Un grande politico , che ha dovuto mediare con dei momenti molto bui della storia del nostro paese , questo non lo giustifica in toto, ma chi è senza peccato ….., del resto ha dovuto sottostare a poteri superiori alle sue forze e ai suoi credi personali , ma questo è il prezzo dovuto a scelte storiche direi abbastanza incaute prese dal nostro paese.Pero’ tornando ai giorni nostri , ormai non è più giustificabile continuare su quella vecchia e dissestata strada, sarebbe ora di prendere le distanze da una politica troppo globalista che non tiene conto delle necessità dei nostri connazionali, senza per questo non perdere di vista la situazione e le congiunture geopolitiche
mi è servito dopo tanti anni di tappeto rosso camminare un pò sulla carta vetrata, un piccolissimo acconto di purgatorio l ho fatto, vorrei solo dire: NON lo fate piuu
Ivo. Personalmente,se politici italiani fossero almeno mediocri,sarebbe già qualcosa!!.Purtroppo dalla spicciolata passata,presente e probabile futura nessun rilievo!!.Tutti sotto""iso""onda!!. Questo il mio parere!!Come sarei contento fosse sbagliato!!.Purtroppo dal bidone...!!...!!!...!!!!.Nix.
@@federicocacciatori2822Se un governo di congiurati,*(sempre pronti a salvare un loro compagno di merende!!)*è stato pronto a dare la libertà di procedere,si vede che la nomea era giunta veramente a limite!!.PS. Nessuno elenca le utilità fatte!!.Forse una è stata quella di fare la moschea più grande all'estero,a Roma!!.Grandioso veramente!!.A Roma non mancava proprio altro!!.La sindaco""Raggi""non c'è più,ma prosperano i cinghiali!!.Con la""Raggi""erano un obbrobrio,con Gualtieri un ornamento!!. Meraviglioso!!.I cassonetti traboccanti pure meravigliosi!!.
@@giulianamarsigli7749 In Italia vige il principio giuridico della presunzione di innocenza: nessuno è colpevole fino a prova contraria. Se prove contro di lui non sono mai state portate, quindi mai nessuna incriminazione, allora le accuse a suo danno erano praticamente tutte illazioni.
Al di fuori della politica,andreotti lo vedrei come""fantino,""non importa su che cavallo,non è il cavallo che vince,ma il fantino che sa barcamenarsi,ha capacità di materializzarsi su groppe opportune!!.
@@federicocacciatori2822 Beh era lo scontro tra una visione cattolica nn oscurantista, ma gioviale, della vita (che mai avrebbe potuto dare il là a nuove spinte religiose, e qnd all'affossamento del cattolicesimo) , contro un nuovo cattolicesimo di stampo più, diciamo così," massonico thelemita" (nn che il massone Cossiga fosse thelemita, ci mancherebbe, ma ben si adattava come passo intermedio per qst nuova successiva "apertura"). Qst "scelta" e tutte le successive "selezioni", nn c'è che dire, stanno portando i frutti sperati.
@Marco Sousa Ed allora perchè abbattere la chiesa catfolica, ricca di simoniaci, ci mancherebbe, in qnt istituzione umana ha con sè tutti i fardelli dell'umana fragilità, ma una cosa sn gli uomini, altra è l'istituzione, e se l'uomo in tutti qst secoli è stato uomo, lo si deve in gran parte al cattolicesimo ed alla sua massima istituzione. Qnd abbattere la chiesa cattolica in qst epoca comandata dalla finanza speculativa apolide ed "amorale (nn quella dell' oscuro ed intransigente bigottismo, ma quella che ci distingue dagli altri esseri del creato e che ci da dignità di uomini)" significa abbattere l'ultimo baluardo per ridisegnare l'uomo (e ancor di più la donna, uso il termine uomo per derivazione diretta di "umano" ed "umanità") privo di qualsiasi legge morale se nn quella di nn attaccare, anzi nemmeno poter mettere in discussione, i dogmi del tecnicismo e dello scientismo imperante, sempre accomodante ai dictat dei nuovi padroni assoluti di qst "dimensione" . La vittoria del materialismo più bieco (e qnd privo anche di qualsiasi razionalità, paradossalmente, se nn quella della narrazione impostata dai maestri "psico-socio-scientisti della comunicazione) su qualsiasi legge morale di un uomo divenuto solo isolato essere detentetore di diritti e doveri in qualità di passivo consumatore degli apostolici comandamenti della" τέχνη". Transumanesimo in arrivo? Buon futuro nn meccanicistico, bensì " meccanico" a tutti.
