ti ho appena trovato per caso nella mia home di RUclips, sei davvero un grande! Mi sto guardando diversi video e sono tutti quanti molto interessanti. Complimenti!
sei un grande. elencare i "difetti" è un gran servizio che hai fornito, nonche prova di serieta. troppi video "sono davvero euforico!" inerenti gli animali portano ad una visione distorta della compagna di non-umani. Che poi vengono abbandonati dagli ignari, e frettolosi, possessori. complimenti per l'onesta e la serieta.
Giuro, la parte della solitudine mi ha fatto piangere. Avevo due calopsitte, il più vecchio non l'ho comprato ma l'ho trovato in strada, penso avesse intorno all'anno di età. Ero legatissima a lui. In poco tempo ha perso la paura e la diffidenza, dopo un certo periodo ha iniziato a dire una specie di "ciao" ogni volta che mi vedeva e, per gradi, sono arrivata a tirarlo fuori dalla gabbia e a girare per casa con lui sul braccio. Poi mi sono trasferita e purtroppo non ho potuto portarli con me. So che da quando sono andata via lui ha iniziato a strapparsi le piume, e ho capito subito che si trattava di una reazione alla mia mancanza e allo stress. Ci sto malissimo ancora adesso quando ci penso, e mi manca. E c'è chi dice: "è solo un pappagallo, non è un cane". Non capisco come tante persone ancora considerino gli uccelli animali "poco intelligenti" o "non in grado di legarsi alle persone". Molti li tengono quasi come fossero soprammobili in gabbiette minuscole. Che tristezza.
Dovevi portarlo con te. Il pappagallo non è un giocattolo dove lo prendi tanto per farti compagnia, ha bisogno di attenzioni e ti devi assumere tutte le responsabilità e tu non hai avuto nessuna responsabilità con lui, è arrivato a strapparsi le piume, l’hai abbandonato. La prossima volta pensaci 10 volta prima di prenderlo.
@@gio009 So benissimo che è una responsabilità enorme e non l'ho voluto tenere solo "per compagnia". Ho provato a portarlo con me, ma purtroppo per fattori esterni ed indipendenti dalla mia volontà non ho potuto, quando l'ho trovato non potevo certo sapere che sarebbe andata a finire così.
@@FruitOfDeath per tenere una piccolissima calopsite non ci vuole tutto sto spazio, basterebbe metterlo in un piccolo spazio ma averlo con te, se è legato a te sei tu l'importante e non lo spazio in cui sta
Se lui si è affezionato a te tu non puoi lasciarlo ,è in stress perchè tu sei come la sua fidanzata e per intenderci (i papppagalli se si mettono assieme non si separano mai più) quindi trova un modo per tenerlo con TE! perchè senno sara solo colpa tua se morirà
E' stata per me la tua una spiegazione utilissima che mi ha permesso di entrare in un mondo a me del tutto nuovo. Spero di poterne avere almeno due di pappagalli cercando di fare attenzione a tutte le cose che tu hai spiegato chiaramente in questo video. Non sò se orientarmi ad acquistarne prima uno e poi l'altro e se acquistarli allevati a mano e di quali specie con i relativi prezzi.
Ciao! Tantissimi complimenti per la professionalità, la competenza, la passione, la precisione con cui realizzi i tuoi video di spiegazione sugli animali. Sono una grande amante degli animali, di tutti, fra cui gli animali esotici, ed ho perciò avuto il piacere di vedere diversi tuoi video a riguardo. Il modo in cui inoltre illustri i tuoi video, con calma e rilassatezza, rende veramente piacevole la loro visione, proprio come se si assistesse ad un documentario. Un negoziante di animali che onora questo nome, come dovrebbero essere tutti, e che conosce e tratta gli animali esattamente come dovrebbero essere conosciuti e trattati. Splendido questo video sui pappagalli allevati a mano. Che meravigliose creature. Ancora tantissime congratulazioni ed i migliori auguri per la tua passione!
Complimenti e il primo video che vedo ma complimenti ho un inseparabile da 5 anni allevato a mano e cerco sempre di migliorarmi x capirlo. RAGAZZI QUESTA È BIBBIA DA DIVULGARE A TUTTI I FENOMENI DI YOU TUBE. COMPLIMENT. 🐦👍
Grazie per il video del pappagallino..sai spiegare molto bene come comportarsi con loro..mio figlio ha trovato un'iseparabile davanti alla nostra azienda..non sapevamo nemmeno se era maschio o femmina adesso dopo alcuni mesi ha fatto le uova quindi è femmina...posso confermare tutto quello che dici perché no pensavamo mai che ci facesse così compagnia..è il nostro giocattolo tra virgolette ..è molto intelligente..quando gli dico di darmi i bacetti mi bacia tutto il mio naso..ma lui sta sempre fuori dalla gabbia..ci entra solo per mangiare e poi gli ho messo due scatoline e sta lì dentro e guarda sempre quello che faccio in cucina..ripeto non avrei mai pensato di voler bene ad un pappagallino..sono troppo intelligenti..ci si può parlare e capiscono molto..! Grazie mille ❤️!!
