📦Acquista la Insta360 X4 con Selfie Stick in Omaggio: www.insta360.com/sal/x4?INRAC3B 📦Acquista la Insta360 X3 con Selfie Stick in Omaggio: www.insta360.com/sal/x3?INRAC3B 🔴EDIT: La modalità notturna aumenta solamente il tempo di scatto (per ottimizzare la stabilizzazione), mentre l'iso non viene aumentato, anzi l'iso massimo viene bloccato a 800.
bel video, da professionista ti dico ho avuto la x3 ma l'ho resa dopo una settimana, lasciando da parte la figata del 360 e stabilizzatore che oggettivamente va più che bene però sono molto deluso dalla scarsa qualità video. la x4 quanto riduce la qualità con un minimo crop ? e il low light di un concerto o di un evento serale come si può comportare secondo te settandola in manuale e iso bassi ovviamente, si riesce a tirare fuori un ottimo HD ?
Ciao, ti ringrazio! Tutt'ora una classica action cam di fascia alta ha una qualità migliore ma adesso i filmati della X4 sono assolutamente utilizzabili. Infatti oltre alla risoluzione maggiore proprio la qualità in sé è molto più alta anche in 5.7k.
io l'ho usata in luce pomeridiana ancora presente ed è stata deludente: rumore digitale molto presente nonostante il settaggio manuale a 5.7 e video tremolante. File pesantissimi ed ingestibili da un pc gaming I7 di fascia media con 16 di RAM DDR 4 . Restituita.
Sarebbe corretto dire che gli 8K non sono la risoluzione del video finale. 8K è la risoluzione equirettangolare cioè quella del fotogramma che include "tutte le direzioni" e che normalmente appare come ondulato e distorto. Facendo poi il reframe la risoluzione reale diminuisce sensibilmente. Ho un articolo dettagliato in merito nelle faq del mio sito web
Ci ho fatto caso pure io.... ma è evidente solo quello shot, quindi evidentemente è stato impostato qualche valore strano! Perché in qualsiasi confronto la X4 è nettamente migliore in 8K rispetto ai 5,7K della X3, e anche grazie al cavolo!
Ciao, in quella scena sulla X3 si nota una maggior nitidezza digitale, molto artefatta. In ogni caso è possibile su entrambe gestire il valore della nitidezza. Impostando la nitidezza bassa si ha un look molto più naturale. Ma c'è chi preferisce la nitidezza alta (che ricorda un po' il look degli smartphone). Ma anche se RUclips ha compresso parecchio, si nota ad esempio sul faro come i bordi della X3 tendano a "friggere" proprio per la compressione esagerata del file originale della X3. Ovviamente anche la color è diversa, la X3 tende a falsare un po' i colori portandoli su una tonalità più calda e tendente al magenta.
Ciao! Bel video!! Ma sai che dalle prove che hai fatto a parte il colore, ma la qualità del video non sembra cosi tanto migliore.. si un po più dettagli ma nn sembra cambiare molto.. poi Comunque il sensore è sempre lo stesso giusto?
Ciao, ti ringrazio! 😁 Purtroppo credo che avrei dovuto fare delle zoommate fra i vari video per far percepire la differenza. Perché in fase di reframing si nota molto. Però se poi si usa comunque principalmente su smartphone chiaramente la differenza è meno percepibile. Cambia il processore che ora gestisce tutto meglio, mentre sul sensore non ci sono specifiche dettagliate.
come sempre preciso e professionale. Puoi dirmi quali accessori della x3 sono compatibili con la x4? gli accessori della x3 riguardo all'audio esterno sono compatibili? come sempre ti ringrazio per la tua cortese risposta
Ciao, ti ringrazio!! 😁 Considera che tutti gli accessori che non sono fatti per le dimensioni specifiche della X3 sono compatibili. Ad esempio i selfie stick e supporti vari sono compatibili, mentre lo scafandro o le batterie no. L'adattatore per il microfono esterno è differente. Ma per evitare ogni dubbio se guardi sul sito di Insta360 vedrai che sotto ogni accessorio è presente l'elenco delle videocamere compatibili.
Bel confronto... tu bravo, chiaro e convincente come sempre. Ma te lo devo dire: la qualità video delle INSTA360 continua a non convincermi, anche perché gli enfatizzati 8k si riferiscono al video a 360, che arriva forse a un 2,7K effettivo (non eccelso) dopo l'esportazione. Queste camere sono pensate per un uso social, per video destinati a essere fruiti da dispositivi mobili.... appena le osservi a tutto schermo o in un televisore, ne emergono tutti i numerosi limiti.
