WILD HEARTS è un CLONE di Monster Hunter?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 авг 2024
  • Risposta breve: magari!!! Per ora Wild Hearts mi pare un brutto tentativo di portare un nuovo modello economico in casa EA, più che di portare agli utenti occidentali un Monster Hunter riveduto e corretto.
    ● INCIPIT gioco da tavolo: amzn.to/38V5GsF
    ● IL LIBRO: bit.ly/raccont...
    ● IL FUMETTO: amzn.to/3ofOS4A
    ● PODCAST: bit.ly/podcast...
    ● INSTAGRAM: / queiduesulserver
    ● Il nostro CLUB: www.qdssclub.com
    Giochi in offerta: bit.ly/scontoni
    Maglie: bit.ly/maglieQDSS
    Guarda: www.youtube.co...
    ● TELEGRAM: bit.ly/teleQDSS
    ● I ROGNOSI: / irognosi
    ● QDSS: / queiduesulserver
    ● RILAX: / queiduesulserver3
    ● PORTALE: www.qdss.it
    ● FACEBOOK: bit.ly/FBQDSS
    ● STEAM: bit.ly/SteamQDSS
    ● TWITTER: / quei2sulserver
    ● LIVE: bit.ly/QDSSLIVE
    Vuoi inviarci qualcosa?
    per QDSS
    Viale S. Francesco 41
    86039 Termoli CB
    Grazie per la visita da QDSS, Redez e Synergo.

Комментарии • 356

  • @marcomurru3778
    @marcomurru3778 Год назад +68

    Questo gioco è così incredibile che ha fatto apparire un Kemono nella stanza di synergo in real life, goty immediatamente

  • @FullMetalGatto
    @FullMetalGatto Год назад +101

    Synergo:"Ok ragazzi io per ora mi fermo qui"
    Kobe:"IO NOOO!"
    Che meraviglia 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰

  • @luigiscagliarinicerroni9813
    @luigiscagliarinicerroni9813 Год назад +52

    La parte più BELLA di questo gameplay è stata l'attacco del MOSTRO KOBE vs Samurai Synergo 😁😂🤣

  • @cherishhaze
    @cherishhaze Год назад +8

    Il finale con Kobe che ti salta addosso è la cosa più bella che ho visto oggi

  • @lennesimocanaleyoutube5697
    @lennesimocanaleyoutube5697 Год назад +13

    in questo video assistiamo a due scontri: la spadaccina contro il topone, e synergo contro il nostro armato porchetto/mascotte ❤

  • @Edobros01Channel
    @Edobros01Channel Год назад +3

    Premetto che ho giocato all'incirca 10/20 ore, arrivando nella seconda zona che sblocchi. Da fan di Monster Hunter sinceramente non condivido l'appellativo di "clone", anche perché negli anni di giochi mediocri che ci hanno provato ad essere davvero dei cloni ci sono stati (vedi dauntless...). Dico questo perché secondo me lo puoi considerare clone solo se vedi la "facciata" del gioco, senza effettivamente guardarlo bene, perché tolto il fatto che si facciano mostri, il gameplay è molto diverso, più frenetico ed action addirittura, secondo me, rispetto al già molto veloce Monster Hunter Rise, che con i suoi insetti filo e le mosse nuove che aggiunge, si distacca molto da quel mostro sacro che è stato world per i fan (me incluso). Prendiamo ad esempio una delle meccaniche principali di wild hearts: i karakuri, sostanzialmente delle costruzioni che puoi piazzare liberamente in giro per la mappa e che possono aiutarti sia in combattimento (casse per saltare e fare attacchi molto potenti, trampolini per schivare e, volendo, attaccarsi al mostro, un cazzo di martellone gigante a scatto...) ma anche fuori (teleferiche, torri di avvistamento, accampamenti portatili, alianti...). Già solo questa meccanica, che nel corso del gioco diventa sempre più profonda dandoti anche la possibilità di combinare diversi dei karakuri "base" come ad esempio le casse e i trampolini, per crearne di nuovi con svariati effetti, secondo me aumenta tremendamente la profondità dei combattimenti che, altrimenti, si limiterebbero soltanto a "spada, schiva, ripeti". Al momento, purtroppo, secondo me però non vale 80 euro, ma proprio mai nella vita; nonostante il gameplay mi piaccia molto, il gioco soffre terribilmente, soprattutto nella prima zona, di cali mostruosi di framerate soprattutto mentre combatti, il che è fastidiosissimo (gioco su PS5 su un monitor ultrawide 34" 1440p con HDR disattivato e modalità prestazioni, potrei attivare l'HDR ma ho notato che mi peggiora la situazione a volte, oltre al fatto che al momento, da quel che ho capito, questa funzione è proprio rotta, quindi è meglio tenerlo disattivato), per non parlare del fatto che la grafica risulti molto anonima e artisticamente irrilevante in certi ambienti, e tenendo conto del fatto che wild hearts è esclusiva next gen, questo per me è un gran peccato. Quindi che dire, secondo me questo gioco ha tanto tanto potenziale e mi sta divertendo molto, però gli sviluppatori devono dargli il giusto supporto e soprattutto bisogna fixare al più presto queste performance un po' salterine, siamo su PS5 cacchio!

    • @Edobros01Channel
      @Edobros01Channel Год назад

      Mi rendo conto rileggendo il commento che a un certo punto ho fatto uno svirgolone grammaticale bello grande. Purtroppo mi succede quando scrivo commenti così lunghi, pardon!

    • @korimuzel5230
      @korimuzel5230 Год назад

      Non per dire, ma Synergo qui nemmeno conosce il gioco, ci gioca male, e sono letteralmente i primi minuti di gameplay.
      Grazie al cavolo che vede solo la facciata, e gli spara pure sopra a 0 senza aver nemmeno provato le meccaniche

    • @Edobros01Channel
      @Edobros01Channel Год назад

      @@korimuzel5230 Lo so, ma infatti la mia non era una critica a Synergo, era una risposta alla domanda "secondo te è un clone di Monster Hunter?"

    • @federicovitali4717
      @federicovitali4717 5 месяцев назад

      @@korimuzel5230 bè l'approssimazione analitica è il marchio di fabbrica di qdss dagli albori del canale, perché snaturarlo a distanza di 10 anni?

  • @lokiodinson6773
    @lokiodinson6773 Год назад +5

    16:26 Momento più bello del video.

  • @patrick5911
    @patrick5911 Год назад +4

    Secondo me, a giudicare da quel che ho visto nel video, l'uscita di sto gioco avrebbe avuto senso, nel periodo in cui Monster Hunter Rise, era ancora esclusiva Switch, in modo da dare un alternativa a chi la switch non la possiede. Ora che anche l'ultimo capitolo della saga Monster Hunter, è disponibile per tutti, non so quanto successo potrà avere questo titolo.

  • @luigiscagliarinicerroni9813
    @luigiscagliarinicerroni9813 Год назад +12

    Un'altra cosa bella di questo gameplay è il rumore continuo dei click-click-click dei tasti del gamepad col 1° piano della faccia di Synergo scazzato... Sembrava Redez che skippa i dialoghi.
    😁😂🤣

  • @marcobrandi1948
    @marcobrandi1948 Год назад +6

    Bello che come reference all'inizio c'è MHFreedom Unite in quanto titolo di una PSP usata da un giovane Synergo pendolare

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema Год назад +7

      Su quel gioco mi ci sono letteralmente spaccato. Giocavamo anche in Coop con 2 PSP io e un mio amico. All'epoca potevo tranquillamente per donargli la macchinosità e le hitbox poco precise. Nel 2023 devono andare tutti affanculo, però.

    • @lucaalbanese6886
      @lucaalbanese6886 Год назад +2

      @@SynergoAltrocinema Dovresti giocare a world, anche io come te giocavo dai titoli per PSP, nell'ultimo titolo per console il gameplay ha conquistato una fluidità incredibile e grazie all'utilizzo delle taglie puoi tranquillamente finire i boss di trama senza dover fare più di 3 volte la stessa caccia. Ovviamente se vorrai avere una build ottimizzata al meglio e fare il massimo danno possibile c'è da buttarci l'anima, ma credo che ti farà ri appassionare alla saga indubbiamente

    • @marcobrandi1948
      @marcobrandi1948 Год назад

      @@SynergoAltrocinema Ricordo il chiusone co-op di una settimana nella mia casa di campagna con uno dei miei ancora più cari amici. In origine la chiusa era nata dalla necessità di studiare io per gli esami di riparazione scolastici di Settembre e lui per dei test d'ingresso all'Uni. Passammo gli esami ma i libri quella settimana non uscirono mai dallo zaino. Che spensieratezza oh Ahahahah
      Io ho rigiocato un po' World e Rise. World ha un colpo d'occhio ricco mentre Rise deficita qua e là. Perdonerei anche le hitbox sai ma non ho tutte queste ore per farmare lo sporco dell'unghio di Rathalos+ ed il Glande di Tygrex per un paio di guanti. Questo mi rode!

