@@MrLockwise Mi perdoni, ma che cazzo di ragionamento è? sei sotto un video di freestyle, che è completamente diverso da fare i dischi, se lui è inascoltabile non so effettivamente chi lo sia. Captain Ovvio, non puoi dire "inutile la Ferrari, può fare prestazioni perfette in strada, ma se la dovessi portare nell'oceano indiano affogherei"
@@nicolom6284 esa ascoltabilissimo e voce bellissima per il rap e in più ottimo freestyler, ensi idem, mistaman idem, drimer bella voce ottimo freestyler, jack the smoker ottimo freestyler, piacevole da ascoltare, potrei andare avanti per molto. Gli altri sono davvero inascoltabili, o urlano o dicono barzellette, ma sul beat sono poco piacevoli da ascoltare, è un dato di fatto. Oggi se fare freestyle significa gridare e dire solo insulti, preferisco altro a questo scempio. Non a caso sono sempre meno i freestyler che riescono a fare dischi rap o hip hop rispetto ad anni fa.
@@MrLockwise apprezzo l'argomentazione, ma "è un dato di fatto" non esiste nella musica. Seguendo questo ragionamento, freestyler del calibro dj blnkay, shade, hydra, kyn o gabs sono da scartare a prescindere? La verità per fortuna è che rispetto ai tempi di ensi (bisogna comunque riconoscere a loro il contributo dato alla disciplina del freestyle) oggi il livello del freestyle si è alzato e i pionieri non riuscirebbero più a competere, che piaccia o no. Comunque, ripeto che in musica nulla è oggettivo quindi scrivere "inascoltabile" solo perché non ti piace la sua voce è eccessivo. P.S.: frenk ha fatto anche dei pezzi e personalmente non vedo tutta questa inascoltabilità che vedi tu
“non si vince un 4-0 con il gol in rovesciata” Frenk con questa rima ha chiuso la battle in tutti i sensi. Quella sera ero presente e mi sembrava assurdo il fatto che fosse stato fatto passare il team Lazio e dai video ne ho avuta la conferma : - Tassi meritava su Ntufn nettamente e già dopo gli 1 vs 1 bisognava sicuramente essere almeno 2-1 Emilia. - successivamente nei 3 vs 3 non vedo come sia possibile dare un punto al Lazio che è stato dominato in entrambi i round e come dice Frenk, anche se devastante la barra di Debbit, non è possibile ribaltare un 4-0 con un gol in rovesciata. A mio avviso quindi grande ladrata; la finale se la meritava l’Emilia alla grande
L'ho vista in diretta durante la première perché avevo molti dubbi su questa già dal vivo. Dal vivo ero indeciso se votare Emilia o X ed ho votato X alla fine con qualche dubbio. I miei colleghi votarono uno emilia e l'altro lazio, quindi la manche si è conclusa in pareggio. Decidemmo come al solito senza discuterne tra noi, ognuno individualmente. Ovviamente ognuno ha avuto le sue motivazioni (le mie le metto alla fine di questo commento) ma se devo fare un'analisi a posteriori penso che abbiamo eliminato il team più in forma della serata. Poi magari sono solo io a vederla così ed è anche bello che sia così perché questa disciplina è molto estetica e soggettiva. Passo all'analisi parlandovi di come l'ho vista dall'interno: Nella prima manche ho preferito l'emilia romagna. Ma con due riserve: 1- la manche territoriale è per sua natura favorevole alla squadra di casa. 2- le rime che mi hanno gasato di più sono state quelle di debbit ("complimenti per la sub e il subumano") e quellq di enti pochissimo urlata ("trueskill è emiliano? E milano?"). Nella seconda manche il Team emilia è rimasto avanti, ma qui c'è stata la fatality di debbit che è stata semplicemente devastante. Ora non so se vi rendete conto dell'impatto che ha avuto, ma per fermare il giro in un contest del genere con un impianto grosso vuol dire che è stata veramente impattante (non si tratta di uno street contest dove è più facile rompere il cerchio). Frenk prova anche a partire ma deve fermarsi . Io dò molto peso alla fatality di solito, perché per me ribalta il peso della sfida. Tuttavia è arrivata un po' troppo tardi e dopo quella l'Emilia ha comunque inferto altri due colpi buoni. Al termine di questi ragionamenti ho deciso di votare X (anche perchè l'organizzazione ha detto che era favorevole anche a spareggi), ma vedendo poi il risultato finale sono rimasto veramente male per gli emiliani, perché come ripeto mi è sembrata la squadra più in palla della serata.
