Recensione GOPRO MAX, il 360 FINALMENTE accessibile!
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- 👉🏻 LINK ACQUISTO: amzn.to/2PRXCeK
Lo scorso mese di Ottobre GoPro ha ufficialmente annunciato la nuova Hero 8 Black e l’inedita Hero Max, ovvero una evoluzione della Fusion, la videocamera a 360 gradi che GoPro ha lanciato tre anni fa ma che non ha mai riscosso il successo sperato. L’ho provata per qualche settimana e devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato soprattutto da due aspetti.
Il primo è la semplicità di utilizzo, sensazione che è strettamente legata all’app GoPro, rinnovata ed estremamente migliorata dal punto di vista della reattività e dell’immediatezza. I video a 360 gradi registrati dalla GoPro Max vengono convertiti al suo interno e ri-montati con differenti inquadrature con effetti di movimento estremamente divertenti e particolari.
Utilizzare una GoPro Max nel modo corretto permette di avere diversi punti di vista in una singola ripresa e di realizzare video come se si avesse a disposizione una configurazione multi-cam. Tutto questo nella maniera più semplice e accessibile che si possa avere ad oggi.
Ulteriori informazioni nella recensione completa pubblicata su HDblog.it al link qui sotto.
⇩ RECENSIONE ⇩
www.hdblog.it/
⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
bit.ly/2JJ9qgY
⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
Facebook ► / hdblog
Twitter ► / hdblog
Instagram ► / hdblog_it
🔥 TELEGRAM OFFERTE BESTBUY ➡️ t.me/bestbuyHD
🎥GLI EFFETTI E LE TRANSIZIONI USATE NEI NOSTRI VIDEO ➡️ Download Unlimited Video Assets With Motion Array. Get started for Free: motion-array.co...
RECENSIONE: www.hdblog.it/fotografia/recensioni/n514307/recensione-gopro-max-360-prezzo-caratteirstiche/
👉🏻 LINK ACQUISTO: amzn.to/2PRXCeK
Voglio sottolineare un aspetto negativo che nel video non viene menzionato.
Le due lenti curve che si vanno ad applicare per proteggere le lenti principali non sono trattate con antiriflesso. Il risultato è che in presenza di luci artificiali come neon, lampade, o anche con la presenza del sole a determinate angolazioni faranno si che si vedano nel video tantissimi riflessi sulla lente. In alcuni casi sembrerà anche "sporca" rovinando completamente la registrazione. In alcuni casi diventa inutilizzabile.
Vista questa caratteristica consiglio di usarle solo negli utilizzi più estremi e rischiosi per la camera. In tutti gli altri evitate di usarle se non volete avere riflessi molto visibili nel video o effetti "lente sporca".
Quindi per usi fotografici cosa consigli?
@@Panzekorp La Action 3 o se vuoi rimanere in ambito 360° la Insta X3
Buona recensione, ho solo una domanda: ci hai mostrato come modificare la singola clip tramite reframing sull'app, ma se volessimo montare insieme più video "reframmati"? C'è una timeline globale con possibilità di mettere transizioni creative? Chiedo perché per me il vantaggio di questa macchina é poter internalizzare tutto il workflow nell'app tramite un iPad o telefono, senza dover passare dal computer. Non che voglia risultati professionali, ma come ricordo delle vacanze già non sarebbe male
temo che poi tutti i video reframmati devono passare per un software di editing video (anche per aggiungere titoli, eventuale effetti o transizioni) quindi il tutto sottoposto a ulteriore rendering.....
sempre attraverso la app gopro il video su cui hai fatto reframe lo monti come un qualsiasi video gopro , su windows invece ancora non esiste un software di reframe
Puoi fare il reframe clip per clip e poi montare il tutto con Adobe Rush o Inshot su iPad :)
Ciao, sto cercando in rete le caratteristiche ma ho ancora molti dubbi.
Tra le varie opzioni di ripresa video non c'è anche quella a 25fps. Su un solo sito ho trovato menzionato 24, 30 e 60 fps STOP.
Mi pare impossibile non ci abbiano messo i 25 fps. E' così?
Ciao ho visto che fate anche recensioni di dash cam, ma se uso questa come dahs cam?
Lo dico perché vorrei mettere la dash cam al poggiatesta dei sedili anteriori, in mezzo si due sedili anteriori, in quella posizione se ha 360 gradi riprende tutto.
Che dite si può fare?
Ciao.. interessante questa tua recensione..ma non riesco a togliere lo stitching nei video..in quanto di poco ma si nota.. c è qualche trucco da considerare nelle riprese?
ciao! bel video ma che microfono hai usato ? intendo quello che hai messo sul maglione nero, ciao grazie!
Ciao ho la Max e lavoro su iMac non riesco a trovare un modo per pubblicare i video 360 su RUclips. Utilizzando il programma Spatial media Metadata che consiglia RUclips non riesco in quanto il programma non riconosce i video .360. Hai qualche dritta da darmi ? Grazie
ciao 1)ma il frame lo puoi tagliare solo testa e coda come la insta o anche all'interno? 2)esiste un telecomando per stoppare e riprendere la ripresa? grazie
Ma si può collegare al.telefono per scaricare? Li accessori sono da acquistare separatamente ?
