Grande Red, hai sempre saputo cogliere e far emergere l'anima, vera, di ogni artista (ma anche di ogni persona che hai incontrato, famosa o meno che fosse, o che sia se è per questo). La tua Arte è la tua profonda umanità, e rendi un servizio insostituibile. Un abbraccio
Grazie Red per omaggiare Toto Cutugno ❤ peccato che la giornalista non ha fatto altro che interromperti 🤬 ormai la tv è pilotata su tutti i fronti e bisogna dire solo ciò che vogliono loro
Certi personaggi devono rispettare rispetto al grande Toto, adesso sono tutti suoi amici, ma quando era in vita tanti lo evitavano, R.i.p grande maestro 🙏❤️🌹😥
Incredibili le cattiverie che stanno circolando in queste ore...Tu Red stai rendendo omaggio ad un grande. Più amato all'estero che in Italia . Questo dovrebbe farci ragionare su come siamo gli Italiani!
Esatto. Purtroppo, i avvera il detto che nessuno sia profeta nella propria patria. Toto Cutugno è stato geniale. Un semplice talento non spiega i tanti capolavori, gli oltre 300 brani asssai belli. I cervelli lisci non possono capire delle realtà eclattanti. Sonno dolce all'impareggiabile artista siciliano-toscano-ligure, che ha riunito l'Italia inteligente. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Grazie e grande Red.I critici più volte hanno sbagliato, vediamo cosa dicevano di Mino Reitano, Battisti,Rino Gaetano,lo stesso di Toto Cotugno,non erano apprezzati dalla critica,ma dal popolo.R.i.p.grandi della canzone Italiana.
Bellissima l'intervista Red ma come succede sempre in TV si nota l'impossibilità di approfondire le cose, l'impossibilità di riflettere insieme come avviene sempre con te sui social... I tempi televisivi non sono amici della riflessione e la TV è spesso superficiale. ❤
Toto Cutugno definito 'The Italian Legend', ambasciatore della cultura musicale italiana nel mondo, non gradito in Ucraina.... solo per aver cantato con il Coro dell'Armata Rossa a Sanremo 2013! ... Ciao Toto che la terra ti sia lieve!
La tv di Red in questi casi mostra tutta la sua grandezza. Si noti la differenza di tono ,il silenzio e la voce di un intervista di Red nel suo canale rispetto a quella "rubata" cui vorrebbero abituarci.
Red, sei l'enciclopedia della musica popolare italiana. Sei incredibile, sono contento di averti visto di persona. Bisogna gustarsi tutta la musica e farsi il proprio giudizio. Voglio vederli i critici farsi la loro propria musica.
INSIEME A TOTO, PEPPINO GAGLIARDI ( UN'ALTRO DIMENTICATO, BISTRATTATO VERGOGNOSAMENTE DALLA SOLITA CRICCA INVIDIOSA DELLO SPETTACOLO E STAMPA ITALIANA.), MINO REITANO ED ALTRI.
La conduttrice:schiarimento di voce (come a dire,si ok però non farla troppo lunga),interrompe Red che stava cercando parole appropriate per esprimersi! Non si può commemorare nessuno in tv,in questo modo! Se sapete che Red è un sentimentale e fa le cose per bene,perché lo cercate?Fatelo esprimere come si deve almeno,cribbio!!! Quanto siamo simili io e te,Toto???!!! Mi sono sempre sentito vicino a te come persona,da quando ero solo un bambino che imparava a cantare le tue canzoni! Grazie per ciò che ci hai lasciato❤!
Non ho mai amato toto cutugno ma ho sempre percepito che nella.sua professione fosse giudicato ingiustamente . Nel suo genere era il n1 e questo non si discute con buona pace di quelli come me che non lo amavano ma devono essere coscienti del.grande lavoro di un professionista. Ciao toto ti amerò fino a quando non ti incontrerò di nuovo.
@@Australia958 no non sono riconoscente, a me non è mai piaciuto non perché non fosse bravo ma perché non è nel mio gusto. Ciò non di meno mi rendo conto che nel suo genere era il n1 . Lo rispetto ma personalmente non gli sono riconoscente perché la mia esistenza è scandita da un genere musicale diverso . Cmq toto cutugno è stato un grande professionista ....te lo dice uno che andava ai concerti dei PANTERA. Il discorso è questo!!!
