HO FATTO UN GESTO BRUTTISSIMO...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 сен 2024

Комментарии • 730

  • @simone8047
    @simone8047 7 месяцев назад +431

    Ti seguono molti ragazzi e abboccheranno molto a questo video , chi è grande e ha una certa esperienza sa che ti si puo chimare solo paraculo ! Ti sei scusato perché è uscita la questione altrimenti niente . Arbitrino ti ha aspettato per giorni infatti non ha caricato subito il video non ti sei scusato e lui ha fatto quello che si sentiva di fare .
    Una persona adulta per bene come vuoi farti passare la mattina dopo a testa lucida chiamava e chiariva !

    • @trashburger1238
      @trashburger1238 7 месяцев назад +8

      Tutto giusto.

    • @gerix2pugliese474
      @gerix2pugliese474 7 месяцев назад +3

      vero

    • @riccardolosorelli4822
      @riccardolosorelli4822 7 месяцев назад +6

      Vero, però c'è da dire che Fede ha sempre difeso arbitrino, ed adesso che ha sbagliato Fede, in modo PALESISSIMO, aribitro invece di risolverla in privato con lui, ha voluto lucrarci sopra.

    • @simone8047
      @simone8047 7 месяцев назад +22

      @@riccardolosorelli4822 non è che non ha voluto risolvere o lucrarci. Se tu non mi scrivi da mercoledì a domenica per scusarti esce il video e non c'è l accaduto è ovvio pensare che non te ne frega niente e che lo hai voluto tenere nascosto. Quindi uno è libero di renderlo noto al posto tuo , se il giorno dopo Marconi si scusava arbitro non pubblicava niente

    • @martinkettmajer1077
      @martinkettmajer1077 7 месяцев назад

      Azzeccato

  • @ale_zullo
    @ale_zullo 7 месяцев назад +471

    Capisco tutto ma addirittura dire che ti senti pugnalato alle spalle da arbitrino... Probabilmente in realtà è il contrario. Lui è un ragazzo come tutti noi che fa un ruolo fondamentale per questi tipi di eventi senza chiedere mai un soldo e che puntualmente, per quello che dovrebbe essere un torneo tra amici (ma che finisce sempre per essere tutt'altro), viene sempre massacrato in campo e nelle interviste, senza mai lamentarsi o rinunciare ad esporsi. È sempre stato un signore ad affrontare tutto con coraggio e con il sorriso, però mettiamoci anche nei suoi panni, potrebbe arrivare un momento in cui ti stanchi. Perchè un gesto del genere dall'organizzatore del torneo (e soprattutto dalla persona che ha sempre predicato rispetto per lui) è stata una pugnalata ben più forte di quella che hai descritto tu. Peccato perché ti ho sempre stimato come persona (e continuerò a farlo) ma sarebbe bastato ammettere il proprio errore e scusarsi il giorno dopo chiamandolo per telefono. Se tu lo avessi chiamato e gli avessi detto "guarda mi dispiace per quello che è successo, ma non metterò questa cosa nel video (per i tuoi motivi)" sono sicuro che ne avreste potuto parlare e lui avrebbe capito
    E aldilà del singolo episodio sarebbe ora di rivoluzionare l'atteggiamento dei calciatori in campo, c'è sempre troppa foga agonistica e troppa aggressività, e nessuno interviene mai per far sì che ciò non accada

    • @riccardolosorelli4822
      @riccardolosorelli4822 7 месяцев назад +12

      Non la penso come te, Fede ha SEMPRE difeso arbitrino in tutto e per tutto, oggi Fede ha sbagliato,e questo è palese, ma subito arbitino ha voluto lucrarci sopra....

    • @matteozorzut6004
      @matteozorzut6004 7 месяцев назад +34

      ​@@riccardolosorelli4822 Arbitrino ha fatto benissimo a farlo sapere

    • @emilioascione8163
      @emilioascione8163 7 месяцев назад +9

      Il bro ha deciso di parlare la lingua della verità

    • @Pit.05.
      @Pit.05. 7 месяцев назад +8

      Parole migliori non potevano esserci

    • @Frankcastle1815
      @Frankcastle1815 7 месяцев назад +6

      che poi alla fine se fischia rompono dicendo che non è fallo,poi se non fischia tutti dicono eh ma non fischi mai era fallo ecc alla fine giocano senza arbitro e fanno prima

  • @PirlasV
    @PirlasV 7 месяцев назад +768

    Chi è senza peccato scagli la prima pietra…
    Siamo tutti essere umani e sbagliare succede a tutti, la cosa veramente importante è saper riconoscere le proprie colpe e avere l’umiltà di scusarsi e in questo Fede sei stato encomiabile.
    Grande rispetto va anche ad Arbitrino però che sempre si rende disponibile a qualsiasi tipo di evento senza mai chiedere un soldo a nessuno 🙌🏼 nonostante il continuo accanimento nei suoi confronti

    • @Francysupersajan
      @Francysupersajan 7 месяцев назад +19

      Grandi PirlasV, avete ragionissima siete dei grandi❤❤

    • @bjorn_farhan
      @bjorn_farhan 7 месяцев назад +9

      vi avrei dato ragione fino a quando non ho visto arbitrino buttare merda su Marconi

    • @marcopietrogiovannoni2257
      @marcopietrogiovannoni2257 7 месяцев назад +1

      grandi pirla sv

    • @prothouse3701
      @prothouse3701 7 месяцев назад +1

      C.I.T CIAO DARWIN

    • @christiancona7412
      @christiancona7412 7 месяцев назад +10

      @@bjorn_farhangli ha letteralmente tirato una testata bro ahahaha(non violentissima quello no ma sempre una testata)

  • @cecco235
    @cecco235 7 месяцев назад +129

    La cosa più assurda di tutto è il tentativo di colpevolizzare la vittima. Il fatto che quest'ultima debba capire, scusare e accettare. Giudicare la sua reazione cercando di mettere il focus su di lui dopo aver sbagliato su tutta la linea. Questo video è davvero terribile come esempio per chi è giovane e ti segue. Davvero davvero un terribile esempio.

    • @danieledidonato7854
      @danieledidonato7854 7 месяцев назад +1

      Cmq a chiamarla testata ci vuole coraggio... ma detto questo(che vuol dire poco) una cosa da CAMPO si risolve suo CAMPO nn vai a fare il teatrino sui social

    • @cecco235
      @cecco235 7 месяцев назад +5

      1. Se accenni una testata ad un arbitro sul "campo" come dici tu prendi almeno un anno di squalifica, l'arbitro non è il tuo avversario. Ma una cosa da campo cosa poi? È un torneo tra YT..poco più che una baracconata in cui stanno dando solo cattivi esempi. Quanto bisogna essere frustrati per dare peso ad una roba del genere? Sia tra loro che soprattutto nel rispetto di chi li arbitra, dove spesso e volentieri non sanno neanche le regole.
      2. Sono amici, se tu ci metti 5 giorni a chiedermi scusa prima di tutto non prenderti la briga di giudicare la mia reazione. Chiedi scusa, punto. Chiedere scusa e puntare il dito sull'altro equivale a non chiedere scusa. Non c'è nessuna autocritica in chi cerca di giustificare il proprio atto creando un mostro più grande di sé. E questo è un tema ricorrente in psicologia e tipo la base di una qualsiasi analisi.
      3. Sta stronzata tossica del le cose da campo si risolvono in campo vi sta veramente sfuggendo di mano. Gioco ogni settimana, mi capita di trovare da dire a parole e a volte esagerare, non c'è una volta però che non sia andato a fine partita a chiedere scusa a degli sconosciuti. Figurati se mi succedesse con un amico. Se non ti assumi le tue responsabilità nella vita e non sai reggere la pressione semplicemente non è obbligatorio giocare e rendere sgradevole la vita agli altri.

    • @filipporossi5808
      @filipporossi5808 7 месяцев назад +2

      Si si sembra il classico "non sono razzista ma" o "se l'è cercata"

    • @ErLeonards
      @ErLeonards 7 месяцев назад

      ⁠@@cecco235 secondo me bisogna considerare che federico é oltre che un giocatore, colui che organizza e che fa questo come “lavoro”. Arbitrino spesso ha fatto errori grossi, spesso vuole fare il protagonista e spesso dimostra grossi limiti dovuti all’incompetenza che non ammette. Questo causa per forza di cose la rovina di un contenuto sul quale federico lavora, per il quale deve organizzare spostamenti e alloggi di persone, deve assicurarsi che chi lavora al video faccia funzionare tutto al meglio, si preoccupa di fare un contenuto gradevole sia per gli spettatori che poi per gli sponsor, TROVA UN ARBITRO CHE VIENE PAGATO PER FARE BENE IL SUO MESTIERE, ed infine ci guadagna e fa guadagnare. A mio parere era nell’aria che Federico si incazzasse con Arbitrino, é successo in una maniera però che fa passare Federico dalla ragione al torto… però ci sta. Non lo giustifico, ma ammetto che con lo stress che fare un’evento del genere crea, con l’adrenalina di una partita che poi alla fine non conta nulla ma che per il format comunque era importante, io in primis al posto di federico avrei reagito male all’ennesima opportunità data a una persona che per l’ennesima volta é al centro dell’attenzione per cose negative.
      Lui stesso nel video dice che con tutte le proteste che ci sono dovrebbe tirar fuori i cartellini rossi, io a calcio ho giocato, se l’arbitro 1 é in grado di arbitrare non ci sono tutte le proteste che ci sono 2 é lo stesso arbitro che se ha il polso e la capacità di gestire la partita non la fa innervosire e tiene a bada i giocatori.
      Secondo me quindi più che un giocatore che fa un testa a testa con l’arbitro vedo una persona che perde la pazienza con uno che alla fine é un collaboratore che non sta facendo bene il suo lavoro.

