Sono ormai due anni che se ne parla e intanto altrettanti anni che le loro borse principali da super record passano ad altrettanti super record ...la mia impressione è che questi puntano tutto su un esito positivo delle guerre in corso...il motto sembra essere:" finché c'è guerra c'è speranza" .Soprattutto una serie di guerre come queste .(alla "armiamoci e partite")
@@harumafuji1000 se analizziamo i dati es del sp500 in periodo di guerra contrariamente a quanto si possa pensare. L'indice è salito. Grazie all'economia di guerra. Le guerre fanno salire le borse. Ma solo quelle dei paesi che non subiscono la guerra. La crisi vera è sempre preceduta da una recessione poi da una guerra. Cosa che attualmente non c'è in USA. Faranno in altro giro di massimi poi forse con iperinflazione da stampa di moneta. Entreremo in una crisi decennale
@@jpjones3128 buonasera signor jp. La crisi economica persiste qui in Svizzera. Come procede la situazione in California? Ho visto che avete un’ondata di crimine spaventosa.
@@luca-pk5ff Infatti e' una calamita quello che sta succedendo da noi. Stanno cercando di nascondere la verita ma i fatti parlano da soli. La crisi da noi si vede , infatti le maggiori azziende hanno introiti di meno del 50%. risoetto allo scorso anno. Poi lasciamo stare le elezioni che e' da manicomio. Ciao e a presto
a me fa paura quando le borse salgono, perche' in un mondo ideale le borse dovrebbero seguire l'economia reale, mentre invece nel mondo reale le borse sono totalmente scollegate dall'economia reale
Caro Giancarlo. Volevo commentare la puntata su Money. Ovviamente bellissima, ma al contempo "triste". Triste perché ho notato che non sa piu come fare per far capire certi concetti monetari. E se non li capiscono chi segue certi programmi, che speranze abbiamo? Leggendo i commenti poi, non ne parliamo. Ma come ha detto lei, bisogna sperare che chi abbia capito, non commenti. Grazie mille e le auguro una buona domenica e una buona settimana.
Mamma mia Matteo, il tuo commento mi ha davvero dato una grande emozione, hai perfettamente compreso il mio punto di vista. Ti ringrazio infinitamente.
Tento una ipotesi: è se le varie 'crisi' non fossero 'incidenti' ma eventi pianificati, attesi ed ottenuti? Se ci fosse qualcosa o qualcuno con così tanto potere da aver il controllo degli 'eveti' e se la borsa fosse lo strumento che registra questi successi ecco che i conti tornerebbero.
MA BUONGIORNO! Solo che non si può dire altrimenti arrivano i radical chic (che votano per il partito della distruzione o roba simile) a darti del complottista.
Non ci si vuole rassegnare ad atterrare. Si cerca di tenere in volo l'aereo tirando la cloche, con l'illusione di mantenere o incrementare la quota, incuranti delle condizioni atmosferiche avverse, della velocità che sta diminuendo, che i motori stiano perdendo potenza e che il carburante si sta esaurendo. La conseguenza è l'inevitabile entrata in stallo con le prevedibili conseguenze.
I piloti (miliardari) hanno il paracadute, l'equipaggio (governi) sanno dell'imminente disastro ma sorridono per rassicurare i passeggeri (popolo) che precipiteranno felici e contenti ascoltando la voce rassicurante del comandante ed i sorrisi dell'equipaggio. 😅
Buongiorno dott Marcotti e buona domenica. Credo che sia opportuno dire secondo quello che ho visto , fatto da questa nazione tanto del male a tutto il Mondo , mi fermo così non posso dire altro. Ma sia fatta la volontà di Gesù Cristo, non la mia ❤️.
Le caratteristiche elencate fanno presupporre che sia senza ombra di dubbio un Boeing 737 Max. L'hard landing è la cosa più piacevole che possano ricevere
Sì, ma teniamo sempre presente che comunque le conseguenza andrebbero a colpire anche tutto l'Occidente, e forse ancor di più i cosiddetti Paesi emergenti.
Non è la speculazione, solitamente sono le Banche Centrali che cercano di sorreggere le Borse iniettando tanta liquidità e creando in questo modo inflazione
Ciao Salome . Purtroppo di notizie ce ne sono tante e nessuna di buona. Vedo che tutti a livello internazionale sono occupati a "riscrivere" la storia della Harris. Da ragazza agiata a povera ragazzina di colore che saliva ed era costretta a sesdersi ditro nell'autobus . Peccato che siua tutta una invenzione. Se scrivo tutto quello che ha fatto la Harris ( e Biden ) Marcotti dovrebbe fare uno speciale di 4 ore al giorno per almeno un mese . E questo per un riassunto. Si sta gia votando e si sta litigando. Magari domani ne parlero a Marcotti. Un caro saluto e a presto.
