Shimamoto è un autore al servizio della Storia del Manga. I suoi fumetti non sono semplici tributi, ci fanno ricordare quanto sia fondamentale il passato che lo precede, gli autori da cui trae ispirazione. Meraviglioso. Ottimo video.
+DarioMocciaChannel Scusa se te lo chiedo XD MA DEVO SAPERLE che fine ha fatto Mr.bumo?! Rispondimi perfavore o ancora meglio facci un video così da non rispondere solo a me ma a tutti i suoi iscritti... Perfavore fallo inizio a pensare sia morto o_o
Che bello MangaBomber, per una serie di vicissitudini ne ho ancora alcuni numeri sul comodino. E mi fa tornare in mente quando andai alla kodansha e alla enter brain per mostrare i miei fumetti... 😊 bel video Dario 😉 ora me lo rileggo dall'inizio!
era un botto che non vedevo uno dei tuoi video Dario, sempre sublime, curi ogni aspetto di un'opera senza spoiler, macropunti studiati per guidarci alla comprensione di un'opera che altrimenti ci sfuggirebbe.
Mitico Dario come sempre, non vedo l'ora di sentire la tua su altri seinen nella speranza di conoscerne già qualcuno! I miei preferiti sono Berserk, Vagabond e Steel Ball Run, capolavori assoluti
Federico Barbieri Beh, diciamo che realizzare un video di 16 minuti su un manga che abbiamo letto in tre e ormai fuori catalogo da tipo 10 anni, non è il massimo :D
le musiche che hai scelto per il video sono fantastiche, perfette direi. io mangabomber l'ho letto un pochino, ho il primo volume, e sentirtene parlare così bene mi fa venir voglia di comprarmelo tutto. speriamo che grazie al tuo video adesso lo ristampino.
Per una volta Dario hai fatto un video non solo su un fumetto che conosco, ma su uno che avevo scoperto autonomamente senza che fossi tu a consigliarcelo. Son contento :-)
Grande Dario! Come al solito un gran bel video, sintetico ma allo stesso tempo pieno di tutto ciò che riguarda l'opera trattata e questa volta hai azzeccato la "colonna sonora" che mi ha intrigato ancor dippiù a seguire il video. Personalmente ho recuperato questo fumetto da quando hai fatto il tuo primo video sulla tua cameretta, facendomi bastare un tuo commento veloce nel quale più o meno dicevi : "e qui abbiamo: Manga Bomber cazzo!" che mi spinse,ai tempi senza grandi difficoltà di reperibilità, ad acquistarlo immediatamente :D
Buon video,io personalmente ho letto Bakuman e sinceramente mi ha emozionato,anche se è innegabile che sia un po' tanto romanzato...tuttavia fin da quando ti ho sentito nominare Manga Bomber non aspettavo altro di vedere in video in cui ne parlavi,e infatti hai stuzzicato di molto il mio interesse verso questa opera. In conclusione non vedo l'ora di recuperarla e leggermela tutta!
Se non ho capito male questo è il metafumetto per eccellenza, inserito nel contesto nipponico. Decisamente intrigante! E mi pare evidente che non solo è una decostruzione del concetto di manga, ma anche del mondo fumettistico (editoriale) giapponese: è un efficace mezzo di critica. Divisione in categorie: ti amo (anche per la musica in sottofondo ;D). Comunque quello che hai descritto si applica benissimo anche alla vita universitaria, con deadline messe a caso, procrastinazioni inutili e dannose, ansia da "prestazione".... wow! Non c'entra nulla, ma complimenti per il nuovo stile di barba. :D
Ciao Dario, purtroppo non conoscevo né l'autore né Manga Bomber però ho letto ed apprezzato tantissimo il manga Kamen Rider di Ishinomori (nonché il suo manga di A Link to the Past). Sono rimasto affascinato dallo stile di disegno degli anni '60 e il fatto che Manga Bomber omaggi e citi direttamente quegli anni mi ha incuriosito molto. Inoltre sono sempre stato curioso di capire come funziona la vita di un mangaka giapponese (soprattutto dopo aver letto Quaderni Giapponesi di Igort che in parte tratta questo tema) per cui devo dire che mi hai incuriosito. Sicuramente adesso mi metterò alla ricerca di Manga Bomber perché mi hai incuriosito e vorrei leggerlo. Grazie, come al solito ho scoperto tante cose nuove! P.S. Ti è piaciuto Pokémon Adventures? A me tantissimo, l'ho trovato davvero valido e soprattutto i punti di diversità con il videogioco secondo me riescono ad essere comunque sufficientemente coerenti con i principi base dei Pokémon da non stonare ma anzi sono delle piccole sorprese che rendono la lettura meno scontata di quanto mi aspettassi. Cydonia ha fatto una bella recensione del prodotto, magari un giorno potresti farla anche tu, sarebbe bello sapere cosa ne pensi. Un saluto dalla Toscana!