  • @robertomarchionni3832
    @robertomarchionni3832 7 месяцев назад +885

    José è stato bello vederti crescere in questi 5 anni in conduzione di Sanremo ti tuo padre

  • @LucaTidus
    @LucaTidus 7 месяцев назад +29

    Premetto che ho sempre seguito con passione i tuoi video e ti ho sempre visto come grande uomo giusto. Da un pò mi sono reso conto che queste competizioni sono diventate troppo TOSSICHE e hanno poco a che vedere con il vero spirito sportivo.
    Da questo video sembra davvero che tu volessi nascondere l'accaduto "censurando" il video omettendo la parte.
    Non solo il gesto è inaccettabile, e ti invito a non giustificarlo dietro la foga agonistica, ma cerchi anche di spiegare il perchè dopo diversi giorni non hai dato priorità a contattare quel ragazzo che dovrebbe essere non solo l'arbitro della partita ma soprattutto un AMICO.
    Ti ricordo caro @Federico Marconi che hai una grossa responsabilità avendo deciso di portare questo genere di contenuti sul web, la responsabilità di essere un esempio per chi ti segue e contribuisce a rendere questo il tuo lavoro.
    Adesso da estraneo che non ci guadagna nulla da questa situazione ti consiglio di soffermarti sull accaduto, sentirti con questo ragazzo che ha deciso di mettere a disposizione Vostra la sua professionalità con i pochi strumenti a sua disposizione e discuterne seriamente e serenamente.
    Un ultima cosa, ti consiglio di ricordare a tutti che se vincono la competizione si portano a casa la coppa del nonno che non ha mai svoltato la vita a nessuno.
    Un abbraccio

  • @nicolagiambi3882
    @nicolagiambi3882 7 месяцев назад +60

    capisco il tuo punto di vista, ma capisco benissimo anche quello di arbitrino, gli arriva la testata, fai finta di nulla fino per 3/4 giorni e poi quando arriva il video l'immagine viene tagliata, concordo che sia una questione da risolvere in privato, ma diciamo che poteva essere fatto anche un po' prima, detto questo spero possiate chaire e forse una giornata di squalifica andrebbe scontata...

    • @antoniomelucci7597
      @antoniomelucci7597 7 месяцев назад +1

      Anche perché Fede doveva cercarlo per chiarire in privato, non che dopo 5 giorni non lo caca e taglia l'immagine, a quel punto Arbitrino cosa doveva fare? Qua ha toppato

  • @biolchins5198
    @biolchins5198 7 месяцев назад +165

    Ma che senso ha complimentarsi per le scuse? Le ha fatte perché è stato costretto. Fosse stato per lui e per la scelta editoriale del suo management nessuno mai avrebbe saputo…dai su

    • @antoniomelucci7597
      @antoniomelucci7597 7 месяцев назад +8

      Avrebbe dovuto chiamarlo il giorno dopo, se per 5 giorni non ti fai sentire e poi pubblichi il video tagliando il tutto, ma che pretendi che faccia Arbitrino? Qua ha totalmente sbagliato Fede purtroppo

    • @striker1772
      @striker1772 7 месяцев назад +2

      Esatto…tutti i bambini nei commenti ci cascano come polli. Vedo commenti con scritto “sei un uomo vero” ma va va 😂😂😂

    • @MicheleGirardi04
      @MicheleGirardi04 7 месяцев назад

      ti ricordo che appena lo ha chiamato arbitrino non ha risposto e ha reso la cosa pubblica solo per visibilità e basta

    • @striker1772
      @striker1772 7 месяцев назад +1

      @@MicheleGirardi04 Sisi e tu credici 😂😂😂😂😂😂😂

    • @MicheleGirardi04
      @MicheleGirardi04 7 месяцев назад

      @@striker1772 🤡

  • @giuseppemusto6894
    @giuseppemusto6894 7 месяцев назад +14

    Onestamente Fede la youtuber league è un format assurdo.
    Ma arbitrino ha ragione , deve essere resa pubblica questa situazione .
    È gravissima ed inquietante il comportamento dei "calciatori" nei suoi confronti , non ci si può sempre scusare ad un certo punto vanno prese misure drastiche. (Non parlo di te ma in generale).
    Lo prendono tutti come antagonista e ogni partita si rischia una possibile aggressione , manco stessimo parlando di giocatori o arbitri di serie A .
    Ci si deve mettere in testa che come loro non sono professionisti anche l'arbitro non lo è, invece tutti vogliono che arbitri orsato .
    Bisogna che tutti chiedano scusa ad arbitrino e che ci siano ripercussioni drastiche su chi attuerà ancora questi atteggiamenti.

  • @marcolupo6987
    @marcolupo6987 7 месяцев назад +6

    Nella Summer Cup (se non ricordo male) c'è stato un episodio di una "zuffa" ed era stato postato tutto con tanto di espulsione dei 2, in questa partita parecchio delicata in cui ho visto veramente un sacco di falli da ambedue le parti, uno dei gesti più gravi invece non è stato postato.. Penso che una volta sia finita la partita venga chiarito tutto e subito, senza dover aspettare che venga caricato o meno il video, anche perchè non vedendo postato il gesto in questione forse proprio Arbitrino si possa esser sentito tradito, in quanto la parte "lesa" (passami il termine) sia stato lui. Detto ciò vi consiglierei di abbassare davvero tutti quanti i toni, perchè come in altri commenti, questi sono tornei tra amici e non finali di Champions o Mondiali, perdere le amicizie è brutto, ma anche perchè posti un format davvero bello e interessante, ma è veramente triste vedere questi episodi quando poi siamo i primi che li condanniamo gravemente tra i professionisti.

    • @FedeMarconi7
      @FedeMarconi7  7 месяцев назад

      Come spiegato nel video, se ci sono episodi che comportano espulsioni (o cambi di campo, come nel caso della finalissima) devono essere inseriti per forza, purtroppo.
      Se invece possono essere omessi (ovviamente non dovrebbero proprio accadere, siamo d’accordo) sono omessi. E questo è successo anche a favore di Arbitrino in passato.

    • @marcolupo6987
      @marcolupo6987 7 месяцев назад +1

      @@FedeMarconi7 aspetta non sto prendendo le parti di nessuno in particolare, è da dire che però l'avvenimento in questione è stato gestito malissimo da entrambe le parti. Quello che però trovo sbagliato è stato non aver chiarito subito dopo la partita. Perché aspettare non serve a nulla, anzi ha creato questa situazione poco piacevole per entrambi.

    • @FedeMarconi7
      @FedeMarconi7  7 месяцев назад

      @@marcolupo6987 a me il confronto educato piace sempre, quindi ti rispondo senza problemi. Sono CONVINTO che sia stata gestita male da entrambi. Io mi sarei potuto far vivo prima, è vero. Ma avevo bisogno di tempo, perché ero a caldo e al tempo stesso dovevo pensare all’uscita del video. Appena uscito il mio video l’ho chiamato per affrontare la cosa, senza avere risposta. Il resto lo sappiamo tutti…

  • @lisialessio8812
    @lisialessio8812 7 месяцев назад +10

    Purtroppo si son persi i momenti di felicità che davano i primi derby degli youtuber, o anche la summer cup all'inizio in cui ci si divertiva la gente andava per fare la foto con gli youtuber e passare una serata, si sta creando un clima tossico come nel calcio reale e mi dispiace un botto fede perché si vede la passione che metti, ma forse il tutto sta scappando via perché è troppo grande per essere gestito solo con l'intento di intrattenere.

  • @francyx2452
    @francyx2452 7 месяцев назад +106

    se arbitrino non si fosse ribellato mettendo il video sulle storie, non c'è bisogno che lo dico io, non ti sei scusato per 5 giorni, l'hai fatto solamente dopo che arbitrino l'ha detto a tutti mettendoti in un posizione brutta, che per carità poteva rovinarti la carriera, poteva anche venirne a conoscenza dazn, ma adesso che hai chiesto scusa nessuno ci fa caso, è una cosa che non esiste, non va trascurata per un semplice scusa, per 5 giorni c'è una persona che è stata male...

    • @andrexscodella
      @andrexscodella 7 месяцев назад +2

      ma son robe da campo mica deve chiedergli scusa pubblicamente, è finita la partita e rimane li la roba

    • @trashburger1238
      @trashburger1238 7 месяцев назад +4

      ahahaha ma dove vivi? fallo in un campo vero e ti becchi 2 anni di squalifica@@andrexscodella

    • @andrexscodella
      @andrexscodella 7 месяцев назад

      @@trashburger1238 ma chi ha detto che non meritava rosso o squalifica ahaha ma capite sempre quello che volete. Sto parlando delle scuse, uno può anche non fartele finita la partita ahaha la roba rimane li e amen vi chiarirete

    • @filippocimini9708
      @filippocimini9708 7 месяцев назад +1

      @@andrexscodellasta cosa è vera se sei in serie A, questa è un’organizzazione tra amici e non dovrebbe funzionare così. Se lo difendete in questo modo siete decerebrati

    • @andrexscodella
      @andrexscodella 7 месяцев назад

      @@filippocimini9708 no casomai è proprio perchè evidentemente non sono cosi amici che allora uno pretende le scuse, sennò a fine partita si davano un cinque e tutto risolto. Mica lo sto difendendo comunque ahah mi sembrava solo esagerato tutto sto casino

  • @alexbiondelli4769
    @alexbiondelli4769 7 месяцев назад +32

    La tua colpa è stata quella di aver lasciato i tuoi vari colleghi denigrare e umiliare arbitrino, sei l’organizzatore e tutte le responsabilità sono tue.
    Come i vari giocatori possono sbagliare a porta vuota anche arbitrino può sbagliare una decisione. Qui ci sono mesi e mesi di attacchi diffamatori nei suoi confronti e purtroppo la tua testata è solo la gocciolina che ha fatto traboccare il vaso. Oltre a chiedere scusa per il gesto devi obbligare tutti i partecipanti a scusarsi con lui sennò hai il dovere di allontanarli.