Bellissimo questo video continua a farne riguardo i pappagalli perché si vede che sai di cosa parli...... Tralatro lo avevo già capito quando sono venuto nel tuo negozio a parlarti della mega voliera che volevo costruire (a proposito se hai qualche altro suggerimento sarà ben accetto). Cmq in poche parole complimenti veramente per il canale 😉😉
Ciao mi chiamo Beppe e ho preso dal 2 agosto un conuro del sole. La sto addestrando e ormai siamo un tutt'uno, sta sul dito, sulla spalla, qualsiasi cosa io faccia lei con me.Se faresti un video su questa specie sarei molto contento in modo da imparare molto di più.Grazie
Ciao zio! Primo commento che lascio sotto un tuo video visto che è un argomento che mi sta a cuore.. saluti da Brescia! Anche io ho in casa adesso due parrocchetti che hanno circa tre mesi! Pensa che sono riuscito insieme alle mie sorelle a tirar su un inseparabile dal secondo giorno dopo la schiusa ed ora ha 7 anni 😁 (i genitori l'hanno buttato fuori dal nido) Per la sporcizia aggiungerei anche la cacca per quando si tengono fuori! Anche le calopsite sono molto predisposte ad essere toccate. Per il mangime occhio anche all'età!
Sono d'accordo con te io ho un inseparabile allevato a mano che sto addestrando e secondo me i pappagalli vanno stimolati perché sono intelligentissimi!!
Si, è una cosa che molto probabilmente farò. Ho dei pulli in svezzamento quindi posso approfittarne ma deve essere una cosa che interessa a molte persone sennò avrebbe poco senso!
@@ZioDegliAnimali Penso che sarebbe una cosa che a molti interesserebbe, poi se controlli anche su RUclips il video fatto "meglio" e più recente ha circa 3 anni e non spiega tutto. Io ti sarei grato se lo facessi.
Zio degli Animali a me farebbe piacere vedere una serie del genere, sei grande nel video mi hai fatto conoscere un paio di cose che non sapevo neppure l’esistenza
@@ZioDegliAnimali io sarei molto interessata a vedere lo sviluppo dei pulli, dalle cure allo sviluppo caratteriale, vederli crescere mi piacerebbe moltissimo 😊 Soprattutto perché mi piace molto come spieghi le cose.
Bellissimo video però mi fai un favore se puoi portare più video sui serpenti, grazie. Io mi chiamo Riccardo e ti seguo da un secolo. Mi hai fatto scoprire cose che non sapevo sugli animali che amo.
NO ALLE GABBIE! Grazie di ricordare, sempre, in ogni tuo video che adottare un animale è un grande impegno È una scelta importante da non fare mai alla leggera!
Ciao grazie per tutte le informazioni che ci dai😍. Volevo chiederti visto che ne ho acquistato uno ed aveva lo scotch ad un ala e mi ha detto che la devo togliere e rimetterla . Ma a cosa serve?
Ho un conuro jandaya. Non sarà il più bello dei pappagalli, ma è super-affettuoso e mi ha riempito l'esistenza. Molto socievole, ha legato con tutti in casa, sta crescendo un gran bene, è anche piuttosto tranquillo a dire il vero, schiamazza come espressione di gioia quando torno dal lavoro perché giustamente lo guardi. Ora è piccolo, ma ha già imparato naturalmente alcuni trucchetti basilari come venire in spalla su richiamo o mettersi a pancia all'aria e credo abbia un buon talento per la musica (gli ho fatto sentire il giorno prima un ritornello ed il successivo già dimostrava di riconoscerla). Nonostante i molti, forse troppi, animali, tornado indietro cambierei soltanto il fatto di decidermi a prendere un pappagallo molto prima. Prossimo step sarà un gufo, degli amici mi stanno insegnando e mi sono subito innamorata dei rapaci notturni.
Occhio ai rapaci. Necessitano di cure estremamente particolari. Anche io il mese scorso ero tentato di acquistare o una poiana di Harris o un barbagianni ma dopo aver acquistato alcuni libri e averli letti ho capito che era una responsabilità troppo grande e ho deciso di abbandonare l'idea.
@@ZioDegliAnimali beh... Non è una cosa che farei nell'immediato, ho spazio e tempo, ma sono ancora priva delle conoscenze specifiche e l'essere cresciuta fin da che avevo 10 giorni a stretto contatto con gli animali più disparati non mi basta per sentirmi tranquilla. I 2 amici che mi stanno insegnando hanno una grandissima esperienza: una coppia di poiane di Harris in riproduzione, una coppia di civette potenzialmente in riproduzione e con un piccolo già fatto, che ancora non hanno lasciato nidificare a causa dei malfunzionamenti burocratici della zona, un gufo e un falco stupendi... Insomma sono in ottime mani e posso impratichirmi sotto la loro supervisione... Del resto ho aspettato un pappagallo per 25 anni, sono abituata a dare tempo al tempo...
Io consiglio di prendere una coppia di cocorite come prima esperienza e per chi ha poco tempo da dedicargli... Le cocorite oltre a costare poco sono autonome quindi possono stare molto tempo da sole e non hanno bisogno di uscire dalla voliere ( ovviamente se una volta al giorno le fate uscire è meglio) Però Almeno una 40 ina di minuti al giorno se ricevono il contatto umano si addomesticano e Ve le godrete, sono molto docili e tranquille quindi si abitueranno presto a voi! inoltre sono facilissime da gestire anche per lato dell'alimentazione, basta che gli lasciate sempre i semi a disposizione riempiendoli una volta che saranno quasi finiti e la mattina gli date frutta e verdura ben lavate e asciugate ( mi raccomando togliete gli scarti della frutta e verdura la sera e non esagerare con la frutta) poi una volta a settimana gli date il pastoncino fatto con uovo sodo, mollica di pane, verdura cotta, legumi cotti... Eccc.. Anche quello gli e lo mettete la mattina e togliete la sera se non è finito, le cocorite sono animali che si sanno regolare molto bene con il mangiare... L'importante è prenderle in coppia, io consiglio una coppia di maschi! PS: ovviamente informatevi bene prima di prenderle! Io vi ho detto l' A B C delle cocorite ma naturalmente ci sono molte cose da sapere prima di prenderle come ad esempio la pulizia della voliera, dove e come tenerle, le dimensioni della voliera, dove metterle per la notte... Eccc Spero di esservi stati utile!
