Le CLAMP hanno CAMBIATO la STORIA del MANGA??

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 окт 2024

Комментарии • 9

  • @yuecchi_yue
    @yuecchi_yue Год назад +3

    Ottimo video.
    "Siamo pazze di saint seiya, Devilman, captain tsubasa, cosa facciamo? Gli shōjo vestiti da shōnen e vicevera! E come lo facciamo? Disegnando come se fosse un anime colorato di retini come Akira!" Boom.
    "Facciamo un BL??? 😂😂😂 Ma se ne abbiamo fatto una carriera senza chiamarlo BL, nè shōnen nè shōjo"

  • @StefanoRogy97
    @StefanoRogy97 Год назад

    Ottimo video sulle CLAMP👍 Bravissimo 👍

  • @rorschachd.wolfwood8139
    @rorschachd.wolfwood8139 Год назад +4

    "In principio c'era Devilman"
    Ed è cosa buona e giusta

  • @stecca1993
    @stecca1993 Год назад +1

    Anche a questo giro sei riuscito a nominare il buon Go Nagai😝
    Bellissimo video Mad

    • @latavernadellalbatro
      @latavernadellalbatro  Год назад +1

      ehhh ma non sarebbe un video mio se non lo mettessi dentro XD, ne va della mia reputazione. Grazie dell'apprezzamento comunque, davvero

  • @nezumimiTV
    @nezumimiTV Год назад

    Apprezzo tantissimo le CLAMP per la loro versatilità sia contenutistica che formale (come hai sottolineato tu) e per i loro disegni bellissimi 💖 purtroppo però fra le molte serie loro che ho letto spesso ho sentito come se "mancasse" qualcosa... non in generale, diciamo per far fare quel salto di qualità alla mia esperienza di lettrice.

  • @reginageorge358
    @reginageorge358 Год назад +2

    Concordo assolutamente, molti manga comici delle Clamp ad esempio sono nati come una parodia benevola di altri filoni (mi viene in mente la Clamp school con la rielaborazione in chiave ironica di Kaito kid o dei Power Rangers) ma il fatto che abbiano preso ispirazione da elementi del passato per creare storie completamente nuove e irripetibili, le rende ancora più entusiasmanti per me!
    Purtroppo ti do ragione dopo il loro intervento massimo poche storie di target shojo sono riuscite a sbrogliarsi dai limiti imposti dalle riviste e dal “senso comune”, tuttora penso che se altri avessero colto l’occasione offerta da queste grandi artiste forse lo shojo manga attuale sarebbe ben diverso, più libero nelle tematiche e nei toni.
    Video stupendo come sempre (anche se i target continuo a considerarli necessari, almeno se fruisco di un’opera fottutamente stupida tiro un sospiro di sollievo quando capisco che è solo perché è il tipico shonen 😂)