    • @antoniomelucci7597
      @antoniomelucci7597 7 месяцев назад

      Vero

    • @lorenzogiuseri4358
      @lorenzogiuseri4358 7 месяцев назад +2

      giusto anche sickwolf ad esempio compie degli errori clamorosi nella partita, ma non mi pare che qualcuno della Roma lo critichi così aspramente nei post-partita come viene fatto per arbitrino. Ohm ha fatto bene a lasciar perdere ad arbitrare

  • @Darkin17
    @Darkin17 7 месяцев назад +11

    Il video della partita è un qualcosa di imbarazzante , hai messo tutti i replay sugli episodi che tu giudicavi dubbi ovviamente solo a scapito della Roma e mai sono stati messi quelli del Napoli , per poi nascondere il gestaccio che hai fatto GIUSTAMENTE reso pubblico da arbitrino perché non si può fare che prima in Milan Roma metti il primo piano su zoccolo duro che insulta arbitrino e poi nascondi quello che fai te . A dir poco imbarazzante. La cosa che poi è ancor più grave è che lui non ti abbia cacciato , perché ovviamente non poteva buttare fuori il proprietario del format , la prossima volta prendilo a pizze tanto non può farti niente .

  • @ayhelebabbo
    @ayhelebabbo 7 месяцев назад +23

    Fede a mio parere il format ha preso nel corso degli anni una piega molto rigida e anche sentita. Da una partita tra amici come evidenzi sempre te nei video siamo passati a una pura competizione. Tutti gli eventi dove vi sono atteggiamenti poco consoni dovrebbero essere “multati” con una severa punizione perché diciamoci la verità, finisce la partita e nella successiva c’è sempre chi ingrandisce la situazione e tiene dei comportamenti anti disciplinari. Il modo di “penalizzare “ tali gesta dovreste trovarlo voi dato che la piega del format è diventata sempre più sentita , non più come un semplice calcio a 7 tra amici

  • @BACKINB14CK
    @BACKINB14CK 7 месяцев назад +18

    Fede secondo me devi abbassare la cresta. Ultimamente stai perdendo il senno della ragione. Inizialmente questo torneo era visto come delle partite tra amici ora invece giocate manco fosse la finale di champions, ci sta l’agonismo però ricordatevi che tutti voi lì in quei video in una partita vera di calcio non durate manco due minuti! Quello che mi dispiace è l’arroganza che stai facendo trasparire: anche a fine partita le dichiarazioni che hai fatto su Sergio sono vergognose. Chiedi a lui di fare il capitano senza fascia e lo rimproveri per cosa? Perché non ha giocato come volevi tu? Ma ti rendi conto del suo palmares? Fossi in lui ti direi ciao attaccati al tram e via. Uno che ha giocato in serie C deve prendere indicazioni da te che non hai nemmeno giocato ad alti livelli. Mentre il comportamento con arbitrino beh anche questo video dimostra che hai la coda di paglia, hai fatto un gesto vergognoso e lui ha tutto il diritto di dire la sua opinione dato che sei maggiorenne e sei responsabile delle tue azioni! Tutti noi sappiamo che tipo di persona sui quindi inizia a far funzionare di più il cervello perché le capacità per fare un bel format ma quando giochi per la Roma non sei mai lucido e le cose finiscono sempre in caciara, fossi in te inizierei a vivere di più le partite come esterno da commentatore più che da “giocatore”

  • @luigidybala1075
    @luigidybala1075 7 месяцев назад +107

    Fede sei stato un UOMO a chiedere scusa perché certi che partecipano alla youtuber league non lo farebbero te invece lo hai fatto quindi chapeau

    • @gioelegianfranchi6888
      @gioelegianfranchi6888 7 месяцев назад

      Riassunto video?

    • @francescofus04
      @francescofus04 7 месяцев назад

      ​@@gioelegianfranchi6888 ha dato una testata ad arbitrino e ha chiesto scusa nel video

    • @alemonz4566
      @alemonz4566 7 месяцев назад +6

      Si fra ha fatto le scuse pubbliche dopo che arbitrino ha fatto il tiktok… e sono passati giorni. Tutto a convenienza

    • @striker1772
      @striker1772 7 месяцев назад +2

      Sisi, vero uomo. Scuse fatte dopo che arbitrino ha fatto uscire il video , l’ha aspettato per giorni e non ha ricevuto nessuna scusa. Questo video per “ripulirsi” l’immagine dopo giorni è davvero aberrante e voi ci cascate come polli…

    • @ros7946
      @ros7946 7 месяцев назад

      ma che chapeau, si sta parando il culo solo perché il video di arbitrino è andato virale

  • @mariomoni55
    @mariomoni55 7 месяцев назад +3

    La storia che al corso di arbitri dicono di rispoendere male prima che lo facciano i giocatori é una cazzata.
    Il rispetto un arbitro se lo guadagna con le decisioni giuste e proprio perché tanto c’è solo lui e può capitare di sbagliare una decisione, é inutile avere atteggiamenti provocatori. Se qualcuno va faccia a faccia con arbitrino la scelta più giusta é il rosso e basta. Si sarebbero evitate polemiche del genere e anche tu Fede avresti capito l’errore direttamente in campo. Gli stessi giocatori del Napoli e altri della Roma hanno avuto dei comportamenti brutti con arbitrino e nel video si vede chiaramente, proprio per questo gli consiglierei di rivedere anche i suoi atteggiamenti sennò sarà sempre così

    • @MicheleGirardi04
      @MicheleGirardi04 7 месяцев назад +2

      Commento più sensato che abbia letto in questa sezione di commenti, complimenti

  • @massimoanceschi7291
    @massimoanceschi7291 7 месяцев назад +1

    Tu sei un bravissimo ragazzo e lo dimostri anche con questo video, lui si è comportato come una qualunque comare di paese

    • @wlapizza5870
      @wlapizza5870 7 месяцев назад

      Ragionamento da medioevo

  • @alessandroscavolini6617
    @alessandroscavolini6617 7 месяцев назад +25

    Bravo fede capire di aver sbagliato e scusarsi fa di te un vero uomo a differenza di molti tuoi colleghi che rispondono attaccando a loro volta. Peró ragazzi qui si rischia di perdere la genuinità di questo format stupendo che è la youtuber league. Cominciate a scendere un pò dal piedistallo, non state giocando come professionisti.

    • @striker1772
      @striker1772 7 месяцев назад +2

      Sisi vero uomo lui, dopo che le scuse le ha fatte giorni dopo il fatto solo perché arbitrino ne ha parlato. Tra l’altro dal video si può notare che queste scuse non siano nemmeno sincere. Vuole ripulirsi l’immagine e basta

    • @MicheleGirardi04
      @MicheleGirardi04 7 месяцев назад +1

      @@striker1772 se avessi ascoltato il video lui dice che l'ha chiamato e la risposta di arbitrino è stata rendere pubblica la cosa per ottenere visibilità, quindi chi è nel torto marcio qua?

    • @striker1772
      @striker1772 7 месяцев назад

      @@MicheleGirardi04 ma se ha detto che non l’ha chiamato subito ma ha fatto passare dei giorni , ma come ascolti i video?

    • @MicheleGirardi04
      @MicheleGirardi04 7 месяцев назад

      @@striker1772 .... io non ho più ne la voglia ne la forza di discutere con persone che non ascoltano... Lui dice che l'ha chiamato dopo qualche giorno perchè non si sentiva di fare delle scuse fine a se stesse, eppure quando l'ha chiamato, arbitrino non gli ha risposto e ha deciso di pubblicare la vicenda su instrgramm per un po' di notorietà in più. Per favore non prendiamoci in giro....

  • @federicoantoine
    @federicoantoine 7 месяцев назад +1

    Gli errori si fanno, ed è importante migliorasi sempre. Un errore non fa la persona! Sempre a testa alta Fede❤️

  • @nicolanapolano7
    @nicolanapolano7 7 месяцев назад +3

    Gesto vergognoso, senza scusanti. Da piu partite si sta portando avanti una crociata verso arbitrino anche quando prende scelte corrette. E il tuo non è stato l'unico faccia a faccia e arbitrino è stato piu volte spinto. Credete di star giocando una finale di champions league quando siete di un livello veramente mediocre e quindi, anche l'arbitraggio è di livello mediocre. Guardate i vostri errori e poi quelli degli altri, in questo caso arbitrino.
    Si è perso tutto quello di buono che è sempre stata la youtuber league

  • @abdulebenitoadolfo6043
    @abdulebenitoadolfo6043 7 месяцев назад +2

    Fede ti ho sempre rispettato e stimato e un gesto che sepppur brutto è comunque umano non cambia la persona che sei sempre stata e che sei tutt' ora sbagliare capita e questo è uno dei tuoi pochissimi erori e facendo questo video hai confermato la bella persona che sei e noi che ti conosciamo sappiamo che è un evento più unico che raro per te e ti siamo vicini. GRANDE FEDE💛❤️

  • @wgenzo993
    @wgenzo993 7 месяцев назад +3

    Gran Paraculata

  • @giovannirolando5154
    @giovannirolando5154 7 месяцев назад +2

    credo (giustamente) che volesse un confronto prima della pubblicazione del video.
    smerdarti 1h dopo averlo provato a chiamare è altrettanto sbagliato, ma forse dal suo punto di vista anche l'avere aspettato questo tempo per chiedergli scusa è da "falsi" e "calcolatori".
    almeno è questa la giustificazione che ho provato ad immaginare.

  • @BeckhamDavid7
    @BeckhamDavid7 7 месяцев назад +2

    Innanzitutto è molto grave quello che hai fatto Fede, ok il video di scuse ma tu sei l’organizzatore e dovresti dare il buon esempio. Queste cose non devono accadere in primis perché hai sempre difeso arbitrino ma appena fa un torto a te perdi la testa. Secondo me c’è un libero accanimento su arbitrino, bisognerebbe calmarsi un attimo e cercare di dargli più “protezione”. Sul fatto di non pubblicare il video e chiarirsi in privato è un po’ da ipocriti perché se il fatto non avesse compreso te per qualche visual in più l’avresti pubblicato eccome( come è giusto che sia) ma se riguarda te bisognava chiarirsi in privato…sono un po’ deluso sinceramente spero che le partite future siano un po’ più sportive e meno da animali

  • @vincenzovitale3999
    @vincenzovitale3999 7 месяцев назад +3

    Non ti sei mai chiesto che forse questi avvenimenti sono troppo frequenti nei tuoi eventi? Ogni volta una diversa... Non sarebbe il caso di stemperare un po' gli animi e prendere la cosa in modo più shallo? State esagerando. Il pubblico che vi guarda è per il 90% ragazzini/bambini. Svegliatevi.

