Che spettacolo luigi! È sempre emozionante vedere i tuoi video, e vivere alcuni attimi di escursione che io non riuscirò mai fare, in vita mia. Ti ammiro tanto, per il coraggio di percorrere certi cammini in solitaria...non è da tutti. Ti ammiro anche per il percorrere spesso dei tratti 2 volte, per poter fare certe riprese 😅 che però rendono il tutto ancora più realistico, a chi guarda,
Ciao Gesinella, in effetti il racconto di una lunga e dura escursione è molto diverso dai miei classici video fotografici, ma è il reportage di un'avventura spesso in solitaria che merita di essere documentata. Anche a me piacciono queste lunghe escursioni, spero e credo che ne porterò altre qui sul canale grazie per il feedback!
Ho fatto la cima dell'Acquaviva a luglio e delle Murelle qualche anno fa....con il tuo bel video mi hai dato lo stimolo giusto per imitarti e rifarle in una sola escursione. Ciao mi sono iscritto
Ciao Antonio, grazie!! Nell'organizzare l'escursione, miei presente che attualmente insiste un'interdizione dalla Cima delle Murelle a scendere verso l'anfiteatro e per il passaggio obbligato, quel tratto di ferina che vedi in video. Quindi il percorso andrebbe realizzato avanti e indietro, non ad anello.
Che posti fantastici Luigi, grazie per lo splendido video e per quante emozioni ci susciti ogni volta. Si percepisce la montagna, la sua solenne atmosfera e i silenzi che l'uomo ricerca con puntualità nella vita quotidiana ma non può trovare se non in questi contesti meravigliosi. Applauso per te, grande cultore della natura e dei suoi scenari e paesaggi.
Ciao Luca.. Grazie per la visita. Questi camosci appenninici sono abbastanza confidenti, non si lasciano avvicinate, ma non scappano fino all'ultimo. Sono animali bellissimi
Ho rivissuto con piacere la mia escursione di ben 20 anni fa quando a 35 anni ho percorso quella faticosa, interminabile e memorabile discesa quando alla sua conclusione avevo promesso a me stesso che non sarei mai più sceso di lì. Promessa a tutt'oggi mantenuta... Ma che spettacolo la Maiella !!! Grazie per condividere la tua passione. Alla prossima !
Bravo Luigi, bel filmato ben documentato di un'escursione veramente impegnativa.Qualche anno fa la feci anch'io e non avrei immaginato di arrivarci li sù!Ti ho visto provato dalla fatica ma ne è valsa la pena per le mille bellezze che offre la madre Majella!
Ciao Luigi devo essere sincera. Mi sono davvero commossa guardando il tuo arrivo alla cima delle murelle. L'emozione era evidente per un tale traguardo. Complimenti. Complice anche la musica in sottofondo. Una carezza a Melody
La majella è in gran parte dura per le escursioni ma restituisce sempre grandi sensazioni con il suo essere sempre e comunque selvaggio e primordiale. Bel giro. Ciao Luigi.
Complimenti per l'escursione così lunga, faticosa, impegnativa, ma ricompensata da immagini e sensazioni che solo il paesaggio desolato e lunare delle quote più alte della Maiella possono regalare. Altrettanei complimenti per la documentazione video di tutto l'itinerario.
Davvero molto bello. Ben fatto il reportage video, rende benissimo il senso selvaggio e maestoso della Maiella. Quest'estate sono stato con mia moglie fino al bivacco Fusco e contiamo di tornarci per °completare° il giro. Grazie della bellissima testimonianza.
Il sentiero più bello della Majella: Rifugio Pomilio, Madonna Blockhaus, sul sentiero a sinistra le gobbe di Selvaromana, Tavola dei Briganti, sorgente Acquaviva, Salita al focalone, bivacco Fusco (2400 m.l.m. circa) e Cinta delle murelle. É stato uno dei miei primi amori: percorso che mi ha fatto conoscere la mia compagna abruzzese DOC. Bravo Luigi, i tuoi video sempre belli! PS: il sentiero é molto lungo continua fino al monte amaro.
