Questo video è stato registrato e prodotto senza frenesia, senza fretta, senza chiasso. Questo tuo spazio virtuale è un'oasi di tranquillità e decoro 🙂
Purtroppo qualche "social media manager" squalo e porco la butterà nella mischia, dirette, live, podcast con altri lerci..e si rovinerà. Già visto con altre/altri.
Guardare una ragazza così giovane che mette tanta passione in ciò che fa e che spiega in maniera tanto chiara, in un italiano corretto, mi da ancora speranza che non tutto è perduto... Parlo da vecchietto che non capisce nulla in materia ma essendo anziano ha fatto in tempo da ragazzino ad avere in casa un Commodore 128! Continua cosi!👍
Il 128 è arrivato in Italia tipo nel 1985. Io avevo 14 anni. Il mio primo Home Computer è stato un Vic 20 nel 1983. Oggi di anni ne ho 52 e l'informatica è diventata la mia professione da quei tempi. Io MAI e poi MAI oserei definirmi "anziano" o "vecchietto", ma neanche per un secondo!! La "ragazza giovane" studia al Politecnico di Torino ed ha una vocazione da ingegnere elettronico. Ci mette la passione ma anche tanti anni di studio, e smettiamola di definirla "giovane" come se la sua data di nascita fosse quasi un demerito; la capacità di lettura degli schemi (bus, rail voltages ecc), è da professionista.
@@alexr71Non vedo dove sia il demerito, viene spontaneo restare sorpresi perché di ragazze, per giunta giovani come lei, così competenti in elettronica non se ne trovano tutti i giorni. Peace.
@@alexr71 Beh, non credo che indicare una persona come "giovane" sia un demerito. In questo caso, il termine "giovane", presumo, sia stato indicato come una segnalazione, piuttosto, dal momento che non ci si aspetta che i più giovani conoscano il C64, figuriamoci il C16 e che, quindi, considerando le competenze della ragazza e la giovane età uno si immagina che voglia parlare più ad un pubblico che conosca maggiormente argomenti più contemporanei. Quindi è sicuramente una rarità e, altrettanto sicuramente, una bella sorpresa.
Da progettista meccatronico è bello vedere una ragazza giovane che percorre un pezzo di storia come il vic20 e C64 facendo anche modding su queste fantastiche console. Mi fai venire in mente gli anni 90 e inizio 2000 quando cercavo di costruire un computer con i componenti da studio come 8085 o Z80. In quel periodo non c'era l'informazione che c'è oggi e comunque il materiale era costoso e la sola passione non bastava per migliorare. Ti mando un grande in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e un piccolo contributo come buon auspicio. Fabio
Quasi emozionante vedere una ragazza cosi giovane parlare di computer che utilizzavano 50 anni fa... La vera cultura informatica nasce da qui... Complimenti!!!
@@DannyGodhouse Si è vero, immaginavo intorno agli anni 70 e quindi di getto ho arrotondato. Però è vero! 1984 commodore 16. 1982 il commodore 64. 1981 VIC 20. 1977 il PET. L'emozione ha giocato brutti scherzi..... Però non sminuisce la portata del tema, che chi è nato nell'88 non ha neanche visto, c'erano i pentium, per poter tastare un attrezzo del genere l'ho dovuto fregare a mia zia che lo teneva in cantina. Un olivetti pc 128, del 1986. Le ho ordinato nella maniera piu assoluta di non darlo via. Si parla almeno di due, se non tre generazioni.
Marco valleggi sei il mio mito, e complimenti anche ad Eleonora, un canale che ho scoperto da poco, è veramente bello vedere una ragazza appassionata di tecnologia, cosa rara ad oggi !! In bocca al lupo 💪💪
Se Marco dice spettacolo, è tanta roba. Complimenti per i tuoi video il tuo stile è veramente interessante. Continua così che ne vedremo delle belle... Cit.
Sei di tutt'altro livello rispetto ai tuoi coetanei ma anche di gente che ha più anni di te. Complimenti davvero, ottimo lavoro. Meticolosa e determinata 👍🏻
Grazie mille per il supporto! Fin da quando ero piccola sono sempre stata circondata da retro computer perchè i miei genitori li collezionavano. Da molto tempo però si occupano di altro ed è da paio di anni che ho iniziato a riparare e restaurare computer della loro collezione che ora è diventata mia.
Grazie mille per le tue parole così gentili! Sono davvero felice che tu abbia trovato valore nei miei contenuti. Il tuo sostegno significa davvero molto per me e mi motiva a continuare a creare e condividere contenuti che possano essere utili e interessanti. Mi dispiace per il ritardo nella risposta, non so come ho fatto a non vedere il tuo commento prima!
complimenti per la passione, per le competenze e anche per il linguaggio corretto e forbito che utilizzi per illustrare a noi profani le nozioni di una materia così complessa e affascinante. Detto da uno che da bambino a fine anni '80 e primi anni '90 ha giocato parecchio con Commodore, Amiga e consolle varie, senza però mai capirci nulla sotto il profilo tecnico. Ragazzi come te infondeono davvero una grande speranza per le sorti del nostro malconcio paese. Way to go!
Ti ringrazio sei gentilissimo. Adesso è più facile trovare informazioni sui retrocomputer rispetto agli anni 90 grazie al web. L'elettronica mi è sempre piaciuta e siti come ad esempio proprio RUclips mi hanno aiutata molto a capirne i meccanismi di funzionamento.
Non sono un appassionato di elettronica e il retro computing mi interessa più come curiosità storica che altro, ma tu ci metti molta passione e spieghi in modo chiaro e questo per me è lodevole e merita un piccolo sostegno. Continua così.
Apprezzo davvero il tuo sostegno e i tuoi gentili commenti. Sono felice che la mia passione riesca a trasmettere interesse, anche a chi non è un esperto del settore. Grazie ancora per le tue parole incoraggianti!
E io che oggi mi sentivo quasi figo a sistemare una pulsantiera di una trancia a bandiera collegando due fili... Sei bravissima e hai già la carriera da content creator assicurata, non smettere mai!