  • @fra0182
    @fra0182 7 месяцев назад +1

    Giustamente chiedi scusa e ti assumi le responsabilità. Ma allo stesso tempo a me ascoltatore arriva un discorso volto a giustificare in parte ciò che hai fatto, attaccando il fatto che sia stato reso pubblico il video. Si tratta di un gesto violento a prescindere dall’assenza di intensità di esecuzione. Fossi in Arbitrino smetterei subito di arbitrare e te Federico dovresti pensare ad una tua esclusione per tempo determinato/indeterminato. Se fosse stata una competizione ufficiale saresti stato squalificato per anni! La colpa è solo tua e il gesto non è giustificabile in nessun modo. Non ti sentire tradito da Arbitrino. Azioni di questo genere hanno ripercussioni come giusto che sia. Mi spiace che sia successo proprio a te.

  • @ChristianLevita-xo2sc
    @ChristianLevita-xo2sc 7 месяцев назад +36

    Non ti preoccupare fede perché a differenza di altri tu ti comporti da uomo e sei stato bravo a chiedere scusa complimenti sei un vero uomo ❤️❤️❤️

    • @striker1772
      @striker1772 7 месяцев назад +2

      Bravissimo a chiedere scusa giorni dopo solo perché arbitrino ne ha parlato, come mai prima non ne ha parlato? Aiaiai

  • @notiziesalienti
    @notiziesalienti 7 месяцев назад +3

    Bro bastava scusarsi, se aspetti 10 giorni a chiedere scusa ed ometti la scena nel video ci sta che lui possa pubblicare quello che vuole

  • @robertoscalia8494
    @robertoscalia8494 7 месяцев назад +13

    Mi hai spezzato il cuore , quando l' ho visto io mi sono sentito male. Da te no , TUTTI , ma tu no ti prego!

  • @antoniogarofalo8490
    @antoniogarofalo8490 7 месяцев назад +6

    No Federico, non sono cose "che in campo succedono". Queste cose in campo NON devono succedere, a prescindere dalla competizione che stai giocando e dalla carica emotiva della partita. La cosa peggiore è che questo gesto ignobile lo abbia fatto proprio tu, organizzatore del torneo, il primo che avrebbe dovuto tutelare Arbitrino. Mi dispiace ma, a prescindere da tutto, la responsabilità è la tua. Esattamente come avresti dovuto tutelarlo dalla spinta del tuo compagno di squadra, che reclamava un rigore inesistente (e anche se ci fosse stato, non c'è alcuna giustificazione), mettendo su un teatrino imbarazzante. Già nella partita contro il Milan ti avevo invitato (nei commenti) a tutelare maggiormente Arbitrino (e in generale l'arbitro di ogni partita) da queste situazioni critiche: gente che protesta all'inverosimile, gente che entra in campo, mani addosso e sceneggiate. Non solo non è stato fatto, ma ora tocca vedere questa situazione davvero poco dignitosa per l'arbitro. Non ve lo auguro, ma non mi stupirei se nessun altro arbitro volesse dirigere una vostra partita. Il limite è stato decisamente superato.

  • @simonecantini6199
    @simonecantini6199 7 месяцев назад +2

    Spiace dirlo ma il tuo gesto è troppo grave, qua non si parla solo di criticare arbitrino per le sue scelte di campo, ma di vera e propria aggressione verso il direttore di gara. Capisco bene il fatto che arbitrino non abbia voluto chiarire con te perché qua tu che hai sempre condannato gli insulti verso di lui hai fatto un qualcosa di ancora più grave che ha umiliato arbitrino stesso il quale si sarà sentito impotente davanti a tutto ciò. Non c entra nulla il fatto che i giorni successivi eri nervoso, già dal giorno dopo anche solo per il rispetto di arbitrino come persona dovevi chiedere scusa. E poi per ultimo è inutile ora prendertela con lui perché ha pubblicato I accaduto sui social, vuoi pararti il culo davanti a noi fan che credevamo tu fossi quello con più testa ma aime ci sbagliavamo. Detto questo sbagliare ci può stare però pur sbagliando cercare di fare la vittima..

  • @renatobellazzi1848
    @renatobellazzi1848 7 месяцев назад +11

    Ciao, intanto bravo per aver chiesto scusa, perché non è mai scontato. Sicuramente è sbagliato, e sicuramente non di buon esempio. Capisco che tu sei l'organizzatore e che quindi ci tenga a dare un buon esempio, e per questo ti sei assunto parte delle colpe. Tu fai bene a chiedere scusa, ma sarebbe bello che anche Arbitrino lo facesse. Onestamente mi è caduto molto in basso, un vittimismo che dire pietoso è poco.

    • @tommaso7953
      @tommaso7953 7 месяцев назад

      Bah dopo una testata se quello che deve chiedere scusa è l'arbitro che ha subito la testata mi sa che viviamo su marte

    • @renatobellazzi1848
      @renatobellazzi1848 7 месяцев назад

      @@tommaso7953 veramente io non ho detto questo, io ho detto che arbitrino poteva evitare di fare l'offeso e mettere le immagini per sputtanarlo in pubblica piazza, e accettare un confronto onestamente

    • @christiandamico800
      @christiandamico800 7 месяцев назад

      ​@@renatobellazzi1848 si però Marconi è il primo che mette gli errori di arbitrino in evidenza, sputtanandolo senza nessun problema

    • @tommaso7953
      @tommaso7953 7 месяцев назад

      @@renatobellazzi1848 non deve passare il messaggio che in un campo da calcio puo succedere di fare violenza contro l'arbitro, arbitrino per come la vedo non ha fatto l'offeso ma ha semplicemente messo in luce un episodio che se non fosse stato per lui nessuno ne sarebbe venuto a conoscenza

    • @renatobellazzi1848
      @renatobellazzi1848 7 месяцев назад

      @@christiandamico800 anche se non lo avesse detto nell'intervista sarebbe la stessa cosa, poi seguendo il tuo ragionamento allora anche crispo, pellegrino etc dovrebbero chiedere scusa

  • @RevGian
    @RevGian 7 месяцев назад +6

    No, tu NON puoi fare la vittima. Tu hai sbagliato e lui ha ragione. E avresti dovuto scusarti PRIMA che uscisse il video, PRIMA di Domenica. Il suo atteggiamento non è scorretto, é il tuo ad esserlo. Mi hai deluso tantissimo perché ti stimavo molto.

  • @MatteB2311
    @MatteB2311 7 месяцев назад +2

    Posso dire che Arbitrino ha completamente ragione? Hai fatto un gesto bruttissimo e poi hai insabbiato tutto non mettendolo nel video. Il finto perbenismo non mi piace per niente

  • @alessandrapiras95
    @alessandrapiras95 7 месяцев назад +3

    in mezzo ai pareri di chi sta con Arbitrino e di chi sta con Marconi, mi sembra chiaro un concetto:
    certo che la youtuber league sta proprio cadendo in basso eh..
    Forse quando le cose erano più "semplici" c'era più interesse, e aveva piu senso questa competizione, ora mi sembra un continuo cercare di correr dietro a quell altro evento innominabile che nel frattempo si sta prendendo le luci della ribalta, male male male!

    • @leonardocarra
      @leonardocarra 7 месяцев назад

      Mah, luci della ribalta, per me entrambi stanno diventando tossici e basta, e forse l'evento innominabile ancora di più, soprattutto per le persone che ci girano attorno

  • @alessandrovaccarella99
    @alessandrovaccarella99 7 месяцев назад +3

    Hai fatto questo alla youtuber league ripeto RUclipsr League non Champions league tra l'altro è anche un tuo amico un calcetto tra amici ... Cristo dio 😂

  • @mnnnnnji4623
    @mnnnnnji4623 7 месяцев назад +2

    Ovviamente a tutti capita di sbagliare, ma c'è una cosa che mi da fastidio, se tu hai fatto questo gesto in pubblico e poi dici di jon voler chiedere scusa in pubblico perché preferisci chiederlo in privato, non ha senso, perché sai che devi farti perdonare anche dai tuoi fan, e te per 5 giorni, finché non arrivasse lui a parlarne, non hai mai chiesto scusa in pubblico, questo mi puzza un po', però tutti sbagliano, e sta volta passa liscia, ma cerca di non farlo più, anche se sei nervoso non si deve fare a nessuno.

  • @christiandamico800
    @christiandamico800 7 месяцев назад +2

    Ah però quando fius e Mirko f hanno assunto comportamenti scorretti tu non hai avuto il minimo problema di gettare merda su di loro. Adesso invece che ci sei andato di mezzo tu, ti dà fastidio che certe cose vengano pubblicate online. Arbitrino ha fatto benissimo a pubblicare quel video, in modo che la gente sapesse che colui che fa il paladino della giustizia e che condanna tutti i tipi di comportamento simile, è riuscito a comportarsi in modo ancora peggiore rispetto a tutti(e ricordiamo che lui è l'organizzazione) .. Però quando gli altri fanno le sceneggiate tu dici che è corretto metterle perché fanno parte della partita.... Ora che la sceneggiata l'hai fatta tu, cambi improvvisamente idea. Livello di coerenza :0

  • @marcoepifani5683
    @marcoepifani5683 6 месяцев назад

    Fede fai tornare le partite com’erano prima troppa foga

  • @GiacomoAdami-x7z
    @GiacomoAdami-x7z 7 месяцев назад +4

    Dite sempre che state là a giocare per divertirvi, ma questo gesto ha dimostrato che c’è tutto tranne che divertimento in quel campo .Dovevi solo chiedere scusa , non girare la frittata

  • @ocmaury
    @ocmaury 7 месяцев назад +2

    Questo video ti fa onore. Grande persona e soprattutto umile ad ammettere i propri errori. Però è sempre una partita di calcio tra amici. Sentita certamente, ma tutta questa pressione ed esaltazione la vedo un po' esagerata. Però tu continua così che vai alla grande!