@Marco Sousa Sig. Sousa il mondo va affrontato, cn le eventuali vittorie e sconfitte che ci riserva, qst è la grande prova della vita, che è per tutti sempre un compromesso rispetto alla visione stessa che ciascun essere umano ha della vita stessa , è qst è un bene. Ritirarsi serve a poco, a meno che nn ci si voglia dedicare alla vita di clausura.
@Marco Sousa Fiducia cieca nella medicina io? Signore sa che i primi a nn avere fiducia nella medicina "allopatica" (ottima solo nella medicina d'urgenza, qualora funzioni) sono proprio i medici? Perchè mi mette in bocca parole che io nn ho nemmeno pronunciato? D'altronde la stessa medicina dice che (dati ufficiali) la seconda causa di morte dopo gli infarti è quella iatrogena, qnd come si fa ad avere cieca fiducia nella medicina? Solo uno stolto od un imbonitore potrebbero esserlo.P. s. : In più all'elenco che ha fatto (psicofarmaci e vaccini) ci deve aggiungere chemio e radioterapie, una via più spedita per "mandare all'altro mondo" i malati di cancro, solo con sofferenze ancora maggiori.
"Non mi hanno fatto male" ...perché avevo le spalle così ben coperte e mi son curato di eliminare le tracce , anche se ad un certo punto qualche rischio l'ho corso. Mi hanno anche pizzicato per essermela fatta con la mafia, ma le natiche me le ha salvate la prescrizione; poi ci ha pensato un sistema dell'informazione che ha fatto passare il tutto come un'assoluzione eh eh eh eh eh eh Se esiste un al di là, chissà come se la ride ?
@Marco Sousa se non vuoi vedere e vivere da beato beota fai pure, nessuno ti costringe a vivere da cittadino consapevole. L'insulto te lo puoi anche tenere, grazie per aver pensato a me, ma credo che stia meglio addosso a te.
PER AMOR DI DIO OK CHE E' MORTO E PER CARITA' PERO LA SENTENZA E' DI PRESCRIZIONE QUINDI NON DI ASSOLUZIONE SIA CHIARO...E POI AL MEETING E' COME DIRE: OSTE' COME E' IL VINO?.....
Ogni uomo ha le sue colpe. Io nn giustifico, ma neanche giudico. Nn deve esser stato semplice governare un paese che ha una delle piu alte percentuali di corruzzione.con chi ti ricatta o altro... Poi se ha sbajato giusto fare un indagine. Ma ora nn serve piu. Rip
@@albertoplm. In quest'Italia,in quest'italietta,se sono giunti a questa conclusione,con tutte le garanzie del caso,che corredano eminenze di rilievo,la colpevolezza è di gran lunga maggiore!!.
@@MrJuveboy87 Intelligente forse,non certo issimo,era invece molto scaltro,cosa ben diversa dall'issimo che dice lei!!.Non ci piove?!?!.Ci piove tantissimo!!.Se oltre il proprio interesse,avesse avuto,anche gli interessi degli italiani,sarebbe ricordato molto diversamente!!.
Ma da ricordare,qualcosa di buono""andreotti,""l'ha fatta??.Personalmente non ricordo nulla!!.Forse qualcuno più attento di me,più esperto,*(di parte!!)*si sentirà in grado di usare un qualche occasionale turibolo!!.
Bhè, basti pensare che durante il 3° e 4° governo Andreotti vi fu la ministra Anselmi, la quale insieme ad Andreotti istituì il servizio sanitario nazionale. Sempre ad Andreotti si deve la nascita del governo della non-sfiducia e quello di solidarietà nazionale che ha cagionato l'entrata dei comunisti al governo. Da ministro degli esteri dall'83 all'89 favorí sempre il dialogo sempre in un ottica atlantista ma con convergenze anche con il mondo arabo, difatti con Sigonella Andreotti fu l'esempio di diplomazia.
@@federicolicasale8228. Di"andreotti"è noto,ignorava l'esistenza mafia e &.Nel processo per mafia,però, assicurava d'averla sempre combattuta!!.Un esempio di doti divinatorie,di percezioni extra sensoriali,finora mai riscontrate in nessun politico italiano!!.Dai libri di"Oriana Fallaci" è rilevabile un passo in cui dice,abbia favorito la moschea a Roma,+la facilitazione per l'ingresso arabo in Italia!!Tutte cose strettamente necessarie!!.Infatti da quel tempo in poi,il grafico"economia italiana"ha infilato la scala per la cantina!!.'Considerato grande politico italiano!!.Non è dato sapere da quale lato è estratta tale valutazione!!.