Come si può rallentare il timewarp durante la registrazione per riprendere poi la velocita settata di timewarp in maniera manuale?
ciao! ..mi confermate che NON sono possibili live streaming a 360? dove si può acquistare il grip lungo? grazie
Ma che senso ha pulire/toccare le lenti con le dita? Tanto vale usare dell'olio e spalmarlo sopra...
il pollicione che passa sulla lente è da brividi
consigli per acquistare un palo estendibile lungo compatibile con gopro max?
Bel video! Volevo sapere una cosa...
Si possono “editare” le visuali della gopro in post produzione o bisogna per forza modificarle dall’ app gopro?
Ciao su windows 10 non riesco a modificare i video 360 anzi non me li apre nemmeno ma apre solo quelli a 180 gradi sai aiutarmi?
È possibile editare il video con l'uso dell'applicazione su smartphone?
Ciao, bel video molto chiaro!
Una domanda: mantenendo la modalità 360 è possibile editare aggiungendo scritte, foto, anche altre clip video non 360 (che ovviamente rimarranno piatte ma in un ambiente comunque 360)?
Ciò che vorrei capire è se posso editare in modo 'tradizionale' aggiungendo testo, voce, immagini e altri video inserendo però il tutto in un ambiente 360.
Spero di essere stata chiara 🙊🙈.
Ti ringrazio!
Per poter fare un editing "standard" in maniera semplice devi prima fare l'export del video a 360 con il reframe, in modo da ottenere un video classico con le inquadrature che ti interessano. Su quello poi lavori come su un video normale inserendo altre clip o scrittine varie. In questo modo ti precludi la possibilità di gestire nella seconda fase il reframe ma hai la possibilità di editare in maniera più classica.
@@HDblog grazie per la risposta!
Ma così facendo conserverei l'ambiente 360?
Scusa, ma sei sicuro che esiste l'app per Windows???...io non l'ho trovata
Esatto...
Ho acquistato tempo fa una EZVIZ ACTION CAM S5 e l’ho collegata in macchina con il cavo all’accendisigari, ho fatto dei filmati a 4K. La risoluzione è super con le immagini nitide al 100%. L’unica cosa che non mi piace è la distorsione a BARILOTTO. Io non conoscevo questo tipo di filmato e non lo apprezzai più di tanto. Vorrei che il filmato si vedesse come nella realtà. Mi hanno spiegato che le ACTION CAM nascono per tutt’altro tipo di utilizzo. Seppur dotate di un vasto parco di accessori e supporti, infatti, sono progettate per essere montate sui caschi, sulle imbracature, sui telai di biciclette e motociclette, sulle tavole da surf (scopo primario della ventosa in dotazione alla S5), o sui telai dei deltaplani, in modo da consentire agli sportivi di eseguire riprese dinamiche mentre sono dediti alle loro attività (da qui la definizione ACTION CAM ovvero telecamera d’azione). Ho anche modificato il grandangolo usando dewarping per filmare in modo lineare e non arrotondato, però ho notato che le curvature non sono sparite del tutto, e così anche per le foto. Per ultimo la batteria non dura molto. Purtroppo, però, la loro autonomia è decisamente limitata a causa delle alte prestazioni che offrono in termini di qualità video e funzionalità, e la distorsione a BARILOTTO, tipica degli obiettivi grandangolari che esse montano, può essere attenuata con la relativa funzionalità presente sulla telecamera, dewarping. Io vorrei eliminarla del tutto, c’è qualche soluzione? Io ho bisogno, se non riesco a correggere quanto ho scritto sopra, di una telecamera per automobile, e quindi invece di una ACTION CAM vorrei acquistare una DASH CAM, essendo progettate apposta per gli autoveicoli, sono decisamente più indicate per l’uso che devo farne, sono più semplici da gestire e, anche acquistando un modello a batteria, offrono un’autonomia di gran lunga superiore rispetto a una ACTION CAM che per quanto ottima in termini di qualità video, rimane pur sempre una telecamera per uso sportivo e dinamico. Purtroppo, in passato avevo acquistato delle DASH CAM pubblicizzate in alcune reti televisive, spendendo massimo 20,00 o 30,00 euro con risultati non buoni, qualcuno mi diceva che gli obiettivi di queste Dash Cam che avevo comprato con pochi soldi non avevano gli obiettivi di vetro ma di plastica. Avrei bisogno di sapere da parte vostra, se avete già acquistato una buona DASH CAM su quale marca e tipo orientarmi, però mantenendo le caratteristiche da me desiderate. Grazie e Saluti
Finalmente hanno migliorato l'audio
A me servirebbe per fare foto 360 e non video. Va bene per le foto?
ciao , da sempre iscritto seguo tutti i tuoi tutorial,, lavoro col pc win10 ma non ne vengo fuori,,,
ho da poco goproMax , tutti i miei video a 360 gradi con Gopro player non vengono letti perche' la mia scheda
non ha i driver per questa app, invece dal cell riesco vederli ...ho installato la sopracitata APP su altro PC piu moderno e perfomante , ma non legge i 360 perche' manca il codec HEVC...La procedura per esportarli da cellulare per poi lavorarl in premiere ( tramite il plugIN) e' lunghissima direi improponibile, per questo opterei far funzionare il goproPlayer
una volta bastava scaricare il softw e lo potevi installare ovunque perche' c'era il suo setUP, .....
le app per quanto ne so' si installano e basta, non c'e' modo di condividerle, un grazie anticipato
confronto con la RICOH theta?