Grande Red. Senza peli sulla lingua,come sempre. Su Toto io ho sofferto dell'' effetto Mandela" che ho finalmente compreso davvero: erano anni che lo credevo morto. Perchè proprio non lo so.
Grazie Red anche per aver 'difeso' i Duran Duran di cui sono fan accanito. E anche per le informazioni su Sanremo, sul fatto che è (o era, a quei tempi) stabilito dall'inizio chi deve vincere. Cmq sui Pooh non sono daccordo, Uomini Soli è un capolavoro, lo è anche Gli Amori , ma non è che hanno portato a Sanremo 'Piccola Katty' per dire.
Toto piaceva soprattutto alle mamme..😂😂😂😂. Io che ai tempi ero giovane.. Non volevo neanche sentirne parlare. Ora... Vedendo come siamo messi in Italia Italia con la musica.. Allora penso che erano meglio quei tempi. C'era musica per tutti i gusti.
Famoso anche in Italia comunque. All'estero specialmente in Francia e Russia molto apprezzato anche come autore per altri... ho visto ieri sera un ricordo di un autore cantante francese che era molto commosso e faceva trasparire il suo rispetto per Toto.
“Morning News”….. Sempre più programmi nella televisione italiana, hanno dei nomi inglesi. Leggendo solo il nome del programma, pensi magari che sia un programma americano.
Probabilmente i suoi due più grossi successi sono le canzoni scritte per Jo Dassin L' été indien et Si tu n' existais pas. Sono due pilastri de la "chanson française", in termini di diffusione ed importanza non riuscirei a trovare un corrispettivo nella musica italiana.
se mettiamo in discussione uomini soli.....vabbè....che poi fai lo speciale si d'orazio e vai a dire vittoria indiscutibile...ma mi faccia il piacere....
Ho 46 anni premesso che togliendo Battiato la musica italiana nn mi piace,ma ho il massimo rispetto x chi nn la pensa come me e soprattutto dei cantanti,mi dispiace da morire che sia morto xké lo sempre visto come una oers di un animo purissimo,però x me quando mi si dice un grandissimo,x me nn fa parte della categoria di de Gregori,dalla,battisti,de Andrè ,Guccini etc etc,e'addirittura ho sentito ieri su rai 1 che un tizio diceva la stessa importanza di Bowie e Lennon,,,,,ragazzi nn scherziamo vi prego
Che non ti piaccia è legittimo ma che non sia stato un cantautore coi contr..zzi non si può dire, si guardi su wikipedia con quanti artisti internazionali ha collaborato. A momenti tu lo metti al livello di un Achille Lauro qualsiasi😂
di Toto Cutugno a stento ricorderemo 3/5 canzoni ,e per i titoli forse 2 a stento, ascoltate bene Peppino Gagliardi, e capite perche' la TV di regime l haa dimenticato del tutto! Anche da vivo era sempre in secondo piano nonostante la gente impazzisse per lui ,in tutt Italia!
Ma l'hai già scritta sotto altri video dedicati a Toto 😂 . Ripeto con tutto il rispetto possibile per Gagliardi mi verrebbe da chiederti in barese alla Lino Banfi...Chi xxx lo conosce?
Ho capito bene? Mino Reitano? morto nell'81 in circostanze poco chiare e comunque a quel tempo non esisteva ancora forza italia....comparsa a metà del decennio sucessivo.
Si... nell'81 mori' Rino Gaetano ricordo che ero in tournee con il mio gruppo e gli dedicammo la serata a Viterbo mi sembra, Mino Reitano e' morto nel 2009. Poi chiaro l'intellighenzia pompava un kazzone come Stefano Rosso e non considerava Peppino Gagliardi, Toto Cutugno e Mino Reitano che sono stati interpreti e autori di enorme rilievo.
Peccato che con la canzone L' Italiano abbia mancato di rispetto a tantissimi Italiani e anche tu fai finta sempre di non capirlo...ci dovrebbe essere rispetto per tutti ..grazie
Red Ronnie è passato dalla migliore musica alternativa a Toto Cutugno. Il prossimo passo sarà celebrare i capolavori di Orietta Berti e Cristina D'Avena.
Ma dai, di che stiamo parlando? "L'italiano" è una canzone ammiccante e con un testo banale con il chiaro intento di raggiungere la pancia degli italiani, come anche le canzoni " le mamme" voglio andare a vivere in campagna " etc... Solo nella canzone "Amori" che mi piace molto (forse) esce da questo meccanismo .