Ciao!! Potresti per favore fare un video più completo sul kakariki? Quello che ho visto è sommario, l'addestramento e quali tipi di giochi si possono fare con il kakariki ad esempio? O tutti i pappagalli fanno gli stessi giochi? Ecco. Sarebbe molto molto bello e utile. Purtroppo non ce ne sono molti sui kakariki perché mi sto informando. Fra due settimane ne porto a casa uno e farebbe tanto piacere avere un video da cui partire 😃 grazie per i tuoi video! Buona serata intanto! Gloria
Fai dei video veramente interessanti! Premetto che a me i rettili fanno molto impressione ma amando il mondo degli animali e dei loro comportamenti fin da piccolo, sono rimasto molto affascinato da come ne descrivi la cura e la precauzioni sottolineando sempre la responsabilità che ci vuole per curarli. Mi piacerebbe molto sapere per quanto riguarda i pappagalli come avviene la toilettatura quindi magari il taglio delle unghiette e magari come vanno curate le ali! Continua cosi video molto belli e interessanti 😉!
Ottimo video, molto interessante! Mi piacerebbe vedere un secondo video dedicato all'allevamento e alla crescita di un pullo di pappagallo se ad esempio lo si ha già e con una femmina generano dei cuccioli per capire come comportarsi e come muoversi per renderli affezionati e amichevoli nei nostri confronti
Ciao Zio complimenti hai detto delle cose giustissime . Ho un pacchetto monaco di 4 anni allevato a mano ma non è mai stato molto predisposto al contatto umano , con l'esperienza che ho adesso a suo tempo avrei visto subito il problema ma ormai è il mio adorato Lory è me lo tengo così. Lo tengo sempre libero è molto bravo non fa danni e oltre a svolazzare per casa resta sempre sulla sua gabbia di cui è molto geloso. Non viene in spalla o in mano se non quando decide lui e becca o strappa i capelli e vestiti. Becca se gli tocchi la gabbia ( ma non quando la pulisci) è becca chiunque entra in casa , in quei casi sono costretta a chiuderlo in gabbia . Qualche errore l'ho certamente fatto anch'io all'inizio non dandogli tutte le attenzioni di cui aveva bisogno la mia domanda è , si può migliorare un po' questo suo comportamento aggressivo? Inoltre sarebbe possibile inserire in casa un altro pappagallo e servirebbe a qualcosa? Grazie se vorrai rispondere.
argomento molto interessante io amo i pappagalli ne sono talmente innamorata ma soprattutto molto appassionata attualmente ne ho 2 entrambi birichini 😂 l'ultima è stata imbeccata da me fino a poco tempo fa poi i miei ne anno altri di varia specie tutti meravigliosi
Grazie per i consigli dati. Abbiamo trovato un piccolo parrocchetto e lo stiamo allevando sicuramente fuori gabbia. Unico problema che noi abbiamo un cane e una gatta e dobbiamo abituarli a stare insieme vorrei un tuo consiglio. A presto
Potresti fare altri video su pappagalli per favore siccome tra un po' mi arriverà il pullo di parrocchetto monaco, comunque bravissimo perché vai nel dettaglio spieghi ogni cosa passo per passo ho visto il video in cui preparavi il pastone è ti devo dire che hai spiegato i minimi dettagli complimenti, like e sono iscritto già da un bel pò continua così, sei grande zio!!!
Ciao! Bellissimo video! Si a me piacerebbe magari qualche video sull’addestramento e qualche esercizio per farlo giocare 😊 Io ho una calopsite Lutino😊😊 Grazie!😊
Dipende dalla mutazione.I collari vanno dai 35/50/130 euro per uno da voliera(te lo sconsiglio)sono parecchio nervosi,urlatori e mordaci e necessitano di una grande voliera.Mentre se prendi un allevato a mano devi assicurarti che sia uno capace e umano e per il prezzo dipende proprio dalla mutazione.Io avevo un blu cinnamon (350 euro)ci sono soggetti che arrivano anche a piú di 1000 euro....se ti accontenti di un ancestrale con 120/130 te la cavi.
Ciao, potresti portare un video sui lorichetti testa gialla? Siccome ne ho uno e non so come addestrarlo a dovere potresti aiutarmi a riconoscere pregi e difetti? (il mio pappagallino ha 4-5 mesi di vita)
Zio ho una coppia di inseparabili che a breve credo si accoppieranno e vorrei sapere se potresti fare un video su come tenere un cucciolo di inseparabile e anche un video sull'allevamento
Grazie infinite per questo utilissimo video. Vorrei comprarne uno ma volevo sapere: se mi assento per una settimana e magari lo lascio con qualcuno che il pappagallo conosce, soffre per la mia assenza?