Infatti da esterno l'eliminazione come prima squadra per l'Emilia-Romagna sembrava organizzata apposta dato che tante volte meritavano e hanno sempre perso o pareggiato
A Roma dicono: Namo Vorrebbero battermi i batteri di esplorando il corpo umano Dal Lazio come Blur: grazie per la sub (e per il subumano) aaaaa Debbit!
@@nikp6554adoro Debbit ma questa abilità che dici tu, lui non l'hai mai avuta. Una punch messa a segno su 20 barre non è assolutamente da premiare eh.
@@YouFydes e invece si perché un freestyler che ha come cavallo di battaglia il flow è ti caccia anche una punch,vale il doppio.solo perché non fa rime forti non vuol dire che sia scarso,provate tutti a usare io flow e cacciare rime potenti allo stesso tempo,oppure chiudere barre Abba con una punch forte dentro,vi assicuro che è più difficile rappare come debbit che in tutti altri modi.ci devi nascere
@@meganft3591 essere il migliore nel flow non può farti vincere quando tutti gli altri sono meno bravi nel flow ma migliori in tutto il resto. Vince chi è più completo.
“noi abbiamo una cultura culinaria, a voi invece hanno detto porgete l’altra guancia e avete messo il guanciale ovunque” mamma mia che fatality di Tassi!
@@McRSOeman ma il video l'hai visto o no? è ovvio che non ha riportato la quartina intera. il frustrato forse sei tu, posa il vino e goditi questo freestyle di altissimo livello!
In realtà non è così tanto raro. Negli ultimi anni la sportività nella competizione è stata sdoganata, soprattutto nelle battle a squadre. Persino Drimer, che in battle tendeva a lasciare da parte amicizie e apprezzamenti, si è più volte complimentato con rime avversarie.
io credo che sia un evento dove sono stati pagati per fare la Battle e lo show insomma .. perché sono cmq tutti i king attuali del freestylee odierno e ad un evento organizzato appositamente per loro .. non si sono iscritti come ad altre Battle ed è giusto che vengano pagati. Poi ovviamente chi vince avrà di più credo, non so, non conosco i patti .. ma questo intende con quella rima.
Debbit insieme a morbo e blnkay è il più "vecchio" tra i freestyler in circolazione e ha contribuito notevolmente alla crescita del freestyle italiano negli ultimi 10 anni o più. Infatti, fino a qualche anno fa i freestyler non ricevevano neanche un rimborso spese per venire alle Battle (quando venivano invitati). Invece ora se vuoi un freestyler lo paghi e questo grazie a chi si è fatto il culo da anni e anni (esempio debbit) e si è imposto per far si che ciò accadesse.
I video usciranno dal LUNEDI' al VENERDI' alle 14:00!
Non si ribalta un 4 a 0 con un gol in rovesciata
bella bro
12:04 frenk riconosce la potenza (e la verità) della barra di Debbit
Tutti dovrebbero ringraziare Debbit per quello che fa sul palco, unico e inimitabile
Assurda la chiusura di frenk.
Quest'uomo é da clonare, impressionante la sua costanza.
È il cristiano Ronaldo del freestyle.
Direi più il Ciro immobile
inascoltabile, può fare solo battle con la sua parlata e le barzellette, ma se dovesse fare un disco sarebbe un suicidio per le orecchie
@@MrLockwise Mi perdoni, ma che cazzo di ragionamento è? sei sotto un video di freestyle, che è completamente diverso da fare i dischi, se lui è inascoltabile non so effettivamente chi lo sia. Captain Ovvio, non puoi dire "inutile la Ferrari, può fare prestazioni perfette in strada, ma se la dovessi portare nell'oceano indiano affogherei"
@@nicolom6284 esa ascoltabilissimo e voce bellissima per il rap e in più ottimo freestyler, ensi idem, mistaman idem, drimer bella voce ottimo freestyler, jack the smoker ottimo freestyler, piacevole da ascoltare, potrei andare avanti per molto. Gli altri sono davvero inascoltabili, o urlano o dicono barzellette, ma sul beat sono poco piacevoli da ascoltare, è un dato di fatto. Oggi se fare freestyle significa gridare e dire solo insulti, preferisco altro a questo scempio. Non a caso sono sempre meno i freestyler che riescono a fare dischi rap o hip hop rispetto ad anni fa.
@@MrLockwise apprezzo l'argomentazione, ma "è un dato di fatto" non esiste nella musica. Seguendo questo ragionamento, freestyler del calibro dj blnkay, shade, hydra, kyn o gabs sono da scartare a prescindere? La verità per fortuna è che rispetto ai tempi di ensi (bisogna comunque riconoscere a loro il contributo dato alla disciplina del freestyle) oggi il livello del freestyle si è alzato e i pionieri non riuscirebbero più a competere, che piaccia o no. Comunque, ripeto che in musica nulla è oggettivo quindi scrivere "inascoltabile" solo perché non ti piace la sua voce è eccessivo.
