Mi sto immaginando un dialogo tra la piuma e il libro. Una cosa del tipo Piuma "oh è nata una bellissima strega " Libro "nope, non mi convince, ha qualcosa di strano, sembra una magonò" Piuma "Dai, non essere il solito, fammela scrivere" Libro "Nope" (si blocca) Piuma "ti dimostrerò che sarà una bellissima strega e allora dovrai chiedere scusa" Libro "ok, ma tanto sai già chi vincerà" 11 anni dopo Libro " allora, cosa ti avevo detto? XD" Piuma "...avevi ragione..."
E fu così che Dolores J. Umbrige entrò ad Hogwarts 😂😂 e la stessa cosa successe con Bellatrix 🤣(togliendo il fatto che poteva essere magono ma due stro**e fotoniche)
Nell'universo di Harry Potter è sempre stata nominata la questione della coscienza della magia a partire dalla frase:" è la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter!". La magia ha sempre una propria intenzione che ne determina potenza e direzione.
Che sfiga nascere magonò in una famiglia di maghi. Cioè, tu sei lì e vedi tutta la tua famiglia fare magie e te stai lì come un povero stronzo. Provo quasi compassione per Gazza, che da buon masochista, è andato a lavorare in una scuola piena di giovani maghi con un futuro radioso davanti.
Libro : "oh, questo bambino rischia la morte in maniera molto carina! Facciamogli rischiare la morte anche ad Hogwarts! Una vittima sacrificale in più. Yeee"
Ciaguez beats secondo me il cappello sarebbe indeciso su Corvonero e Grifondoro, con il coraggio che ha dimostrato ad affrontare Light faccia a faccia, letteralmente
Ma io non capisco: perché non esistono delle scuole per maghi-no? Possono comunque padroneggiare lo studio di pozioni, la zoologia magica, la botanica magica... Che cazzo!
Per quanto riguarda le pozioni no, perché serve comunque avere la bacchetta, altrimenti anche i babbani potrebbero tranquillamente realizzarle, ma per il resto concordo con te. Ci sarebbero modi su modi per integrare i maghinò nella società magica...
J.K sei un fottuto genio! Da un piccolo paesino della scozia Dino a essere famosa in tutto il mondo!!! Ci avete mai pensato? Io non sarei mai riuscita a ideare una storia così complicata!!!!
Sei fortissimo, i tuoi video sono sempre molto chiari e queste curiosità sono interessantissime : ) :) :) Ti consiglio anche di fare più video, per esempio riguardo i tuoi personaggi preferiti di GOT, Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Sarebbe fantastico xD.
Non hai mai pensato di leggere libri e renderli audiolibri perché sei molto bravo secondo me, per me potevi fare il professore di lettere,perché coinvolgi è penso che guardando i video sei molto acculturato in lettere. Poi oltre bei video e molto informato :D
Neanche io conoscevi questa storia, ma piace moltissimo, in effetti mi ero chiesta anch'io come facessero i nati babbani a venire ammessi, e questa spiegazione mi è piaciuta molto 💙
Ritengo che prendere 8- in una verifica sull'alimentazione, studiando tutto la mattina in autobus e senza copiare una virgola, sia una magia. Quel libro non sa fare il suo lavoro. La mia lettera è in ritardo di quasi 6 anni, maledetto!
Molto interessante non ne ero a conoscenza Però due cose.... Dici:"'come Harry" Harry nasce da due maghi e anche se poi vive con dei babbani loro lo sapevano e tutti Lo sapevano che era un possibile mago.....solo lui nn lo sapeva. E poi per quanto riguarda Silente....basta che sia stato li a guardare il libro nove mesi dopo che una qualche sua studente risultava incinta 😀😀😀 Nato il pargolo.....da quel momento guardava il libro per vedere se veniva menzionato.....Si ce lo vedo anche io Silente farlo
Quando sono nati Fred e George dici che la penna li ha scritti contemporaneamente oppure il libro ha accettato prima uno e poi l'altro? Credi che possano nascere due gemelli uno mago e l'altro magonò?
Io penso di sì, i gemelli non sono del tutto simili, hanno sempre delle caratteristiche che li distinguono. I geni non sono ugualissimi, altrimenti sarebbero cloni. Per cui, credo che il gene della magia, potrebbe essere dominante in uno e recessivo nell'altro.