Se sono granivori cosa si da?Le mozzarelle???Non tutti accettano gli estrusi(dipende anche sa come sono stati svezzati) e soprattutto dopo un po' si stufano....!!!
@@lasigna0212 Mah....ci sono parecchi pareri discordanti a riguardo.Il mio vet esotico,specializzato in avicoli é contro gli estrusi.Un mio amico allevatore non li ha mai allevati e non ha mai avuto problemi.Alleva da anni varie specie e taglie e ha vinto parecchi concorsi.Alleva anche i primi giorni con la tanto demonizzata cannula.
ciao. sono peppe un appassionato di pappagalli. ho in casa un calopsite una neophema bourke e una pyrrhura. mi interesserebbe molto se puoi fare qualche video proprio sulla pyrrhura. grazie.
Ciao, ho un parrocchietto del monaco da circa un mese .Chi aveva provato ad allevarlo a mano poi ci ha ripensato e lo ha tenuto in gabbia.Io pian piano sto cercando di avvicinarlo a me esce dalla gabbia ci gira attorno però quando mi avvicino diventa aggressivo molto aggressivo .Alcune volte sono riuscita a farlo salire sul mio braccio ci starebbe ore ma se per sbaglio muovo le mani lui si arrabbia e tende a pizzicare forte.Mi piacerebbe un giorno poterlo accarezzare come ho visto fai tu con i tuoi pappagallini.Mi potresti dare qualche suggerimento?Lui si chiama Chiarly ed ha solo 5 mesi.
Ciao zio degli animali, molto bravo e molto utili i tuoi consigli; hai ragione che non é bene tenere questi pappagalli in gabbia per molto tempo, io ho due inseparabili (Agapornis nigrigenis) e la gabbia la lascio sempre aperta, il che vuol dire che stanno molto tempo fuori, il mio problema é che mi sporcano tutta la stanza di dove si trovano, mobili, sedie, tavolo, ecc. come potrei ovviare a questo problema? A te succede? Potresti darmi un consiglio. fra non molto avró un pulcino come potrei educarlo in questo? Grazie in anticipo per la risposta.
Molto interessante l'argomento sui pappagalli, sarei felice in futuro di vedere altri video al riguardo :)
Quoto il video sulle specie di pappagallo 💪🏼🥰
@Jacopo di Coste siii
@Jacopo di Coste i costi di un pullo per allevallo a mano?
COMUNQUE IL VIDEO È SPETTACOLARE, GRAZIE PER I VIDEO INFORMATIVI CHE FAI. GRAZIE DAVVERO
ti ho appena trovato per caso nella mia home di RUclips, sei davvero un grande! Mi sto guardando diversi video e sono tutti quanti molto interessanti. Complimenti!
Adorabile com'è affettuoso! Complimenti è bellissimo vedere un animale che interagisce così felice e tranquillo
Grazie, l'argomento è molto interessante e spiegato in modo chiaro
I tuoi video sono sempre istruttivi e rilassanti.
L'argomento È MOLTO interessante....mi piacerebbe vedere altri video sui pappagalli
A me piace molto questo argomento, portane altri! 😁😉🐦🐦🐦
sei un grande. elencare i "difetti" è un gran servizio che hai fornito, nonche prova di serieta.
troppi video "sono davvero euforico!" inerenti gli animali portano ad una visione distorta della compagna di non-umani.
Che poi vengono abbandonati dagli ignari, e frettolosi, possessori.
complimenti per l'onesta e la serieta.
Voglio altri video che sono curioso
Bravo! Bel modo di argomentare e spiegare le cose. Sto decidendo se prendere un pappagallo ed ho ascoltato tutto il tuo video veramente con interesse
Grande per la divulgazione! E' necessario spiegare il grande impegno che un pappagallo comporta, bravo!
Video bellissimo e completo di ogni consiglio utile , complimenti
Davvero bellissimo canale...tutto il mio supporto per contenuti del genere su RUclips Italia!
hai passione e sei bravo, complimenti!
Giuro sto video dei pappagalli li amoooo! ! !
Molto positivo il fatto di portare video anche su altri animali
Sempre molto interessanti continua cosi💪🏻💪🏻
Giuro, la parte della solitudine mi ha fatto piangere.
Avevo due calopsitte, il più vecchio non l'ho comprato ma l'ho trovato in strada, penso avesse intorno all'anno di età. Ero legatissima a lui.
In poco tempo ha perso la paura e la diffidenza, dopo un certo periodo ha iniziato a dire una specie di "ciao" ogni volta che mi vedeva e, per gradi, sono arrivata a tirarlo fuori dalla gabbia e a girare per casa con lui sul braccio.
Poi mi sono trasferita e purtroppo non ho potuto portarli con me.
So che da quando sono andata via lui ha iniziato a strapparsi le piume, e ho capito subito che si trattava di una reazione alla mia mancanza e allo stress.
Ci sto malissimo ancora adesso quando ci penso, e mi manca.
E c'è chi dice: "è solo un pappagallo, non è un cane".
Non capisco come tante persone ancora considerino gli uccelli animali "poco intelligenti" o "non in grado di legarsi alle persone". Molti li tengono quasi come fossero soprammobili in gabbiette minuscole. Che tristezza.
Dovevi portarlo con te.
Il pappagallo non è un giocattolo dove lo prendi tanto per farti compagnia, ha bisogno di attenzioni e ti devi assumere tutte le responsabilità e tu non hai avuto nessuna responsabilità con lui, è arrivato a strapparsi le piume, l’hai abbandonato.