Italia, invidia se non addirittura odia le persone che sono se stesse, che non si inchinono davanti ai critici di musica che di critica non sanno un bel niente. Ray Charles ha capito e ha detto sì avendo capito un grande anima della musica italiana. Invece i poveretti che non assoportano le persone vere l'hanno sempre messe in una luce diversa dalla sua. Viva Cotugno e viva Red Ronnie...
Quanta cattiveria in questo mondo sia nei confronti di chi è artista e chi no ,banale ricordare le cattiverie su Mia Martini, Mino Reitano ,lui addirittura deriso x i denti....è un mondo troppo crudele e stiamo oltrepassando la deriva del brutto e malvagio
Canzone popolare non vuol dire necessariamente canzone buona, quelle di Cutugno erano ruffiane e musicalmente banali (quegli arrangiamenti orrendi con la percussione in battere sintetizzata!). La musica italiana è piena di grandi artisti, letteralmente piena e Cutugno è in fondo in fondo
Non tutte le canzoni devono per forza essere impegnate, la gente le ascolta anche per rilassarsi e per distrarsi.... evitate di scrivere imbecillità. Cutugno non era apprezzato in patria, ma nel resto del mondo sapevano chi era. Ha scritto canzoni di successo anche per altri artisti.
@@alexp8764 Non ho parlato canzoni "impegnate" (che vuol dire, poi?), ho parlato di canzoni di qualità. Non tocchiamo giganti come Paolo Conte, Ligabue, Zucchero, Vasco, Cocciante, Jovanotti ecc, mi limito ad artisti come Morandi, Ramazzotti, Berté, Zero, Gazzè, Pausini e cento altri, tutti superiori per qualità di testi e musica a Cutugno (un pelo leggermente sopra alla Carrà). Quanto al successo in Russia, è una nazione talmente grande che un po' di poveracci che per decenni avevano ascoltato solo cori russi e balalaika si sono fatti abbagliare da gente come Cutugno, Ricchi e Poveri e Al Bano, poveracci loro
@@normanbates429 ora, magari preferisci un genere musicale diverso da Cutugno, al bano e compagnia cantando,e i gusti non si discutono. ma negare che siano bravi, solo perchè non piacciono a te, ha poco senso.
@@alexp8764 Ho citato volutamente quasi tutti cantanti in auge negli anni '80-'90 come Cutugno, tutti migliori. La qualità non è soggettiva, è un fatto. Continua pure a sentire Cutugno, contento tu! La morte di un artista non aumenta la qualità delle sue opere
Grande Red, hai sempre saputo cogliere e far emergere l'anima, vera, di ogni artista (ma anche di ogni persona che hai incontrato, famosa o meno che fosse, o che sia se è per questo). La tua Arte è la tua profonda umanità, e rendi un servizio insostituibile. Un abbraccio
Grande Red .. onesta' in TV contro tuoi tanti colleghi..complimenti !!
Grazie RED per l' omaggio a TOTO vero la sua musica non morirà mai !!! E' stata la colonna sonora della mia vita, 💔💔🙏
Sono tutti belli le sue canzoni ciao toto ❤️❤️❤️
per me Cotugno , il più grande musicista che ha detto la Italia ,, Numero 1 !, ed gran uomo
Grazie Red per omaggiare Toto Cutugno ❤ peccato che la giornalista non ha fatto altro che interromperti 🤬 ormai la tv è pilotata su tutti i fronti e bisogna dire solo ciò che vogliono loro
Certi personaggi devono rispettare rispetto al grande Toto, adesso sono tutti suoi amici, ma quando era in vita tanti lo evitavano, R.i.p grande maestro 🙏❤️🌹😥
Immenso Toto: grazie ❤🇮🇹
Incredibili le cattiverie che stanno circolando in queste ore...Tu Red stai rendendo omaggio ad un grande. Più amato all'estero che in Italia .
Questo dovrebbe farci ragionare su come siamo gli Italiani!
