IL REGNO DELLE DUE SICILIE, calcio, 3 Aprile, Cast.di Stabia, M. Amitrano, special Elena Presti

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 апр 2022
  • IL CALCIO ..REGNO DELLE DUE SICILIE CON MASSIMO AMITRANO Presid. Regno delle 2 SIcilie, quadrangolare di calcio, Un Calcio all'autismo, 3 Aprile, Castellammare di Stabia special di ELENA PRESTI., Mediterraneos Production di G.Gandi, con tanti protagonisti sportivi...
    l Regno delle Due Sicilie fu una monarchia assoluta che governò l'Italia meridionale e la Sicilia tra il 1816 e il 1861, ovvero dalla Restaurazione all'Unità d'Italia.
    Capitale: Napoli
    Anno di fondazione: 1816
    Valuta: Ducato delle Due Sicilie
    Inno: Inno al Re; (Giovanni Paisiello) 1:46
    Nascita: 12 dicembre 1816 con Ferdinando I
    Governo: Assolutismo monarchico
    Data di dissoluzione: 1861
    Perché veniva chiamato Regno delle Due Sicilie?
    Risultati immagini per REGNO DELLE DUE SICILIE
    Il termine è stato assunto in seguito al fatto che dopo i Vespri siciliani sia i re di Sicilia, per l'effettivo dominio del territorio insulare, e sia i re di Napoli, per non perdere i propri diritti sull'Isola, portarono contemporaneamente il titolo di “re di Sicilia”.
    ----------------------------------
    Elena Presti - Personaggi famosi
    www.personaggi... › spettacolo › elena...
    Elena Presti, biografia Elena Presti, data di nascita Elena Presti, eventi Elena Presti, film Elena Presti, Elena Presti attrice, serie tv Elena Presti, ...
    Elena Presti - Sito Ufficiale
    www.elenaprest...
    Sito Ufficiale di Elena Presti cantante, attrice e conduttrice italiana. ... Giornalista iscritta all'Ordine Nazionale
    --------------------------------------------
    Massimo Amitrano, Presidente della Nazionale delle Due Sicilie, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Amore Campania. Queste le sue parole: "Per quale squadra tifo? Io tifo per tutte le squadre di calcio del Sud. Il calcio in Italia, quello della Serie A, si ferma a Salerno, da lì in giù non abbiamo più niente purtroppo. Speriamo che il Bari venga su. Il nostro progetto ha un tempo e un percorso. Siamo partiti un po' di anni fa, abbiamo avuto modo di scoprire la Federazione Mondiale delle confederazioni non riconosciute. Siamo entrati con la nostra Nazione, quella delle Due Sicilie. Abbiamo un passato enorme che solo in Italia non è considerato".
    Poi ha aggiunto: "Il 26 settembre siamo scesi in campo per un triangolare per raccogliere fondi per il Santobono. Il nostro progetto vuole aiutare i cittadini del Sud e del mondo. Ho chiamato gli ex calciatori Nicola Mora, Emanuele Calaiò, Gennaro Scarlato, Gennaro Iezzo, Fabiano Santacroce e un po' di amici. Sono venuti anche degli artisti, come ad esempio Mino Abbacuccio. Abbiamo attirato tanta gente, per la cronaca abbiamo vinto noi, ma in sostanza hanno vinto tutti coloro che hanno partecipato".
    "Questa squadra io l'ho sognata, ma è a disposizione di tutti. Ci servono giornalisti, tifosi, dirigenti. Serve il Movimento delle Due Sicilie. A giugno 2022 saremmo impegnati a Nizza con 12 Nazioni, siamo nel girone A con la Contea di Nizza organizzatrice dell'evento, e la Sardegna.

Комментарии •