La prossima volta pensaci 10 volta prima di prenderlo.
@@gio009 So benissimo che è una responsabilità enorme e non l'ho voluto tenere solo "per compagnia".
Ho provato a portarlo con me, ma purtroppo per fattori esterni ed indipendenti dalla mia volontà non ho potuto, quando l'ho trovato non potevo certo sapere che sarebbe andata a finire così.
@@FruitOfDeath per tenere una piccolissima calopsite non ci vuole tutto sto spazio, basterebbe metterlo in un piccolo spazio ma averlo con te, se è legato a te sei tu l'importante e non lo spazio in cui sta
Brava io non li riesco a daddestrarlo mi puoi addestrare sono due coc
oriti
Se lui si è affezionato a te tu non puoi lasciarlo ,è in stress perchè tu sei come la sua fidanzata e per intenderci (i papppagalli se si mettono assieme non si separano mai più) quindi trova un modo per tenerlo con TE! perchè senno sara solo colpa tua se morirà
Bellissimo esemplare. E bravo tu.
Video interessantissimo, grazie mille
E' stata per me la tua una spiegazione utilissima che mi ha permesso di entrare in un mondo a me del tutto nuovo. Spero di poterne avere almeno due di pappagalli cercando di fare attenzione a tutte le cose che tu hai spiegato chiaramente in questo video. Non sò se orientarmi ad acquistarne prima uno e poi l'altro e se acquistarli allevati a mano e di quali specie con i relativi prezzi.
Grazieeee per le informazioni PREZIOSE.....
Ciao! Tantissimi complimenti per la professionalità, la competenza, la passione, la precisione con cui realizzi i tuoi video di spiegazione sugli animali. Sono una grande amante degli animali, di tutti, fra cui gli animali esotici, ed ho perciò avuto il piacere di vedere diversi tuoi video a riguardo. Il modo in cui inoltre illustri i tuoi video, con calma e rilassatezza, rende veramente piacevole la loro visione, proprio come se si assistesse ad un documentario. Un negoziante di animali che onora questo nome, come dovrebbero essere tutti, e che conosce e tratta gli animali esattamente come dovrebbero essere conosciuti e trattati. Splendido questo video sui pappagalli allevati a mano. Che meravigliose creature. Ancora tantissime congratulazioni ed i migliori auguri per la tua passione!
Grazie mille per le belle parole! Felicissimo di portare contenuti interessanti e mostrare quanto gli animali siano meravigliosi, ognuno a modo suo!
Ciaooo grazie dei consigli che dai
Complimenti e il primo video che vedo ma complimenti ho un inseparabile da 5 anni allevato a mano e cerco sempre di migliorarmi x capirlo.
RAGAZZI QUESTA È BIBBIA DA DIVULGARE A TUTTI I FENOMENI DI YOU TUBE. COMPLIMENT. 🐦👍
Complimenti, fai video meravigliosi in ogni aspetto. Utili, interessanti, piacevoli. Complimenti :D
Sempre bravo 👏
Grandissimo belissimo video ho trovato come passare il tempo ti stimo
Bravi veramente interessante e stimolante....
Ti seguo grazie inparo tante cose dei pappagalli
Ho guardato alcuni tuoi video, sono ben fatti e si capisce che la tua è una vera passione, bravo!
Grazie!
Ottimo video. Mi piacerebbe che facessi altri video sui pappagalli 😍
Grazie per il video del pappagallino..sai spiegare molto bene come comportarsi con loro..mio figlio ha trovato un'iseparabile davanti alla nostra azienda..non sapevamo nemmeno se era maschio o femmina adesso dopo alcuni mesi ha fatto le uova quindi è femmina...posso confermare tutto quello che dici perché no pensavamo mai che ci facesse così compagnia..è il nostro giocattolo tra virgolette ..è molto intelligente..quando gli dico di darmi i bacetti mi bacia tutto il mio naso..ma lui sta sempre fuori dalla gabbia..ci entra solo per mangiare e poi gli ho messo due scatoline e sta lì dentro e guarda sempre quello che faccio in cucina..ripeto non avrei mai pensato di voler bene ad un pappagallino..sono troppo intelligenti..ci si può parlare e capiscono molto..!
Grazie mille ❤️!!
Gran bel video , tu bravissimo e complimenti per il pappagallo, sarei interessato a vedere altri video sullo svezzamento appena nati . Grazie
Bellissimo video....complimenti...
Bellissimo questo video continua a farne riguardo i pappagalli perché si vede che sai di cosa parli...... Tralatro lo avevo già capito quando sono venuto nel tuo negozio a parlarti della mega voliera che volevo costruire (a proposito se hai qualche altro suggerimento sarà ben accetto).
Cmq in poche parole complimenti veramente per il canale 😉😉
Video bellissimo e interesssntissimo veramente bravo grande!
Sempre bravissimo di 😊😊😇😇💪💪💪😀😙😘
Ciao mi chiamo Beppe e ho preso dal 2 agosto un conuro del sole. La sto addestrando e ormai siamo un tutt'uno, sta sul dito, sulla spalla, qualsiasi cosa io faccia lei con me.Se faresti un video su questa specie sarei molto contento in modo da imparare molto di più.Grazie
Ciao zio!
Primo commento che lascio sotto un tuo video visto che è un argomento che mi sta a cuore.. saluti da Brescia!
Anche io ho in casa adesso due parrocchetti che hanno circa tre mesi!