    • @marcobrandi1948
      @marcobrandi1948 Год назад

      ​@@lucaalbanese6886 World penso fu il primo titolo che ho dovuto droppare nonostante mi stesse piacendo. Se lo avessi dovuto giocare come avrei voluto mi sarebbe servito trooppo tempo rispetto quello che avevo concretamente a disposizione. Così dopo qualche intensa sessione tornò nella libreria dell'inquilino e da lì non fu mai più ripescato. Se dovessi ritrovarlo a du lire Offline si riesce a completare? Quale è la tua esperienza? Solo main story How long to beat mi dice 48h. (e 400per il completismo ahahahah)

    • @lucaalbanese6886
      @lucaalbanese6886 Год назад +1

      @@marcobrandi1948 io personalmente sono una mega fan della serie, quindi diciamo non mi sono trattenuto sulle ore da investire, attualmente sono a più di 600 e continuo a giocare😂, per il completamento della trama principale di world il tempo in realtà è affine a quello della maggior parte dei giochi. Poi dipende se vuoi prendere anche l'espansione di iceborne, ma secondo me la cosa bella di MH è che non serve avere fretta, io queste ore le ho fatte a più riprese. Quando ho voglia di godermi il super soddisfacente combat sistem del gioco torno a fare qualche caccia, intanto miglioro nell'utilizzo dell'arma che uso maggiormente o ne provo di altre. Il farming in questo titolo si è ridotto moltissimo ed è limitato unicamente ai gioielli per massimizzare le build, ma se sei un giocatore a cui importa solo di avere un set decente per divertirsi ti assicuro che potrai arrivare ad affrontare tutti i mostri del gioco.

  • @Andrea-dw1ps
    @Andrea-dw1ps Год назад +48

    mario la storia principale dei monster hunter si può facilmente fare in modo lineare facendoti pezzi di mostri sparsi (anche perchè le armature miste di solito sono le migliori), di solito non è cosi difficile finire la storia principale. il drop rate non è più quello di freedom unite già da un bel pò e poi secondo me stai esagerando sulle hitbox fatte male di monsterhunter siccome non sono cosi fatte male, questo wild hearts ha delle hitbox penose molto ma molto peggiori di monster hunter

    • @Ryuofrancesco
      @Ryuofrancesco Год назад +4

      Le hitbox di monster hunter world e rise so ai livelli di elden ring e lo dico da uno che ha 500 ore minimo su tutti e tre i giochi

    • @Andrea-dw1ps
      @Andrea-dw1ps Год назад +6

      @@Ryuofrancesco ma infatti, l'unica cosa che si può ricriminare a monster hunter (come anche a elden ring, dark souls ecc siccome essi hanno copiato Monster Hunter) é che non tutti gli attacchi sono abbastanza telefonati specialmente gli attacchi dei mostri più forti, in questi giochi devi studiare il mostro e spesso e volentieri esso ti colpirà alla sprovvista perché farà mosse inaspettate e difficili da leggere durante le prime run

    • @Ryuofrancesco
      @Ryuofrancesco Год назад +1

      @@Andrea-dw1ps ho infatti apprezzato molto il delay di imput dei nemici aggiunto in monster hunter rise rendendo il mostro capace di reagire anche all'ultimo momento alle azioni dei cacciatori

    • @saturnoilsomaro
      @saturnoilsomaro Год назад +2

      Il vero grind di Monster Hunter è nell' endgame. E mentre (per ora), in Sunbreak è tollerabile, in Iceborne era inverecondo obbligare i giocatori livellare le Terre Guida per farmare materiali per poter battere Alatreon e Fatalis. Per non parlare del trofeo di Platino di World+Iceborne, che monnezza.

    • @Andrea-dw1ps
      @Andrea-dw1ps Год назад

      @@saturnoilsomaro si ma qui si parla di storia principale quindi xenojiva , e se vuoi aggiungere iceborn allora é fino allo shara ishvalda

  • @Carfiulla
    @Carfiulla Год назад +3

    Io non sono Nicola MA...
    E comunque Syne credo sia scontato dire come tutti i difetti che riscontri non sono veri difetti ma "scelte artistiche degli autori"

    • @magnus5612
      @magnus5612 Год назад +1

      spaccare i oo non è una scelta artistica è sadismo oppure incapacità di intrattenere. a sentire il pg con la maschera di scimmia parlare per tre ore e tre giorni con l' accento pseudoanglofono in un italiano stentato io avrei droppato in 10 minuti secchi se non prima, synergo forte di baldo ha resistito, ma che ha rotto le OO lo ha detto forte e chiaro.

  • @AndreaCiambella
    @AndreaCiambella Год назад +2

    Comunque già da World le hit box di MH sono molto migliorate rispetto ai giochi psp/nintendo ds, poche volte capita di essere colpito in modo strano. Per quanto riguarda Wild Hearts a me sembra una scopiazzatura venuta male e fine. L'animazione della cura é ctrl c + ctrl v da quella di MH, cosí come altre azioni. L'unica cosa che si salva un po' é il design dei mostri. Sicuramente per 70 euro di gioco non ne vale la pena.

  • @bartolomeoseverino7347
    @bartolomeoseverino7347 Год назад +15

    Ciao.
    Ho giocato a MHF2 per un paio d'anni, sempre da solo (poi scoprii Kai, con tutto lo smanettamento che occorreva e mi si aprì un mondo).
    I combattimenti saranno anche legnosi ed il drop rate basso... è proprio quello il punto di forza del gioco.
    I combattimenti sono "quasi a turno" ma ovviamente molto più veloci, in questo modo non diventa un premere freneticamente i tasti e basta, ma devi studiare i tempi dei mostri, gli attacchi, dove colpirli ed anche da quale distanza, il tutto, scandito proprio dai tempi che non ti piacciono.
    Drop rate basso:
    La cosa più bella di MH...
    Quando dopo due anni, scoprii la modalità online con kai, non c'era niente di più bello di sfoggiare la propria armatura ed armi che per averli, avevi dovuto sputare sangue, con combattimenti che duravano anche più di un ora (per chi ricorda il fatalis con l'arco) e magari non ti dava nemmeno la parte che ti occorreva.
    Se fosse stato tutto più facile, non ci sarebbe stato tanto gusto.
    A volte per avere un set occorrevano settimane, ma l'attesa era il vero piacere, quando lo ottenevi, ti sentivi come un bambino a Natale...
    Questo il segreto della sua longevità...

    • @cristo_crosta_gesu2910
      @cristo_crosta_gesu2910 Год назад

      *FINALMENTE qualcuno che capisce cos'è veramente monster hunter.. mi stavo stancando di sentire ritardati dire "eh ma è tropo dificlie :(, dura tropo".. monster hunter significa caccia, altro che rise di merda.. dovrebbe essere difficile e lungo, questa gente è la stessa che piangeva perchè dark souls è troppo difficile*

  • @MobPsychoPazzo
    @MobPsychoPazzo Год назад +2

    Grazie per aver skippato il dialogo di mujina, l'ho visto una volta e mi volevo mettere il tritolo nelle mutande

  • @sumogames93
    @sumogames93 Год назад +9

    Decisamente interessante il sistema dei Karakuri. Il fatto che sia un'alternativa VERA di Monster Hunter puó essere solo un pregio... copiare é un conto, ispirarsi un altro, ed in questo caso se c'é della qualità di mezzo nulla da obiettare! É curioso che gli Omega Force siano la casa madre dei Dynasty Warriors e si siano prodigati in questo progetto... evidentemente la mestieranza nei vari sistemi di combattimento é servita :)

    • @kgyo2134
      @kgyo2134 Год назад +4

      Completamente d'accordo, peccato che le prestazioni ed il prezzo non spingono né i nuovi giocatori (mh world si trova a 10€ con le key) né gli appassionati soprattutto a ridosso dell'aggiornamento di sunbreak

    • @apexzora4423
      @apexzora4423 Год назад +4

      Qualità nsomma, performance e lato tecnico dei mostri fanno abbastanza pena

    • @sumogames93
      @sumogames93 Год назад +2

      @@apexzora4423 MH Rise non spicca di certo sul lato tecnico, più sull'artistico... in ogni caso tra il pessimo e l'ottimo, c'è il discreto. PERSONALMENTE credo che il target di questo titolo, da ALTERNATIVA, sia quello di rubacchiare un pò d'utenza a Capcom, non di certo spaccare le mascelle :)

    • @Frigobar_Ranamelonico
      @Frigobar_Ranamelonico Год назад +1

      @@sumogames93 sicuramente ma sistema le performance, anche se più action di mhw, sa dire la sua e con le proprie peculiarità.
      Onestamente a mio parere questo titolo risulta più divertente rispetto a rise (titolo che ho personalmente abbandonato data la troppa componente action comparata a mhw e la mancanza di feeling sonoro-visivo del colpire i mostri)

    • @sumogames93
      @sumogames93 Год назад +1

      @@Frigobar_Ranamelonico Sui fix da fare hai ragionissima, purtroppo ormai sappiamo benissimo che i veri beta tester siamo noi 😆

  • @alessiamartino2915
    @alessiamartino2915 Год назад +4

    Riponevo tanta speranza in questo gioco ma, da amante dei monster hunter, mi sembra davvero troppo simile per farmelo piacere. Mi chiedo se si possa fare un gioco del genere senza essere accusati di plagio. Come monster hunter, è probabile che con le patch lo migliorino sia per hitbox che per sbavature complessive ma, se questa è l'attuale current gen, siamo alla frutta. Zero idee innovative. Renderà sicuramente di piú giocato in coop.