Esatto. Purtroppo, i avvera il detto che nessuno sia profeta nella propria patria. Toto Cutugno è stato geniale. Un semplice talento non spiega i tanti capolavori, gli oltre 300 brani asssai belli. I cervelli lisci non possono capire delle realtà eclattanti. Sonno dolce all'impareggiabile artista siciliano-toscano-ligure, che ha riunito l'Italia inteligente. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Grazie Red, come sempre di.ostri una conoscenza incredibile di persone e musica e tanto altro! Un abbraccio a Toto e alla famiglia
Grazie e grande Red.I critici più volte hanno sbagliato, vediamo cosa dicevano di Mino Reitano, Battisti,Rino Gaetano,lo stesso di Toto Cotugno,non erano apprezzati dalla critica,ma dal popolo.R.i.p.grandi della canzone Italiana.
Ti ha interrotto continuamente. Non so come tu abbia mantenuto la pazienza. ❤ Grande Red. Io volevo ascoltare le tue parole interessanti 😭
condoglianze alla famiglia, tutta l'Italia è in lutto😞😞😢
Grande TOTO 🙏grazie RED ❤
Grande Red, per fortuna tu hai la competenza e di conseguenza l'autorità per parlare e lo fai come deve essere fatto.
Grande Red hai portato un po' di verità in TV sta mattina 🌞
Che persona che sei! Sei stupendo.
Un vero artista e un grande italiano
Capisco perché molti ti attaccano, tu dici sempre quello che vedi, che pensi, la verità nn la vogliono sentire. Bravo Red, è per questo che ti seguo.
Bellissima l'intervista Red ma come succede sempre in TV si nota l'impossibilità di approfondire le cose, l'impossibilità di riflettere insieme come avviene sempre con te sui social... I tempi televisivi non sono amici della riflessione e la TV è spesso superficiale. ❤
GRAZIE RED
Red stima infinita come sempre e per sempre! ❤
Red.E 'UNA ISTITUZIONE!
GRAZIE 🤝
Toto Cutugno definito 'The Italian Legend', ambasciatore della cultura musicale italiana nel mondo, non gradito in Ucraina.... solo per aver cantato con il Coro dell'Armata Rossa a Sanremo 2013! ... Ciao Toto che la terra ti sia lieve!
Affanc... i capi ucraini allora... il popolo sofferente e' altra cosa.
@@Australia958 ma certo... Che ha capito.... Massimo rispetto per il POPOLO Ucraino sacrificato... i loro capi no
Grande Red ...
R.I.P. AL GRANDE Toto
Bellissima intervista Red profonda e che fa capire tante cose .speriamo che Pier Silvio possa portare un po' di profondità e verità in tv
Toto ❤️💓❤️
Tu rilasci energia. Anche parlando di interviste passate. Bello che ci sei.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
La tv di Red in questi casi mostra tutta la sua grandezza. Si noti la differenza di tono ,il silenzio e la voce di un intervista di Red nel suo canale rispetto a quella "rubata" cui vorrebbero abituarci.
Grandissimo Red e Grandissimo Toto
Grande Red complimenti per la tua trasmissione che ascoltiamo sempre grande Red
In Portogallo me lo fanno cantare sempre.Qui lo adorano.Peccato che io oggi mi vergogni di essere italiana ma mi rivedo nell'Italiano che era
Hai fatto benissimo ad andartene
Snobbato da chi? Di certo non dal popolo che lo ha sempre amato . È sempre stato amato dal pubblico di tutto il mondo. ❤
Bravo Red COMPLIMENTI, questa italietta con certi critici della stampa hanno rovinato e bistrattato GRANDI ARTISTI!!!! CIAO TOTO, DA LASSÙ GUARDACI ⭐😉
Red, sei l'enciclopedia della musica popolare italiana. Sei incredibile, sono contento di averti visto di persona. Bisogna gustarsi tutta la musica e farsi il proprio giudizio. Voglio vederli i critici farsi la loro propria musica.
Condivido, io ho conosciuto anni fa Red a Riccione : un uomo sensibile onesto
Sempre molto interessanti i ricordi,le interviste e i servizi di Red Ronnie
Forse non è stato apprezzato dalla critica, ma il popolo lo amava. Indubbiamente.
A me sinceramente piaceva molto come persona più che come cantante.
Grande Red grazie ❤❤❤
Grazie RED
Tra 10 anni i Maneskin non se li cachera' piu' nessuno, Toto rimarrà nell'eternità come l'Italiano vero
INSIEME A TOTO, PEPPINO GAGLIARDI ( UN'ALTRO DIMENTICATO, BISTRATTATO VERGOGNOSAMENTE DALLA SOLITA CRICCA INVIDIOSA DELLO SPETTACOLO E STAMPA ITALIANA.), MINO REITANO ED ALTRI.
l'unico Sanremo degno di nota quello di 1990 ,Toto Cutugno lo aveva compreso ❤
Toto Cutugno l'italiano vero ...