Complimenti, veramente raro trovare una passione per attrezzature che appartengono ai miei tempi, io avevo sia il Commodore 64 che lo ZX Spectrum, ma pensavo che solo persone che avevano vissuto questa tecnologia direttamente potessero avere passione in quelle meraviglie... grazie
Grande Eleonora, video bellissimo e molto interessante. É sempre bello quando persone giovani e dotate come te hanno il coraggio di mettersi in gioco su RUclips o su altre piattaforme per diffondere passioni e conoscenza. Il tutto é ancor piú valorizzato dalla qualità del contenuto che hai saputo creare; non é facile mixare, conoscenze tecniche, nozioni storiche e attività pratiche, si percepisce il tanto, ma tanto lavoro... Ma ricorda che il duro lavoro ripaga sempre. Continua cosí e punta a migliorare sempre piú. ❤️
This is a wonderful demonstration of your skills! You are an amazing person to take on these kinds of projects! As a long-lived Commodore user (PET-1977, C64 - 1983, Amiga - 1989) I very much appreciate your efforts to keep these old machines working. Grazie mille!
Sono estasiato dalla cura di tutti i dettagli, persino degli approfondimenti storici. Bravissima e coraggiosa nell'affrontare l'elettronica digitale, nella comprensione degli schemi elettrici, la pazienza nel cablare la cpu dalla breadboard alla motherboard (!!!). Hai tutte le doti per diventare un bravo ingegnere. STUPISCIMI ANCORA CON ALTRI NUOVI VIDEO !!!
Sono lieto d'averti dato nuova energia per nuovi video, magari un video sugli home computer Sinclair spectrum oppure Sinclar QL o Sinclair ZX80 o ZX81 che in quegli anni erano antagonisti del commodore. Hanno un elettronica piu' ridotta rispetto a quella dei commodore tale da invogliare ancora di piu' i tuoi interventi@@eleonorasayaka
Sei davvero brava e fa molto piacere vedere una ragazza così giovane interessata a macchine così vecchie ma che comunque hanno fatto la storia dell’informatica. I miei più sinceri complimenti.
è incredibile vedere una ragazza così giovane parlare, con tanta dovizia di particolari, di computers di 40 anni fa! è un regalo di emozioni: io li programmavo in assembly e basic.
video come sempre molto interessante e ben fatto, poi vedere persone così giovani appassionarsi alla tecnologia di quegli anni riscalda il cuore di noi nerd "vintage". Brava, continua così!
Ecco, il tuo primo video che vedo e mi sono iscritto al volo! Ottimo l'editing, le riprese e l'audio! Che altro dire! Un canale con contenuti interessanti che sono proposti in modo impeccabile. Complimenti per l'ottimo lavoro! Continua e non mollare!
Pur non essendo esperto in materia Commodore seguire il video è stato un vero piacere oltre che istruttivo per un neofita totale come me. Nella speranza ti venga l'ispirazione di fare un salto fra i PC degli anni 90 ti faccio i miei complimenti e arrivederci al prossimo ❤.
@@eleonorasayaka Con le basi tecniche che hai e la passione che traspare dai tuoi contenuti direi che il futuro non ti preclude nulla! è tutto ancora da scrivere😊
Oddio........una ragazza bella intelligente e con interessi fuori dal comune sto sognando.... quindi esistete? da sposare all'istante! bravissima continua così!!
Il C16, il mio primo computer! Quanti ricordi, quante ore di divertimento passate con i giochi su cassetta acquistati dal giornalaio al prezzo di 10.000 lire, mentre quelle del C64 costavano anche la metà o un terzo (questa cosa mi faceva arrabbiare, ma vabbè). Un pezzo di vita e di cuore, complimenti per la tua professionalità e competenza, è un piacere ascoltarti e spero più giovani possano avvicinarsi a questo magico mondo di retrocomputer, non solo chi come me ha qualche anno in più sulle spalle :D
Ciao, non ho mai capito se il c16 era più potente del c64. Comunque quei giochi in edicola erano tutti piratati. Tipo special games e special program. Io avevo il Sinclair spectrum 48k per migliore del C64. Da qualche parte dovrei avere ancora l'intellevision chissà se funziona ancora
@@mauroucci4308Aveva si una CPU più potente un basic più avanzato, ma la mancata gestione degli sprite è solo 16 k lo rendevano nettamente inferiore al 64
Guardando i tuoi video ho cominciato a riprendere fiducia nell'umanità: segno che la passione, soprattutto se genuina, ci salverà da questa piattaforma alla deriva... incluso il consumismo che avvelena la nostra società.
Complimenti Eleonora, sei veramente mitica. Buona fortuna per tutto, è un vero piacere vedere i tuoi video. spieghi tutto in maniera veramente chiara e comprensibile a tutti.
Brava la passione dell'elettronica la coltivo oramai da 45 anni e fa davvero piacere vedere una persona giovane come te che si cimenta in macchine della mia epoca ancora brava
Grazie Mille Eleonora, in questo video mi hai sorpreso! Sei davvero bravissima❤ Ti stimo e ti incoraggio perché anch'io faccio L'ITIS indirizzo Elettronico e i tuoi video mi stanno aiutando molto 🤗 Complimenti ancora e Buone Feste! 🎉🎉🎉 Mattia Gatto
In bocca al lupo per una vita felice…Te lo meriti, non conta quello che fai, ma come lo fai: con passione, ma soprattutto competenza. Una passione possiamo averla tutti, ma un’elevata competenza e’ ben altra storia…Brava!
Sei una ragazza speciale...mi hai emozionato vederti all'opera...ti stai costruendo il tuo mondo...purtroppo in Italia negozi di elettronica non ci sono più...negli anni 80 c'era la GBC elettronica...adesso arriva tutto dalla Cina.
Che tu possa essere di esempio per i tuoi coetanei, in questo mondo che premia la superficialità e l'ipocrisia tu hai creato un corto circuito con la tua naturalezza e semplicità nell'esporre questi concetti di elettronica che sono alla base del nostro mondo ormai ma che la maggior parte delle persone non vede. Condivido la tua curiosità nell'imparare sperimentare e riparare, non smettere mai. Un grande in bocca a lupo, tanta stima e spero che tanti ti seguiranno.
Non prendermi per sessista ma è bellissimo vedere che una donna (inteso come persona, ragazza o adulta) abbia tutte queste notzioni visto e considerato il pensiero comune di dislivello. Bravissima: continua così perchè mi hai fatto emozionare.
