Video apprezzabile per essere diverso dai soliti nel modo di raccontare e di mostrare i luoghi attraversati e la loro bellezza; c'è semplicità, onestà e veridicità. Complimenti!
I tuoi video sono di una rilassatezza unica, ( nel senso positivo del termine!) appena torna la bella stagione ripartirò anche io con la mia Cannondale gravel :)
Complimenti video stupendo!ho iniziato a seguire la tua pagina instagram e già mi sembrava degna di nota..ora ho visto il video e sono fimasta davvero impressionata! È davvero un piacere seguirti . Un po alla volta guarderò tutte le altre tue avventure.
Complimenti, giro veramente spettacolare e impegnativo. Le riprese e il montaggio sono davvero tanta roba. L'idea della grafica in 3d del percorso è una chicca!! Sei un grande!!
Complimenti, gran bel giro. Se cerchi altre strade secondarie, poco battute e con dei bei dislivelli, per rimanere in tema appennino, fai un giro in alto oltrepò pavese/alessandrino 😉
Bellissimo viaggio e che posti 😍 Per i piatti istantanei, per esperienza metti sempre metà dell'acqua che indicano sulla confezione. Non so perché mettono sempre delle dosi a caso
ciao Stefano, mi fa piacere che apprezzi il mio lavoro. Non ho più pubblicato video perché stato coinvolto in un altro progetto (rolling dreamers) e al momento ho dovuto mettere in pausa Strade Secondarie.
Bellissimo video e posti meravigliosi!!! Grande 💪💪 hai registrato la traccia gpx o sapresti dove potrei trovare il percorso che hai fatto?? Grazie mille
Ciao! Ogni persona deve trovare l’attrezzatura adatta alle proprie esigenze e soprattutto partire per gradi. Io ti consiglio di partire con un setup semplice di borse e per fare foto e video può andar bene anche una compatta, se non il telefono stesso. All’inizio ti consiglio di destinare il grosso del tuo budget per fare più viaggi possibile, a forza di km capirai tu stesso di quale bici o attrezzatura avrai bisogno ✌🏼✌🏼buone pedalate
Bellissime, Sono i miei posti. Io abito sul mare ma le Apuane le vedo tutti i giorni quando mi sveglio Sono dietro di me. Bellissimo il video e le spiegazioni. Mi levi una curiosità che vorrei capire? Il montaggio dei video quando vieni ripreso te da una parte e poi dall'altra Nel senso quando arrivi e quando te ne vai Come viene fatto? Hai due telecamere ti fermi due volte Oppure hai una 360 che gestisce in post produzione? Quindi lungo il viaggio che fai Ti fermi spessissimo per fare questi Stop And Go Oppure usi anche il drone per fare riprese a mo' di treppiedi??
Grazie Andrea! le riprese le faccio con il cavalletto niente 360 ( la qualità e la focale grandangolare non mi piacciono per niente) quindi faccio parecchio avanti e indietro
Penso che sei l’unico che nel mondo biking fa dei video a cui non so trovare critiche. Tutto azzeccato. La musica le inquadrature, il suono della natura la lunghezza delle scene. Sei davvero bravo. Ma soprattutto la voglia di posizionare il cavalletto e ritornare indietro e rifare la salita per rendere la scena veritiera. Sembra veramente che con te ci sia un documentarista che ti riprende. Anche la qualita video è molto buona anche con scarsa luminosita. Se posso chiedere, che attrezzatura avevi?? Comunque sei il numero 1.
Grazie Riccardo, mi fa piacere che tu abbia apprezzato :) si, fare questo tipo di video richiede un po’ di tempo e non riesco a farne tanti però come si dice “meglio pochi ma buoni”. Io uso attrezzatura Sony, la a7 IV e diversi obiettivi a seconda delle esigenze.
Grazie per questo video, 25 minuti di relax e mente proiettata al prossimo ciclo viaggio. In che mese è stata questa bella pedalata? Amo anche io la tenda ma tendo così a scartare i mesi freddi, forse sbagliando. Hai una temperatura sotto la quale inizi ad aver difficoltà a passare sera e notte o non ti ferma nulla? Ciao e grazie mille!