Pensa che sono riuscito insieme alle mie sorelle a tirar su un inseparabile dal secondo giorno dopo la schiusa ed ora ha 7 anni 😁 (i genitori l'hanno buttato fuori dal nido)
Per la sporcizia aggiungerei anche la cacca per quando si tengono fuori!
Anche le calopsite sono molto predisposte ad essere toccate.
Per il mangime occhio anche all'età!
Farai mai un tour del negozio?
È vero sono interessato anch'io al tour del negozio
Questo é un gran video, molto interessante, bravo lo zio👍👍👍
molto interessante, mi piacerebbero altri video a riguardo
Adorabile!😍😍😍
Molto chiaro ,bravo grazie .
Spettacolooo 😍😍❤️
Bravissimo, grazie delle precise informazioni. Ho un parrocchetto piuttosto tremendo e mi piacerebbe saperne di più. Grazie ancora
Gran bel video...bravo😊💪
Finalmente qualcosa sui pappagalli, li amo 😍
Sono d'accordo con te io ho un inseparabile allevato a mano che sto addestrando e secondo me i pappagalli vanno stimolati perché sono intelligentissimi!!
Merons channel Esatto ottima risposta !
ottimo video mi interessano molto i pappagalli
Potresti fare un video su come si allevano a mano i pappagalli?
Si, è una cosa che molto probabilmente farò. Ho dei pulli in svezzamento quindi posso approfittarne ma deve essere una cosa che interessa a molte persone sennò avrebbe poco senso!
@@ZioDegliAnimali penso che interessi a molte persone visto che sarebbe un sogno 😍
@@ZioDegliAnimali Penso che sarebbe una cosa che a molti interesserebbe, poi se controlli anche su RUclips il video fatto "meglio" e più recente ha circa 3 anni e non spiega tutto. Io ti sarei grato se lo facessi.
Zio degli Animali a me farebbe piacere vedere una serie del genere, sei grande nel video mi hai fatto conoscere un paio di cose che non sapevo neppure l’esistenza
@@ZioDegliAnimali io sarei molto interessata a vedere lo sviluppo dei pulli, dalle cure allo sviluppo caratteriale, vederli crescere mi piacerebbe moltissimo 😊
Soprattutto perché mi piace molto come spieghi le cose.
Sono d'accordo con te, ragazzi pappagallo no gabbia! Cercate di tenerlo libero più possibile ❤
Bellissimo video però mi fai un favore se puoi portare più video sui serpenti, grazie. Io mi chiamo Riccardo e ti seguo da un secolo. Mi hai fatto scoprire cose che non sapevo sugli animali che amo.
Like in basso per chi è curioso e vorrebbe altri video sui pappagalli! 👍🏼
NO ALLE GABBIE! Grazie di ricordare, sempre, in ogni tuo video che adottare un animale è un grande impegno
È una scelta importante da non fare mai alla leggera!
Si alle gabbie, posso stare in giro ma non possono andare in giro per casa tutto il tempo, ci devono essere per forza delle gabbie
Le gabbie sono il loro rifugio dove mangiare e riposarsi, poi ovvio devono esplorare e respirare al di là della gabbia
Ciao complimenti per il video, puoi fare un video dove mostri il tuo negozio e tutti gli animali?
Bravo ❤
Sono contento quando vedo un pappagallo, li adoro come adoro tutti gli animali.
Che bel polletto, da piccolo avevo un inseparabile giallo. un bel giorno ha aperto la gabbia e ci ha fatto ciaone a tutti
Ciao grazie per tutte le informazioni che ci dai😍. Volevo chiederti visto che ne ho acquistato uno ed aveva lo scotch ad un ala e mi ha detto che la devo togliere e rimetterla . Ma a cosa serve?
Complimenti per i 10000 iscritti
Ho un conuro jandaya. Non sarà il più bello dei pappagalli, ma è super-affettuoso e mi ha riempito l'esistenza. Molto socievole, ha legato con tutti in casa, sta crescendo un gran bene, è anche piuttosto tranquillo a dire il vero, schiamazza come espressione di gioia quando torno dal lavoro perché giustamente lo guardi. Ora è piccolo, ma ha già imparato naturalmente alcuni trucchetti basilari come venire in spalla su richiamo o mettersi a pancia all'aria e credo abbia un buon talento per la musica (gli ho fatto sentire il giorno prima un ritornello ed il successivo già dimostrava di riconoscerla). Nonostante i molti, forse troppi, animali, tornado indietro cambierei soltanto il fatto di decidermi a prendere un pappagallo molto prima. Prossimo step sarà un gufo, degli amici mi stanno insegnando e mi sono subito innamorata dei rapaci notturni.
Occhio ai rapaci. Necessitano di cure estremamente particolari. Anche io il mese scorso ero tentato di acquistare o una poiana di Harris o un barbagianni ma dopo aver acquistato alcuni libri e averli letti ho capito che era una responsabilità troppo grande e ho deciso di abbandonare l'idea.
@@ZioDegliAnimali beh... Non è una cosa che farei nell'immediato, ho spazio e tempo, ma sono ancora priva delle conoscenze specifiche e l'essere cresciuta fin da che avevo 10 giorni a stretto contatto con gli animali più disparati non mi basta per sentirmi tranquilla. I 2 amici che mi stanno insegnando hanno una grandissima esperienza: una coppia di poiane di Harris in riproduzione, una coppia di civette potenzialmente in riproduzione e con un piccolo già fatto, che ancora non hanno lasciato nidificare a causa dei malfunzionamenti burocratici della zona, un gufo e un falco stupendi... Insomma sono in ottime mani e posso impratichirmi sotto la loro supervisione... Del resto ho aspettato un pappagallo per 25 anni, sono abituata a dare tempo al tempo...