Ciao Luca, piacere di sentirti! grazie! E' stata davvero una bella escursione, ogni tanto lascio una macchina fotografica a casa e cammino un pò di più...
Giro superbo Luigi! Complimenti davvero per il bellissimo reportage. Appena avrò l'occasione di scendere nuovamente in Abruzzo non mancherò di percorrerlo!
Grandissimo Luigi, fantastica questa escursione. Immagino davvero la difficoltà perchè fare la strada per posizionare la videocamera, tornare un pezzo indietro e poi procedere di nuovo per riprendersi in video, e ripetere il tutto decine di volte per tutto il percorso non deve essere stato facile. Complimenti davvero per l'impegno. Paesaggi davvero stupendi, sei già partito alla grande con la volpe e hai chiuso in bellezza con i camosci!
Grazie Fabrizio per il passaggio! in effetti hai colto la difficoltà, però certe volte è bello mettere da parte la fotografia e dedicarsi alla montagna, solo che non riesco mai a mettere da parte il video...
@@LuigiNespeca Hai ragione, delle volte sarebbe bello non avere l'incombenza del video e dedicarsi solo all'escursione. La cura che ci metti però viene fuori, prima o poi il canale "esploderà" e non avrai più tempo di rispondere ai commenti :-)
Ciao Luigi, video stupendo come i luoghi che visiti! Alla fine si percepivia la stanchezza ma complimenti perché per fare tutte quelle ripresa hai fatto molti passi in piú! 👏
Ciao Luigi hai proposto un video bellissimo fatto su un percorso stratosferico!!! Non sono mai stato in Majella ma dopo aver visto che meraviglia di paesaggi ci sono non posso non andare. Il trek è molto interessante e mi intriga molto. Grazie di avercelo mostrato!!!
Ciao Rocco, ti ringrazio! Approfitta di questi giorni di meteo ancora caldo e che fa notte tardi. Il percorso è lungo e impegnativo, ma l'ambiente è incredibile!
Ciao Luigi, bellissimo giro, montagne di una bellezza unica. Durante il video ho visto foto straordinarie che rendono onore alla bellezza del territorio. Visto che verrò a trascorrere le vacanze, mi piacerebbe farlo magari non arrivando alla cima delle Murelle. Per il momento complimenti, la seguirò con piacere e interesse anche perché piace anche a me fotografare e da lei posso imparare qualcosa.
Ciao Luigi. Bellissime immagini che confermano l'escursione parecchio lunga e faticosa mitigata forse in parte dall'incontro con i camosci. La colonna sonora che hai messo rispecchia sicuramente il tuo viso ai saluti finali. Un saluto a Melody.
Sempre al TOP. Incontrare persone che già si conoscono o che ci conoscono dai video è sempre una cosa meravigliosa. Fa anche un effetto strano vedere una borraccia con un logo conosciuto 😁. Ciao, splendide immagini come sempre. Ciaoooooo
Grande Luigi 😎, bel video, hai fatto il classico giro sulla Majella che non delude mai, soprattutto bella la discesa da Cima Murelle, per il passaggio obbligato...fatta tanti anni fa...un caro saluto 👋🏻👋🏻👋🏻
Grande Luigi capisco bene la fatica che hai fatto io e i miei amici lo abbiamo fatto in parte fino all'acqua Iva passando per un alba al monte amaro non abbiamo potuto fare le murelle perché vento era veramente troppo forte quindi siamo ridiscesi per il Focalone e la fatica è stata notevole un caro saluto e ti seguo sempre da sempre
Son stato e ci ritorno .....musica strabellissima come sempre ....vai alla grande luigi..... Me lo dico anche da solo giacche mi chiamo Luigi ahah👍👍👍👍👍👍👍👍👍
@@LuigiNespeca .figurati è un vero piacere averti scoperto. Non ci crederai ma ho le stesse tue passioni..(fotografia e video) a cui abbino anche quella per il mare (subacquea e vela) e so che vuol dire filmare e fotografare scalando montagne. Prima o poi ci si incontra su qualche cima! :-) All the Best Luigi.
