Al di là dell'irregolarità, la tua autocritica (non ho spinto, ero bollito eccetera eccetera) è molto da apprezzare...sei di buon esempio e questo vale di più di una coppa sul podio.
Fotogramma 12:35 e 12:36 di questo video, passato in tv e quindi ammissibile come prova ufficiale. in effetti con il riferimento della riga bianca Jaffreau è davanti di qualche centimetro. Decisione politica per evitare vittorie a tavolino.
Questo video fa salire il nervoso. La federazione ha gestito malissimo l'episodio grave della partenza. Chi ha beneficiato dell'errore non sa cosa sia il fair-play. Un abbraccio
@@stefanovisentin6287 Siamo nel 2023 e mettere uno straccio di telecamera, anche una vecchia GoPro da 100 euro, sulla zona segnata da Naska che delimita la distanza da tenere, o sulla linea di partenza come hai scritto tu, non credo sia così difficile e costoso, tanto più per una categoria come la Nascar. Una volta c'era il Photo-Finish, con la macchina fotografica che scattava una foto ai cavalli o agli atleti sulla linea di arrivo, grazie a un sensore... Che furto, specialmente in una categoria motoristica in cui le partenze non avvengono da fermo. Assurdo.
@@NicolaDeLazzariSbagliato, se fermi l'immagine sul start, si vede che Juf tocca mente Naska e tipo 10CM dietro alla linea. Non e tanto, però Juf è chiaramente davanti
Secondo me sarebbe figo mettere a inizio dei video la classifica pre gara. Anche perchè essendoci i bonus è difficile calcolarsela, e se si va sul sito euronascar spesso è aggiornata alla gara già fatta ma non ancora uscita nel video .. e si spoilera :)
Ciao Naska! Complimenti lo stesso! Stai facendo come sempre un lavoro straordinario e nessuno può dire il contrario! Continua così e grazie e complimenti sempre per come parli nei video!
Bella Naska ,mi sento di darti un consiglio , secondo me è stato un colpo di calore con annessa disidratazione,nn sono un dottore però pratico uno sport (il tiro a volo)dove serve molta concentrazione e riflessi che quando sei disidratato e accaldato vengono a mancare,quindi come dice il mio nutrizionista devi bere molto prima di cominciare la prestazione altrimenti ne paghiamo le conseguenze, comunque sei bravissimo, continua così e spero che tu legga questo commento
In tutti gli sport ci sono scorrettezze e regolamenti incasinati. Se devi vincere VINCI ONESTAMENTE SEMPRE!!!! Ci vorrà più tempo? Sicuro, ma la soddisfazione sarà immensamente più grande. Meglio vincere meno, ma regolarmente che vincere tanto commettendo scorrettezze e viaggiando sempre in punta di regolamento! Sei come Batman, che porta una maschera perché tutti possono immedesimarsi in lui! Tu hai dimostrato che con impegno e sudore i risultati arrivano, e che ognuno di noi, può sognare di mettere un casco ed essere un pilota! Continua ad essere il ragazzo che sei!
Ciao Alberto, dalla telecamera frontale, se vai al minuto 12:33 del video, si vede l'altra auto che è sulla linea del traguardo prima di te e quindi è impossibile non vedere questo particolare.
In realtà, a guardare bene, è ancora più attendibile una linea che c'è qualche metro prima del traguardo. È più attendibile perché più vicina al momento del semaforo verde. Infatti tra il semaforo verde e il traguardo, intercorre un lasso di tempo che permetterebbe alla macchina in 2' posizione di sopravanzare Alberto, nel caso non fosse stato sufficientemente tempestivo ad aprire il gas. L'altra linea è molto più vicina al momento del semaforo verde e non credo che sia possibile sopravanzare in quel breve lasso di tempo, se parti da posizione corretta.
@@alberto6169 Beh, vedi tu cosa fare, a me, personalmente, da molto fastidio il menefreghismo, da parte di chi dovrebbe far rispettare un regolamento, soprattutto per il rispetto nei confronti di competitors che quotifdianamente investano tempo e denaro per rincorrere un sogno.
se uno aguzza un po' gli occhi, anche dalla cam interna si vede che è avanti l'altra vettura, lo si nota, così da come si nota facendo femro immagine del minuto di telecamera esterna che dici tu. Ma come ha detto anche alberto, le scorrettezze esistono ed esisteranno sempre..