Buon sabato da un notturno Eleonora. Nel 1984, avevo 16 anni, i miei mi regalarono il mitico Commodore 64. Dove abitavo c'era già una piccola comunità di ragazzi, chi possedeva il più modesto VIC-20 e chi il C64. Ci ho fatto di tutto, ci ho giocato, ci ho suonato, i primi passi di programmazione in Basic, successivamente andavo in biblioteca a leggere riviste specializzate dove studiare l'architettura interna, il funzionamento della CPU 6510 nonchè programmare in linguaggio macchina per utilizzare le porte di espansione per piccole applicazioni e progetti. Il C64 non era una semplice console da videogame, era molto di più, una palestra su cui sperimentare e fare pratica. Non ho parole, sei incredibile, tutto per caso, é il tuo primo video che vedo, e mi hai "provocato" un enorme flash-back :))) Quanti ricordi, la prima modifica che ho fatto é montare il pulsante di RESET esterno per evitare in certe situazioni di dover utilizzare sempre il suo interruttore. Io ed un mio quasi coetaneo abbiamo conservato i nostri C64, con tanto di lettore cassette, lettore floppy disk, giochi, Joystick ....... eravamo molto appassionati ed era una continua scoperta. Ti scriverei altro, per adesso non posso che complimentarmi per la qualità e le informazioni poste in questo video, insolito ed unico sul genere, e soprattutto proposto da una ragazza molto giovane, competente con una bella manualità ed ottime riprese. BRAVA! Continua così ..... guarderò anche gli altri video del tuo canale. Avrei da chiederti qualche informazione sui C64 ma lo farò in un'altro momento. Adesso vado a nanna, é stata una lunga giornata di lavoro. Saluti. Antonio - Ancona - Marche
Grazie mille per aver condiviso la tua meravigliosa esperienza con il Commodore 64. È davvero emozionante sentire le tue storie e come il C64 abbia contribuito così tanto alla tua passione per l'informatica.🙂
Complimenti per il video e per la chiarezza con la quale esponi i concetti è piacevole ed allo stesso tempo didattico vedere cosa riesco a fare, non posso che complimentarmi hai la mia stima e la mia simpatia.
Ma sei bravissima! È bello vedere una ragazza così giovane appassionata dei primi home computer. Il mio primo era il C64 che c'è l'ho ancora nell'imballo originale. Comprato nuovo a 400.000 lire, 60.000 lire il lettore cassette, 25.000 lire il joystick.
Ecco cosa mi sono dimenticato!! I tasti per questo Commodore 16 che ti avevo promesso! Ma rimedierò!! Complimenti come sempre, possiedo pure io questa modifica. Peccato che l' unica cosa è che se carichi i giochi dal datassette non ti fa la pausa quando fa il " found " o arriva a fine caricamento. Quindi nel caso del " found " devi essere pronto e immediato a premere la barra spaziatrice o il tasto commodore per non perdere il caricamento.
rimango affascinato ogni volta nel guardare i tuoi video. Noi ultra 40enni abbiamo nostalgia ma in te c'è la passione ed è raro da vedere nei giovani d'oggi
Emozionanti questi video, soprattutto girati da una ragazza di una generazione completamente estranea a quella dei primi Commodore da home computing! Ti parlo da ex-possessore di un C16, che è stato anche il mio primo computer all'età di 10 anni. Anche io, a suo tempo, mi divertivo a smontarlo, ma non sono mai andato oltre... per fortuna non avevo ancora il saldatore! 🤭 Complimenti per il tuo canale ma soprattutto per il tuo talento e la tua passione! 💪
Ti faccio tanti complimenti....sei precisissima, calma, dettagliatissima e molto informata. Il C16 per la mia generazione è un puro miraggio nonché una parentesi troppo piccola per poterlo perfino ricordare. Sono rimasto basito anche dalle tue info storiche! E poi riuscire a mettere ram e cpu di un C64 dentro un C16 è pura poesia ai limiti della fantascienza! Non riesco ad esprimere a parole quanto tu sia in gamba! Continua così!!!
Ciao, non commento praticamente mai qua su RUclips, ma questa volta non ho resistito. Premetto che non ho mai avuto un Commodore, ma quando ero bambino mi sono appassionato al mondo dei pc, con un 486 di mio papà e il dos dell’Ibm 😁 E da lì in avanti ho sempre coltivato questa passione per il mondo dell’informatica 👍 Voglio farti i complimenti più sinceri, sei bravissima, si vede che hai una forte passione per il tema che tratti, e lo tratti benissimo, belle le riprese, pulito l’audio, spiegazioni impeccabili e tu sei perfetta 👍 E i risultati sulla piattaforma ti dicono che sei sulla strada giusta 👍 Te lo dico con cognizione di causa perché supporto mia moglie che ha un canale RUclips da molti anni, ormai con un discreto seguito, e so tutto il lavoro che c’è dietro ad ogni video. E so che dietro ai tuoi video c’è sicuramente un gran lavoro, soprattutto se fai tutto da sola. Perciò tantissimi complimenti a te!!! 😘 Sei una persona che vale e merita supporto!!! 😘
Ciao! Innanzitutto, grazie mille per aver deciso di lasciare un commento. Apprezzo davvero tanto il tuo supporto e i tuoi calorosi complimenti. È bello sentire che condividiamo la stessa passione per il mondo dell'informatica e dei computer retro. :)
@@eleonorasayaka Io comunque, per quanto appassionato, non ho mai fatto operazioni di dissaldatura di chip e cose simili…Mi sono sempre limitato ad assemblare pc, sostituire componenti, piccole riparazioni per amici e parenti…Da appassionato riconosco che sicuramente sei molto più preparata di me! Comunque, oltre alle tue capacità in ambito elettronico, mi ha stupito la tua capacità di riuscire a portare un argomento così di nicchia ad un pubblico che è già di circa 20000 persone solo con pochi video pubblicati. Questa attività sul web vorresti farla diventare un lavoro oppure preferiresti mantenerla come un condividere con altri la tua passione?
Ringrazio ancora una volta l'algoritmo per avermi proposto il tuo canale, finalmente una ragazza con una sana passione e con un bel modo di esprimersi. Complimenti. Più guardo questi video e più mi pento di aver donato ad un collezionista tutti i miei retrocomputer compreso il c64 a valigia, il c128, ecc. Adesso ho solo un'amiga 500 e uno sharp mz721
Non ci credo, ho avuto tutta la serie commodore da 16 a l'amiga500 e 1000. Tu conosci tutta la storia commodore. Hai anche un'ottima conoscenza in elettronica, Complimenti veramente complimenti. Pienamente d'accordo con Sars78 " è un'oasi di tranquillita e decoro "
Davvero complimenti, chiarissima nelle spiegazioni e una bella voce da ascoltare. Il C16 è stato il mio secondo home computer, il primo è stato il vic 20 con tanto di espansione ram. Ora ho diversi amiga 500, 600, 600A e Atari st520….e qualche C64 con mod tape arduino + SD card. Rinnovo i complimenti 😊. Buon lavoro…
Per dissaldare i componenti trought-hole ti suggerisco la classica "pompetta".. goccio di flussante sulla saldatura, un pò di stagno fresco, mantieni la punta del saldatore e... "pop!" via di pompetta.. molto più pratico anche se pericoloso. certo il dissaldatore sembra più semplice, ma scalda molto e il rischio di rompere la pista è molto alto lo stesso.. comunque grande così! bei video e molto interessanti!