Ciao, ti ringrazio! 😁 Ti dirò che adesso con la X4 la differenza con una classica action cam si è ridotta tantissimo e se si predilige un campo visivo più ampio la qualità rimane alta. Se si restringe inevitabilmente le classiche action cam a lente singola avranno sempre la meglio.
beh se fosse un 2,7k finale non sarebbe male, ma penso che se non hai una luce ottima e non fai neanche un piccolissimo crop non riesci a fare nemmeno quello
8K sono la risoluzione equirettangolare e non quella del video esportato ad esempio in 16:9 che si riduce a circa un quarto, diciamo un fullHD che tuttavia è abbastanza equilibrato. Ovviamente se zoommi ... sgrana tutto, peggio ancora se lo riproduci con schermi a risoluzione maggiore di FHD
Ciao. Non riesco a cogliere questa enorme differenza, ho avuto a tratti la sensazione che la x3 rendesse comunque un po’ di più. Aspetterei ancora un attimo prima dell’upgrade. Hai fatto un ottimo lavoro come sempre.
Ciao, ti ringrazio 😁 Mi dispiace non essere riuscito a trasmettere questa grande differenza con le immagini. La prossima volta cercherò di inserire qualche zoommata in modo da rendere più chiaro il tutto 💪
ciao sono nuovo in questo mondo mi sto informando e mi sonl riscontrato nel tuo fantastico canale RUclips, sono nuovo quindi non me ne intendo molto ma per un novellino come me che tipo di action cam mi consiglieresti? (vorrei registrare dei video vlog sul mio motorino, tipo anche come una dash cam) possibilmente esiste una Action camera economica per iniziare?
@@zNivek174 puoi provare a vedere se trovi una GoPro Hero 10 usata a quel prezzo. Altrimenti come nuovo non ti saprei consigliare a meno che c'è qualche offerta sempre per una Hero 10 o magari una Hero 9
bellissima recensione, complimenti. Volevo farti una domanda per quanto riguarda l'esportazione dei file, con destinazione d'uso social (reel di Instagram per la precisione). Ho letto che la compatibilità video di quel social è con i file H264. Ma la nuova X4, da anche file H265 che sembrano essere "migliori" come qualità. Puoi darmi qualche suggerimento in merito? Grazie a priori
Ciao, ti ringrazio 😁 Considera che con il programma per computer di Insta360 una volta che hai modificato il video puoi scegliere se esportarlo in H.264 o in H.265. Mentre sull'app al momento non c'è questa possibilità di scelta ed i file vengono esportati direttamente in H.264. In ogni caso puoi benissimo caricare anche il file H.265 sulla maggior parte dei social.
@@walterbrusegan1954 con le prove che avevo fatto non mi sembrava. Tra l'altro esportando in 4:2:2 il video potrebbe essere (inutilmente) più pesante. Però ovviamente se ti trovi meglio con questo formato fai bene ad usarlo. Al momento esporto in hevc a 150mbps per Premiere. Se mi dici però che noti molta differenza magari faccio ulteriori prove, magari anche con le nuove versioni del programma è migliorato 🤔
Buongiorno, ti chiedo per la X3 conviene comprare le Protezioni Lenti Standard Rimovibili? il mio utilizzo è principalmente in moto su strada ooppure per vlog normale. Grazie per eventuali consigli. L'ho presa da poco.
@@jacopocris ciao, in caso di caduta ovviamente possono evitare che le lenti si graffino ma queste protezioni sono adesive. Inoltre potrebbero creare qualche riflesso indesiderato.
@@ASVideo va bene ti ringrazio, questo perché la X3 l'ho da poco presa usata e quindi volevo capire come fare, a questo punto credo che gli prenderò la InstaCare e cosi sono apposto. Tanto la videocamera è stata presa luglio 2023 e usata pochissimo.
Ciao, in cosa noti una qualità maggiore? 🤔 Per me non c'è proprio paragone (a favore della X4). Forse è la maggior nitidezza digitale che ti fa apprezzare di più la X3?