Alberto sono obbligato a complimentarmi per la qualità dei contenuti e soprattutto di come li presenti a momenti non mi accorgo neanche di guardare youtube, sembra di vedere un film ogni gara che fai, continua così non mollare mai
Minuto 9:28 io che mi alzo, insieme ai miei amici deluso dalla direzione gara e mi consolo con un panino (outfit fantastico maglietta mugello 23 e cappellino arrow exhaust ahahahha ha) Ps grazie ancora per la giornata magnifica (tralasciando la gara delle Nascar) l'autografo e la foto.
ciao naska ormai ti seguo da 4 anni e penso che tuoi video siano tra i migliori di RUclips italia volevo solo dirti che pensa che potresti dedicarti aolo alla naskar, nel senso che con l aggravarsi della tua sanita e di come il tuo corpo sta reagendo penso che abbandere le legwnde se la cosa migliore da fare ma la cosa giusta perché ti lasci riposare durante i weekend di gara
Ci sono le linee delle caselle di partenza sul rettifilo. Sono scalate le une rispetto alle altre di una distanza fissa. Ci sono 16 metri fra una casella e quella dietro (1° e 3°, per esempio), ci sono 7 metri di distanza longitudinale fra due caselle della stessa fila (3° e 4°, per esempio), e ci sono 9 metri longitudinali fra due stalli vicini appartenenti a file diverse (4° e 5°, per esempio). (ringraziamo Google Earth per la misurazione) A inquadratura vuota, puoi calcolare dove si trova il riferimento degli otto metri tra una piazzola e l'altra dalla parte in cui passerà l'auto di Jouffreau (una qualsiasi), che è il punto degli 8 metri fra le due caselle. Poi puoi portare il video in un punto in cui la tua auto è esattamente sulla riga della casella compresa fra le due caselle dalla parte di Jouffreau di cui hai calcolato il punto medio. Per essere regolare, l'auto di Jouffreau in quel momento deve trovarsi più indietro del punto degli otto metri, cioè di quel punto medio calcolato prima. E più indietro mica di poco, ma di un buon metro, perché quando la tua auto è esattamente sulla riga della casella di partenza dalla tua parte la casella davanti a Jouffreau dovrebbe essere, come minimo, a 9 metri di distanza. Poi, chiaro, se deve essere dietro solo quando - entrate - nella Zone, è chiaro che è più difficile. Esistono delle riprese ad alta definizione della partenza? La Zone cominciava tra le caselle di partenza della 9° e 10° posizione, più o meno dove c'è la casella di partenza della 23° posizione delle moto.
Mi spiace(come tutti)che la gara sia finita in questo modo per un'irregolarità del genere che alla gente farebbe venire il nervoso per colpa in un oggetto che non fa parte della direzione anche se offre delle prove inconfutabili ma nonostante tutto non so come cavolo tu abbia fatto a restare nell'auto con un caldo del genere capendo il tuo malessere ciò significa che sei stato davvero bravo e che la gente dovrebbe riconoscere che sei un esempio per tutti noi
Secondo me devi decidere che campionato ti interessa: non si può andare avanti a fare 4 o 6 gare per week end. Oltre a fare male alla tua salute secondo me non ti permette di dare il massimo, devi adattarti continuamente a cambiare auto e stile di guida. Forse è giunto il momento di scegliere la tua priorità. 😉👍🏻
Penso sia stata una scelta più che ponderata quella di intraprendere 3 campionati diversi, anche perchè del resto mica c'è qualcuno che lo st forzando. Per il motivo riguardante la salute potrei anche darti ragione, anche se per un pilota dover scegliere tra la salute e il poter correre fidati che in pochi sceglierebbero la prima. Se uno vuole fare qualcosa che gli piace lo fa e quando poi gli infortuni cominceranno a inibire troppo le sue possibilità di correre, allora lì potrà ripensarci. Ma a parte per incidenti gravi, io ho visto pochi piloti che appena hanno visto un segno di cedimento hanno smesso di correre.
Tutto giusto, ma lui se facesse solo un campionato avrebbe molti meno video da poter fare. E gli sponsor avrebbero meno visibilità, se facesse 1/4 dei video Quindi non punterebbero così su di lui magari o non gli darebbero tutto quel budget che gli permette di poter fare i campionati Bisogna sempre ricordarsi che Alberto nasce youtuber ed è grazie a come lo ha fatto che è riuscito ad arrivare dove è arrivato
@@gianmarcoscafa5607 Se facesse un solo campionato, sarebbe un bel casino trovare gli sponsor. Certo, se facesse solo il GTWC, per esempio, allora sarebbe ben diverso, anche perché la visibilità è superiore e gli sponsor aumenterebbero pure, nonostante il singolo campionato e il minor numero di video.
Naska ti seguo da sempre sei un grande e fai dei video spettacolari,è anche grazie a te che mi sono appassionato a questo meraviglioso mondo❤❤❤grazieeeee❤❤❤💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
È mai possibile che da regolamento sono indicati due punti di riferimento per verificare la regolarità alla partenza e non ci sia una telecamera ad entrambi i punti di riferimento a verificare tale regolarità?
