Комментарии •

  • @walterone7586
    @walterone7586 Месяц назад +1

    Siete bravissimi e stra-competenti. Vi ho scoperto da poco e sto recuperando.
    Chi scrive i testi è un genio e chi li recita altrettanto nell'interpretarli.
    Davvero una coppia perfetta e un canale fantastico.
    Continuate così!

    • @reasonsblog
      @reasonsblog Месяц назад +1

      Ma Grazie! Stiamo lavorando alla stagione 2 e questi commenti ci caricano tantissimo! Un abbraccio!

  • @antoniopeluso8783
    @antoniopeluso8783 3 месяца назад +5

    Analisi impeccabile

  • @ziocleto4556
    @ziocleto4556 3 месяца назад +4

    Il fumetto comunque è anche molto più spinto. Stanno quasi arrivando a quello, cosa che credo non accadrà, è comunque un prodotto di piattaforma per un grande pubblico.
    Non capisco st'accanimento su Sister Sage. Mi sono già ritrovato a rispondere a gente che dalla prima puntata che lamenta sta storia del personaggio che può curare il cancro ed ogni male del mondo e non lo fa. The boys porta all' esagerazione (sia fumetto che la serie tv) dei comportamenti egoisti e narcisisti che nella mente di Ennis (che odia i super eroi) sono l'autoaffermazione e l'individualismo di un essere umano che si ritrova ad avere poteri straordinari. In pratica, riportando tutto alla vita vera, bisognerebbe ripensare ad un concetto super estremizzato di chi si domanda:"perché super miliardario X, non dona parte dei suoi beni a te, a te e pure a te?"... Perché non vuole.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад

      È che l'esagerazione a tratti ci sembra fine a se stessa. Per quanto riguarda Sage, il punto è che la serie dice "è la persona più intelligente al mondo". Sì ma lei non lo dimostra minimamente. Non dà mai l'idea di esserlo. Dice di poter curare il cancro, ha tutti questi atteggiamenti da spaccona, ma, come abbiamo detto, sembra una che fa il cosplay della supereroina. Lo Sherlock di Cumberbatch "mostrava" la sua intelligenza superiore nelle sue azioni. Sage solo a chiacchiere, ma le vediamo fare e dire solo gran cazzate 😊

    • @ziocleto4556
      @ziocleto4556 3 месяца назад +1

      @@reasonsblog fanno tutti solo gran cazzate, ma in questo caso è voluto. Nei fumetti della Marvel (ma ultimamente accade anche nei film) nel 90% dei casi, sono gli eroi a scatenare i problemi veri. Ironman che al cinema è idolatrato, nei fumetti è un alcolizzato depresso che scatena la civil war e permette a norman Osborne di diventare presidente degli stati uniti, decide di mandare Hulk in prigionia nello spazio con una trappola perché lo ritiene una minaccia incontrollabile (e scatena così gli eventi di world war Hulk). Per fermare Hulk decide che la soluzione migliore è chiamare Sentry, che è un tossico con problemi di personalità, che si era ritirato ad una vita da eremita per non tornare ad usare i suoi poteri che sono, cito:" la forza di 1000 soli che esplodono" e potrei andare ancora avanti, ma credo di aver fatto capire il senso. Questa è la critica di Ennis, che ste porcate le ha viste, mentre scriveva uno dei migliori Punisher che la Marvel avrà mai.