@@gimnasiumclub9175 Ciao , sai ce ne sarebbero da raccontare di cose. e tutte brutte purtroppo. Nelle due settimane passate ho avuto un po di artrite nei polsi e nelle mani soprattutto nella sinistra. Cosi era un po difficile scrivere. Comunque vedo che stanno riscrivendo la storia della Harris da ragazza agiata a ragazza di colere che si doveva sedere nel retro dell'autobus . Come ho scritto alla ascoltatrice sopra dove tu hai lasciato un commento se raccontassi tutto della Kamala, dovrebbe Marcotti fare uno speciale di 4 ore al giorno e per un mese minimo. Lo stesso vale per Biden. Ti mando un caro saluto Tu come stai ?
@@jpjones3128 Abbastanza bene grazie. Se hai problemi di artrite attenzione alle medicine che ti prescrivono e trova un bravo medico ma fuggi se ti prescrive l immunosoppressore. PER quanto riguarda le 4 ore, magari... lo ascolterei ben volentieri. So che avete un altra bomba, che riguarda il rapper un altra storia alla Epstein, dicono e so che vi sono molte persone implicate. Magari tu ne sai e non poco di questa storia, come i tunnel trovati sotto la villa di questo Puff Daddy.
@antoniobosu L'amministratore Delegato è un italiano così come il direttore finanziario ed il Direttore operativo ossia le tre maggiori cariche, ma sono quasi tutti italiani anche gli Amministratori. La Sede è a Milano, Piazza Gae Aulenti, la stragrande parte del proprio fatturato è fatto in Italia, poi è ovvio che abbia diverse partecipazioni all'estero, ma questo tutte le grandi Banche li hanno. Per quanto riguarda l'azionariato è ovvio che la maggior parte è formato dalle più grandi società di gestione del risparmio e le più grandi società di gestione del risparmio (Vanguard, Black Rock, State Street ecc. ecc.) sono americane ma investono i soldi che i risparmiatori di tutto il mondo gli affidano non solo degli americani. Non mi stancherò mai di dire che le varie Vanguard, Black Rock, State Street ecc. ecc. non investono soldi propri, ma dei loro clienti, quindi è come se ci fosse un azionariato diffuso, quello formato da tutti i milioni di clienti che affidano i loro risparmi alle società di gestione del risparmio.
Mi si deve spiegare una cosa: ma che affare è comperare una banca che è tenuta in piedi dallo stato? Ma non è che Unicredit si sostituisce al governo tedesco nel dover ripianare i buchi di Kommerzbank?
Ovviamente ritiene di no, anzi magari spera nel contrario, in ogni caso già oggi la Germania è il secondo Paese (naturalmente dopo l'Italia) nel quale Unicredit crea il proprio fatturato, quindi evidentemente Unicredit "scommette" sul fatto che la Germania supererà l'attuale crisi e torni agli antichi spendori. Alla fine vedremo come sarà andata.
Il nostro aereo vola con una serva della finanza al posto di un pilota, il carburante sta finendo e la soluzione è solo una quella di uscirne fuori prima di schiantarsi. Cosa ne pensa il nostro caro J.P. dalla California " andra tutto bene "? Un caro saluto Dott. Marcotti. 👌
Anche qui caro Marco sono preoccupati di quello che sta accadendo. Cercano di parlare di "soft landing" ma ci crediamo in pochi. Ogni volta e' sempre stato un "hard landing " Un caro saluto da parte mia.