Alberto - un consiglio, porta i tracciati del cardiofrequenzimetro dal dottore; Magari e' "solo" un colpo di calore o la stanchezza o chesso', lo stress; I 130+ battiti appena alzato pero' li ho sperimentati anche io un paio di anni fa e la diagnosi fu di fibrillazione atriale. E' molto difficile da identificare perche' va colta nel momento in cui si verifica, tutto il resto del tempo il cuore va normalmente senza segni di anomalie. Non e' un problema grave e magari non e' affatto il tuo caso, ma consiglio di fare un accertamento per pura prevenzione. Augurissimi! (e vabbe', la vittoria persa per la scorrettezza rode, ma succede.)
Ho visto in diretta, e in diretta percepivo rabbia per l'occasione persa alla luce delle continue interruzioni, ma a giudicare da come stavi fisicamente e dal fatto che lui andava 3 decimi più veloce forse è stato "un bene" (messo tra virgolette perchè non è mai un bene per lo spettacolo una gara dove si è corso per una maciata di giri) per la classifica conservare il secondo posto e tenere dietro tziortzis.
Io adoro la tua correttezza e ti seguo anche per questo: dai l'esempio giusto, per questo ti ringraziamo. Ingiustizia in pista: non te lo meritavi e, soprattutto, è stato ingiusto e insensato non utilizzare la tua prova, anche se, essendo così il regolamento, forse la direzione gara aveva le mani legate, ma comunque non è giusto. Forza🫶
Bravo Naska, grande gara 1, spiace per gara 2 e per la storia della telecamera mi sembra una grandissima stronzata Comunque testa bassa e lottare sempre fino alla fine che sei una macchina da guerra, continua così Grazie per tutto quello che fai per noi
Secondo me, con una buona analisi dell'immagine, dalla telecamera esterna si può dimostrare senza ombra di dubbio che l'altra auto è passata prima. Fatti dare il filmato della partenza in alta risoluzione e col massimo frame rate che c'è a disposizione. Sul video che hai postato non sono riuscito a fare un controllo esatto, ma con un filmato ad altro frame rate...
Albi oggi ero al cremona karting per una gara e andando un po' on giro per il paddock ho incontrato il tuo vecchio team principal della formula predator!
Andando per ipotesi. Ma, Il transponder non si attiva al passaggio sulla linea del via? Se così fosse, si potrebbe confrontare il dato di attivazione al primo giro di gara di entrambe le auto. Da li, ne risulterebbe chi sia effettivamente transitsto prima sulla linea. Questo potenzialmente rientrerebbe nel materiale di proprietà del gestore delle competizioni, quindi teoricamente ammissibile come riscontro, stando al regolamento che annulla le immagini del privato. In sinstesi, un riscontro del "photo finish" al contrario.
"devo essere più scorretto con malizia" NO! E perfortuna lo sai e lo riconosci, non perché siamo un milione a guardarti, ma perché se sei UOMO certe schifezze non le accetti dagli altri e sopratutto da te stesso! Grazie per l'esempio di correttezza, e mi spiace per il risultato che ti ha detto male, ma è oggi, non domani! Buona Vittoria! perchè la caccia è dentro il tuo spirito!
Ai cimini in staccata dovevi stare un po' più a sinistra così jufro non poteva girare e se lui girava ti prendeva quindi ti doveva lasciar sfilate seno si girava
Comunque anche dal video della TV si può vedere. A 12:34 è palesemente davanti. Se poi tirano una riga virtuale, come con il var in caso di fuorigioco, nn ci vuole tanto a vederlo! Boh!?🤷♂️
Cavolo... Tutti geni siete qui. Vi è bastata dare un occhiatina alle immagini per stabilire chiaramente con precisione, dall'unica immagine frontale ufficiale, che il secondo è partito avanti al primo. Mentre la commissione (Naska compreso) non puó stabilirlo oltre ogni ragionevole dubbio. Proponetevi come race director. 😂
Assurdo che non l'abbiano penalizzato ma in ogni caso dal fermo immagine della telecamera televisiva si vede che è avanti, se si stoppa a 12:36 è qualche cm avanti...
Ciao Alberto, in realtà c'è un'immagine che potrebbe valere ed è quella in cui tu e l'altro pilota passate sulla linea della partenza, quando dici all'ultimo "naska s...a". La differenza è poca ma è davanti come dici tu.
Ciao naska dal video del circuito si puo notare che se prendendo un righello e lo si mette parallelo al terreno si nota che nel salite si incrocia prima con l'avantreno si joufro che il tuo! Bravo comunque
Ho francamente l'impressione che anche per questo campionato Vallelunga avrà vita breve... anni fa provarono con la SBK che durò 2 anni per poi lasciare un circuito aggiornato ma con problemi non indifferenti sotto molti punti di vista. Tant'è che anche oggi fare turni li è impensabile, perché se qualcuno scivola viene data bandiera rossa... è un peccato perché è un circuito molto divertente e tecnico...