Ciao @luigi e innanzitutto complimenti per il video. In estate sono arrivato fino al fusco per una passeggiata. Stavo pensando, non conviene farlo in senso opposto fontanino passaggio obbligato murelle, sella acquaviva focalone e fusco ?
Ciao Matteo, grazie! In fondo non c'è un motivo particolare per scegliere un senso o l'altro. Io ho fatto cosi perché scendevo dalle murelle ed il giro mi è sembrato più logico, per il resto è veramente questione di gusti. Magari l'estate prossima provo al contrario. ciao
Immagino la faticata nell'affrontare il percorso, certamente ripagato dagli scenari incredibili di quei monti. Vero che non era un "giro" fotografico ma la passione (e professione) portano ad avere sempre la reflex al collo, belle immagini ma certamente il teleobiettivo racconta di più e meglio quei luoghi. Sarebbe interessante l'uso di una app che traccia il percorso ed inserire questo a fine video (giusto perché lavori poco😄😄😄)
Ciao Massimo, portare la macchina fotografica è obbligatorio, ma quando ci sono tanti km di cammino le foto sono veramente un punta e scatta. Anche se in verità nello zaino portavo anche un treppiedi per ogni evenienza... Ho già in mente un'escursione più mirata alla fotografia, ma sarà comunque e impegnativa... grazie per la visita!
Ciao Gaetano, sicuramente ti divertirai ! Per il tracciato non è necessario, i sentieri sono piuttosto evidenti. Alla sella sotto l'acquaviva trovi il punto per scendere in prossimità di una pietra segnavia, messa in verticale, in quel punto pieghi verso le Murelle, dentro al ghiaione, poco dopo incontri la traccia. Dalle Murelle all'anfiteatro invece, io sono sceso dritto per dritto, il sentiero corre più verso il crinale, occhio.
WOW! Escursione impegnativa resa ancora più faticosa dal parte “filmica”! Comunque, l’impegno e la passione escono sempre: complimenti per le foto e per la scelta della colonna sonora 👍🤗
Ciao Sandro, purtroppo sulla Majella i cani non sono ammessi per via della fauna selvatica che come hai visto è molto presente. E poi è un giro troppo lungo... Un saluto!
ciao luigi, più che di pericolo parlerei di possibilità di incontrare questi animali. L'orso è molto difficile da incontrare durante un'escursione al di fuori del parco nazionale di Abruzzo Lazio e Molise, dove si concentra la popolazione. Le vipere ogni tanto si incontrano, ma non ti saltano addosso, anzi preferibilmente scappano.
Bellissimo video. Bravo e complimenti. Sono un disabile ed adoro.la montagna. Mi fai camminare con te. Grazie.
ciao Roberto, grazie!!! il tuo commenti mi fa davvero piacere e sarà lo stimolo per andare a cercare nuovi posti da fotografare. Grazie!!
Che spettacolo luigi! È sempre emozionante vedere i tuoi video, e vivere alcuni attimi di escursione che io non riuscirò mai fare, in vita mia.
Ti ammiro tanto, per il coraggio di percorrere certi cammini in solitaria...non è da tutti.
Ti ammiro anche per il percorrere spesso dei tratti 2 volte, per poter fare certe riprese 😅 che però rendono il tutto ancora più realistico, a chi guarda,
Grazie Moschi, mi fa davvero piacere che questi video generino delle emozioni !
Per quanto apprezzi i tuoi video fotografici, quelli escursionistici mi piacciono di più!