Bravissim Eleonora, bellissimo questo video. Io modificai il mio C16 alcuni anni fa e ne feci una guida che distribuii nei vari gruppi in internet, la modifica sulla CPU mi mancava e prendo nota delle tue info. P.S. con quel C16 moddato ti puoi godere Alpharay, Majesty of Sprites, MOS II, Pet Rescue, Lykia e altri capolavori recenti.
vedere una ragazza giovane, essere così brava su queste cose non ha prezzo,è difficile trovare giovane che usano una logica e conoscenze in questo modo
Ogni tuo video mi ha fatto innamorare: di questa materia che a me è tanto lontana e di te dato che ti trovo una perla rara ! viva la vita, la passione, gli hobby , lo studio , il divertimento e la condivisione . Grazie e ti auguro il meglio dalla vita. P.s. un ringraziamento anche a mamma e papà! :)
@@eleonorasayaka Sì, molto, soprattutto grazie a te perché riesci a trasmettere l'amore e la passione per quello che fai...ed è una cosa molto bella e preziosa.
Come sempre il video è spettacolare, perchè sei molto brava a spiegare nei minimi dettagli tutta la descrizione tecnica in più mi è piaciuta molto anche l'introduzione della parte storica. Sei una grande Eleonora !!! 😀
Complimenti è un orgoglio vedere finalmente donne appassionate al mondo dell'elettrotecnica o comunque in qualcosa di serio favorevole alla crescita personale e per offrire un utilità agli altri, anziché veder3 ragazzi e ragazze che perdano il loro tempo a disciogliersi il cervello.
Questo video è stato registrato e prodotto senza frenesia, senza fretta, senza chiasso. Questo tuo spazio virtuale è un'oasi di tranquillità e decoro 🙂
E con tanta passione direi !
Ma chiuda quel beccaccio!
Finalmente !
Purtroppo qualche "social media manager" squalo e porco la butterà nella mischia, dirette, live, podcast con altri lerci..e si rovinerà. Già visto con altre/altri.
Ottima descrizione di ciò che restituisce il video!
Guardare una ragazza così giovane che mette tanta passione in ciò che fa e che spiega in maniera tanto chiara, in un italiano corretto, mi da ancora speranza che non tutto è perduto...
Parlo da vecchietto che non capisce nulla in materia ma essendo anziano ha fatto in tempo da ragazzino ad avere in casa un Commodore 128!
Continua cosi!👍
Il 128 è arrivato in Italia tipo nel 1985. Io avevo 14 anni.
Il mio primo Home Computer è stato un Vic 20 nel 1983.
Oggi di anni ne ho 52 e l'informatica è diventata la mia professione da quei tempi.
Io MAI e poi MAI oserei definirmi "anziano" o "vecchietto", ma neanche per un secondo!!
La "ragazza giovane" studia al Politecnico di Torino ed ha una vocazione da ingegnere elettronico. Ci mette la passione ma anche tanti anni di studio, e smettiamola di definirla "giovane" come se la sua data di nascita fosse quasi un demerito; la capacità di lettura degli schemi (bus, rail voltages ecc), è da professionista.
@@alexr71Non vedo dove sia il demerito, viene spontaneo restare sorpresi perché di ragazze, per giunta giovani come lei, così competenti in elettronica non se ne trovano tutti i giorni. Peace.
@@Blue_Noah Ma infatti, ormai ci si indigna per qualsiasi cosa
Boh non capisco cosa ci sia di male nel definiere qualcuno per quello che è. Una polemica inutile. boh non ci provo a capirla. @@alexr71
@@alexr71 Beh, non credo che indicare una persona come "giovane" sia un demerito.
In questo caso, il termine "giovane", presumo, sia stato indicato come una segnalazione, piuttosto, dal momento che non ci si aspetta che i più giovani conoscano il C64, figuriamoci il C16 e che, quindi, considerando le competenze della ragazza e la giovane età uno si immagina che voglia parlare più ad un pubblico che conosca maggiormente argomenti più contemporanei.
Quindi è sicuramente una rarità e, altrettanto sicuramente, una bella sorpresa.
Da progettista meccatronico è bello vedere una ragazza giovane che percorre un pezzo di storia come il vic20 e C64 facendo anche modding su queste fantastiche console.
Mi fai venire in mente gli anni 90 e inizio 2000 quando cercavo di costruire un computer con i componenti da studio come 8085 o Z80. In quel periodo non c'era l'informazione che c'è oggi e comunque il materiale era costoso e la sola passione non bastava per migliorare.
Ti mando un grande in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e un piccolo contributo come buon auspicio.
Fabio
Grazie mille, per le tue gentili parole e il tuo supporto! È davvero bello poter condividere la mia passione e che venga così apprezzata
Quasi emozionante vedere una ragazza cosi giovane parlare di computer che utilizzavano 50 anni fa... La vera cultura informatica nasce da qui... Complimenti!!!
50 anni fa. Adesso non esageriamo. Facciamo 40.
@@DannyGodhouse Si è vero, immaginavo intorno agli anni 70 e quindi di getto ho arrotondato. Però è vero! 1984 commodore 16. 1982 il commodore 64. 1981 VIC 20. 1977 il PET. L'emozione ha giocato brutti scherzi..... Però non sminuisce la portata del tema, che chi è nato nell'88 non ha neanche visto, c'erano i pentium, per poter tastare un attrezzo del genere l'ho dovuto fregare a mia zia che lo teneva in cantina. Un olivetti pc 128, del 1986. Le ho ordinato nella maniera piu assoluta di non darlo via. Si parla almeno di due, se non tre generazioni.
Complimenti Eleonora, la tua evidente bravura è sicuramente frutto di studio e passione. Ti seguo con piacere e ti auguro il meglio per il tuo futuro.
Grazie mille 😊
SPETTACOLO!!!!
tanta stima Marco, ho appena visto il tuo video su Haters e BOT ahah
Ciao Marco, grazie del complimento. I tuoi video sono sempre SUPER!