  • @AleBresca
    @AleBresca Год назад +3

    “Avevi la mia curiosità, ora hai il mio disgusto”

  • @MrSeireitei
    @MrSeireitei Год назад +5

    Che fantastica aggressione tenera finale 😍

  • @donquixotedjaarod7468
    @donquixotedjaarod7468 Год назад +2

    0:34 ... Cazzo Synè! Me hai emozionato con le immagini tratte dal primo Monster Hunter... Grazie ❤️

    • @donquixotedjaarod7468
      @donquixotedjaarod7468 Год назад +2

      O forse era quello della PSP... Mmmm... Quell mammut mi fa pensare

    • @apexzora4423
      @apexzora4423 Год назад +1

      È freedom unite

    • @donquixotedjaarod7468
      @donquixotedjaarod7468 Год назад

      @@apexzora4423 è vero, quello del 2009 se non sbaglio! Riprendeva le ambientazioni del primo, che ricordi...

  • @Superdazzu2
    @Superdazzu2 Год назад +22

    capisco che non ti possa piacere il fatto di ripetere una caccia in un monster hunter, però cosa ti aspetti? che alternative ci sarebbero? Magari si, combattere un mostro nuovo ogni volta potrebbe essere la svolta ma richiederebbe davvero troppo, troppo lavoro da parte degli sviluppatori
    In monter hunter world, le cacce sono spesso diverse l'una dall'altra anche se combatti lo stesso mostro, sia per l'ecosistema in cui combatti, sia per gli altri mostri presenti, etc
    tralasciando l'ottimizzazione ed il comparto tecnico (che sono i due motivi per cui non lo sto giocando), il gameplay non sembra male, contando che è una nuova ip è ovvio che non avrebbe mai potuto competere con il decennio e passa di esperienza del team di sviluppo di monster hunter, però il tentativo c'è stato e secondo me anche abbastanza riuscito

    • @giacomobergonzi4906
      @giacomobergonzi4906 Год назад +3

      Basterebbe relegare i drop alla rottura di parti specifiche per un numero di volte ad esempio. Invece che ammazzare il mostro 30 volte lo cerchi di ammazzare dopo aver rotto una determinata parte, chiaramente rendendolo più difficile per parti più utili.

    • @Ryuofrancesco
      @Ryuofrancesco Год назад +6

      Monster hunter non è per tutti, ed é onestamente meglio cosí, e spero che rimanga un gioco di nicchia proprio perché mi piacerebbe evitare che si arrivi a dei compromessi fatti per la massa e per il guadagno come é successo in molti classici giapponesi . Il fatto che synergo reputi noioso il farming di monster hunter é normale dato che i qdss per definizione sono casual players e non hanno opinioni obiettive su tutti i giochi ma solo su quelli che gli interessano. E per carità é giusto cosí dato che non sono recensori professionisti

    • @kobra3342
      @kobra3342 Год назад +6

      @@Ryuofrancesco beh, dubito che ripetere il combattimento con lo stesso mostro 30 volte sia una cosa divertente 😅 credo che la cosa che piaccia di più è la soddisfazione di prendere l'oggetto che si cerca dopo svariate volte che si riprova la stessa caccia, ma alle lunghe non può che risultare noioso e frustrante. Te lo dice uno che aveva provato Diablo immortal e che per prendere un pezzo di set ha rifatto lo stesso dungeon 200 volte se non di più

    • @blusteryrain8829
      @blusteryrain8829 Год назад +2

      @@Ryuofrancesco al di la del fatto che l'etichetta "casual" è veramente stupida, quando quella "hardcore", onestamente non li definirei casual solo perché non gli piace sbattersi in un gameplay loop che di entusiasmante ha ben poco e sarebbe più corretto dire che Monster Hunter sia per pochi (e non "non è per tutti"), perché è difficile che un gioco dalle meccaniche profondamente asiatiche possa piacere a molti, esattamente come Persona e se chi come me (non che io sia chissà chi, è una cosa che ho constatato con amici e conoscenti online) che comunque ha il piacere di passare centinaia di ore negli MMORPG e trova noioso Monster Hunter sotto sotto, un fondo di verità, credo ci sia (motivo per cui è più corretto dire che sia "per pochi" e no "non è per tutti", ovviamente non preclude il fatto che possa piacere e appassionare)

    • @alessandrolatini6731
      @alessandrolatini6731 Год назад

      @@Ryuofrancesco prima dici che è un gioco di nicchia e poi quando dice che non gli piaci li definisci casual gamers? Ti stai contraddicendo da solo

  • @MegaKanban
    @MegaKanban Год назад +9

    Veramente "bello", specialmente l'attacco speciale di Kobe..... dritto dritto al microfono 😂😂😂

  • @arthea3445
    @arthea3445 Год назад +8

    D'accordissimo, riprende tutti i difetti di MH (quasi). Mi permetto solo di dire che la lungaggine del combattimento è dato anche dal fatto che non hai mai usato l'arma come si deve, e che era il primo combattimento.(non capisco perchè le persone in sti giochi non si fanno mai il tutorial dei move set delle armi e poi si lamentano...). La camera è terribile, (ma cmq imparare a gestirla aiuterebbe quantomeno a non metterci del proprio per peggiorare la situazione), i karakuri sono molto utili e rendono il combattimento dinamico una volta che impari ad usarli e ne sblocchi di più.

    • @korimuzel5230
      @korimuzel5230 Год назад

      Concordo. In questo video vedo solo Synergo sparare a zero su un gioco che non conosce e cui gioca male. Poteva farsi una decina di ore almeno prima sdi parlare. E non usa mai l'attacco speciale e le combo😢

  • @JeSuisFerdy
    @JeSuisFerdy Год назад +20

    Piccolo complimento per le riprese, le anticipazioni alle tue impressioni.
    mi piace davvero molto com'é impostata questo video "costatazione" di un gioco :)

    • @killz_on3_sh0t26
      @killz_on3_sh0t26 Год назад

      Non sono d'accordo, io ci sto giocando , per miei gusti lo preferisco a monster hunter, di tutto ciò che a detto su una o due cose sono d'accordo specialmente la grafica non fa schifo ma è un po vecchia e qui non ci sono dubbi spero in un aggiornamento, metodo di combattimento meglio di monster , il combattimento non è macchinoso menomale ed e piu frenetico quindi ne godi di piu a differenza di monster e anche molto piu "semplificato" dopo che ci prendi la mano e fai le combo con le mosse e con i katakuri e tutta un altra storia, la cosa che ho visto qui, è uno che gioca alla monster hunter che non ha capitola meccanica del gioco, piccolo consiglio che ho visto molte recensioni quasi uguali di altri youtuber, giocarci 30 min non ti fa capire nulla e se capisci ne capisci poco quindi prima di recensire un gioco giocateci alemeno 3 - 5 ore allora puoi dire la tua e poi esprimere un giudizio e punti di vista avendolo "giocato quelle ore" e passandoci del tempo.

  • @yabara_
    @yabara_ Год назад +14

    Completamente in sintonia con:
    Ti piace Monster Hunter? Sì.
    Ti piace giocarlo? NO.
    Oof.

  • @KenScitto
    @KenScitto Год назад +5

    Stavo aspettando per cenare che uscisse il video...grazie

  • @bianco5534
    @bianco5534 Год назад +2

    O no mario è stato attaccato a l’ultimo ahaha anche quel attacco è stato saccheggiato da mister Hunter palese 🤣🤣🤣🤣🤣

  • @riccardopandolfi2376
    @riccardopandolfi2376 Год назад +3

    Comunque piccola riflessione seria su quelo che synergo definisce criticità sulla serie monster hunter(piú che legittime non sono un fanboy anzi, pur essendo un fan di mh e dei souls non ho mai pianto sotto un video di qdss): riferendomi a mh world, penso che il sistema di combattimento si può risultare veramente molto legnoso, ma é anche veramente molto ricco e tecnico, io lo paragonerei a una specie di tekken, piú lo impari a padroneggiare piú diventa godibile.
    Per quanto riguarda il loot stra esagerato e il dover rifare tante tante ma tante volte la stessa caccia, per ottenere determinati loot, si é assolutamente vero rompe il cazzo, essendo un gioco in cui cacci solo mostri, le soluzioni sono due, o annienti totalmente la longevità del gioco, oppure metti un numero di mostri veramente infinito(e già nel word incluso iceborne sono veramente tanti).