@@fantasiusartis7789 Bhe, la stessa Fallaci che non era Andreottiana, nè Democristiana dovette riconoscere la profonda intelligenza dello statista ed il suo immenso potere, specie negli anni '70 ed' 80. Per quanto riguarda la mafia, credo che il potere, per essere definitito tale, comporta anche la compromissione. Del resto la sentenza dice che Andreotti medió con la mafia tradizionale fino all'80, ma combattè duramente la mafia Corleonese, difatti a lui si deve il decreto-legge che rimise all'ergastolo in condannati per mafia in primo grado perché erano scaduti i termini ("svolse un incisivo impegno antimafia condotto nella sede sua propria dell'attività politica". Corte di Cassazione)
Del resto, come disse Montanelli, anche Vittorio Emanuele Orlando, grande statista degli inizi del '900 favorì queste cosche, difatti a Partinico vi sono delle scritte in cui è chiosato: "Vittorio Emanuele Orlando amicu degli amici"
@@federicolicasale8228Secondo me quello che ha fatto andreotti contro la mafia,pura facciata,ergo obbligo per salvare se stesso!!.Non so come considerasse la dimensione-andreotti-""Oriana Fallaci,"" so soltanto della profonda avversione contro la politica pro islam di andreotti,di cui ne parla con profondo accoramento,per le facilitazioni,concesse per la costruzione della moschea a Roma!!.Il suo conflitto,le sue previsioni,riguardo al dissennato ingresso di clandestini islamici e d'altro genere sono ben chiari nei suoi scritti.Le sue previsioni del tutto azzeccate purtroppo!!.La sapiente politica di uomini eletti,*(professionisti della politica!!!!)* ha portato al disordine sociale,alle insicurezze che si stanno riscontrando in Italia,dove la china discendente,cioè il peggio non è nemmeno iniziato!!. PS.I figli dei clandestini faranno vedere i sorci a pois!!"renzi-boldrini- pd fautori d'ingresso clandestini,sapranno minimizzare,*(tanto.è la gente che deve sopportarne il peso!!)*e riusciranno come sempre a far credere che la colpa è del popolo!!.
Grande uomo
L'ITALIA ha visto il ☀️☀️☀️ solo nell'era ANDREOTTI, poi 🌑🌑🌑 pesto 😭
Che il buon Dio ti abbia in gloria ❤
Un grande politico , che ha dovuto mediare con dei momenti molto bui della storia del nostro paese , questo non lo giustifica in toto, ma chi è senza peccato ….., del resto ha dovuto sottostare a poteri superiori alle sue forze e ai suoi credi personali , ma questo è il prezzo dovuto a scelte storiche direi abbastanza incaute prese dal nostro paese.Pero’ tornando ai giorni nostri , ormai non è più giustificabile continuare su quella vecchia e dissestata strada, sarebbe ora di prendere le distanze da una politica troppo globalista che non tiene conto delle necessità dei nostri connazionali, senza per questo non perdere di vista la situazione e le congiunture geopolitiche
Grazie per questo video
Lui era un grande politico, senza ma e senza mi.....
Quello che ha fatto Giulio Andreotti è stato semplicemente un passaggio " obbligato " per fare capire cosa è ed era l'Italia.
Ma ci ricordiamo chi sono Andreotti e Farina???
Livello leggerissimamente diverso da oggi.
grande uomo Pace Alla sua anima
Sono comunista ma adoro quest uomo. Grazie 🙏 Giulio.
Bisogna ascoltare questa conferenza con la pazienza.
mi è servito dopo tanti anni di tappeto rosso camminare un pò sulla carta vetrata, un piccolissimo acconto di purgatorio l ho fatto, vorrei solo dire: NON lo fate piuu
Un gigante. Un cristiano che si è impegnato in politica.
Davide Penna. Un gigante?!?!.Certo!!.Specie se visto con cannocchiale a rovescio!!.
Davide Penna. Povera gente,con gli stinchi sbucciati a calci e pure osannante!!.Non cambierà mai nulla!!.Auguri!!.
👼RIP🌺
Grande uomo Grande politico. Ce ne fossero in questi tempi di barbarie👏👏👏👏👏
Koba koba.Scurdammece u passatu!!.Di piacevole a riguardo nulla da ricordare!!.
Applausi a sparato a zero su tutti compreso Di Pietro lui un martire si sente
Meglio andreotti,che di Pietro!!