Marco valleggi sei il mio mito, e complimenti anche ad Eleonora, un canale che ho scoperto da poco, è veramente bello vedere una ragazza appassionata di tecnologia, cosa rara ad oggi !!
In bocca al lupo 💪💪
Se Marco dice spettacolo, è tanta roba. Complimenti per i tuoi video il tuo stile è veramente interessante. Continua così che ne vedremo delle belle...
Cit.
Sei di tutt'altro livello rispetto ai tuoi coetanei ma anche di gente che ha più anni di te.
Complimenti davvero, ottimo lavoro.
Meticolosa e determinata 👍🏻
Mi rivedo in te, alla tua età essere cosi brava e competente, è di una rarità assoluta! Insegui il tuo sogno e non fermarti! vai alla grande!
Ciao! Ti ringrazio per il tuo sostegno. Davvero molto gentile!
Sono curioso di sapere come mai una ragazza giovane come te abbia questa passione per i vecchi home computer. Continua così!
Grazie mille per il supporto! Fin da quando ero piccola sono sempre stata circondata da retro computer perchè i miei genitori li collezionavano. Da molto tempo però si occupano di altro ed è da paio di anni che ho iniziato a riparare e restaurare computer della loro collezione che ora è diventata mia.
sei una luce nel buio. Felice di aver scoperto questo tuo canale, i tuoi contenuti hanno un valore immenso. Grazie!! Continua così! ❤
Grazie mille per le tue parole così gentili! Sono davvero felice che tu abbia trovato valore nei miei contenuti. Il tuo sostegno significa davvero molto per me e mi motiva a continuare a creare e condividere contenuti che possano essere utili e interessanti. Mi dispiace per il ritardo nella risposta, non so come ho fatto a non vedere il tuo commento prima!
complimenti per la passione, per le competenze e anche per il linguaggio corretto e forbito che utilizzi per illustrare a noi profani le nozioni di una materia così complessa e affascinante. Detto da uno che da bambino a fine anni '80 e primi anni '90 ha giocato parecchio con Commodore, Amiga e consolle varie, senza però mai capirci nulla sotto il profilo tecnico.
Ragazzi come te infondeono davvero una grande speranza per le sorti del nostro malconcio paese.
Way to go!
Ti ringrazio sei gentilissimo. Adesso è più facile trovare informazioni sui retrocomputer rispetto agli anni 90 grazie al web. L'elettronica mi è sempre piaciuta e siti come ad esempio proprio RUclips mi hanno aiutata molto a capirne i meccanismi di funzionamento.
Bravissima!
Grazie davvero per i complimenti e per il tuo supporto, sono contenta che ti sia piaciuto il video. Apprezzo moltissimo il tuo gesto🙂
Non sono un appassionato di elettronica e il retro computing mi interessa più come curiosità storica che altro, ma tu ci metti molta passione e spieghi in modo chiaro e questo per me è lodevole e merita un piccolo sostegno. Continua così.
Apprezzo davvero il tuo sostegno e i tuoi gentili commenti. Sono felice che la mia passione riesca a trasmettere interesse, anche a chi non è un esperto del settore. Grazie ancora per le tue parole incoraggianti!
E io che oggi mi sentivo quasi figo a sistemare una pulsantiera di una trancia a bandiera collegando due fili... Sei bravissima e hai già la carriera da content creator assicurata, non smettere mai!
Grazie!
concordo pienamente. Ha talento ed è anche molto bella! Due fattori che uniti alla passione e al costante migliorarsi, portano al successo.
Davvero mille complimenti, oltre ai video girati a regola d’arte, c’è da apprezzare la tua competenza, bravissima👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Complimenti, veramente raro trovare una passione per attrezzature che appartengono ai miei tempi, io avevo sia il Commodore 64 che lo ZX Spectrum, ma pensavo che solo persone che avevano vissuto questa tecnologia direttamente potessero avere passione in quelle meraviglie... grazie
Grande Eleonora, video bellissimo e molto interessante.
É sempre bello quando persone giovani e dotate come te hanno il coraggio di mettersi in gioco su RUclips o su altre piattaforme per diffondere passioni e conoscenza.
Il tutto é ancor piú valorizzato dalla qualità del contenuto che hai saputo creare; non é facile mixare, conoscenze tecniche, nozioni storiche e attività pratiche, si percepisce il tanto, ma tanto lavoro...
Ma ricorda che il duro lavoro ripaga sempre.
Continua cosí e punta a migliorare sempre piú. ❤️
Ciao. Ti ringrazio moltissimo per la donazione, per i complimenti e per i suggerimenti 🙂
Grazie.
Grazie mille a te per aver guardato il video e la donazione! Sono contenta che ti sia piaciuto. :)
Che sei un mito te lo avevo già detto, mancava un piccolo grazie per avermi fatto fare un tuffo nel passato... Un abbraccio
Ti ringrazio molto sia per i complimenti che per la donazione, sono davvero contenta che ti sia piaciuto il video😊
I trapianti a cuore aperto CPU sono i miei preferiti... con questa tecnologia è ancora possibile e si può giocherellare molto anche con le breadboard
This is a wonderful demonstration of your skills! You are an amazing person to take on these kinds of projects! As a long-lived Commodore user (PET-1977, C64 - 1983, Amiga - 1989) I very much appreciate your efforts to keep these old machines working. Grazie mille!
Sono estasiato dalla cura di tutti i dettagli, persino degli approfondimenti storici. Bravissima e coraggiosa nell'affrontare l'elettronica digitale, nella comprensione degli schemi elettrici, la pazienza nel cablare la cpu dalla breadboard alla motherboard (!!!). Hai tutte le doti per diventare un bravo ingegnere. STUPISCIMI ANCORA CON ALTRI NUOVI VIDEO !!!
Ciao! Ti ringrazio per i complimenti davvero belli 😀
Sono lieto d'averti dato nuova energia per nuovi video, magari un video sugli home computer Sinclair spectrum oppure Sinclar QL o Sinclair ZX80 o ZX81 che in quegli anni erano antagonisti del commodore. Hanno un elettronica piu' ridotta rispetto a quella dei commodore tale da invogliare ancora di piu' i tuoi interventi@@eleonorasayaka
Bel video e bel progetto, continua così e non perdere mai la passione per queste cose :)
Ciao! Ti ringrazio per i complimenti e per la donazione. Sei gentilissimo !
Sei davvero brava e fa molto piacere vedere una ragazza così giovane interessata a macchine così vecchie ma che comunque hanno fatto la storia dell’informatica.
