Комментарии •

  • @djroby19
    @djroby19 7 месяцев назад +1

    Sempre tema fantastici bravissimo complimenti..specialmente con i script che semplifica di parecchio utente ..............

    • @tgytutorials
      @tgytutorials 7 месяцев назад

      Grazie! Me li merito veramente tutti stì complimenti? Sempre un gran piacere sentirti! Dai, sto intanto provando quel progetto "Linux Dynamic Wallpapers", vediamo se può tornare utile. A proposito...se provi questo tema fammi sapere (anche via mail) se trovi errori, ormai ti considero il mio beta tester! 🙂 A presto!

  • @Salvatore_Cutrona
    @Salvatore_Cutrona 7 месяцев назад +1

    sempre al top :) ma io ho una richiesta particolare ... ma se volessi blurrare il conky ? sai mica come si faccia ?

    • @tgytutorials
      @tgytutorials 7 месяцев назад

      Per quello che so con le ultime versioni di Conky gestire le trasparenze è un pò complicato. Se fai caso nello script c'è una stringa draw_blended = false che aiuta tanto ad ottimizzare l'aspetto grafico generale di uno script. Potresti modificare l'opacità dell'immagine bg.png che si trova nella cartella res usando il corrispettivo file bg.svg. Se sai usare Inkscape risulta abbastanza semplice.

    • @Salvatore_Cutrona
      @Salvatore_Cutrona 7 месяцев назад

      @@tgytutorials no per me è arabo lascio così

    • @tgytutorials
      @tgytutorials 7 месяцев назад

      @@Salvatore_Cutrona Scarica nuovamente il repository di Elemento in una cartella temporanea (git clone gitlab.com/thegreatyellow67/tgy-tutorials-lm-21.3-cinnamon-elemento.git), vedi che dentro le cartelle Grumium-Dark/res e Grumium-Light/res trovi i files bg-moreblur.png. Basta che fai una copia di bg.png rinominandolo, esempio bg.png.bak, poi rinomini bg-moreblur.png in bg.png e riavvi lo script che ti interessa. In pratica otterrai un aspetto più trasparente, ma lo sfondo 100% opaco garantisce una migliore lettura delle info di Conky. Fammi sapere se sei riuscito.