P.S.: frenk ha fatto anche dei pezzi e personalmente non vedo tutta questa inascoltabilità che vedi tu
“non si vince un 4-0 con il gol in rovesciata”
Frenk con questa rima ha chiuso la battle in tutti i sensi. Quella sera ero presente e mi sembrava assurdo il fatto che fosse stato fatto passare il team Lazio e dai video ne ho avuta la conferma :
- Tassi meritava su Ntufn nettamente e già dopo gli 1 vs 1 bisognava sicuramente essere almeno 2-1 Emilia.
- successivamente nei 3 vs 3 non vedo come sia possibile dare un punto al Lazio che è stato dominato in entrambi i round e come dice Frenk, anche se devastante la barra di Debbit, non è possibile ribaltare un 4-0 con un gol in rovesciata.
A mio avviso quindi grande ladrata; la finale se la meritava l’Emilia alla grande
L'ho vista in diretta durante la première perché avevo molti dubbi su questa già dal vivo. Dal vivo ero indeciso se votare Emilia o X ed ho votato X alla fine con qualche dubbio. I miei colleghi votarono uno emilia e l'altro lazio, quindi la manche si è conclusa in pareggio. Decidemmo come al solito senza discuterne tra noi, ognuno individualmente. Ovviamente ognuno ha avuto le sue motivazioni (le mie le metto alla fine di questo commento) ma se devo fare un'analisi a posteriori penso che abbiamo eliminato il team più in forma della serata. Poi magari sono solo io a vederla così ed è anche bello che sia così perché questa disciplina è molto estetica e soggettiva.
Passo all'analisi parlandovi di come l'ho vista dall'interno:
Nella prima manche ho preferito l'emilia romagna. Ma con due riserve:
1- la manche territoriale è per sua natura favorevole alla squadra di casa.
2- le rime che mi hanno gasato di più sono state quelle di debbit ("complimenti per la sub e il subumano") e quellq di enti pochissimo urlata ("trueskill è emiliano? E milano?").
Nella seconda manche il Team emilia è rimasto avanti, ma qui c'è stata la fatality di debbit che è stata semplicemente devastante. Ora non so se vi rendete conto dell'impatto che ha avuto, ma per fermare il giro in un contest del genere con un impianto grosso vuol dire che è stata veramente impattante (non si tratta di uno street contest dove è più facile rompere il cerchio). Frenk prova anche a partire ma deve fermarsi . Io dò molto peso alla fatality di solito, perché per me ribalta il peso della sfida. Tuttavia è arrivata un po' troppo tardi e dopo quella l'Emilia ha comunque inferto altri due colpi buoni.
Al termine di questi ragionamenti ho deciso di votare X (anche perchè l'organizzazione ha detto che era favorevole anche a spareggi), ma vedendo poi il risultato finale sono rimasto veramente male per gli emiliani, perché come ripeto mi è sembrata la squadra più in palla della serata.
Infatti da esterno l'eliminazione come prima squadra per l'Emilia-Romagna sembrava organizzata apposta dato che tante volte meritavano e hanno sempre perso o pareggiato
Shekkero e True Skill hanno spaccato tutto, livello altissimo in generale!
Madre Santissima Debbit barra che pesa come l'antimateria
Quella di shekkero " che io mi sentissi libero di andarmene" la fece blnkay a un alley oop, comunque hanno spaccato
A Roma dicono: Namo
Vorrebbero battermi i batteri di esplorando il corpo umano
Dal Lazio come Blur: grazie per la sub (e per il subumano)
aaaaa Debbit!
Fatality di debbit che la riprende all'ultimo minuto proprio,assurdo
Debbit ha la capacità di ribaltare le Battle da un momento all'altro, anche se prima non era stato troppo performante
Il freestyler italiano più imprevedibile ,non si può mai capire cosa pensa e cosa può succedere quando lo sfidi.
@@nikp6554adoro Debbit ma questa abilità che dici tu, lui non l'hai mai avuta. Una punch messa a segno su 20 barre non è assolutamente da premiare eh.
@@YouFydes e invece si perché un freestyler che ha come cavallo di battaglia il flow è ti caccia anche una punch,vale il doppio.solo perché non fa rime forti non vuol dire che sia scarso,provate tutti a usare io flow e cacciare rime potenti allo stesso tempo,oppure chiudere barre Abba con una punch forte dentro,vi assicuro che è più difficile rappare come debbit che in tutti altri modi.ci devi nascere
@@meganft3591 essere il migliore nel flow non può farti vincere quando tutti gli altri sono meno bravi nel flow ma migliori in tutto il resto.