Caspita!!!Bello avere amici cosí!!!
Si si,hai ragione 😊😊😊
Che bello👤Ma mi fai vedere come lo svezzi come hai fatto con le calopsite ?, Perfavore ne ho bisogno
Fa troppo ridere hahahahahaha fa letteralmente quello che vuole hahahahaha
Grazie 😊
Bravissimo.
Volevo chiederti se potevi darmi consigli di come allevare (in incubatrice) un pappagallo ara
Io consiglio di prendere una coppia di cocorite come prima esperienza e per chi ha poco tempo da dedicargli... Le cocorite oltre a costare poco sono autonome quindi possono stare molto tempo da sole e non hanno bisogno di uscire dalla voliere ( ovviamente se una volta al giorno le fate uscire è meglio) Però Almeno una 40 ina di minuti al giorno se ricevono il contatto umano si addomesticano e Ve le godrete, sono molto docili e tranquille quindi si abitueranno presto a voi! inoltre sono facilissime da gestire anche per lato dell'alimentazione, basta che gli lasciate sempre i semi a disposizione riempiendoli una volta che saranno quasi finiti e la mattina gli date frutta e verdura ben lavate e asciugate ( mi raccomando togliete gli scarti della frutta e verdura la sera e non esagerare con la frutta) poi una volta a settimana gli date il pastoncino fatto con uovo sodo, mollica di pane, verdura cotta, legumi cotti... Eccc.. Anche quello gli e lo mettete la mattina e togliete la sera se non è finito, le cocorite sono animali che si sanno regolare molto bene con il mangiare... L'importante è prenderle in coppia, io consiglio una coppia di maschi!
PS: ovviamente informatevi bene prima di prenderle! Io vi ho detto l' A B C delle cocorite ma naturalmente ci sono molte cose da sapere prima di prenderle come ad esempio la pulizia della voliera, dove e come tenerle, le dimensioni della voliera, dove metterle per la notte... Eccc
Spero di esservi stati utile!
Rimangono sulla spalla se cammini all’ esterno?grazie .complimenti per il programma
Ciao!! Potresti per favore fare un video più completo sul kakariki? Quello che ho visto è sommario, l'addestramento e quali tipi di giochi si possono fare con il kakariki ad esempio? O tutti i pappagalli fanno gli stessi giochi? Ecco. Sarebbe molto molto bello e utile. Purtroppo non ce ne sono molti sui kakariki perché mi sto informando. Fra due settimane ne porto a casa uno e farebbe tanto piacere avere un video da cui partire 😃 grazie per i tuoi video! Buona serata intanto!
Gloria
Ciao, grazie per il video. È possibile portare in giro pappagallini come il tuo Oppure scappano?
Fai dei video veramente interessanti! Premetto che a me i rettili fanno molto impressione ma amando il mondo degli animali e dei loro comportamenti fin da piccolo, sono rimasto molto affascinato da come ne descrivi la cura e la precauzioni sottolineando sempre la responsabilità che ci vuole per curarli. Mi piacerebbe molto sapere per quanto riguarda i pappagalli come avviene la toilettatura quindi magari il taglio delle unghiette e magari come vanno curate le ali! Continua cosi video molto belli e interessanti 😉!
Ottimo video, molto interessante! Mi piacerebbe vedere un secondo video dedicato all'allevamento e alla crescita di un pullo di pappagallo se ad esempio lo si ha già e con una femmina generano dei cuccioli per capire come comportarsi e come muoversi per renderli affezionati e amichevoli nei nostri confronti
Guardo questo video con un parrocchetto dal collare allevato a mano che mi svolazza sul tavolo😂❤️
Video interessante
Ciao, io ho un grande alessandrino di 6 mesi, l'abbiamo preso quando aveva 3/4 mesi è allevato a mano solo che non si fa carezzare e morde come mai?
Ciao Zio complimenti hai detto delle cose giustissime . Ho un pacchetto monaco di 4 anni allevato a mano ma non è mai stato molto predisposto al contatto umano , con l'esperienza che ho adesso a suo tempo avrei visto subito il problema ma ormai è il mio adorato Lory è me lo tengo così. Lo tengo sempre libero è molto bravo non fa danni e oltre a svolazzare per casa resta sempre sulla sua gabbia di cui è molto geloso. Non viene in spalla o in mano se non quando decide lui e becca o strappa i capelli e vestiti. Becca se gli tocchi la gabbia ( ma non quando la pulisci) è becca chiunque entra in casa , in quei casi sono costretta a chiuderlo in gabbia . Qualche errore l'ho certamente fatto anch'io all'inizio non dandogli tutte le attenzioni di cui aveva bisogno la mia domanda è , si può migliorare un po' questo suo comportamento aggressivo? Inoltre sarebbe possibile inserire in casa un altro pappagallo e servirebbe a qualcosa? Grazie se vorrai rispondere.