  • @edoardocasadei11
    @edoardocasadei11 7 месяцев назад +3

    Comunque lui sarà pure arrogante, però voi dovete darvi una regolata. Questo sta da solo in campo e tutti lo insultano indipendentemente dalla decisione che prende. Alla fine di Roma-Napoli fate delle scenate insultandolo (uno si toglie la maglia e se ne và) chiedendo un rigore inesistente, idem per il fallo su Cruz che si butta e si vede lontano un miglio.
    Io sinceramente a una certa lo capisco pure che si sia rotto il cazzo e non ti abbia risposto, alla fine scusarsi dopo in privato conta il giusto se poi ad ogni partita risuccede sempre la stessa cosa

    • @JFireX
      @JFireX 7 месяцев назад

      Si ma parlando si Federico nello specifico questa cosa è successa UNA VOLTA.
      Cioè un conto è che magari fosse sempre lui in mezzo alle risse ma riguardando i video è sempre stata una persona correttissima fino ad adesso che ha sempre cercato il confronto a parole

    • @JFireX
      @JFireX 7 месяцев назад

      Però in generale sono d'accordo

    • @edoardocasadei11
      @edoardocasadei11 7 месяцев назад

      @@JFireX ci manca anche che fosse successo piú di una volta che tira una testata all'arbitro. Ripeto io lo capisco benissimo il comportamento di arbitrino, e se fossi in lui gli direi di trovarsene un altro di arbitro. Ohm già l'hanno fatto scappare, se scappa pure lui sono proprio curioso di vedere come vanno avanti

  • @marcobalducci4143
    @marcobalducci4143 7 месяцев назад +2

    Ho visto la testata data ad arbitrino.. questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Lo insultate ad ogni singolo evento, nessuno lo rispetta in campo. Spero che non venga più ai vostri eventi così capite cosa significa giocare senza arbitro

  • @micheleciruolo4771
    @micheleciruolo4771 7 месяцев назад +1

    Servono più arbitri, Arbitrino è sempre la vittima sacrificale perché è l'unico che sbaglia e l'unico che può essere sempre criticato. Le partite della RUclipsr League dovrebbero essere 15, prendi e paga 5 arbitri esterni per fargli arbitrare 3 partite a testa durante l'anno e vedrai che ci sarà un atteggiamento diverso con il direttore di gara. Così facendo si toglie il focus su un singolo, Arbitrino, che è presente in tutte le partite e fa qualche errore in ogni partita com'è normale che sia e lo si sposta sulla partita e sui creators in campo come dovrebbe essere. L'arbitro, soprattutto per un contenuto fra amici su RUclips, non deve essere il protagonista

  • @paolobelli8495
    @paolobelli8495 7 месяцев назад +2

    inutile far questo video il cui riassunto è “errare è umano” e arbitrino ”se lo poteva risparmiare” . Non funziona così , il tuo gesto soprattutto se fatto davanti a centinaia di ragazzini non è da fare ne da giustificare con qualsiasi altro alibi. Arbitrino , da sempre maltrattato agli eventi ,e che come te non si scopre oggi, ha per me trovato ancor più delusione nel vedere che tale mancanza di rispetto sia stata fatta da TE in primis che ti professi come paladino della giustizia. Mi dispiace perché stavolta a mio parere hai cannato completamente , detto questo ovviamente tutti sbagliano , ma se si chiede scusa , si chiede scusa e basta .

  • @scutech
    @scutech 7 месяцев назад +1

    Non voglio entrare in merito sul discorso legato al chiarimento post partita, il video pubblicato ecc, ma preferisco aggiungere una considerazione che purtroppo non verrà compresa, ma la penso da tempo e continuo ad averne la riprova. Il format è pazzesco e bisogna solo farti i complimenti per come l'hai organizzato, ma a mio avviso tu non dovresti essere un giocatore ma un semplice organizzatore e telecronista. Il punto è che sei emotivamente troppo coinvolto in partita e quindi rischi poi di fare figure che penalizzano te e il format stesso. Se purtroppo ti fai coinvolgere emotivamente troppo, sarebbe più opportuno fare un passo indietro e non giocare, perchè in questo modo risulteresti più credibile sulla tua figura di imparzialità e difesa dell'operato di chi arbitra questo format. Se poi, ovviamente, cadi nell'errore perchè sei umano e quindi ti incazzi se perdi, rischi poi di cadere in contraddizione e di essere meno credibile. Anche nelle tue dichiarazioni post gara, quelle a caldo, non ho apprezzato né l'atteggiamento in passato avuto con il Napoli, né quest'ultima dove ti sei scagliato contro un tuo giocatore, quando sono discorsi che avresti potuto rivolgergli tranquillamente in privato. Ripeto, il format è stupendo e si vede che sei una persona brava, scrupolosa ed attenta che non si ecceda mai nei comportamenti, ma dovresti fare un passo indietro e seguire solo il dietro le quinte. In questo modo la tua figura risulterebbe assolutamente imparziale e molto più credibile.

  • @SonoManu
    @SonoManu 7 месяцев назад +2

    Però ci fai un video dove guadagni, a noi non frega un cazzo. Diglielo solo in privato.

  • @robertolopilato8605
    @robertolopilato8605 7 месяцев назад +2

    Arbitrino non è un arbitro di serie a, come voi non siete giocatori di serie a. Questo per dire che come tu Marconi sbagli uno stop che farebbe pure un bambino o simone prende una traversa a un metro dalla porta ARBITRINO PUÒ SBAGLIATE

  • @ninoygo7337
    @ninoygo7337 7 месяцев назад +1

    Si ma non fare il vittimista. Metti molti litigi e questioni brutte, però adesso che riguardava te non l' hai inserita "su consiglio di altri". A me sembra disonestà, posso sbagliare ed overthinkare, ma a me da questa sensazione.

  • @manu0645
    @manu0645 7 месяцев назад +1

    ti sei sentito pugnalato tu proprio tu che hai fatto quel gesto .....ma per favore state perdendo il senno del ragionamento iniziate a fare le persone più mature che e quello che non siete . fatti un esame di coscienza per quello che hai fatto e ragiona di più

  • @pneumatictuna886
    @pneumatictuna886 7 месяцев назад +1

    Incommentabile l'hai chiamato tu e lo aggredisci fisicamente

  • @giuseppebagnara8158
    @giuseppebagnara8158 7 месяцев назад

    Rimani il numero 1 ❤
    Chi ti conosce sa che sei un ragazzo d’oro

  • @michelecuccurullo6919
    @michelecuccurullo6919 7 месяцев назад +2

    non sono solito a voler fare un commento serissimo (al massimo ironizzo tanto), ma fede si hai sbagliato quello sì, per carità arbitrino dopo oltre 1 anno di massacro totale (da colleghi a ragazzini sui social) si e leggermente voluto togliere i sassolini dalle scarpe (l'episodio in sè ahimè si capita su di te ma chiunque altro avesse fatto qualcosa arbitrino si sarebbe tolto qualche sassolino dalle scarpe).
    e giusto essersi assunto la responsabilità di scusarsi (anche se in realtà sono scuse obbligatorie viste anche le circostanze), detto ciò sperando sia l'unico spiacevole episodio ed equivoco ti invito a fare una riunione con TUTTE LE SQUADRE e non solo i capitani (e compreso l'arbitro) E DI STABILIRE I RUOLI!
    non è possibile vedere che in una partita tra amici ci sia tutta sta tensione. (agonismo chiamalo come vuoi) ricordatevi che e un format per divertirsi (e vincere ma quello e normale) ma al di fuori bisogna anche ricordarsi che ci sono ragazzini che giocano nei campionati allievi/regionali ed emulano ste cagate in campo. (e ne ho viste una di ogni genere per vedere le partite di mio nipote).

  • @danilocosta677
    @danilocosta677 7 месяцев назад +1

    Mettiti pure nei suoi panni, si sarà sentito pugnalato pure lui in primis, in campo fai quella schifezza, non ti scusi dopo la partita, non ti fai sentire per giorni, e poi tagli pure quella parte del video come se non fosse successo nulla, non si fa così eh

  • @sandropacee8030
    @sandropacee8030 7 месяцев назад +2

    Ora spero che arbitrino non venga penalizzato e quindi non più chiamato ad arbitrare perché sarebbe disonesto Marconi a comportarsi così

    • @stefanobenedetti3758
      @stefanobenedetti3758 7 месяцев назад +1

      penso sarà arbitrino a non venire

    • @davidemic327
      @davidemic327 7 месяцев назад

      fossi arbitrino non mi presenterei più direttamente

  • @AndresGabrielAvatamanitei
    @AndresGabrielAvatamanitei 6 месяцев назад

    Hai fatto bene Fede

  • @lucaranzato8599
    @lucaranzato8599 7 месяцев назад

    Hai reso un qualcosa di bello troppo tossico e competitivo

  • @antoniocerasuolo3178
    @antoniocerasuolo3178 7 месяцев назад

    Fede hai sbagliato,io ti seguo da molto ma ti dico a te che hai sbagliato e non puoi “incolpare” lui di aver messo il video nei social,e per me aggiungo hai sbagliato anche a non inserire la parte nel video. Pensiero mio ma ti si vuole bene sempre Fede.

  • @KingStefano99
    @KingStefano99 7 месяцев назад

    Sbagliare é umano, ammettere l'errore non é da tutti. Dunque complimenti Federico!