@@ASVideo si, c'è un'esposizione migliore, miglior nitidezza/qualità d'immagine. Tu dici che hai impostato un profilo flat mentre sulla X3 un LOG. forse sarà quello? Propongo: magari lasciare un link con un paio di clip di paragone da guardarsi sul proprio computer? (potrebbe essere una cosa interessante)
@@tommasolubrano Per curiosità hai provato a guardare il video in 4k su un display più grande? La nitidezza su entrambe è impostata su bassa proprio per avere un look più naturale e professionale ma sulla X3 comunque la nitidezza digitale rimane più elevata e quindi comunque la ripresa apparentemente forse può sembrare più definita ma è molto inferiore. Ovviamente si può impostare su entrambe un valore di nitidezza più alta. Ma comunque nonostante ciò a mio avviso è palese come la X3 si veda peggio, sia per i colori sfalsati che per la compressione dell'immagine e per una definizione approssimativa anche su RUclips. Si hai ragione, mettere i file originali sarebbe l'ideale ma se lo dovessi fare per ogni video mi servirebbero terabyte su terabyte di archiviazione cloud 😂
@@ASVideo lo guardo sempre su un 4k, ma non è una questione di nitidezza intesa come shrp vero e proprio, è proprio che la X4 ha l'immagine (A CONFRONTO) più "spappolata", meno dynamic range.. appunto come hai detto tu è di granlunga più "compressa". Sicuro se hai usato il log da un lato e il flat dall'altro, le due riprese non possono essere valutate assolutamente perchè è ovvio che la X3 vince, ma non c'è nessun dubbio. Risulta però strano perchè è "più vecchia" ed è questa cosa che davvero disturba... Idem in scenari notturni, la X4 sembra essere "più scura" nella visione side-to-side delle due; ho capito che ha più megapixel ma dovremmo vedere più rumore, non meno luminosità... non lo so... seppur tu decanti le lodi qualitative d'immagine della X4, le immagini dicono l'esatto opposto.. devo valutare bene. @wilditalyking6515 leggi qui la mia ripsosta, è anche per te
Tutro molto bello, però bisogna tener presente anche lo spazio occupato. Io faccio video di ore e mi rendo conto che l'esportazione in Prores fa schizzare i GB alle stelle. Tutto poi di conseguenze: SSD capienti, scheda video potente e CPU implacabile. Qui di per l'elaborazione dei video ci vogliono ore e l'esportazione in youtube altrettante!
Ciao, in realtà questi video sono molto più leggeri durante il montaggio grazie ai file di anteprima. Per l'esportazione ovviamente serve una cpu recente che supporti nativamente l'H.265. Personalmente comunque ho molte meno difficoltà a gestire questi video rispetto a quelli in 10bit della GoPro in 5K. Per lo spazio...ti do pienamente ragione 😂
Ciao, ancora non ho fatto un tutorial per le moto. Spero di poterlo fare al più presto 💪 Comunque li la chiave è avere gli accessori giusti, come ad esempio il kit moto o la back bar. E poi ovviamente bisogna sfruttare la massima risoluzione in una giornata di sole.
@@denandre8997 li più che altro dipende dal social. Infatti è importante esportare il filmato correttamente. Ad esempio su RUclips per il 4k bisogna avere il bitrate entro i 45mbps (consigliato da Google). Su Instagram invece per il 1080p si oscilla fra i 6 e i 10mbps, ma non ci sono specifiche ufficiali. Il tutorial per i video in moto in generale spero di farlo prima o poi 💪
Ciao, sono due videocamere ben differenti. Ho appena fatto la comparazione fra Hero 12 (che ha la stessa resa della Hero 11) e X4 che trovi qui: ruclips.net/video/6jxyFcI9G2c/видео.html
Ciao, la puoi scegliere tu. Una volta fatto il reframe (quindi dopo che in post produzione hai scelto la visuale che preferisci) dall'app puoi esportare fino ad un massimo di 4k. Dal programma per computer teoricamente invece non hai limiti e potresti riesportare in 8K anche una singola visuale.
Ciao, con la X4 la differenza con le classiche action cam si è assottigliata moltissimo ma a parità di inquadratura ovviamente la Ace Pro ha una qualità più alta.
Ciao, scusate la domanda che magari a molti sembrerà una cavolata ma è vero il fatto che io utilizzo una Micro Sd da 256GB (magari quasi full) la mia Insta 360 va più lenta a pari di una che ne sta utilizzando 128GB? Grazie anticipatamente
bel tutorial come sempre... comprata e testata da un mese, avevo la gopro max e questa e' tutt'altra cosa,, l'unico problema ma forse solo per me e' che avendo necessita' di registrare x minimo3 ore continue in 8k o 5,7 ultra non e' possibile perche' surriscalda e si ferma, ( come la goprohero12 e la insta 360ace pro) pero' scendendo di qualita' a 5,7 normale e mettendo un power bank porto a casa ore e ore continuate,,, ottimo prodotto. like e iscritto naturalmente
Ciao, ti ringrazio 😁 Sì inevitabilmente la registrazione a massima risoluzione genera troppo calore. Se sei costretto a registrare per così tante ore di fila inevitabilmente con le action cam avrai sempre qualche problema di surriscaldamento. Però sono contento che in 5.7k standard hai risolto 💪
@@rominapartenzi7349 ciao, sì è la promo di questi giorni. Considera che il Quick Reader vale di più rispetto al selfie stick. Comunque teoricamente da domani dovrebbero ripristinare il selfie stick dal mio link.