@ad8539 Naturalmente occorre stabilire di quali obbligazioni si tratta se titoli dello Stato oppure obbligazioni societarie, poi che anche le obbligazioni ne risentano come valore è certo, ma sappiamo che se non c'è un default le obbligazioni continuano a distribuire le cedole e poi vengono rimborsate per intero alla scadenza
Sono ormai due anni che se ne parla e intanto altrettanti anni che le loro borse principali da super record passano ad altrettanti super record ...la mia impressione è che questi puntano tutto su un esito positivo delle guerre in corso...il motto sembra essere:" finché c'è guerra c'è speranza" .Soprattutto una serie di guerre come queste .(alla "armiamoci e partite")
Commento, il suo, sul quale riflettere
@@harumafuji1000 se analizziamo i dati es del sp500 in periodo di guerra contrariamente a quanto si possa pensare. L'indice è salito. Grazie all'economia di guerra. Le guerre fanno salire le borse. Ma solo quelle dei paesi che non subiscono la guerra. La crisi vera è sempre preceduta da una recessione poi da una guerra. Cosa che attualmente non c'è in USA. Faranno in altro giro di massimi poi forse con iperinflazione da stampa di moneta. Entreremo in una crisi decennale
Buongiorno e buona domenica Dottor. Marcotti
Buongiorno a te carissima Graziella
Buon giorno e grazie Dottor Giancarlo.
Buongiorno e grazie a te Vincenzo
Buona sera dott Marcotti
Grazie sempre per quello che spiega👍🇮🇹🇮🇹🇮🇹🤝
A tutti buona serata e buona domenica👍🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Grazie a te Annapaola per essere una delle mie più care ascoltatrici.
@@GiancarloMarcotti
Dott Marcotti😢
Mi ha commossa
È vero che L ascolto sempre con impegno e imparo tante cose
Anche se a volte non commento.
Grazie🌻
Grazie. Dott. Marcotti. Delle. Sue. Delucidazioni. 👏👏👏👏
Grazie a te Aldino
Presente dottore
Ciao
come sta il papa ? Penso di scrivergli stasera o domani.
In Svizzera come va ?
@@jpjones3128 buonasera signor jp.
La crisi economica persiste qui in Svizzera.
Come procede la situazione in California?
Ho visto che avete un’ondata di crimine spaventosa.
@@luca-pk5ff Infatti e' una calamita quello che sta succedendo da noi. Stanno cercando di nascondere la verita ma i fatti parlano da soli.
La crisi da noi si vede , infatti le maggiori azziende hanno introiti di meno del 50%. risoetto allo scorso anno.
Poi lasciamo stare le elezioni che e' da manicomio.
Ciao e a presto
Penso che più salgono le borse più l atterraggio sarà disastroso sopratutto per i piccoli investitori che si troveranno con un pugno di mosche
a me fa paura quando le borse salgono, perche' in un mondo ideale le borse dovrebbero seguire l'economia reale, mentre invece nel mondo reale le borse sono totalmente scollegate dall'economia reale
@@a.p.2882 sono d’accordo 👍
E' dal 1870 che le borse (USA) salgono!!
@@jann888q non ero ancora nato come potevo sapere 😂😂😂scherzo 😂😂😂
@@jann888q ma che commento insulso e' questo?
Buonasera da Ravenna
Buonasera a te Mara
Caro Giancarlo. Volevo commentare la puntata su Money. Ovviamente bellissima, ma al contempo "triste". Triste perché ho notato che non sa piu come fare per far capire certi concetti monetari. E se non li capiscono chi segue certi programmi, che speranze abbiamo? Leggendo i commenti poi, non ne parliamo. Ma come ha detto lei, bisogna sperare che chi abbia capito, non commenti. Grazie mille e le auguro una buona domenica e una buona settimana.
Mamma mia Matteo, il tuo commento mi ha davvero dato una grande emozione, hai perfettamente compreso il mio punto di vista. Ti ringrazio infinitamente.
Grazie ✌
A te Renato
Bolle...
Prima o poi viene a galla la verità.
Speriamo!!!!!!! 0:35
Tento una ipotesi: è se le varie 'crisi' non fossero 'incidenti' ma eventi pianificati, attesi ed ottenuti? Se ci fosse qualcosa o qualcuno con così tanto potere da aver il controllo degli 'eveti' e se la borsa fosse lo strumento che registra questi successi ecco che i conti tornerebbero.
I conti non tornano perché hanno stampato soldi dal nulla senza COPERTURE , e adesso vedremo l america diventare AFRICA 😂😂😂😂
MA BUONGIORNO! Solo che non si può dire altrimenti arrivano i radical chic (che votano per il partito della distruzione o roba simile) a darti del complottista.
Non ci si vuole rassegnare ad atterrare. Si cerca di tenere in volo l'aereo tirando la cloche, con l'illusione di mantenere o incrementare la quota, incuranti delle condizioni atmosferiche avverse, della velocità che sta diminuendo, che i motori stiano perdendo potenza e che il carburante si sta esaurendo. La conseguenza è l'inevitabile entrata in stallo con le prevedibili conseguenze.