Olá!!! Com'era Lisbona?!
Adesso però ci vuole un confronto con la insta 360 one x :)
Secondo me non fa nulla di più dell'insta 360 one x che uso con soddisfazione da quasi un anno
@@foxnett Forse l'unica cosa in più è il display che ti fa vedere l'anteprima, cosa comoda ma non indispensabile a parer mio :)
@@ipasqualenappo Rispetto all'insta 360 one x è anche impermeabile
@@foxnett e inoltre potrei usare gli accessori della Hero 7 black..
@@foxnett Quanto dura la batteria della insta 360?
Tutto molto bello, ma odio quelli che danno del tu all’interlocutore nei video di RUclips!
edit: mi sa tipo di motivatore/mental coach/predicatore 🤮
Per ora la miglior camera 360 (non professionale) era la insta 360 one x. Questa si avvicina a quella qualità e immediatezza d'uso?
da ex possessore di insta 360 one x e attuale possessore di gopro max: l'immediatezza d'uso è il fattore determinante della max, con la insta affidarsi al microscopico schermetto (invisibile sotto il sole) mi è costato diversi video, alla fine avevo memorizzato la sequenza dei tasti ed andavo " a memoria" ma praticità d'uso bassa. Con questa hai l'usabilità di una gopro. Lato qualità la insta ha, se non sbaglio, hdr e raw per le foto che la gopro non ha (per il mio utilizzo non fa differenza) e colori e audio molto simili. La ista ha ricevuto un upgrade ultimamente che ha migliorato sia la gestione del colore sia dell'audio ed il gap (se c'era) adesso è ancora più ridotto. La insta, parlando di app e software di reframe, secondo me aveva una facilità di utilizzo diversa se usata in ambito ios rispetto ad android ma a quanto vedo anche le app di gopro differiscono per funzioni, aggiungo, (cosa non esatta riportata nella recensione) che per windows al momento non c'è un app di reframe pr gopro e che devi passare da premiere
@@mrciaps Ciao scusami,ma se ho capito bene anche il girato a 360 avra'un risultato finale a 1080 ??? Grazie
@@silverqu va fatta una premessa: le cam 360 di questa tipologia hanno una qualità di 5.6 k, quindi più del 4k, ma spalmate su una sfera. Quando vai a fare reframe cioè a prendere una sola porzione di quella sfera che ovviamente ha una quantità di pixel inferiori al 5.6 ed anche al 4 k. Morale prendi una gopro 8, di fianco ci metti una gopro max se di tutte le inquadrature fattibili con la max tu volessi scegliere la stessa inquadratura fatta con la gopro 8 la qualità della max sarebbe inferiore. Ad ulteriore riprova se usi la max in hero mode, cioè con una sola cam, la qualità è 1440p. La Max si sceglie, secondo me per la possibilità di fare regia a posteriori e scegliere le inquadrature dopo, per contro è più delicata, ha una qualità inferiore e ti devi sbattere in post produzione
@@mrciaps Grazie per la risposta, io sono possessore di una Insta 360 onex e mi trovo bene,sarei passato alla Max per avere una migliore qualita'dell'immagine aspettandomi la pulizia e nitidezza a cui Gopro ci ha abituato (ne ho 2).
ma a questo punto non sono piu'cosi'sicuro.
Vedendo anche clip che circolano in rete non vedo una grande differenza da Insta.
Grazie ancora Ciaoo
@@silverqu se ti trovi bene da un punto di praticità d'uso non ha senso cambiare, da quanto vedo la x sembra migliore anche della r
perche mi vengono i video scarsi di qualità'...
Imbarazzante veder pulire le lenti col pollice… .. .
Come al solito le spiegazioni solo per gli addetti ai lavori, e poi nella confezione nn c è neanche un libretto d istruzione. Spero di trovare una persona che dal vivo me la sappi spiegare
529 euro e chi c'e' l'ha?
Non mi convince, troppo troppo buia
non è che potevano mettere due sensori APS-C e due lenti grandi come le tette della marcuzzi. Sarebbe diventata una gopro ultra max da 20 kg.
Non ha nemmeno un difetto? Nulla in cui migliorare? Video sponsorizzato non lo scriviamo? Bah...
non mi piace proprio
Nulla a che vedere con la insta 360....indietro anni luce
Primo