    • @LLuukk93
      @LLuukk93 Год назад

      lo giocai in lock down (mhw) come primo titolo della serie, devo dire che ho apprezzato davvero un sacco le missioni di contorno (esplorazione, raccolta, pesca) era bello, un mondo bello pieno di piante insetti e pietre ed era bene equilibrato perchè quando volevi andavi a caccia oppure ti rilassavi con il contorno... iceborn non l'ho finito... era diventato un uccidi il mostro grande che en arriva uno più grande e se sconfiggi quello c'è l'altro più grande del grande...
      sarò stato io am l'espansione mi ah rovinato propio l'esperienza, nella priam parte c'era un equilibrio che adoravo che in iceborn è andato perso...
      carino il dover cacciare più volte i mostri ma se diventano così forti da diventare frustranti anche no......
      Luk93

  • @flavio2752
    @flavio2752 Год назад +20

    purtroppo ormai si tende solo a copiare soluzioni già usate e riusate in continuazione, sono anni che un tripla A non mi lascia quel senso di divertimento causato dalla scoperta di nuove meccaniche, che di solito mi porta un indie trovato a caso ma ben strutturato ed innovativo

    • @samubertolotto
      @samubertolotto Год назад +2

      In realtà mi sembra che siano più le persone a cercare sempre un gioco di riferimento, wild hearts é un gioco di caccia che si stacca completamente rispetto a Monster hunter

    • @gregorioriberti7643
      @gregorioriberti7643 Год назад +7

      Ok ma non è questo il caso! Dire che questo gioco è come Monster Hunter significa non aver giocato a nessuno dei due.. qui oltre a infinità di opzioni con le costruzioni non c'è per nulla il gameplay loop di Monster Hunter ed è molto ma molto più action come gameplay

    • @flavio2752
      @flavio2752 Год назад +1

      @@gregorioriberti7643 onestamente ho giocato monster hunter e mi sembrano comunque molto simili, poi per dire, nemmeno i giochi ubisoft sono tutti uguali, ma solo perché cambia la storia
      Aggiungere una feature ad un comparto enorme e già visto non significa aver fatto un gioco nuovo

    • @samubertolotto
      @samubertolotto Год назад

      @@gregorioriberti7643 più boss fight e meno caccia, personalmente aspetterò a provarlo, non sembra male, ma non é Monster hunter

    • @Frigobar_Ranamelonico
      @Frigobar_Ranamelonico Год назад +2

      Questo gioco però ha dalla sua solo delle similitudini e ha degli elementi propri; sistemate le performance merita sicuro.

  • @gas421
    @gas421 Год назад +1

    Gioco dal gamepass, gameplay di un’oretta, considerazioni un po’ a caso fatte sulla base di una sessione di gioco scarsa. Fine. Ragazzi…

  • @matthewlh9996
    @matthewlh9996 Год назад +4

    Ci tengo a sottolineare che sto giocando a Wild Hearts in anticipo da qualche giorno e ho diverse ore ormai (nella storia sono andato poco avanti perché questi giochi li studio, spolpo bene e mi piacciono tanto, gusto personale) e sono un amante di Monster Hunter. All'inizio può dare l'impressione di un plagio, questo perché siamo abituati a Monster Hunter, ma in effetti più vai avanti e più si allontana. Il genere è quello, un po' come i soulslike sono simili a Dark souls, ma il combat system è totalmente diverso, non gira sulla conoscenza di combo e del mostro alla perfezione, ma su uno studio per contrastare il mostro con i karakuri e poi fare danno con le armi (e pure i karakuri fanno danno), risultando molto più action, frenetico e meno tecnico (e conseguentemente per me, più vario e complesso ma meno difficile e frustrante). Inoltre la mappa di gioco è totalmente diversa, si esplora in maniera diversa, ha una struttura di spawn dei mostri diversa, un loop di gioco diverso, i drop funzionano in maniera più semplice, infatti semplicemente se ti serve una parte, basta romperla (e a volte la ottieni pure senza rompere la parte in questione) e quindi uccidere 12 volte lo stesso mostro non è una scelta obbligata come su MH dove magari uno Zinogre non ti droppa il Cielverde (mortacci sua, 20 ne ho dovuti ammazzare la prima volta) ma semplicemente è una tua volontà per ottenere tutti i pezzi di armatura e tutte le armi (che comunque non richiedono chissà quante parti). Insomma è un gioco che ha le basi uguali ma un'anima totalmente diversa e difetti e pregi diversi (graficamente mi fa incazzare e hanno detto che sistemeranno ma comunque so perfettamente che pure dopo sarà troppo poco e le hitbox e compenetrazioni fanno smadonnare). Comunque si, mi sta piacendo tanto ma ovviamente io amo questi giochi, quindi se siete fan di MH provatelo, altrimenti ovviamente potrebbe non piacervi

  • @RGB2060
    @RGB2060 Год назад +1

    Oblivion su 360 aveva meno bloom di questo gioco 😂 comunque Mario la risoluzione è 1080p/60 su Series X e PS5 da quello che ho letto sul reddit del gioco. È troppo avanzato graficamente, non si poteva fare di più.

  • @martinomase89
    @martinomase89 Год назад +3

    Io moster hunter Word e rise gli ho spolpati e li adoro. Questi ho fatto le 10 ore di prova. Il combattimento forse si è meno legnoso ma sicuro meno soddisfacente xké non sembra di spaccare di botte i nostri come in mw. Poi in quanto hai drop ho provato a potenziare le armi base ma se in mw bisogna fare e rifare i mostri alcune volte qui in 10 ore ancora non sono riuscito a trovare tutti i drop x i petenziamenti. E sono 3 mostri quindi sempre quelli ho fatto. Mio parere gioco carino ma da 30 euro e come voto date la metà del voto che voi dareste a mw e ci siete

  • @riccardodemurtas4451
    @riccardodemurtas4451 Год назад +1

    La cosa che mi dispiace maggiormente è che tolto Monster Hunter, di altri titoli validi dello stesso filone non ce ne sono molti. È un peccato, avevano l'opportunità di fare evolvere il genere , offrendo un gioco con gameplay e meccaniche uniche, proprie e invece sono rimasti così tanto ancorati a MH che sembra la versione pezzotta e con un comparto grafico agghiacciante per quanto è indietro. Ennesima occasione sprecata per evolvere il genere, secondo me 🤷

    • @korimuzel5230
      @korimuzel5230 Год назад

      Perché i karakuri non sono assolutamente una meccanica nuova, certo
      O anche l'affiliazione agli umani o ai kemono, con abilità uniche in base alla tua affinità

  • @TheMan-With-A-Plan
    @TheMan-With-A-Plan Год назад +10

    La domanda sorge spontanea. Perché un fan di Monster Hunter o uno che vuole avvicinarsi al genere dovrebbe giocare questo e non appunto un mh che ha svariati capitoli di esperienza

    • @fabiettoaladin6588
      @fabiettoaladin6588 Год назад +4

      Perché seppur con dei limiti per ovvi motivi, offre delle novità interessanti

    • @ventusarcanum6681
      @ventusarcanum6681 Год назад +4

      Vabbe che ragionamento è. E come dire che lies of p di pinocchio e meglio che nessuno lo compra perché i from software ha creato un genere è solo loro si possono permettere di fare quel genere è che la gente solo ai loro giochi devono giocare

    • @hilbert8925
      @hilbert8925 Год назад

      È la regola del capitalismo

    • @TheMan-With-A-Plan
      @TheMan-With-A-Plan Год назад +2

      @@ventusarcanum6681 ma questo è na copia. I souls hanno tutti una propria anima

    • @ventusarcanum6681
      @ventusarcanum6681 Год назад +3

      @@TheMan-With-A-Plan pure i soul hanno avuto le loro copie o go go, per un amante di mh che ha spolpato tutti i mh e vuole un altro gioco dello stesso genere questo è l'alternativa, non ci vedo nulla di male

  • @campax98
    @campax98 Год назад +1

    Mi sono reso conto a metà video che stavo guardando al x1,5 ed era comunque lento il dialogo 😂

  • @SyamDaRos-EndoManno
    @SyamDaRos-EndoManno Год назад

    16:26 questa scena è come lo zucchero dopo una pillola amara

  • @zerothehero3426
    @zerothehero3426 Год назад +2

    Ma c'è davvero qualcuno che guarda sti video fino alla fine, che si diverte a vedere una quarantenne piangere e battere i piedi?

  • @MariaGianna
    @MariaGianna Год назад

    Descrizione di questo gioco: “che palle, non si vede un cazzo, non si capisce un cazzo, che lunghezza, che frustrazione, è uguale a monster hunter…!”
    E da quel che vedo, sono d’accordo

  • @falcedilunaKayura
    @falcedilunaKayura Год назад +1

    che poi esiste un altro gioco simile a Monster Hunter e quest'ultimo è God Eeater di Bandai. Però è meno conosciuto di MH e ricorda molto un anime

  • @Max_Snorky
    @Max_Snorky Год назад +2

    Kobe si legge Toffo jr, giusto synè? giochetto pallosetto e parecchio insulso, la grafica è l'ultimo dei suoi problemi..