Ciao Gesinella, in effetti il racconto di una lunga e dura escursione è molto diverso dai miei classici video fotografici, ma è il reportage di un'avventura spesso in solitaria che merita di essere documentata. Anche a me piacciono queste lunghe escursioni, spero e credo che ne porterò altre qui sul canale grazie per il feedback!
Che magnifica camminata impegnativa ma appagante grazie per le splendide immagini grande lavoro musica perfetta bravo ciao a presto
Grazie Annamaria, davvero mi fa piacere che apprezzi! E' stata dura... ;-)
Ho fatto la cima dell'Acquaviva a luglio e delle Murelle qualche anno fa....con il tuo bel video mi hai dato lo stimolo giusto per imitarti e rifarle in una sola escursione. Ciao mi sono iscritto
Ciao Antonio, grazie!! Nell'organizzare l'escursione, miei presente che attualmente insiste un'interdizione dalla Cima delle Murelle a scendere verso l'anfiteatro e per il passaggio obbligato, quel tratto di ferina che vedi in video.
Quindi il percorso andrebbe realizzato avanti e indietro, non ad anello.
Che posti fantastici Luigi, grazie per lo splendido video e per quante emozioni ci susciti ogni volta. Si percepisce la montagna, la sua solenne atmosfera e i silenzi che l'uomo ricerca con puntualità nella vita quotidiana ma non può trovare se non in questi contesti meravigliosi. Applauso per te, grande cultore della natura e dei suoi scenari e paesaggi.
grazie Salvatore... questa escursione mi spezzò le gambe... ma bellissima!
@@LuigiNespeca ho letto che la Majella è stata inserita tra i 169 geoparchi UNESCO
Che spettacolo i camosci nel finale 😍Qui dalle mie zone purtroppo scappano appena ti sentono arrivare
Ciao Luca.. Grazie per la visita. Questi camosci appenninici sono abbastanza confidenti, non si lasciano avvicinate, ma non scappano fino all'ultimo. Sono animali bellissimi
Ma che spettacolo l'incontro quella volpe! Davvero un bel giro impegnativo, complimenti, e che panorami!
Ciao Riccardo... grazie del passaggio!
Giro faticoso stavolta, luoghi severi e bellissimi!
Ho rivissuto con piacere la mia escursione di ben 20 anni fa quando a 35 anni ho percorso quella faticosa, interminabile e memorabile discesa quando alla sua conclusione avevo promesso a me stesso che non sarei mai più sceso di lì. Promessa a tutt'oggi mantenuta... Ma che spettacolo la Maiella !!! Grazie per condividere la tua passione. Alla prossima !
è ora di infrangere la promessa Pino!
grazie per la visita!
Grazie Luigi per aver condiviso questa bella e faticosa escursione
Ciao Giuseppe, grazie a te!
Bello!!! Mi hai fatto faticare e provare anche qualche vertigine..panorami stupefacenti, Grazie!
è stato faticoso...
Bravo Luigi, bel filmato ben documentato di un'escursione veramente impegnativa.Qualche anno fa la feci anch'io e non avrei immaginato di arrivarci li sù!Ti ho visto provato dalla fatica ma ne è valsa la pena per le mille bellezze che offre la madre Majella!
Ciao Bernardino ti ringrazio. In effetti anche io non ero affatto sicuro di compiere il giro completo sino all'ultimo. Molto duro ma bello
Ciao Luigi devo essere sincera. Mi sono davvero commossa guardando il tuo arrivo alla cima delle murelle. L'emozione era evidente per un tale traguardo. Complimenti. Complice anche la musica in sottofondo. Una carezza a Melody
Ho messo una musichetta un pò delicata... comunque ero stanco!
Grazie per la visita!
Complimenti. Bellissima soddisfazione
Grazie Salvatore, si davvero una bella soddisfazione!
La majella è in gran parte dura per le escursioni ma restituisce sempre grandi sensazioni con il suo essere sempre e comunque selvaggio e primordiale. Bel giro. Ciao Luigi.
Alexander, la Majella è fatica! Grazie della visita!