Secondo me per far vedere che Jouffreau è partito prima basterebbe controllare la telemetria della sua auto per vedere la sua velocità era maggiore alla tua
Non per fare il pignolo, ma se si fossero impegnati un po' di più nella verifica quelli della commissione, con la telecamera del minuto 12:36, se si rallenta il video, si può notare la scorrettezza... Vabbè ormai è andata
12:36 Si vede grazie alla linea a terra che il secondo sta davanti a naska prima della partenza. Quindi la direzione gara esattamente si è limitata semplicemente a dire che il video portato non andava bene? Naska ha fatto reclamo e se ricordo bene si paga pure . Poi la commissione deve acquisire i dati.. cos'è sta presa in giro?
Scusa Alberto ma L immagini della gara che si vede la partenza dal davanti ( valido come dici te come prova ), si vede che lui non è dietro di te !!! Anche molto bene Te dici impossibile capirlo ma si vede quando passa sulla linea del traguardo che è un poco davanti a te Dimmi se sbaglio
Al di là dell'irregolarità, la tua autocritica (non ho spinto, ero bollito eccetera eccetera) è molto da apprezzare...sei di buon esempio e questo vale di più di una coppa sul podio.
Concordo in pieno👍🏻
vero hai ragione
Fotogramma 12:35 e 12:36 di questo video, passato in tv e quindi ammissibile come prova ufficiale.
in effetti con il riferimento della riga bianca Jaffreau è davanti di qualche centimetro.
Decisione politica per evitare vittorie a tavolino.
Questo video fa salire il nervoso. La federazione ha gestito malissimo l'episodio grave della partenza. Chi ha beneficiato dell'errore non sa cosa sia il fair-play. Un abbraccio
con il materiale che avevano hanno fatto tutto secondo le regole
@@NicolaDeLazzari beh però mettere una telecamera sulla linea di partenza per evitare questi errori non sarebbe poi così strano
Ma chi hai come ingegnere noyz narkos?
@@stefanovisentin6287 Siamo nel 2023 e mettere uno straccio di telecamera, anche una vecchia GoPro da 100 euro, sulla zona segnata da Naska che delimita la distanza da tenere, o sulla linea di partenza come hai scritto tu, non credo sia così difficile e costoso, tanto più per una categoria come la Nascar. Una volta c'era il Photo-Finish, con la macchina fotografica che scattava una foto ai cavalli o agli atleti sulla linea di arrivo, grazie a un sensore... Che furto, specialmente in una categoria motoristica in cui le partenze non avvengono da fermo. Assurdo.
@@NicolaDeLazzariSbagliato, se fermi l'immagine sul start, si vede che Juf tocca mente Naska e tipo 10CM dietro alla linea. Non e tanto, però Juf è chiaramente davanti
Fai controlli approfonditi al cuore Alby. In bocca al lupo. La scelta era 2 anni fà.
Secondo me sarebbe figo mettere a inizio dei video la classifica pre gara. Anche perchè essendoci i bonus è difficile calcolarsela, e se si va sul sito euronascar spesso è aggiornata alla gara già fatta ma non ancora uscita nel video .. e si spoilera :)
sono a 43 secondi di video e già mi viene da piangere :)
12:36 si riesce a vedere che è leggermente in avanti.
Grande Naska! Buon video a tutti!
Ciao Naska! Complimenti lo stesso! Stai facendo come sempre un lavoro straordinario e nessuno può dire il contrario! Continua così e grazie e complimenti sempre per come parli nei video!
Bella Naska ,mi sento di darti un consiglio , secondo me è stato un colpo di calore con annessa disidratazione,nn sono un dottore però pratico uno sport (il tiro a volo)dove serve molta concentrazione e riflessi che quando sei disidratato e accaldato vengono a mancare,quindi come dice il mio nutrizionista devi bere molto prima di cominciare la prestazione altrimenti ne paghiamo le conseguenze, comunque sei bravissimo, continua così e spero che tu legga questo commento
In tutti gli sport ci sono scorrettezze e regolamenti incasinati.
Se devi vincere VINCI ONESTAMENTE SEMPRE!!!! Ci vorrà più tempo? Sicuro, ma la soddisfazione sarà immensamente più grande.
Meglio vincere meno, ma regolarmente che vincere tanto commettendo scorrettezze e viaggiando sempre in punta di regolamento!
Sei come Batman, che porta una maschera perché tutti possono immedesimarsi in lui!
Tu hai dimostrato che con impegno e sudore i risultati arrivano, e che ognuno di noi, può sognare di mettere un casco ed essere un pilota!
Continua ad essere il ragazzo che sei!
Ciao Alberto, dalla telecamera frontale, se vai al minuto 12:33 del video, si vede l'altra auto che è sulla linea del traguardo prima di te e quindi è impossibile non vedere questo particolare.