  • @EmmeCi
    @EmmeCi Год назад +16

    Un mondo in cui le piante crescono nel culo degli animali

  • @fgfoto
    @fgfoto Год назад +2

    Onestamente... premesso che oh, ognuno ha le sue opinioni, consiglio a Synergo di continuarlo un po' e vedere cosa offre oltre al tutorial iniziale. Le similitudini (ovviamente INEVITABILI) con MH si dissolvono piano piano ed entra in gioco un sistema ben diverso. WH è molto più action, meno macchinoso e più immediato di monster hunter (che amo). Il mio consiglio ecco è di giudicarlo con più calma.
    Che poi su pc sia completamente rotto è un altro paio di maniche, per "fortuna" hanno annunciato un fix per la settimana prossima. Rimane vergognoso Comunque.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema Год назад +2

      Certo che andrò avanti. Questa (ma sei un ragazzo intelligente e l'avrai capito) non è una recensione. Semplicemente, mi sono annoiato a morte e non c'è motivo per nasconderlo.

    • @fgfoto
      @fgfoto Год назад

      @@SynergoAltrocinema assolutamente d'accordo con te, per questo non ho "giudicato il video" ma solo dato un consiglio. Nel frattempo aspettiamo il fix per pc 😂🤞

  • @thecleverink
    @thecleverink 9 месяцев назад +1

    Per capire Wild Hearts è necessario andare più avanti. L'innovazione del sistema di combattimento sta nell'utilizzo dei Karakuri, cioè costruzioni in legno che possono essere generate rapidamente sul campo di battaglia. Sono una parte essenziale degli scontri e molto divertenti da utilizzare. Wild Hearts ha grossi problemi da un punto di vista grafico, soprattutto degli ambienti. Le mappe sono belle da esplorare, il level design è stimolante, ma la qualità della resa grafica ad debole. In ogni caso è un gioco molto sottovalutato, che consiglio vivamente di recuperare su Game Pass.

  • @gabrielshred5922
    @gabrielshred5922 Год назад +6

    Intanto in una valle lontana nell'universo di wild Hunt:
    - "il vincitore assoluto della categoria Kemono, come ci si sente?"

    • @eroi8649
      @eroi8649 Год назад +2

      Perché il Kemono è il migliore animale che c'è, dopo Electronic Arts

  • @Codephoria
    @Codephoria Год назад

    Questo è un commento puramente personale, quindi mi rendo conto che potrebbe non rispettare il parere di altre persone. Sono abbastanza avanti nella storia ma come sempre e spesso succede, il gioco è stato osannato. Nessuno parla della ripetività? Per avere un set completo di una armatura occorre sterminare una decina di kemono della stessa tipologia, snervante quando si mettono a correre da una parte all'altra della mappa. I kemono più piccoli sono noiosi a dir poco, due attacchi e muoiono, il senso di introdurli? Dialoghi e doppiaggio veramente spento... L'idea è buona però non si può rilasciare un gioco con così tanti difetti, nessuno che cita i due attacchi in croce disponibili per ogni tipologia di arma. Ragazzi ma seriamente sono il solo ad aver notato tutto questo?!

    • @korimuzel5230
      @korimuzel5230 Год назад

      Sono al capitolo 3
      Concordo sulla difficoltà di creazione dell'equipaggiamento, servono molte cacce, ma i "2 attacchi per arma"?
      Hai provato ad usare i karakuri per davvero? E le varie combo?

    • @swordofextinction2870
      @swordofextinction2870 4 месяца назад

      ​@@korimuzel5230 non lo ha fatto te lo dico io, il bastone karakuri e il martello sono anche più complesse delle armi di Monster hunter

  • @sd_s90
    @sd_s90 Год назад +1

    Si vede che probabilmente avrai giocato a monster hunter per non più di 30 minuti per dire che questi giochi sono uguali 🤣

  • @GlacialDayZ
    @GlacialDayZ Год назад +4

    Bellissimo il personaggio che ti sei creato. Comunque il gioco ti farà usare altre armi oltre questa. Da quel che ho letto hanno delle combo le armi ma il gioco non te lo spiega e non hai fatto caso che c'è la possibilità di poter lockare la camera sui boss e mi spiace che ti ha dato fastidio il fatto che mentre combattevi il boss ti coprisse il personaggio anche se in realtà il gioco ti aiuta a capire meglio cosa stai facendo grazie alla trasparenza bianca che ti esce quando un boss ti sta coprendo. Vedrai che con il passare delle settimane gli sviluppatori miglioreranno man mano sempre di più questo gioco....

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema Год назад +3

      In realtà ho usato il lock, si vede anche 11:20. Anche se devo dire la verità, continua a tirare colpi a caso, nonostante il lock. Ho come la sensazione che si blocchi in qualche modo la camera ma non la direzione dei tuoi attacchi verso il nemico. L'unico modo per capire le combo è prendersela con lo strano orso di ferro che c'è davanti all' accampamento e fare pratica.

    • @GlacialDayZ
      @GlacialDayZ Год назад

      ​@@SynergoAltrocinema Me n'ero dimenticato che avevi attivato il lock, chiedo scusa... Un'altra cosa; il discorso che siccome di Monster Hunter ne hanno sviluppati tanti e quindi di questo titolo non ce n'era bisogno non mi convince perchè lo stesso discorso può valere anche con altri titoli di altri generi videoludici e anche perchè la serie Monster Hunter non ha mai implementato un gameplay con attacchi e schivate così tanto frenetiche (manco Sekiro è così reattivo...)

  • @PsyGil_69
    @PsyGil_69 Год назад

    Ciao! Che monitor utilizzi per giocare ?

  • @GIGI-to6iu
    @GIGI-to6iu Год назад

    Nel finale, il bello della diretta

  • @MKAX79
    @MKAX79 Год назад +3

    Grazie per avermi fatto risparmiare ore della mia vita! Cmq ha vinto Kobe!!!

  • @eddiefrisoni5301
    @eddiefrisoni5301 Год назад +1

    Vorrei solo precisare che è un gioco EA...

  • @luigicecere8987
    @luigicecere8987 Год назад +7

    Praticamente un monster hunter con delle mod per le costruzioni. Grafica di un MH2, sistema di combattimento brutto alla dark soul, lo scontro dalla tua espressione è divertente come un esame alla prostata fatto da un medico con le dita grosse...praticamente grazie che ti Sri immolato per noi e farci risparmiare denaro

    • @kgyo2134
      @kgyo2134 Год назад +2

      Ti direi di provare comunque la demo gratuita se hai gamepass, perché chiaramente stai guardando una persona che non ha esperienza e quindi rende il combattimento molto tedioso rispetto a quanto può diventare fluido e soddisfacente imparando le basi e le combo avanzate delle armi.
      Puntualizzo che non è un difetto di synergo, se siete neofiti di MH le prime anche 10 ore saranno molto simili a questa, infatti wild hearts ha come target i fun di MH che vogliono continuare a picchiare mostri perché hanno finito tutti gli altri, non è da consigliare come primo capitolo del genere, World o anche Rise si trovano a pochissimo e la qualità è sicuramente alta

    • @Darth_Roger98
      @Darth_Roger98 Год назад +1

      @@kgyo2134 quindi è una setta tipo dark souls o il cristianesimo?

    • @apexzora4423
      @apexzora4423 Год назад

      "Combattimento brutto alla dark souls" boh

    • @kgyo2134
      @kgyo2134 Год назад

      @@Darth_Roger98 No in realtà la community non è per niente tossica, (almeno per me è stato così avendo iniziato anche da poco) è più un discorso personale, ho sentito molte volte la frase "mi piace il concetto ma non riesco a giocarci per il gameplay" ci sta è quello che secondo me pensano tutti al primo contatto, ma una volta incalzato e capito i vari (davvero tanti) funzionamenti e meccaniche è amore e soddisfazione.

    • @walterruvolo4468
      @walterruvolo4468 Год назад +1

      Da quando il combattimento di dark souls è brutto? (Al massimo legnoso)

  • @latanadeinerd
    @latanadeinerd Год назад +3

    Synergo hai fatto caso che quando co sta la neve se cammini su di essa compare la neve sul personaggio, mentre se torni sul terreno "pulito" dove non c'è la neve essa scompare immediatamente anche da dosso al personaggio? 🤣🤣🤣🤣

  • @DargorSir
    @DargorSir Год назад +2

    Mi sa che EA si vuol far acquisire

    • @korimuzel5230
      @korimuzel5230 Год назад

      Non è un gioco sviluppato da EA

    • @DargorSir
      @DargorSir Год назад

      @@korimuzel5230 è pubblicato da Ea. Ci hanno messo i soldini...