Qualche volta si riescono a vedere dei video stupendi come questo. Bella la fotografia, la descrizione dei luoghi, bello il montaggio, grazie! 👏👏👍
Ciao Roberto, grazie davvero, sono contento che il video ti sia piaciuto! grazie!
Bellissima escursione, bellissime foto! complimenti anche per l'allenamento !
Grazie... anche se la fatica si faceva sentire!
Ciao Luigi, sempre al TOP. Grazie per le belle immagini
Ciao Enrico, grazie !!
Complimenti per l'escursione così lunga, faticosa, impegnativa, ma ricompensata da immagini e sensazioni che solo il paesaggio desolato e lunare delle quote più alte della Maiella possono regalare. Altrettanei complimenti per la documentazione video di tutto l'itinerario.
Grazie davvero! Mi fa piacere che abbia trovato interessante anche la parte divulgativa!
Bravo Luigi! Bel video e bella escursione
Grazie Water!
Davvero molto bello. Ben fatto il reportage video, rende benissimo il senso selvaggio e maestoso della Maiella. Quest'estate sono stato con mia moglie fino al bivacco Fusco e contiamo di tornarci per °completare° il giro. Grazie della bellissima testimonianza.
Ciao Paolo, grazie mille! la Majella ti aspetta per completare il giretto! Grazie alla prossima!
Qui la faccenda si fa seria! Grande Luigi!
Ciao Simone, stavolta mi sono stancato per bene! ;-)
Ciao Luigi , grazie per i tuoi video , bellissimo percorso , purché non facile da fare . Complimenti
Ciao Valentina, grazie!
Alcune sequenze da brivido, bello come sempre vedere i tuoi video
Grazie Franco, quelle sequenze erano anche meglio dal vivo ;-) A presto!
Ciao Luigi, complimenti! Ottime sequenze e montaggio e colonna sonora perfetta
Ciao Angelo! grazie... metto sempre un pò di attenzione alla scelta della musica.
i tuoi video mi fanno godere ,bravissimo continua cosi......
Grazie veramente, cerco di fare del mio meglio!
Che camminata impegnativa. Alla fine si vede che eri stravolto. Bravo Luigi
Francesco, non lo nascondo, alla fine della giornata ero un pò stanchino! ;-)
Il sentiero più bello della Majella: Rifugio Pomilio, Madonna Blockhaus, sul sentiero a sinistra le gobbe di Selvaromana, Tavola dei Briganti, sorgente Acquaviva, Salita al focalone, bivacco Fusco (2400 m.l.m. circa) e Cinta delle murelle. É stato uno dei miei primi amori: percorso che mi ha fatto conoscere la mia compagna abruzzese DOC. Bravo Luigi, i tuoi video sempre belli!
PS: il sentiero é molto lungo continua fino al monte amaro.
ciao, si, lo so, se non devi per la cime Acquaviva e Murelle si arriva al monte amaro, lunghissimo!
Bellissimo video, come sempre.
💚
Grazie Giuseppe!!
Video favoloso sembra un documentario della TV 👍
Leonardo grazie. sei troppo gentile!
Ciao Luigi, un bel giro impegnativo, complimenti .... e che panorami! Un abbraccio.
Ciao Antonio... Grazie. Ci vediamo presto
Spettacolare “giretto” delle tre cime selvagge della Majella. Video sempre molto professionale, coinvolgente fino alla fine 💪🏻😎👍
Francesco, ti devo ringraziare perché ho preso spunto dal vostro giretto...
Grazie per la visione!
Gran bella escursione!
Ciao Luca, piacere di sentirti! grazie! E' stata davvero una bella escursione, ogni tanto lascio una macchina fotografica a casa e cammino un pò di più...
Superlativo!
Ciao Donatella, lunga scarpinata...
Giro superbo Luigi! Complimenti davvero per il bellissimo reportage. Appena avrò l'occasione di scendere nuovamente in Abruzzo non mancherò di percorrerlo!