Che che se ne dica secondo me andreotti e de gasperi sono stati i due migliori politici italiani
Ivo. Personalmente,se politici italiani fossero almeno mediocri,sarebbe già qualcosa!!.Purtroppo dalla spicciolata passata,presente e probabile futura nessun rilievo!!.Tutti sotto""iso""onda!!. Questo il mio parere!!Come sarei contento fosse sbagliato!!.Purtroppo dal bidone...!!...!!!...!!!!.Nix.
@@fantasiusartis7789 no no hai perfettamente ragione
Ivo. Giusto ricordarli,come ha fatto lei,in minuscolo!!.
Usa le maiuscole per menzionarli.
Un uomo che nato per fare politica
Vabbè ma come gli si fa a volergli male dai
“Vorrei solo dirgli non lo fate più” il quel modo commosso
@@federicocacciatori2822Se un governo di congiurati,*(sempre pronti a salvare un loro compagno di merende!!)*è stato pronto a dare la libertà di procedere,si vede che la nomea era giunta veramente a limite!!.PS. Nessuno elenca le utilità fatte!!.Forse una è stata quella di fare la moschea più grande all'estero,a Roma!!.Grandioso veramente!!.A Roma non mancava proprio altro!!.La sindaco""Raggi""non c'è più,ma prosperano i cinghiali!!.Con la""Raggi""erano un obbrobrio,con Gualtieri un ornamento!!. Meraviglioso!!.I cassonetti traboccanti pure meravigliosi!!.
Il potere logora chi non né ha",famosa frase Andreottiana...si vantava,di potere ne aveva a dismisura.Mai convinta che fosse un buon politico!!
Giulio Andreotti grande Italiano, grande Statista, grande cultura ed equilibrio personali!! Si impara molto da uno così!!
@@giulianamarsigli7749 In Italia vige il principio giuridico della presunzione di innocenza: nessuno è colpevole fino a prova contraria. Se prove contro di lui non sono mai state portate, quindi mai nessuna incriminazione, allora le accuse a suo danno erano praticamente tutte illazioni.
Grande mafioso
@@andrearinaldi3354 è stato incriminato più volte... se l'è scampata grazie alla prescrizione
Al di fuori della politica,andreotti lo vedrei come""fantino,""non importa su che cavallo,non è il cavallo che vince,ma il fantino che sa barcamenarsi,ha capacità di materializzarsi su groppe opportune!!.
Sarebbe stato meglio sotto il quadrupede!
Sarebbe stato meglio sotto il quadrupede!
FARINA! FALSO GIORNALIATA!!! BELLA ACCOPPIATA!👇👇😭😭
Un leccaculo
Le verità sull'italia se ne sono andate nella tomba con lui. Avrebbe potuto fare un testamento.
Qualcosa è rimasto scritto in alcune sentenze e nelle carte della P2
@@albertoplm infinitesimale su quello che è stato fatto
@@manuelcecc purtroppo credo tu abbia ragione
@Marco Sousa cossiga uso i processi contro Andreotti per affondarlo e non fargli vincere la presidenza
@@federicocacciatori2822 Beh era lo scontro tra una visione cattolica nn oscurantista, ma gioviale, della vita (che mai avrebbe potuto dare il là a nuove spinte religiose, e qnd all'affossamento del cattolicesimo) , contro un nuovo cattolicesimo di stampo più, diciamo così," massonico thelemita" (nn che il massone Cossiga fosse thelemita, ci mancherebbe, ma ben si adattava come passo intermedio per qst nuova successiva "apertura"). Qst "scelta" e tutte le successive "selezioni", nn c'è che dire, stanno portando i frutti sperati.
2023anyone?
Che coppia .....complimenti a quelli che applaudono personaggi simili...il divo e l'agente betulla
Grande presidente grande oratore e ogni tanto ce anche la simpatia e in quel linguaggio esce la risata nella platea con un forte applauso.
Grande mafioso
Lurido come una fogna, lui e i suoi sostenitori, quindi anche tu, co gli one.
...tutto passa, e chi ha ben studiato, sa.