Inserire un altro pappagallo potrebbe essere o un'ottima mossa o una pessima mossa. Purtroppo non si può sapere come reagirà il pappagallo!
argomento molto interessante io amo i pappagalli ne sono talmente innamorata ma soprattutto molto appassionata attualmente ne ho 2 entrambi birichini 😂 l'ultima è stata imbeccata da me fino a poco tempo fa poi i miei ne anno altri di varia specie tutti meravigliosi
Grazie per i consigli dati. Abbiamo trovato un piccolo parrocchetto e lo stiamo allevando sicuramente fuori gabbia. Unico problema che noi abbiamo un cane e una gatta e dobbiamo abituarli a stare insieme vorrei un tuo consiglio. A presto
Grande zio💣
Interessante
Potresti fare altri video su pappagalli per favore siccome tra un po' mi arriverà il pullo di parrocchetto monaco, comunque bravissimo perché vai nel dettaglio spieghi ogni cosa passo per passo ho visto il video in cui preparavi il pastone è ti devo dire che hai spiegato i minimi dettagli complimenti, like e sono iscritto già da un bel pò continua così, sei grande zio!!!
Ciao! Bellissimo video! Si a me piacerebbe magari qualche video sull’addestramento e qualche esercizio per farlo giocare 😊
Io ho una calopsite Lutino😊😊
Grazie!😊
Ciao zio degli animali se mi puoi rispondere E dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato più o meno
Dipende dalla mutazione.I collari vanno dai 35/50/130 euro per uno da voliera(te lo sconsiglio)sono parecchio nervosi,urlatori e mordaci e necessitano di una grande voliera.Mentre se prendi un allevato a mano devi assicurarti che sia uno capace e umano e per il prezzo dipende proprio dalla mutazione.Io avevo un blu cinnamon (350 euro)ci sono soggetti che arrivano anche a piú di 1000 euro....se ti accontenti di un ancestrale con 120/130 te la cavi.
Una persona capace e umana.....😁
@@alanomerle2707 non ho capito cosa ai scritto se puoi scrivi meglio
Ciao, potresti portare un video sui lorichetti testa gialla? Siccome ne ho uno e non so come addestrarlo a dovere potresti aiutarmi a riconoscere pregi e difetti? (il mio pappagallino ha 4-5 mesi di vita)
Sarebbe bello un video sulle varie specie per decidere quale prendere
Ottime informazioni basilari. Potresti fare un video specifico sull'amazzone fronte gialla? Grazie
Bravo
Zio ho una coppia di inseparabili che a breve credo si accoppieranno e vorrei sapere se potresti fare un video su come tenere un cucciolo di inseparabile e anche un video sull'allevamento
Grazie
Grazie infinite per questo utilissimo video. Vorrei comprarne uno ma volevo sapere: se mi assento per una settimana e magari lo lascio con qualcuno che il pappagallo conosce, soffre per la mia assenza?
Sono molto interessanti i suoi interventi Ho due cocorite con la malattia francese.Cosa posso fare x migliorare la loro situaziine?
Purtroppo nulla. I virus nei pappagalli sono incurabili.
Bravissimo confermo ogni cosa a parte i semi nell’alimentazione
Se sono granivori cosa si da?Le mozzarelle???Non tutti accettano gli estrusi(dipende anche sa come sono stati svezzati) e soprattutto dopo un po' si stufano....!!!
@@alanomerle2707 Lo fai abituare agli estrusi se non li accetta. I semi danno problemi al fegato se vengono dati quasi esclusivamente.
@@lasigna0212 Mah....ci sono parecchi pareri discordanti a riguardo.Il mio vet esotico,specializzato in avicoli é contro gli estrusi.Un mio amico allevatore non li ha mai allevati e non ha mai avuto problemi.Alleva da anni varie specie e taglie e ha vinto parecchi concorsi.Alleva anche i primi giorni con la tanto demonizzata cannula.
ciao. sono peppe un appassionato di pappagalli. ho in casa un calopsite una neophema bourke e una pyrrhura. mi interesserebbe molto se puoi fare qualche video proprio sulla pyrrhura. grazie.
Ciao ZIO ma se ho un gatto è impensabile prendere un pappagallo tipo parrocchetto? Grazieee
Ciao, ho un parrocchietto del monaco da circa un mese .Chi aveva provato ad allevarlo a mano poi ci ha ripensato e lo ha tenuto in gabbia.Io pian piano sto cercando di avvicinarlo a me esce dalla gabbia ci gira attorno però quando mi avvicino diventa aggressivo molto aggressivo .Alcune volte sono riuscita a farlo salire sul mio braccio ci starebbe ore ma se per sbaglio muovo le mani lui si arrabbia e tende a pizzicare forte.Mi piacerebbe un giorno poterlo accarezzare come ho visto fai tu con i tuoi pappagallini.Mi potresti dare qualche suggerimento?Lui si chiama Chiarly ed ha solo 5 mesi.
Ciao zio degli animali, molto bravo e molto utili i tuoi consigli; hai ragione che non é bene tenere questi pappagalli in gabbia per molto tempo, io ho due inseparabili (Agapornis nigrigenis) e la gabbia la lascio sempre aperta, il che vuol dire che stanno molto tempo fuori, il mio problema é che mi sporcano tutta la stanza di dove si trovano, mobili, sedie, tavolo, ecc. come potrei ovviare a questo problema? A te succede? Potresti darmi un consiglio. fra non molto avró un pulcino come potrei educarlo in questo? Grazie in anticipo per la risposta.
Non si possono addestrare su questo argomento purtroppo
Il mio pappagallo preferito è il Cenerino.... Fai un video su questa specie di pappagallo?