Ciao Filippo, la Majella ti aspetta!
Grande Luigi, gran bella escursione !
Ciao Mauro!!! Ho saputo che hanno aggiunto la cima del Mammoccio a 2545mt... ti tocca tornare sulla Majella!
@@LuigiNespeca hahaha
Grandee ! dopo tanta fatica e sudore sei arrivato in cima.
Ciao Alessandro, diciamo che l'interessante non è arrivare in cima ma tornare anche alla macchina! ;-)
@@LuigiNespeca carissimo Luigi in ogni caso hai fatto
l'impresa.Complimenti ed alla prossima
complimenti bel video con ottimi consigli
ciao Marco, grazie!!
Molto suggestivo e ottima colonna sonora :) grande Luigi
Ciao Mike, mi fa piacere il tuo riscontro, Grazie!!
@@LuigiNespeca 🙂🙂
Levataccia! Ne vale la pena! Complimenti ☘️☺️ come sempre regali capolavori
Grazie Guido, veramente!
@@LuigiNespeca 😊 grazie a te per ciò che mostri
Bel giro e bel video.
Ciao Vito, grazie!!
Bentornato sulla Majella Luigi, cima delle Murelle lascia sempre senza fiato .. buoni passi 💪🏻🏔
Ci provo Filì!
Grandissimo Luigi, fantastica questa escursione. Immagino davvero la difficoltà perchè fare la strada per posizionare la videocamera, tornare un pezzo indietro e poi procedere di nuovo per riprendersi in video, e ripetere il tutto decine di volte per tutto il percorso non deve essere stato facile. Complimenti davvero per l'impegno.
Paesaggi davvero stupendi, sei già partito alla grande con la volpe e hai chiuso in bellezza con i camosci!
Grazie Fabrizio per il passaggio!
in effetti hai colto la difficoltà, però certe volte è bello mettere da parte la fotografia e dedicarsi alla montagna, solo che non riesco mai a mettere da parte il video...
@@LuigiNespeca Hai ragione, delle volte sarebbe bello non avere l'incombenza del video e dedicarsi solo all'escursione. La cura che ci metti però viene fuori, prima o poi il canale "esploderà" e non avrai più tempo di rispondere ai commenti :-)
Ciao Luigi, video stupendo come i luoghi che visiti! Alla fine si percepivia la stanchezza ma complimenti perché per fare tutte quelle ripresa hai fatto molti passi in piú! 👏
Ciao, grazie! alla fine ero un pò spettinato dici? :-)
Cima Murelle é davvero stupenda😍 gran bel video
Grazie, davvero un posto incredibile!
Complimenti per le belle immagini
grazie Adelio!
Ciao Luigi hai proposto un video bellissimo fatto su un percorso stratosferico!!! Non sono mai stato in Majella ma dopo aver visto che meraviglia di paesaggi ci sono non posso non andare. Il trek è molto interessante e mi intriga molto. Grazie di avercelo mostrato!!!
Ciao Rocco, ti ringrazio! Approfitta di questi giorni di meteo ancora caldo e che fa notte tardi. Il percorso è lungo e impegnativo, ma l'ambiente è incredibile!
Grande Luigi, grazie! Condivido sui social con i miei amici. Roberto 😉
P. S. bel video, ma bellissime anche le foto!
Ciao Roberto, grazie 1000! La condivisione mi fa veramente piacere!
PS: grazie, anche se le foto stavolta erano impulsive e non molto ragionate
che bel giro prima o poi vengo a trovarti
Ciao Francesco!!! giro lunghetto..
Ciao Luigi, bellissimo giro, montagne di una bellezza unica. Durante il video ho visto foto straordinarie che rendono onore alla bellezza del territorio. Visto che verrò a trascorrere le vacanze, mi piacerebbe farlo magari non arrivando alla cima delle Murelle. Per il momento complimenti, la seguirò con piacere e interesse anche perché piace anche a me fotografare e da lei posso imparare qualcosa.