@Marco Sousa Ed allora perchè abbattere la chiesa catfolica, ricca di simoniaci, ci mancherebbe, in qnt istituzione umana ha con sè tutti i fardelli dell'umana fragilità, ma una cosa sn gli uomini, altra è l'istituzione, e se l'uomo in tutti qst secoli è stato uomo, lo si deve in gran parte al cattolicesimo ed alla sua massima istituzione. Qnd abbattere la chiesa cattolica in qst epoca comandata dalla finanza speculativa apolide ed "amorale (nn quella dell' oscuro ed intransigente bigottismo, ma quella che ci distingue dagli altri esseri del creato e che ci da dignità di uomini)" significa abbattere l'ultimo baluardo per ridisegnare l'uomo (e ancor di più la donna, uso il termine uomo per derivazione diretta di "umano" ed "umanità") privo di qualsiasi legge morale se nn quella di nn attaccare, anzi nemmeno poter mettere in discussione, i dogmi del tecnicismo e dello scientismo imperante, sempre accomodante ai dictat dei nuovi padroni assoluti di qst "dimensione" . La vittoria del materialismo più bieco (e qnd privo anche di qualsiasi razionalità, paradossalmente, se nn quella della narrazione impostata dai maestri "psico-socio-scientisti della comunicazione) su qualsiasi legge morale di un uomo divenuto solo isolato essere detentetore di diritti e doveri in qualità di passivo consumatore degli apostolici comandamenti della" τέχνη". Transumanesimo in arrivo? Buon futuro nn meccanicistico, bensì " meccanico" a tutti.
@Marco Sousa La "compagnia" va sempre perseguita, l'essere umano è in primis un essere "socievole".
@Marco Sousa Sig. Sousa il mondo va affrontato, cn le eventuali vittorie e sconfitte che ci riserva, qst è la grande prova della vita, che è per tutti sempre un compromesso rispetto alla visione stessa che ciascun essere umano ha della vita stessa , è qst è un bene. Ritirarsi serve a poco, a meno che nn ci si voglia dedicare alla vita di clausura.
@Marco Sousa Fiducia cieca nella medicina io? Signore sa che i primi a nn avere fiducia nella medicina "allopatica" (ottima solo nella medicina d'urgenza, qualora funzioni) sono proprio i medici? Perchè mi mette in bocca parole che io nn ho nemmeno pronunciato? D'altronde la stessa medicina dice che (dati ufficiali) la seconda causa di morte dopo gli infarti è quella iatrogena, qnd come si fa ad avere cieca fiducia nella medicina? Solo uno stolto od un imbonitore potrebbero esserlo.P. s. : In più all'elenco che ha fatto (psicofarmaci e vaccini) ci deve aggiungere chemio e radioterapie, una via più spedita per "mandare all'altro mondo" i malati di cancro, solo con sofferenze ancora maggiori.
@@enricoaceto1435Che sermone per dire : Ben ci sta!!.
Su sentiva
Quindi, che ne pensate di Andreotti?
Grande.
ha
"Non mi hanno fatto male"
...perché avevo le spalle così ben coperte e mi son curato di eliminare le tracce , anche se ad un certo punto qualche rischio l'ho corso. Mi hanno anche pizzicato per essermela fatta con la mafia, ma le natiche me le ha salvate la prescrizione; poi ci ha pensato un sistema dell'informazione che ha fatto passare il tutto come un'assoluzione
eh eh eh eh eh eh
Se esiste un al di là, chissà come se la ride ?
@Marco Sousa se non vuoi vedere e vivere da beato beota fai pure, nessuno ti costringe a vivere da cittadino consapevole. L'insulto te lo puoi anche tenere, grazie per aver pensato a me, ma credo che stia meglio addosso a te.
@Alberto Palma PAROLE SANTE!
Alberto Palma. Se la ride a ventiquattro ganasce!!.
PER AMOR DI DIO OK CHE E' MORTO E PER CARITA' PERO LA SENTENZA E' DI PRESCRIZIONE QUINDI NON DI ASSOLUZIONE SIA CHIARO...E POI AL MEETING E' COME DIRE: OSTE' COME E' IL VINO?.....
Giulio Totò andreotti, in arte riina.
Un delirio
A me e sempre sembrata una persona simpatica e umoristica. Ovvio che se lo stuzzicavi rispondeva
Ogni uomo ha le sue colpe. Io nn giustifico, ma neanche giudico. Nn deve esser stato semplice governare un paese che ha una delle piu alte percentuali di corruzzione.con chi ti ricatta o altro... Poi se ha sbajato giusto fare un indagine. Ma ora nn serve piu. Rip
@@renzogiannaccaro4839 L'indagione c'è stata e la sentenza anche: colpevole
@@albertoplm. In quest'Italia,in quest'italietta,se sono giunti a questa conclusione,con tutte le garanzie del caso,che corredano eminenze di rilievo,la colpevolezza è di gran lunga maggiore!!.