CIOA POSSO CHIDERE UN CONSIGLIO PER UNA VIDEO CAMERA ?NON NE MAI AVUTA UNA NON SONO DA METTERE VIDEO SU INSTAGRAM O YOU TUBE GIUSTO PER FARE QUALCHE VIDEO QUANDO SONO IN MOTO O QUANDO VADO IN VACANZA GIUSTO PER QUALCHE FILMATO AMATORIALE GRAZIEEEEEE
Salve vorrei acquistarla la x4 sul link in descrizione prendendo il kit moto … vorrei sapere se il sito è sicuro , e l’indirizzo non me lo fa inserire correttamente tipo la provi mi ci inserisce la regione, quindi sarei in dubbio
C'è qualcosa che non quadra...come altri hanno già commentato, la qualità visibile sulle rocce (min 2.39) per la X4 è davvero scarsa, l'immagine della X3 è nettamente migliore. Ci sono due risposte, o la prova è errata (ci sta un errore di impostazione) o la X3 asfalta completamente la X4 (stranamente)
Ciao, quel look con un'esagerata nitidezza si può ottenere anche con la X4 (impostando la nitidezza alta). La clip della X3 è difficilmente utilizzabile in contesti più professionali proprio perchè ricorda di più il look dello smartphone con un'esagerata nitidezza e compressione. Entrambe erano con la nitidezza impostata al minimo ma la X3 comunque esagera anche con l'impostazione bassa.
La differenza si nota parecchio, da possessore di X3 posso dire che il miglioramento nei dettagli c'è stato quindi ne vale la pena prendere la X4. Mi arriva domani 😁
Ciao, mi dispiace se pensi che questo video sia solo pubblicità. Io ho parlato della mia esperienza e delle mie opinioni, ovviamente ho mostrato entrambe le clip, poi spetta a te decidere se ne vale la pena cambiare o meno.
📦Acquista la Insta360 X4 con Selfie Stick in Omaggio: www.insta360.com/sal/x4?INRAC3B
📦Acquista la Insta360 X3 con Selfie Stick in Omaggio: www.insta360.com/sal/x3?INRAC3B
🔴EDIT: La modalità notturna aumenta solamente il tempo di scatto (per ottimizzare la stabilizzazione), mentre l'iso non viene aumentato, anzi l'iso massimo viene bloccato a 800.
bel video, da professionista ti dico ho avuto la x3 ma l'ho resa dopo una settimana, lasciando da parte la figata del 360 e stabilizzatore che oggettivamente va più che bene però sono molto deluso dalla scarsa qualità video. la x4 quanto riduce la qualità con un minimo crop ? e il low light di un concerto o di un evento serale come si può comportare secondo te settandola in manuale e iso bassi ovviamente, si riesce a tirare fuori un ottimo HD ?
Ciao, ti ringrazio!
Tutt'ora una classica action cam di fascia alta ha una qualità migliore ma adesso i filmati della X4 sono assolutamente utilizzabili. Infatti oltre alla risoluzione maggiore proprio la qualità in sé è molto più alta anche in 5.7k.
io l'ho usata in luce pomeridiana ancora presente ed è stata deludente: rumore digitale molto presente nonostante il settaggio manuale a 5.7 e video tremolante. File pesantissimi ed ingestibili da un pc gaming I7 di fascia media con 16 di RAM DDR 4 . Restituita.
Sarebbe corretto dire che gli 8K non sono la risoluzione del video finale. 8K è la risoluzione equirettangolare cioè quella del fotogramma che include "tutte le direzioni" e che normalmente appare come ondulato e distorto. Facendo poi il reframe la risoluzione reale diminuisce sensibilmente. Ho un articolo dettagliato in merito nelle faq del mio sito web
@@ag360it ciao, ho cercato di spiegarlo nel modo più semplice possibile 😁
Molto bravo e professionale. Si nota bene la cura della preparazione tecnica del confronto.
