drammatico con questa natura in cui tutto sembra scorrere tranquillo, ma in cui l’umanità viene consumata da tutti i suoi piccoli drammi e le sue tragedie.
Poi la parte a Tokyo è struggente e malinconica e tutta questa famiglia allargata, senza legami di sangue, ma incollati gli uni agli altri semplicemente
dalla vita l’ho adorata, ho adorato ogni singolo personaggio.
Per me l’arte raggiunta da Kamimura in quest’opera fa assurgere le pianure del Kanto nel mio Olimpo del fumetto, al pari con opere come Maus, Pompeo
Watchmen insomma fra i capisaldi del genere.
Quando ho chiuso il terzo volume ero triste, non volevo lasciare queste persone che ho conosciuto e di cui volevo avere ancora notizie.
Aspettiamo la top su Tezuka.
1) I Tre Adolf
apprezzo molto perchè ho letto solo Storia di una Geisha, tocca continuare
grazie Kirio sei un grandeee 🎉❤
Io ho apprezzato molto Una gru infreddolita, per la sua ambientazione.
Di questi ho letto Il fiume Shinano, e mi è piaciuto abbastanza, eccetto che per una scena disturbante con i figli a fine volumone.
Medito di recuperare La pianura del Kanto grazie alla promo Coconino. Avrei voluto recuperare anche La ragazza dell'epoca Showa, ma è di un'altra casa editrice. Si vedrà in futuro.
Che ne dici invece de I fiori del male?
È molto bello, ma dipende quali scene ti disturbano, perché i fiori del male può essere un bel po’ estremo…
L'età della convivenza è fuori catalogo :( CI sono store dove è possibile ancora trovare la trilogia?
SPOILER
6:31 L'età della convivenza
4:30 La pianura del Kanto
3:09 Tredici notti di rancore
2:06 Il fiume Shinano
0:31 Una donna dell'era Showa
Ma secondo me non serve neanche metterle nel commento, ci sono già gli stamps ☺️
@@Kirio1984 è per la gente pigra
GRANDIOSO. FINALMENTE QUALCUNO CHE PENSA A CHI COME ME NN HA TEMPO
Un grande autore.Grazie
Caio kirio sai percaso dirmi quando ristamperanno l'età della convivenza?
Ottima top. Invece di Lady Snowblood, il suo manga credo più popolare, che cosa ne pensi?
Molto figo anche quello ma la sue poetica si vede meno secondo me
Sbaglio oh il film memoria di una geisha è tratto anche dal manga una gru infreddolita storia di una Geisha??? O sto prendendo un colpo!?
No credo sia tratto da un libro.
Una gru infreddolita è bello invece ?
Si è un ottimo punto di partenza
Che ne pensi di cannibale
evitabile
Comunque sono tutte opere fantastiche
Verissimo
Nooooooo, il suo capolavoro "il Club delle divorziate"? Top 3 di Kamimura a mani basse
A gusti personali ci sta ma non è assolutamente il suo capolavoro il club delle divorziate
Secondo me il parco dei cervi è troppo sottovalutato. Un po' troppo breve, nel senso che davvero si risolve tutto troppo in fretta, ma fighissimo. Dovevi metterlo, mi disiscrivo. Tredici notti stupendo, avevo aspettative non alte visto che si tratta di una raccolta di racconti e invece...
Ti disiscrivi perché non lo ha messo nella SUA top 5? Ma che problemi hai?
Credo scherzasse…
@@fiuto89 a morte chi non fa le top come dico io