Bakuman = storia romanzata della vita del Mangaka Manga Bomber = grasse risate sulla vita surreale di un Mangaka A mio parere andrebbero letti entrambi, magari Manga Bomber per secondo, altrimenti non si riesce ad apprezzare pienamente Bakuman. Comunque, ottimo video!
Mangaka96 Il manga di Bakuman dopo un po' tende ad annoiare (però avevo già visto l'anime) per quanto riguarda Manga Bomber ce l'ho imbustato sul mio scaffaletto magico di centinaia di volumi di manga da recuperare, un giorno lo leggerò.
Infatti l'anime sono riuscito ad apprezzarlo di più proprio perchè almeno lì, la storia è tutta narrata, figa leggersi 70 baloon in una facciata mi cascavetrava le faccende, comunque anche l'anime dopo un po' annoia, per non parlare del finale che proprio mi stava facendo buttare dalla finestra per quanto brutto fosse.
+Mangaka96 L'unica cosa più ridicola della tua totale incapacità di avere un gusto decente e capire cosa stai leggendo (e questa è solo la millesima volta che lo espliciti) è il fatto che non hai guardato il video o non sei riuscito a capire le ferree e chiare argomentazioni di Dario; non c'è bisogno di aggiungere altro, è tutto lì il materiale per smontare le stronzate allucinanti che hai portato. Tu ed il trattamento da animale inadeguato protetto che giustamente ricevi da tutti sono oltremodo imbarazzanti, evitaci questo disagio non necessario e stai al tuo posto, che già così è sopportabile al limite.
grazie mille Dario per ogni video che hai fatto fino ad ora e alle ore di informazione e divertimento che mi hai voluto regalare. p.s la mia ragazza legge manga anche grazie a te
BravoDdario davvero un bel manga da come lo hai raccontato sono pochi gli scrittori che si cimentano nel descrivere la realtà nipponica e a volte sono anche sconosciuti m almeno hanno il coraggio di scrivere le cose come stanno e c'è gente che apprezza molto volentieri la realtà di un paese che per alcuni aspetti non conosciamo
Io sto leggendo Karakuri circus, sapendo che parla anche del suo autore me lo recupererò sicuramente. Spero di trovarlo :) Ti farò sapere se mi sarà piaciuto (sicuramente), bellissimo video come sempre
nulla di male, però se non la fa vuol dire che non ha voglia (lo ha ripetuto N volte) e potrebbe tranquillamente farla per fare stare zitti i bimby di mamma e fare visual facili con sforzo minore (minore rispetto agli altri video). Dopo due anni (365 giorni * 2) ancora co sta storia?
dario so che hai detto di odiare dragon ball super e neanche stai seguendo la serie,ma chiedevo se potresti farci un videozzo giusto così,per capire meglio cosa ne pensi,perché fa cà ecc, così da chiudere il discorso dragon ball veramente x sempre!
Molto bello manga bomber, quando uscì in fumetteria mi gasai un sacco :)In quel periodo usci anche un altro bel manga sullo stesso genere Otaku club, altra perla ormai dimenticata
Anch'io letto al liceo, l'ho amato subito, non vedevo l'ora che uscisse il numero nuovo e sono stato triste quando è finito. Mi metteva una carica assurda e una volgia di disegnare pazzesca (quando ancora disegnavo...). L'ho riletto proprio qualche mese fa e mi è piaciuto come allora
Non so perchè, ma quando hai detto "talmente fissato con il collezionare action figures, da privarsi del cibo per poterle comprare", mi sono sentito chiamato in causa. Scherzi a parte, devo procurarmi questo manga, per farlo dovrò rinunciare anche all'acqua.
Ero un 12enne quando fantasticavo sul diventare Mangaka... ora sono cresciuto, ogni tanto disegno ancora, ma non ho mai proseguito il mio percorso di studi in tal senso, coscente che nella vita non tutti i sogni sono realizzabili ^^
Io credo tu possa considerare i tuoi video come se fossero un diario di bordo, dove puoi vedere come cambia il tuo pensiero e le tue passioni! Io faccio lo stesso, però scrivendo :)
Mi piacerebbe molto leggerlo, se non fosse che lo vendono solo il giovedì mattina in uno scantinato di Alberobello e il martedì tra le 12 e le 12.34 in una cucina di una pasticceria in provincia di Rovigo.