  • @mirko9704
    @mirko9704 7 месяцев назад +1

    Ti abbiamo visto rimproverare gli altri e poi sei il primo a cadere in questi errori, se il capitano è il primo a sbagliare legittima tutta la ciurma.

  • @paoloaabrate
    @paoloaabrate 7 месяцев назад +2

    beh però Fede il gesto di arbitrino di mettere tutto pubblico è perchè è tantissimi video che lui viene insultato in ogni video da molte persone, ad una certa s'è rotto il cazzo (giustamente)

  • @yoyochri9690
    @yoyochri9690 7 месяцев назад +2

    Lo ho visto 14 secondi dopo la pubblicazione

  • @matteorossoni5160
    @matteorossoni5160 7 месяцев назад

    Anche in questo video devi arrivare a 10 minuti per forza 😂😂😂😂

  • @watchskate_91_30
    @watchskate_91_30 7 месяцев назад +2

    Fai ridere hai chiesto scusa solo dopo il video di arbitrino , nel video della partita l’hai pure tolto , però è uscito e ora hai fatto brutta figura con tutti , hai chiesto scusa solo dopo una settimana e solo dopo che arbitrino ha messo il video altrimenti tu nn avresti detto nnt e mostrato nnt

  • @arseniogiarletta6268
    @arseniogiarletta6268 7 месяцев назад +1

    Dovevi scusarti subito dopo il fischio finale!!! Volevi fare il furbetto e insabbiare tutto! Hai sbagliato

    • @FedeMarconi7
      @FedeMarconi7  7 месяцев назад

      Ti porto da amplifon, vuoi? Così magari la prossima volta ascolti bene il video 😊

  • @edoardo1993
    @edoardo1993 7 месяцев назад +1

    Il gesto è brutto e inqualificabile. Quando giocate 7 contro 7 siete due squadre con relative persone in panchina che ve le suonate e lui da SOLO deve fronteggiare tutto facendo da vigile e venendo perennemente insultato da parte di tutte e due le squadre. Aldilà dei suoi comportamenti e toni credo che da "educatori" quali siete vedere questi comportamenti perennemente ogni partita nei suoi confronti anche e soprattutto per fare content, alimenta questo modo di porsi anche tra i ragazzi a livello giovanile trasmettendo un messaggio di totale giustificazione di certe scene. Bene che ti sei scusato, male il fatto che sottolinei certi retroscena che non giustificano comunque il gesto. Parlo da ex calciatore di 30 anni che nella vita ha preso gialli, rossi e fatto a pizze con la chiunque ma mai con l arbitro, mai.

  • @valentinaaldibek2626
    @valentinaaldibek2626 7 месяцев назад +1

    Ciao fede non ti lamentare se lui la postato sui social e non dire che e una delusione ormai il gesto e stato compiuto e se non lo pubblichi sui social nessuno lo sarebbe venuto a sapere apprezziamo le scuse ma volevo vedere te al suo posto penso che abbia un carattere no forte di piu prendersi insulti sui social ogni partita non e facile quindi predniti le tue responsabilità e basta

  • @PakyC_
    @PakyC_ 7 месяцев назад +7

    Federico, sei un bravo ragazzo, però se realmente credi in quello che dici, cioè che le questioni potevano essere affrontate in privato, come mai da compagno di squadra a fine partita hai rivolto pubblicamente le accuse a Sergio? Siamo giovani, non è un'accusa, ma ti invito a riflettere.

  • @davide93stroppa66
    @davide93stroppa66 7 месяцев назад +1

    Bravo fede lo scivolone capita essere uomi o lo si é o no 👎 tu lo sei uomo ❤

  • @danieleangelico4233
    @danieleangelico4233 7 месяцев назад +1

    "Aggredire prima di essere aggredito" dove cazzo l'ha fatto il corso arbitrino? Sono 10 anni che sto nell'AIA e mai sentita sta roba

  • @MARIOBEST94
    @MARIOBEST94 7 месяцев назад +1

    Scusami fede ti ammiro per i tuoi contenuti ma un gesto del genere non lo puoi tenere privato per me ha fatto bene a pubblicarlo xke in nel campionato si vedono a volte qst cose e sempre secondo me tu nel video originale lo dovevi inserire e poi se te ne rendevi conto dopo la partita andavi a chiedere scusa per me ripeto non ha fatto nulla di sbagliato arbitrino sbagliano i professionisti con il var non puo sbagliare anche lui

  • @CesareRCitro
    @CesareRCitro 7 месяцев назад

    Hai fatto bene a scusarti Fede, un momento del genere purtroppo può succedere e spesso invece sei stato tu a placare gli animi e a difendere l'arbitro. Il suo atteggiamento è stato infantile, nonostante avesse ragione ha evidentemente voluto lucrare consensi da questo episodio. Tu hai fatto bene a scusarti e vai avanti per la tua strada.

    • @jacopolombardi6832
      @jacopolombardi6832 7 месяцев назад

      Si è scusato solo perché arbitrino l ha reso pubblico. Se arbitrino non avesse detto nulla fede nin avrebbe mai fatto questo video e avrebbe fatto finta di non aver mai fatto quel gesto. Un po’ di sincerità

  • @dario0059
    @dario0059 7 месяцев назад

    Tu hai fatto quello che dovevi, ovvero scusarti. Ha sbagliato lui in primis a non capire che queste cose come tu hai detto si possono risolvere prima in privato poi eventualmente in pubblico se serve, ma in questo caso non serviva e lui invece che fa lo rende pubblico alle tue spalle e ti costringe a fare un video che non volevi nemmeno fare. Io penso che tu hai fatto bene a chiedere scusa perché se è stato un gesto brutto era giusto che tu chiedessi scusa, ma anche lui altrettanto secondo me dovrebbe chiederti scusa io penso, perché comunque anche lui non doveva metterlo pubblico, perché non era il caso. Quindi detto questo, ripeto tu hai fatto bene, hai fatto il tuo. Non ti devi scusare di nulla con noi, Fede, lo sai che ti capiamo sempre e che ti scusiamo a prescindere, perché alla fine queste cose possono sempre succedere. ❤

    • @lorenzogiuseri4358
      @lorenzogiuseri4358 7 месяцев назад

      ha fatto il suo scusandosi soltanto dopo che arbitrino abbia caricato il video, in quanto Federico non se lo è filato per 5 giorni e tagliando la parte nel video. Agli occhi di Arbitrino la cosa che è passata è stata come se non fosse mai accaduto nulla, e ricordiamo che questa è una competizione tra amici. Federico molto spesso fa la morale agli altri ma si è comportato da "piccolo uomo". Se fosse stata una persona più seria, avrebbe chiamato arbitrino prima di caricare il video, si sarebbe dovuto scusare e spiegare le sue ragioni in quanto avrebbe omesso tale parte nel video.

  • @matteoproietto5078
    @matteoproietto5078 7 месяцев назад +1

    l'unico motivo del perchè a detta tua questa parte non era fondamentale ai fini dello svolgimento della partita (di conseguenza come hai detto tu non era importante tenerla) è perche sei stato graziato di una espulsione perchè sei federico marconi.
    se credi che non fosse importante ripeto è perche arbitrino è stato clemente a non buttarti fuori (perché teoricamente dare una testata a un arbitro e dirgli che cazzo hai deciso sarebbe da espulsione, poi non so che regolamento conosci tu).

  • @SDPCollective
    @SDPCollective 7 месяцев назад

    Va benissimo scusarsi pubblicamente...le scuse , anche se in ritardo, sono sempre ben accette.
    Ma non mi sembra corretto rigirare la frittata , e accusare arbitrino di essere in cerca di attenzione, e di averlo fatto per i like.
    La violenza è sbagliata, e chi la utilizza può soltanto abbassare la testa e chiedere scusa.
    Non è una gara a chi ha sbagliato di più . Uno ha sbagliato, l'altro no.
    Arbitrino ha subito un brutto gesto, e ha tutto il diritto di mostrare la realtà dei fatti e dire la sua, senza essere accusato di nulla.
    Se la pensi come me lascia l' hashtag : #iostoconarbitrino

  • @ixfireone1233
    @ixfireone1233 7 месяцев назад

    tranquillo fede, non devi giustificarti!

  • @alexisbianconero1286
    @alexisbianconero1286 7 месяцев назад +290

    "Non ho inserito la testata nel video perchè non era fondamentale nel racconto della partita"
    Le risse degli altri però ci sono tutte oh
    Diciamo le cose come stanno:
    I tuoi agenti, per questioni di marketing, te lo hanno vietato

    • @adamettali4409
      @adamettali4409 7 месяцев назад +18

      Non sai quante mezze risse non sono state inserite

    • @tennish2474
      @tennish2474 7 месяцев назад

      @@adamettali4409provocate da chi? per curiosità

    • @striker1772
      @striker1772 7 месяцев назад +6

      Ragnar con fius, Mirko con ragnar 2 volte, kun dispa e il portiere della Roma , il pippega con i fan, lo ziccolo duro dopo l’espulsione …però qui ovviamente si taglia tutto 😂😂😂

    • @giackari39
      @giackari39 7 месяцев назад

      @@adamettali4409tu invece lo sai perché sei te che fai i video

  • @gio8859
    @gio8859 7 месяцев назад +437

    Fede, ma non è il caso di abbassare un po’ tutti i toni? Sembrano ormai partite di champions per la foga che ci viene messa, e sono niente più che partite amichevoli di calcetto tra amici. Tutte le squadre stanno un po’ esagerando. Questa foga si sta trasformando in cattiveria, che a volte dilaga anche sugli spalti purtroppo. Forse bisognerebbe tornare nei campi chiusi al pubblico e con un bel terzo tempo tranquillo post partita, magari documentando anche quello. Sarebbe molto divertente 😉

    • @alessandro2063
      @alessandro2063 7 месяцев назад +26

      Fratè non so se hai mai giocato a calcio, ma indipendentemente dal contesto ti sale l’agonismo che ti fa fare e dire (a caldo) cosa che non faresti/diresti. L’importante è metterci la faccia e chiedere scusa. Sbagliare è umano nonostante quello che ha fatto sia grave in un campo da calcio