La conduttrice:schiarimento di voce (come a dire,si ok però non farla troppo lunga),interrompe Red che stava cercando parole appropriate per esprimersi!
Non si può commemorare nessuno in tv,in questo modo!
Se sapete che Red è un sentimentale e fa le cose per bene,perché lo cercate?Fatelo esprimere come si deve almeno,cribbio!!!
Quanto siamo simili io e te,Toto???!!!
Mi sono sempre sentito vicino a te come persona,da quando ero solo un bambino che imparava a cantare le tue canzoni!
Grazie per ciò che ci hai lasciato❤!
Non ho mai amato toto cutugno ma ho sempre percepito che nella.sua professione fosse giudicato ingiustamente .
Nel suo genere era il n1 e questo non si discute con buona pace di quelli come me che non lo amavano ma devono essere coscienti del.grande lavoro di un professionista.
Ciao toto ti amerò fino a quando non ti incontrerò di nuovo.
@@Australia958 no non sono riconoscente, a me non è mai piaciuto non perché non fosse bravo ma perché non è nel mio gusto.
Ciò non di meno mi rendo conto che nel suo genere era il n1 .
Lo rispetto ma personalmente non gli sono riconoscente perché la mia esistenza è scandita da un genere musicale diverso .
Cmq toto cutugno è stato un grande professionista ....te lo dice uno che andava ai concerti dei PANTERA.
Il discorso è questo!!!
Grazie Red ❤
Toto non era secondo a nessuno!
Grande Red. Senza peli sulla lingua,come sempre. Su Toto io ho sofferto dell'' effetto Mandela" che ho finalmente compreso davvero: erano anni che lo credevo morto. Perchè proprio non lo so.
Grazie Red anche per aver 'difeso' i Duran Duran di cui sono fan accanito. E anche per le informazioni su Sanremo, sul fatto che è (o era, a quei tempi) stabilito dall'inizio chi deve vincere. Cmq sui Pooh non sono daccordo, Uomini Soli è un capolavoro, lo è anche Gli Amori , ma non è che hanno portato a Sanremo 'Piccola Katty' per dire.
Ecco che quando fa il suo mestiere Red è il numero 1, lo devo ammettere
Toto piaceva soprattutto alle mamme..😂😂😂😂.
Io che ai tempi ero giovane..
Non volevo neanche sentirne parlare.
Ora...
Vedendo come siamo messi in Italia Italia con la musica..
Allora penso che erano meglio quei tempi.
C'era musica per tutti i gusti.
@@Australia958 non vivi in Italia allora...🤣🤣🤣🤣🤣.
C'è solo trap.
@@Australia958 ma tu..???
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
Ho una amica che quando disegna firma sempre Rossy smith.
❤
Grande libertà di pensiero Red.
Mi è piaciuto molto il tuo intervento. Ciao
Questi giornalisti non si smentiscono mai !! 😡 Devono interrompere sempre l'ospite di turno che fa la sua dichiarazione.
Sono gli squallidi " tempi televisivi " caro amico purtroppo.
Red finalmente ti hanno richiamato in tv.
Ciao Red 🖐️
Toto Cotugno più famoso all'estero che in Italia
Più apprezzato oltre che famoso. Verissimo
Famoso anche in Italia comunque. All'estero specialmente in Francia e Russia molto apprezzato anche come autore per altri... ho visto ieri sera un ricordo di un autore cantante francese che era molto commosso e faceva trasparire il suo rispetto per Toto.
@@Duketributechannel precisazione inutile
@@marcobogna6387 Ah si? E perche' scusa?
@@Duketributechannel ho espresso il mio parere buona serata
❤❤❤
Grande Red!
Nel nostro paese c'è una mentalità ambigua e anche un po' ipocrita dove spesso e volentieri la meritocrazia è solo postuma
A parte che Italia di Reitano fa sembrare l'Italiano di Toto la nona di Beethoven
💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯🌈🌈
volevo scriverti questo, senza veder il video.. poi l'ho visualizzato e mi son ricreduto... bravo, porta sempre la verità!💪
Ia Russia lo amava.