Ciao Luca e grazie per il tuo commento :) il video è stato girato il 18 dicembre, tre settimane fa circa. Io ho cominciato a fare giri con tenda l’anno scorso e quello che ho scoperto era che avevo assolutamente bisogno di un sacco a pelo più caldo e di un fornello per farmi qualcosa di bollente la mattina. Il sacco a pelo che ho adesso ha una temp confort attorno allo zero e mi porto sempre dietro fornellino, in questo modo è tutto abbastanza gestibile. A me piace molto pedalare in inverno ma effettivamente oltre una certa temperatura dormire fuori vuol dire portarsi dietro molto più equipaggiamento e quindi più peso da spingere. A me piacciono i setup più leggero possibile quindi non credo che farò mai imprese alla Lanzaretti o Barone 😅
Ciao! Intanto complimenti per i video e i bellissimi percorsi! Una curiosità/consiglio, vorrei acquistare anche io la breezer..per la taglia come ti sei mosso? Io sono 1.76 e pensavo M..Grazie!
Ciao Davide! la breezer è un ottimo mezzo molto versatile ma con alcuni difetti. Quello più grosso è il peso purtroppo. Nella stesa categoria ci sono alternative più leggere ma di sicuro più costose. Come taglia io sono alto 1,75 e ho preso la M e mi sono trovato bene ma ho dovuto mettere un attacco manubrio abbastanza corto. Io sto valutando di vendere la mia. La cosa ti può interessare?
Alla fine sono stato in un negozio e il proprietario mi ha consigliato la S visto che cercavo una guida più comoda e non corsaiola diciamo😂 spero di trovarmi bene!!
@@stradesecondarie ho già fatto qualcosa di simile in passato, ma ultimamente tra infortunio e impegni di lavoro/famigliari è stata dura, e senza allenamento non vai da nessuna parte. Ma nel 2023 torno! 😉😁
Mi sono finalmente convinto ad affrontare un paio di giorni di viaggio in bici e mi piacerebbe avere qualche consiglio. Ho una bici con caratteristiche da corsa, in alluminio,ma predisposta all'aggiunta di portapacchi posteriore e anteriore. Valutando pro e contro ero indirizzato verso un set up da bikepacking, soprattutto perchè , per questo primo viaggio opterò per una sola notte fuori e probabilmente in struttura , quando il clima sara piu caldo, primavera inoltrata. Detto ciò , la mia idea principale era utilizzare una saddle bag in coppia con una frame bag, anche se al momento sto valutando l'acquisto di un portapacchi posteriore dove appoggiare e legare un dry bag da 15 litri. Guardando questo tuo video mi sembra che anche tu abbia una dry bag montata come mi era venuto in mente di fare, consiglieresti questa cosa? potresti anche dirmi quale modello utilizzi?
Ciao Andrea, quello che posso dirti è che il bagaglio è una cosa molto personale. Il setup che vedi nel video è dettato dalla mia esigenza di portarmi dietro l’attrezzatura per filmare, di dormire e cucinare fuori. Se tu dormi e mangi in strutture avere un portapacchi aggiungerebbe soltanto del peso inutile, quindi ti consiglio di partire con il minimo indispensabile per caricare solo le cose che ti servono, borsa sotto sella, borsa telaio e una borsa manubrio di solito sono più che sufficienti. Comincia ad usarli e piano piano capirai cosa ti manca ;)
@@stradesecondarie si peso in piu, però magari evito il fastidio della borsa che si muove, almeno da quel che leggo. Comunque grazie dei consigli cercherò di seguirli :)
@@alessandrobelcastro2527 Ciao Alessandro, grazie per il commento. Sono stato coinvolto in un’altro progetto (Rolling Dreamers) e purtroppo non ho più tempo per portare avanti strade secondarie. Com Rolling Dreamers pubblichiamo qualche video anche su youtube se ti può interessare 😊
Gran lavoro anche qui! Bel giro! 🤟🏻
Grazie Yari! stai facendo il pieno di giri in bici eh! stai a vedere se non ti prendi una fatbike per pedalare un po’ sulla neve da quelle parti 😉
Bellissimo video! Le nostre montagne sono meravigliose👏👏👏
Mattia complimenti per i tuoi video .. veramente belli e spiegati in modo semplice ed esaustivo...
grazie!