L'ho notato pure io...
In realtà, a guardare bene, è ancora più attendibile una linea che c'è qualche metro prima del traguardo. È più attendibile perché più vicina al momento del semaforo verde. Infatti tra il semaforo verde e il traguardo, intercorre un lasso di tempo che permetterebbe alla macchina in 2' posizione di sopravanzare Alberto, nel caso non fosse stato sufficientemente tempestivo ad aprire il gas. L'altra linea è molto più vicina al momento del semaforo verde e non credo che sia possibile sopravanzare in quel breve lasso di tempo, se parti da posizione corretta.
Si effettivamente li si vede proprio... Boh
@@alberto6169 Beh, vedi tu cosa fare, a me, personalmente, da molto fastidio il menefreghismo, da parte di chi dovrebbe far rispettare un regolamento, soprattutto per il rispetto nei confronti di competitors che quotifdianamente investano tempo e denaro per rincorrere un sogno.
se uno aguzza un po' gli occhi, anche dalla cam interna si vede che è avanti l'altra vettura, lo si nota, così da come si nota facendo femro immagine del minuto di telecamera esterna che dici tu.
Ma come ha detto anche alberto, le scorrettezze esistono ed esisteranno sempre..
Onore a te che ammetti di essere stato poco incisivo...ma cmq dalla telecamera UFFICIALE da sopra la griglia SI CAPOSCE PERFETTAMENTE che è avanti.
Alberto sono obbligato a complimentarmi per la qualità dei contenuti e soprattutto di come li presenti a momenti non mi accorgo neanche di guardare youtube, sembra di vedere un film ogni gara che fai, continua così non mollare mai
Minuto 9:28 io che mi alzo, insieme ai miei amici deluso dalla direzione gara e mi consolo con un panino (outfit fantastico maglietta mugello 23 e cappellino arrow exhaust ahahahha ha)
Ps grazie ancora per la giornata magnifica (tralasciando la gara delle Nascar) l'autografo e la foto.
Daje albi, sticazzi di ingiustizie e cazzate varie, il karma gira e tu sei un grande pilota non ti servono i regolamenti per vincere le gare...
I punti se ne vanno però
@@LorenzoIlbro-rn2de-6 dalla vetta eh
ciao naska ormai ti seguo da 4 anni e penso che tuoi video siano tra i migliori di RUclips italia
volevo solo dirti che pensa che potresti dedicarti aolo alla naskar, nel senso che con l aggravarsi della tua sanita e di come il tuo corpo sta reagendo penso che abbandere le legwnde se la cosa migliore da fare ma la cosa giusta perché ti lasci riposare durante i weekend di gara
Ci sono le linee delle caselle di partenza sul rettifilo.
Sono scalate le une rispetto alle altre di una distanza fissa. Ci sono 16 metri fra una casella e quella dietro (1° e 3°, per esempio), ci sono 7 metri di distanza longitudinale fra due caselle della stessa fila (3° e 4°, per esempio), e ci sono 9 metri longitudinali fra due stalli vicini appartenenti a file diverse (4° e 5°, per esempio). (ringraziamo Google Earth per la misurazione)
A inquadratura vuota, puoi calcolare dove si trova il riferimento degli otto metri tra una piazzola e l'altra dalla parte in cui passerà l'auto di Jouffreau (una qualsiasi), che è il punto degli 8 metri fra le due caselle. Poi puoi portare il video in un punto in cui la tua auto è esattamente sulla riga della casella compresa fra le due caselle dalla parte di Jouffreau di cui hai calcolato il punto medio. Per essere regolare, l'auto di Jouffreau in quel momento deve trovarsi più indietro del punto degli otto metri, cioè di quel punto medio calcolato prima. E più indietro mica di poco, ma di un buon metro, perché quando la tua auto è esattamente sulla riga della casella di partenza dalla tua parte la casella davanti a Jouffreau dovrebbe essere, come minimo, a 9 metri di distanza.
Poi, chiaro, se deve essere dietro solo quando - entrate - nella Zone, è chiaro che è più difficile.
Esistono delle riprese ad alta definizione della partenza? La Zone cominciava tra le caselle di partenza della 9° e 10° posizione, più o meno dove c'è la casella di partenza della 23° posizione delle moto.
Ma non serve nemmeno tutta sta precisione, basta il fotogramma sulla linea del traguardo che è dritta.
