Il mercato dell’energia La fine del servizio di Maggior Tutela

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024
  • Dopo una serie di slittamenti, ad oggi il superamento della tutela di prezzo per la fornitura dell'energia elettrica e del gas naturale è fissato al 1° gennaio 2023, con la facoltà di passare in qualsiasi momento, al mercato libero, scegliendo il venditore e il tipo di contratto più adatto alle proprie esigenze.
    Ma sappiamo quali sono le reali differenze dei due mercati? Cosa accade se non si effettua una scelta nel mercato tutelato prima dell'eliminazione della maggior tutela? Cos'è il servizio di salvaguardia?
    In questo breve e chiaro video ti forniremo le risposte ai più frequenti quesiti relativi al mercato libero e mercato di maggior tutela.
    Iniziativa realizzata nell'ambito del programma generale della Regione del Veneto con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Ripartizione 2018

Комментарии • 9

  • @mariagrimaldi4833
    @mariagrimaldi4833 2 года назад +2

    tutto chiaro spiegazione chiarissima( unico errore tra virgolette) e che al tempo di questo video IL MERCATO DI MAGGIOR TUTELA sarebbe dovuto cessare nel 2023,poi e stato prorogato al 1 gennaio 2024,e magari subira altre proroghe.Quindi nessuna fretta cari truffatori del mercato libero,e alla fine ci sara sempre come specificato nel video IL SERVIZIO DI SALVAGUARDIA.CIAO MERCATO LIBERO.

  • @maxvlogger2962
    @maxvlogger2962 2 года назад

    Insomma...possiamo affermare che mercato libero o tutelato... "invertendo i fattori, il risultato non cambia" !

  • @mauriziobartolotti8671
    @mauriziobartolotti8671 Год назад

    Non abbandonate il mercato tutelato! Le inculate sono dietro l'angolo. Nessuno di noi ha la forza contrattuale, il tempo e le conoscenze per mettersi a contattare alla pari coi fornitori che faranno invece cartello.

  • @mauriziobartolotti8671
    @mauriziobartolotti8671 Год назад

    Non abbandonate il mercato tutelato! Le inculate sono dietro l'angolo. Nessuno di noi ha la forza contrattuale, il tempo e le conoscenze per mettersi a contattare alla pari coi fornitori che faranno invece cartello.

  • @aristidecolombo9610
    @aristidecolombo9610 2 года назад +1

    E’ un bel casino …..non siamo mica tutti attenti a ste cose e io faccio fatica a capire anche con queste esaurienti spiegazioni video.che vorrebbero essere esplicative per noi inesperti, ma non va proprio in questo modo .Ci stanno rintronando mica male : tra contratti telefonici e contratti energia ce n’è’ di roba da capire se non vuoi finire cucinato da aziende avide e dalla burocrazia

  • @madmax_8566
    @madmax_8566 3 года назад

    Esposizione chiarissima che ha fatto luce su moltissimi aspetti, visto che in questi giorni moltissimi call center stanno tentando di truffare i consumatori spacciandosi per chi nn sono e chiedendo il codice pod per cambiarti contratto a tua insaputa....
    Una domanda, quanto detto nel video, vale anche per i residenti nella regione Marche?
    Grazie

  • @goffredocaravita5785
    @goffredocaravita5785 2 года назад

    Ho la fornitura gas a Maggior Tutela,chiedo,perchè con un modesto consumo di 7.29 smc mi ritrovo un costo spesa trasporto e gestione contatore di €11 mentre con un consumo di 194 smc per la stessa spesa trasporto e contatore è di € 31.?

  • @nefernefer5964
    @nefernefer5964 2 года назад

    Bollette alle stelle! Non rispondono al telefono. Che schifo!