Ma che meraviglia! Le mie zone! Bel giro.
è vero Serena, ci sono dei posti da quelle parti eccezionali!
Bellissimo giro, bellissime immagini e soprattutto un racconto autentico. Grazie!
Grazie Andrea!
Complimenti!
Grazie Michele!
Tutto bellissimo, una nota di merito per il soundtrack, proprio azzeccato.👌🤙
Grazie Suna!
Complimenti, bellissimo giro e riprese veramente godibili. L’Appennino…duro ma affascinante 👍
Ho trovato questo canale per caso e mi sono immerso in questo video. Anche se con la fantasia, ho viaggiato con te. Meraviglioso video.
grazie Daniele!
Chapeau!!!!
Video apprezzabile per essere diverso dai soliti nel modo di raccontare e di mostrare i luoghi attraversati e la loro bellezza; c'è semplicità, onestà e veridicità.
Complimenti!
grazie mille!
I tuoi video sono meglio di un film su Netflix...bravo e grazie
Grazie Alessandro!
Complimenti bel posto🙋
Maduuuuu! Che bellezza! Ahó... arpija fiato! 😱🤣🤣🤭
Eh avevo fretta che faceva buio! 😂
@@stradesecondarie eja... cittirí pagu pagu! Eri sfiancato! Giustamente!!!! Io.... a piedi! Cessss.
Video stupendo, grazie
Grazie Federico :)
Complimenti, grande viaggiatore
Grazie Riccardo!
Grande! Bellissime immagini e giro molto interessante
Grazie Michele! Tutto il parco delle Alpi Apuane andrebbe esplorato per bene
I tuoi video sono di una rilassatezza unica, ( nel senso positivo del termine!) appena torna la bella stagione ripartirò anche io con la mia Cannondale gravel :)
Grazie Matteo! Per goderti a pieno la bella stagione io ti consiglierei invece ti ripartire adesso! 😊
Grazie per il bellissimo video …. Che figataaaaa🥳🥳🥳
grazie!
Complimenti video stupendo!ho iniziato a seguire la tua pagina instagram e già mi sembrava degna di nota..ora ho visto il video e sono fimasta davvero impressionata! È davvero un piacere seguirti . Un po alla volta guarderò tutte le altre tue avventure.
Grazie Cristina!😊
Bravo bravo bravo ❤️
grazie!:)
Amazing video Mattia! 😄
Complimenti, giro veramente spettacolare e impegnativo. Le riprese e il montaggio sono davvero tanta roba. L'idea della grafica in 3d del percorso è una chicca!! Sei un grande!!
Grazie Luca! Per fare l’animazione mi ci è voluto quanto montare il video 😆
Video strepitoso,nn è facile spingere con quel bagaglio grandissimo
Grazie Dino!
Complimenti davvero. La qualità è altissima!
Grazie Richard!
@@stradesecondarie posso chiederti che larghezza di pneumatici utilizzi?
2.2"
complimenti comei a non perderti dentro a un bosco io solo a vederlo avevo il panico :-)
Grande! Continua cosi vedrai che spacchi!
Grazie Giulio!
Il migliore. Il migliore. Scelta del giro e riprese. Sempre uno spettacolo.
Hai condiviso la traccia….?
Grazie! La traccia a breve su Komoot 🤟🏼
Complimenti, gran bel giro. Se cerchi altre strade secondarie, poco battute e con dei bei dislivelli, per rimanere in tema appennino, fai un giro in alto oltrepò pavese/alessandrino 😉
Grazie per il consiglio Gianni!