Vince chi è più completo.
La barra di debbyt sta mettere sui libri di storia
“Se stasera sei pagato devi dirmi grazie”
Giusto il pareggio, più urla per il team emilia romagna visto il fattore casa ma anche il team lazio ne ha cacciate di super potenti
D'accordissimo
“noi abbiamo una cultura culinaria, a voi invece hanno detto porgete l’altra guancia e avete messo il guanciale ovunque” mamma mia che fatality di Tassi!
@@McRSOeman riascoltala e la trovi, per tua informazione esistono diversi schemi di rime
@@McRSOeman perché inizia con chiunque e assurde
@@McRSOeman svegliati, è riportata a metà non è intera, sono solo le ultime 2 quartine, sei proprio furbo
@@McRSOeman boh zio se dicevi ho sbagliato facevi più bella figura ma ok
@@McRSOeman ma il video l'hai visto o no? è ovvio che non ha riportato la quartina intera. il frustrato forse sei tu, posa il vino e goditi questo freestyle di altissimo livello!
"Tu del Lazio ascolti il rap
Ed è per questo in testa ti metti il Gel"
Questo non sa che sono cresciuto tra disgrazie esplosioni e kamikaze, rap doro, si che c'ho un lavoro, se stasera sei pagato devi dirmi grazie!
DEBBIT HA SPACCATO COMPLETAMENTE LA SFIDA 😍
diciamo che gli avversari che applaudono ad una rima avversaria non si era mai visto !
In realtà non è così tanto raro. Negli ultimi anni la sportività nella competizione è stata sdoganata, soprattutto nelle battle a squadre. Persino Drimer, che in battle tendeva a lasciare da parte amicizie e apprezzamenti, si è più volte complimentato con rime avversarie.
gran equilibrio ma avrei dato il punto al team dell’Emilia, tassi troppo sottovalutato
Ovviamente meritava l'Emilia, ma voglio commentare per fare i complimenti a Tassi.
11:16 T A S S I
6:42 bruh
Frenk voleva a tutti i costi rispondere a ntufn e ha provato a cambiare l'ordine di entrata😂
Ntufn Most underrated
Beat a 8:09?
debbit ha deciso di vincere
ROMOLO E REMO INIZIANO CON DUE R
06:06 il mic di Tassi inizia a sparare (?)
Pareggio? Ma stiamo scherzando?
Frenk era god mode fra le god mode quella sera
mah, secondo me il lazio ha dato di brutto, quelli gridano soltanto e sembra che dicano cose migliori
Potete spiegarmi per favore perché Debbit dice:” se stasera sei pagato devi dirmi grazie”. Volevo capire a cosa fosse riferito
Secondo me al fatto che grazie a debbit e quelli della Fea,fare il freestyler è diventato un mestiere
@@badjordy6587esatto anche se non è diventato un mestiere purtroppo infatti tutti fanno altri lavori per mantenersi
io credo che sia un evento dove sono stati pagati per fare la Battle e lo show insomma .. perché sono cmq tutti i king attuali del freestylee odierno e ad un evento organizzato appositamente per loro .. non si sono iscritti come ad altre Battle ed è giusto che vengano pagati. Poi ovviamente chi vince avrà di più credo, non so, non conosco i patti .. ma questo intende con quella rima.
ma quanto gasa Tassi
5:06
How I Met your mother...? No, E ALLA FINE ARRIVA DEBBIT 🙌
4:48 fatality
So già chi vincerà senza guardarlo
Mi spiegate la fatality di Debbit perfavore?
Debbit insieme a morbo e blnkay è il più "vecchio" tra i freestyler in circolazione e ha contribuito notevolmente alla crescita del freestyle italiano negli ultimi 10 anni o più. Infatti, fino a qualche anno fa i freestyler non ricevevano neanche un rimborso spese per venire alle Battle (quando venivano invitati). Invece ora se vuoi un freestyler lo paghi e questo grazie a chi si è fatto il culo da anni e anni (esempio debbit) e si è imposto per far si che ciò accadesse.
Giustamente ha ricevuto il premio fatality dell'anno 2024
@@melanocetjohnsonii3173 grazie mille… forse la rima più potente mai sentita e ora capisco
Astyce for presentatore sempre, fai scassare
Tassi mi gasa troppo
🎉
Mamma mia debbit
debbit che cita Blur, godo
N'HA CAPITOOOOOOOOOOOO
Chiunque sia passato non ha rubato nulla, io ho preferito il Lazio
Tassi devastante
Mi sentissi libero di andarmene.... Fatta da blnkay contro nessuno all alley oop
infatti era una cit, si vede proprio che sorride shekkero