Ma poi scopriamo che l'aereo è rifornito in volo da un sussegguirsi di aerei cisterna come se non ci fosse un domani... 🤣
I piloti (miliardari) hanno il paracadute, l'equipaggio (governi) sanno dell'imminente disastro ma sorridono per rassicurare i passeggeri (popolo) che precipiteranno felici e contenti ascoltando la voce rassicurante del comandante ed i sorrisi dell'equipaggio. 😅
Sono sempre più vicini al disastro
bravissimo come sempre meno male che non si e' preso una pausa (lo dico egoisticamente) il suo video e' un appuntamento fisso
La pausa la prendo da lunedì 30 e fino a quando per la verità non lo so
Buongiorno dott Marcotti e buona domenica. Credo che sia opportuno dire secondo quello che ho visto , fatto da questa nazione tanto del male a tutto il Mondo , mi fermo così non posso dire altro. Ma sia fatta la volontà di Gesù Cristo, non la mia ❤️.
Concordo Adriana
Buonasera dott.
Buonasera Costanza
Le caratteristiche elencate fanno presupporre che sia senza ombra di dubbio un Boeing 737 Max.
L'hard landing è la cosa più piacevole che possano ricevere
Sì, ma teniamo sempre presente che comunque le conseguenza andrebbero a colpire anche tutto l'Occidente, e forse ancor di più i cosiddetti Paesi emergenti.
Ci sono già e in pieno 🤫😉
In che misura la speculazione contribuisce a tenere in piedi le Börse durante i periodi di recessione economica?
Non è la speculazione, solitamente sono le Banche Centrali che cercano di sorreggere le Borse iniettando tanta liquidità e creando in questo modo inflazione
Ci mancano le notizie da jp, e fra poco anche le sue dott Marcotti!!!!
vero è da molto che non sentiamo jp. avrà molte cose da dirci
Ciao Salome . Purtroppo di notizie ce ne sono tante e nessuna di buona. Vedo che tutti a livello internazionale sono occupati a "riscrivere" la storia della Harris. Da ragazza agiata a povera ragazzina di colore che saliva ed era costretta a sesdersi ditro nell'autobus . Peccato che siua tutta una invenzione.
Se scrivo tutto quello che ha fatto la Harris ( e Biden ) Marcotti dovrebbe fare uno speciale di 4 ore al giorno per almeno un mese . E questo per un riassunto.
Si sta gia votando e si sta litigando. Magari domani ne parlero a Marcotti.
Un caro saluto e a presto.
@@gimnasiumclub9175 Ciao , sai ce ne sarebbero da raccontare di cose. e tutte brutte purtroppo. Nelle due settimane passate ho avuto un po di artrite nei polsi e nelle mani soprattutto nella sinistra. Cosi era un po difficile scrivere.
Comunque vedo che stanno riscrivendo la storia della Harris da ragazza agiata a ragazza di colere che si doveva sedere nel retro dell'autobus .
Come ho scritto alla ascoltatrice sopra dove tu hai lasciato un commento se raccontassi tutto della Kamala, dovrebbe Marcotti fare uno speciale di 4 ore al giorno e per un mese minimo. Lo stesso vale per Biden.
Ti mando un caro saluto
Tu come stai ?
@@jpjones3128 a presto JP ! Tutto è sconfortante!!! Un abbraccio❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@@jpjones3128 Abbastanza bene grazie. Se hai problemi di artrite attenzione alle medicine che ti prescrivono e trova un bravo medico ma fuggi se ti prescrive l immunosoppressore. PER quanto riguarda le 4 ore, magari... lo ascolterei ben volentieri. So che avete un altra bomba, che riguarda il rapper un altra storia alla Epstein, dicono e so che vi sono molte persone implicate. Magari tu ne sai e non poco di questa storia, come i tunnel trovati sotto la villa di questo Puff Daddy.
Banca italiana? Solo il nome……
40% azionisti americani
25% azionisti inglesi
8% AZIONISTI ITALIANI
Il resto altri ….