Bellissimo viaggio e che posti 😍
Per i piatti istantanei, per esperienza metti sempre metà dell'acqua che indicano sulla confezione. Non so perché mettono sempre delle dosi a caso
Perfetto la prossima volta provo così👍🏼👍🏼
Ciao, i tuoi video sono tra i migliori contenuti per il bikepacking / cicloturismo, come mai hai smesso di pubblicare? Spero che riprenderai presto!!
ciao Stefano, mi fa piacere che apprezzi il mio lavoro. Non ho più pubblicato video perché stato coinvolto in un altro progetto (rolling dreamers) e al momento ho dovuto mettere in pausa Strade Secondarie.
Bellissimo video e posti meravigliosi!!! Grande 💪💪 hai registrato la traccia gpx o sapresti dove potrei trovare il percorso che hai fatto?? Grazie mille
Ciao Luca, sì sul mio profilo komoot puoi trovare le tracce
video molto bello! Bei paesaggi e buon montaggio. Congratulazioni! Una domanda: qual è la capienza delle vostre borse forcella? Saluti dall'Argentina
Ciao Flavio! Le borse sulla forcella sono da 8 litri
Bellissime immagini come sempre al Top, comunque il ponte 07:22 è da cartolina
Grazie! Si il ponte di Fabbriche di Vallico è proprio bello!
Bellissimo giro. Mi puoi dare qualche indicazione sulla tua attrezzatura (tipo bici, borse, camping e attrezzatura video). Grazie mille
Ciao! Ogni persona deve trovare l’attrezzatura adatta alle proprie esigenze e soprattutto partire per gradi. Io ti consiglio di partire con un setup semplice di borse e per fare foto e video può andar bene anche una compatta, se non il telefono stesso. All’inizio ti consiglio di destinare il grosso del tuo budget per fare più viaggi possibile, a forza di km capirai tu stesso di quale bici o attrezzatura avrai bisogno ✌🏼✌🏼buone pedalate
Che bellezza. Dacci il gpx, che la primavera arriva in fretta :)
grazie! gpx a breve su komoot
Complimenti, veramente un bellissimo video racconto….Grazie…. Solo un domanda in che periodo dell’anno lo hai girato?
grazie Salvatore! questo giro l’ho fatto a fine novembre
Bellissime, Sono i miei posti. Io abito sul mare ma le Apuane le vedo tutti i giorni quando mi sveglio Sono dietro di me. Bellissimo il video e le spiegazioni. Mi levi una curiosità che vorrei capire? Il montaggio dei video quando vieni ripreso te da una parte e poi dall'altra Nel senso quando arrivi e quando te ne vai Come viene fatto? Hai due telecamere ti fermi due volte Oppure hai una 360 che gestisce in post produzione? Quindi lungo il viaggio che fai Ti fermi spessissimo per fare questi Stop And Go Oppure usi anche il drone per fare riprese a mo' di treppiedi??
Grazie Andrea! le riprese le faccio con il cavalletto niente 360 ( la qualità e la focale grandangolare non mi piacciono per niente) quindi faccio parecchio avanti e indietro
Penso che sei l’unico che nel mondo biking fa dei video a cui non so trovare critiche. Tutto azzeccato. La musica le inquadrature, il suono della natura la lunghezza delle scene. Sei davvero bravo. Ma soprattutto la voglia di posizionare il cavalletto e ritornare indietro e rifare la salita per rendere la scena veritiera. Sembra veramente che con te ci sia un documentarista che ti riprende.
Anche la qualita video è molto buona anche con scarsa luminosita. Se posso chiedere, che attrezzatura avevi??
Comunque sei il numero 1.
Grazie Riccardo, mi fa piacere che tu abbia apprezzato :) si, fare questo tipo di video richiede un po’ di tempo e non riesco a farne tanti però come si dice “meglio pochi ma buoni”. Io uso attrezzatura Sony, la a7 IV e diversi obiettivi a seconda delle esigenze.
Grazie per questo video, 25 minuti di relax e mente proiettata al prossimo ciclo viaggio. In che mese è stata questa bella pedalata? Amo anche io la tenda ma tendo così a scartare i mesi freddi, forse sbagliando. Hai una temperatura sotto la quale inizi ad aver difficoltà a passare sera e notte o non ti ferma nulla? Ciao e grazie mille!
