NATALE IN CASA CUPIELLO -dal 21 al 24 novembre 2024 con Vincenzo Salemme

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 мар 2024
  • Vincenzo Salemme torna al Teatro Verdi di Firenze dal 21 al 24 novembre 2024 con Natale in Casa Cupiello di Eduardo De Filippo. La vita teatrale di Salemme inizia proprio entrando a far parte della compagnia di Eduardo, proseguita fino alla sua morte ed è andata avanti con il figlio di questi Luca De Filippo fino al 1992.
    Con queste parole Vincenzo Salemme racconta il suo incontro con Eduardo De Filippo e si fa portavoce della semplicità e dell’amore con i quali ha deciso di mettere in scena questo capolavoro del teatro italiano.
    Ho conosciuto Eduardo nel 1977. Andai a Cinecittà per provare a fare la comparsa in qualcuna delle sue commedie che stava registrando per la Rai. E lo incontrai in una pausa della lavorazione. Aveva sulle spalle lo scialle color vinaccia pallido, un camicione da notte e i mutandoni che finivano dentro i calzettoni di lana. Era il costume della commedia più bella, più amara, più divertente, più sentimentale, più intensa, più malinconica, più festosa, più struggente della storia: Natale in casa Cupiello.
    INFO QUI www.teatroverd...

Комментарии •