  • @MondoAmici
    @MondoAmici 7 месяцев назад

    Arrivata nuova gpu mi sono detto proviamo qualcosina.. Sono incappato in questo gioco . Primo impatto monitoraggio carico cpu gpu ok ho la sensazione che sia ottimizzato male in effetti è pietoso.. Graficamente concordo nella descrizione come per tutto il resto . La meccanica di combattimento non mi piace lisci troppo e spesso i ritrovo l'obbiettivo fuori visuale .. Ho cercato questo video per capire se ho problemi io ho effettivamente fa cag... Non conoco lo stato dell'epoca del video ma a me non mi smebra che abbiano migliorato nulla . Semplicemente orribile mini caricamenti graficamente orrendo telecamera pessima combattimento legnoso .

  • @alexdimax1986
    @alexdimax1986 Год назад +3

    ti seguo da tanti anni e ancora non ho capito quale cazxo di gioco ti piace🤣

  • @korimuzel5230
    @korimuzel5230 Год назад

    Sono ancora all'inizio e già ti appunto che NON È un gioco di EA, ma di Koei Tecmo
    EA Originals ha solo pubblicato e pubblicizzato. Infatti ci sono anche somiglianze stilistiche e narrative con i tutoli di Nioh e wo long, anch'essi sviluppati sotto Koei tecmo. Per essere più precisi, gli sviluppatori sono quelli di Omega force, che hanno sviluppato nache la serie Dynasty warriors e Persona 5 strikers
    Idem per l'aspetto tecnico/grafico, è praticamente lo stesso di Nioh e Wo Long
    Edit: stai sparando a 0 su un gioco che non conosci e che non vuoi conoscere. Va bene che il comparto tecnico fa schifo, sono daccordossimo, ma tutta la tua negatività è praticamente in malafede

  • @lore__98__
    @lore__98__ Год назад +1

    Si può dire qualsiasi cosa su monster hunter può non piacere sicuramente ma, chi ci gioca da anni soprattutto, sa che è un giocone, io questo non l'ho provato premetto ma a primo impatto mi sembra una brutta copia

  • @yosupajin
    @yosupajin Год назад

    Bello il tondino con te che parli come sovrimpressione, ci sta molto bene e molto meno invasivo (non che la tua faccia fosse invasiva ma ci siamo capiti), come dice Redez te lo copierà qualcuno subito subito...............magari sarà uno sbattimento ma a volte farli a tema non sarebbe male, tipo a forma di stella, cuore, cacca tipo quella di Aralechan esempio quando il gioco e na merda.
    Gli stacchi dove parli senza gioco in sottofondo mi hann oricordato l'atmosfera di cose dell'altro cinema......molto rilassante.
    In quanto al game non vi è molto da aggiungere che tu non abbia già espresso , cosi a prima vista mi sembra perfetto ad un costo scontato sui 20 euro ma personalmente vi fosse la possibilità eviterei il doppiaggio in italiano sul parlato (soprattutto quando pronunciano i nomi) , ma come detto e una cosa personale sperando sempre che vi sia la possibilità non come in Spiderman dove non hai la possibilità di farlo.............e meno male che è un gioco famoso.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema Год назад

      A me il tondino è sempre piaciuto molto! Peccato che in due non possiamo usarlo, perché due teste occupano uno spazio troppo orizzontale.

    • @yosupajin
      @yosupajin Год назад

      @@SynergoAltrocinema capisco perfettamente che in due la funzionalità tondino risulterebbe diversa, forse due tondini uno destra e uno sinistra o che si alternano.........ma sicuramente lo sbattimento nella post produzione aumenta ecc ecc ..........comunque grazie e buon proseguimento di giornata

  • @giuliobenulio2145
    @giuliobenulio2145 Год назад +1

    La parte più bella del video? KOBE. ❤

  • @TheKakasinho
    @TheKakasinho Год назад +1

    Se vuoi i parry, ci sarà sicuramente un'arma che li fa. Perlomeno in MH è così

    • @Edobros01Channel
      @Edobros01Channel Год назад +1

      Wagasa, un ombrello praticamente. Ma il timing del parry è molto stretto a differenza di quello di mh che è 200 volte più facile. Poi la differenza è che con quell'arma sei praticamente costretto a fare i parry perché, come la spada lunga di mh, l'arma si potenzia, ma se non fai i parry ci metti 5 mesi a portarla al massimo della barra

  • @MauryExplorer_
    @MauryExplorer_ Год назад +1

    La cadenza con cui escono i giochi è assurda. Finisci Dead Space e arriva HiFi Rush poi Hogwarts Legacy e adesso Wild Hearts condito con Atomic Heart 😅 ma se uno si vuole staccare come minchia deve fare ? Bisogna andare in Tibet per smettere?

    • @giovannigiove6219
      @giovannigiove6219 Год назад

      Aspetti di solito l estate 3-4 mesi di seminulla

    • @MauryExplorer_
      @MauryExplorer_ Год назад

      ​@@giovannigiove6219 esce Zelda a maggio vuol dire che staremo tutta l'estate con la switch 😏

  • @fuocoallepolveri
    @fuocoallepolveri Год назад

    Mi aspettavo un tornado di zoccole.

  • @erBuggato
    @erBuggato Год назад

    A chi è piaciuto abbastanza monster hunter world, ma poi si è stancato e vuole provare un'esperienza diversa partendo dalle stesse basi, questo titolo riesce a offrire qualcosa di più divertente/variegato/innovativo?

    • @enfant85
      @enfant85 Год назад +1

      Io ci sto giocanto e ti posso dire che è un buon titolo synergo ha fatto solo il tutorial a differenza dei monster hunter in questo se sei bravo e se hai un gruppo di 2 persone che lo sanno giocare il mostro dure 2 sec qualsiasi mostro poi ci sono un infinita' di strumenti diversi per ogni mostro da usare e le armi nuove poi in tutto il gusto delle cose è soggettivo

    • @AndreaCiambella
      @AndreaCiambella Год назад

      No

    • @korimuzel5230
      @korimuzel5230 Год назад

      Sono un fan di MH dagli ultimi titoli, com qualcosa come 1000 ore alle spalle tra World, Iceborne, e Rise
      Wild hearts mi liace per l'approccio al combattimento ed all'esplorazione completamente diversi. Usando i Karakuri puoi praticamente "terraformare" pezzi di mappa aggiungendo strutture che rimangono (alcune, quelle importanti, si rigenerano automaticamente dopo una caccia, se vengono distrutte dal mostro)
      Le stesse strutture hanno funzione sia offensiva che difendiva in combattimento, in quanto interagendo con esse ogni arma ha attacchi speciali (per esempio se usi l'aliante con il cannone potrai sparare ad un rateo di fuoco molto elevato mentre continui a planare in giro)
      Uniche 2 pecche a mio avviso sono l'aspetto tecnico, che è praticamente lo stesso dei precedenti titoli koei tecmo, ovvero Nioh e Wo long fallen dinasty (Questo gioco non è stato sviluppato da EA, mannaggia! Perché tutti insistono a dirlo!?), e purtroppo sì, il loot. Le signole cacce ti danno molti materiali diversi, tipo 1/2 unità di ogni parte del mostro, ma poi per fare pezzi di armatura di quelle parti te ne servono 5 unità, per esempio. Cacciati a occhio e croce 4 mostri identici, e ci sei.
      Altra differenza importante è che le cacce sono molto più rapide. Riesco ad uccidere mostri anche in meno di 5 minuti, cosa praticamente impossibile in MHW (ma già in Rise si riesce ad essere più veloci)

  • @seawolf3391
    @seawolf3391 Год назад

    Ma ancora sta roba fanno uscire nel 2023?Mi chiedo sempre se provano il gioco prima di rilasciarlo.

  • @warlockostia
    @warlockostia Год назад +2

    è un clone? si. Costa 70 euro, si. Lo compro a 70 euro? no. Finito il video. Dai Synè tocca dillo di sti tempi 70 euro ce devo fa la spesa dai cazzo su, non possono costa cosi i giochi.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema Год назад

      Non lo so, secondo me €70 sono troppi solo se un gioco é di scarsa qualità. Tieni presente che €70 sono il costo di una cena a base di pesce in una città media, se sei uno che beve anche un po' di vino. Per un buon gioco che duri 10-15 ore ci può stare, a patto che quelle ore siano di assoluto divertimento e stupore.

    • @warlockostia
      @warlockostia Год назад

      @@SynergoAltrocinema concordo ma è davvero così? Ultimamente di titoli che mi hanno fatto dire questo non ne trovo molti

  • @hueiditaflaj6356
    @hueiditaflaj6356 Год назад

    "hanno saccheggiato il codice sorgente" 😂😂😂

  • @pippomanonbaudo
    @pippomanonbaudo Год назад

    raga leggo molti commenti su mh,
    io all'inizio lo avevo accantonato perche spammavo e basta, poi ho fatto il reso.