Ciao, ti ringrazio!! 😁😁
Nella comparativa a 2:00 la X3 è nettamente migliore... cosa è andato storto?
Ci ho fatto caso pure io.... ma è evidente solo quello shot, quindi evidentemente è stato impostato qualche valore strano! Perché in qualsiasi confronto la X4 è nettamente migliore in 8K rispetto ai 5,7K della X3, e anche grazie al cavolo!
Ciao, in quella scena sulla X3 si nota una maggior nitidezza digitale, molto artefatta. In ogni caso è possibile su entrambe gestire il valore della nitidezza. Impostando la nitidezza bassa si ha un look molto più naturale. Ma c'è chi preferisce la nitidezza alta (che ricorda un po' il look degli smartphone).
Ma anche se RUclips ha compresso parecchio, si nota ad esempio sul faro come i bordi della X3 tendano a "friggere" proprio per la compressione esagerata del file originale della X3.
Ovviamente anche la color è diversa, la X3 tende a falsare un po' i colori portandoli su una tonalità più calda e tendente al magenta.
Ciao! Bel video!! Ma sai che dalle prove che hai fatto a parte il colore, ma la qualità del video non sembra cosi tanto migliore.. si un po più dettagli ma nn sembra cambiare molto.. poi Comunque il sensore è sempre lo stesso giusto?
Ciao, ti ringrazio! 😁
Purtroppo credo che avrei dovuto fare delle zoommate fra i vari video per far percepire la differenza. Perché in fase di reframing si nota molto. Però se poi si usa comunque principalmente su smartphone chiaramente la differenza è meno percepibile.
Cambia il processore che ora gestisce tutto meglio, mentre sul sensore non ci sono specifiche dettagliate.
come sempre preciso e professionale. Puoi dirmi quali accessori della x3 sono compatibili con la x4? gli accessori della x3 riguardo all'audio esterno sono compatibili? come sempre ti ringrazio per la tua cortese risposta
Ciao, ti ringrazio!! 😁
Considera che tutti gli accessori che non sono fatti per le dimensioni specifiche della X3 sono compatibili. Ad esempio i selfie stick e supporti vari sono compatibili, mentre lo scafandro o le batterie no. L'adattatore per il microfono esterno è differente. Ma per evitare ogni dubbio se guardi sul sito di Insta360 vedrai che sotto ogni accessorio è presente l'elenco delle videocamere compatibili.
Bel confronto... tu bravo, chiaro e convincente come sempre. Ma te lo devo dire: la qualità video delle INSTA360 continua a non convincermi, anche perché gli enfatizzati 8k si riferiscono al video a 360, che arriva forse a un 2,7K effettivo (non eccelso) dopo l'esportazione. Queste camere sono pensate per un uso social, per video destinati a essere fruiti da dispositivi mobili.... appena le osservi a tutto schermo o in un televisore, ne emergono tutti i numerosi limiti.
Ciao, ti ringrazio! 😁
Ti dirò che adesso con la X4 la differenza con una classica action cam si è ridotta tantissimo e se si predilige un campo visivo più ampio la qualità rimane alta. Se si restringe inevitabilmente le classiche action cam a lente singola avranno sempre la meglio.
beh se fosse un 2,7k finale non sarebbe male, ma penso che se non hai una luce ottima e non fai neanche un piccolissimo crop non riesci a fare nemmeno quello
8K sono la risoluzione equirettangolare e non quella del video esportato ad esempio in 16:9 che si riduce a circa un quarto, diciamo un fullHD che tuttavia è abbastanza equilibrato. Ovviamente se zoommi ... sgrana tutto, peggio ancora se lo riproduci con schermi a risoluzione maggiore di FHD
Ciao. Non riesco a cogliere questa enorme differenza, ho avuto a tratti la sensazione che la x3 rendesse comunque un po’ di più. Aspetterei ancora un attimo prima dell’upgrade.
Hai fatto un ottimo lavoro come sempre.
Ciao, ti ringrazio 😁
Mi dispiace non essere riuscito a trasmettere questa grande differenza con le immagini.
La prossima volta cercherò di inserire qualche zoommata in modo da rendere più chiaro il tutto 💪
ciao sono nuovo in questo mondo mi sto informando e mi sonl riscontrato nel tuo fantastico canale RUclips, sono nuovo quindi non me ne intendo molto ma per un novellino come me che tipo di action cam mi consiglieresti? (vorrei registrare dei video vlog sul mio motorino, tipo anche come una dash cam) possibilmente esiste una Action camera economica per iniziare?