Come il calice di fuoco, sono oggetti stregati per fare un certo lavoro. La selezione degli sfidanti al torneo tre maghi o la selezione dei maghi appena nati da ammettere alla scuola :)
Ciao @caleel sono carini i tuoi video , spieghi bene delle curiosità, solo una cosa: non capisco bene le tue fonti a volte. Sarebbe bello che rimandassi ai capitoli dei libri dove parlando di queste cose! Questo ad esempio viene da Pottermore solo? Grazie mille :))
In realtà la storia del quaderno e della penna è stata inserita su Pottermore solo perché avevano notato che tra noi poveri Nati Babbani si stava diffondendo la vera storia. Pretendo ancora la mia lettera per Hogwarts
Non immaginavo assolutamente questa cosa, ed è molto bella che tu l'abbia portata sul canale! Mi immagino la stessa scena che hai descritto tu! Alla prossima :)
Nella vecchia versione di Pottermore, esplorando un po' prima di iscriversi, questo era un articolo nascosto ma accessibile a tutti. Quindi mi fa un po' ridere che questa, che è stata la prima informazione che ho imparato da quel sito, tu l'abbia scoperta solo ora. ;-)
Ma comunque è figlio di maghi, ci sta che abbia dimostrato da subito una particolare attitudine alla magia perché lui è Harry Potter e quindi può tutto
Hikari96Heart Beh noi non sappiamo se effettivamente i maghi (oltre ai presidi) sappiano dell'esistenza di questo libro, quindi è anche probabile che Hagrid non sappia del libro e creda che tutti le persone che abbiano potenziale magico abbiano diritto di entrare a Hogwarts fin dalla nascita. Oppure era semplicemente un modo di dire, come il nostro "ci conosciamo da secoli", o "mi è successo secoli fa", o "è passato un secolo da quella volta che..."
io l'ho scoperto poco tempo fa navigando su pottermore, riflettendo sul rifiuto di silente ad accogliere la futura zia di Harry Petunia, sorella di Lily Evans e su come facesse Hogwarts ad andare così a colpo sicuro, mi sono messo a cercare e ho trovato la pagina relativa. devo dire che l'idea è molto bella e la trovo del tutto coerente con lo smistamento del cappello parlante.
il piccolo samurai si ma sai com'è uno con i poteri può tranquillamente sistemare tutto invece che mettersi a faticare di braccia e olio di gomito. Scegliere un magonò come custode mi sembra una cosa alquanto curiosa mi piacerebbe sapere come ha ottenuto il posto.
Marty Sanna Assolutamente no. Lockheart è un abile mago infatti sa fare gli incantesimi di memoria che sono tra i più difficili da eseguire. I magonò non hanno nessun tipo di potere magico tanto che non vengono scelti da alcuna bacchetta.
Ciao amico, volevo chiederti su game of thrones..perché tyrion alla fine della puntata 7x7, sentendo jon e khaleesi sembra che ci rimanga male? Se mi rispondi grazie mille! Bella
PieX_ Sono con te. Nonostante sia ben consapevole che Harry Potter deve essere letto con parecchia "sospensione dell'incredulità" questa domanda è costante anche nel mio cervello. Perchè devono utilizzare poi il latino, pseudo latino, greco oppure un mix tra i 2? Inoltre, perchè Harry sembra conoscere il latino, declinando Patronum in modo errato e poi correggendosi? La risposta, ovviamente, è BOH
La piuma è molto sensibile ma poco specifica, il libro molto specifico ma poco sensibile. Per forza di cose deve essere sempre la piuma ad agire per prima perché deve fornire un test positivo a bassa sensibilità, che verrà poi confermato o meno dal test più specifico del libro. È un sacco scientifico come metodo.
Si, si è più o meno parlato del libro, infatti Hagrid quando viene a prendere Harry dice alla zia Petunia, che il nome di Harry è stato scritto nel libro dal giorno che è nato.
Ma... Solo una cosa non mi convince. Hagrid nel primo libro, quando arriva nella catapecchia dove stanno i dursley, dice che Harry è iscritto a Hogwarts fin da quando è nato, mentre tu dici fino da quando mostra un minimo segno di magia, però possono passare diversi anni, come nel caso di Neville che quando lo dimostra ha già otto anni. ??
Ciao, credo che,da quello che ho capito, il libro segni solo i nomi e non le genealogie, inoltre vale solo per hogwarts. Probabilmente in Italia le lettere viaggiavano tramite trenitalia quindi non le avremo mai.
