Artrosi 3ª parte: la coxartrosi, quando operare

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 май 2023
  • Il Dr. Giuseppe Canonaco medico chirurgo specializzato in fisiatria, medicina dello sport e medicina manuale, mostra il test approvato dall’OMS da effettuare per capire se siamo di fronte ad una coxartrosi da trattare in maniera chirurgica o conservativa.
    Ribadendo la possibilità di riuscire a curare La coxartrosi tramite la medicina manuale associata a un lavoro muscolare specifico
    Vuoi saperne di più sul nostro metodo?
    www.cmrcanonaco.it/
    Per prenotare una visita specialistica fisiatrica
    - Manda una email a: info@cmrcanonaco.it
    - Chiama lo 0516312343 (Bo) 0984937570 (Settimo di Montalto, Cs)
    Oppure clicca qui per vedere recensioni e prenotare un appuntamento
    www.miodottore.it/giuseppe-ca...
    #medicinamanuale #nochirurgia #coxartrosi #artrosi #terapiamanual

Комментарии • 7

  • @conny2265
    @conny2265 9 месяцев назад

    Grazie mille dottore lei conosce qualcuno a Torino e provincia che potrebbe consigliarmi ? La ringrazio molto per la sua paziente risposta.

  • @winds7216
    @winds7216 Год назад

    Salve dottore, ho 24 anni e da un mese ho una cruralgia alla coscia sx molto fastidiosa, non ho mal di schiena e per ora sopporto abbastanza bene, ma soprattutto camminando è molto limitante e sono ovviamente fermo dallo sport. Il dolore sta diminuendo leggermente ogni giorno. La rm evidenzia lieve protusione sx l3-l4 e focalità erniaria l5-s1. Praticamente ho la schiena di un 80enne. Ho visto che visita vicino Cosenza.

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Год назад

      Si una protrusione L3 /L4 può dare una cruralgia . In genere bastano 3/4 sedute di decompressione manuale per risolvere il problema ( precedute da una visita per confermare la diagnosi e capire la causa ) . Poi bisogna lavorare sulla causa a secondo appunto della causa tramite della ginnastica muscolare specifico e/o un plantare e/o un ciclo di rinforzo muscolare, ecc…..

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Год назад

      * le 3/4 sedute di medicina manuale vanno effettuate una ogni 15 giorni e per la visita può telefonare allo studio di settimo di Montalto allo 0984 937570

  • @conny2265
    @conny2265 9 месяцев назад

    Buongiorno dottore sino una signora di 59 anni e soffro di gonaltrosi ho anche la coxartrosi a tutt'e due le mie anche ho anche due vertebre scivolate vicino all'osso sacro purtroppo da qualche giorno mi è preso un forte dolore all'attaccatura delle coscia quasi vicino allinguine e non riesco ora ad alzare la gamba perché ho dolore .. premetto che ho 20 kg di troppo ma che ho da tre anni ad oggi sempre camminato molto a passo veloce ora però con questo dolore mi sono fermata mi chiedevo cosa mi consiglia di fare ? Pensa che debba mettere una protesi? O dovrei aspettare che si disinfiamma per capirlo? Inoltre posso fare la ciclett? O mi danneggerei di piu? La ringrazio sin d'ora per la sua paziente risposta

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  9 месяцев назад

      Deve effettuare una visita specialistica e capire la causa di questo dolore all’ inguine . Potrebbe anche non essere dovuto all anca ma potrebbe partire dal nervo crurale e quindi essere un problema del rachide lombare . Ovviamente con il dolore deve stare a riposo e non fare cyclette fin quando il dolore non diminuisce .

    • @conny2265
      @conny2265 9 месяцев назад

      Grazie mille dottore lei conosce qualcuno a Torino e provincia che potrebbe consigliarmi ? La ringrazio molto per la sua paziente risposta.