Ciao Luca e grazie per il tuo commento :) il video è stato girato il 18 dicembre, tre settimane fa circa. Io ho cominciato a fare giri con tenda l’anno scorso e quello che ho scoperto era che avevo assolutamente bisogno di un sacco a pelo più caldo e di un fornello per farmi qualcosa di bollente la mattina. Il sacco a pelo che ho adesso ha una temp confort attorno allo zero e mi porto sempre dietro fornellino, in questo modo è tutto abbastanza gestibile. A me piace molto pedalare in inverno ma effettivamente oltre una certa temperatura dormire fuori vuol dire portarsi dietro molto più equipaggiamento e quindi più peso da spingere. A me piacciono i setup più leggero possibile quindi non credo che farò mai imprese alla Lanzaretti o Barone 😅
Ciao! Intanto complimenti per i video e i bellissimi percorsi! Una curiosità/consiglio, vorrei acquistare anche io la breezer..per la taglia come ti sei mosso? Io sono 1.76 e pensavo M..Grazie!
Ciao Davide! la breezer è un ottimo mezzo molto versatile ma con alcuni difetti. Quello più grosso è il peso purtroppo. Nella stesa categoria ci sono alternative più leggere ma di sicuro più costose. Come taglia io sono alto 1,75 e ho preso la M e mi sono trovato bene ma ho dovuto mettere un attacco manubrio abbastanza corto. Io sto valutando di vendere la mia. La cosa ti può interessare?
Alla fine sono stato in un negozio e il proprietario mi ha consigliato la S visto che cercavo una guida più comoda e non corsaiola diciamo😂 spero di trovarmi bene!!
Altro video top! Vorrei avere il tempo e le gambe per imitarti! :)
Vai Ugo! non farti intimorire, tutto sta nel cominciare! 💪💪
@@stradesecondarie ho già fatto qualcosa di simile in passato, ma ultimamente tra infortunio e impegni di lavoro/famigliari è stata dura, e senza allenamento non vai da nessuna parte. Ma nel 2023 torno! 😉😁
Mi sono finalmente convinto ad affrontare un paio di giorni di viaggio in bici e mi piacerebbe avere qualche consiglio. Ho una bici con caratteristiche da corsa, in alluminio,ma predisposta all'aggiunta di portapacchi posteriore e anteriore. Valutando pro e contro ero indirizzato verso un set up da bikepacking, soprattutto perchè , per questo primo viaggio opterò per una sola notte fuori e probabilmente in struttura , quando il clima sara piu caldo, primavera inoltrata. Detto ciò , la mia idea principale era utilizzare una saddle bag in coppia con una frame bag, anche se al momento sto valutando l'acquisto di un portapacchi posteriore dove appoggiare e legare un dry bag da 15 litri. Guardando questo tuo video mi sembra che anche tu abbia una dry bag montata come mi era venuto in mente di fare, consiglieresti questa cosa? potresti anche dirmi quale modello utilizzi?
Ciao Andrea, quello che posso dirti è che il bagaglio è una cosa molto personale. Il setup che vedi nel video è dettato dalla mia esigenza di portarmi dietro l’attrezzatura per filmare, di dormire e cucinare fuori. Se tu dormi e mangi in strutture avere un portapacchi aggiungerebbe soltanto del peso inutile, quindi ti consiglio di partire con il minimo indispensabile per caricare solo le cose che ti servono, borsa sotto sella, borsa telaio e una borsa manubrio di solito sono più che sufficienti. Comincia ad usarli e piano piano capirai cosa ti manca ;)
@@stradesecondarie si peso in piu, però magari evito il fastidio della borsa che si muove, almeno da quel che leggo. Comunque grazie dei consigli cercherò di seguirli :)
Perché sei sparito Mattia...😢
@@alessandrobelcastro2527 Ciao Alessandro, grazie per il commento. Sono stato coinvolto in un’altro progetto (Rolling Dreamers) e purtroppo non ho più tempo per portare avanti strade secondarie. Com Rolling Dreamers pubblichiamo qualche video anche su youtube se ti può interessare 😊