Red, abbiamo un'unica critica: ma perché mai nessuno ricorda che il testo della canzone "L'italiano" è di Cristiano Minellono?
Che delusione, pensavo scrivessi Malgioglio
Il paradiso è pieno di cantanti adesso ....
DE PUTA MADRE!
Grande Red🤙🏻
“Morning News”….. Sempre più programmi nella televisione italiana, hanno dei nomi inglesi. Leggendo solo il nome del programma, pensi magari che sia un programma americano.
È VERISSIMO! CHE SI RITORNI, SENZA INDUGIO, ALLA LINGUA DI QUELLA TERRA " DOVE IL SI' ALTO SONA ". DANTE DOCET. VIVA L' ITALIA!
La "Addio" no!!! Arrividerci!!!
Perché c’è un programma che si chiama morning news su canale 5?Pazzesco! Viva l’italiano
Red quando commenta la musica è top tra i top , perchè poi parla anche di altre cose?
E tipico in Italia quando uno crepa diventa buono e bravo anche se prima era disprezzato non c è da stupirsi vale per gli artisti e le persone comuni
Bravo a fare il nome di Reitano anche lui un po’ bistrattato !!
Gran fregna!
Probabilmente i suoi due più grossi successi sono le canzoni scritte per Jo Dassin L' été indien et Si tu n' existais pas. Sono due pilastri de la "chanson française", in termini di diffusione ed importanza non riuscirei a trovare un corrispettivo nella musica italiana.
Anche per Johnny Hallyday e Gérard Lenorman. Era molto amato in Francia !
6:52
Non facciamo l'ipocriti, era un grezzo, un cozzarone.
Signor Red , non fare l'ipocrita. Cotugno era un cozzaro.
La presentatrice toglie le parole a Red...
Red, mi sa che toccherà anche a te di essere apprezzato di più dopo che volerai....😅😮
Sbaglio o come iniziavi a dire qualche parola in più per oltre la 5 iniziava a bloccarti 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Il paragone con Mino Reitano lo trovo azzeccato
Red non condividere nulla con quella gente. Non meritano nulla
Praticamente ne sapevi più tu che la cronista 😮
se mettiamo in discussione uomini soli.....vabbè....che poi fai lo speciale si d'orazio e vai a dire vittoria indiscutibile...ma mi faccia il piacere....
Beh certe volte succede... agli oscar John Ford arrivo' secondo con Ombre Rosse film straordinario.... peccato che becco' quall'anno Via col Vento.
Ho 46 anni premesso che togliendo Battiato la musica italiana nn mi piace,ma ho il massimo rispetto x chi nn la pensa come me e soprattutto dei cantanti,mi dispiace da morire che sia morto xké lo sempre visto come una oers di un animo purissimo,però x me quando mi si dice un grandissimo,x me nn fa parte della categoria di de Gregori,dalla,battisti,de Andrè ,Guccini etc etc,e'addirittura ho sentito ieri su rai 1 che un tizio diceva la stessa importanza di Bowie e Lennon,,,,,ragazzi nn scherziamo vi prego
Infatti era più grande, il Petrarca in musica, patria, amore e poesia, niente pippe mentali.
Che non ti piaccia è legittimo ma che non sia stato un cantautore coi contr..zzi non si può dire, si guardi su wikipedia con quanti artisti internazionali ha collaborato. A momenti tu lo metti al livello di un Achille Lauro qualsiasi😂
di Toto Cutugno a stento ricorderemo 3/5 canzoni ,e per i titoli forse 2 a stento, ascoltate bene Peppino Gagliardi, e capite perche' la TV di regime l haa dimenticato del tutto! Anche da vivo era sempre in secondo piano nonostante la gente impazzisse per lui ,in tutt Italia!
Ma l'hai già scritta sotto altri video dedicati a Toto 😂 . Ripeto con tutto il rispetto possibile per Gagliardi mi verrebbe da chiederti in barese alla Lino Banfi...Chi xxx lo conosce?
Perché Mino era di forza Italia e Toto probabilmente dell msi/an/fratelli d Italia e all intellighenzia di sinistra non piacevano
Ho capito bene? Mino Reitano? morto nell'81 in circostanze poco chiare e comunque a quel tempo non esisteva ancora forza italia....comparsa a metà del decennio sucessivo.