Non ricordo se nei libri c'è, ma nei film un accenno a qualcosa a proposito dell'iscrizione viene fatto: Hagrid, quando va a prendere Harry dalla catapecchia sul mare, dice a Vernon che è iscritto alla scuola dal giorno in cui è nato...adesso non so però se è un accenno voluto o meno dalla Rowling in base a questa storia!
StarvingWolves Beh noi non sappiamo se effettivamente i maghi (oltre ai presidi) sappiano dell'esistenza di questo libro, quindi è anche probabile che Hagrid non sappia del libro e creda che tutti le persone che abbiano potenziale magico abbiano diritto di entrare a Hogwarts fin dalla nascita. Oppure era semplicemente un modo di dire, come il nostro "ci conosciamo da secoli", o "mi è successo secoli fa", o "è passato un secolo da quella volta che..."
Nel film, non ricordo se anche nel libro, Hagrid dai Dursley dice che Harry è iscritto a Hogwarts dal giorno in cui è nato, però. Questo un po' cozza forse con la spiegazione che dai. A meno che essendo il prescelto lui non sia stato iscritto a prescindere o abbia manifestato subito magia
Cose nuove... ottimo! Il ché ci.porta a chiederci cosa avrà mai fatto Gazza x essere scritto sul libro...visto che è un Magonò come la gattara vicina di casa di Harry
Non commento molto spesso i tuoi video non tanto perché non mi piacciano ma semplicemente non saprei cosa dire, sei molto esaustivo e non lasci spazio alla fantasia nel senso che descrivi molto bene al punto che difficilmente aggiungerei qualcosa. A questo giro però mi sorge un dubbio e magari sarà una cavolata ma la condivido qua: tecnicamente Hagrid non dice che il nome di Harry era stato ammesso da quando è nato? E se ci pensiamo banalmente il libro ha acconsentito alla iscrizione di Voldemort nonostante fin da bambino la magia usata fosse chiaramente a scopo maligno. E' probabile che questi due oggetti dunque siano molto neutrali e guardino non tanto in se l'uso della magia ma il potenziale. Questo però mi fa sorgere anche una domanda, come mai il libro ha accettato Harry fin da subito? Era grazie alla profezia? Chi lo sa magari sono solo miei deliri e l'immaginazione che lavora troppo.
Gold93 Beh noi non sappiamo se effettivamente i maghi (oltre ai presidi) sappiano dell'esistenza di questo libro, quindi è anche probabile che Hagrid non sappia del libro e creda che tutti le persone che abbiano potenziale magico abbiano diritto di entrare a Hogwarts fin dalla nascita. Oppure era semplicemente un modo di dire, come il nostro "ci conosciamo da secoli", o "mi è successo secoli fa", o "è passato un secolo da quella volta che..."
Ma una domanda, prendo come esempio il fatto di Neville. Alla nascita il bambino magico nasce,e il libro non lo vuole scrivere. Poi a 12/13 anni il bambino cade da un posto alto e rimane vivo, quindi si rivela magico. Può essere ammesso lo stesso ad un età più alta oppure rimane tra i babbani?
Se effettivamente Voldemort sapeva del libro e il nome di neville non era scritto questo spiegherebbe perché Voldemort è andato da harry e non da neville quando ha letto la profezia
Mi sto immaginando un dialogo tra la piuma e il libro. Una cosa del tipo
Piuma "oh è nata una bellissima strega "
Libro "nope, non mi convince, ha qualcosa di strano, sembra una magonò"
Piuma "Dai, non essere il solito, fammela scrivere"
Libro "Nope" (si blocca)
Piuma "ti dimostrerò che sarà una bellissima strega e allora dovrai chiedere scusa"
Libro "ok, ma tanto sai già chi vincerà"
11 anni dopo
Libro " allora, cosa ti avevo detto? XD"
Piuma "...avevi ragione..."
😂😂
🤣🤣🤣
Genia della vita😂😂😂
E fu così che Dolores J. Umbrige entrò ad Hogwarts 😂😂 e la stessa cosa successe con Bellatrix 🤣(togliendo il fatto che poteva essere magono ma due stro**e fotoniche)
Non ho capito chi diventa la strega o chi è?
Nell'universo di Harry Potter è sempre stata nominata la questione della coscienza della magia a partire dalla frase:" è la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter!".
