La via delle Arti a Urbino (via Virgilio)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • A Urbino c'è una via dove si respira arte, qui tutto è arte.
    Si chiama via Valerio, la via delle arti, c'è anche un platano secolare, il più grande d’Europa e un portico, quello della flagellazione di Piero della Francesca.
    E poi ci sono le botteghe degli artisti artigiani, noi ne abbiamo visitate due: la bottega di scultura di Giovanna Giusto con il suo fauno in lavorazione e Mariposa maestri Artigiani di Rubén Rojo, ma ce ne sono molte altre.
    L’Associazione ArtigianArte è stata creata Urbino in questo 2018, ed è formata da artisti e artigiani dall’esperienza decennale in campo nazionale e internazionale, che si prefigge lo scopo di fare semplicemente cultura.
    I soci fondatori sono il ceramista Marcello Pucci, il pittore Davide Avogadro, la scultrice Giovanna Giusto, Francesco Bramucci e Anna Secchia, i quali producono giocattoli in legno, Alessandra Ceccarelli e Federico Gargagliano, con la loro produzione di maschere in cuoio, Ruben Rojo, produttore di oggetti in metallo, lo scultore del marmo e del bronzo Severino Braccialarghe.
    Gli spazi della “via delle arti” sono aperti al pubblico, sono presenti laboratori artistici dove si fanno incontri, corsi di formazione ed esposizioni.
    Il progetto punta a dare risalto a una serie di attività che hanno al centro di tutto il concetto di “arte come mestiere”, praticata da persone che sono maestri artigiani e si dedicano alla produzione artistica a tempo pieno.
    #laviadellearti #urbino #viavirgilio
    Visita l'Italia con noi!!!
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il canale di Eats&Travels: www.youtube.com...
    Web: www.eatsandtrav...
    Facebook: / eatsandtravels
    Twitter: / eatsandtravels
    Instagram: / italyzone
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Комментарии • 1

  • @TravelGudu
    @TravelGudu 2 года назад +2

    Video molto piacevole, grazie e pollice alto.