E .T.
un mafioso.
Più di un mafioso......
@@pinostracuzzi54 era intelligentissimo,su questo non ci piove
Siccome oggi la politica è diversa
@@MrJuveboy87 Intelligente forse,non certo issimo,era invece molto scaltro,cosa ben diversa dall'issimo che dice lei!!.Non ci piove?!?!.Ci piove tantissimo!!.Se oltre il proprio interesse,avesse avuto,anche gli interessi degli italiani,sarebbe ricordato molto diversamente!!.
Nn favoriva....comandava cosa Loro
imbarazzante
Concordo. Consideriamo l'età però è una lucidità mentale forse non perfetta. È un uomo della sua generazione
Ma da ricordare,qualcosa di buono""andreotti,""l'ha fatta??.Personalmente non ricordo nulla!!.Forse qualcuno più attento di me,più esperto,*(di parte!!)*si sentirà in grado di usare un qualche occasionale turibolo!!.
Bhè, basti pensare che durante il 3° e 4° governo Andreotti vi fu la ministra Anselmi, la quale insieme ad Andreotti istituì il servizio sanitario nazionale. Sempre ad Andreotti si deve la nascita del governo della non-sfiducia e quello di solidarietà nazionale che ha cagionato l'entrata dei comunisti al governo. Da ministro degli esteri dall'83 all'89 favorí sempre il dialogo sempre in un ottica atlantista ma con convergenze anche con il mondo arabo, difatti con Sigonella Andreotti fu l'esempio di diplomazia.
@@federicolicasale8228. Di"andreotti"è noto,ignorava l'esistenza mafia e &.Nel processo per mafia,però, assicurava d'averla sempre combattuta!!.Un esempio di doti divinatorie,di percezioni extra sensoriali,finora mai riscontrate in nessun politico italiano!!.Dai libri di"Oriana Fallaci" è rilevabile un passo in cui dice,abbia favorito la moschea a Roma,+la facilitazione per l'ingresso arabo in Italia!!Tutte cose strettamente necessarie!!.Infatti da quel tempo in poi,il grafico"economia italiana"ha infilato la scala per la cantina!!.'Considerato grande politico italiano!!.Non è dato sapere da quale lato è estratta tale valutazione!!.
@@fantasiusartis7789 Bhe, la stessa Fallaci che non era Andreottiana, nè Democristiana dovette riconoscere la profonda intelligenza dello statista ed il suo immenso potere, specie negli anni '70 ed' 80. Per quanto riguarda la mafia, credo che il potere, per essere definitito tale, comporta anche la compromissione. Del resto la sentenza dice che Andreotti medió con la mafia tradizionale fino all'80, ma combattè duramente la mafia Corleonese, difatti a lui si deve il decreto-legge che rimise all'ergastolo in condannati per mafia in primo grado perché erano scaduti i termini ("svolse un incisivo impegno antimafia condotto nella sede sua propria dell'attività politica". Corte di Cassazione)
Del resto, come disse Montanelli, anche Vittorio Emanuele Orlando, grande statista degli inizi del '900 favorì queste cosche, difatti a Partinico vi sono delle scritte in cui è chiosato: "Vittorio Emanuele Orlando amicu degli amici"
@@federicolicasale8228Secondo me quello che ha fatto andreotti contro la mafia,pura facciata,ergo obbligo per salvare se stesso!!.Non so come considerasse la dimensione-andreotti-""Oriana Fallaci,"" so soltanto della profonda avversione contro la politica pro islam di andreotti,di cui ne parla con profondo accoramento,per le facilitazioni,concesse per la costruzione della moschea a Roma!!.Il suo conflitto,le sue previsioni,riguardo al dissennato ingresso di clandestini islamici e d'altro genere sono ben chiari nei suoi scritti.Le sue previsioni del tutto azzeccate purtroppo!!.La sapiente politica di uomini eletti,*(professionisti della politica!!!!)* ha portato al disordine sociale,alle insicurezze che si stanno riscontrando in Italia,dove la china discendente,cioè il peggio non è nemmeno iniziato!!. PS.I figli dei clandestini faranno vedere i sorci a pois!!"renzi-boldrini- pd fautori d'ingresso clandestini,sapranno minimizzare,*(tanto.è la gente che deve sopportarne il peso!!)*e riusciranno come sempre a far credere che la colpa è del popolo!!.
grande carisma ironia intelligenza ora i politici anno il carisma di un pollo
Lui era un grande politico, senza ma e senza mi.....