@@MrBubu1370 ti confondi con Rino gaetano che morì nell 81;ovviamente Mino prima votava probabilmente la dc
Si... nell'81 mori' Rino Gaetano ricordo che ero in tournee con il mio gruppo e gli dedicammo la serata a Viterbo mi sembra, Mino Reitano e' morto nel 2009. Poi chiaro l'intellighenzia pompava un kazzone come Stefano Rosso e non considerava Peppino Gagliardi, Toto Cutugno e Mino Reitano che sono stati interpreti e autori di enorme rilievo.
Peccato che con la canzone L' Italiano abbia mancato di rispetto a tantissimi Italiani e anche tu fai finta sempre di non capirlo...ci dovrebbe essere rispetto per tutti ..grazie
Che significa? Si spieghi chiaramente.
Red Ronnie è passato dalla migliore musica alternativa a Toto Cutugno. Il prossimo passo sarà celebrare i capolavori di Orietta Berti e Cristina D'Avena.
Puoi sempre andarti ad ascoltare i metallari, la trap o giocare alla playstation
Qualunque cosa meglio di ascoltare l'italiano o minchiate del genere
Ma dai, di che stiamo parlando? "L'italiano" è una canzone ammiccante e con un testo banale con il chiaro intento di raggiungere la pancia degli italiani, come anche le canzoni " le mamme" voglio andare a vivere in campagna " etc... Solo nella canzone "Amori" che mi piace molto (forse) esce da questo meccanismo .
Italia, invidia se non addirittura odia le persone che sono se stesse, che non si inchinono davanti ai critici di musica che di critica non sanno un bel niente. Ray Charles ha capito e ha detto sì avendo capito un grande anima della musica italiana. Invece i poveretti che non assoportano le persone vere l'hanno sempre messe in una luce diversa dalla sua. Viva Cotugno e viva Red Ronnie...
Grande 🇮🇹Red🇮🇹
Gia questa presentatrice la preferisco a quelle di prima
Quanta cattiveria in questo mondo sia nei confronti di chi è artista e chi no ,banale ricordare le cattiverie su Mia Martini, Mino Reitano ,lui addirittura deriso x i denti....è un mondo troppo crudele e stiamo oltrepassando la deriva del brutto e malvagio
Adesso parliamo tutti di toto e prima..ipocrisia
Canzone popolare non vuol dire necessariamente canzone buona, quelle di Cutugno erano ruffiane e musicalmente banali (quegli arrangiamenti orrendi con la percussione in battere sintetizzata!). La musica italiana è piena di grandi artisti, letteralmente piena e Cutugno è in fondo in fondo
Non tutte le canzoni devono per forza essere impegnate, la gente le ascolta anche per rilassarsi e per distrarsi.... evitate di scrivere imbecillità. Cutugno non era apprezzato in patria, ma nel resto del mondo sapevano chi era. Ha scritto canzoni di successo anche per altri artisti.
@@alexp8764 Non ho parlato canzoni "impegnate" (che vuol dire, poi?), ho parlato di canzoni di qualità. Non tocchiamo giganti come Paolo Conte, Ligabue, Zucchero, Vasco, Cocciante, Jovanotti ecc, mi limito ad artisti come Morandi, Ramazzotti, Berté, Zero, Gazzè, Pausini e cento altri, tutti superiori per qualità di testi e musica a Cutugno (un pelo leggermente sopra alla Carrà). Quanto al successo in Russia, è una nazione talmente grande che un po' di poveracci che per decenni avevano ascoltato solo cori russi e balalaika si sono fatti abbagliare da gente come Cutugno, Ricchi e Poveri e Al Bano, poveracci loro
@@normanbates429 ora, magari preferisci un genere musicale diverso da Cutugno, al bano e compagnia cantando,e i gusti non si discutono. ma negare che siano bravi, solo perchè non piacciono a te, ha poco senso.
@@alexp8764 Ho citato volutamente quasi tutti cantanti in auge negli anni '80-'90 come Cutugno, tutti migliori. La qualità non è soggettiva, è un fatto. Continua pure a sentire Cutugno, contento tu! La morte di un artista non aumenta la qualità delle sue opere
Toto Cutugno era geniale, mentre i cervelli lisci non percepiscono la genialtà.
Stavi lavorando al computer per cercare gli ufo ?
Tu di sicuro sei sbagliato