Gli unici manga che ho in corso sono GTO Paradise Lost e Berserk, quando mi capita di vedere serie interrotte o di lenta pubblicazione (Bastard, Hunter X Hunter, Nana, Guyver) mi chiedo: chi ha il coltello dalla parte del manico? Gli autori o le case editrici? Davvero per un mal di schiena si può interrompere un fumetto per 2 anni?
Di parte o non di parte, continuo comunque a considerare Bakuman un manga molto interessante. Ci sono esagerazioni assurde te lo concedo, ma certe volte quello che colpisce è il cuore del manga, i sentimenti che riesce a trasmettere e al di là dei modelli stereotipati, mi ha catturato molto come storia. Questa storia non la conosco, penso proverò a recuperarla e solo allora potrò fare un paragone effettivo. Dico solo che non mi sembra giusto denigrare Bakuman in pieno solo perché aderente a una rivista particolare e con tutta una serie di tratti che rispecchiano i topoi dei manga shonen.
DarioMocciaChannel Questo è ben diverso, ma l'ho interpretato come una critica in toto all'opera. Però, volevo fare il mea culpa, mi rendo di aver probabilmente interpretato ciò in questa luce per via del fatto di aver letto in maniera oggettiva la tua critica, dimenticando che i pareri e le opinioni che ci porti sono strettamente personali. Lo so che l'avrai ripetuto alla follia, ma qualche volta ci si sente colpiti e si vuole far sapere la propria, spesso commettendo l'errore di portare una considerazione dal piano soggettivo a quello oggettivo. Grazie del chiarimento sul tuo punto di vista, avrei anche io qualcosa da dire in difesa di Bakuman (o altre opere che ricordo non apprezzasti tanto), ma non mi dilungherò oltre in questo già corposo messaggio. Un bacione anche a te!
Per me il "denigrare" è tirare merda senza capo né coda, la mia è una critica a l'opera per il mio gusto personale :) Hai fatto bene a dirmi la tua comunque, il canale serve anche a questo.
Dario caro, deciditi. O mi fai ascoltare le ost di ppta o mi fai sentire ciò che dici, entrambe le cose insieme non sono concepibili. Mi fai salire il rewatch. Ottimo video, sono riuscito a recuperare la serie dopo aver visto la serie Blue Blazes (che pure quella la dice lunga sull'autore, anche se tende più all'animazione piuttosto che al fumetto) e sicuramente ha una libertà artistica decisamente più grande rispetto a bakuman. Shinamoto è un pilastro non solo per il fumetto, ma per il mondo della narrativa in generale, grazie al suo rompere le barriere fra pubblico, editoria e autore, lasciandosi alle spalle la paura della società stessa. Però... 16 minuti? Ti senti bene, sì?
Cioè che m'è garbato di più di Bakuman è che fin ora è stato l'unica serie che sono riuscito a rivendere. Recupererò sicuramente Manga Bomber anche solo per decenza, ma comunque mi intriga parecchio. Bakuman era carino fino a poco meno di metà serie, utile per farti capire un pochino come funziona il mondo mangaka ma poi cala parecchio e con un finale telefonatissimo
Ho solo un numero, purtroppo, ma basta leggerlo e capire quanto sia ... beh non ci sono parole, tranne che ho riso come un pazzo (la redattrice mascherata è fortissima: "Se gli dai un dito si prenderanno il braccio: I FUMETTISTI SONO FATTI COSI'!") Ed il fatto che sia ad episodi stand-alone per me è positivo: preferisco fumetti del genere (beh il mio primo è stato Ranma)
Dario note a margine che potevano aiutare il video ad essere 10/10 e invece lo fanno piombare al 7.5/10. Mi dispiace ma purtroppo proprio per i motivi che hai menzionato all'inizio sarebbe stato un filino corretto essere precisi onde evitare fraintendimenti. Giusto un chiarimento per chi ha avuto un attimo di confusione il preambolo all'opera che è fondamentale (appunto) per capirla. Tokusatsu = Macrogenere Sentai = Franchise/Sottocategorie (non è sinonimo a Tokusatsu per capirci) [nota: i Sentai e Kamen Rider appartengono al sottogenere degli Henshin Heroes] Powe Ranger = remake dei Sentai appartiene al genere Toku/Henshin Hero solo per questo motivo Kamen Rider = Il manga è la sceneggiatura originale pensata da Ishinomori, la serie TV quella approvata dalla TOEI, la serializzazione delle 2 è avvenuta quasi in simultanea, nei fatti nessuno dei 2 è basato sull'altro.