Credo di aver capito, anch'io ho il dubbio che di italiano abbia ben poco! È troppo imponente
@antoniobosu L'amministratore Delegato è un italiano così come il direttore finanziario ed il Direttore operativo ossia le tre maggiori cariche, ma sono quasi tutti italiani anche gli Amministratori. La Sede è a Milano, Piazza Gae Aulenti, la stragrande parte del proprio fatturato è fatto in Italia, poi è ovvio che abbia diverse partecipazioni all'estero, ma questo tutte le grandi Banche li hanno. Per quanto riguarda l'azionariato è ovvio che la maggior parte è formato dalle più grandi società di gestione del risparmio e le più grandi società di gestione del risparmio (Vanguard, Black Rock, State Street ecc. ecc.) sono americane ma investono i soldi che i risparmiatori di tutto il mondo gli affidano non solo degli americani. Non mi stancherò mai di dire che le varie Vanguard, Black Rock, State Street ecc. ecc. non investono soldi propri, ma dei loro clienti, quindi è come se ci fosse un azionariato diffuso, quello formato da tutti i milioni di clienti che affidano i loro risparmi alle società di gestione del risparmio.
@@GiancarloMarcotti ruclips.net/video/U8qUBs_l65Q/видео.html&si=Vcwj0uCkDqQJOrD3
Io la penso come lui…….
Mi si deve spiegare una cosa: ma che affare è comperare una banca che è tenuta in piedi dallo stato? Ma non è che Unicredit si sostituisce al governo tedesco nel dover ripianare i buchi di Kommerzbank?
Ovviamente ritiene di no, anzi magari spera nel contrario, in ogni caso già oggi la Germania è il secondo Paese (naturalmente dopo l'Italia) nel quale Unicredit crea il proprio fatturato, quindi evidentemente Unicredit "scommette" sul fatto che la Germania supererà l'attuale crisi e torni agli antichi spendori. Alla fine vedremo come sarà andata.
Se il mercato europeo è in crisi gli altri mercati non possono andare bene.
Dai che prima o poi arriva
E potremo dire che lo sapevamo...
Anche il nostro Gioggietti ci sta pilotando bene...ci porterà su marte prima di Musker...
Per la verità il nostro pilota si chiama Christine Lagarde, Presidente della BCE
Bene bene
Buonasera dott. Marcotti, speriamo che la Germania esca dalla Ue e tutti gli altri a ruota.
E' una mia speranza!!!
Il nostro aereo vola con una serva della finanza al posto di un pilota, il carburante sta finendo e la soluzione è solo una
quella di uscirne fuori prima di schiantarsi.
Cosa ne pensa il nostro caro J.P. dalla California " andra tutto bene "? Un caro saluto Dott. Marcotti. 👌
Anche qui caro Marco sono preoccupati di quello che sta accadendo. Cercano di parlare di "soft landing" ma ci crediamo in pochi. Ogni volta e' sempre stato un "hard landing "
Un caro saluto da parte mia.
Marcotti pil usa oltre il 2% . Sono anni che gufate senza successo
La Fed seguirà la boj ! 🤫😉
Noi tutti speriamo che gli Usa facciano default.
bravo... poi tocca a noi
Pure che Cuba si trasformi nel loro peggiore incubo.
Pure che Cuba diventi il loro peggiore incubo.
@@gimnasiumclub9175
Noi ci rialzeremo Loro NO!
@@gimnasiumclub9175 Infatti. Come se, soprattutto in un contesto di globalizzazione qual è l'attuale, le economie non fossero tutte interconnesse.
Te lo dico in venessian: a costori nanca na guera li salva
Esatto no ti xe l'unico a pensar cosi
@@jpjones3128 ahahahah JP sei un grande!…😃
Gli USA Hanno un debit non contabilizzato di 200 trillion di USD, piu IL debit o dei single stati, piu quello federale. Macroeconomia...
e hanno molta fame, speriamo che l Europa non sia sul suo menù
@@gimnasiumclub9175
Magari Cuba diventerà il loro peggiore incubo.
E invece lo sarà! @@gimnasiumclub9175
Questa mi è nuova: il debito non contabilizzato in che senso? Intendi il debito privato?
@@EternoRitorno no. Medicare, e altri non ,essi in bilancio
speriamo
Ma se crollano le borse, crollano anche le obbligazioni ? Grazie
No. Quelle verranno sempre rimborsate a 100, salvo default stati!
@ad8539 Naturalmente occorre stabilire di quali obbligazioni si tratta se titoli dello Stato oppure obbligazioni societarie, poi che anche le obbligazioni ne risentano come valore è certo, ma sappiamo che se non c'è un default le obbligazioni continuano a distribuire le cedole e poi vengono rimborsate per intero alla scadenza
@@GiancarloMarcotti gentilissimo grazie. La seguo sempre.