  • @flaviofarina960
    @flaviofarina960 3 месяца назад +3

    Questa puntata ha svelato il piano di Patriota e Sister Sage, e qui capiamo le loro motivazioni, ma il primo sembra ancora pavido con persone potenti, e questo poteva andare bene fino all'episodio 3, ma non adesso. Inoltre, il fatto che non si sia mosso nonostante sapesse dei movimenti dei Boys è incomprensibile, dato che gli basterebbe un attimo per fermarli. La seconda si è rivelata inutile e, secondo me, non era una missione adatta a lei ma a Neuman (infatti è lei che ha risolto la situazione). Carino il colpo di scena riguardante Butcher, ma non mi è chiaro perché Kessler rappresenti le sue idee malvagie. Irriconoscibili Abisso e Black Noir: il primo sembra essere minaccioso e pericoloso come Patriota, quando non lo è, e il secondo è stato sprecatissimo in questi sei episodi, in cui scopriamo poche cose su di lui, ma poco rilevanti. La redenzione di A-Train è scritta in maniera graduale e non affrettata; infatti, si sta rivelando il mio personaggio preferito di questa stagione. Annie, stavolta, l'ho trovata come nella scorsa stagione (forte, scaltra, razionale). Non ho gradito l'inserimento di Ashley in ogni puntata e il darle spazio rispetto a Ryan (che piace allo sceneggiatore della Vought ma non a quello vero😂😂), Black Noir, Abisso e ora Cate e Sam, né la gestione della vicenda di Tek Knight, che cambia la sua perversione rispetto a ciò che si era visto in Gen V. Anche se ripreso qui, è stato trattato in maniera minore, e non mi è piaciuta la sua conclusione. Tra l'altro, nell'episodio precedente, si è rivelato il personaggio preferito dell'infanzia di Hughie, ma qui è stato sviluppato in una maniera patetica che serve solo a farlo implorare pietà. Non mi torna la scena iniziale dove sono vestiti da funerale ma stanno con una guida turistica a visitare la città.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад +1

      Ashley la troviamo insopportabile, specie per questa sua deriva BDSM spinta. I poteri di Patriota poi sono tecnicamente devastanti, ma quando si tratta dei Boys, diventa una pistola ad acqua, pure scarica. Su A-Train sì, stanno facendo un buon lavoro, solo che anche lui è usato un pochino come uno strumento, il chiavistello con cui i Boys sabotano la Vought, con Sage che dovrebbe essere un genio e tendergli trappole pazzesche. E invece si fa fregare ripetutamente

  • @EMANUELECASON-hx1vv
    @EMANUELECASON-hx1vv 3 месяца назад

    Molto efficace fare riferimenti a serie passate e presenti! Poi il colpo di teatro della voce fuori campo … Complimenti come sempre: un canale in continua crescita, in sostanza e forma, diverso da tutti gli altri.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад

      Sempre troppo buono. Grazie mille come sempre 😁

  • @AlexFace11
    @AlexFace11 3 месяца назад +4

    Hello friend 😀... una delle mie serie tv preferite.
    E se LM fosse anche lui un Super sotto mentite spoglie, con il super potere della Meta-chiaroveggenza??
    Giustificherebbe la sua consapevolezza riguardo la Plot armor divina di Hughie.
    Per quanto mi riguarda ho smesso di considerare un capolavoro questa serie tv già a metà della 2° stagione, quando nella casa di Becca, che in teoria doveva essere super segreta e super sorvegliata data l'enorme importanza di Ryan, Butcher riusciva a intrufolarsi dentro scavalcando allegramente la rete, come quando da ragazzini si doveva andare a recuperare il pallone finito per sbaglio nel giardino del vicino bisbetico.
    Sono piuttosto d'accordo con queste vostre recensioni su questa 4° stagione, l'onestà intellettuale è una qualità che adoro quando si tratta di analizzare qualcosa. Qualità che sto faticando a trovare in altre recensioni a riguardo.
    Alla fin fine per mio gusto, è diventata una serie tv che dal punto di vista del puro intrattenimento si lascia guardare più che volentieri, è a larghi tratti divertente, ma per godersela fino in fondo bisogno un pò farsi la lobotomia come fa Sage per spegnere il cervello, altrimenti ne emergono gli evidenti, grossi limiti, soprattutto di sceneggiatura, condita anche spesso (parere personale) da retorica spicciola.

    • @AlexFace11
      @AlexFace11 3 месяца назад +2

      Inoltre ho come l'impressione che si siano dimenticati di buona parte dei super poteri di Homelander, dato che i boys continuano a mandare in missione Hughie come infiltrato alla Solid Snake, ma Homelander che in teoria dovrebbe avere anche la super vista attraverso gli oggetti, oltre che al super olfatto e il super udito, non si accorge mai di un cazzo. Nelle puntate precedenti addirittura faceva cilecca con il suoi raggi laser colpendo a caso il condotto di aerazione in cui era nascosto Hughie.. ma va bè.. si sà.. la plot armor divina > super vista ai raggi X

