Riguardo all'ultima soluzione, quindi Io faccio bollire l'acqua, quando è circa a 70 gradi metto la polvere e poi lascio un pochino raffreddare e metto in frigo e dura circa 24 ore.. e poi prendo le porzioni da li quando mi serve stando nelle 24 ore corretto? Perché prepararlo ogni volta è un bel lavoro 😮😮
Ciao @afcolloca :) Varia in base alle specifiche del latte che acquisti. E' buona regola controllare la confezione e nel caso non ci fossero le istruzioni precise inviare un messaggio all'assistenza clienti.
Avrei una domanda sulla formulazio e del latte in polvere. Possiedo un sistema di sterilizzazione dell!acqua che produce acqua sterile certificata, posso usare questa acqua (che è a temperatura ambiente) per preparare il latte o sarebbe comunque necessario portarla a circa 70° per sterilizzare anche la polvere?
Ciao Umberto, la polvere correttamente conservata e tenuta secondo le specifiche del produttore non dovrebbe necessitare di sterilizzazione, ma andrebbe considerato lo specifico prodotto che stai utilizzando, per questo non posso darti una risposta più precisa. Optare per la sterilizzazione è comunque consigliabile anche se utilizzi sistemi di filtraggio. Ci tengo a precisare che TUTTI i video o le informazioni online che trovi non possono tenere conto di specifiche situazioni che differiscono da persona a persona. Il nostro consiglio, qualora si tratti di qualsiasi aspetto della salute del bambino, è di interfacciarsi SEMPRE con il proprio pediatra prima di prendere qualsiasi decisione. Ti ringrazio per averci scritto
Video interessante, l’unica cosa che io ho notato che facendo bollire il quantitativo di acqua necessario per una bottiglietta, questo raggiunge i 70 gradi in meno di un minuto. Sto sbagliando io qualcosa ?
Domanda: Lei ha detto che il latte in polvere si puo preparare prima, conservarlo in frigo per max 2 ore e poi scaldarlo prima di darlo al lattante. Vale la stessa cosa per il latte liquido? Ho letto che il latte liquido va consumato entro mezzora una volta scaldato
avrei una domanda:uso novalac anti-rigurgito che riporta istruzioni molto dettagliate, però ha una procedura differente,infatti dice di bollire l'acqua(solo se di rubinetto, altrimenti acqua di bottiglia) e poi di farla arrivare a temperatura ambiente e solo in questo momento aggiungere la polvere per poi scaldare a 37 gradi. Io sto facendo così, perché ho ipotizzato che ci sarà un motivo(legato magari alla sua composizione) per il quale non dice di aggiungere la polvere a 70 dato che anche nel procedimento con bollitura dell'acqua precisa di far arrivare prima a temperatura ambiente e poi aggiungere la polvere. Perché ho notato che su altre tipologie nelle istruzioni invece viene specificato di aggiungere a 70, quindi se qui dice di fare diversamente deve esserci una ragione, spero😅
Ciao, grazie per la domanda :) Quando ci sono istruzioni specifiche su una tipologia di latte è bene tenersi precisamente a quelle, proprio come hai fatto tu. Non abbiamo modo di sapere le motivazioni, quello che sappiamo è che questi prodotti vengono testati da dottori e professionisti che conoscono perfettamente la formula (dato che l'hanno creata)
Riscaldare latte liquido in formula al microonde? Si può? Ho fatto dei test con il mio micronde ed ho trovato la combinazione perfetta per raggiungere i 37 gradi in 30 secondi.
Riguardo all'ultima soluzione, quindi Io faccio bollire l'acqua, quando è circa a 70 gradi metto la polvere e poi lascio un pochino raffreddare e metto in frigo e dura circa 24 ore.. e poi prendo le porzioni da li quando mi serve stando nelle 24 ore corretto? Perché prepararlo ogni volta è un bel lavoro 😮😮
Ciao, per quanto tempo e s che temperatura deve arrivare il latte preparato prima di metterlo in frigo ?
Ciao @afcolloca :)
Varia in base alle specifiche del latte che acquisti.
E' buona regola controllare la confezione e nel caso non ci fossero le istruzioni precise inviare un messaggio all'assistenza clienti.
Avrei una domanda sulla formulazio e del latte in polvere.
Possiedo un sistema di sterilizzazione dell!acqua che produce acqua sterile certificata, posso usare questa acqua (che è a temperatura ambiente) per preparare il latte o sarebbe comunque necessario portarla a circa 70° per sterilizzare anche la polvere?
Ciao Umberto, la polvere correttamente conservata e tenuta secondo le specifiche del produttore non dovrebbe necessitare di sterilizzazione, ma andrebbe considerato lo specifico prodotto che stai utilizzando, per questo non posso darti una risposta più precisa.
Optare per la sterilizzazione è comunque consigliabile anche se utilizzi sistemi di filtraggio.
Ci tengo a precisare che TUTTI i video o le informazioni online che trovi non possono tenere conto di specifiche situazioni che differiscono da persona a persona.
Il nostro consiglio, qualora si tratti di qualsiasi aspetto della salute del bambino, è di interfacciarsi SEMPRE con il proprio pediatra prima di prendere qualsiasi decisione.
Ti ringrazio per averci scritto
Video interessante, l’unica cosa che io ho notato che facendo bollire il quantitativo di acqua necessario per una bottiglietta, questo raggiunge i 70 gradi in meno di un minuto. Sto sbagliando io qualcosa ?
Domanda:
Lei ha detto che il latte in polvere si puo preparare prima, conservarlo in frigo per max 2 ore e poi scaldarlo prima di darlo al lattante.
Vale la stessa cosa per il latte liquido? Ho letto che il latte liquido va consumato entro mezzora una volta scaldato
avrei una domanda:uso novalac anti-rigurgito che riporta istruzioni molto dettagliate, però ha una procedura differente,infatti dice di bollire l'acqua(solo se di rubinetto, altrimenti acqua di bottiglia) e poi di farla arrivare a temperatura ambiente e solo in questo momento aggiungere la polvere per poi scaldare a 37 gradi. Io sto facendo così, perché ho ipotizzato che ci sarà un motivo(legato magari alla sua composizione) per il quale non dice di aggiungere la polvere a 70 dato che anche nel procedimento con bollitura dell'acqua precisa di far arrivare prima a temperatura ambiente e poi aggiungere la polvere.
Perché ho notato che su altre tipologie nelle istruzioni invece viene specificato di aggiungere a 70, quindi se qui dice di fare diversamente deve esserci una ragione, spero😅
Ciao, grazie per la domanda :) Quando ci sono istruzioni specifiche su una tipologia di latte è bene tenersi precisamente a quelle, proprio come hai fatto tu.
Non abbiamo modo di sapere le motivazioni, quello che sappiamo è che questi prodotti vengono testati da dottori e professionisti che conoscono perfettamente la formula (dato che l'hanno creata)
@@spiopuntoit grazie mille per aver risolto questo dubbio, era proprio ciò che supponevo. Meno male. grazie ancora
Riscaldare latte liquido in formula al microonde? Si può? Ho fatto dei test con il mio micronde ed ho trovato la combinazione perfetta per raggiungere i 37 gradi in 30 secondi.