CAMMINO DI SANTIAGO, LE 15 DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 дек 2024

Комментарии • 15

  • @CristianoViaggioVero
    @CristianoViaggioVero  4 года назад +2

    Ho raccolto le domande più frequenti e comuni, se hai qualcosa di particolare e specifico da chiedere utilizza pure lo spazio qui sotto lasciando un commento e risponderò al 100%! 😃 Oppure raccontaci la tua esperienza ❤️

  • @gustavom.5508
    @gustavom.5508 4 года назад +1

    Consiglio sempre fare il Camino solo ma tu non ti sentirai solo!!! Ánimo y Buen Camino!

  • @nickberghem2279
    @nickberghem2279 2 года назад

    Grazie davvero per questi video per chi come me non più giovanissimo, da diversi lustri, vuole intraprendere il viaggio, proprio nel periodo di maggio giugno, l'anno prossimo.
    Due brevi domande:
    1 -per quel periodo sacco a pelo leggero o sacco lenzuolo ?
    2 - negli alberghi ci sono anche camere singole con bagno, cose da poter riposare al meglio ?
    Ti ringrazio molto se potrei rispondere e anche se non lo potrai.
    Grazie
    Mario

    • @CristianoViaggioVero
      @CristianoViaggioVero  2 года назад

      Rispondo veloce:
      1. Io avevo un sacco a pelo leggero, tanti il solo sacco lenzuolo. Proprio in quel periodo. Dipende da te e dal tuo essere o meno freddoloso.
      2. Se intendi gli albergue (ostelli del cammino), no. Se intendi altre strutture come B&B oppure hotel sì, puoi trovare camere singole. Ma dovrai organizzare tutto per tempo e non decidere di feermarti quando sei stanco come fanno tutti. Perché in quel caso i posti sono pochi, se decidi di evitare gli ostelli l'organizzazione è indispensabile.

  • @lillypennyeromeo7934
    @lillypennyeromeo7934 4 года назад +1

    Confermo ottimi consigli .. e vorrei aggiungere che se una persona sentisse l’esigenza di avere un cammino più solitario ma secondo me più pesante a livello fisico a causa delle alte pendenze è il cammino primitivo dove anche in agosto ci sono pochissime persone e la maggior parte x non dire 80% è straniera, poi in due settimane la su può fare tutto e non una piccola parte ma aspettatevi tanta solitudine 😅 solo le ultime tappe si aggancia al francese è si rimane frastornati nel incontrare improvvisamente così tanta gente è così tanti posti dove potersi fermare per un caffè, un boccadillo

  • @AndreaGiacomelliPhotography
    @AndreaGiacomelliPhotography 4 года назад +1

    Ciao Cristiano! Volevo chiedere se secondo te può aver senso, come prima volta, fare solamente l'ultima tratta (i famosi 100 km) del cammino.. Come ti è sembrato?
    Grazie

    • @CristianoViaggioVero
      @CristianoViaggioVero  4 года назад +1

      Un luna park. Pieno di gente. Io personalmente se si vuole fare gli ultimi 100 km sceglierei il cammino inglese, il finale di quello Portoghese. Non quello francese

    • @AndreaGiacomelliPhotography
      @AndreaGiacomelliPhotography 4 года назад +1

      @@CristianoViaggioVero perfetto!! Grazie mille

  • @michelebrutti4852
    @michelebrutti4852 4 года назад +1

    Se imbarco in stiva lo zaino, è meglio imballarlo? E come?

    • @CristianoViaggioVero
      @CristianoViaggioVero  4 года назад +1

      Io personalmente se lo mando in stiva lo infilo in uno di quesi sacchetti delle spazzatura condominiali. Soluzione economica e che mi ha permesso di mantenerlo quasi nuovo per anni e anni.

  • @lentinienrico3889
    @lentinienrico3889 4 года назад

    Lunedì scorso, sono partito per Kiev, avevo prenotato con la lufthansa , Napoli vs Fancoforte, un ora di scalo, poi kiev e dovevo arrivare alle 20 ora locale. Il volo è stato soppresso, mi hanno dirottato vs altra compagnia, Austrian, ho fatto Napoli Vienna con un ritardo di quasi un ora, 5 ore di scalo invece di una e 30. ma quello che mi preme di più, siamo arrivati oltre le 24, preso autobus per la stazione treni, arrivati oltre le 01 di notte, dovevamo prendere il treno per Fastov, ma l'ultimo era partito da 10 minuti, abbiamo aspettato 4 ore in stazione per prendere il primo treno di mattina ore 5 e 38. è normale?

    • @CristianoViaggioVero
      @CristianoViaggioVero  4 года назад

      Al di là che non è possiible darti una risposta e ti consiglio di raccontare la tua situazione a realtà come altroconsumo o quei gruppi di avvocati che aiutano a ottenere rimborsi. Ma poi... cosa c'entra con il Cammino di Santiago? 😃

  • @ScoprireViaggiando
    @ScoprireViaggiando 4 года назад +1

    Mamma mia le orecchie che mi fischiano 😆

    • @CristianoViaggioVero
      @CristianoViaggioVero  4 года назад

      Ogni tanto il cammino va rispolverato, perché le domande arrivano sempre, e son sempre le stesse 😂