Ciao, ti ringrazio!! 😁
Che budget hai?
@@ASVideo non vorrei spendere più di 200 euro. Però se ne vale veramente la pena posso fare anche qualche sacrificio e spendere un po' di più😁
@@zNivek174 puoi provare a vedere se trovi una GoPro Hero 10 usata a quel prezzo. Altrimenti come nuovo non ti saprei consigliare a meno che c'è qualche offerta sempre per una Hero 10 o magari una Hero 9
@@ASVideo va bene grazie mille per il consiglio😁😁
@@zNivek174 figurati! 😁
bellissima recensione, complimenti. Volevo farti una domanda per quanto riguarda l'esportazione dei file, con destinazione d'uso social (reel di Instagram per la precisione). Ho letto che la compatibilità video di quel social è con i file H264. Ma la nuova X4, da anche file H265 che sembrano essere "migliori" come qualità. Puoi darmi qualche suggerimento in merito? Grazie a priori
Ciao, ti ringrazio 😁
Considera che con il programma per computer di Insta360 una volta che hai modificato il video puoi scegliere se esportarlo in H.264 o in H.265. Mentre sull'app al momento non c'è questa possibilità di scelta ed i file vengono esportati direttamente in H.264. In ogni caso puoi benissimo caricare anche il file H.265 sulla maggior parte dei social.
@@ASVideo una volta editato con insta studio esporta in 422, trovo miglior qualita' almeno su premiere pro
@@walterbrusegan1954 con le prove che avevo fatto non mi sembrava. Tra l'altro esportando in 4:2:2 il video potrebbe essere (inutilmente) più pesante. Però ovviamente se ti trovi meglio con questo formato fai bene ad usarlo.
Al momento esporto in hevc a 150mbps per Premiere.
Se mi dici però che noti molta differenza magari faccio ulteriori prove, magari anche con le nuove versioni del programma è migliorato 🤔
Buongiorno, ti chiedo per la X3 conviene comprare le Protezioni Lenti Standard Rimovibili? il mio utilizzo è principalmente in moto su strada ooppure per vlog normale. Grazie per eventuali consigli. L'ho presa da poco.
@@jacopocris ciao, in caso di caduta ovviamente possono evitare che le lenti si graffino ma queste protezioni sono adesive. Inoltre potrebbero creare qualche riflesso indesiderato.
@@ASVideo va bene ti ringrazio, questo perché la X3 l'ho da poco presa usata e quindi volevo capire come fare, a questo punto credo che gli prenderò la InstaCare e cosi sono apposto. Tanto la videocamera è stata presa luglio 2023 e usata pochissimo.
@@jacopocris di niente. Però forse la Care va attivata entro 15 giorni. Quindi contatta il servizio clienti per capire se la puoi attivare.
Molto utile grazie 👍👍👍👍
Ciao, di nulla! 😁
ma... la X3 sembra avere una qualità migliore...com'è possibile? Sarà il LOG impostato?
Ciao, in cosa noti una qualità maggiore? 🤔
Per me non c'è proprio paragone (a favore della X4).
Forse è la maggior nitidezza digitale che ti fa apprezzare di più la X3?
@@ASVideo si, c'è un'esposizione migliore, miglior nitidezza/qualità d'immagine. Tu dici che hai impostato un profilo flat mentre sulla X3 un LOG. forse sarà quello?
Propongo: magari lasciare un link con un paio di clip di paragone da guardarsi sul proprio computer? (potrebbe essere una cosa interessante)
@@tommasolubrano
Per curiosità hai provato a guardare il video in 4k su un display più grande?
La nitidezza su entrambe è impostata su bassa proprio per avere un look più naturale e professionale ma sulla X3 comunque la nitidezza digitale rimane più elevata e quindi comunque la ripresa apparentemente forse può sembrare più definita ma è molto inferiore. Ovviamente si può impostare su entrambe un valore di nitidezza più alta. Ma comunque nonostante ciò a mio avviso è palese come la X3 si veda peggio, sia per i colori sfalsati che per la compressione dell'immagine e per una definizione approssimativa anche su RUclips.