    • @ale_zullo
      @ale_zullo 7 месяцев назад +28

      @@alessandro2063 ho capito però se a turno: zoccolo duro sbaglia e si scusa la settimana dopo, mirko f sbaglia e si scusa la settimana dopo, fede sbaglia e si scusa la settimana dopo (e così via) dopo un po’ si stanca arbitrino, che è sempre il destinatario di tutta la rabbia che c’è in campo, ed è sempre il capro espiatorio in tutte le sconfitte di ogni squadra. Troppo facile che uno in campo faccia sempre quel che vuole e poi tanto si scusa la settimana dopo ed è tutto dimenticato

    • @giackari39
      @giackari39 7 месяцев назад

      @@alessandro2063ma vai a cagare

    • @giackari39
      @giackari39 7 месяцев назад

      @@alessandro2063sanno che sono filmati e non vincono un cazzo, per lo più è lui l’organizzatore, taglia la parte dove prende a testate l’arbitro perché non è di importanza per la partita ma ogni spinta del cazzo l’ha sempre messa per il content
      Gran figura di merda

    • @striker1772
      @striker1772 7 месяцев назад +6

      @@alessandro2063 ho capito ma così è veramente troppo, ogni volta c’è uno che da di matto

  • @Lorenzo-vl9ir
    @Lorenzo-vl9ir 7 месяцев назад +75

    Fede ripeti 100 volte nel video che ti senti "pugnalato alle spalle" da arbitrino per non aver chiarito in privato, allora lui cosa dovrebbe dire?! Si è preso una testata (forte o meno il gesto è incommentabile) dall'organizzatore dell'evento, a fine partita non ha ricevuto le scuse e per di piu nel video neanche un rimando a quel gesto per responsabilizzarsi dell'accaduto (facile dopo che vieni scoperto). La scusa del "non era una cosa importante della partita da mettere nel video" è una paraculata senza senso perché sappiamo entrambi che non hai inserito quel gesto per non ledere la tua reputazione "social" e far finta che non fosse successo niente. Quando dici "no ma io l'ho sempre difeso quando sbagliava", ti rispondo grazie al ca...volo, sei l'organizzatore, come voi fate fatica a far uno stop giusto, all'arbitro si può concedere un errore di valutazione in buona fede. Ultima riflessione: per un gesto come il tuo, che sottostimi dicendo che "eri a caldo durante la partita" (manco fosse la Champions), nei dilettanti ho visto partire squalifiche da 6 mesi a 2 anni.

  • @simonnn7337
    @simonnn7337 7 месяцев назад +187

    Troppo facile scusarsi dopo una settimana,dopo che il suo video diventa pubblico..Se ti fosse interessato l avresti fatto il giorno dopo in privato a mente lucida! Ve la sentite troppo ragazzi,la state rendendo una competizione tossica ormai!

  • @christiancona7412
    @christiancona7412 7 месяцев назад +120

    Si ma bro gli hai letteralmente tirato una testata (non violentissima eh ma sempre una testata rimane). Detto questo secondo me arbitrino non ti voleva “smerdare” ma si è sentito ferito perché è una cosa che gli è stata fatta da un amico e forse (dico forse) lui avrebbe preferito che gli chiedessi subito scusa invece di far passare dei giorni interi. Poi l’importante è chiarirsi, quello mi sembra ovvio visto che sei cmq una brava persona, almeno da quello che si puó vedere sui social

    • @MicheleGirardi04
      @MicheleGirardi04 7 месяцев назад

      Arbitrino voleva visibilità e basta

    • @MicheleGirardi04
      @MicheleGirardi04 7 месяцев назад

      @@jacopoambruoso9958 ok campione

    • @Pryzzyy
      @Pryzzyy 7 месяцев назад

      svegliati frate, ti prendi una testata e vuoi visibilità? stai messo bene​@@MicheleGirardi04

    • @JFireX
      @JFireX 7 месяцев назад

      @@jacopoambruoso9958 6:53 ascolta prima di commentare porca puttana

    • @fabiog9447
      @fabiog9447 7 месяцев назад +3

      ​@@MicheleGirardi04"ok campione" si dice quando non si ha niente di meglio per argomentare. Ti è stato detto un dato di fatto, c'è poco da fare

  • @angelo47349
    @angelo47349 7 месяцев назад +10

    Spiace ma Marconi hai torto marcio, hai tolto il pezzo nel video, non l’hai pubblicato. Per 5 giorni non hai cercato arbitrino per un confronto, tu hai fatto il gesto brutto, lui l’ha subito, sei tu che devi chiedere scusa e quindi cercare lui e non l’hai fatto. Che succede, ovvio che dopo che arbitrino e vede il video di Roma Napoli dove manca quel pezzo incriminato lui pensa che sei un codardo, perché potevi farla franca e tralasciare questo episodio come se non fosse successo niente. A quel punto lui pubblica tutto sui social perché si sente in difetto di essere troppo buono e quindi ci sta, poteva capitare a chiunque, solo che se fosse stato un altro il pezzo nel video rimaneva, siccome si parla di te e vuoi avere una immagine pulita nel tuo canale hai “ingannato” chi ha visto il video perché se non fosse per le storie di arbitrino nessuno ne sarebbe venuto a conoscenza, e non ricevere scuse per 5 giorni è un gesto da codardo come se volessi trascurare tutto ciò. Per quanto odi arbitrino e vorrei vedere un arbitro più competente, stavolta l’errore l’hai fatto te

  • @pasqualecif
    @pasqualecif 7 месяцев назад +30

    Arbitrino ti ha deluso?
    Federico ma cosa dici. Ogni partita della RUclipsr League, lo massacrate a quel ragazzo. Fossi stato in lui, già da tempo, non sarei più venuto. Pellegrino che lo spinge da dietro, si toglie la maglia, ma vi rendete conto? Ma che comportamento è?
    Sbagliare è umano e hai fatto bene a fare le scuse ad arbitrino, ma da organizzatore fai qualcosa, perché non è proprio normale questo comportamento da parte vostra. Io sono il primo a seguire questo format e mi piace tantissimo, ma questi atteggiamenti proprio no...

  • @TheEmperorOfRome
    @TheEmperorOfRome 7 месяцев назад +4

    Ma di cosa parli? Hai avuto 3 giorni per chiedere scusa in privato e hai aspettato l'uscita del video per farlo?
    E con questo video passivo-aggressivo cosa pensi di ottenere invece? Metà del video lo hai usato per denigrare l'atteggiamento di Arbitrino...

  • @lallo9767
    @lallo9767 7 месяцев назад +3

    Arbitrino un signore, ha anche continuato la partita per non rovinarti il format! Doveva prendere un bel rosso e schiaffartelo in faccia..
    arbitraggio perfetto di quello che si è visto; ma anche se ci fosse un errore ? Quale sarebbe il problema ? Succede con una squadra di 6 arbitri professionisti in serie a, quindi tu pensi di condannare un ragazzo che sta arbitrando la tua partita, perché pensi sia ingiusto il suo modo di fare ? Una bella testata ahha bah
    Il gesto fa schifo! Bastava dire
    Scusatemi tutti è successo ecc , invece hai dovuto creare tutte ste spiegazioni buttando merda su arbitrino!
    Saresti stato tu a dover mettere questa scena sul video e subito dopo caricare le scuse insieme ad arbitrino con un chiarimento!
    Poi lo chiami calcolatore .. quando ci è solo rimasto male per il tuo comportamento sia sul campo che fuori!
    Rendiamoci conto
    Partita che doveva essere sospesa, e buttata via; lui fa il signore e si prende anche ste belle accuse

  • @pietroaprile3026
    @pietroaprile3026 7 месяцев назад +4

    video fatto solo perché costretto,se arbitrino non avesse detto ciò probabilmente non avrebbe chiesto scusa, perché non c'hai bisogno di 5 giorni per capire che hai sbagliato, fratello,ma a chi vuoi darla a bere? Tu e quell'altro,Claudio pellegrino,vi sentite potenti a prendervela con un ragazzo che fa l'arbitro a puro scopo di content?
    Dovreste giocare senza arbitri e incominciare a gestirvi da soli,poi capirete l'importanza di un arbitro. Può sbagliare, è un umano come noi,come voi che sbagliate uno stop/tiro. Vi seguono dei bambini,se vedono che reagite così per un torneo tra youtuber,cosa potranno fare in un campionato? E questo video è solo un modo per fare sembrare arbitrino nella parte del bambino manipolatore,quando ha semplicemente fatto notare il gesto,dopo che per 5 giorni non ha ricevuto nemmeno uno scusa.