Mi spiace(come tutti)che la gara sia finita in questo modo per un'irregolarità del genere che alla gente farebbe venire il nervoso per colpa in un oggetto che non fa parte della direzione anche se offre delle prove inconfutabili ma nonostante tutto non so come cavolo tu abbia fatto a restare nell'auto con un caldo del genere capendo il tuo malessere ciò significa che sei stato davvero bravo e che la gente dovrebbe riconoscere che sei un esempio per tutti noi
Grande naska ti toglierai delle belle soddisfazioni continua così siamo con te💪💪💪
Secondo me devi decidere che campionato ti interessa: non si può andare avanti a fare 4 o 6 gare per week end. Oltre a fare male alla tua salute secondo me non ti permette di dare il massimo, devi adattarti continuamente a cambiare auto e stile di guida. Forse è giunto il momento di scegliere la tua priorità. 😉👍🏻
Penso sia stata una scelta più che ponderata quella di intraprendere 3 campionati diversi, anche perchè del resto mica c'è qualcuno che lo st forzando. Per il motivo riguardante la salute potrei anche darti ragione, anche se per un pilota dover scegliere tra la salute e il poter correre fidati che in pochi sceglierebbero la prima. Se uno vuole fare qualcosa che gli piace lo fa e quando poi gli infortuni cominceranno a inibire troppo le sue possibilità di correre, allora lì potrà ripensarci. Ma a parte per incidenti gravi, io ho visto pochi piloti che appena hanno visto un segno di cedimento hanno smesso di correre.
Tutto giusto, ma lui se facesse solo un campionato avrebbe molti meno video da poter fare. E gli sponsor avrebbero meno visibilità, se facesse 1/4 dei video
Quindi non punterebbero così su di lui magari o non gli darebbero tutto quel budget che gli permette di poter fare i campionati
Bisogna sempre ricordarsi che Alberto nasce youtuber ed è grazie a come lo ha fatto che è riuscito ad arrivare dove è arrivato
@@gianmarcoscafa5607 Se facesse un solo campionato, sarebbe un bel casino trovare gli sponsor. Certo, se facesse solo il GTWC, per esempio, allora sarebbe ben diverso, anche perché la visibilità è superiore e gli sponsor aumenterebbero pure, nonostante il singolo campionato e il minor numero di video.
a 12:36 si vede il tuo avversario più avanti a te di qualche decina di cm, usando come riferimento la linea di partenza.
Naska ti seguo da sempre sei un grande e fai dei video spettacolari,è anche grazie a te che mi sono appassionato a questo meraviglioso mondo❤❤❤grazieeeee❤❤❤💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Sei il mio idoloooooo❤💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Bel video come sempre! Sono agli inizi con RUclips ed il tuo è sicuramente un bellissimo esempio!!!
È mai possibile che da regolamento sono indicati due punti di riferimento per verificare la regolarità alla partenza e non ci sia una telecamera ad entrambi i punti di riferimento a verificare tale regolarità?
Alberto - un consiglio, porta i tracciati del cardiofrequenzimetro dal dottore; Magari e' "solo" un colpo di calore o la stanchezza o chesso', lo stress; I 130+ battiti appena alzato pero' li ho sperimentati anche io un paio di anni fa e la diagnosi fu di fibrillazione atriale. E' molto difficile da identificare perche' va colta nel momento in cui si verifica, tutto il resto del tempo il cuore va normalmente senza segni di anomalie. Non e' un problema grave e magari non e' affatto il tuo caso, ma consiglio di fare un accertamento per pura prevenzione. Augurissimi! (e vabbe', la vittoria persa per la scorrettezza rode, ma succede.)
Bravo lo stesso Alberto. Anche se giù di forma sei stato competitivo e questo ha la sua importanza.
Ho visto in diretta, e in diretta percepivo rabbia per l'occasione persa alla luce delle continue interruzioni, ma a giudicare da come stavi fisicamente e dal fatto che lui andava 3 decimi più veloce forse è stato "un bene" (messo tra virgolette perchè non è mai un bene per lo spettacolo una gara dove si è corso per una maciata di giri) per la classifica conservare il secondo posto e tenere dietro tziortzis.
Dove le guardi le dirette?
sei un esempio da seguire
Dalla telecamera frontale al minuto 12:36, si vede chiarissimo che Naska è più indietro dell’altra auto appena tagliano la linea del traguardo.
Esatto l’ho notata anche io, dovrebbe fare il ricorso con questa ma non so se è ancora in tempo
Naska almeno hai recuperato il sonno perso!!
Io adoro la tua correttezza e ti seguo anche per questo: dai l'esempio giusto, per questo ti ringraziamo. Ingiustizia in pista: non te lo meritavi e, soprattutto, è stato ingiusto e insensato non utilizzare la tua prova, anche se, essendo così il regolamento, forse la direzione gara aveva le mani legate, ma comunque non è giusto. Forza🫶
Minuto 12:35, immagini della tv, prendendo come riferimento la linea del traguardo si vede chiaramente la partenza irregolare della macchina n3
Naska sei una persona d’oro.