Si hai ragione, mettere i file originali sarebbe l'ideale ma se lo dovessi fare per ogni video mi servirebbero terabyte su terabyte di archiviazione cloud 😂
Pure secondo me la X3 e più nitida, vince a mani basse....dopo questo confronto forse opterei per la x3
@@ASVideo lo guardo sempre su un 4k, ma non è una questione di nitidezza intesa come shrp vero e proprio, è proprio che la X4 ha l'immagine (A CONFRONTO) più "spappolata", meno dynamic range.. appunto come hai detto tu è di granlunga più "compressa". Sicuro se hai usato il log da un lato e il flat dall'altro, le due riprese non possono essere valutate assolutamente perchè è ovvio che la X3 vince, ma non c'è nessun dubbio. Risulta però strano perchè è "più vecchia" ed è questa cosa che davvero disturba... Idem in scenari notturni, la X4 sembra essere "più scura" nella visione side-to-side delle due; ho capito che ha più megapixel ma dovremmo vedere più rumore, non meno luminosità... non lo so... seppur tu decanti le lodi qualitative d'immagine della X4, le immagini dicono l'esatto opposto.. devo valutare bene. @wilditalyking6515 leggi qui la mia ripsosta, è anche per te
Tutro molto bello, però bisogna tener presente anche lo spazio occupato. Io faccio video di ore e mi rendo conto che l'esportazione in Prores fa schizzare i GB alle stelle. Tutto poi di conseguenze: SSD capienti, scheda video potente e CPU implacabile. Qui di per l'elaborazione dei video ci vogliono ore e l'esportazione in youtube altrettante!
Ciao, in realtà questi video sono molto più leggeri durante il montaggio grazie ai file di anteprima. Per l'esportazione ovviamente serve una cpu recente che supporti nativamente l'H.265.
Personalmente comunque ho molte meno difficoltà a gestire questi video rispetto a quelli in 10bit della GoPro in 5K.
Per lo spazio...ti do pienamente ragione 😂
Come settare al meglio la x4 per uso moto? Grazie
Ciao, ancora non ho fatto un tutorial per le moto. Spero di poterlo fare al più presto 💪
Comunque li la chiave è avere gli accessori giusti, come ad esempio il kit moto o la back bar. E poi ovviamente bisogna sfruttare la massima risoluzione in una giornata di sole.
@@ASVideo si ho preso il kit moto, intendo i parametri di registrazione… per non vedere sgranato sui social
@@denandre8997 li più che altro dipende dal social. Infatti è importante esportare il filmato correttamente. Ad esempio su RUclips per il 4k bisogna avere il bitrate entro i 45mbps (consigliato da Google). Su Instagram invece per il 1080p si oscilla fra i 6 e i 10mbps, ma non ci sono specifiche ufficiali.
Il tutorial per i video in moto in generale spero di farlo prima o poi 💪
Ottimo e ricco confronto. Grazie
Ciao, ti ringrazio! 😁
Tra la GoPro11 e la Insta340 X4 quale consigli?
Ciao, sono due videocamere ben differenti. Ho appena fatto la comparazione fra Hero 12 (che ha la stessa resa della Hero 11) e X4 che trovi qui: ruclips.net/video/6jxyFcI9G2c/видео.html
Scusate ma sono poco ferrato, ma una volta scaricati i file in 8k quale sarà la definizione finale? Grazie
Ciao, la puoi scegliere tu.
Una volta fatto il reframe (quindi dopo che in post produzione hai scelto la visuale che preferisci) dall'app puoi esportare fino ad un massimo di 4k. Dal programma per computer teoricamente invece non hai limiti e potresti riesportare in 8K anche una singola visuale.
Rispetto alla acepro a livello di qualità con x4?
Ciao, con la X4 la differenza con le classiche action cam si è assottigliata moltissimo ma a parità di inquadratura ovviamente la Ace Pro ha una qualità più alta.
🔝 I confronti che realizzi! Io a priori passerei subito alla 4 senza pensarci 😂
Ahahahahah grazieeeee 😂
Ciao, scusate la domanda che magari a molti sembrerà una cavolata ma è vero il fatto che io utilizzo una Micro Sd da 256GB (magari quasi full) la mia Insta 360 va più lenta a pari di una che ne sta utilizzando 128GB? Grazie anticipatamente
Ciao, da un punto di vista informatico non può esistere a meno di un bug specifico. Ma non ho mai sentito nulla del genere 😅
Una domanda : il telecomando della X3 si può usare anche con la X4 ?