  • @antonioonorato892
    @antonioonorato892 7 месяцев назад +3

    Volevi risolvere senza far sapere nulla al pubblico .sei molto furbo
    Invece i spettatori devono sapere cosa hai fatto senza nascondere nulla caro Federico

  • @Steve_Ballmer1
    @Steve_Ballmer1 7 месяцев назад +38

    Spiace dirlo ma il tuo gesto è troppo grave, qua non si parla solo di criticare arbitrino per le sue scelte di campo, ma di vera e propria aggressione verso il direttore di gara. Capisco bene il fatto che arbitrino non abbia voluto chiarire con te perché qua tu che hai sempre condannato gli insulti verso di lui hai fatto un qualcosa di ancora più grave che ha umiliato arbitrino stesso il quale si sarà sentito impotente davanti a tutto ciò. Non c entra nulla il fatto che i giorni successivi eri nervoso, già dal giorno dopo anche solo per il rispetto di arbitrino come persona dovevi chiedere scusa. E poi per ultimo è inutile ora prendertela con lui perché ha pubblicato l accaduto sui social, vuoi pararti il culo davanti a noi fan che credevamo tu fossi quello con più testa ma aime ci sbagliavamo. Detto questo sbagliare ci può stare però pur sbagliando cercare di fare la vittima…

    • @christiantorre2651
      @christiantorre2651 7 месяцев назад +1

      😂😂😂😂ma che stai dicendo mbare

    • @nicola9107
      @nicola9107 7 месяцев назад

      @@christiantorre2651manco se rileggi 45 volte comprendi sto testo probabilmente, torna a letto

    • @Ultras.juventino
      @Ultras.juventino 7 месяцев назад

      Stai ubriaco fratè

    • @gio8859
      @gio8859 7 месяцев назад

      Però non ho capito perché non ha tirato fuori il rosso direttamente, ci sarebbe stato tutto

    • @marcosensi3287
      @marcosensi3287 7 месяцев назад

      ao na camomilla serve a tutti e mi sa pure a te , carmate bimbo

  • @giacomotrivellato8870
    @giacomotrivellato8870 7 месяцев назад +7

    Si ma ragazzi, datevi na calmata.
    Sta diventando una cosa molto tossica c'è sembrate che vi giochiate la vita, state calmi e divertitevi di più

  • @tjaysplash7859
    @tjaysplash7859 7 месяцев назад +7

    Ormai è piu difficile arbitrare una partita della RUclipsr league che una finale di champions league… Marconi tu dovevi dare l’esempio invece hai fatto peggio di chiunque altro… dai ma per piacere, poveretto arbitrino non riesce a gestire una partita che succedono sempre ste cose, ti fanno onore le scuse, ma dovevano arrivare al diretto interessato il prima possibile.

    • @matteofassari7151
      @matteofassari7151 7 месяцев назад +2

      Esatto. Che aspettava a parlarne in privato? Che uscisse il video? Perché? È passata una settimana. Io capisco anche arbitrino. Magari ha sbagliato a renderlo pubblico, ma Marconi doveva scusarsi prima. Senza se e senza ma. Non doveva attendere l'uscita del video

    • @tjaysplash7859
      @tjaysplash7859 7 месяцев назад +3

      @@matteofassari7151 Arbitrino l’ha reso pubblico perché ha visto che Marconi ha pubblicato il video della partita e non si è preso la responsabilità del gesto… capisco la sua reazione dai, sono amici no? Se Marconi si fosse scusato prima avrebbe anche spiegato il perché non poteva mettere quella scena nel video e tutto si sarebbe risolto bene.
      Poi ripeto, capisco l’agonismo, l’adrenalina e tutto il resto, perché anche nelle partitelle tra amici succede il litigio; ma sta youtuber league sta diventando veramente uno scempio e sarebbe difficile da arbitrare anche per un Pierluigi Collina.

    • @matteofassari7151
      @matteofassari7151 7 месяцев назад +3

      @@tjaysplash7859 proprio per questo motivo lo capisco. Cioè, tu non chiedi scusa, e poi non hai neanche la decenza di metterlo nel video? Ed è inutile che lui dica che non glielo hanno permesso, perché poteva parlarne con arbitrino PRIMA di caricare il video e dirgli che non poteva mettere quella scena. Chiedere scusa in quel momento. Ti senti totalmente preso per il culo e soprattutto poco protetto dal creatore del Contenuto. Non ha sbagliato nulla col Napoli. Ha fatto un errore in Juve Inter. Ha fatto un errore in Lazio Juve. Ha fatto un errore in Milan Roma. Non ha fatto errori in Inter Lazio. Non ha fatto errori in Milan Napoli. Ma leggendo i commenti sembra che faccia solo errori. Tutti a dire che stia rovinando la youtubers League, quando in 6 partite ha fatto 3 errori, ognuno in una partita differente. E lo insultano tutti. Zoccolo vergognoso e, secondo me, Marconi ha sbagliato a permettergli di partecipare ancora alla youtuber League dopo quelle "scuse" in cui solo insultava arbitrino e diceva che sbagliava apposta contro il Milan ecc ecc. Lui dice di non insultare arbitrino, ma non fa nulla per fare in modo che non accada. Quando in campo succede qualcosa non dice mai nulla, lui lascia andare. Non punisce a dovere chi assalita arbitrino. Sto povero ragazzo ha poco più di 20 anni, ma puoi fargli vivere così di merda la youtuber League? Arbitrino sbaglia qualche volta, ma viene insultato sempre e comunque, in qualsiasi decisione. Io spero per lui che non partecipi più, perché se Marconi fa sta cosa, io mi aspetto che un giorno o l'altro un pugno in bocca gli arriverà

    • @tjaysplash7859
      @tjaysplash7859 7 месяцев назад +1

      @@matteofassari7151 sono perfettamente d’accordo con te, poi sinceramente Marconi doveva proteggere fin da subito il suo contenuto chiedendo scusa ad arbitrino direttamente a fine partita, invece no ha aspettato CINQUE giorni… ma dai, vuoi pararti il culo e lo stai facendo pure male

    • @matteofassari7151
      @matteofassari7151 7 месяцев назад +1

      @@tjaysplash7859 ma io posso capire che non lo fai subito a fine partita, perché sei nervoso e non sai cosa dirai, perché capita di dire cose poco belle mentre si è nervosi. Però 5 giorni è esagerato e sbagliato. E chiamare solo dopo aver caricato il video è una paraculata nella speranza che lui non dica nulla

  • @manuelcesarini8846
    @manuelcesarini8846 7 месяцев назад +4

    Cioè chiede scusa per una cosa di gioco ,che può succedere, e non ti scusi per aver smerdato Cruz ,giocatore con carriera che viene ad aiutarvi impegnandosi parecchio?????

  • @filippofisichella1475
    @filippofisichella1475 7 месяцев назад +3

    Vabbè ma avete fatto tutti un po' schifo ogni azione tutti muso a muso con arbitrino.. shale faceva il bullo con Mazzei.. Crispo contro arbitrino come il pazzo faceva.. i fius anche quando sono in panchina danno fastidio con quelle grida.. secondo me dovreste darvi tt una calmata perché tutti fenomeni forse vi credete...

  • @domenico5723
    @domenico5723 7 месяцев назад +3

    Devo assumermi le mie responsabilità...….............. arbitrino mi ha pugnalato alle spalle.

  • @ethananav7257
    @ethananav7257 7 месяцев назад +4

    Mi spiace ma questo è un comportamento che non mi sarei mai aspettato da te, e onestamente questo mi sembra un modo per pararsi( dato che il video è uscito dopo l’accusa di arbitrino, che comunque ha sicuramente approfittato della cosa). Detto ciò apprezzo il rendersi conto dell’errore e lo scusarsi ma continuo a non trovare un’onestà al 100%…

  • @UltimateBrog44
    @UltimateBrog44 7 месяцев назад +2

    Che paraculata, il video doveva durare 30 secondi: mi scuso, punto. Far passare arbitrino per colpevole è un gesto di bassissimo livello

  • @andreaantoniello3957
    @andreaantoniello3957 7 месяцев назад +5

    se ne volevi parlare in privato dovevi farlo prima di pubblicare il video. Nel momento in cui tu non dici nulla per una settimana e poi pubblichi il video tagliando quella parte lui fa bene a pubblicarlo. Dovevi parlarne il giorno dopo la partita, e discutere con lui se inserirlo o meno

  • @francescoruggiero3423
    @francescoruggiero3423 7 месяцев назад +7

    Sbagliato anche andare contro Sergio di fronte le telecamere…queste cose rimangono nello spogliatoio

    • @christiandamico800
      @christiandamico800 7 месяцев назад

      Esatto, gli dà fastidio che arbitrino pubblica la testata online però lui è sempre lo stesso che mette nel video la parte in cui mette in cattiva luce Sergio. Completamente d'accordo con te

    • @JFireX
      @JFireX 7 месяцев назад

      Commento a caldo e obbiettivo non puoi negare che in tante situazioni Sergio poteva appoggiarsi a Federico o a chiunque altro

    • @JFireX
      @JFireX 7 месяцев назад

      ​@@christiandamico800non ha messo in cattiva luce Sergio a soltanto dato una sua opinione su come ha giocato era un intervista.
      E poi Sergio non c'entra nulla con il contesto del video

    • @francescoruggiero3423
      @francescoruggiero3423 7 месяцев назад

      @@JFireX non me ne frega un cazzo, é una mancanza di rispetto e queste cose rimangono nello spogliatoio, punto. Poi se vuole fare il bimbetto che sputtana il compagno davanti alle telecamere allora ok.

    • @JFireX
      @JFireX 7 месяцев назад +1

      ​@@francescoruggiero3423 Ah guarda a sto' punto anche arbitrino avrebbe fatto il bimbetto che vuole sputtanare Federico Marconi visto che al minuto 6:53 dice chiaramente che lui ha provato ad avere un chiarimento in privato.
      Ma che arbitrino non ha risposto quindi stai comprando due cose che non centrano nulla(perchè una è molto più grave dell'altra)non sto difendendo Federico perchè la gravità del gesto rimane.

  • @antoniomelucci7597
    @antoniomelucci7597 7 месяцев назад +2

    Dico la mia. Ormai le partite sono inguardabili per colpa delle vostre proteste. La partita tra Roma e Napoli entrambe le squadre hanno esagerato, che poi Arbitrino non ha fatto gravi errori, il rigore alla fine era inesistente così come su Rapolla era fuori area. Ma a prescindere come voi non siete giocatori professionisti lui non è un arbitro professionista e quindi voi dovreste non protestare così tanto come i pazzi per ogni cosa, ma accettare le decisioni senza esagerare. Anche perché protestando così tanto ma anche per un calcio d'angolo oppure un fallo laterale la partita la rendete ancora più nervosa. Come quando Crispo dice " dove lo avete preso a questo",ma a parte che esagerate per ogni minima cosa, ma é come se noi insultassimo Sick o Super Allan perché non sanno fare uno stop. Fossi Arbitrino vi avrei già mandato a quel paese. Il problema è questo, che voi che giocate non accettate che arbitra un ragazzo come voi, e fate i pazzi per ogni minima cosa. Gran peccato.