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад +1

      "Hello Friend", e siamo ufficialmente amici. Chi ama Mr.Robot è nostro amico, d'ufficio 😁. Comunque The Boys ormai la guardiamo col tuo stesso spirito. Nella seconda stagione eravamo disposti a perdonare certe leggerezze perché di fondo la storia meritava, era significativa. Ora, esauriti i significativo, è solo ripetitiva. Ma alcuni momenti delle puntate, risultano divertenti. Quindi ok, si prosegue. Ma con molti rimpianti per cosa avrebbe potuto essere

    • @giandomenicodamoja5032
      @giandomenicodamoja5032 3 месяца назад +2

      ​@@AlexFace11me lo sono domandato anch'io in questo episodio come mai ,con tutto il casino fatto in casa di Tecknight sparo incluso ,lui non si sia accorto di nulla 🤔

    • @AlexFace11
      @AlexFace11 3 месяца назад

      @@reasonsblog 😁Grandi 💚
      Mentre vedevo la puntata di The Boys, in quella scena ho pensato subito anche io a Mr.Robot e ritrovarmelo dopo citato nel vostro video, ammetto che è stato piuttosto godereccio.
      Anche perchè non è una serie che si sono cagati in molti, almeno in italia, pur essendo di una qualità mostruosa.
      Sam Esmail per me è un genietto.
      Riguardo a The Boys sono stra-d'accordo, potenziale in gran parte sprecato.

    • @AlexFace11
      @AlexFace11 3 месяца назад +1

      @@giandomenicodamoja5032Già... Mi sa che ormai, da questo punto di vista, è meglio smettere di farsi domande 😆

  • @Cristianino87
    @Cristianino87 3 месяца назад +2

    Il colpo di scena finale era abbastanza prevedibile....

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад

      Sì, quello era discretamente telefonato dalla scorsa puntata

  • @VideoFusco
    @VideoFusco 3 месяца назад +2

    L'incoerenza che, giustamente, noti riguardo al V è causata dal macroscopico cambiamento, a riguardo, che hanno fatto dal fumetto alla serie. Il fumetto parte che nessuno (a parte la Voight, il dipartimento della CIA per cui lavorano i Boys, i supereroi e pochi altri) sanno che l'origine di tutti i poteri è il composto V, i "civili" conoscono i supereroi nello stesso modo in cui li conoscono gli abitanti degli universi Marvel e DC (ogni supereroe ha una sua storia di origine che spiega il possesso di tali poteri).
    Peraltro questa differenza ne ha prodotta anche un'altra: nel fumetto non esiste il V temporaneo; se si viene esposti al V durante la gestazione si nasce con poteri (casuali) permanenti, se si assume il V da adulti (cosa che i Boys fanno regolarmente dato che randellano supereroi minori un episodio si e l'altro pure) si acquisisce temporaneamente super forza, super velocità e invulnerabilità.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад +2

      Credo che questa cosa del V preso dai Boys non l'abbiano riproposta perché gli sarebbe costato uno sproposito gestire tutti quegli effetti speciali ad ogni puntata. Oltre al fatto che avrebbero incasinato la storia in direzione Dragon Ball ancora più di quanto non abbiano già fatto.

  • @Andrea-zr6lu
    @Andrea-zr6lu 3 месяца назад

    Impeccabile

  • @giandomenicodamoja5032
    @giandomenicodamoja5032 3 месяца назад

    Fantastica recensione ed effettivamente a pensarci bene alcune situazioni sono inverosimili come quella di HUGIE e la madre in ospedale e che non vengono in alcun modo trattenuti. Penso che gran parte dell'appeal di questa serie sia quello di richiamare alla memoria le controparti fumettistiche e buone degli Eroi,vedi Tecknight/Batman con tutte le ipotetiche devianze (partner/spalla/Robin=amichetto) attribuite al ben più popolare pipistrello.Insomma un gioco per esaltare i più nerd, tra cui mi ci metto anch'io, e che fu fatto a suo tempo anche con Watchman ma ad un livello più drammatico e meno parodistico. Pertanto da amante dei SUPER (Eroi) a me la serie continua a piacere nonostante alcuni limiti 👌

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад +1

      Ci sta assolutamente. Il nostro livore nei confronti della serie nasce dal fatto che la ritenessimo un capolavoro pazzesco, tra le migliori in assoluto, all'inizio. E le aspettative erano altissime

  • @Stobaffo
    @Stobaffo 3 месяца назад +2

    Analisi perfetta, ho detto la stessa cosa sul mio profilo tik tok ed è successo il putiferio