Capisci che sei un gran pilota quando reputi una P2 un fallimento. Grande Alberto
Alberto stai esagerando, fermati e prenditi una pausa. La salute è la cosa più importante non te lo dimenticare
Bravo Naska, grande gara 1, spiace per gara 2 e per la storia della telecamera mi sembra una grandissima stronzata
Comunque testa bassa e lottare sempre fino alla fine che sei una macchina da guerra, continua così
Grazie per tutto quello che fai per noi
Non c’è la facevo più ad aspettare aspettiamo alla gara di most adesso ❤❤
Appunto abbiamo esultato in decine e decine in quella live di stamattina
Hai i tifosi dalla tua parte💪🏼
Non mollare!
Ammirevole il buon esempio.
Dopo l'anno scorso e la disfatta dei doppi punti in croazia, mi aspetto di tutto....
Cmq oggi a Most mamma mia! Naska bagnato, Naska indemoniato!!😂
Ola campione 😊❤ non hai niente, solo che sei talmente sotto botta, tra una gara e l'altra che i tempi di recupero siano a fare benedire😊❤ daje😊❤
12:36 del video dalla telecamera frontale in partenza, sulla linea di partenza si vede che è più avanti. Questa immagine può essere utilizzata?
Secondo me, con una buona analisi dell'immagine, dalla telecamera esterna si può dimostrare senza ombra di dubbio che l'altra auto è passata prima. Fatti dare il filmato della partenza in alta risoluzione e col massimo frame rate che c'è a disposizione. Sul video che hai postato non sono riuscito a fare un controllo esatto, ma con un filmato ad altro frame rate...
“C’è una buona notizia però”
*immagini di cheer leaders che sculettano”
Albi oggi ero al cremona karting per una gara e andando un po' on giro per il paddock ho incontrato il tuo vecchio team principal della formula predator!
Aspettate un momento, non era pochissimo tempo fa che avevi raggiunto gli 800 mila? Beh ora siamo road to 1 milione
Alby devi fare come in motogp dopo le gare con quel caldo: vascone di acqua ghiacciata e bagno
Grande Alberto!
Questo campionato si chiama euroNASKA😂
Grandeeee!
Andando per ipotesi.
Ma, Il transponder non si attiva al passaggio sulla linea del via? Se così fosse, si potrebbe confrontare il dato di attivazione al primo giro di gara di entrambe le auto. Da li, ne risulterebbe chi sia effettivamente transitsto prima sulla linea. Questo potenzialmente rientrerebbe nel materiale di proprietà del gestore delle competizioni, quindi teoricamente ammissibile come riscontro, stando al regolamento che annulla le immagini del privato.
In sinstesi, un riscontro del "photo finish" al contrario.
"devo essere più scorretto con malizia" NO! E perfortuna lo sai e lo riconosci, non perché siamo un milione a guardarti, ma perché se sei UOMO certe schifezze non le accetti dagli altri e sopratutto da te stesso!
Grazie per l'esempio di correttezza, e mi spiace per il risultato che ti ha detto male, ma è oggi, non domani!
Buona Vittoria! perchè la caccia è dentro il tuo spirito!
Ai cimini in staccata dovevi stare un po' più a sinistra così jufro non poteva girare e se lui girava ti prendeva quindi ti doveva lasciar sfilate seno si girava
Comunque anche dal video della TV si può vedere. A 12:34 è palesemente davanti. Se poi tirano una riga virtuale, come con il var in caso di fuorigioco, nn ci vuole tanto a vederlo! Boh!?🤷♂️
Cavolo... Tutti geni siete qui. Vi è bastata dare un occhiatina alle immagini per stabilire chiaramente con precisione, dall'unica immagine frontale ufficiale, che il secondo è partito avanti al primo. Mentre la commissione (Naska compreso) non puó stabilirlo oltre ogni ragionevole dubbio. Proponetevi come race director. 😂
12:36 si vede chiaramente che l'auto a destra è più vicina alla linea di quella di sinistra
Mi sapete dire come si chiama il suono in sotto fondo dal minuto 3:13 fino al minuto 3:53, vi prego
Questo è tipo il video più atteso della storia
Assurdo che non l'abbiano penalizzato ma in ogni caso dal fermo immagine della telecamera televisiva si vede che è avanti, se si stoppa a 12:36 è qualche cm avanti...
al minuto 12:35 se mettete la riproduzione del video a 0.25 si vede che era avanti e stoppate al 36
ma davvero sul circuito non c'è una telecamera che inquadra l'arrivo per eventuali photofinish??? da quella si sarebbe visto che era avanti!!!
Woa Carlo mai visto questo
Ma scusa dalla telecamera della diretta non si vede dalle ombre che è più avanti?
Ma dall'immagine TV della partenza si vede chiaramente che è avanti, perché anche nel video dico che è impossibile vederlo?