Vnm D. Akumetsu Scusami, ma a parte la mia introduzione sintetica e più generica rispetto alla tua spiegazione, utile a tuffarsi nel vero argomento del video, cosa ho detto di sbagliato? Se non sono stato abbastanza preciso o completo mi spiace, ma non volevo perdere molto tempo con i preamboli :)
"o forse i fan giapponesi sono abituati all'essere accontentati" . Se. Vieni qua . Vieni bello, in Italia, ad aspettare un anno per leggere un volume. XD Purtroppo ho letto Prima Bakuman e poi son venuta a conoscenza di Mangaka Bomber , fosse stato il contrario mi sarei fatta meno pippe sull'andare in Giappone a fà i big money. Ma va bè . Meglio tardi che mai . (y)
Shimamoto è un autore al servizio della Storia del Manga. I suoi fumetti non sono semplici tributi, ci fanno ricordare quanto sia fondamentale il passato che lo precede, gli autori da cui trae ispirazione. Meraviglioso. Ottimo video.
cavernadiplatone Che bello dragon ball super!!!!!!
Grazie tesoro
DarioMocciaChannel Ma parli di me o di Caverna? perché sono geloso!
Ho appena aperto il video e gia' ho voglia di spendere tutti i miei soldi
#adoroilperiodoseinen
ComPai #anch'io
+DarioMocciaChannel Scusa se te lo chiedo XD MA DEVO SAPERLE che fine ha fatto Mr.bumo?! Rispondimi perfavore o ancora meglio facci un video così da non rispondere solo a me ma a tutti i suoi iscritti... Perfavore fallo inizio a pensare sia morto o_o
Che bello MangaBomber, per una serie di vicissitudini ne ho ancora alcuni numeri sul comodino. E mi fa tornare in mente quando andai alla kodansha e alla enter brain per mostrare i miei fumetti... 😊 bel video Dario 😉 ora me lo rileggo dall'inizio!
Non conosco quasi nessuno dei manga che consigli,ogni volta con te è una sorpresa,grazie Dario!
Bravo Dario, finalmente hai fatto questo video che aspettavo da sempre.
era un botto che non vedevo uno dei tuoi video Dario, sempre sublime, curi ogni aspetto di un'opera senza spoiler, macropunti studiati per guidarci alla comprensione di un'opera che altrimenti ci sfuggirebbe.
top come sempre Dario! io spero tanto che qualcuno pubblichi le sue altre opere..speranza vana mi sa...
aspetto da anni questo video. Grazie Dario, finalmente hai coronato uno dei miei sogni
Mitico Dario come sempre, non vedo l'ora di sentire la tua su altri seinen nella speranza di conoscerne già qualcuno! I miei preferiti sono Berserk, Vagabond e Steel Ball Run, capolavori assoluti
Perché cazzo hai così poche visual?!?!? Sei tra gli youtuber migliori in Italia!!
Federico Barbieri Beh, diciamo che realizzare un video di 16 minuti su un manga che abbiamo letto in tre e ormai fuori catalogo da tipo 10 anni, non è il massimo :D
DarioMocciaChannel Vero, ma sei proprio tu che lo rendi interessante!
La musica di Grim Fandango
le musiche che hai scelto per il video sono fantastiche, perfette direi.
io mangabomber l'ho letto un pochino, ho il primo volume, e sentirtene parlare così bene mi fa venir voglia di comprarmelo tutto. speriamo che grazie al tuo video adesso lo ristampino.
Ho un'ammirazione particolare per il perenne unto dei tuoi capelli nei tuoi video. Una favola, davvero.
Per una volta Dario hai fatto un video non solo su un fumetto che conosco, ma su uno che avevo scoperto autonomamente senza che fossi tu a consigliarcelo. Son contento :-)
Viva Dario Moccia
Quanto cazzo mi gasai quando lo lessi qualche annetto fa! Bravo Dario!
Aspetto questo video dal giorno in cui ti ho conosciuto! grazie!
Grande Dario! Come al solito un gran bel video, sintetico ma allo stesso tempo pieno di tutto ciò che riguarda l'opera trattata e questa volta hai azzeccato la "colonna sonora" che mi ha intrigato ancor dippiù a seguire il video.