I miei più sinceri complimenti.
Complimenti per i video, si vede che ci metti tanta passione in quello che fai.
Grazie ! Sono contenta che la passione che metto nei video sia apprezzata.
è incredibile vedere una ragazza così giovane parlare, con tanta dovizia di particolari, di computers di 40 anni fa!
è un regalo di emozioni: io li programmavo in assembly e basic.
video come sempre molto interessante e ben fatto, poi vedere persone così giovani appassionarsi alla tecnologia di quegli anni riscalda il cuore di noi nerd "vintage". Brava, continua così!
Ecco, il tuo primo video che vedo e mi sono iscritto al volo!
Ottimo l'editing, le riprese e l'audio! Che altro dire!
Un canale con contenuti interessanti che sono proposti in modo impeccabile.
Complimenti per l'ottimo lavoro! Continua e non mollare!
Pur non essendo esperto in materia Commodore seguire il video è stato un vero piacere oltre che istruttivo per un neofita totale come me. Nella speranza ti venga l'ispirazione di fare un salto fra i PC degli anni 90 ti faccio i miei complimenti e arrivederci al prossimo ❤.
Grazie per il tuo supporto e per aver seguito il video. In effetti potrebbe essere interessante esplorare anche i PC degli anni '90😃
@@eleonorasayaka Con le basi tecniche che hai e la passione che traspare dai tuoi contenuti direi che il futuro non ti preclude nulla! è tutto ancora da scrivere😊
Altro video fantastico della nostra Eleonora. Complimenti ancora, sai stupire sempre di più!! Grazie!!!
Giovani come te mi fanno ben sperare per il futuro, sei davvero brava, competente, continua così!
bravissima, continua mantenendo questo tipo di qualità. Fa piacere vedere ragazzi giovani darsi da fare 💪
Ti ringrazio tantissimo! Mi fa piacere che apprezzi la mia passione e i miei video. Grazie mille per il tuo contributo. :)
Spero davvero che il tuo canale cresca in fretta. Hai forte passione e grande professionalità. Coltivale con assiduità! Grazie per i contenuti!
Ti ringrazio per la donazione e i per i complimenti. Sei gentilissimo.
Oddio........una ragazza bella intelligente e con interessi fuori dal comune sto sognando.... quindi esistete? da sposare all'istante! bravissima continua così!!
Il C16, il mio primo computer! Quanti ricordi, quante ore di divertimento passate con i giochi su cassetta acquistati dal giornalaio al prezzo di 10.000 lire, mentre quelle del C64 costavano anche la metà o un terzo (questa cosa mi faceva arrabbiare, ma vabbè). Un pezzo di vita e di cuore, complimenti per la tua professionalità e competenza, è un piacere ascoltarti e spero più giovani possano avvicinarsi a questo magico mondo di retrocomputer, non solo chi come me ha qualche anno in più sulle spalle :D
Ciao, È davvero bello sentire quanto questi computer abbiano influenzato la tua vita e portato così tante ore di divertimento. 😊
Ciao, non ho mai capito se il c16 era più potente del c64. Comunque quei giochi in edicola erano tutti piratati. Tipo special games e special program. Io avevo il Sinclair spectrum 48k per migliore del C64. Da qualche parte dovrei avere ancora l'intellevision chissà se funziona ancora
@@mauroucci4308Aveva si una CPU più potente un basic più avanzato, ma la mancata gestione degli sprite è solo 16 k lo rendevano nettamente inferiore al 64
Guardando i tuoi video ho cominciato a riprendere fiducia nell'umanità: segno che la passione, soprattutto se genuina, ci salverà da questa piattaforma alla deriva... incluso il consumismo che avvelena la nostra società.
Complimenti Eleonora, sei veramente mitica. Buona fortuna per tutto, è un vero piacere vedere i tuoi video. spieghi tutto in maniera veramente chiara e comprensibile a tutti.
Brava la passione dell'elettronica la coltivo oramai da 45 anni e fa davvero piacere vedere una persona giovane come te che si cimenta in macchine della mia epoca ancora brava
Complimenti Eleonora. Sei bravissima, competente e molto professionale. Con queste premesse e le tue doti brillanti, potrai arrivare ovunque.
Fa sempre piacere vedere una ragazza così giovane che si interessa di retrocomputing! Brava!
Grazie Mille Eleonora, in questo video mi hai sorpreso! Sei davvero bravissima❤
Ti stimo e ti incoraggio perché anch'io faccio L'ITIS indirizzo Elettronico e i tuoi video mi stanno aiutando molto 🤗
Complimenti ancora e Buone Feste! 🎉🎉🎉
Mattia Gatto
Sono davvero felice che i miei video siano d'aiuto , in bocca al lupo per i tuoi studi e buone feste anche a te! 🎉
Non sono un invidioso ma con te farò un eccezione.Ti stimo.
Bravissima!!! E io che ho sempre pensato che la schermata iniziale fosse un messaggio preimostato!!!
In bocca al lupo per una vita felice…Te lo meriti, non conta quello che fai, ma come lo fai: con passione, ma soprattutto competenza. Una passione possiamo averla tutti, ma un’elevata competenza e’ ben altra storia…Brava!
Grazie di cuore per i tuoi incoraggianti e generosi auguri!
Bella,simpatica,semplice nelle spiegazioni e competente in materia.Che volere di più?Nuovo iscritto!
Sei una ragazza speciale...mi hai emozionato vederti all'opera...ti stai costruendo il tuo mondo...purtroppo in Italia negozi di elettronica non ci sono più...negli anni 80 c'era la GBC elettronica...adesso arriva tutto dalla Cina.
Grazie mille😊
Che tu possa essere di esempio per i tuoi coetanei, in questo mondo che premia la superficialità e l'ipocrisia tu hai creato un corto circuito con la tua naturalezza e semplicità nell'esporre questi concetti di elettronica che sono alla base del nostro mondo ormai ma che la maggior parte delle persone non vede. Condivido la tua curiosità nell'imparare sperimentare e riparare, non smettere mai. Un grande in bocca a lupo, tanta stima e spero che tanti ti seguiranno.
Grazie per i complimenti e per aver preso il tempo di scrivermi questo bellissimo messaggio :)
Non prendermi per sessista ma è bellissimo vedere che una donna (inteso come persona, ragazza o adulta) abbia tutte queste notzioni visto e considerato il pensiero comune di dislivello.
Bravissima: continua così perchè mi hai fatto emozionare.
Grazie. Complimenti per l'ottimo lavoro 💥💥💥
Grazie a te. Gentilissimo!
