Bravo Nico!! Ottime informazioni, molto accurate e dettagliate, come sempre!👍💯 Penso che avrai accontentato un po' le le richieste e le esigenze di tutti visto che hai elencato le caratteristiche della maggior parte delle zone di Dubai e non solo! A noi rimane sempre nel cuore l'Atlantis, dove ci siamo goduti un soggiorno magico e confortevole sotto tutti gli aspetti. Comunque ci siamo trovati benissimo anche all'Hyatt sul Creek a Deira e in zona Jumeirah. Le strutture ricettive sono quasi tutte di qualità con standard alti e tutto sommato a prezzi molto più accessibili che in altri parti del mondo, Italia compresa! L'accoglienza e la cortesia è davvero un loro punto di forza a prescindere dalle stelle degli hotel, cosa non scontata in altri paesi. Grazie per gli utili consigli! 👍❤️💋👋
Ragazzi parto subito appena ho visto il video: Rixos premium JBR !!!! Zona, camera, piscina e servizi mare, moderno , colazione plus, serate a tema , cucina internazionale con influenze turche, burger e aperitivo in spiaggia… e poi via a passeggiare verso JUmeurah, Marina ecc…. Top! 👌🏻 5 stelle consigliato
Noi per le tre volte in cui siamo stati a Dubai abbiamo optato per la soluzione Appartamento. La prima volta nelle vicinanze del Dubai Mall in un appartamento veramente super della catena Damac. Le altre volte invece,in entrambe i casi ,abbiamo alloggiato in due appartamenti situati direttamente su The Walk e dinnanzi al Rixos. Quest'anno eravamo in 8 persone ubicate in un appartamento di 380 mq su un unico piano composto da sala.cucina super accessoriata,balcone,quattro camere da letto e cinque bagni. Abbiamo speso meno di 90.00€ al giorno a testa con comodita' che in un hotel te le sogni visto che con la formula hotel hai gli stessi servizi. Se dovessi tornare a Dubai (spererei proprio di si') sceglierei ancora questa soluzione
Nico quali sono gli hotel idonei alla night Life? Così la sera non devo spostaremi, credo tra questi ci sia il five su Palm jumeirah, quali altri ti ve fino in mente? Grazie
Personalmente a me la zona Marina/jbr piace poco per un semplice motivo ovvero che, come hai detto, è la zona più europea o comunque occidentale e non mi da l'impressione di essere a dubai ma di essere più vicino a Rimini ad agosto. A me piace vedere più da vicino la vita dei local nel limite del possibile chiaramente e quella zona la trovo la più lontana da questo. Questo dal lato di un turista poi se uno deve abitare a dubai allora quella zona diventa tra le più papabili per il fatto di avere tutti i servizi a portata di mano, avere una comunità più allineata alle nostre abitudini occidentali, possibilità di fare una passeggiata, mare vicino. La zona che preferisco da turista è business bay, in particolare villa rotana che è di fronte alla fermata della metro. Mi piace per due motivi, il fatto che è vicino la metro mi permette di arrivare facilmente vicino alla meta che devo raggiungere (poi taxi o piedi) e per il fatto che è una struttura piccola, non è un hotel da 50 piani ma solo 4 piani, questo comporta un rapporto col personale più "umano" e meno freddo. Vado a dubai dal 2013 e quando arrivo li mi sembra un po di essere a casa. Anche se lontano dalla costa per me il mare più bello è quello a al mamzar, tranquillo, mare molto bello, parco attrezzato più o meno di tutto. Giusto il discorso sull'esplorare anche gli altri emiri perché ognuno offre un punto di vista diverso su come è la vita negli Emirati. Qualche emiro è più "autentico" di altri perché meno contaminato dal turismo e dai business occidentali, c'è Fujaira che non sembra appartenere allo stesso stato degli altri sei perché totalmente diverso e lontano dai grattacielo e modernità di dubai. Insomma ogni emiro ha una storia diversa da raccontare che merita di essere vissuta. Dei 7 emiri a me personalmente manca solo Ra's al-Khayma che credo presto visiterò! Bel video bravo!
Hai visto cambiamenti nel clima lì negli anni che ci sei? Il caldo è diminuito o aumentato? Piove di più o meno? In parti dell Asia dove non c’era nessuna vegetazione per più di 1000 anni ora c’è verde e crescita. Lì potrebbe succedere?
Nel 2007 ricordo la pioggia come un evento. Adesso è più ricorrente. Adesso fa ancora molto caldo e siamo a Novembre. Ma ho foto di Gennaio con la stufa in camera...
Quindi il 31 dicembre Downtown diventa irraggiungibile? Io sarò in hotel nella zona di Al Barsha…chissà se in metro sarà possibile arrivarci o magari quella sera sarà meglio dirigersi verso Dubai marina
Bravo Nico!! Ottime informazioni, molto accurate e dettagliate, come sempre!👍💯
Penso che avrai accontentato un po' le le richieste e le esigenze di tutti visto che hai elencato le caratteristiche della maggior parte delle zone di Dubai e non solo!