La magia ha sempre una propria intenzione che ne determina potenza e direzione.
Che sfiga nascere magonò in una famiglia di maghi. Cioè, tu sei lì e vedi tutta la tua famiglia fare magie e te stai lì come un povero stronzo. Provo quasi compassione per Gazza, che da buon masochista, è andato a lavorare in una scuola piena di giovani maghi con un futuro radioso davanti.
Simo92ify è proprio lì che entra in gioco l’eroina
Corcordo, è una cosa molto triste a rifletterci bene, vedere la magia senza poterla usare.
È come andare a scuola tutti sanno studiare e tu no è una rottura
@@Blz-ic7gd Già 😞
Hai ragione
Libro : "oh, questo bambino rischia la morte in maniera molto carina! Facciamogli rischiare la morte anche ad Hogwarts! Una vittima sacrificale in più. Yeee"
😂😂 sono morto
Il libro riceve una notifica: "Alla Spada di Grifondoro piace questa iscrizione".
La piuma mi ha dimenticato e anche il libro
Valerio Iervese ma che grandi che siamo😂😂😂
Anche a me
Già, è colpa del libro schizzinoso se noi siamo condannati ad essere babbani! A MORTE IL LIBRO BASTARDO!
A me no
Anche a me 😂
Quindi fammi capire, se uno shinigami lasciasse il suo quadernino sopra quel libro... una strage di piccoli maghi!
Sposami.
Credo che la penna toccando il quaderno e percependo lo shinigami manderebbe una sorta di segnale
Light sarebbe serpeverde e L corvonero
Ciaguez beats secondo me il cappello sarebbe indeciso su Corvonero e Grifondoro, con il coraggio che ha dimostrato ad affrontare Light faccia a faccia, letteralmente
Chiara Cazzoli si puo darsi
Ma io non capisco: perché non esistono delle scuole per maghi-no?
Possono comunque padroneggiare lo studio di pozioni, la zoologia magica, la botanica magica... Che cazzo!
@@pie_expo7151 Gazza?
@@pie_expo7151 i babbani non sono maghi-no, sono 2 cose diverse
Per quanto riguarda le pozioni no, perché serve comunque avere la bacchetta, altrimenti anche i babbani potrebbero tranquillamente realizzarle, ma per il resto concordo con te. Ci sarebbero modi su modi per integrare i maghinò nella società magica...
@@pie_expo7151 Gazza è un magonò, lo può vedere il castello
@@pie_expo7151 ma i magonò non sono babbani
Per Fortuna ci sei tu se no inizio a partorire idee assurde sul mondo di Harry Potter
J.K sei un fottuto genio! Da un piccolo paesino della scozia Dino a essere famosa in tutto il mondo!!! Ci avete mai pensato? Io non sarei mai riuscita a ideare una storia così complicata!!!!
Mi sono appena immaginata il libro e la piuma litigare tra di loro per mettere un nome o no 😂
😂
Sara La Pera 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Che carina la foto di Annabeth
Questa storia è la prima che lessi su Pottermore ed è forse la mia preferita dell' ""universo espanso"" dalla Rowling
"Questo ragazzo è iscritto dal giorno che è nato."
É la domanda che mi faccio da sempre..
6:08 "Tu sei un mago Uvuvwevwevwe Onyetenyevwe Ugwemubwem Ossas"
Ho capito tutto!!!!!! Il tipo che chiedeva a Uvegwewegnevewe Onyeghewewewe Ughnbenuben Ossas era la figura che ha visto in sogno!!!
Ok
Appena vedrò un vecchio castello con un enorme cartello davanti con su scritto "non entrare"
Entrerò subito.
Beh dovrai avere l’occasione di andare in Scozia :>
Sei fortissimo, i tuoi video sono sempre molto chiari e queste curiosità sono interessantissime : ) :) :) Ti consiglio anche di fare più video, per esempio riguardo i tuoi personaggi preferiti di GOT, Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Sarebbe fantastico xD.
Finalmenteeee sei guaritooooo, youtube fa schifo senza te❤❤
Un video di caleel che dura meno di venti minuti!!
Incredibile!!