Personalmente ho recuperato questo fumetto da quando hai fatto il tuo primo video sulla tua cameretta, facendomi bastare un tuo commento veloce nel quale più o meno dicevi : "e qui abbiamo: Manga Bomber cazzo!" che mi spinse,ai tempi senza grandi difficoltà di reperibilità, ad acquistarlo immediatamente :D
Buon video,io personalmente ho letto Bakuman e sinceramente mi ha emozionato,anche se è innegabile che sia un po' tanto romanzato...tuttavia fin da quando ti ho sentito nominare Manga Bomber non aspettavo altro di vedere in video in cui ne parlavi,e infatti hai stuzzicato di molto il mio interesse verso questa opera. In conclusione non vedo l'ora di recuperarla e leggermela tutta!
Questo video mi ha riportato alle vecchie recensioni di Yotobi. Che ricordi.
quando hai detto "numero 1" ho pensato subito alle recensioni di Karim XD
Se non ho capito male questo è il metafumetto per eccellenza, inserito nel contesto nipponico. Decisamente intrigante! E mi pare evidente che non solo è una decostruzione del concetto di manga, ma anche del mondo fumettistico (editoriale) giapponese: è un efficace mezzo di critica.
Divisione in categorie: ti amo (anche per la musica in sottofondo ;D).
Comunque quello che hai descritto si applica benissimo anche alla vita universitaria, con deadline messe a caso, procrastinazioni inutili e dannose, ansia da "prestazione".... wow!
Non c'entra nulla, ma complimenti per il nuovo stile di barba. :D
Bellissimo commento, come al solito.
Chissà che dopo questo video la Star Comics faccia una ristampa, mi interessa troppo! Grazie mille Dario.
Ciao Dario, purtroppo non conoscevo né l'autore né Manga Bomber però ho letto ed apprezzato tantissimo il manga Kamen Rider di Ishinomori (nonché il suo manga di A Link to the Past). Sono rimasto affascinato dallo stile di disegno degli anni '60 e il fatto che Manga Bomber omaggi e citi direttamente quegli anni mi ha incuriosito molto. Inoltre sono sempre stato curioso di capire come funziona la vita di un mangaka giapponese (soprattutto dopo aver letto Quaderni Giapponesi di Igort che in parte tratta questo tema) per cui devo dire che mi hai incuriosito. Sicuramente adesso mi metterò alla ricerca di Manga Bomber perché mi hai incuriosito e vorrei leggerlo. Grazie, come al solito ho scoperto tante cose nuove!
P.S. Ti è piaciuto Pokémon Adventures? A me tantissimo, l'ho trovato davvero valido e soprattutto i punti di diversità con il videogioco secondo me riescono ad essere comunque sufficientemente coerenti con i principi base dei Pokémon da non stonare ma anzi sono delle piccole sorprese che rendono la lettura meno scontata di quanto mi aspettassi. Cydonia ha fatto una bella recensione del prodotto, magari un giorno potresti farla anche tu, sarebbe bello sapere cosa ne pensi. Un saluto dalla Toscana!
Bakuman = storia romanzata della vita del Mangaka
Manga Bomber = grasse risate sulla vita surreale di un Mangaka
A mio parere andrebbero letti entrambi, magari Manga Bomber per secondo, altrimenti non si riesce ad apprezzare pienamente Bakuman.
Comunque, ottimo video!
Mangaka96 Arrivato all'età di 26 anni sono meno propenso a storie più fantasiose e astratte :)
Mangaka96 Il manga di Bakuman dopo un po' tende ad annoiare (però avevo già visto l'anime) per quanto riguarda Manga Bomber ce l'ho imbustato sul mio scaffaletto magico di centinaia di volumi di manga da recuperare, un giorno lo leggerò.
Infatti l'anime sono riuscito ad apprezzarlo di più proprio perchè almeno lì, la storia è tutta narrata, figa leggersi 70 baloon in una facciata mi cascavetrava le faccende, comunque anche l'anime dopo un po' annoia, per non parlare del finale che proprio mi stava facendo buttare dalla finestra per quanto brutto fosse.
A me piace di più Bakuman
+Mangaka96 L'unica cosa più ridicola della tua totale incapacità di avere un gusto decente e capire cosa stai leggendo (e questa è solo la millesima volta che lo espliciti) è il fatto che non hai guardato il video o non sei riuscito a capire le ferree e chiare argomentazioni di Dario; non c'è bisogno di aggiungere altro, è tutto lì il materiale per smontare le stronzate allucinanti che hai portato.
Tu ed il trattamento da animale inadeguato protetto che giustamente ricevi da tutti sono oltremodo imbarazzanti, evitaci questo disagio non necessario e stai al tuo posto, che già così è sopportabile al limite.