Conoscenze e competenze fuori dal comune , se poi si considera anche la tua giovane età, più unica che rara. Complimenti.
Buon sabato da un notturno Eleonora. Nel 1984, avevo 16 anni, i miei mi regalarono il mitico Commodore 64. Dove abitavo c'era già una piccola comunità di ragazzi, chi possedeva il più modesto VIC-20 e chi il C64. Ci ho fatto di tutto, ci ho giocato, ci ho suonato, i primi passi di programmazione in Basic, successivamente andavo in biblioteca a leggere riviste specializzate dove studiare l'architettura interna, il funzionamento della CPU 6510 nonchè programmare in linguaggio macchina per utilizzare le porte di espansione per piccole applicazioni e progetti. Il C64 non era una semplice console da videogame, era molto di più, una palestra su cui sperimentare e fare pratica. Non ho parole, sei incredibile, tutto per caso, é il tuo primo video che vedo, e mi hai "provocato" un enorme flash-back :)))
Quanti ricordi, la prima modifica che ho fatto é montare il pulsante di RESET esterno per evitare in certe situazioni di dover utilizzare sempre il suo interruttore. Io ed un mio quasi coetaneo abbiamo conservato i nostri C64, con tanto di lettore cassette, lettore floppy disk, giochi, Joystick ....... eravamo molto appassionati ed era una continua scoperta.
Ti scriverei altro, per adesso non posso che complimentarmi per la qualità e le informazioni poste in questo video, insolito ed unico sul genere, e soprattutto proposto da una ragazza molto giovane, competente con una bella manualità ed ottime riprese. BRAVA! Continua così ..... guarderò anche gli altri video del tuo canale. Avrei da chiederti qualche informazione sui C64 ma lo farò in un'altro momento. Adesso vado a nanna, é stata una lunga giornata di lavoro. Saluti. Antonio - Ancona - Marche
Grazie mille per aver condiviso la tua meravigliosa esperienza con il Commodore 64. È davvero emozionante sentire le tue storie e come il C64 abbia contribuito così tanto alla tua passione per l'informatica.🙂
un genio. A me se si rompe la ciabatta elettrica ne compro un'altra dai cinesi, questo è il top delle mie competenze elettroniche. Che invidia!
Complimenti per il video e per la chiarezza con la quale esponi i concetti è piacevole ed allo stesso tempo didattico vedere cosa riesco a fare, non posso che complimentarmi hai la mia stima e la mia simpatia.
Ma sei bravissima! È bello vedere una ragazza così giovane appassionata dei primi home computer. Il mio primo era il C64 che c'è l'ho ancora nell'imballo originale. Comprato nuovo a 400.000 lire, 60.000 lire il lettore cassette, 25.000 lire il joystick.
7:42 quel ripassaggio di saldatore mi ha fatto sorridere! Così precisa Così fantastica!!
Ecco cosa mi sono dimenticato!! I tasti per questo Commodore 16 che ti avevo promesso! Ma rimedierò!! Complimenti come sempre, possiedo pure io questa modifica. Peccato che l' unica cosa è che se carichi i giochi dal datassette non ti fa la pausa quando fa il " found " o arriva a fine caricamento. Quindi nel caso del " found " devi essere pronto e immediato a premere la barra spaziatrice o il tasto commodore per non perdere il caricamento.
Ciao Luk! Sei sempre preparatissimo!
rimango affascinato ogni volta nel guardare i tuoi video. Noi ultra 40enni abbiamo nostalgia ma in te c'è la passione ed è raro da vedere nei giovani d'oggi
Complimenti, quanta passione e competenza. E' un piacere ascoltarti!
Emozionanti questi video, soprattutto girati da una ragazza di una generazione completamente estranea a quella dei primi Commodore da home computing! Ti parlo da ex-possessore di un C16, che è stato anche il mio primo computer all'età di 10 anni. Anche io, a suo tempo, mi divertivo a smontarlo, ma non sono mai andato oltre... per fortuna non avevo ancora il saldatore! 🤭
Complimenti per il tuo canale ma soprattutto per il tuo talento e la tua passione! 💪
Ti ringrazio!
Bravissima Eleonora! Ottima analisi del problema ed eccellente risoluzione. Continua così!!!
Ti adoro.
Ti abraccerei perché hai ingegnosità tecnica umana.
Per i scienziati la scoperta stessa è l'incentivo.
Ti faccio tanti complimenti....sei precisissima, calma, dettagliatissima e molto informata. Il C16 per la mia generazione è un puro miraggio nonché una parentesi troppo piccola per poterlo perfino ricordare. Sono rimasto basito anche dalle tue info storiche! E poi riuscire a mettere ram e cpu di un C64 dentro un C16 è pura poesia ai limiti della fantascienza! Non riesco ad esprimere a parole quanto tu sia in gamba! Continua così!!!
Sono davvero felice che tu abbia apprezzato il mio lavoro!
Bellissimo video e mi ispiri troppa simpatia. Aspetto nuovi video!
Non ci credo.. fantastico!
Bravissima, Eleonora!!! Contenuti sempre tecnici e di spessore!
Grazie mille per le tue gentili parole! Sono contenta che apprezzi i contenuti che condivido e la mia passione
Ciao, non commento praticamente mai qua su RUclips, ma questa volta non ho resistito. Premetto che non ho mai avuto un Commodore, ma quando ero bambino mi sono appassionato al mondo dei pc, con un 486 di mio papà e il dos dell’Ibm 😁 E da lì in avanti ho sempre coltivato questa passione per il mondo dell’informatica 👍 Voglio farti i complimenti più sinceri, sei bravissima, si vede che hai una forte passione per il tema che tratti, e lo tratti benissimo, belle le riprese, pulito l’audio, spiegazioni impeccabili e tu sei perfetta 👍 E i risultati sulla piattaforma ti dicono che sei sulla strada giusta 👍 Te lo dico con cognizione di causa perché supporto mia moglie che ha un canale RUclips da molti anni, ormai con un discreto seguito, e so tutto il lavoro che c’è dietro ad ogni video. E so che dietro ai tuoi video c’è sicuramente un gran lavoro, soprattutto se fai tutto da sola. Perciò tantissimi complimenti a te!!! 😘 Sei una persona che vale e merita supporto!!! 😘
Ciao! Innanzitutto, grazie mille per aver deciso di lasciare un commento. Apprezzo davvero tanto il tuo supporto e i tuoi calorosi complimenti. È bello sentire che condividiamo la stessa passione per il mondo dell'informatica e dei computer retro. :)
@@eleonorasayaka Io comunque, per quanto appassionato, non ho mai fatto operazioni di dissaldatura di chip e cose simili…Mi sono sempre limitato ad assemblare pc, sostituire componenti, piccole riparazioni per amici e parenti…Da appassionato riconosco che sicuramente sei molto più preparata di me! Comunque, oltre alle tue capacità in ambito elettronico, mi ha stupito la tua capacità di riuscire a portare un argomento così di nicchia ad un pubblico che è già di circa 20000 persone solo con pochi video pubblicati. Questa attività sul web vorresti farla diventare un lavoro oppure preferiresti mantenerla come un condividere con altri la tua passione?
complimenti per il video e sopratutto per l'ottima spiegazione della macchina dai suoi esordi, bravissima!