Ciao Alberto, grazie! Mi fa piacere sapere che trovi qualcosa di utile dai miei video, grazie ancora!
Ciao Luigi. Bellissime immagini che confermano l'escursione parecchio lunga e faticosa mitigata forse in parte dall'incontro con i camosci. La colonna sonora che hai messo rispecchia sicuramente il tuo viso ai saluti finali. Un saluto a Melody.
Ciao Renato, grazie! eh si, stavolta ero un pò stanchino...
Le Fitwell a dura prova... grande Luigi
Ciao Francesco, grazie per la visione!!
Stavolta le scarpe sono state essenziali, una discesa infinita tra il ghiaione!
Sempre al TOP. Incontrare persone che già si conoscono o che ci conoscono dai video è sempre una cosa meravigliosa. Fa anche un effetto strano vedere una borraccia con un logo conosciuto 😁. Ciao, splendide immagini come sempre. Ciaoooooo
Grazie per la borraccia Bruno :-)
Bellissimo posto molto ben descritto mi ha soddisfatto così mi sono iscritto alla prossima ciao
Ciao Roberto, grazie mille! Sono contento che il mio racconto ti sia piaciuto ! A presto!
Grande Luigi 😎, bel video, hai fatto il classico giro sulla Majella che non delude mai, soprattutto bella la discesa da Cima Murelle, per il passaggio obbligato...fatta tanti anni fa...un caro saluto 👋🏻👋🏻👋🏻
Ciao Pier, una bella smazzata! Bello però!!
hai ragione Luigi in maya i km e dilivelli meglio non contarli mai è durissima ma alquanto bellissima a presto bello il video come sempre i tuoi !
Ciao Silvia, piacere di averti rivista!!
Grande Luigi capisco bene la fatica che hai fatto io e i miei amici lo abbiamo fatto in parte fino all'acqua Iva passando per un alba al monte amaro non abbiamo potuto fare le murelle perché vento era veramente troppo forte quindi siamo ridiscesi per il Focalone e la fatica è stata notevole un caro saluto e ti seguo sempre da sempre
Ciao Anima Pellegrina!! Grazie mille per la visione! questi sono giri bellissimi!!
@@LuigiNespeca si Luigi condivido perfettamente, tra MAjella e Morrone sii sta in altro mondo, io li amo tantissimo
Son stato e ci ritorno .....musica strabellissima come sempre ....vai alla grande luigi..... Me lo dico anche da solo giacche mi chiamo Luigi ahah👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Ehh l'è dura... vai alla grande!!
Dura la vita dello scalatore e del cameraman! :-) Complimenti cmq...bellissimi video.
Ciao Alessio, in effetti fare video durante queste escursioni è fatica, però mi piace! grazie per la visita!
@@LuigiNespeca .figurati è un vero piacere averti scoperto. Non ci crederai ma ho le stesse tue passioni..(fotografia e video) a cui abbino anche quella per il mare (subacquea e vela) e so che vuol dire filmare e fotografare scalando montagne. Prima o poi ci si incontra su qualche cima! :-) All the Best Luigi.
@@Alexio112 ci incontriamo sicuramente!
🔝
Grazie!!
Bravo Luigi! Questa volta ti sei superato. Stiamo ai livelli di Superquark!! Quante ore di cammino hai fatto? Un abbraccio. Riccardo
Grazie Riccardo!!! Sono partito intorno alle 6 e rientrato verso le 19 alla macchina, però considera che impiego molto tempo a fare le riprese.
Giro bellissimo che noi facciamo con molto piacere per i nostri allenamenti di skyrunning...
Ciao Rocco, voi vi ci allenate, io si e no sono tornato alla macchina ;-)
@@LuigiNespeca sei un ottimo viandante... complimenti
@@crdrcc che differenza c’è tra trail running e sky running?