  • @WickedSick-zh9ct
    @WickedSick-zh9ct 3 месяца назад +2

    Un pò particolare questa nuova serie, non riesco ad apprezzarla come le prime 2

    • @lorenzomacchi6406
      @lorenzomacchi6406 3 месяца назад

      Anche io, nonostante i temi siano indubbiamente più crudi, se non c’è omlanda in scena il tono è molto più scherzoso e parodistico. Le prime due erano anche a livello registico più scure e cupe

  • @BellaMa520
    @BellaMa520 3 месяца назад +1

    🦈

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад

      Belli i delfini! 😁

    • @BellaMa520
      @BellaMa520 3 месяца назад

      @@reasonsblog non riconosci uno squalopardo quando lo vedi?

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад

      Mi occorrono ripetizioni

    • @BellaMa520
      @BellaMa520 3 месяца назад

      @@reasonsblog lo squalo e' un attore famoso, soprattutto geazie a Spielberg, i delfini sono solo curiosi.

  • @ramon752
    @ramon752 3 месяца назад

    Cos’è sta voce inquietante dall’oltretomba??🤣🤣

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад +1

      Simone, piacere 😊

  • @stige78
    @stige78 3 месяца назад +2

    Quando parlavo con gli amici che non avevano ancora visto the boys ero solito incensarla proprio perché violenza e gore erano ben contestualizzati, almeno nelle prime due stagioni....oggi come detto nel video sono fini a se stesse banalizzando e riducendo la qualità della storia che già non brilla più da herogasm in poi.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад

      Esatto, purtroppo è esattamente così

  • @kkronoss90
    @kkronoss90 3 месяца назад

    Season4 noiosissima, ma queste analisi sono perfino più noiose

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад +1

      E non è ancora più noioso sprecare tempo a commentarle pure?

  • @achilleilfuriosospall1555
    @achilleilfuriosospall1555 3 месяца назад

    +Reasons In tutta onestà non trovo mezzo Super salvabile(ne qua ne in Gen V per chi avesse dubbi), so TUTTI(dal primo all'ultimo) dei mostri(3/4 di loro so razzisti e suprematisti che vedono i Non Super come intrinsecamente inferiori per loro intrinseca natura, tanto che per loro uccidere passa dal non scuoterli minimamente al prenderci gusto, se ci fate caso i The Boys qua tanto moralmente superiori non sono a Patriota e soci(non sapete quanto rosico ogni BIP di volta quando fanno la paternale agli altri pur di non doversi fare loro un'esame di coscienza che ne avrebbero parecchio bisogno) ed è tutto dire XD), compresi i bambini(Gen V ha reso già l'idea con dei collegiari, ma già la figlia della Newman ha subito abbracciato il suo lato omicida/mostruoso, mentre Ryan nonostante fosse cresciuto in un contesto sano da una madre amorevole, difatti ci è voluto poco perché abusasse del suo potere seguendo l'esempio di Patriota che qualunque ragazzino della sua età capirebbe non essere un buon padre/essere una figura tossica che incoraggia il suo senso di superiorità, per cui che altro aggiungere XD), se non fosse che l''opzione genocidio di tutti i Super all'atto pratico non sarebbe neppure così tremenda(se sai che sul lungo periodo salvi l'Umanità da se stessa così, prevenendo ogni danno(inevitabile) che il V(i cui effetti so SEMPRE malvagi su CHIUNQUE, le BIP di Pecore non vi dicono niente? XD) potrà mai fare in futuro),

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад

      Mah, noi Starlight per ora la salviamo. Kimiko si è mediamente redenta. E in generale non faremmo di tutta l'erba un fascio, nel senso che c'è caso e caso. Ma di certo il Compound V generalmente crea mostri

  • @Stobaffo
    @Stobaffo 3 месяца назад +1

    Analisi perfetta, ho detto la stessa cosa sul mio profilo tik tok ed è successo il putiferio

  • @Stobaffo
    @Stobaffo 3 месяца назад +1

    Analisi perfetta, ho detto la stessa cosa sul mio profilo tik tok ed è successo il putiferio

    • @reasonsblog
      @reasonsblog 3 месяца назад +1

      Mandaci i riottosi che ci pensiamo noi 😁