  • @davidecentonze7539
    @davidecentonze7539 Год назад +3

    Domanda particolare: tra tutti i cloni di Monster Hunter, quale è che perfeziona le meccaniche? Compresi anche i Monster Hunter originali io penso sia Horizon, più gradevole, più stimolante e più contestualizzato.

    • @riccardopandolfi2376
      @riccardopandolfi2376 Год назад +1

      Ma ti riferisci a horizon zero e forbidden?

    • @MorrisMontage
      @MorrisMontage Год назад +6

      Clone Monster Hunter e Horizon sono due cose che non possono stare nello stesso commento, di cosa stiamo parlando?

    • @kgyo2134
      @kgyo2134 Год назад +3

      Cosa hanno di simile MH e Horizon ?.
      Il problema è che per Monster hunter di solito noi occidentali ci riferiamo sempre a World come immagine, cosa totalmente sbagliata perché è il titolo che si differenzia di più rispetto all'intera serie.

    • @riccardopandolfi2376
      @riccardopandolfi2376 Год назад +1

      @@MorrisMontage infatti io ho chiesto proprio per questo motivo

    • @kgyo2134
      @kgyo2134 Год назад +2

      @@riccardopandolfi2376 Non l'ho mai approfondito ma penso sia la serie God Eater.

  • @larmont1340
    @larmont1340 Год назад

    Se avevo dubbi sul comprarlo, adesso so che non devo farlo

  • @travelfix86
    @travelfix86 Год назад

    Non riesco ad inquadrare questo gioco... 🤔

  • @fabiomaio81
    @fabiomaio81 Год назад +2

    E grazie a giochi come questo che ancora non sento il bisogno d acquistare una PS5 oppure un Xbox, credo attenderò moooolto a lungo.

  • @PitbullRyu
    @PitbullRyu 9 месяцев назад

    La telecamera fa cagare a spruzzo e anche il lock quasi inesistente

  • @Jetta9.
    @Jetta9. Год назад +2

    Beh Monster Hunter Rise costa 60 euro in meno dai

    • @magnus5612
      @magnus5612 Год назад +2

      no è gratis con il game pass

    • @Jetta9.
      @Jetta9. Год назад

      @@magnus5612 ecco 1000x allora😂

  • @andlag
    @andlag Год назад +1

    Mi piace da morire la tua sincerità. La penso esattamente come te su Monster Hunter, non riesco a giocarci più di mezz'ora.

  • @gasselik
    @gasselik Год назад

    Quanto è fastidioso il doppiaggio di Mujina che fa le pause nel discorso come se fossero state aggiunte dopo. Comunque almeno i mostri di monster hunter world so belli da vedere, il great jargas è bellissimo al confronto di sto topo 🤣

  • @maga641000
    @maga641000 Год назад

    Su ps5 non parte neanche....

  • @kay_storm0
    @kay_storm0 Год назад

    World graficamente è molto più figo, per i contenuti non so

  • @BenDrowned01001
    @BenDrowned01001 Год назад +1

    In breve, Synergo non ha mai imparato a giocare mh perché non gli piace e si forza a giocare un mh clone per fare un video in cui se ne lamenta. Oook 🤷🏻

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema Год назад +1

      In realtà ci ho perso un sacco di ore con un vecchio Monster ma odiavo già al tempo le hit box senza senso. Quando nella scorsa generazione mi sono ritrovato con l'open world di Monster Hunter supergraficato, speravo che avessero corretto questo problema, e ho scoperto che invece si erano concentrati soltanto sulla sfarzosità del pacchetto. Quello che posso perdonarti nel 2010 non te lo perdono nel 2020. Easy.

    • @helio6722
      @helio6722 Год назад +3

      @@SynergoAltrocinema Il punto è che quelli che per te sono problemi, non sono considerati tali dagli sviluppatori, perchè quel tipo di gameplay è apprezzato da tutti gli amanti del genere e ormai fa parte di ciò che un giocatore si aspetta quando prende in mano un Monster Hunter, alla fine non deve essere per forza iper-realistico nella fisica/le cadute/le reazioni ai colpi, è un gioco che basa il suo divertimento su altri fattori. Inoltre il fatto che a te annoi combattere più volte lo stesso mostro per ottenerne i suoi pezzi è una cosa totalmente soggettiva ed infatti la maggior parte di chi gioca a questi giochi ama quel gameplay loop.

    • @lordzeref8175
      @lordzeref8175 Год назад +3

      @@helio6722 Concordo. Molte persone che non hanno mai giocato ai Mh vedono e percepiscono molte sue meccaniche come "problemi" quando invece sono letteralmente delle feature.
      Mi ricordo tempo fa dei video di Redez su Mh world dove lo criticavano e si incazzavano col gioco per delle stupidaggini assurde, quando è il gioco stesso che è fatto in una certa maniera di proposito.

    • @kgyo2134
      @kgyo2134 Год назад +1

      @@lordzeref8175 Il problema principale è che nessuno ti introduce bene, non esiste un MH perfetto dove iniziare tantissime meccaniche ormai sono implementate da così tanti titoli e tempo che per chi li ha seguiti risultano naturali, ma se le guardi con occhio neutrale effettivamente non sono così immediate, questo ti porta a scontrarti con tutto del gameplay e a primo impatto ad odiarlo, con alta probabilità di abbandonarlo. Per fortuna poi c'è chi resta magari aiutato da qualcuno o spinto dalla voglia di conoscere, credo sia davvero un gran peccato perché non esistono giochi simili e la sua unicità lo rende anche il suo difetto più grande in questo caso, soprattutto in un mercato dove se hai giocato un action sai cosa fare nel restante 90%

    • @korimuzel5230
      @korimuzel5230 Год назад

      ​@@SynergoAltrocinemate la butto lì, con un esempio veloce: in un gioco basato sulla caccia ai mostri giganti, se ci togli il sistema di loot e ti crei l'armatura intera dopo 1 caccia, che giochi a fare?

  • @mipandotech4473
    @mipandotech4473 Год назад

    Mi sembra un gioco nato già vecchio

  • @andrea2747
    @andrea2747 Год назад

    Dirò la mia unpopolar opinion ma i giochi a tema Giappone feudale fantasy e non ( katane, samurai , saggi misteriosi di sta ceppa )hanno viscerato un po’ le palle, fantasia zero

  • @casualgamer4822
    @casualgamer4822 Год назад

    il Kestereo... ahhahahaha grande!

  • @Fractals97
    @Fractals97 Год назад

    Ma perché invece di giocare giochi anonimi a caso non provate Vampyr? È fenomenale

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema Год назад +1

      Perché tutti parlano dell' incredibile narrativa del gioco, ma a me anche solo le animazioni fanno pensare ad una legnosità senza pari.

    • @Fractals97
      @Fractals97 Год назад

      @@SynergoAltrocinema sono perfettamente d’accordo. Da giocare sembra (quasi) pessimo

    • @Fractals97
      @Fractals97 Год назад

      @@SynergoAltrocinema comunque per me Vampyr è consigliassimo, ti auguro di giocarci prima o poi

  • @francescolomonaco9572
    @francescolomonaco9572 Год назад +1

    Ma perche il personaggio in alcuni casi è decentrato rispetto allo schermo?

  • @boiaverde225
    @boiaverde225 Год назад +2

    La cosa migliore di questo gioco è il mucchino satanico che irrompe a fine gameplay.Come dici? È il tuo cane e non fa parte del gioco??AHI AHI AHI!So bad! 🤣

  • @gecko_91
    @gecko_91 Год назад +1

    Provato su serie's x, graficamente al limite del ridicolo.. mi chiedo come si faccia a far uscire una roba del genere nel 2023 sinceramente. Sempre graficamente e tecnicamente parlando. Su tutto il resto preferisco non esprimermi, dico solo che anche EA a mio avviso sta prendendo una strada abbastanza scoscesa purtroppo.

  • @fantelli91
    @fantelli91 Год назад

    Monster hunter world e rise sono molto più avvicinabili per i nuovi giocatori, meno farmoni di quello che pensi e sopratutto hanno combattimenti molto fluidi se impari a giocare... io gli ridarei una prova fossi in te, da appassionato.

    • @mabar1389
      @mabar1389 Год назад

      Combattimenti più fluidi?🤣🤣🤣

  • @emanuelemazzucchi2698
    @emanuelemazzucchi2698 Год назад +1

    Ciao synergo Io sono un appassionato di Monster Hunter e questo l'ho comprato subito Purtroppo per me. Il gioco mi ha fatto divertire per i primi 2 giorni Poi è diventato una delusione incredibile pochissimi mostri è in Endgame ci sono gli stessi mostri di inizio gioco solamente più forte stesso moveset stesso Mosto solo che fanno un danno esagerato a per le armature stessa identica cosa per tutti gli appassionati di Monster Hunter come me sconsigliatissimo Tenetevi i vostri soldi in tasca

    • @korimuzel5230
      @korimuzel5230 Год назад

      Hai descritto monster Hunter però 😂😂😂
      Inoltre pochi giorni fa hanno aggiunto un nuovo mostro e un karakuri combinato. Così come MH all'inizio non aveva un intero franchise di 20 anni alle spalle per inserire ogni settimana mostri nuovi, allora anche qui serve tempo. È un titolo nuovo che deve inventarsi costantemente le cose

  • @daniloscarpino1787
    @daniloscarpino1787 Год назад +1

    6:27 vabè dai, l'hai fatta genderfluid 🤭🤭

  • @glitchglitch3079
    @glitchglitch3079 Год назад

    Monster hunter è l'unico, per carità carino questo clone ma non c'è storia

  • @rumenoderoma2032
    @rumenoderoma2032 Год назад +1

    Ma perché uno dovrebbe comprarsi questo gioco quando c'è Monster Hunter.