Continua così 👏
Ti ringrazio sei gentilissimo. 🙂🙂
Ringrazio ancora una volta l'algoritmo per avermi proposto il tuo canale, finalmente una ragazza con una sana passione e con un bel modo di esprimersi.
Complimenti.
Più guardo questi video e più mi pento di aver donato ad un collezionista tutti i miei retrocomputer compreso il c64 a valigia, il c128, ecc.
Adesso ho solo un'amiga 500 e uno sharp mz721
Bello lo Sharp MZ721!
Bel video! E che pazienza che hai! Brava.
Ragazza, io ti adoro per questi video! Sei super 🎉❤🎉❤🎉❤
Grazie mille!! Mi fa davvero piacere che tu abbia apprezzato il video🙂
BRAVISSIMA!!! VOGLIAMO PIU' VIDEO, VOGLIAMO IL TUO CANALE PIENO DI VIDEO!!! BRAVA!!!!!
👏👏👏👏👏👏👏👏
Mi sono appena iscritto al tuo canale. Che dire...sei un genio! Complimenti e continua così, sei grande 👏
Oh wow, canale incredibile, iscritto 😮
trovo i tuoi video davvero ben fatti. brava
Avevo un comm 16, era nuovo di fabbrica.... ho vissuto quei anni magici... 1984
Bravissima Eleonora. È un piacere guardare i tuoi video!
Non ci credo, ho avuto tutta la serie commodore da 16 a l'amiga500 e 1000. Tu conosci tutta la storia commodore. Hai anche un'ottima conoscenza in elettronica, Complimenti veramente complimenti. Pienamente d'accordo con Sars78 " è un'oasi di tranquillita e decoro "
Bravissima Eleonora 😊
aspettiamo altri video ❤❤❤
Davvero complimenti, chiarissima nelle spiegazioni e una bella voce da ascoltare. Il C16 è stato il mio secondo home computer, il primo è stato il vic 20 con tanto di espansione ram. Ora ho diversi amiga 500, 600, 600A e Atari st520….e qualche C64 con mod tape arduino + SD card. Rinnovo i complimenti 😊. Buon lavoro…
Vedere una giovane che si appassiona di macchine del passato è commovente, complimenti!
Grazie mille :)
Bravissima complimenti davvero🎉🎉🎉 un piccolo consiglio... quando dissaldi, poi per ripulire il tutto vai di alcol isopropilico.😉
Ti ringrazio per il consiglio!
Brava esaustiva e preparata, da capire dove hai preso questa passione per i computer/console vintage essendo molto giovane🤣🤣
Per dissaldare i componenti trought-hole ti suggerisco la classica "pompetta".. goccio di flussante sulla saldatura, un pò di stagno fresco, mantieni la punta del saldatore e... "pop!" via di pompetta.. molto più pratico anche se pericoloso. certo il dissaldatore sembra più semplice, ma scalda molto e il rischio di rompere la pista è molto alto lo stesso.. comunque grande così! bei video e molto interessanti!
ahahhaah il conteggio che fai dalla basetta con i cavetti,dove lo rifai,mi ha fatto morire...sei davvero brava e genuina!!! continua così
Sei brava, e spieghi bene e senza stress. Ti auguro un gran successo con il tuo canale
Quanto in un solo video!!!!Spettacolo!!!👏👏👏
Grazie!
Ti meriti tutti i like! Veramente brava e molto esaustiva nel spiegare!
Bravissim Eleonora, bellissimo questo video. Io modificai il mio C16 alcuni anni fa e ne feci una guida che distribuii nei vari gruppi in internet, la modifica sulla CPU mi mancava e prendo nota delle tue info. P.S. con quel C16 moddato ti puoi godere Alpharay, Majesty of Sprites, MOS II, Pet Rescue, Lykia e altri capolavori recenti.
vedere una ragazza giovane, essere così brava su queste cose non ha prezzo,è difficile trovare giovane che usano una logica e conoscenze in questo modo
farai tanta strada.... continua così
Grazie mille!
Complimenti, chiara e preparata, una piacevole scoperta! Avanti tutta!
Stupenda!!! ❤
Ogni tuo video mi ha fatto innamorare: di questa materia che a me è tanto lontana e di te dato che ti trovo una perla rara ! viva la vita, la passione, gli hobby , lo studio , il divertimento e la condivisione . Grazie e ti auguro il meglio dalla vita. P.s. un ringraziamento anche a mamma e papà! :)
Grazie mille!
Un lavorone. Ci vuole passione per risolvere ste cose
Profonda ammirazione per la tua competenza in materia, continua così!
Grazie mille! Apprezzo molto il tuo supporto e mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto il video😃
Sei davvero speciale, meriti il meglio possibile.
Ti ringrazio mi fa molto piacere che ti sia piaciuto il video 🙂
@@eleonorasayaka Sì, molto, soprattutto grazie a te perché riesci a trasmettere l'amore e la passione per quello che fai...ed è una cosa molto bella e preziosa.
Mi unisco ai complimenti che sono già stati fatti! Sei molto brava e competente! Diventerai un eccellente ingegnere!
Come sempre il video è spettacolare, perchè sei molto brava a spiegare nei minimi dettagli tutta la descrizione tecnica in più mi è piaciuta molto anche l'introduzione della parte storica. Sei una grande Eleonora !!! 😀
Complimenti è un orgoglio vedere finalmente donne appassionate al mondo dell'elettrotecnica o comunque in qualcosa di serio favorevole alla crescita personale e per offrire un utilità agli altri, anziché veder3 ragazzi e ragazze che perdano il loro tempo a disciogliersi il cervello.
Sono contento che questo video sia apparso fra le mie raccomandazioni 😊