Ciao.. Differenza di percorso....come l'altitudine ad esempio.il dislivello complessivo di una gara... .
Ciao @luigi e innanzitutto complimenti per il video. In estate sono arrivato fino al fusco per una passeggiata. Stavo pensando, non conviene farlo in senso opposto fontanino passaggio obbligato murelle, sella acquaviva focalone e fusco ?
Ciao Matteo, grazie!
In fondo non c'è un motivo particolare per scegliere un senso o l'altro. Io ho fatto cosi perché scendevo dalle murelle ed il giro mi è sembrato più logico, per il resto è veramente questione di gusti. Magari l'estate prossima provo al contrario.
ciao
👏👏👏👍
Grazie Armando!
Immagino la faticata nell'affrontare il percorso, certamente ripagato dagli scenari incredibili di quei monti. Vero che non era un "giro" fotografico ma la passione (e professione) portano ad avere sempre la reflex al collo, belle immagini ma certamente il teleobiettivo racconta di più e meglio quei luoghi. Sarebbe interessante l'uso di una app che traccia il percorso ed inserire questo a fine video (giusto perché lavori poco😄😄😄)
Ciao Massimo, portare la macchina fotografica è obbligatorio, ma quando ci sono tanti km di cammino le foto sono veramente un punta e scatta. Anche se in verità nello zaino portavo anche un treppiedi per ogni evenienza...
Ho già in mente un'escursione più mirata alla fotografia, ma sarà comunque e impegnativa...
grazie per la visita!
Grande Luigi! È da un po' che vorrei fare lo stesso giro. È tu non aiuti a distorcere il pensiero 😂.
Hai per caso un tracciato del tuo giro?
Ciao Gaetano, sicuramente ti divertirai ! Per il tracciato non è necessario, i sentieri sono piuttosto evidenti. Alla sella sotto l'acquaviva trovi il punto per scendere in prossimità di una pietra segnavia, messa in verticale, in quel punto pieghi verso le Murelle, dentro al ghiaione, poco dopo incontri la traccia.
Dalle Murelle all'anfiteatro invece, io sono sceso dritto per dritto, il sentiero corre più verso il crinale, occhio.
WOW! Escursione impegnativa resa ancora più faticosa dal parte “filmica”! Comunque, l’impegno e la passione escono sempre: complimenti per le foto e per la scelta della colonna sonora 👍🤗
Ciao Marco, grazie per il passaggio! era un pò che non andavo seriamente in montagna...
Ciao Luigi, bellissimo video! Spero di beccarti in giro per qualche vetta prima o poi. Un saluto 👋
Ciao Marco!! i montanari è facile incontrali in montagna :-)
Grazie per la visita e la visone!
👋👋👋
gianni grasso 😉😉
👋👋👌👌👏👏👍👍👍👍
Grazie Italo!
Complimenti per il canale e bellissime foto che ci fai vedere, mi iscrivo volentieri se vuoi e ti va ricambia 😉😉😉😉😉
senza la grande inseparabile Melody questa volta Luigi? (stupendo video comunque grazie)
Ciao Sandro, purtroppo sulla Majella i cani non sono ammessi per via della fauna selvatica che come hai visto è molto presente. E poi è un giro troppo lungo...
Un saluto!
Ma in queste escursioni sul gran Sasso e la Maiella non c'è pericolo di incontrare orsi e serpenti?
ciao luigi, più che di pericolo parlerei di possibilità di incontrare questi animali. L'orso è molto difficile da incontrare durante un'escursione al di fuori del parco nazionale di Abruzzo Lazio e Molise, dove si concentra la popolazione. Le vipere ogni tanto si incontrano, ma non ti saltano addosso, anzi preferibilmente scappano.
ecco...questo è un giro da vero APPENNINISTA....quindi non è vero quello che dici sempre che io faccio giri troppo lunghi :)
Francesco, ogni tanto riattivo le gambe e faccio meno foto... questo è veramente un bel giro in effetti!