    • @ninodipaceco483
      @ninodipaceco483 Год назад

      Forse per alternarsi? Anzi mi sta piacendo più questo che MH world

    • @Ryuofrancesco
      @Ryuofrancesco Год назад

      Io la pensavo allo stesso modo, ma nonostante non sia un grande fan delle copie data la limitatezza data dai pochi monster hunter moderni disponibili variare un poco anche con giochi piú frivoli non fa mai male

  • @TheAtlius
    @TheAtlius Год назад +2

    Il cacciatore è diventato preda di un KOBE MANNARO!

  • @ariannamoretti2643
    @ariannamoretti2643 Год назад +6

    Queste sono proprio le caratteristiche peculiari di ogni action giapponese che si rispetti: combattimenti lunghi e frustranti, con una fisica imbarazzante. Secondo la dottrina asiatica il videogiocatore deve intraprendere un insensato e lungo percorso di vita volto: al sacrificio ed alla sofferenza profondi per raggiungere risultati del tutto irrisori come: l'armatura fighissima, il 1ª posto in classifica mondiale ed aver compreso pienamente la LORE del gioco. Che ONORE!!!

    • @magnus5612
      @magnus5612 Год назад

      anche no.

    • @ciuffoarancione8929
      @ciuffoarancione8929 Год назад +1

      Già..pare davvero sia così...dove stia il divertimento in tutto ciò lo sanno solo loro. Ah già se ti diverti non soffri, non c'è sacrificio quindi la vittoria conterebbe poco...wow...

    • @apexzora4423
      @apexzora4423 Год назад

      Vai a giocare a skyrim ad agitare la spadina a caso allora

  • @francescozini5031
    @francescozini5031 Год назад

    A sto punto gioco a Monster Hunter

  • @alessandrobaggi6129
    @alessandrobaggi6129 Год назад

    Sezione commenti piena di fanatici della grafica... come se importasse veramente qualcosa... 🤣🤣🤣
    Ma imparate a godervi qualche indie pixelloso o qualche titolo in retrogaming e vedrete (probabilmente) almeno anche qualche innovazione di gameplay... altro che 'sti tripla A tutti uguali, fatti con lo stampino e incentrati sulla grafica. 😏😏😏

  • @giovannigiove6219
    @giovannigiove6219 Год назад

    per la grafica il paragone e mh rise,perchè o fai un mondo vuoto come iceborn o pieno come l ultimo rise ma con grafica scalata

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema Год назад

      Ma Monster Hunter world non aveva assolutamente una grafica vuota. Era letteralmente imbottito di elementi.

    • @giovannigiove6219
      @giovannigiove6219 Год назад

      @@SynergoAltrocinema rispetto a rise si,non so se lo hai giocato,adesso sta sul game pass,cioè su uno classico ed iceborn il gioco cambia anche nei contenuti quantitativi di armi ecc da caricare,i monster hunter normali sono piú corposi,poi bisogna anche ammettere le console di partenza di uscita tipo rise anche se uscito dopo si vede che è stato creato esclusivamente per switch e poi portato per altre console,per questo la grafica ne risente

    • @helio6722
      @helio6722 Год назад

      @@giovannigiove6219 Ho giocato ad entrambi i giochi e sinceramente non trovo che rise sia più "pieno" rispetto a World, l'unica cosa che ha in più è il movimento verticale dato dall'insetto filo, poi per il resto world era più appagante data l'ovvia superiorità visiva (ma è chiaro che non sto criticando la grafica di Rise)

  • @andreamangia5290
    @andreamangia5290 Год назад +4

    Secondo me il posto giusto x questo gioco....é il bidone tritatutto 😓...pare na porcheria

  • @arancinu
    @arancinu Год назад

    12:02 per un secondo ho pensato fossero i gemiti di Baldo

  • @SimoneAntonini
    @SimoneAntonini Год назад +4

    Sono d'accordo con Synergo. E' un bellissimo gioco ma, per me, troppo ripetitivo. Ho iniziato a giocare sia a World che a Rise ed entrambi dopo un pò li ho accantonati perché facevo sempre la stessa cosa ancora e ancora. Con questo non sto dicendo che sia una scelta sbagliata e' solo che, per quelli che sono i miei gusti, il gioco non ha quel qualcosa che funge per me da "motore trainante".

    • @souls5960
      @souls5960 Год назад +4

      Semplicemente credo che non ti piacciono gli hunter game , perché per forza di cose sono fatti così , non puoi creare 800 mostri diversi oppure abbatti il mostro finisci ne abbatti un altro e via così , 10 ore hai finito il gioco io spero non si arrivi a quello

    • @kgyo2134
      @kgyo2134 Год назад +1

      @@souls5960 tranquillo non si arriverà mai a quello, ho conosciuto molte persone che ritengono i MH ripetitivi, ci credo a 15 di gioco ancora a spammare YYYYY senza un po' di logica o voglia di capire le basi ed applicarle, certo il gioco non ti da la mano (grande problema soprattutto per il pubblico moderno che non ha MAI voglia di approfondire niente) ma resta il fatto che non stai giocando al gioco, anche un gioco di corse ti annoia alle prime ore se continui a non frenare nelle curve ignorando il fatto che si debba fare e vsi continuamente fuori pista

    • @souls5960
      @souls5960 Год назад +1

      @@kgyo2134 perfettamente ragione speriamo che non cambiano ovviamente ci cose da aggiustare

    • @SimoneAntonini
      @SimoneAntonini Год назад +1

      @@kgyo2134 Il problema non sta nel non aver voglia di approfondire le meccaniche di gioco. Io quelle le ho approfondite, imparando combo, finestre di attacco, imparando a sfruttare elementi di buff/debuff etc. (divertendomi a farlo tra l'altro). Il fatto è che anche una volta approfondite queste meccaniche il game loop rimane indefinitivamente uguale a se stesso. Per farti un esempio opposto: In Death Stranding man mano che si va avanti nell'avventura si acquisiscono nuovi mezzi di spostamento che cambiano per il giocatore l'approccio al gioco. In GOW andando avanti si acquisiscono nuove abilità (e più avanti una nuova arma) che cambiano l'approccio ai combattimenti. E questo per tutto l'arco dell'avventura. In MH l'unico modo per avere questo tipo di stimolo è cambiare arma, cosa comunque che non è detto un giocatore voglia fare. Ad esempio a molte armi proposte da MH io non ero interessato. Attenzione io non sto dicendo che il gioco non mi sia piaciuto e non mi abbia divertito, lo ha fatto! Mi sono divertito molto a giocarci! Solo che, come dice @Souls è una questione di gusti, e la finestra temporale dentro la quale il gioco mi ha divertito e stimolato (per quelli che sono i miei gusti) è stata molto ristretta, a causa proprio della caratteristica del gioco di avere un game loop sempre troppo uguale.

    • @kgyo2134
      @kgyo2134 Год назад +2

      @@SimoneAntonini E nessuno può negare che tu abbia ragione si entra troppo nel gusto personale ed è difficile trarne un parere oggettivo, però voglio puntualizzare due cose in risposta al tuo commento.
      1 Per me gli stimoli in MH arrivano anche ad ogni nuovo mostro e fino alla 4/5 volta che li combatti c'è sempre qualche mossa nuova o comportamento che non conoscevi, e questo ti stimola, quindi sicuramente le prime 30/40 ore(dipende dal capitolo) dove vieni bombardato da informazioni sono un crescendo, poi tenderà a diminuire fino ad appiattirsi, a quel punto potresti considerare di cambiare arma/aspettare aggiornamenti/fermarti.
      2 Il tempo che impieghi nell'imparare a giocare e l'ottimizzazione delle battaglie è davvero tanto, quindi si magari rispetto a Death Stranding hai una frequenza minore di stimoli ma DS dopo una 50 di ore finisce (non considerando il 100% pazzo) in MH, soprattutto se è il tuo primo, a 50 ore stai iniziando a comprendere, e possiamo considerare che ad ogni cambio di arma altre 20/30 le spendi per diventare bravo. Insomma ci arrivi liscio e ancora con molti stimoli tranquillamente a più di 100, renderlo più impattante e frequente negli stimoli potrebbe andare a ridurre la longevità che lo contraddistingue e che, se ti prende, ci rimani sotto.