Appena ho visto la notifica stavo morendo
grazie mille Dario per ogni video che hai fatto fino ad ora e alle ore di informazione e divertimento che mi hai voluto regalare.
p.s la mia ragazza legge manga anche grazie a te
Rimanendo in tema seinen, farai un video su Berserk?
aspetto ancora
grazie per la dritta su i am a hero, mi sta intrippando un casino :)
BravoDdario davvero un bel manga da come lo hai raccontato sono pochi gli scrittori che si cimentano nel descrivere la realtà nipponica e a volte sono anche sconosciuti m almeno hanno il coraggio di scrivere le cose come stanno e c'è gente che apprezza molto volentieri la realtà di un paese che per alcuni aspetti non conosciamo
Bello sia questo che I am a hero. Bravo Dario : )
quando sento quella Sigla, giá so che sarà un bel video.
(Manu)
Io sto leggendo Karakuri circus, sapendo che parla anche del suo autore me lo recupererò sicuramente. Spero di trovarlo :) Ti farò sapere se mi sarà piaciuto (sicuramente), bellissimo video come sempre
Mi hai convinto a recuperarlo. Magari aspettando una nuova edizione, sperando in Star Comics.
R.i.p. Pokemon Anthology
2013-2015.
:((((
Affoga La Goffa what, sono già due anni?? 😳
Uno tenta di portare dei contenuti validi, invece si sente il pubblico che urla per avere una lista di pokemon intervallata da gag...
Ancora con sta cazzata
nulla di male, però se non la fa vuol dire che non ha voglia (lo ha ripetuto N volte) e potrebbe tranquillamente farla per fare stare zitti i bimby di mamma e fare visual facili con sforzo minore (minore rispetto agli altri video). Dopo due anni (365 giorni * 2) ancora co sta storia?
Ho comprato questa serie quando è uscita, ma sono riuscito ad apprezzarla solo qualche anno piú tardi.
guardare questo video mentre si è a Tokyo fa proprio un dell'effetto
Grazie infinite per avermi fatto conoscere questo manga 😁
dario so che hai detto di odiare dragon ball super e neanche stai seguendo la serie,ma chiedevo se potresti farci un videozzo giusto così,per capire meglio cosa ne pensi,perché fa cà ecc, così da chiudere il discorso dragon ball veramente x sempre!
Molto bello manga bomber, quando uscì in fumetteria mi gasai un sacco :)In quel periodo usci anche un altro bel manga sullo stesso genere Otaku club, altra perla ormai dimenticata
greatsogeking Otaku Club è stupendo :)
grande dario
Dat Grim Fandango soundtrack...
Finalmente il mio Omonimo
Anch'io letto al liceo, l'ho amato subito, non vedevo l'ora che uscisse il numero nuovo e sono stato triste quando è finito.
Mi metteva una carica assurda e una volgia di disegnare pazzesca (quando ancora disegnavo...).
L'ho riletto proprio qualche mese fa e mi è piaciuto come allora
1:39 Ahhhh, i bei vecchi tempi dei power rangers con gli attacchi epilettici
Da piccini ci si sballava con poco.
DarioMocciaChannel io ancor prima con la super tamarrata DI ULTRA LION 😂 la sigla ormai impressa nella mia mente per sempre
Non so perchè, ma quando hai detto "talmente fissato con il collezionare action figures, da privarsi del cibo per poterle comprare", mi sono sentito chiamato in causa. Scherzi a parte, devo procurarmi questo manga, per farlo dovrò rinunciare anche all'acqua.
bel video; spero che parlerai anche di seinen storici come vinland saga o kingdom.
Cavolo, questo quarto d'ora é passato in un lampo.
Il periodo seinen mi ispira, e non poco devo dire.
Ero un 12enne quando fantasticavo sul diventare Mangaka... ora sono cresciuto, ogni tanto disegno ancora, ma non ho mai proseguito il mio percorso di studi in tal senso, coscente che nella vita non tutti i sogni sono realizzabili ^^
"un fumettista in Giappone, non ha mai tempo".
Tranne Togashi... lui il tempo se lo prende.
Bernacca TOGASHIIIIIIIIIIIIIIII
adesso l'ho voglio recuperare ancora di più
Però non puoi cambiare maglia e farti la barba nel corso del video, mi crei un bug mentale letale :D
Eh, è il trip di chi deve girare in più mandate per l'enorme mole del copione, ahah :D
DarioMocciaChannel hai sentito di jiro?? che peccato
Io credo tu possa considerare i tuoi video come se fossero un diario di bordo, dove puoi vedere come cambia il tuo pensiero e le tue passioni! Io faccio lo stesso, però scrivendo :)
Mi piacerebbe molto leggerlo, se non fosse che lo vendono solo il giovedì mattina in uno scantinato di Alberobello e il martedì tra le 12 e le 12.34 in una cucina di una pasticceria in provincia di Rovigo.