A noi rimane sempre nel cuore l'Atlantis, dove ci siamo goduti un soggiorno magico e confortevole sotto tutti gli aspetti. Comunque ci siamo trovati benissimo anche all'Hyatt sul Creek a Deira e in zona Jumeirah. Le strutture ricettive sono quasi tutte di qualità con standard alti e tutto sommato a prezzi molto più accessibili che in altri parti del mondo, Italia compresa! L'accoglienza e la cortesia è davvero un loro punto di forza a prescindere dalle stelle degli hotel, cosa non scontata in altri paesi.
Grazie per gli utili consigli! 👍❤️💋👋
Grazie a voi per seguirmi sempre
@@nicodecorato 👍❤💌🥰🤗🤗
Ragazzi parto subito appena ho visto il video: Rixos premium JBR !!!! Zona, camera, piscina e servizi mare, moderno , colazione plus, serate a tema , cucina internazionale con influenze turche, burger e aperitivo in spiaggia… e poi via a passeggiare verso JUmeurah, Marina ecc…. Top! 👌🏻 5 stelle consigliato
Ti aspettiamo!!
Noi per le tre volte in cui siamo stati a Dubai abbiamo optato per la soluzione Appartamento. La prima volta nelle vicinanze del Dubai Mall in un appartamento veramente super della catena Damac.
Le altre volte invece,in entrambe i casi ,abbiamo alloggiato in due appartamenti situati direttamente su The Walk e dinnanzi al Rixos.
Quest'anno eravamo in 8 persone ubicate in un appartamento di 380 mq su un unico piano composto da sala.cucina super accessoriata,balcone,quattro camere da letto e cinque bagni.
Abbiamo speso meno di 90.00€ al giorno a testa con comodita' che in un hotel te le sogni visto che con la formula hotel hai gli stessi servizi.
Se dovessi tornare a Dubai (spererei proprio di si') sceglierei ancora questa soluzione
Grazie per il tuo contributo
Ciao Nico ma febbraio è un buon .mese per fare anche mare??? grazie
Nico quali sono gli hotel idonei alla night Life? Così la sera non devo spostaremi, credo tra questi ci sia il five su Palm jumeirah, quali altri ti ve fino in mente?
Grazie
Non ho idea... ma se vuoi hotel sport oriented chiedi pure 😂
Noi andiamo sempre a dubai marina....mi è piaciuto molto l habtoor gran resort
Bello si
Personalmente a me la zona Marina/jbr piace poco per un semplice motivo ovvero che, come hai detto, è la zona più europea o comunque occidentale e non mi da l'impressione di essere a dubai ma di essere più vicino a Rimini ad agosto. A me piace vedere più da vicino la vita dei local nel limite del possibile chiaramente e quella zona la trovo la più lontana da questo. Questo dal lato di un turista poi se uno deve abitare a dubai allora quella zona diventa tra le più papabili per il fatto di avere tutti i servizi a portata di mano, avere una comunità più allineata alle nostre abitudini occidentali, possibilità di fare una passeggiata, mare vicino.
La zona che preferisco da turista è business bay, in particolare villa rotana che è di fronte alla fermata della metro. Mi piace per due motivi, il fatto che è vicino la metro mi permette di arrivare facilmente vicino alla meta che devo raggiungere (poi taxi o piedi) e per il fatto che è una struttura piccola, non è un hotel da 50 piani ma solo 4 piani, questo comporta un rapporto col personale più "umano" e meno freddo. Vado a dubai dal 2013 e quando arrivo li mi sembra un po di essere a casa.
Anche se lontano dalla costa per me il mare più bello è quello a al mamzar, tranquillo, mare molto bello, parco attrezzato più o meno di tutto.
Giusto il discorso sull'esplorare anche gli altri emiri perché ognuno offre un punto di vista diverso su come è la vita negli Emirati. Qualche emiro è più "autentico" di altri perché meno contaminato dal turismo e dai business occidentali, c'è Fujaira che non sembra appartenere allo stesso stato degli altri sei perché totalmente diverso e lontano dai grattacielo e modernità di dubai. Insomma ogni emiro ha una storia diversa da raccontare che merita di essere vissuta. Dei 7 emiri a me personalmente manca solo Ra's al-Khayma che credo presto visiterò!
Bel video bravo!
Grazie Oreste
Hai visto cambiamenti nel clima lì negli anni che ci sei? Il caldo è diminuito o aumentato? Piove di più o meno? In parti dell Asia dove non c’era nessuna vegetazione per più di 1000 anni ora c’è verde e crescita. Lì potrebbe succedere?
Nel 2007 ricordo la pioggia come un evento. Adesso è più ricorrente. Adesso fa ancora molto caldo e siamo a Novembre. Ma ho foto di Gennaio con la stufa in camera...
Quindi il 31 dicembre Downtown diventa irraggiungibile? Io sarò in hotel nella zona di Al Barsha…chissà se in metro sarà possibile arrivarci o magari quella sera sarà meglio dirigersi verso Dubai marina
Auto scordalo. In metro forse ma tipo devi avviarti già dal pomeriggio. Jbr anche molto congestionata ma meglio di Downtown.
@@nicodecorato okay…scusa se ti disturbo ancora: sai se è visitabile l’interno dell’edificio di Zaha Hadid “the Opus” a Business Bay?
The Meydan Hotel, in zona isolata fuori dal caos del centro, lusso, spa, piscina a sfioro, navette di collegamento e ippodromo spettacolare a fianco
🙂
Esperienza che farò a gennaii
Eccellente
Io vado sempre al Burj Al Arab