Non hai mai pensato di leggere libri e renderli audiolibri perché sei molto bravo secondo me, per me potevi fare il professore di lettere,perché coinvolgi è penso che guardando i video sei molto acculturato in lettere. Poi oltre bei video e molto informato :D
Francesca Benetazzo Ha letto alcuni capitoli de La pietra filosofale
Classe 1988...sono molto triste
Il salotto di Sara io classe 1990 aspettavo la mia lettera e ora so perché non mi e mai arrivata 😭😭
Ragazzi siamo in Italia .... vi lascio immaginare come sia la scuola di magia qui! 😂😂😂
Ah, classe 1989
Carlo Cumino infatti 😂😂😂😂
Come minmo l'hanno costruita per il riciclaggio di denaro. 1988 Anche io XD
1992. Facciamoci coraggio fra di noi ragazzi
Ma io voglio sapere qual è stata la prima magia di Hermione 😣
Cambiate colore a coda liscia sopra al ternò per hogharts
Al suo libro preferito si sono aggiunte delle pagine magicamente
@@chiarachiara6825 grazie
ma se una strega partorisce, per far uscire il bambino usano "Accio Bambino!" XD. insomma, usano la magia?
😂😂😂😂 "...accio bambino..." geniale 😂😂😂😂
Ciau
wako 19 cos, che ci fai qui😂😂
Lordgreen no.😂😂😂
"Accio feto!"
Neanche io conoscevi questa storia, ma piace moltissimo, in effetti mi ero chiesta anch'io come facessero i nati babbani a venire ammessi, e questa spiegazione mi è piaciuta molto 💙
Ritengo che prendere 8- in una verifica sull'alimentazione, studiando tutto la mattina in autobus e senza copiare una virgola, sia una magia. Quel libro non sa fare il suo lavoro. La mia lettera è in ritardo di quasi 6 anni, maledetto!
Ahahahah temo che sia colpa della scuola di magia italiana
Molto interessante non ne ero a conoscenza
Però due cose....
Dici:"'come Harry"
Harry nasce da due maghi e anche se poi vive con dei babbani loro lo sapevano e tutti Lo sapevano che era un possibile mago.....solo lui nn lo sapeva.
E poi per quanto riguarda Silente....basta che sia stato li a guardare il libro nove mesi dopo che una qualche sua studente risultava incinta 😀😀😀
Nato il pargolo.....da quel momento guardava il libro per vedere se veniva menzionato.....Si ce lo vedo anche io Silente farlo
Figo, mi mancava questa cosa! Sempre sul pezzo 💪🏻
Grazie mille!!! In effetti non mi sono mai chiesto come funzionasse l’ammissione!!! Adesso so qualcosa in più
Io mi immagino una discussione tra il libro e la piuma:
"..che hai?.."
"..niente (oppure "dovresti saperlo").."
".. eddai per quel mocciosetto.."
ti avevo consigliato questo brano su pottermore, anche se non hai letto il messaggio sono felicissimo che tu l'abbia portato!!!
Interessantissimo!! Non ne sapevo nulla.. grazie Caleel per portare alla nostra attenzione queste informazioni aggiuntive sul mondo magico!
Interessante! Nei libri non se n'è mai parlato. Bravo Caleel 😉🔝
Ti adoro caleel 💓
Nico Di Angelo E io adoro Caleel e il tuo nome
Quando sono nati Fred e George dici che la penna li ha scritti contemporaneamente oppure il libro ha accettato prima uno e poi l'altro? Credi che possano nascere due gemelli uno mago e l'altro magonò?
Si ad esempio Petunia e Lily
Io penso di sì, i gemelli non sono del tutto simili, hanno sempre delle caratteristiche che li distinguono. I geni non sono ugualissimi, altrimenti sarebbero cloni. Per cui, credo che il gene della magia, potrebbe essere dominante in uno e recessivo nell'altro.
@@martinaesilviaguercio9830 loro mica sono gemelle
Penso che li abbia scritti per chi è uscito prima, oppure in ordine alfabetico
@@robertodouglasaucello5788 ehm, se sono omozigoti? XD
Sapevo della penna magica, ma nessun dettaglio in più, grazie per questo video!
Bel video, ma quando riporti il Silmarillion?!?