Ma buongiornissimo!1!1!1!
Gli unici manga che ho in corso sono GTO Paradise Lost e Berserk, quando mi capita di vedere serie interrotte o di lenta pubblicazione (Bastard, Hunter X Hunter, Nana, Guyver) mi chiedo: chi ha il coltello dalla parte del manico? Gli autori o le case editrici? Davvero per un mal di schiena si può interrompere un fumetto per 2 anni?
Il mi piace è d'obbligo solo per la soundtrack di Grimm Fandango (amore puro
Di parte o non di parte, continuo comunque a considerare Bakuman un manga molto interessante. Ci sono esagerazioni assurde te lo concedo, ma certe volte quello che colpisce è il cuore del manga, i sentimenti che riesce a trasmettere e al di là dei modelli stereotipati, mi ha catturato molto come storia.
Questa storia non la conosco, penso proverò a recuperarla e solo allora potrò fare un paragone effettivo.
Dico solo che non mi sembra giusto denigrare Bakuman in pieno solo perché aderente a una rivista particolare e con tutta una serie di tratti che rispecchiano i topoi dei manga shonen.
Mirko Naitana concordo pienamente
Mirko Naitana Lungi da me denigrarlo, anche perché in video non l'ho fatto :)
Ho solo detto che non mi piace, ci sta.
DarioMocciaChannel Questo è ben diverso, ma l'ho interpretato come una critica in toto all'opera. Però, volevo fare il mea culpa, mi rendo di aver probabilmente interpretato ciò in questa luce per via del fatto di aver letto in maniera oggettiva la tua critica, dimenticando che i pareri e le opinioni che ci porti sono strettamente personali. Lo so che l'avrai ripetuto alla follia, ma qualche volta ci si sente colpiti e si vuole far sapere la propria, spesso commettendo l'errore di portare una considerazione dal piano soggettivo a quello oggettivo.
Grazie del chiarimento sul tuo punto di vista, avrei anche io qualcosa da dire in difesa di Bakuman (o altre opere che ricordo non apprezzasti tanto), ma non mi dilungherò oltre in questo già corposo messaggio. Un bacione anche a te!
maremma denigrata, ti ho sentito così tante volte lamentarti di Bakuman che ne sto per ordinare 3 copie per ogni numero per sfregio
XD
Per me il "denigrare" è tirare merda senza capo né coda, la mia è una critica a l'opera per il mio gusto personale :)
Hai fatto bene a dirmi la tua comunque, il canale serve anche a questo.
+DarioMocciaChannel cosa mi consigli per iniziare a leggere fumetti americani di supereroi?
La ost di Ping pong the animation in sottofondo è un tocco di classe in più
ma la musica in sottofondo è per convincere ad arruolarsi in marina?
Dario caro, deciditi.
O mi fai ascoltare le ost di ppta o mi fai sentire ciò che dici, entrambe le cose insieme non sono concepibili.
Mi fai salire il rewatch.
Ottimo video, sono riuscito a recuperare la serie dopo aver visto la serie Blue Blazes (che pure quella la dice lunga sull'autore, anche se tende più all'animazione piuttosto che al fumetto) e sicuramente ha una libertà artistica decisamente più grande rispetto a bakuman. Shinamoto è un pilastro non solo per il fumetto, ma per il mondo della narrativa in generale, grazie al suo rompere le barriere fra pubblico, editoria e autore, lasciandosi alle spalle la paura della società stessa.
Però... 16 minuti? Ti senti bene, sì?
Sono felice.
#MOCCIASTICO!
ma l'ost di ping pong di animation sullo sfondo? da seghe
la soundtrack di ping pong troppo fiera
dario scusa la domanda poco attinente ai fumetti, in genere quante volte spolveri le tue statue?
Cioè che m'è garbato di più di Bakuman è che fin ora è stato l'unica serie che sono riuscito a rivendere. Recupererò sicuramente Manga Bomber anche solo per decenza, ma comunque mi intriga parecchio. Bakuman era carino fino a poco meno di metà serie, utile per farti capire un pochino come funziona il mondo mangaka ma poi cala parecchio e con un finale telefonatissimo
il codice ciaobimbi non funziona più :(
DARIOOOOOOHHHHHHHH
Ciao Dario,dove posso trovare informazioni sul prossimo Japan Tour?
10:02 tipo One PiecE
ben tornato, mi pare di essere nel 2012 :D
Gran manga, che ricordi!
