Комментарии •

  • @MauroMarcenaro
    @MauroMarcenaro День назад +2

    Amici, la ricerca e il progetto per il canale dura da circa 6 anni, per evitare confusioni qui troverete solo contenuti delle università italiane, filosofi contemporanei e accademici, nel canale nn troverete le inutili e contro produttive ideologie del complotto, ma solo fatti razionali, nn esiste odio politico, l Italia sta passando un momento difficile, serve l amicizia, se vi facesse piacere iscrivervi, il canale nn monetizza, grazie 💖

    • @raulcesari4115
      @raulcesari4115 17 часов назад

      L'unico modo per uscire da questa schiavitù è la nazionalizzazione dell'intero sistema finanziario. Togliere cioè il controllo della moneta al privato a favore del pubblico. Solo così si può stampare moneta senza debito. Ma al mondo solo la Germania Nazional-socialista lo ha fatto (l'Italia fasciste meno, limitandosi ad un controllo),

  • @raulcesari4115
    @raulcesari4115 16 часов назад +1

    Anticamente il termine per definire questa condizione era “servitù”, e non “schiavitù”, termine quest’ultimo di origine veneziana in riferimento a quel mercato degli “schiavi” che la Repubblica di San Marco praticava nel medio evo su un “materiale umano” generalmente proveniente dall’area slava, allora denominata “slavonia”, o “schiavonia”, da cui il nome. Come si vede, la schiavitu’ in funzione del profitto fu praticata per secoli non sui neri, ma su genti bionde e con occhi azzurri.
    Ma il dato più rilevante è che il termine “Servo” proviene dall’alto germanico ”S+Wer”, da cui i nostri “con-servare”, “pre-servare”, ma soprattutto “salvare”. Da qui l’onore di “servire” presso gli scudieri, i paggi ecc., o la frase di Federico il Grande “io sono il primo servitore dello Stato”, in quanto partecipi di un destino superiore. Perché il servo, per gli antichi, era uno che era stato “salvato”.
    Come si vede si tratta di un tema che andrebbe totalmente riconsiderato, e che diventa del tutto incomprensibile se usiamo le attuali categorie. Un altra annotazione. La guerra di secessione non ebbe affatto come scopo l'abolizione della schiavitù, come volgarmente si crede. E per finire, l'unico governo che abolì veramente la schiavitù, fu il governo.......fascista, che la abolì subito in Etiopia (due milioni di schiavi su 9 milioni di abitanti) nel 1935 per ordine di De Bono.