Come il calice di fuoco, sono oggetti stregati per fare un certo lavoro. La selezione degli sfidanti al torneo tre maghi o la selezione dei maghi appena nati da ammettere alla scuola :)
Ciao @caleel sono carini i tuoi video , spieghi bene delle curiosità, solo una cosa: non capisco bene le tue fonti a volte. Sarebbe bello che rimandassi ai capitoli dei libri dove parlando di queste cose! Questo ad esempio viene da Pottermore solo? Grazie mille :))
In realtà la storia del quaderno e della penna è stata inserita su Pottermore solo perché avevano notato che tra noi poveri Nati Babbani si stava diffondendo la vera storia. Pretendo ancora la mia lettera per Hogwarts
Io ho iniziato ora a leggere i libri e guardo sempre i tuoi video per informarmi sempre di più
Caleel non è la prima vokta che leggi questo storia ne hai già parlato in un vecchio video 😂😍😚 bellissimo video calel 😊
😚
Non immaginavo assolutamente questa cosa, ed è molto bella che tu l'abbia portata sul canale!
Mi immagino la stessa scena che hai descritto tu!
Alla prossima :)
Caleel mi piacciono 1 sacco i tuoi video sopratutto quelli di herry potter
Nella vecchia versione di Pottermore, esplorando un po' prima di iscriversi, questo era un articolo nascosto ma accessibile a tutti. Quindi mi fa un po' ridere che questa, che è stata la prima informazione che ho imparato da quel sito, tu l'abbia scoperta solo ora. ;-)
9:35 i babbani guardano i cantieri...i maghi i libri magici😂😂
Io mi sono sempre chiesto semmai un giorno al tg il primo articolo fosse la scoperta e alleanza con il mondo magico da parte dei babbani
Torna a fare video sul Silmarillion Caleel ti prego!! li adoro troppo e sono super interessanti. Ciao e complimenti per i tuoi lavori!
Però se non ricordo male Hagrid dice ai dursley che harry è iscritto a hogwarts dal giorno della sua nascita🤔 questo creerebbe un controsenso
Hikari96Heart Questa é solo una cosa del film (credo) nel libro non c'é
Ma comunque è figlio di maghi, ci sta che abbia dimostrato da subito una particolare attitudine alla magia perché lui è Harry Potter e quindi può tutto
Hikari96Heart Beh noi non sappiamo se effettivamente i maghi (oltre ai presidi) sappiano dell'esistenza di questo libro, quindi è anche probabile che Hagrid non sappia del libro e creda che tutti le persone che abbiano potenziale magico abbiano diritto di entrare a Hogwarts fin dalla nascita. Oppure era semplicemente un modo di dire, come il nostro "ci conosciamo da secoli", o "mi è successo secoli fa", o "è passato un secolo da quella volta che..."
Hikari96Heart perché Harry ha fatto rimbalzare la magia di Voldemort e quella era MAGIA
Zexede quella era una magia di lily che ha protetto Harry a costo della vita...Harry non ha fatto nulla quel giorno
Che belli questi video😍😍😍 Grazieee
Ho 18 anni, ma ci credo ancora
Scusate l’ignoranza. Dove trovate informazioni come queste che da quello che ho capito non sono scritte nella serie di libri ?
Interessantissimo, come sempre, seguirti è come leggere HP8...
io l'ho scoperto poco tempo fa navigando su pottermore, riflettendo sul rifiuto di silente ad accogliere la futura zia di Harry Petunia, sorella di Lily Evans e su come facesse Hogwarts ad andare così a colpo sicuro, mi sono messo a cercare e ho trovato la pagina relativa. devo dire che l'idea è molto bella e la trovo del tutto coerente con lo smistamento del cappello parlante.
Cal mi stavo abituando alle tue live la domenica😂
Grazie di avermi anticipato.....ti avrei giusto voluto chiedere un video cosi perché me lo sono sempre chiesto come facevano a trovare gli studenti
Ma allora perché Tom Riddle non è stato scritto sul libro? 🤔
Caleel fai un video dedicato a Rubeus Hagrid ! Se lo merita!!
Anno 1997=per un anno solo che delusione !! 😅
Ti adoro Caleel!
" una stanza in cui nessuno studente ha mai messo piede " io credo che i malandrini ci siano entrati , poi bho
P.S. video molto bello e interessante
A questo punto sarei molto curioso di sapere perchè Gazza è l'unico magonò ad essere presente ad Hogwarts.
Asmodai fa il custode,non era certo uno studente
il piccolo samurai si ma sai com'è uno con i poteri può tranquillamente sistemare tutto invece che mettersi a faticare di braccia e olio di gomito. Scegliere un magonò come custode mi sembra una cosa alquanto curiosa mi piacerebbe sapere come ha ottenuto il posto.