Ciao, se parli di questo: store.insta360.com/product/gps-action-remote?INRAC3B
non sembra esserci la X4 nell'elenco dei dispositivi compatibili.
bel tutorial come sempre... comprata e testata da un mese, avevo la gopro max e questa e' tutt'altra cosa,, l'unico problema ma forse solo per me e' che avendo necessita' di registrare x minimo3 ore continue in 8k o 5,7 ultra non e' possibile perche' surriscalda e si ferma, ( come la goprohero12 e la insta 360ace pro) pero' scendendo di qualita' a 5,7 normale e mettendo un power bank porto a casa ore e ore continuate,,, ottimo prodotto. like e iscritto naturalmente
Ciao, ti ringrazio 😁
Sì inevitabilmente la registrazione a massima risoluzione genera troppo calore. Se sei costretto a registrare per così tante ore di fila inevitabilmente con le action cam avrai sempre qualche problema di surriscaldamento.
Però sono contento che in 5.7k standard hai risolto 💪
Ma se clicco sul link per acquistarla, non mi regala il selfie stick ma il quick reader 😢
@@rominapartenzi7349 ciao, sì è la promo di questi giorni.
Considera che il Quick Reader vale di più rispetto al selfie stick.
Comunque teoricamente da domani dovrebbero ripristinare il selfie stick dal mio link.
@@ASVideo ottimo, che il quick reader lo ho già ☺️ grazie!
@@rominapartenzi7349 di nulla! (Il quick reader della X3 mi sembra non sia compatibile con la X4, almeno dall'elenco compatibilità che vedo sul sito)
CIOA POSSO CHIDERE UN CONSIGLIO PER UNA VIDEO CAMERA ?NON NE MAI AVUTA UNA NON SONO DA METTERE VIDEO SU INSTAGRAM O YOU TUBE GIUSTO PER FARE QUALCHE VIDEO QUANDO SONO IN MOTO O QUANDO VADO IN VACANZA GIUSTO PER QUALCHE FILMATO AMATORIALE GRAZIEEEEEE
Ciao, se non sei molto pratico forse è meglio una classica action cam a lente singola come la Insta360 Ace
@@ASVideo mai usata una giusto per fare semplici video mi sembtra perfetta
@@BoeSzyslack sì esatto. Tra l'altro in questi giorni la Ace è in sconto a 245€ con accessori in regalo: www.insta360.com/sal/ace-pro?INRAC3B
Salve vorrei acquistarla la x4 sul link in descrizione prendendo il kit moto … vorrei sapere se il sito è sicuro , e l’indirizzo non me lo fa inserire correttamente tipo la provi mi ci inserisce la regione, quindi sarei in dubbio
Ciao, certo. È il sito ufficiale di Insta360 che vende in tutto il mondo.
@@ASVideo che tempi di consegna hanno?
@@massimorasa8990 quando compili i dati sulla spedizione ti dice le tempistiche stimate. In genere entro 5 giorni.
@@ASVideo grazie
@@ASVideo comprata 😊
C'è qualcosa che non quadra...come altri hanno già commentato, la qualità visibile sulle rocce (min 2.39) per la X4 è davvero scarsa, l'immagine della X3 è nettamente migliore. Ci sono due risposte, o la prova è errata (ci sta un errore di impostazione) o la X3 asfalta completamente la X4 (stranamente)
Ciao, quel look con un'esagerata nitidezza si può ottenere anche con la X4 (impostando la nitidezza alta).
La clip della X3 è difficilmente utilizzabile in contesti più professionali proprio perchè ricorda di più il look dello smartphone con un'esagerata nitidezza e compressione.
Entrambe erano con la nitidezza impostata al minimo ma la X3 comunque esagera anche con l'impostazione bassa.
La differenza si nota parecchio, da possessore di X3 posso dire che il miglioramento nei dettagli c'è stato quindi ne vale la pena prendere la X4. Mi arriva domani 😁
Ma se ti arriva domani come fai a dirlo
@@atognetti01 già si vede bene dal confronto di Andrea la differenza
Ciao 😁
Ti divertirai un sacco con la X4 😎
avessi x2 capirei ma avendo x3 resterò con questa ANCHE SE mi sarebbe comodo il comando gestuale
Ciao, tutt'ora la X3 rimane ottima e se ti soddisfa ovviamente fai benissimo a tenerla 💪
In ogni caso, due camere spettacolari!
Ciao, assolutamente si 😁
Posso capire x una volta se ne vale la pena cambiare ??? O siete diventati solo pubblicità ??!
Ciao, mi dispiace se pensi che questo video sia solo pubblicità.
Io ho parlato della mia esperienza e delle mie opinioni, ovviamente ho mostrato entrambe le clip, poi spetta a te decidere se ne vale la pena cambiare o meno.