Le ho usate un paio di volte tanti anni fa', ma senza riscontro. E da allora le ho proprio rimosse dalla mia vita, non credo in questo metodo artificiale per conoscere le persone.
Il problema principale di queste app, è l'enorme sbilanciamento di attenzioni che hanno le ragazze rispetto ai ragazzi, dovuto in grossa parte dalla maggioranza dei ragazzi su queste piattaforme. Ma se da una parte solo una piccola fetta di ragazzi ha dei requisiti che rispetta, la maggioranza mette like a chiunque. Mentre le ragazze hanno troppi standar, alcuni senza senso. Personalmente le uso per trovare nuove amiche o una possibile partner, mi aiutano per via della mia timidezza. Ho avuto due soli incontri in circa 4 anni che le uso. Con una per amicizia e sta proseguendo. Con l'altra non c'era niente di detto, ci si doveva ancora conoscere, poi si è rivelata una grandissima ipocrita, e fortuna che se ne è andata. Comunque si, molte donne le usano solo per farsi pubblicità, o perché non sanno come perdere tempo.
@@dr.matteoradavelli personalmente preferirei farne a meno, o comunque non utilizzarle come fonte principale di nuove conoscenze. Ma ho poche possibilità in generale di fare nuove conoscenze, poi sono timido, quindi mi devo adattare.
La questione mercificazione mi sembra un po' più truce di come è stata esposta. L'app di dating più in voga profila le nostre preferenze e ci bombarda di immagini di partner potenziali che in realtà sono inattivi per farci appiccicare e rendere dipendenti dallo smartphone. Sugli approcci capita che le donne siano molto giudicanti e gli uomini orientati al mordi e fuggi.
Le ho usate un paio di volte tanti anni fa', ma senza riscontro. E da allora le ho proprio rimosse dalla mia vita, non credo in questo metodo artificiale per conoscere le persone.
Certo, ognuno usa lo strumento che meglio si fa alle sue caratteristiche
Il problema principale di queste app, è l'enorme sbilanciamento di attenzioni che hanno le ragazze rispetto ai ragazzi, dovuto in grossa parte dalla maggioranza dei ragazzi su queste piattaforme.
Ma se da una parte solo una piccola fetta di ragazzi ha dei requisiti che rispetta, la maggioranza mette like a chiunque.
Mentre le ragazze hanno troppi standar, alcuni senza senso.
Personalmente le uso per trovare nuove amiche o una possibile partner, mi aiutano per via della mia timidezza.
Ho avuto due soli incontri in circa 4 anni che le uso.
Con una per amicizia e sta proseguendo.
Con l'altra non c'era niente di detto, ci si doveva ancora conoscere, poi si è rivelata una grandissima ipocrita, e fortuna che se ne è andata.
Comunque si, molte donne le usano solo per farsi pubblicità, o perché non sanno come perdere tempo.
Grazie della condivisione☺
@@dr.matteoradavelli personalmente preferirei farne a meno, o comunque non utilizzarle come fonte principale di nuove conoscenze.
Ma ho poche possibilità in generale di fare nuove conoscenze, poi sono timido, quindi mi devo adattare.
@@jacopoparoli4096 è chiaro che ci sono dei limiti, dei vincoli e delle risorse dipende per te quali sono più importanti in questo momento
La questione mercificazione mi sembra un po' più truce di come è stata esposta. L'app di dating più in voga profila le nostre preferenze e ci bombarda di immagini di partner potenziali che in realtà sono inattivi per farci appiccicare e rendere dipendenti dallo smartphone.
Sugli approcci capita che le donne siano molto giudicanti e gli uomini orientati al mordi e fuggi.
Grazie per la riflessione ☺