Anche Lockheart era magonò e anche professore
Marty Sanna Assolutamente no. Lockheart è un abile mago infatti sa fare gli incantesimi di memoria che sono tra i più difficili da eseguire. I magonò non hanno nessun tipo di potere magico tanto che non vengono scelti da alcuna bacchetta.
il piccolo samurai hai ragione
Ciao amico, volevo chiederti su game of thrones..perché tyrion alla fine della puntata 7x7, sentendo jon e khaleesi sembra che ci rimanga male? Se mi rispondi grazie mille! Bella
5:15 stavo pensando a Vold è mort😂😂
Musiche di warcraft sempre on point
Grazie per avere fatto questo video
Me lo sono sempre chiesto
Sei un grande❤️
Ti adoro❤️
Bellissimo video
Notando sempre i pupazzetti di herry potter e guerre stellari dietro di lui😘😘
Sembra solo a me, ma quel libro, quella stanza sono gli stessi dei primi giochi di Harry Potter per la PlayStation ?
Giorgio Marzo Ho pensato la stessa cosa appena ho visto il video
é una cosa che mi affligge. come diamine si crea una magia.
PieX_ Sono con te. Nonostante sia ben consapevole che Harry Potter deve essere letto con parecchia "sospensione dell'incredulità" questa domanda è costante anche nel mio cervello. Perchè devono utilizzare poi il latino, pseudo latino, greco oppure un mix tra i 2? Inoltre, perchè Harry sembra conoscere il latino, declinando Patronum in modo errato e poi correggendosi?
La risposta, ovviamente, è BOH
Ragazzi, è una storia finta. :-)
La piuma è molto sensibile ma poco specifica, il libro molto specifico ma poco sensibile. Per forza di cose deve essere sempre la piuma ad agire per prima perché deve fornire un test positivo a bassa sensibilità, che verrà poi confermato o meno dal test più specifico del libro. È un sacco scientifico come metodo.
Si, si è più o meno parlato del libro, infatti Hagrid quando viene a prendere Harry dice alla zia Petunia, che il nome di Harry è stato scritto nel libro dal giorno che è nato.
ma il libro ha pagine infinite o mi è sfuggito qualcosa?
Sono articoli di Pottermore, anche se oggi non esiste più. Si chiama Wizarding World.
Puoi fare piu video su got e magari uno sulla casata lannister senno per il resto sei grandissimo continua cosi
Non credo sia una coincidenza il fatto che tu abbia postato questo video il giorno dopo il mio 11esimo compleanno
Mi è appena venuto un dubbio:
Ma i maghi hanno scuola elementari?
Cioè prima degli undici anni, prima di Hogwarts, hanno qualche tipo di scuola?
Educazione in casa.
Penso la scuola normale.. Boh
Noooo...voglio la mia lettera 😫😫😢😢😢
Anche io 😣:'(
Secondo me l'ammissione è truccata; Ho piú di undici anni e non mi è ancora arrivata la lettera!
Ma i rinnegati di Arest lo si potrà trovare su Amazon?
Ma tutte le informazioni su i personaggi oppure le storie come questa le trovi tutte su Pottermor e poi le traduci o ci sono altri siti ?
Per tutte quelle volte che ho rischiato di morire ma sono sopravvissuta dovrei essere ad Hogwarts già da un pezzo AHAHAHHAHAH
Ha senso se si pensa a quando Hagrid disse che Harry era iscritto ad Hogwarts dal giorno in cui è nato.
Ma... Solo una cosa non mi convince. Hagrid nel primo libro, quando arriva nella catapecchia dove stanno i dursley, dice che Harry è iscritto a Hogwarts fin da quando è nato, mentre tu dici fino da quando mostra un minimo segno di magia, però possono passare diversi anni, come nel caso di Neville che quando lo dimostra ha già otto anni. ??
Molto interessante, non conoscevo questa storia! A proposito di ammissioni.. In provincia di Biella c'è la Wizard Academy!
Interessantissimo!!!
Ciao, credo che,da quello che ho capito, il libro segni solo i nomi e non le genealogie, inoltre vale solo per hogwarts. Probabilmente in Italia le lettere viaggiavano tramite trenitalia quindi non le avremo mai.