Peccato che Star Comics non abbia mai pubblicato la 2a serie.
dario che ne pensi del "finale" di i am a hero se li hai letto?
Dario ho una domanda che potrebbe cambiare il mio punto di vista sul mondo: cosa ne pensi del pollo alla griglia?
Ma di base Bakuman ti è piaciuto ?
Ho solo un numero, purtroppo, ma basta leggerlo e capire quanto sia ... beh non ci sono parole, tranne che ho riso come un pazzo (la redattrice mascherata è fortissima: "Se gli dai un dito si prenderanno il braccio: I FUMETTISTI SONO FATTI COSI'!")
Ed il fatto che sia ad episodi stand-alone per me è positivo: preferisco fumetti del genere (beh il mio primo è stato Ranma)
mi hai convinto lo compro.
Ti prego fai un altro video su GTO😭.
Ne ho bisogno!!!!
Ragazzi cosa ne pensate della serie Vagabond ? È un Seinen valido ? Vale la pena di acquistarlo ? Voi cosa ne pensate ?
Grazie :)
#periodoseinen
Me l'hanno regalato ho letto il primo e l'ho venduto a 120 euro su Ebay, almeno col ganjone ero apposto per 3 mesi dai
Una volta ho sentito dire che il sistema di riviste giapponesi mangia artisti e caga manga. Quanto è vero.
Cazzo devo comprarlo!!!
Bel video
Manga Bomber è bellissimo, ricordo che lo recuperai tutto a 20 euro in una fumetteria a inizio superiori, Bakuman gli può fare una pompa :P
Ma questi messaggi subliminali con la OST di Ping Pong the animation di sottofondo?
HAI LA BARBA MAGGGGIKA !
#periodoseinen ha rotto il ca.. No dai scherzo ;) Ma ti andrebbe in futuro di fare un bel mega video sulla Fenice di Tezuka?
ti consiglio un film d'animazione che ha vinto anche l'oscar si chiama la tartaruga
rossa
Bel video Bakuman magari esagera su certi aspetti ma rimane pur sempre uno shonen, ma Manga Bomber non mi sembra da meno come esagerazione...
Ok, ma in Bakuman l'esagerazione è enfatizzata per creare eccitazione, in Manga Bomber per ridicolizzare il tutto.
Dario note a margine che potevano aiutare il video ad essere 10/10 e invece lo fanno piombare al 7.5/10.
Mi dispiace ma purtroppo proprio per i motivi che hai menzionato all'inizio sarebbe stato un filino corretto essere precisi onde evitare fraintendimenti.
Giusto un chiarimento per chi ha avuto un attimo di confusione il preambolo all'opera che è fondamentale (appunto) per capirla.
Tokusatsu = Macrogenere
Sentai = Franchise/Sottocategorie (non è sinonimo a Tokusatsu per capirci)
[nota: i Sentai e Kamen Rider appartengono al sottogenere degli Henshin Heroes]
Powe Ranger = remake dei Sentai appartiene al genere Toku/Henshin Hero solo per questo motivo
Kamen Rider = Il manga è la sceneggiatura originale pensata da Ishinomori, la serie TV quella approvata dalla TOEI, la serializzazione delle 2 è avvenuta quasi in simultanea, nei fatti nessuno dei 2 è basato sull'altro.
Vnm D. Akumetsu Scusami, ma a parte la mia introduzione sintetica e più generica rispetto alla tua spiegazione, utile a tuffarsi nel vero argomento del video, cosa ho detto di sbagliato?
Se non sono stato abbastanza preciso o completo mi spiace, ma non volevo perdere molto tempo con i preamboli :)
bell
Conosci Vinlansaga? Penso sia uno dei seinen più belli e sottovalutati in circolazione.
Guglielmo Cellerai Certo, stupendo!
Prima o poi tocca anche a lui :)
"o forse i fan giapponesi sono abituati all'essere accontentati" . Se. Vieni qua . Vieni bello, in Italia, ad aspettare un anno per leggere un volume. XD Purtroppo ho letto Prima Bakuman e poi son venuta a conoscenza di Mangaka Bomber , fosse stato il contrario mi sarei fatta meno pippe sull'andare in Giappone a fà i big money. Ma va bè . Meglio tardi che mai . (y)
Eh niente, lo devo leggere
Divertente che star comics abbia tradotto gekisou sentai carranger con power rangers turbo
Piuttosto corto... ma basta vederti.
Ps. Un seinen che consiglio, GANGSTA, di Koshke.
signor bummo aprezza
la canzone di Grim Fandango