ORMEA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • Ormea è situata nell'Alta Val Tanaro, nella Provincia di Cuneo, alla confluenza tra il torrente Armella e il fiume Tanaro.
    Il nome deriva dal latino Ulmeta, per la gran quantità di olmi presenti un tempo sul territorio. Il nome si modificò poi in Ulmea (rimasto ancora nel locale dialetto), Olmea e infine Ormea.
    Il paese si trova in una conca dominata dalle vette più alte delle Prealpi Liguri.
    Visto dall’alto, il centro storico di Ormea è caratterizzato da una particolare forma a cuore.
    L'area sosta camper di Ormea si trova in Via Orti e dista dal centro del paese poco meno di 600 metri.
    L'area camper è sul lungo fiume Tanaro in una zona immersa nel verde e nella tranquillità, a pochi metri si trova il chiosco del “parco giochi Pollicino” che permette a grandi e piccini un piacevole relax sulle rive del fiume, quì in estate si ritirano i biglietti per la sosta camper, sempre lungo la strada c'è una comoda ciclovia che porta in pochi minuti in paese.
    Il parcheggio può ospitare una quindicina di camper, è illuminato la notte da lampioni pubblici, è in piano e su fondo in autobloccanti (erbablock).
    All'interno si trova la fontanella dell'acqua potabile, il barbecue, adiacente c'è una zona verde attrezzata con tavoli e panchine, la bacheca in legno per le informazioni e il camper service.
    Servizi offerti: Scarico acque - Carico Acque - Allaccio Elettrico - Animali Ammessi - Area Shopping (mt. 500) - Giochi bimbi - Illuminazione - Info Point - Bar - Barbecue - Fondo area Erbablock - Area Pic-nic - Cassetta WC - Raccolta differenziata - Pista Ciclabile - Trecking
    Il costo dell’area è di euro 10,00 per l’intera giornata
    e di euro 5,00 per chi decide di fermarsi qualche ora, con partenza entro le ore 17,00
    2,00 euro al giorno per allaccio elettrico
    Per Informazioni e ritiro biglietti telefonare a Stefano al numero che trovate all’ingresso dell’area.

Комментарии •