Le irregolarità fanno parte dello sport.. ma perdere così no. Fa parecchio male! Speriamo che ti riprendi in fretta per farci sognare ancora!!
❤ un 800A a tutti gli scorretti un grande a te e al team ❤❤
Ciao Alberto, in realtà c'è un'immagine che potrebbe valere ed è quella in cui tu e l'altro pilota passate sulla linea della partenza, quando dici all'ultimo "naska s...a". La differenza è poca ma è davanti come dici tu.
Ciao naska dal video del circuito si puo notare che se prendendo un righello e lo si mette parallelo al terreno si nota che nel salite si incrocia prima con l'avantreno si joufro che il tuo!
Bravo comunque
Ho francamente l'impressione che anche per questo campionato Vallelunga avrà vita breve... anni fa provarono con la SBK che durò 2 anni per poi lasciare un circuito aggiornato ma con problemi non indifferenti sotto molti punti di vista. Tant'è che anche oggi fare turni li è impensabile, perché se qualcuno scivola viene data bandiera rossa... è un peccato perché è un circuito molto divertente e tecnico...
Letteralmente incapaci nel prendere la giusta decisione e di osservare ogni telecamera possibile
Finalmente il video di gara 2
Caspita sto video mi ha messo solo nervoso ostia😂
Posso dire con fierezza di avere un pezzo di una di quelle 6 macchine che si sono cannonate
il michael schumacher italianoooo...... ALBERTOOOO NASKAAAAAAA!!!!!!!! ANDIAMOOO
MI DISPIACE TANTO ALBERTO, SIAMO CON TE❤❤❤
Quante auto distrutte, sembrava un banger race!😂
incredibile la mancanza di telecamere "ufficiali" proprio nella starting zone
Grande 💪 ma possibile che nel motorsport alla fine vince sempre il furbetto e le regole per alcuni si interpretano, per tutti gli altri si applicano?
Cioè alle direzione gara non basta l'immagine del minuto 12:35 per ufficializzare quello che ufficiosamente dimostrano le tue?
A Most so come è andata... Daieeeeee!
Ma Jouffreau(credo si scriva così) non poteva un attimo buttare l'occhio sulla sua posizione in partenza e poi di nuovo sul semaforo?
Secondo me per far vedere che Jouffreau è partito prima basterebbe controllare la telemetria della sua auto per vedere la sua velocità era maggiore alla tua
No problem, alla prossima gli dai una bussatina tanto per far sentire la presenza
Non per fare il pignolo, ma se si fossero impegnati un po' di più nella verifica quelli della commissione, con la telecamera del minuto 12:36, se si rallenta il video, si può notare la scorrettezza... Vabbè ormai è andata
Grande Naska !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che gara che hai fatto a Most!
però al minuto 12:35 c'è una linea sfocata in cui si vede che jeaufrò (credo si scriva così) è più avanti rispetto a te.
per me sei fortissimo!!!! Sei sempre il numero uno !!!! un giorno Andrai a Giudare in F1!!!!Vamos
Grande Alberto. Grazie per aver ricordato al mondo che Verstappen ha vinto un mondiale facendo scorrettezze ad ogni gara!
E pure che il dio del calcio idolo dei leali Napoletani ha vinto un mondiale così
Alby scusami ma il transponder dei tempi? Nemmeno da lì si è potuto risalire?
Mugello 2020 be life
12:36
Si vede grazie alla linea a terra che il secondo sta davanti a naska prima della partenza. Quindi la direzione gara esattamente si è limitata semplicemente a dire che il video portato non andava bene? Naska ha fatto reclamo e se ricordo bene si paga pure . Poi la commissione deve acquisire i dati.. cos'è sta presa in giro?
Ragazzi scusate sapete dove posso guardare il motor sport in diretta?
Quindi la partenza con il 2° davanti al 1° è da considerarsi regolare?
A che serve dunque la regola che impone che il 2° stia dietro? La tolgano, no?
Sni sulla ripresa del rettilineo si vede lontano un km prendendo i riferimenti della griglia che lui era davanti alla partenza…
sei sempre un grande vinci in cechia
Sei una bella persona.
Regolamento da rivedere, servono dei sensori sulle macchine e sui muretti per determinare la posizione, se passi prima vieni penalizzato e stop.
Ma il transponder non ha segnato il passaggio prima suo e poi il tuo sulla linea del traguardo?
Per il fuori soglia cardia non ti preoccupare . Io faccio il podista ,nei momenti di stress lavorare in fase anaerobica è perfettamente normale .
Scusa Alberto ma L immagini della gara che si vede la partenza dal davanti ( valido come dici te come prova ), si vede che lui non è dietro di te !!! Anche molto bene
Te dici impossibile capirlo ma si vede quando passa sulla linea del traguardo che è un poco davanti a te
Dimmi se sbaglio
Con i dati dei transponder non si può fare qualcosa?