No uff, dovevo fare magie più potenti per essere iscritta
Non ricordo se nei libri c'è, ma nei film un accenno a qualcosa a proposito dell'iscrizione viene fatto: Hagrid, quando va a prendere Harry dalla catapecchia sul mare, dice a Vernon che è iscritto alla scuola dal giorno in cui è nato...adesso non so però se è un accenno voluto o meno dalla Rowling in base a questa storia!
StarvingWolves Beh noi non sappiamo se effettivamente i maghi (oltre ai presidi) sappiano dell'esistenza di questo libro, quindi è anche probabile che Hagrid non sappia del libro e creda che tutti le persone che abbiano potenziale magico abbiano diritto di entrare a Hogwarts fin dalla nascita. Oppure era semplicemente un modo di dire, come il nostro "ci conosciamo da secoli", o "mi è successo secoli fa", o "è passato un secolo da quella volta che..."
Che musiche hai usato in sottofondo?
L’unico che ne ha forse parlato indirettamente (o no) è stato Hagrid quando ha detto ai Dursley che Harry è iscritto ad Hogwarts fin dalla nascita.
Nel film, non ricordo se anche nel libro, Hagrid dai Dursley dice che Harry è iscritto a Hogwarts dal giorno in cui è nato, però. Questo un po' cozza forse con la spiegazione che dai. A meno che essendo il prescelto lui non sia stato iscritto a prescindere o abbia manifestato subito magia
Hey Caleel, puoi fare un video sul mio personaggio preferito, Luna Lovegood? Vorrei sapere qualcosa in più su di lei. XD
Cose nuove... ottimo!
Il ché ci.porta a chiederci cosa avrà mai fatto Gazza x essere scritto sul libro...visto che è un Magonò come la gattara vicina di casa di Harry
“Questo ragazzo è iscritto dal giorno in cui è nato”
Quanti anni hai?
Caleel farai qualche altro video a tema Doctor Who?
Alessandra Giannasi concordo
Non commento molto spesso i tuoi video non tanto perché non mi piacciano ma semplicemente non saprei cosa dire, sei molto esaustivo e non lasci spazio alla fantasia nel senso che descrivi molto bene al punto che difficilmente aggiungerei qualcosa.
A questo giro però mi sorge un dubbio e magari sarà una cavolata ma la condivido qua: tecnicamente Hagrid non dice che il nome di Harry era stato ammesso da quando è nato?
E se ci pensiamo banalmente il libro ha acconsentito alla iscrizione di Voldemort nonostante fin da bambino la magia usata fosse chiaramente a scopo maligno.
E' probabile che questi due oggetti dunque siano molto neutrali e guardino non tanto in se l'uso della magia ma il potenziale.
Questo però mi fa sorgere anche una domanda, come mai il libro ha accettato Harry fin da subito? Era grazie alla profezia?
Chi lo sa magari sono solo miei deliri e l'immaginazione che lavora troppo.
Gold93 Beh noi non sappiamo se effettivamente i maghi (oltre ai presidi) sappiano dell'esistenza di questo libro, quindi è anche probabile che Hagrid non sappia del libro e creda che tutti le persone che abbiano potenziale magico abbiano diritto di entrare a Hogwarts fin dalla nascita. Oppure era semplicemente un modo di dire, come il nostro "ci conosciamo da secoli", o "mi è successo secoli fa", o "è passato un secolo da quella volta che..."
Sicuro non c'entra nulla la profezia in quanto se no avrebbe dovuto scrivere subito pure neville che a quanto pare non è stato scritto subito
Te stai divertendo a Roma?
Caleel di che anno sei?
Bambini fantastici e dove trovarli
Ma una domanda, prendo come esempio il fatto di Neville.
Alla nascita il bambino magico nasce,e il libro non lo vuole scrivere. Poi a 12/13 anni il bambino cade da un posto alto e rimane vivo, quindi si rivela magico. Può essere ammesso lo stesso ad un età più alta oppure rimane tra i babbani?
Se effettivamente Voldemort sapeva del libro e il nome di neville non era scritto questo spiegherebbe perché Voldemort è andato da harry e non da neville quando ha letto la profezia
Giulio Albano Voldemort ha scelto Harry perché considerato da lui come un suo pari , cioè mezzosangue ; però anche la tua teoria è molto bella.
Hai mai giocato a d&d?E se sì,porteresti dei video a riguardo 😅👌